Le Nuove Quest Epiche di Albion

30/01/06

Valmerwolf

Le Missioni Epiche di DAoC a partire dalla revisione 1.79 si svolgono in modo abbastanza differente da quelle delle revisioni precedenti.
Le prime 6 missioni sono differenziate per Sentiero o Gruppo di Classi di appartenenza, le ultime tre sono identiche per tutte le classi, rendendo più facile reperire compagni per completare il percorso.
Le missioni risultano inoltre più semplici da terminare e la conclusione del percorso Epico regala un'Armatura Epica con bonus decisamente superiori a quelli delle precedenti revisioni, includendo "bonus ToA".
La sesta missione sarà svolta in un piccolo dungeon ad istanza, le ultime tre si svolgeranno in un ampio dungeon ad istanza. Inoltre questi ultimi passi potranno richiedere l'aiuto di qualche amico ma non sono realmente difficili.
Liv. Accademia Difensori Gilda delle Ombre Chiesa di Albion
1(5) Pledge to the Academy Stones of Power Lost Passages Fragile Alliance
2(10) The Ring Island Holiday Haunted Hills Trouble at the Abbey
3(15) Imperiled Wizard Defensive Measures Which Difwych? The Search at Snowdonia
4(20) Help from Beyond A friend in need Coat for a Turncoat Lost Souls
5(25) The Web and the Weaver Menhir Menace Bait for a Bandit Finding the Way
6(30) Into the Spider's Lair General Vaul's Last Stand Into the Serpent's Lair Closing the Way
7(35) A New Threat epialb-30.jpg (11103 bytes)   epialb-40.jpg (12407 bytes)
8(40) Confronting Vortimer
9(45) Rest for the Dead

Torna all'inizio

Liv. Accademia Arcimago (Wizard), Stregone (Sorcerer), Menestrello
1(5)
Pledge to the Academy
[#1] Parlate con il vostro allenatore
[#2] Cercate Myron in Prydwen Keep sulle scale a destra. Vi chiede di cercare uno zombie nel cimitero, di nome Ruug. Si può trovare immediatamente a destra come entrate nell'Ossario di Prydwen (18250,44700)
[#3] Dopo aver ucciso Ruug riceverete l'anello. Ritornate da Myron, che vi dirà di parlare al vostro allenatore a livello 10 e vi darà un Gioiello per classe.

Arcimago >  Apprentice Wizard Jewel
Stregone >  Apprentice Sorcerer Jewel
Menestrello >  Balladeer Jewel
2(10) L'Anello
The Ring
[#1] Parlate con l'allenatore
[#2] Questi vi parla di una persona di nome Lauis e vi dice di quanto vecchia ed intelligente sia. Vi ritorna l'anello dello zombie e vi avvisa di vedere ancora Myron a Prydwen Keep per capire dove sta Lauis.
[#3] Myron vi avverte che Lauis (7000,61750) può essere trovato sul ponte di Salisbury, lungo la spiaggia a sudest di un fuoco da campo sul terreno che si estende lungo il fiume..
[#4] Lauis vi chiede l'anello e vi dice che serve la polvere di un boulderling per essere in grado di leggere il nome nscosto sull'anello. Vi avverte che il boul, ritornate da Lauis e dategli la polvere.
Viconferma che il nome sull'anello è Ruug, vi ringrazia e vi dice di tornare dall'allenatore a livello 15. La ricompensa è esperienza e una cintura per classe

Arcimago >  Wizard Adept Belt
Stregone >  Journeyman Sorcerer Belt
Menestrello >  Sonneteer Belt
3(15) Imperiled Wizard [#1] Maestro Narudos dice che Lauis è spaventato e teme di non vivere molto a lungo, a meno che non arrivi un aiuto.
Non sa esattamente dove sia ma descrive una zona abbastanza simile all'area dove l'avete incontrato in precedenza.
[#2] Appena trovate Lauis (7000,61750) sul ponte si salisbury, vi dice che il vostro ultimo incontro con lui è stato spiato. Degli zombies sono stati mandati da una strega contro di lui, è riuscito a fuggire ma pensa di essere ancora inseguito.
Vi dà il suo diario e vi chiede di riportarlo all'Accademia da Maestro Narudos.
A questo punto compare la strega e manda degli zombies verso Lauis. Vi chiama in suo soccorso ma muore comunque.
Quando parlate con Maestro Narudos questi spenderà parole gentili verso il morto e vi darà come ricompensa un bracciale per classe, oltre a 400.000 di exp (17), in cambio del diario.
Elemental Bracer -- Wizard
Versesmith Bracer -- Minstrel

