Le Missioni dei Campioni del Labirinto (Albion)

26/02/07

Valmerwolf

Per essere abilitati alle missioni dei Campioni dovrete:
- avere l'Espansione "Labirinto del Minotauro"
- essere almeno di livello 50
Non esiste nessuna correlazione con le Missioni dei Campioni di Darkness Rising, potete fare una e non fare l'altra.
LE RICOMPENSE POSSONO VARIARE DI MOLTO DA QUANTO INDICATO ma sono comunque sostanziose e sicuramente molto utili per avanzare nel percorso dei Campioni.
Tenete presente che 5000 punti campione sono una palla e mezzo di CLXP.

Parlate con il vostro allenatore che vi indirizzerà all'NPC del vostro Sentiero (lo stesso con cui avete intrapreso l'Epica: Myron, Sir Amren, Dostram, Lady Triss, ecc.) oppure, se l'allenatore non vi parla, direttamente da questo NPC, che a sua volta vi dirà di andare dal Ciambellano di Corte Harlen, nella Sala del Trono. Questa è raggiungibile dal lato sinistro, appena entrati nella piazza della Reggia di Camelot (in alto a sinistra sulla mappa).

CAP. I - EMISSARY - EMISSARIO

1) A King's Summons - Evocazioni di un Re
- Andate a parlare con Ciambellano Harlen. Dopo che avrete accettato la Missione vi parlerà della situazione venutasi a creare dopo l'apparizione dei Minotauri.
Dovrete solo parlare, alla fine vi verranno dati 50 ori e la proposta per l'inizio delle vere missioni

2) Broken Visions - Visioni Spezzate
- Vi manderà sull'Isola di Vetro, dove dovrete parlare con Gorvinius.

- La situazione è molto simile a quella della Missione di DR in cui dovevate incontrare Anataeus. Viaggiate quindi fino a (59300,57000) dove vedrete un portale azzurro con un effetto visivo. Entrateci.

- In questa sala, simile appunto a quella di Anataeus, troverete Gorvinius morto bruciato sul terreno. Cliccateci sopra.

- Vi verrà detto che forse qualcosa si trova sulla sua scrivania.Cliccate col destro sulla scrivania. Attenzione perchè le nuove missioni a partire dal Labirinto non faranno più molto uso di comandi slash, come per esempio /search, per la ricerca.

- Troverete una nota assieme ad una Pietra del teleport, che userete per tornare dal Ciambellano

- Date al Ciambellano la Nota e vi ricompenserà con 9.6 miliardi di exp, equivalenti a 4800 punti CL e 155.

3) Proof of Strength - Prova di Forza
- Parlate ancora con il Ciambellano che vi manderà a parlare con L'Alto Console Herleagis (il minotauro presente nella sala del Re). Parlategli

- Vi farà un lunghissimo discorso, alla fine del quale vi chiederà una prova di coraggio e forza. In pratica dovrete scegliere se uccidere 16 Esploratori nemici o 8 Campioni.
I primi sono degli NPC gialli, i secondi degli altri giocatori. Se fate RvR potete scegliere la seconda strada, altrimenti vi conviene scegliere la prima che è facile e veloce.
Gli Esploratori sono in accampamenti nelle frontiere dei Reami nemici. Sono gialli e con una ricomparsa veloce.
Ricordatevi di tenere con voi l'Ektaten, la bacchetta che vi ha dato il Console, pena il non superamento del passo.

- Dopo questa impresa ritornategli l'Ektakten, che vi aveva in precedenza dato, e lui vi ricompenserà con la bellezza di 26 miliardi di exp, equivalenti a 13000 punti CL e più di 800 ori.
Ma sembra che questa ricompensa sia variabile

4) Finding the Fragments - Trovare i Frammenti
- L'Alto Console Herleagis vi parlerà ora e vi chiederà di recuperare dei frammenti di roccia che si trovano solo nel Labirinto

- Andate quindi ad Agramon e cercate l'ingresso del Labirinto del Minotauro della parte Albion. E' quasi impossibile non trovarlo (a parte che è segnato sulla mappa) perchè è poco prima dei gate, dove la strada si biforca.

