Nelle difese od attacchi dei Keep mantenete sempre l'arco in posizione di
tiro. Se l'avete già caricato tutto ciò che dovete fare è cliccare una volta.
Questo è importante nei riguardi dei casters che cercano di correre ad effettuare un cast
veloce per far comparire le ombre pronte al kill rapido o in procinto di fuggire.
Così facendo potete avere un tiro in più a disposizione, essendo già pronti al tiro (F8
> Arco)
Taram Polluck, Wolf's Dragoons |
Se siete da soli, un ottimo sistema per scoprire se c'è un assassino
vicino a voi è usare un emote.
Se siete aoppunto in solitaria in frontiera e nessuno è intorno a voi, l'utilizzo di un
emote segnala un errore di obiettivo.
Attenzione perchè questa operazione non discrimina amici da nemici.
Hash |
Un piccolo aiuto per gli arcieri presi di mira dalla classe degli
assassini o ombre.
Se siete in solitaria e non siete sicuri che un assassino sia vicino a voi, cliccate due
volte sul vostro bottone di silenzio, uscirete dallo stealth e rientrerete quasi
immediatamente; normalmente se siete abbastanza veloci non vi vedrete nella fase di
no-silenzio.
Se qualsiasi assaassino in stealth è vicino a voi, non sarete in grado di ritornare
invisibili finchè non sarete fuori dal suo raggio.
Certo, vi possono vedere ma, più importante, sapete che vi sono vicini.
Tandar |
Quando pianificate il vostro percorso per raggiungere il livello 50,
dovreste riservare tutte le quest (comprese le epiche) del livello 40+ per il livello 49.
Le ricompense in esperienza sono molto maggiori se riservate al raggiungimento del 49.
Thalore |
Per salvare celle nella barra delle azioni (Hotkeys bar) potete
sfruttarne una sola per le azioni di ingresso ed uscita nei keeps.
Per esempio /macro keep /say entrare uscire permette con una sola macro,
invece di 2, di entrare od uscire dal keep
Ryan |
Non dovreste terminare completamente il potere, come caster, avreste
ancora 1 chance di sopravvivenza, il Cast veloce (quickcast) non testa il vostro Potere,
semplicemente ne deduce il quantitativo necessario per una magia, questo vi potrebbe
mettere in Potere negativo, ma potrebbe salvare la vostra vita, o quella dei vostri
compagni, grazie ad un cast in più.
Equalisatium |
Se siete in Frontiera e volete essere velocemente certi che tutti siano
presenti, prima di muoversi, non urlate, aspettando risposta. Provate questa tecnica
invece!
Posizionate la telecamera in modo da poter inquadrare tutto il vostro gruppo, vicino a voi
e premete Shift+1, Shift+2, ecc.
Si evidenzieranno i nomi dei singoli membri del gruppo. Se vedete un nome evidenziarsi ad
ogni colpo, saprete che è con voi.
Athelbrant |
Volete un metodo rapido per sapere se siste alla distanza massima per la
vostra magia di Shout (700)?
Quando il nome appare sopra l'obiettivo si è molto vicini alla massima distanza (più o
meno un passo, a seconda del terreno)
Studley |
Ecco un trucco facile per chi possiede magie temporizzate..
Se siete incerti se la magia è pronta o meno, provate a sedervi e castare. Se la magia è
pronta avrete il messaggio che non potet lanciare magie da seduti, se non è scaduto il
timer, vi verranno detti i secondi che rimangono prima del possibile uso.
EWeinste |
Sedersi non interrompe /follow o /stick.
Se il vostro capogruppo è pronto a correre via dopo un combattimento, allora fate /follow
su di lui e sedetevi.
Recupererete fino a che lui si muove ed avrete ancora /follow attivo.
/stick ha un range più corto di /follow.
Se correte con un altro membro del gruppo su terreno accidentato usate /follow. In questo
modo se incorrete nel lag, vi impiantate contro un albero per un momento o scavalcate una
collina, il vostro /follow non si interromperà.
Inoltre starete nel range di qualsiasi buff di velocità fornito da un compagno del
gruppo.
Akrux Adanac |
Sorprebdentemente una classe con stealth (silenzio) può fare un sacco di
danno alle porte dei keep.
Nascondetevi e posizionatevi di fronte al portone. Usate il vostro Perfora Arteria.
Attaccare una porta non è considerato combattimento, così potete rimettere stealth
immediatamente. Colpite e ripetete, farete più danno di qualsiasi altro attaccante sulla
porta.
Grande per le situazioni di "dimenticanza di arieti"
Styl |
Per i casters con dardo, se avete un obiettivo rootato, utilizzate per
primo il vostro dardo più debole. In questo modo se il primo dardo fallisce l'obiettivo
rimane rootato dandovi il tempo di ripartire col secondo dardo e susseguenti cast.
Throdd |
Un metodo per risolvere un bug nel percorso del pet.