Rewards:
Arcimago >  Elemental Bracer
Stregone >  
Menestrello >
  Versesmith Bracer

4(20) Aiuto dall'Aldilà
Help from Beyond
[#1] Maestro Narudos vi dice che lo Spirito di Lauis è comparso e dovete trovarlo sulla sponda ovest del fiume che forma il confine est delle Piane di Salisbury, poco a nord della Fallen Tower.
Dovreste portare qualche amico, perchè quelle pianure abbondano di bestie pericolose.
[#2] Parlate con lo Spirito di Lauis (57600,39500). Questi vi chiede di vendicarlo, uccidendo il predatore di tombe (tomb raider) che lo disturbò e vi dà un'informazione.
[#3] Il comandante Predatore di Tombe si trova in una piccola capanna (44700,57800). Dovete ucciderlo.
[#4] Ritornatera Ardrya, che deve essere potentissima e pericolosa, se può governare così tanti non-morti. Vi dice di ritornare all'Accademia e riferire a Maestro Narudos.
[#5] Parlate con Maestro Narudos, che vi ricompenserà con exp ed un mantello per classe.

Arcimago >  Spellbinder Cloak
Stregone >  
Menestrello >
  Lyricist Cloak
5(25) The Web and the Weaver [#1] Maestro Narudos vi dice dove trovare il cluogo magico di Ardrya. Vi dà una Counterspell Staff e vi avvisa di portare degli amici con voi.
[#2] Viaggiate all'angolo di sudovest delle Piane di Salisbury, fino alla torre di guardia. A sud della Torre di Guardia troverete i seguaci di Ardrya (8900,57350) che stanno celebrando un rito.
Fate /use con la staffa, avendo l'accortezza di imbracciare la staffa.
[#3] Dovrete uccidere però tutti i seguaci incanalatori per poter far funzionare la Staffa. Poi state al centro della magia malefica e usate la staffa.
[#4] Ritornate da Maestro Narudos all'Accademia per riferire del successo.
[#5] Maestro Narudos dice che c'è dell'altro che vorrebbe darvi. Vi dà exp e un anello per classe

Arcimago >   Magus Ring
Stregone > 
Menestrello >
  Troubadour Ring
6(30) Dentro la Tana del Ragno
Into the Spider's Lair
[#1] Raccogliete 3 o 4 amici e ritornate da Maestro Narudos. Verrete teleportati nel covo di Ardrya ma dovete essere vicini. Scrivete /s confront adrya quando siete pronti per il teletrasporto.
[#2] Verrete teleportati in un dungeon ad istanza. Trovate Ardrya ed uccidetela.
[#3] Dovrete poi cercare nel baule che vedete all'interno per trovare i Documenti di Ardrya.
[#4] Fate /Use sulla Pietra del Richiamo (recall stone) per ritornare all'Accademia. Potreste ritornare da Lady Nimue, a sud ovest di Castle Sauvage, lasciando i compagni nel dungeon.
Potete andare in questo caso in Castle Sauvage ed essere teleportati in Camelot. Qui andate da Maestro Narudos e dategli i documenti.
[#5] Vi dirà di fare /use con la Pietra del richiamo.
[#6] Maestro Narudos ha per voi exp ed un gioiello per classe.

Arcimago >  Invoker Jewel
Stregone > 
Menestrello >
  Rhapsodist Jewel

Torna all'inizio

Liv. Difensori Maestro d'Armi, Prete (Friar), Teurgo (Theurgist), Esploratore (Scout)
1(5) Pietre del Potere
Stones of Power
[#1] Parlate con il vostro allenatore
[#2] Parlate con Sir Amren, al piano superiore dell'edificio dei Difensori di Albion (23350,23085) in Camelot che vi manda lla ricerca di Lady Nimue (25300,15000) in Camelot Hills, a nord della Stalla di Nob
[#3] Venite mandati dal Capitano Ryder (25050,43250) nelle Black Mountains Sud, al centro del Villaggio di Humberton. Parlate con lui che vi dirà qualcosa a proposito delle pietre del potere
[#4] Cercate la pietra (19700,34675) a nord di Humberton nelle Black Mountains Sud, facendo /search, per trovare segni del rituale oscuro.
[#5] Appena terminata la ricerca verrete attaccati dal druido osservatore (druid seeker) che si trova lì vicino. Uccidetelo
[#6] Ritornate dal Sir Amren in Camelot per la ricompensa, consistente in exp ed un gioiello