- Entrate nella torre e cercate un cumulo di roccia i cui pezzi risultano selezionabili (Ward Stone Fragments). Vi verrà segnalato che avete notato la presenza di orme mischiate con i passi.

- Dopo averne raccolti un po' tornate a parlare col Ciambellano a proposito dei segni che avete visto.

- Portate i pezzi di pietra al Console. Durante la conversazione verrete ricompensati con 10 miliardi di exp, equivalenti a 5000 punti CL e più di 300 ori.

5) Meeting of Blades - Incontro di Spade
- Vi verrà chiesto ancora di scegliere di uccidere o NPC o giocatori nemici ma stavolta in Agramon per recuperare una mappa. I soldati NPC sono posizionati vicino ai gate dalla parte che dà sui reami nemici. In particolare i soldati di Hibernia sono sotto gli alberi al gate ovest e quelli di Midgard suotto gli alberi al gate a est. Attenzione perchè se scegliete l'opzione NPC può essere necessario uccidere molti soldati. Se scegliete l'opzione dei giocatori, può esserne sufficiente uno (sempre in Agramon)

- Una volta ottenuta la mappa ritornate a consegnarla al Ciambellano

- Dovrete ora portare la mappa all'Alto Console Herleagis (sempre quello di prima) e dategli l'Ektakten e la mappa.

- Lui vi dirà che è scritta in lingua Uruz e che dovrete scoprire chi sta dietro a tutto questo in uno dei tre luoghi in Agramon. Questi sono riconoscibili per i fuochi da campo, quello in zona Albion è in (57000,34000).
Lì intorno girano due cacciatori di tesori. Uccideteli. Da ciascuno di loro otterrete un corno di minotauro, col quale avrete il paio di corna di minotauro, da portare al Console

- Dopo la sua meraviglia andate a parlare col Ciambellano che vi ricompenserà con 14 miliardi di exp, equivalenti a 7000 punti CL e più di 400 ori.

6) Consulting the Keeper -
- Il Ciambellano vi manda ora a parlare con Anataeus, che si trova al piano superiore del Palazzo di Camelot, per fargli vedere i frammenti

- Questi vi dirà che Gorvinius ha osato troppo e la morte del boss di DF (Azazel) non è servita del tutto

- Ritornate dal Ciambellano che vi darà per questa piccola fatica 5 miliardi di exp, equivalenti a 2500 punti CL e 155 ori


CAP. II - UNRAVELING - 

1) Infernal Investigation - Investigazione Infernale
- Andate nuovamente a parlare con il Ciambellano Harlen. Vi dirà di incontrare Anataeus, che sta guidando la battaglia contro le forze del male.

- Lo troverete sempre nella parte superiore del castello della Tavola Rotonda a Camelot. Vi chiederà di distruggere delle pietre che vengono usate dagli infernalisti come punto di ritrovo per le loro adorazioni. Ma prima dovrete rintracciare Valaylla.

- Questa si trova in Foresta Selvaggia (Forest Sauvage) nella Frontiera, in un angolo vicino al teleport della Fortezza. Parlatele.

- Vi parlerà delle pietre infernali dell'evocazione e vi darà una mappa con indicati alcuni dei luoghi dove è possibile trovare queste pietre.

- Attenzione ora perchè può diventare frustrante la ricerca se vi mettete a cercare a casaccio.
Dovrete recuperare 5 pezzi di pietra da altrettanti altari ma non è detto che debbano essere altari differenti.Un'informazione: ogni zona di frontiera ha 2 di queste loc che funzionano in modo alterno, tranne le zone di grande RvR (Emain, Hadrian e Odin) dove ve ne sono tre e 2 di loro sono attive.
La ricomparsa è di 2 minuti, se entro quel tempo non vedete nulla passate all'altra loc.
Ogni pietra dell'evocazione distrutta ha infatti dei tempi di ricomparsa abbastanza veloci, quindi se trovate il posto fermatevi e completate le 5 operazioni, può essere che le completiate tutte nella medesima posizione.
Inoltre non è necessario che siano proprio nella Frontiera del vostro Reame, possono essere anche degli altri due reami.
Comunque, se trovate queste pietre che sono veramente poco visibili, specie di notte, vi troverete anche 5 infernalisti blu e un Maestro Infernalista giallo/arancio. Se siete accorti potete farli venire separatamente e non è un incontro difficile.
Alla fine vi troverete a dover rompere la pietra, che è il vero obiettivo del passo e che non è di certo il portone di una fortezza; dopo breve otterrete un pezzo di pietra.
Attendete qualche minuto e ripetete l'operazione, questo fino ad avere 5 pezzi.
Per Albion vi vengono date queste indicazioni, ma non è detto che siano presenti al momento:
.. Forest Sauvage: SUDOVEST (9500,38000) e NORD oltre il fiume dalla Torre di Renaris Spire.
.. Montagne Pennine: SUDEST dalla torre di Osservazione di Sursbrooke (watchtower), SUDEST di Renaris Outpost (58000,55000)
.. Snowdonia: OVEST e NORDEST (30000,13000) di Hurbury Outpost
.. Vallo di Adrian: SUDOVEST di Erasleigh Outpost, EST di Benowic Spire

