Le Armi Leggendarie

29/10/06

Valmerwolf


COSA SONO
Le Armi Leggendarie sono armi speciali di livello 51 che fanno un danno di tipo elementale piuttosto che fisico
Possono avere danno di Materia (Lithic), Spirito (Tempestous), Fuoco (Pyroclasmic), Freddo (Benthic).
Fanno più danno verso alcuni mostri epici di ToA.
Energia non è supportata e lo Spirito è neutrale su tutte le armature.
Qui sotto viene riportata una vecchia tabella delle resistenze per tipo di armatura dove + indica che quel tipo di armatura prende più danno e - che ne prende di meno
Tipo Caldo Freddo Materia Energia Spirito
Stoffa 0% 0% 0% 0% 0%
Pelle +15% -10% -5% 0% 0%
Borch./Rinf. -10% +5% +5% +5% 0%
Maglie -10% 0% 0% +10% 0%
Piastre/Scaglie -10% +10% -10% +10% 0%

- Appaiono bianche al client SI, mentre per quello di ToA si hanno effetti luminosi.
- Fanno danno da caldo, freddo, ecc. quindi non il tradizionale danno dell'arma (il Danno per le armi da impatto non sarà più Impatto).
- la qualità varia dal 95 al 100% ma vengono inflenzati solo il danno ed il decadimento della durata, le stats non variano.

COSA DANNO
- 2 resistenze all' 8% - ma alcuni hanno ottenuto anche il 9% - dopo infusione (2 gemme)
- +28 bonus di costituzione dopo infusione (1 gemma)
- +10 al Fattore Armatura (AF) che va sopra il cap
- +3% al Danno d'arma (vecchio 2% solo mob) . Dalla 1.100 questo aumento vale invece per tutti i nemici, mob e giocatori.
- proc di danno (60)associato al debuff (-35%) dello stesso tipo del danno d'arma, su colpo inferto per 15 secondi. In effetti quindi il danno risulta maggiore per quel periodo di tempo.
- proc secondario di ablativa. (dalla 1.100) . Assorbimento: 50%. Valore: 200. Se stessi. Durata: 10 minuti. Tempo di cast: 3 secondi.

COSA SERVE PER FARLE
Ciascuna di queste armi richiede:
- un componente drop, sotto elencato, specifico per il tipo di danno.
- 3 tinture per armi di arcanite
- 3 gemme feroci perfette per Taglio/Lame/Impatto o essenza di vapore per Perfor./Staffe/Archi
- 1 arma eccezionale di arcanite
- 40 barre di arcanite per le armi o 92 duskwood per gli archi.

Ci sono 4 componenti droppati disponibili:
- Polvere della Creazione (Dust of Creation) > MATERIA
- Fiala delle Brezze Paradisiache (Vial of Heavenly Breezer) > SPIRITO
- Torcia dell'Innovazione (Torch of Innovation) > CALDO
- Calderone dell'Acqua Vivificante (Cauldron of Vivifying Water) > FREDDO

Nome Lithic Tempestuous Pyroclasmic Benthic
Tipo Materia Spirito Fuoco (Caldo) Freddo
Tipo Tintura Tinture di Arcanite Spirito Tinture di Arcanite Energia Tinture di Arcanite Fuoco Tinture di Arcanite Freddo
Componente drop Polvere della Creazione Fiala delle Brezze Paradisiache Torcia dell'Innovazione Calderone di Acqua Vivificante
Luogo del Drop TERRA (Stygia) VENTO (Aerus) FUOCO (Volcanus) ACQUA (Oceanus)
Named Ammut
Gaurmaes
Itet
Jomnaer
Martikhoras
Seti the Pharaoh
Bergopes
Cyrek
Danos
Karise
Lachlen
Talos
Battler
Chimera
Flame of Volcanus
High Priest Akil
Katorii
Siraadi
Cetus
Medusa
Runihura
Shadow Reaver
Sinovia
Zahur

I componenti da drop sono rilasciati da vari named nelle 4 zone di Atlantis corrispondenti agli Elementali della Natura (Terra, Vento, Acqua e Fuoco).

E' possibile però anche acquistare i componenti dal mercante che baratta gli Atlantean Glass.

All'atto del riciclaggio dell'Arma, viene recuperato il componente speciale (07/12/2009).

CHI PUO' FARLE
Per poter craftare le Armi Leggendarie occorre che l'abilità dei costruttori sia:
1080 per Hibernia e Albion e 1100 per Midgard per l'Arma Leggendaria fatta dal Costruttore d'Armi
1080 per l'Arma Leggendaria fatta dal Costruttore d'Archi
944,949,954, 959 per le tinture di arcanite necessarie
920 per le gemme perfette feroci o di essenza feroce
ATTENZIONE perchè per avere un completo beneficio dei bonus, l'arma deve essere infusa con tutte e tre le gemme.