Maestro d'Armi >  Enlistee Jewel
2(10) Vacanza sull'Isola
Island Holiday
[#1] Parlate con Sir Amren, al piano superiore dell'edificio dei Difensori di Albion.
[#2] Dirigetevi verso il portale di Cotswold per teleportarvi nell'Isola di Vetro e parlate con la Guardiana Jenna (35400,51400), che è ferma alla pietra di bind in Gothwaite Harbor.
[#3] Andate a Caer Gothwaite e date a Kennard Jameson il biglietto per Caifelle, che vi ha dato la Guardiana Jenna.
[#4] Una volta in Caifelle andatte alla pietra (53250,27530) nell'Isola di Vetro a sud del lago, e uccidete il druido osservatore (druid seeker) che trovate là.
[#5] Ritornate da Sir Amren in Camelot per la ricompensa, consistente in exp e una cintura.

Maestro d'Armi >  Footsoldier Belt
3(15) Misure Difensive
Defensive Measures
[#1] Parlate con Sir Amren, al piano superiore dell'edificio dei Difensori di Albion. Vi darà degli Ordini da consegnare al Generale Vaul. Potete trovarlo nelle Black Mountains Sud, in cima alla torre di guardia (20600,760) vicino alla Tepok's Mine
[#2] Date gli Ordini al generale Vaul.
[#3] Dalla Torre di Guardia viaggiate verso ovest. Nella casa in rovina (4370,5500) appena fuori dall'ingresso della Tepok's Mine vedrete uno scrigno, cliccate sullo Scrigno di Legno (Wooden Chest). Attenzione perchè qualche goblin può risultarvi aggressivo nella casa.
[#4] Portate la Mappa Ley Line che avete trovato nell scrigno al Generale Vaul.
[#5] Ritornate da Sir Amren in Camelot per la ricompensa, consistente in exp ed un bracciale

Maestro d'Armi >  Infantry Bracer
4(20) Un amico nel bisogno
A friend in need
[#1] Parlate con Sir Amren, al piano superiore dell'edificio dei Difensori di Albion (23350,23085) in Camelot che vi manda lla ricerca di Lady Nimue (25300,15000) in Camelot Hills, a nord della Stalla di Nob
[#2] Parlate con Lady Nimue, che vi manda vicino a Sonehenge nelle Piane di Salisburyn per sventare un complotto contro di lei. Cercate a nordest del cerchio centrale una pietra solitaria (41050,31050)
[#3] Troverete in zona tre Druidi Disincantatori (Druid Disenchanter). Essi stanno eseguendo un rito e sono loro i probabili attentatori di Lady Nimue. Dovrete ucciderli per ottenere la Lettera del Druido. Attenzione, perchè attaccandone uno, gli altri due lo aiuteranno con magie dalla distanza.
[#4] Leggete la Lettera del Druido e fate /use dell Gioiello del Richiamo di Nimue per essere teleportati da Lady Nimue.
[#5] Parlate a Lady Nimue delle vostre scoperte al menhir e datele la Lettera del Druido
[#6] Ritornate da Sir Amren in Camelot per ricevere la ricompensa, exp ed un mantello

Maestro d'Armi >  Soldier Cloak

5(25) La minaccia del Menhir
Menhir Menace
[#1] Parlate con Sir Amren, al piano superiore dell'edificio dei Difensori di Albion (23350,23085) in Camelot che vi manda lla ricerca di Lady Nimue (25300,15000) in Camelot Hills, a nord della Stalla di Nob.
[#2] Dovrete parlare con Laeryn (41900,21550) ad Anniogel nell'Isola di Vetro e dargli la Lettera di Nimue. Laeryn si trova sulla collina a est di Anniogel.
[#3&4] Andate al secondo menhir per uccidere tre Drakoran disincantatori (5780,20900) nell'Isola di Vetro. Anche questi attaccheranno insieme con magie alla distanza.
[#5] Fate /use con il Gioiello del Richiamo per ritornare da Lady Nimue e parlarle.
[#6] Ritornate da Sir Amren in Camelot per ricevere la ricompensa, exp ed un anello

Maestro d'Armi >  Legionnaire Ring

6(30) L'ultimo rifugio del Generale Vaul
General Vaul's Last Stand
[#1] Parlate con Sir Amren, al piano superiore dell'edificio dei Difensori di Albion (23350,23085) in Camelot che vi manda lla ricerca di Lady Nimue (25300,15000) in Camelot Hills, a nord della Stalla di Nob.
[#2] E' giunto il momento di combattere il Generale Vaul per evitare che distrugga la barriera magica di Merlino. Raccogliete quindi degli amici e parlate con Lady Nimue non appena sarete pronti. Verrete teletrasportati nel dungeon ad istanza "Hidden Lair"
[#3] Apritevi la strada nel dungeon per raggiungere ed uccidere Vaul. Tenete presente che potete anche fare in solo questo passo, se ne avete possibilità, poichè, essendo un dungeon ad istanza, il livello si adatta al vostro ed al numero di membri del gruppo. Alla morte del Generale Vaul verrà rilasciato un Mysterious Parchment nello zaino.
[#4] Fate /use con il Gioiello del Richiamo per ritornare da Lady Nimue e parlarle.
[#5] Ritornate da Sir Amren in Camelot per ricevere la ricompensa, exp ed un gioiello