- Con i 5 pezzi di pietra infernale tornate da Valaylla. Lei vi darà una pietra per essere teleportati in Camelot.

- Dovete andare alla'Accademia di Camelot dove dovrete incontrare Maestro Narudos. Una volta da lui usate la pietra che vi ha dato Valaylla per essere teleportati alla Torre Arcana, la casa di Anataeus.

- Date ad Anataeus i pezzi di pietra. Fate attenzione, se ci andate in gruppo di far parlare solo una persona, altrimenti ogni contatto farà ripetere l'operazione.

- Anataeus opererà una visione attraverso le pietre che rivelerà la presenza di un demone. Questo si chiama Algol ed è arancione , che siate uno o gruppo di 8.

- Uccidetelo e parlate nuovamente ad Anataeus, che vi dirà di tornare dal Ciambellano

- Usate la pietra del teleport per tornare

- Il Ciambellano vi ricompenserà con 16 miliardi di exp, equivalenti a 8000 punti CL e poco più di mezzo platino

2) Illusions of Grandeur - Illusioni di Grandezza
- Andate nuovamente a parlare con il Ciambellano Harlen. Questi vi invita a far visita all'Alto Console che nel frattempo risiede nel suo rifugio. Rifugio guardato a vista e in cui è difficilissimo entrare. Ma voi dovreste poterlo fare, vi dà perciò le indicazioni per creare un'illusione, che confonda le guardie.

- Recatevi quindi alla Associazione Lethantis nella Foresta di Campacorentin. Dovrete cercare Oressa, che è sulla rampa d'ingresso. Lei vi chiede di recuperare tre componenti che, opportunamente trattati vi daranno le sembianze del minotauro.

- Recuperate quindi uno stonerot worm (verme rodipietra?). C'è solo un posto dove trovarlo, sott'acqua nell'angolo nordovest del fiume che scorre attraverso la Foresta. Diciamo in (8200, 4500) :). E' un mob giallo che spunta da una pietra.
Quindi andate a Sud est di Caer Ulwych, o nordovest di Keltoi Fogu, alla fine della strada segnata sulla mappa (53000,48000).
Uccidete TUTTI le presenze disturbate che trovate lì, incluse le eventuali riapparizioni. Quando non ce ne saranno più, comparirà un pain eater nella casa in rovina. E' giallo e riappare non appena una presenza disturbata appare a sua volta, quindi se non volete farci notte, andatevene via subito
Per ultimo il feral goblin hunter, nella zona ad est dell'Associazione Lethantis (32000,6000), alla fine del percorso segnato sulla mappa. Anche lui è giallo.
Come avrete terminato la terza uccisione, tornate da Oressa.

- Lei, grazie agli oggetti consegnati, creerà una gemma e una cintura in grado di dare l'illusione che voi siate un minotauro.

- Tornate quindi all'Associazione Lethantis. Ad est di questa (26500,5500), troverete l'ingresso alla caverna del Console. Usate a questo punto gli oggetti che evocheranno dei pezzi armatura, Veste e Gambali, che dovrete indossare. Percorrete tutto il tunnel fino ad arrivare all'Alto Console Herleagis. Non preoccupatevi delle Guardie, se indosserete l'armatura.
Parlate poi al Console. Questi vi farà un lungo discorso sull'influenza demoniaca nel Labirinto e vi darà delle pergamene per il Ciambellano.