Il costo medio di costruzione si aggira tra 700 e 800 ori.

La lista seguente mostra le armi eccezionali usate per ciascuna Arma Leggendaria.
Normalmente la Velocità dell'arma leggendaria si avvicina a quella delle armi eccezionali, ma non è sempre esattamente uguale.
Le lettere nella colonna finale indicano i tipi di cui c'e' l'immagine b - benthic, l - lithic, t - tempetous, p - pyroclasmic

ATTENZIONE: con la 1.100 la maggior parte delle velocità delle armi elencate sotto è stata diminuita e tutte le armi ad una mano di Albione Hibernia e le asce di Midgard hanno possibilità di essere usate anche con la mano sinistra.

Albion

Legendary Bishops Mace Arcanium Except. Mace

3.8

1H Crush b l t p
Legendary Falchion Arcanium Except.  Long Sword

4.0

1H Slash b l t p
Legendary Rapier Arcanium Except.  Rapier

3.9

1H Thrust b l t p
Legendary Coffin Mace Arcanium Except.  Hammer

3.4

1H Crush b l t p
Legendary Short Sword Arcanium Except.  Short Sword

3.2

1H Slash b l t p
Legendary Stiletto Arcanium Except.  Stiletto

3.3

1H Thrust b l t p
Legendary Great Hammer Arcanium Except.  Great Hammer

5.5

2H Crush b l t p
Legendary Great Sword Arcanium Except.  Great Sword

5.1

2H Slash b l t p
Legendary War Pick Arcanium Except.  War Pick

5.3

2H Thrust b l t p
Legendary Lucerne Hammer Arcanium Except.  Lucerne Hammer

5.6

2H Crush - Polearm b l t p
Legendary Glaive Arcanium Except.  Bardiche

5.2

2H Slash - Polearm b l t p
Legendary Military Fork Arcanium Except.  Partisan

5.7

2H Thrust - Polearm b l t p
Legendary Spiked Flail Arcanium Except.  Chain

3.9

Flexible Crush b l t p
Legendary Pick Flail Tempered Except.  Whip

3.6

Flexible Slash b l t p
Legendary Magus Staff Duskwood Except.  Magus Staff

3.0

Staff b l t p
Legendary Longbow Duskwood Except.  Long Bow

5.2

Bow b l t p
Legendary Quarterstaff Duskwood Except.  Quarterstaff

4.2

Quarterstaff b l t p

Hibernia

Legendary Dire Hammer Arcanite Except. Mace

4.2

1H Crush b l t p
Legendary War Adze Arcanite Except. Rapier

3.9

1H Thrust b l t p
Legendary Long Sword Arcanite Except. Long Sword

3.7

1H Slash b l t p
Legendary Hammer Arcanite Hammer

3.4

1H Crush b l t p
Legendary Adze Arcanite Except. Stiletto

3.3

1H Thrust b l t p
Legendary Short Sword Arcanite Except. Short Sword

2.5

1H Slash b l t p
Legendary Great Hammer Arcanite Except. Great Hammer

5.1

2H Crush b l t p
Legendary Great Sword Arcanite Except. Great Sword

5.5

2H Slash b l t p
Legendary Battle Spear Arcanite Except. Battle Spear

5.6

Spear b l t p
Legendary War Scythe Arcanite Except. War Scythe

5.5

Scythe b l t p
Legendary Magus Staff Duskwood Except. Magus Staff

3.0

Staff b l t p
Legendary Recurve Bow Duskwood Except. Recurve Bow

5.2

Bow b l t p

Midgard

Legendary War Hammer Arcanium Except. Pick Hammer

3.6

1H Crush b l t p
Legendary Longsword Arcanium Except. Long Sword

4.0

1H Slash b l t p
Legendary Double Bladed Axe Arcanium Except. Double Bladed Axe

3.7

1H Slash b l t p
Legendary Great Club Arcanium Except. Great Hammer

5.4

2H Crush b l t p
Legendary Great Sword Arcanium Except. Great Sword

5.3

2H Slash b l t p
Legendary Battleaxe Arcanium Except. Battle Axe

5.5

2H Slash b l t p
Legendary War Axe Arcanium Except. Hatchet

3.4

1H Slash b l t p
Legendary Fang Greave Arcanium Except. Fang Greave

4.0

Hand to Hand Thrust b l t p
Legendary Moon Claw Arcanium Except. Moon Claw

3.8

Hand to Hand Slash b l t p
Legendary Hooked Spear Arcanium Except. Hooked Spear

5.1

Spear b l t p
Legendary Magus Staff Arcanium Except. Magus Staff

3.0

Staff b l t p
Legendary Composite Bow Arcanium Except. Composite Bow

4.5

Bow b l t p

Ulteriori informazioni al Trielle's Corner e al sito di Talgas.
Qui trovate il Calcolatore di Motog e qui quello aggiornatissimo (1.100) di Serenitee .