Maestro d'Armi >  Sergeant Jewel

Torna all'inizio

Liv. Gilda delle Ombre Mercenario, Cabalista, Infiltratore
1(5) Passaggi Perduti
Lost Passages
Parlate col vostro allenatore in Camelot che vi indirizza a Dostram (24350, 18800)
[#1] Parlate con Dostram. Questi vi dice di incontrarvi con Gregg Miller in Ludlow.
[#2] Gregg Miller (47500, 43550) è a Ludlow, nella taverna al piano superiore nella prima stanza sulla sinistra.
[#3] Dopo avergli parlato fate /search nella sua stanza. Potreste farlo anche tre volte.
[#4] Dite a Gregg che avete trovato qualcosa che era perduto.
[#5] Dovete rintracciare lo Shady Pilferer che rubò il libro di Gregg ed è scappato nella linea di alberi dietro la taverna
[#6] Shady Pilferer (50400,38700) rilascerà un libro quando verrà ucciso, lo Strange Tome
[#7] Ritornate lo Strange Tome a Dostram in Camelot che vricompenserà con un gioiello per classe

Mercenario >  Strong-Arm Jewel
Cabalista >  Apprentice Cabalist Jewel
2(10) Colline Ricercate
Haunted Hills
[#1] Parlate con Dostram. Questi vi dice di incontrarvi con Steward Willie in Humberton Castle.
[#2] Andate quindi a Humberton Castle per parlare con Steward Willie, (20000,40000)
[#3] Cercate poi Capitano Ryder in Humberton Village ((25000,43000)e parlate con lui.
[#4] Di notte andate sulle colline (12800,43000) a ovest di Humberton per uccidere L'Evocatore Salizern (Summoner Salizern).
Gira nella zona, quindi potreste non trovarlo a quella loc, ma c'è solo la notte. Alla sua morte compariranno le Note di Salizern nel vostro zaino..
[#5] Ritornate da Dostram per consegnargli le Note ed avere in ricompensa una Cintura

Cabalista >  Journeyman Cabalist Belt
3(15) Che Difwych?
Which Difwych?
[#1] Parlate con Dostram in Camelot (24350, 18800). Questi vi dice di incontrarvi con il Cacciatore Derwyn (Hunter Derwyn).
[#2] Andate quindi dal Cacciatore Derwyn (36600, 32100) in Camelot Hillsper perlargli. Vi dirà qualcosa dei tre fratelli e su come trovarli
[#3] Cercate Cleddyf, Cyfwlch e Cilydd in Camelot Hills per scoprire chi di loro rubò il testo necromantico.
I fratelli possono essre trovati vicino alle seguenti locazioni:
Cleddyf - (44500,18900)
Cyfwlch - (50000,12500)
Cilydd - (51300,29900)
Cilydd rilascia le Lettera Sigillata di Difwych con la sua morte
[#4] Fate /use con la Lettera Sigillata
[#5] Uccidete Daffyd Difwych (55600,23000). Questo è il posto più a est dei 4, poco a nordest di quello di Cilydd.
Quando questi morirà otterrete una Lettera indirizzata a DD. Portatela a Dostram per la ricompensa.
ATTENZIONE: nonostante siate soli e pulliate da lontano verranno sempre altri compagni ad aiutare i named (minimo 2).
Inoltre, anche se li vedete grigi, non pullate poi di corpo, perchè vi attaccherebbe tutto l'accampamento.