- Dovrete però consegnare queste pergamene al cacciatore Korazh che è alla torre di guardia della Stazione di Campacorentin. Ritornate poi dall'Alto Console.
Questi vi dirà che le mappe non sembrano scritte dai minotauri alleati con gli altri Reami (Graoch e Deifrang) ma da Thelo, un Uruz corrotto che vive nel Labirinto.
Sembra che ci sia una sorta di tentativo di alleanza con i demoni in cambio di alcune reliquie.
Dovrete quindi correre ad Agramon ed incontrare Craesyne, un esploratore che sta indagando e può dare informazioni utili. Vi verrà dato un fischietto.

- Andate ad Agramon e recatevi appena fuori l'ingresso del Labirinto. C'è un albero proprio in parte all'ingresso (55300,56000) e lì dovrete usare il fischietto che vi è stato dato.
Craesyne si dehidderà e voi potrete parlargli.
Con la sua risposta termina la missione e vi verranno dati 32 miliardi di exp, equivalenti a 16000 punti CL e poco più di mezzo platino

3) Crush of Alliance -
- Continuate a parlare a Craesyne o, se riprendete ora, usate il fischietto per farlo comparire. Vi chiederà un aiuto nel fermare la negoziazione per l'intesa demoniaca tra Thelo e gli altri clan e vi darà una mappa.

- Attenzione ora perchè dovrete essere preparati a girare avanti e indietro nei pressi dell'Hub (Agora) del Labirinto. Le indicazioni sul Diario delle Missioni potranno risultare un po' confuse, poichè alcune volte i riferimenti saranno sempre a partire dal centro dell'Agora e non dal punto in cui siete.
Dovrete stare attenti ai corpi inanimati che vedete stesi in certi punti, prechè rappresentano il vostro obiettivo. Principalmente gli scontri saranno con qualche giallo, massimo arancione, ma uno degli altri scontri risulterà molto duro.

#1 e #2: I primi due passi richiedono di inoltrarsi pochissimo nel percorso degli altri due Reami, in pratica dovrete cercare nella rientranza subito dopo l'imbocco, partendo dall'Agora: nordovest verso Hibernia, nordest verso Midgard.
#3, #4 e #5: dovrete cercare negli angoli dell'anello il cui ingresso è a sudovest dell'Agora (Hub).
#6: dovrete arrivare al punto dove inizia la sezione Clockwork (Negozi Meccanici), poco prima di K11
#7: dovrete prendere la strada che vi porta al piano inferiore ed è quella centrale nel percorso a sudovest

Attenzione ora a questo ultimo passo. Qui c'è un named viola molto duro, Stonemason Jh'tiel. Per superare la prova dovrete ucciderlo, anche perchè aggra subito. Il vostro obiettivo è nelle stanze a metà della scala in discesa. Se non volete aggrare da fuori stanza, dovrete stare accostati al muro.
Se avete un Convoker ML10 è un attimo farlo. Potete piazzare dal pianerottolo un Titano all'interno della stanza, e poi decidere se ucciderlo o meno, mentre questi è in aggro sul Titano. Se volete ucciderlo (droppa), mandategli ML9 e con curatore curante lo uccidete in breve. Attenzione perchè picchia duro.
Ma voi dovrete cercare il corpo inanimato all'interno delle stanzette (la destra). Qui troverete un falso Craesyne, che non è altri che un doppleganger (sono specializzati nel travestimento) arancione che vi assalirà.

lotm_0.jpg (41780 byte)
mappa piano 0
E questo è il mob che vi farà superare il passo e vi rilascerà una mappa. Non vedrete fisicamente la mappa ma potrete leggerla nel Diario. C'è segnata un'altra posizione da raggiungere.
Questo è il posto dove dovreste incontrare Craesyne ma vi troverete dei goblins, che sono in realtà altri doppleganger, e non sono pochi. La locazione la vedete sulla mappa del piano 0 ed è il punto arancione a sinistra di K8
Potete però pullarli singolarmente. Quando sono morti tutti (occhio alla ricomparsa), potrete parlare con i resti inanimati di Craesyne, morto... scoperto dai doppelganger mentre stava spiando la negoziazione.

