Come fare soldi
in DAoC: piccoli consigli di Keibada
1. Fonti di denaro
Sembra banale, ma non tutti sono consapevoli delle possibili fonti di denaro su DAOC.
Per quanto sia quindi ridondante eccovi un elenco delle principali fonti di denaro in
ordine casuale, passerò quindi a spiegare nel dettaglio ogni voce:
a) soldi droppati da MOB
b) loot droppati da MOB (vendita e riciclo)
c) drop droppati da MOB (vendita e riciclo)
d) drop da quest e one time drop (vendita e riciclo)
e) task craft fino a livello 650
f) task mercanti (danno exp, ma anche soldi)
g) sigili DF
h) scorte in frontiera
i) intermediazione
l) donazioni
m) riciclo e trinkettaggio a pagamento
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1.1 Soldi droppati da MOB
A volte sembra che siano pochi, ma se consideriamo un personaggio 40 che deve arrivare al
fatidico 50 vedrete che gli sarà necessario uccidere un numero imprecisato ma altissimo
di MOB, e anche pochi argenti moltiplicati per centinaia di MOB alla fine sommano un bel
gruzzoletto.
Ovviamente una volta 50 non passerete più il tempo ad expare, nonostante questo ci
saranno molte occasioni in cui farete soldi, incidentalmente, anche in questo modo.
Morale: non lasciate mai i drop a terra, anche 2 argenti alla fine contano.
Cose da fare: analizzare eventuali spot che siano verdi o blu al 50 e che droppino una
cifra che giustifichi una permanenza a questi spot a puro titolo di farming dei soldi. Se
ne conoscete qualcuno fischiate.
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1.2 Loot droppati da MOB
Anche qui è un'ovvietà, ma i loot possono essere rivenduti e spesso rappresentano dei
buoni guadagni. Facendo fin ci sono loot che quotano anche 20 ori.
I loot dell'Isola fanno caso a parte, quasi sempre conviene venderli ai mercanti anche se
sono riciclabili, ma a volte invece ci si tira fuori qualche barra di arcanite. Portate a
un mercante di gilda qualsiasi loot dell'Isola che abbia nel nome "arcanite" o
che vi sembri ben promettere.
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1.3 Drop dei MOB
La maggior parte dei drop (armature, armi, vesti) possono essere riciclati. In genere vale
la pena di riciclare soprattutto oggetti che siano di livello 40 e superiore (quindi
scaglie e rinforzate (Albion plate, maglia e borchiate) con AF da 80 in su, stoffa da AF
40 in su, armi da DPS 12 in su).
Questi oggetti infatti se venduti al mercante rendono cifre irrisorie, ma se riciclati se
ne possono trarre materiali rivendibili per un prezzo molto superiore.
Colgo l'occasione per spiegare il processo di riciclo e trinkettaggio dei materiali.
Il riciclo di un oggetto si ottiene utilizzando il comando /salvage avendo l'oggetto
selezionato a terra, oppure se l'oggetto e' in inventario (modalità consigliata) lo si
seleziona col tasto destro e poi si preme SHIFT-R e quindi si clicca sul pulsante RICICLO.
Il riciclo non fa comparire una finestra di avanzamento come se craffassimo (nota: ora
si). Dobbiamo invece aspettare che arrivi un messaggio che ci annuncia la fine del
processo ed il risulato ottenuto.
Un'indicazione di massima sul numero di unità di materiale che verranno riciclate si può
ottenere in questo modo: iniziate il processo di riciclo ed immediatamente premete il
tasto di una spell, vi sarà dato un messaggio che dice che non potete usare la spell per
i prossimi xx secondi. Quello è il numero di unità di materiale che saranno disponibili
alla fine del riciclo.
Più è alto il livello dell'oggetto che si ricicla, maggiore sarà il livello del
materiale ricavato e quindi il suo valore. Più "grande" l'oggetto, maggiore la
quantità di unità di materiale che saranno ricavate. Nell'ordine si ricava via via più
materiale riciclando: guanti-stivali, braccia-cappello, pantaloni, corpetto.
In generale (ma ci sono eccezioni) le armature di stoffa ricavano stoffa, quelle di pelle
ricavano pelli, quelle rinforzate (borchiate) ricavano striscie (es chitina, corallo etc),
quelle di scaglie (maglia e plate) ricavano metalli, le armi in genere danno metallo, meno
archi e staffe che in genere danno legno.