Mercenario >  Escalader Bracer
Cabalista >  Imbuer Bracer
4(20) Coat for a Turncoat [#1] Parlate con Dostram in Camelot (24350, 18800). Questi vi dice di incontrarvi con Timmo a Swanton Keep
[#2] Andate quindi a Swanton Keep e parlate a Timmo (28000,13300)
[#3] Questi vi manderà ad uccidere il Capitano Taff,  che può essere trovato nei boschi (50800,41700) ad est di Snowdonia Station.
Quando il Capitano Taff muore, nel vostro zaino copare il Silver Earring.
[#4] Portatelo da Timmo
[#5] Ritornate da Dostram per ottenere la ricompensa, consistente in exp ed un mantello

Mercenario >  Swashbuckler Cloak
Cabalista >  Greater Cloak of Dostram
5(25) Bait for a Bandit [#1] Parlate con Dostram in Camelot (24350, 18800). Questi vi dice di incontrarvi con Lord Ulfwych
[#2] Andate quindi a Caer Ulfwych in Campacorentin Forest e parlate aLord Ulfwych (39200,34300)
[#3] Vi viene chiesto di proteggere una carovana per conto di lord Ulfwych. Seguite la carovana, lungo il percorso verrà attaccata da 5 ambushers, uccideteli.
[#4] Un po' oltre, lungo il percorso, ci sarà un ulteriore attacco di 2 ambushers. Uno di loro si chiama Mick, uccideteli e quando Mick morirà vi verrà rilasciata una Lettera indirizzata a mick.
La carovana scomparirà e potrette andare al passo successivo.
Se qualcosa dovesse andare male durante questo passo (crash, carovana distrutta, perdete la carovane, ecc.) tornate da Lord Ulfwych
[#5] Ritornate a Camelot, portando la Lettera a Dostram; riceverete la ricompensa

Mercenario >  Soldier of Fortune Ring
Cabalista >  Veteran Cabalist Ring
6(30) Dentro la Tana del Serpente
Into the Serpent's Lair
[#1] Parlate con Dostram in Camelot (24350, 18800). Questi vi dice di cercare un oggetto in Camelot.
[#2] Dirigetevi a sudest dell'uscita di Catacombs, nel punto in cui la Chiesa si attacca al muro est esterno. Fate /search nella zona
[#3] Toverete un oggetto, fate /turn su di esso per entrare nel dungeon ad istanza. Se siete in gruppo provvedete ad essere tutti in zona.
[#4] Avventuratevi nel dungeon, pulendo tutto fino ad incontrare nell'ultima stanza Morrys the Snake; ingaggiatelo in battaglia, quando sarà prossimo alla morte si arrenderà. Fermate il combattimento.
[#5) Parlate con Morrys the Snake, che vi darà un oggetto, poi fate /use con la Pietra del Richiamo (Recall Stone) e ritornate da Dostram per ricevere la ricompensa

Mercenario >  Blackguard Jewel
Cabalista >  Spiritist Jewel

Torna all'inizio

Liv. La Chiesa Paladino, Chierico (Cleric), Negromante, Reaver, Eretico (Heretic)
1(5) Fragile Alleanza
Fragile Alliance
Parlate con Lady Triss (31100,19400), che si trova sull'altare nella Chiesa.
[#1] Verrete mandati a parlare con il Vescovo Kustan, vicino a Lady Triss, dei problemi che la Chiesa sta attraversando con gli Arawniti. Verrete mandati ad incontrare una rappresentanza Arawnite
[#2] Andate all'uscita nord di Camelot (32100,18700), vicino all'ingresso di Catacombs, dove dovrete parlare all'inviato (Arawnite Envoy). Si parlerà del recupero di resti antichi
[#3] Dovrete uccidere Loreth (16300,45400) uno scheletro in Camelot Hills, dietro il cimitero vicino a Prydwen Keep, in Camelot Hills.
[#4] Ritornate dall'Inviato Arawnite Envoy e dategli il teschio dei Loreth.
[#5] Ritornate dal Vescovo Kustan e ditegli del vostro aiuto all'Inviato Arawnite. Verrete ricompensato

Per il Negromante:
- Parlate con Scryer Alice (24600,47900) che è dietro la pietra del bind a Prydwen Keep in Camelot Hills.
- uccidete l'i Inconnu Ghost (27900,47400) alla base di Prydwen Keep.

Paladino >   Neophyte Jewel
Negromante >  Apprentice Necromancer Jewel
Chierico >

2(10) Guai in Abbazia
Trouble at the Abbey
[#1] Andate a parlare con il Vescovo Kustan (30300,19500), nella Chiesa di Albion
[#2] Parlate ancora con il Vescovo che vi dirà di andare da Fratello Don. Questi è nelle Black Mountains South (22100,60800), nell'edificio principale dell'Abbazia di Vetusta.
[#3] Dovrete andare nell'angolo nordovest della vallata ad ovest dell'Abbazia, alla ricerca di un bandito errante/Wandering Bandit (3300,50800), che dovrebbe aver rubato una pergamena.
[#4] Riportate la pergamena al Vescovo Kustan
[#5] Parlate ancora al Vescovo per ottenere la vostra ricompensa