Quando siete nel mezzo o alla fine del combattimento ed il vostro pet impazzisce e
comincia a correre dappertutto tirandosi dietro aggressivi dell'area ancora non visitata o
mandandoveli , c'è un modo per fermarlo prima che venga ucciso.
Il bottone PASSIVO lo porta fuori dal combattimento e dal suo stato buggato che gli fa
pensare di essere in un'altra zona.
Una volta che è alvostro fianco riposizionatelo come DIFENSIVO e tutto tornerà OK.
Funziona con tutti i pet.
Vandessa |
I Curmudgeons sono molto aggressivi ed attaccano qualsiasi cosa venga
loro vicino. Potete usarlo a vostro vantaggio se riuscite a rendere positiva la vostra
fazione con loro.
In questo caso, se combattete con mostri vicino a loro e vi trovate in difficoltà potete
correre nel loro campo ed i Curmudgeos si comporteranno come sentinelle, uccidendo per voi
il nemico.
Un'altra possibilità è combattere mob più alti delle vostre possibilità (gialli,
arancio). Tenetevi vicini all'accampamento, e portate il mob verso un curm.
Non otterrete tutta l'exp, ma sicuramente molto di più e con meno fatica di un blu.
Aelda Dancingblades |
Sapendo che cosa combattere durante la caccia aumenterà la vostra exp
del 100%, 200% e anche 300%.
Alcuni mob magici hanno meno PF ed i maghi possono ucciderli facilmente prima che vengano
troppo vicino, e senza bisogno di mezz.
Il trucco è stare lontani dai mob di forza bruta ed uccidere i mobs che soddisfano il
bonus dei vostri colpi.
Neddark |
Non dimenticate di riparare il vostro equipaggiamento. Dovete
possibilmente farlo tra il 95% ed il 90% della condizione. Lasciarlo scendere di più non
è produttivo, anche perchè rende meno efficiente l'oggetto.
Ricordate che non sempre un DpS (Danni per secondo) più alto indica un danno maggiore.
Dovete controllare anche Qualità e Condizione.
Rekal Soleil |
Ricordate che se il livello del PG è sotto quello dell'arma, il DpS
rappresentato sull'arma apparirà più alto di quello effettivo. Questo vale per tutto
ciò che va dall'arancio al viola.
Questo vuol dire che non importa che colore vedrete l'arma (arancio/rossa/viola)... non
lavorerà assolutamente meglio di un'arma del vostro livello.
Si raccomanda di solito di sare un'arma arancio non perchè è un'arma più potente ma
perchè vi permette di crescere correttamente con il vostro Danno Armi (ricordate che
giallo può apparire anche 4 livelli sotto) senza subire il degrado delle armi rosse o
viola.Alle armi viene assegnato un livello che modifica direttamente il DpS dell'arma.
Quando il livello del giocatore è uguale o più grande di quello dell'arma, i DpS
effettivi rappresentati sull'arma (shift+I) ed il Danno Armi sono uguali.
Questo si applica alle armi che vanno dal grigio al giallo. ma attenti, il primo livello
di un'arma a cui questa diventa gialla à un livello in più del giocatore.
Es. DpS = 14.1 Danno Armi = 1401. Lo zero nel Danno Armi è inteso come punto
decimale. E' un bug (da Mythic)
Rekal Soleil |
Se siete con il vostro gruppo in una zona con pochi giocatori e
sorpassate un altro gruppo, fatevi dare il nome del loro resser e date (per gentilezza)
quello del vostro.
Se vi trovate nei guai e vi serve un resser avete, se non altro, qualcuno vicino da
chiamare.
Emblade |
Alcuni puller annunciano sempre il pull, altri no.
Selezionate il puller e fate /face su di esso. Sarete così sicuri di
avere di fronte il puller, anche se siete seduti. Avrete così possibilità di vedere se
sta avvenendo un pull.
Joe |
Lo scroll bar nello schermo della Banca c'è per una ragione. Se cliccate
sull aprte inferiore dello scroll baravrete la seconda pagina.
Reoc |
Maghi: quando castate il vostro PBAE schiacciate Esc per rimuovere
qualsiasi obiettivo abbiate sulla finestra obiettivo.
E' meglio che facciate questo perchè se avete un obiettivo e questo muore ogni magia voi
state facendo si cancellerà.
Con un PBAE meglio non cancellare nessuna magia solo perchè vi è morto davanti il mob.
Doc |
Ci sono dei segni a cui guardare per identificare la presenza di PG che
usano un pet.
1- un mostro che sembra muoversi in modo diverso comaparato ad altri mob simili, che si
ferma o corre rapidamente
2- un mostro che non dovrebbe appartenere alla fauna locale di quel posto
3- qualsiasi mostro che si dirige verso il gate |
Verificate sempre la vostra conoscenza degli stili di combattimento.
Ripassate ogni tanto gli effetti che essi provocano (taunt, stun, saguinamento, ecc.) |