Per riciclare con successo un oggetto dovete avere lo skill necessario. Non sono sicura di
questo al 100% ma credo che gli skill siano: lavorazione metalli (armi e scaglie),
lavorazione pelli (pelle e rinforzate), lavorazione stoffa (stoffa), lavorazione legname
(archi, staffe).
Se il vostro skill è troppo basso non riuscirete a riciclare con successo l'oggetto ed
alternativamente potreste perdere completamente l'oggetto non ottenendo nulla oppure
ottenere una quantità molto minore di materiale. Fate quindi sempre ricilare ad un
crafter skillato.
Una volta ottenuto il materiale questo può essere rivenduto al mercante. Il mercante vi
pagherà esattamente la metà del valore di acquisto del materiale stesso (si, sono
ladri).
E' possibile però per crafter sufficientemente skillati lavorare alcuni materiali creando
quelli che in inglese sono definiti trinkets (da qui trinkettare), per sempio cardini,
forcelle, frustini, scatole etc. I trinkets rivenduti al mercante renderanno quasi il 100%
del valore del materiale usato. Quindi quesi il doppio di quanto si ricaverebbe vendendo
il materiale al mercante semplicemente.
Questo apre la strada a varie possibilità che vedremo più avanti.
Ottimi posti che danno drop redditizzi sono Corus (credo l'equivalente sia Barrows),
Foresta (Lyoness ?) e soprattutto l'Isola, in particolare i named e soprattutto i dungeons
dell'Isola (Tur Suil, Avalon etc)
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1.4 Drop da quest e one time drop (vendita e
riciclo)
Vale lo stesso discorso dei drop normali, solo che a volte non si possono riciclare.
A volte il rendimento di questi drop è alto anche per livelli di oggetti relativamente
bassi.
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1.5 Task craft fino a livello 650
Un modo di fare i soldi, certamente non veloce, è quello di eseguire le task craft
disponibili presso il proprio maestro crafter. Se si sta craffando armature si andrà dal
maestro dei creatori di armature e cosi' via. Basta come sempre chiedere al maestro TASK e
questo vi dirà di fare un certo oggetto e di consegnarlo ad una certa persona. Credo ci
siano due posti dove si può fare questo, uno è TNN, l'altro il Boschetto di Domnann.
Il processo è lento, ma permette a chi è completamente senza soldi di craffare fino al
livello 650 senza spendere un oro, anzi guadagnandone parecchi.
Chi volesse seguire questa strada è consigliato di powercraftare fino a 3-400, per
passare a fare task fino al 650 (massimo livello in cui si ricevono task). I primi livelli
infatti non rendono niente e costano poco.
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1.6 Task mercanti (danno exp, ma anche soldi)
Le classiche task che si prendono dai mercanti fino al livello 20 o 25 non ricordo, oltre
a rendere experienza danno anche qualche soldo. Niente di importante, ma per i piccoli
può essere un modo veloce per expare con un simpatico effetto collaterale.
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1.7 Sigilli DF
Questo è uno dei modi più efficaci di fare soldi. Se non avete capito il processo di
riciclo e trinkettaggio descritto in 2.3 vi invito a rileggerlo.
Tutto infatti si basa su quello. I sigilli possono essere usati per comprare armi DF che
vengono poi riciclate e quindi si passa a trinkettare il materiale di risulta ed a
rivendere i trinket.
Il processo ha i seguenti rendimenti approssimativi: ogni sigillo di smeraldo rende 1,5
ori, un sigillo di zaffiro rende circa 5 ori, un sigillo di diamante rende circa 14,5 ori.
Ci sono tabelle che dicono quali sono le cose migliori da comprare e riciclare in DF, ma
in genere andate sul sicuro comprando la prima arma disponibile o la prima armatura
(quella che costa meno).
Credo non ci sia molto altro da dire.
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1.8 Scorte in frontiera
Ci sono ora in frontiera dei messaggeri che partono da un keep per arrivare in un altro
della nostra frontiera e che danno questa task (solito modo di chiederla, si trova l'NPC
messaggero che sta per partire, si dice TASK). Dopo un po questo dovrebbe partire e se lo
scortate sano e salvo a casuccia dovrette avere dei soldi in cambio (pare parecchi, ma non
ho idea).
Nota: Le task di difesa si attivano solo che un nemico ha attivato la task offensiva.