Paladino >   Tyro Belt
Negromante >
Chierico >
3(15) La Ricerca a Snowdonia
The Search at Snowdonia
[#1] Andate a parlare con il Vescovo Kustan (30300,19500), nella Chiesa di Albion. Vi parlerà del furto di numerose reliquie.
[#2] Dovrete quindi andare da Odaro Hengist (40600,40500), alla Stazione di Snowdonia nelle Black Mountains North, al piano superiore..
[#3] Per recuperare le reliquie dovrete addentrarvi nella foresta ad est, trovare l'uomo con la veste e recuperare da lui gli oggetti. Questi è l'Eretico Elam (50800,39400) nelle Black Mountains North. Evoca ogni 30 secondi 3 fantasmi che scappano via appena evocati. Uccidete l'Eretico e recuperate la refurtiva. Vi verrà data una Nota di Rapporto.
[#4] Ritornate dal Vescovo Kustan e ditegli cosa avete scoperto.

Paladino >   Protector Bracer
Negromante >
Chierico >

4(20) Anime Perdute
Lost Souls
[#1] Andate a parlare con il Vescovo Kustan (30300,19500), nella Chiesa di Albion che vi parlerà di brutte notizie dalle Terre Morte.
[#2] Dovrete parlare con Kohr'Mos (27700,8000) nelle Piane di Salisbury. Questi vi darà un oggetto
[#3] Fate /Interact con il Gioiello Soultracker Charm che Kohr'Mos vi ha dato, stando vicini a lui. Avrete delle visioni di località da raggiungere nelle Piane di Salisbury:
- Avrete visione di un anello di pietre. Andate a sudest (35200,15900). Vedrete un messaggio
- Avrete visione di alcuni alberi. Andate ad est (42070,15900). Vedrete un messaggio
- Avrete visione di un circolo di pietra. Andate ad est (53700,12600). Qui troverete tre spiriti che vi attendono.
[#4] Attaccatene uno, sceso ad 1/4 di vita si arrenderà.
[#5] Ritornate da Kohr'Mos per dirgli cosa avete appreso. Ridategli il Gioiello.
[#6] Ritornate dal Vescovo Kustan per la ricompensa.

Paladino >  Defender Cloak
Negromante >  Adept of Arawn Cloak
Chierico >  Prelate Cloak
5(25) Cercando la strada
Finding the Way
[#1] Andate a parlare con il Vescovo Kustan (30300,19500), nella Chiesa di Albion
[#2] Dovrete andare ad uccidere Nohra'gar (57600,37567) nell'Isola di Avalon, in Prios alla torre abbandonata vicino agli Haunted Appletrees. Prendete quindi il Portale per SI. Può darsi sia uno spawn solo giornaliero. E' un blu a livello 30, non attacca finchè non ci cliccate sopra ed è abbastanza duro da combattere a quei livelli, potreste venire teleportati due volte, dentro la casa vicino agli alberi di mele ed indietro nella casa d'inizio. Sembra più debole dopo ogni teleport. Ovviamente se lo vedete grigio potrete ucciderlo prima di essere teleportati. Riceverete un Tomo del Portale Magico
[#3] Ritornate dal Vescovo Kustan, dategli l'oggetto e riceverete la ricompensa

Paladino >  Guardian Ring
Negromante >  Deathstalker Ring
Chierico >  Deacon Ring

6(30) Chiudere la Strada
Closing the Way
[#1] Andate a parlare con il Vescovo Kustan (30300,19500), nella Chiesa di Albion. Vi parlerà di un portale che dovrete attraversare.
[#2] Dovrete raccogliere 3-4 amici e rirornare dal Vescovo. Quando sarete pronti, ditelo al Vescovo
[#3] Verrete portati in un dungeon ad istanza, chiamato Hidden Lair". Dovrete farvi strada per affrontare alla fine del tracciato Ansgar.
[#4] Usate la Pietra del Richiamo per ritornare dal Vescovo. Parlategli e riceverete la ricompensa.