- Dovrete andare ad uccidere l'Alchimista Thelo che si trova nella mappa piano 1 nel tunnel a nordovest di K11 (punto rosso). Questi vi rilascerà un antidoto.

- Dovrete portarlo a Craesyne, rifacendo nuovamente il lavoro di pulizia di goblin/doppleganger, e, dopo avergli dato l'antidoto si risveglierà, giusto per darvi un incarico pesante, quello di sconfiggere i due Comandanti delle guarnigioni di clan nemici per recuperare due oggetti.

- Questi due Comandanti sono Bertuch (Hibernia) e Ottogron (Midgard).
Si trovano nella stanza a metà scalinata che porta dal livello 1 al livello 0 della zona del Reame nemico.
Dovrete quindi addentrarvi nei tunnel rispettivamente a Nordovest dall'Agora per Hibernia e a Nordest per Midgard, fino ad arrivare alla scalinata. A metà troverete il Comandante (arancio) con le sue Guardie (arancio). E' un combattimento veramente duro per un giocatore in solo, ma alcuni sono riusciti a farlo anche pullando il Comandante senza richiamare le guardie.

lotm_1.jpg (48217 byte)

mappa piano 1

Il problema più grosso è che questo è l'ingresso di una zona nemica e qui l'ideale sarebbe andare in tanti, proprio per non morire più per mano nemica che dei mob.
Alla morte del Comandante verrà rilasciato l'oggetto ma attenti perchè va raccolto nelle vicinanze del punto in cui muore.

- Fate lo stesso per il Comandante dell'altro Reame.

- Una volta in possesso dei due oggetti uscite dal labirinto per incontrare nuovamente Craesyne fuori dall'ingresso, all'albero. Usate sempre il fischietto.

- Craesyne vi darà un altro incarico, molto simile a quello dei due comandanti ma stavolta all'interno del labirinto. Dovrete uccidere i Comandanti di Thelo.
Questi però sono rossi e circondati da guardie arancio.
Talidrag lo trovate accostato al muro poco più avanti di dove c'era l'Alchimista Thelo.
Irodrim lo trovate nel tunnel successivo a quello di Thelo, avendo riferimento K11 (in pratica da K11 andate a sudovest e poi subito a nordovest).
C'è meno pericolo di incontri di RvR ma non si sa mai...

- Ottenti gli oggetti da questi due Comandanti, tornate nuovamente ad Agramon e richiamate Craesyne nuovamente all'albero.
La missione si chiude con un'altra sostanziosa ricompensa di 40 miliardi di exp, equivalenti a 20000 punti CL e 1 platino

4) Kingly Crisis - Crisi Reale
- Continuate a parlare con Craesyne. Vi dirà di correre immediatamente dal Re per sconfiggere le forze del male che stanno per approntare una battaglia direttamente nel cuore della Capitale.

- Questo passo è normalmente fattibile in solo ma, se non siete molto forti nel combattimento chiedete aiuto. Una volta che siete aentrati nella sala del Trono vi accorgerete della presenza di nuovi NPC che in breve si trasformeranno in doppleganger blu, che gli NPC vicini inizieranno a combattere. Potete partecipare o meno, non è importante.
Quando tutti i nemici saranno morti ci sarà una breve pausa (reccate se avete combattuto), dopo poco comparirà un demone viola, Duke Raloruk.

- Il demone è un viola duro all'apparizione ma nessuna paura. Ucciderà gli NPC nella sala, in particolar modo i costruttori d'arma delle varie gilde. Quando tutti questi sono morti, il mob diventa arancio ma con un sacco di PF.
Non fà molto danno, quindi se siete con un po' di cure o buona difesa non dovreste avere problema. Verso la fine del combattimento compariranno comunque dei minotauri, tra cui l'Alto Console Herleagis, Vi aiuteranno ad uccidere il nemico.

- L'uccisione del mob dovrebbe portare al passo successivo. Se ciò non succede, uscite dalla Sala e ripetete il passo.
Una volta ottenuto l'avanzamento, parlate all'Alto Console.