C'è anche l'esatto contrario, ovvero si va a seccare un messaggero nella frontiera nemica.
In pratica sono missioni che si svolgono all'interno della frontiera e sono
destinate ai giocatori di livello superiore al 30.
Ce ne sono di due tipi, missioni di caccia e missioni di scorta.
Nelle missioni di caccia bisogna parlare con chi concede la missione, localizzare
il corriere ed inseguirlo per poi ucciderlo ed impedirgli di consegnare il messaggio.
Nelle missioni di scorta invece bisogna trovare il corriere, parlare con lui per
ottenere l'incarico ed assicurarsi che raggiunga vivo la sua destinazione. Per meglio
aiutare i difensori a localizzare il corriere, ci sono dei messaggi in broadcast nelle
fortezze di confine che annunciano la partenza del corriere. E' possibile interagire con
una guardia all'interno della fortezza di confine per sapere se vi e' un corriere in
transito che richiede assistenza.
Come in tutte le missioni, e' possibile usare il comando /task per
controllare lo stato della missione in corso.
Da tener presente che il tempo a disposizione e' solo di un'ora. Se il corriere impiega
piu' tempo a raggiungere la destinazione o se non si e' comunque riusciti a localizzare il
corriere entro questo tempo, la missione viene annullata.
Le ricompense sono le seguenti:
Missioni di caccia - Una consistente somma di denaro viene
divisa tra le persone che compiono la missione. Per poter ricevere la ricompensa bisogna
trovarsi entro un raggio di 6000 punti locazione dal punto in cui il corriere viene
ucciso.
Missioni di scorta - Una consistente somma di denaro viene
divisa equamente tra le persone che stanno compiendo la missione e che si trovano entro un
raggio di 6000 punti locazione quando il corriere raggiunge la sua destinazione.
Questo e' l'elenco degli NPC che assegnano le missioni e che annunciano le partenze dei
corrieri:
in Albion
Fornisce informazioni: Kirbie Hareford (Castello Sauvage), Paytan Varden
(Fortezza Snowdonia )
Assegna le missioni per Midgard: Ohtor (Portal Keep - Muro di Adriano)
Assegna le missioni per Hibernia: Edouarz (Portal Keep - Muro di Adriano)
in Midgard
Fornisce informazioni: Ulfr (Svasud Faste), Steig (Vindsaul Faste)
Assegna le missioni per Albion: Bardolf Culthit (Portal Keep - Cancelli di Odino)
Assegna le missioni per Hibernia: Drust (Portal Keep - Cancelli di Odino)
in Hibernia
Fornisce informazioni: Garth (Druim Ligen), Eodan (Druim Cain)
Assegna le missioni per Albion: Centwine Melgim (Portal Keep - Emain Macha)
Assegna le missioni per Midgard: Skuti (Portal Keep - Emain Macha)
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1.9 Intermediazione
Molte di queste attività come avete visto richiedono tempo. Tempo per killare mob e
prendere drop, tempo per killare mob e prendere sigilli, tempo per riciclare, tempo per
trinkettare. Inoltre alcune cose possono essere fatte solo da crafter di alto livello.
Bene, però TUTTI possono fare gli intermediari. Per esempio siete a spot 2 ad expare o
passate in foresta ? Chiedete a tutti di vendervi per esempio saccheggiatori. Basta sapere
quanto valgono e pagarli molto meno. Per esempio io ho comprato molti saccheggiatori a 80,
50, anche 30 ori.
Dopo di che rivendeteli (per esempio ad un crafter di gilda) ricavando un margine. Avrete
aiutato lui ed avrete guadagnato voi. Es. Compro saccheggiatore a 50 ori, lo do a Bea per
80 ori, ho guadagnato 30 ori senza fare nulla.
Lo stesso vale per i sigilli, compro diamanti a 7-8 ori, li vendo a crafter per 10-11, ho
fatto 3 ori a sigillo.
Non vi dico a corus quanta roba potete comprare con la gente che ha gli zaini pieni. Il
problema è sapere quanto renderà un oggetto e pagarlo molto meno. Regolatevi con il
livello, sendate i crafter di gilda e chiedetegli quel tale pezzo quanto potete pagarlo.
Se avete lo spirito del mercante quest'attività vi può dare soddisfazioni.