Paladino >
Negromante >  Priest of Arawn Jewel
Chierico >  Ecclesiastic Jewel

Torna all'inizio

I passi uguali per le classi (Epic 7-8-9)

Un nuovo trattato (A New Threat - Epic 7)

liv. 35-50

Partenza: Camelot Zone interessate: Camelot Hills Exp:
NPC: Trainer Mob o NPC interessati: Lady Nimue - Vortimer - Promotus Soldi:

Questa missione epica può essere compiuta solo se si sono chiusi i passi 1-6 dell'Epica. E' una missione comune per tutte le classi

[#1] Questa missione inizia con lo stesso NPC con cui avete iniziato le missioni 2-6. Dopo aver parlato con lui, vi sarà chiesto di parlare con Lady Nimue.
[#2] Andate a parlare con Lady Nimue (25300,15000) nelle Colline di Camelot (Camelot Hills), a nord della stalla di Nob. Verrete teleportati in un dungeon ad istanza.
[#3] Quando sarete nel dungeon, dirigetevi ad ovest, poi a nord per seguire l'incontro di Vortimer e Promotus (vi apparirà in chat il dialogo della riunione).
[#4] Una volta finito l'incontro ritornate all'ingresso del dungeon e dirigetevi a sud, su per le scale, continuate a sud fin dove c'è un'apertura che conduce ad ovest, poi a nord. Là troverete Vortimer, due altri named e 3 guardie. Uccideteli tutti. Attenzione perchè le guardie linkano anche se siete soli e sono le prime che dovrete uccidere.
[#5] Fate /USE sulla Pietra del Richiamo (Recall Stone) e tornate da lady Nimue.
[#6] Tornate dall'NPC iniziale per ricevere la ricompensa, exp ed un mantello per classe.

Torna all'inizio
Ricompense:

Arcimago Thaumaturge Cloak            
Stregone              
Menestrello Elegist Cloak            
Maestro d'Armi              
Prete Inquisitor Cloak            
Teurgo              
Esploratore Hawkeye Cloak            
Mercenario Veteran's Cloak            
Reaver Underworld Knight Cloak            
Negromante Deathseeker Cloak            
Cabalista Animator Cloak            
Infiltratore Master Spy Cloak            
Paladino Crusader Cloak            
Chierico Abbot Cloak            
Eretico Servant of Arawn Cloak            

Attacco a Vortimer (Confronting Vortimer - Epic 8)

liv. 40-50

Partenza: Camelot Zone interessate: Isle of Glass Exp:
NPC: Trainer Mob o NPC interessati: Lady Nimue - Laeryn - Vortimer Soldi:

[#1] Questa missione inizia con lo stesso NPC con cui avete iniziato le missioni 2-7. Dopo aver parlato con lui, vi sarà chiesto di parlare con Lady Nimue.
[#2] Lady Nimue vi manda a parlare con Laeryn, per raggiungere l'Isola di Vetro (Isle of Glass) tramite il portale (16100,25650) di Cotswold Village. Parlate quindi con Laeryn (41950,21550) ad est della città di Anniogel, che è direttamente a nord di Gothwaite Harbor...
[#3] Dirigetevi all'ingresso di Stonehenge in Salisbury Plains, ma non entrate nel dungeon. Fate /use invece con la Bacchetta di Laeryn (Laeryn's Wand) per essere teleportati nel dungeon ad istanza. Portate degli amici per questo passo, poicè i mob sul pecorso risultano blu ed aggressivi ad un livello 50.
[#4] Apritevi la strada fino a Vortimer, qundo lo raggiungete uccidetelo e, con la sua morte, otterrete nello zaino l'Amuleto di Vortimer (Vortimer's Amulet). Per uscire dal dungeon usate ancora la Bacchetta di Laeryn.
[#5] Portate l'Amuleto di Vortimer a Lady Nimue per ottenere la vostra ricompensa, consistente in poco più di mezzo miliardo di exp ed una cintura per classe

Torna all'inizio
Ricompense:

Arcimago Master Elementalist Belt            
Stregone              
Menestrello Virtuoso Belt            
Maestro d'Armi Captain Belt            
Prete Greater Chaplain Belt            
Teurgo              
Esploratore              
Mercenario Blackguard Veteran Belt            
Reaver              
Negromante              
Cabalista Master Spiritist Belt            
Infiltratore              
Paladino Justicator Belt            
Chierico Bishop Belt            
Eretico Apostle of Arawn Belt            

Riposo per il Morto (Rest for the Dead - Epic 9)

liv. 45-50

Partenza: Camelot Zone interessate: Salisbury Plains - Exp:
NPC: Trainer Mob o NPC interessati: Lady Nimue - Vortigern - Etham - Soldi:

Questa è la parte finale del percorso Epico e, come per le epiche 7 e 8, è identica per tutte le classi