- Parlate poi al Re

- E parlate con il Ciambellano che vi darà 16 miliardi di exp, equivalenti a 8000 punti CL e 500 ori circa


CAP. III - CULMINATION - 

1) Culmination - Culmine
- Dovrete andare da Craesyne al solito albero all'ingresso del Labirinto. Questi vi mander à a parlare con il Sacerdote Desmos, che si trova in Vertigeth Sud.

- E' un mob neutrale in zona neutrale ma per arrivarci, se non avete già abilitato F13, l'Obelisco appunto di Vertigeth Sud, dovrete fare parecchia strada. Per fortuna questo passo della missione è in una zona il cui obelisco di riferimento non è sbloccabile dagli altri due Reami, quindi dovreste trovarvi almeno in una zona relativamente tranquilla per l'RvR.

- Desmos chiuderà il passo regalandovi 22 miliardi di exp, equivalenti a 11000 punti CL e ben 1 platino e rotti

Capitolo 3
mappa piano 2

2) Lost but not Forgotten - Perduto ma non dimenticato
- Desmos vi chederà di aiutare Vertigeth a richiudere il Labirinto e per far questo dovrete recuperare 10 pergamene di Vertigeth che sono in possesso dei preti corrotti (corrupt priests).

- i passi dal 2 all'11 sono quindi dedicati all'uccisione di questi mob che potete trovare proprio lì vicino, in zona obelisco F13. Il repop è continuo, quindi non c'è da perdere molto tempo.
Fate però attenzione perchè questi mostri in prossimità della morte riguadagnano il 25% circa di vita, quindi cercate di trovare il sistema per evitare questa autocura, oppure di ucciderli velocemente.

- Recuperate le 10 pergamene, portatele a Desmos, che vi ringrazierà e vi darà un nuovo incarico: dovrete recuperare martelli e attrezzi dai corrupt engineers (Ingegneri Corrotti) nella sezione Clockwork (Negozi Meccanici).

- I prossimi 10 passi saranno quindi dedicati al recupero di 5 martelli (hammer) e 5 scalpelli (chisel). Con la 1.87 questo passo è più semplice perchè qualsiasi Ingegnere Corrotto avrà una possibilità di rilasciare gli oggetti.
2 di questi che rilasciano gli attrezzi li trovate, partendo dall'obelisco K11 (Tegashirg), prendendo il tunnel dove ci sono l'Alchimista Corrotto Thelo ed il Comandante Talidarg. Passati questi named, sulla strada verso K14 (Trela) dovreste vederne qualcuno.
Altri li trovate in prossimità di Eous, il named rosso (19000,52000). Attenzione perchè sono rossi...

- Una volta recuperati i pezzi tornate da Desmos

- Questi vi chiederà stavolta di recuperare una dozzina di pietre grezze (raw demon stones). Le potete trovare nell sale vicine, cliccando sugli ammassi di roccia. Se siete in gruppo, ogni membro che raccoglierà un pezzo ne farà comparire anche negli zaini dei compagni. La ricomparsa è veloce, quindi potete stare in zona.

- Portare le 12 pietre a Desmos; si chiuderà questa parte di quest e verrete ricompensati con 33 miliardi di exp, equivalenti a 16000 punti CL e circa 2 platini

3) Thivek'x Fire - Il fuoco di Thivek
- Desmos vi chederà nuovamente aiuto e questa parte è sicuramente la più difficile, abbastanza simile in difficoltà al Circolo dei Cinque di DR.
Dovrete affrontare dei named e nella norma sarà necessario andarci in gruppo.
Vi verrà dato il Simbolo di Vertigeth per sigillare il Fuoco di Thivek ma dovrete affrontare il primo named, Adjudicator che protegge il passaggio alla Forgia di Thivek.
Questa è raggiungibile proprio con l'obelisco K4 (Forgia di Thivek), ovviamente se l'avete già abilitato, altrimenti dovrete raggiungere la zona del livello 1, partendo dall'Arena (Hub), passando quindi da K11.