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1.10 Donazioni
Be' che dire lo so che fa un po' ridere, ma ovviamente per un crafter questa è una buona
fonte di reddito.
Io per esempio ho avuto dalle persone di gilda 4p.
Inoltre ci sono molte occasioni in cui se siete gentili riceverete regali.
Io ho ricevuto soldi per esempio quando ho aiutato qualcuno a passare oggetti da un pg
all'altro, per aver riciclato gratuitamente piccoli oggetti etc etc.
Spesso, specie per attività come il riciclo, il regalo che riceverete sarà maggiore di
quanto avreste chiesto per fare la stessa cosa a pagamento.
Inoltre quando expate è facile ricevere un drop che non vuole nessuno, per esempio un
saccheggiatore o una staffa dei folletti. ("Ah si ho un eld vuoto come 2PG se non vi
serve datela a me"). Non dite mai ovviamente che la volete per riciclarla.
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1.11 Riciclo e trinkettaggio a pagamento
Se siete crafter potete fare una piccola fortuna con questo sistema. Io ci ho fatto un
paio di platini fino ad ora.
In pratica molti PG non hanno la capacità per effettuare da soli il riciclo e il
trinkettaggio quindi cercano qualcuno che lo faccia per loro.
Normalmente si rivolgeranno ai loro crafter di gilda, ma a volte questi non sono in linea,
o semplicemente sono dei furbacchioni sfruttatori e magari anche antipatici.
Vediamo come si fanno soldi in questo modo.
Un tizio viene da voi e vi chiede di riciclargli una cosa. Voi dite subito di si, fatelo
anche gratis, non vi costa nulla. Chiedete poi cosa se ne fa il tizio dei materiali di
risulta.
Se vi dice che li vende ai mercanti allora offritevi voi di comprare il materiale, metalli
ad un 20% in più del prezzo che gli darebbe il mercante, il resto al valore di mercante.
Nota bene, il prezzo di mercante non è quello a cui il mercante vende il materiale, ma
quello che il mercante paga per ricomprarlo. Il modo più semplice è usare il bottone
STIMA del mercante stesso.
Lui ci guadagna e voi pure, perchè potrete utilizzare voi il materiale avendolo pagato
solo il 60% del costo, oppure perchè potreste trinkettarlo ricavando un lauto margine di
guadagno.
In alcuni casi il tizio vi dirà che intende tenere il materiale, fategli comunque il
riciclo, chiedendo una piccola percentuale del ricavato. Se proprio va male fate comunque
il riciclo gratis, il 90% delle volte vi faranno un regalo, l'altro 10% vi farete comuqnue
un amico.
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2. I Crafter di Gilda
Sembra strano, ma i crafter di gilda sono una fonte di denaro. Non per quello che
riusciranno mai a guadagnare vendendo i loro servizi, ma perchè sono una risorsa da
utilizzare nel processo di creazione soldi che vi ho descritto.
Molti di voi non vogliono convincersi che un crafter di gilda pagherà volentieri degli
ori per i vostri saccheggiatori o drop. Certo vi sembra giusto donare in modo che facciano
il fatidico 1100 e possano fare il loro mestiere, ma d'altra parte un crafter senza
clientela non ha niente da fare e una clientela senza soldi non può certo farsi fare
nulla.
Perciò se state facendo una donazione e il crafter si offre di darvi soldi prendeteli.
Se avete comprato a 50 un saccheggiatore e il crafter vi da 80 va tutto bene, ci state
guadagnando entrambi. Questo vale in particolare con chi ha già raggiunto il livello di
skill necessario.
Inoltre considerate questo, se riuscite a portare 10 saccheggiatori che avete pagato 700
monete e ve ne danno 900, voi avete una giusta ricompensa per il giro che vi siete fatti
in foresta e le moine sfoderate, il crafter ha in tasca belle 600 monete (beh deve
lavorare un po per crearle trinkettando, ma son sempre 600 monete).
Per i crafter, quando riciclate materiale a persone di gilda che vogliono ricavarne soldi
(e quindi non stanno facendo una donazione) cercate di trattenere il meno possibile
rispetto al ricavato (il 20% è la percentuale normalmente usata).
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3. Il Mercato
Tenete le orecchie aperte. Sentite uno che cerca un crafter per fare una cosa ? Non sapete
farla ? C'è un nostro crafter in linea magari che sta expando ? Avvisatelo subito
dandogli il nome del cliente possibile. Così si possono fare soldi!
Senza contare che se, ad esempio, Rosaspina prende un ordine di armature 100% nel farlo
oltre a guadagnare potrà accantonare un tot di pezzi 99% da dare in gilda a prezzo di
costo, con guadagno di tutti.
Quando chiacchierate con la gente se vi capita l'argomento fate i nomi dei nostri crafter.
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4. Conclusioni
Beh se vi viene in mente qualche altra cosa ditelo che la metto giù ed amplio il
manualetto.
In particolare se conoscete spot o drop interessanti etc fatevi vivi qui sul forum.
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5. Appendice A
Esempi di ricicli
Saccheggiatore Finliath
Riciclato rende 68 barre di diamante
Trinkettato rende 32 cardini di diamante
che venduti danno circa 150 ori
Se vendi direttametne il saccheggiatore al mercante ti darà pochi ori.
Spada di diamanti da 15 sigilli di diamante
Riciclata rende 100 barre di diamante
Tringettata rende 50 cardini
che venduti danno 223 ori
Se vendi direttametne la spada al mercante ti darà pochi ori.
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6. Appendice B - L'arte di trinkettare (o cardinizzare se vi piace)
Abbiamo già detto che per ricavare maggiore denaro dal materiale riciclato si possono
produrre accessori come i cardini, le forcelle, le fruste, le scatole, e rivenderli al
mercante, quasi raddoppiando il valore di vendita del puro materiale.
Abbiamo anche detto che per fare queste cose occore avere lo specifico skill. Quindi per
lavorare metalli e farne cardini e forcelle dovete avere lo skill corrispondente in
lavorazione metalli, per fare fruste quello in lavorazione pelli e per fare scatole e
taglieri quello in lavorazione legname, e se non mi sbaglio c'è anche qualcosa da fare
(bambole) per lavorazione stoffa.
Il valore dello skill richiesto dipende dal livello del materiale che dovete lavorare, in
particolare per lavorare bene un materiale di livello X dovete avere uno skill minimo
uguale a (X - 1) * 100 , quindi per lavorare metallo di livello 10
(arcanite) dovete avere lavorazione metalli a (10 - 1) * 10 = 900
Vi ricordo che un crafter può avere queste abilità al massimo al valore del proprio
skill principale. Quindi un sarto 600 può avere al massimo lavorazione metalli a 600,
pelli a 600 e falegnameria a 600.
Se craftate sapete anche che queste abilità crescono da sole mentre skillate altre cose,
ma che spesso rimangono indietro rispetto alla principale e che alcune di queste non
crescono affatto perchè non sono attinenti al vostro skill. Per esempio ai sarti non
cresce mai lavorazione metalli.
Quando le abilità sui materiali rimangono indietro qualche crafter utilizza gli accessori
per cercare di portarle in linea con lo skill principale, ma questo non è il modo
migliore di farlo e soprattutto non si può applicare per le lavorazioni che non sono
comprese nello skill principale stesso, come stoffa per gli armaioli, metalli per i sarti
etc.
Il modo più efficace ed economico per far salire queste abilità accessorie è quello di
portare avanti i propri skill secondari. Mi spiego, per un sarto lo skill primario è
sartoria, ma può fare anche armature, archi e armi. La cosa interessante è che le
abilità accessorie legate a questi skill possono salire BEN OLTRE il livello di skill
dell'abilità secondaria che andremo ad utilizzare, fino al valore di skill della nostra
abilità primaria.
Dunque se sono un sarto con sartoria 600 posso far crescere metalli fino a 600 senza
bisogno che armi o archi raggiunga questa cifra. Inoltre mentre porto armi a 100 avrò
probabilmente uno skill-up in metalli ogni pezzo realizzato, a prescindere se c'è anche
lo skillup in armi.
Meglio ancora, se l'arma contiene anche legno e pelli, anche questi skill possono salire
insieme a metalli. Questa cosa molto banale è importantissima per alzare tutti gli skill
accessori ed ha come effetto collaterale quello di farvi avere anche un minimo skill sulle
skill secondarie che vi permette di costruire un po di tutto per i bassi livelli.
Fin qui questa appendice sembra riservata ai soli crafter, ma non è così. L'idea alla
base è quella di crearsi un personaggio, o skillare uno che già si ha, allo scopo di
renderlo in grado di effettuare "in proprio" la conversione dei sigilli di DF in
soldi.