- Adjudicator non è consigliabile in solo, anche se rosso. Occorre almeno mezzo gruppo per andare sul sicuro, questo a causa degli add e della palla di fuoco che ad un certo punto rilascia (circa 2000pf di danno). procurate quindi di tenere le classi deboli lontane da lui.
Maghi e curatori devono stare lontano dal tank che aggra ed i primi occuparsi soprattutto dei goblin riparatori.

- Non appena Adjudicator è morto, dirigetevi verso la Forgia, quella di fronte a lui, e usate il Simbolo di Vartigeth. E' sufficiente che sia fatto da una persona del gruppo.
A questo punto compare Desmos, che tenta di raccogliere il Fuoco di Thivek, non lo trova, e poi ritorna al suo altare.

- Dovrete dunque ridirigervi da Desmos in F13 che vi manderà da un altro named, Maghras per recuperare da questo la fiamma che è nel suo ventre e metterlo nella lanterna che Desmos vi dà..

- Per raggiungere Maghras dovrete partire dal livello 1, o teleportarvi direttamente a K1 (Sala di Montaggio - Construct's Assembly).
Se non avete abilitato questo obelisco potete teleportarvi ai due più prossimi del livello 1, o K5 (Allagi) o K11 (Tegashirg).
Attenzione perchè l'uccisione di Maghras dà credito a tutti quelli presenti nella stanza, questo è positivo, poichè può essere necessario più di un gruppo per chiudere il passo.
In effetti il vero problema non è Maghras ma lo stuolo di add che continuano a ricomparire.
Un piccolo trucco: prima di arrivare nella sala di Maghras vedrete una specie di fischietto. Questo è importante per una risoluzione più facile dell'incontro. Dovrete lasciare qui un giocatore col compito di spegnerlo.
Non appena il pullatore aggrerà Maghras infatti, verrà azionato un allarme e si muoveranno i Marks che sono dei mobs veramente fastidiosi e duri. Il giocatore al fischietto dovrà quindi cliccare sul fischietto per spegnere l'allarme.
A questo punto buona parte dei Marks si fermeranno o torneranno alla base, permettendo al pullatore, che nel frattempo avrà disceso le scale di occuparsi, con il resto del gruppo, dei pochi Marks su di lui.
Una volta uccisi tutti i marks dovrete occuparvi solo di Maghras e degli eventuali adds giallo/arancio.

- Come avrete ucciso Maghras, otterrete un Anello OTD e tenterete di recuperare il Fuoco di Thivek, ma ancora una volta non ci sarà

- Dovrete quindi tornare da Desmos per riferire che il fuoco si è estinto.

- Questi vi dirà che a questo punto c'è una sola speranza, affidata alla soluzione peggiore, quella di affrontare direttamente Agramon

- Chiuderete comunque la parte di quest con 22 miliardi di exp, equivalenti a 11000 punti CL e ben 1 platino e rotti

4) Troubling Alternative -
- Desmos vi racconterà che occorre recuperare la Gemma dell'Anima (Soul Gem) che Agramon ha affidato alla sorveglianza di un potente drago volante e dei suoi guardiani. Dovrete quindi affrontare il viaggio verso le profondità del Labirinto per sconfiggere il Dracolich (o Zhurlathuul).

- Per raggiungere questo drago, se non avete già abilitato l'obelisco a lui vicino F4 (Covo Dracolich), dovrete scendere al livello 4.
Per far ciò, partendo da zero obelischi attivati, dovrete raggiungere l'Arena (Hub), prendere il corridoio a sudovest, scendere le scale (a metà strada nella stanza c'è Jh'tiel, che già avete affrontato), arrivare a C2 (Traversata della Scoperta - Discovery's Crossing), dirigervi a sudest, passare per F7 (Thanatoy), dirigervi a sudovest passando dall'anello che contiene anche F1 (Anapaysi), e scendere nel corridoio che poi gira ad est.
Da qui prenderete le scale che portano al 4 livello. Attenzione che in zona scale c'è un named rosso, High Guard Jaesop; in fondo alle scale dirigetevi verso ovest.
Fate ora attenzione che sulla destra c'è un tunnel scavato che vi porterà all'obelisco F4, quello che dovrete abilitare per poterci ritornare nel caso qualcosa vada male dal Dracolich.
Scendete ora lungo la colonna caduta e iniziate la risalita lungo il sentiero che vi porta al Tempio dove risiede il drago.
La parte complessa del viaggio è compiuta, ora inizia il combattimento: come prima cosa dovrete portare fuori dalla tana i necromanti, è necessario fare questo perchè altrimenti sarete continuamente aggrati da molti add.
Il drago non può uscire ma può castare magie perciò uccidete i necromanti abbastanza lontano dal drago.
Ovviamente guardatevi anche dai drakoran che continuano a ricomparire nella zona.
Una volta che i necromanti sono morti entrate nella tana, vedrete dei golem all'inizio inanimati ma che si animeranno quando inizierete il combattimento (indipendentemente dal fatto che siate vicini o meno).
Essendo bloccato al centro della sala il drago può essere sconfitto anche da magie da lontano oppure con un tradizionale lavoro di tank.