Vediamo cosa serve e come si fa, e soprattutto quanto costa e quanto ci vuole come impegno
di tempo.
Ripassino sul ciclo sigilli->soldi. Si comprano o conquistano sul campo i sigilli
(consideriamo i diamanti perchè se si possono trinketare questi si possono fare anche gli
altri), coi sigilli si compra la prima arma disponibile (quella che costa meno), si
effettua il riciclo dell'arma ottenendo barre di diamante, si trasformano le barre di
diamante in cardini o forcelle, si vendono al mercante i cardini.
Bene, i sigilli tutti li possono raccogliere o comprare, ma per il riciclo ed il
trinkettaggio bisogna avere uno skill metalli di 700 (diamante è livello 8, quindi (8 -
1) * 100 = 700 ).
Bisogna perciò crearsi uno skill in qualche professione di craft che sia almeno di 700 e
quindi portare lo skill accessorio lavorazione metalli a 700.
Quale professione intraprendere ? Quanto costa ? Quanto ci vuole ?
Non mi dilungo in tabelle e conti, ma per fare questo la professione da scegliere è
quella di sarto, prendete lo skill dal maestro e mettetevi sotto a lavorare per portare lo
skill a 700.
Ecco un piano di skilling abbastanza credibile, i nomi degli oggetti su cui skillare sono
in inglese ma non dovreste aver problemi a trovare i corrispettivi italiani, la prima
colonna è lo skill dell'oggetto, la seconda e la terza sono il range del vostro skill in
cui dovete fare quell'oggetto. Con questa progressione dovreste arrivare a 700 con meno di
400 ori e con un'impegno di una decina di ore (da verificare).
Rawhide Brea Gloves 15 0 25
Rawhide Constaic Gloves 35 25 35
Rawhide Brea Boots 45 35 55
Rawhide Constaic Boots 65 55 70
Rawhide Brea Sleeves 80 70 90
Rawhide Constaic Sleeves 100 90 110
Rawhide Cruaigh Boots 125 110 135
Rawhide Cruaigh Sleeves 150 135 160
Tanned Constaic Boots 165 160 175
Tanned Brea Sleeves 180 175 190
Tanned Constaic Sleeves 200 190 210
Tanned Cruaigh Boots 225 210 235
Cured Brea Boots 245 235 255
Cured Constaic Boots 265 255 275
Cured Brea Sleeves 280 275 290
Cured Constaic Sleeves 300 290 310
Cured Cruaigh Boots 325 310 335
Hard Brea Boots 345 335 355
Hard Constaic Boots 365 355 375
Hard Brea Sleeves 380 375 390
Hard Constaic Sleeves 400 390 410
Hard Cruaigh Boots 425 410 435
Rigid Brea Boots 445 435 455
Rigid Constaic Boots 465 455 475
Rigid Brea Sleeves 480 475 490
Rigid Constaic Sleeves 500 490 510
Rigid Cruaigh Boots 525 510 525
Gossamer Thick Woven Gloves 535 525 550
Gossamer Thick Woven Boots 565 550 575
Gossamer Thick Woven Pants 585 575 600
Imbued Brea Gloves 615 600 625
Sylvan Thick Woven Gloves 635 625 650
Sylvan Thick Woven Boots 665 650 675
Sylvan Thick Woven Pants 685 675 700
Fatto questo non avete finito. Infatti a questo punto la vostra abilità di lavorazione
metalli sarà a zero spaccato. Per portarla a settecento dovrete mettervi a fare frecce
(attenti nei primi 100 punti non potrete fare frecce con metalli e quindi non avrete
skillup metalli, ma vale appena potete fare le frecce col metallo gli skillup saranno
così tanti e così a buon mercato e rapidi da giustificare l'impresa). Se volete potete
anche skillare un po di armi, ma archi (frecce) dovrebbe essere sufficiente. Tra l'altro
se usate frecce con qualche vostro PG, non è neanche male portare archi a 500 per le
migliori frecce.
Tutto qui, una volta a 700 metalli potete dedicarvi al riciclo, e decidere in seguito se
skilluppare sartoria fino a 1000 (dove potete cominciare a guadagnare qualcosa facendo
basi di pelle per le armature di scaglie) ed alzare ulteriormente metalli e gli altri
skill accessori per poter riciclare di tutto e di più....
Keybada
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