- Sconfitto Zuhurlathuul, dovrete tornare nuovamente da Desmos.

- Questi vi dirà che è l'ora per lo scontro finale, quello con Lord Agramon, il Signore dei Demoni.

COME RAGGIUNGERE AGRAMON (e CERBERO):
Raggiungere Agramon non è semplicissimo, dovrete affrontare prima di lui 2 named, il topo Bazil ed il cane a tre teste Cerbero, il mitico guardiano degli Inferi.
A questo punto della missione dovrete avere sicuramente abilitato l'obelisco C2 (Scoperta - Discovery). Potete quindi usarlo per arrivare alla porta segreta che dà a cerbero.
Meglio ancora sarebbe aver abilitato l'obelisco C1, che è quello che dà proprio su Cerbero, evitando così lo scontro sempre fastidioso con il topo Bazil..
Ho notato che, nel caso veniate trasformati in topi durante l'incontro con Bazil con una malattia che dura qualche minuto, le cure sono più difficoltose.
Sulla parete a destra della nicchia dove sta Bazil troverete una roccia sporgente. Cliccateci sopra e vi verrà aperto il passaggio segreto per le sale di Cerbero.
Potete anche impegnare in qualche maniera il topo (Titano per esempio), aprire il passaggio e precipitarvi tutti ad abilitare l'obelisco C1, così che possiate poi tornarci anche se morite durante l'incontro.
La battaglia con Cerbero non è difficile, si fà anche con pet e curatore, l'importante è che sappiate che è immune alle magie da lontano, quindi dovete combattere proprio su di lui. Inoltre sbuffa proprio su quelli che si danno da fare dalla distanza.
Un buon sistema è mettere il curatore sulle scale, che sono sufficientemente lontane dai suoi cast.
Fate attenzione agli shredder che ogni tanto circolano in zona, pulite il più possibile, se li vedete.
Una volta ucciso Cerbero vi verranno aperte le porte verso la piazza/arena di Agramon. fate attenzione perchè le porte si possono richiudere. Dovesse succedere e avete almeno un personaggio in zona Agramon, fategli cercare l'interruttore nelle nicchie che danno sulla sala di Cerbero dall'esterno, così che possa aprire le porte.
Il vero problema di Agramon è anche qui quello degli add che vengono da tutte le parti. procurate di avere buona scorta di AoEr, senza i quali non andate molto lontano.
Una tecnica molto usata è quella di tenere i tank/pet su Agramon e occuparsi degli add con i maghi o con gli eventuali altri tank disponibili. I curatori è meglio metterli uno ad un lato e uno all'altro di Agramon, se c'è Mentalista deve stare in range di cura.

- Sconfitto Agramon, verrà dato al gruppo che l'ha ucciso un bel bracciale ma ricordatevi di usare la gemma dell'Anima, altrimenti non supererete la prova. Se volete che anche altri gruppi abbiano il bracciale, dovrete ripetere l'incontro.

- A questo punto tornate da Desmos per comunicargli la buona notizia

- Lui vi rimanderà da dall'Alto Console nella sala del Trono a riferire che il patto demoniaco è cessato

- Andate dal Re e vi verrà data la bellezza di 44 miliardi di exp, equivalenti a 22000 punti CL e 4 platini

Avete finalmente chiuso le missioni del Labirinto...

Le informazioni sono tratte da: Classes of Camelot, Allakhazam e dall'esperienza personale