[#1] Questa missione inizia con lo stesso NPC con cui avete iniziato le missioni 2-8. Dopo aver parlato con lui, vi sarà chiesto di parlare con Lady Nimue.
[#3] Siate sicuri di avere compagni per questa missione, anche se siete livello 50. Come per la missione precedente usate la Bacchetta di Laeryn per essere teleportati, fuori dall'ingresso di Stonehenge, nel dungeon a istanza.
[#4] Una volta all'interno cercate Vortigern, avvicinatelo ed usa te l'Amuleto di Vortigern, per essere teleportati nella sua camera mortuaria.
[#5] Raggiungerete una camera dove c'è un vortice di vento che vi blocca il passaggio ed un messaggio vi dice di trovare la giusta alcova per liberare la strada.
L'alcova errata genera gialli ed arancio. Potrebbe essere l'alcova a sinistra, ma è casuale la scelta.
Un sistema usato è quello di mettere un PG ad ognuna delle 4 alcove, questa operazione sembra blccare la comparsa di mob e vi permette di avanzare nella stanza successiva, dove troverete un rosso con pet ed un viola. E' utile avere mezz o root vari lungo il percorso.
[#6] Combattete lungo la strada per raggiungere il Cancelliere Etham (Chancellor Etham) che risulta neutrale e parlategli.
Il Cancelliere Etham vi dirà che, per essere ricevuti da Vortigern, dovrete sconfiggere il Campione di Vortigern, un viola a livello 50 ma non difficile.
[#7] Come il Campione muore dirigetevi verso il Re Vortigern ed uccidetelo, poichè il Re non vorrà parlare con voi. Attenti perchè il re è viola al 50, attacca immediatamente e ha moltissimi PF.
[#8] Una volta che il Re Vortigern è morto, usate ancora la Bacchetta per uscire. Dovrete tornare da Lady Nimue, che vi darà una nota da portare al capo della gilda (l'NPC con cui avete iniziato la missione).
[#9] Date quindi la nota di Lady Nimue al capo della congregazione per ricevere la ricompensa, pari a circa 1.3 miliardi di exp e l'armatura epica

Torna all'inizio

Wizard                
Exalted Divination Robe   +15 Intell. 7% Crush +3 Magic Sk. +40 Hits cap Int. +5 cap Hits +40 Health 50%
Exalted Divination Crown   +18 Cons. 6% Body 6% Energy +40 Hits cap Dext. +5 cap Hits +40 RepHeal 130
Exalted Divination Sleeves   +15 Dext. 7% Slash +3 Magic Sk. cap Dext. +5 cap Pow +6 Pow pool 6% RepHeal 130
Exalted Divination Pants   +15 Cons. 7% Thrust cap Int. +5 cap Dext. +5 cap Pow +5 Pow pool 5% Health 50%
Exalted Divination Gloves   +18 Dext. 6% Matter 6% Spirit cap Dext. +5 cap Pow +5 Pow pool 5% Buff Acu 75
Exalted Divination Boots   +15 Dext. +18 Intell. 6% Cold 6% Heat +40 Hits cap Int. +5 RepPow 70
Sorcerer                
Robe of Mental Luminosity   +15 Intell. 7% Crush +3 Magic Sk. +40 Hits cap Int. +5 cap Hits +40 Health 50%
Crown of Mental Luminosity   +18 Cons. 6% Body 6% Energy +40 Hits cap Dext. +5 cap Hits +40 RepHeal 130
Sleeves of Mental Luminosity   +15 Dext. 7% Slash +3 Magic Sk. cap Dext. +5 cap Pow +6 Pow pool 6% RepHeal 130
Pants of Mental Luminosity   +15 Cons. 7% Thrust cap Int. +5 cap Dext. +5 cap Pow +5 Pow pool 6% Health 50%
Gloves of Mental Luminosity   +18 Dext. 6% Matter 6% Spirit cap Dext. +5 cap Pow +6 Pow pool 6% Buff Acu 75
Boots of Mental Luminosity   +15 Dext. +18 Intell. 6% Cold 6% Heat +40 Hits cap Int. +5 RepPow 70
Cabalist                
Robes of the Ardent Construct   +15 Intell. 7% Crush +3 Magic Sk. +40 Hits cap Int. +5 cap Hits +40 Health 50%
Crown of the Ardent Construct   +18 Cons. 6% Body 6% Energy +40 Hits cap Dext. +5 cap Hits +40 RepHeal 130
Sleeves of the Ardent Construct   +15 Dext. 7% Slash +3 Magic Sk. cap Dext. +5 cap Pow +5 Pow pool 5% RepHeal 130
Leggings of the Ardent Construct   +15 Cons. 7% Thrust cap Int. +5 cap Dext. +5 cap Pow +5 Pow pool 5% Health 50%
Gloves of the Ardent Construct   +18 Dext. 6% Matter 6% Spirit cap Dext. +5 cap Pow +5 Pow pool 5% Buff Acu 75
Boots of the Ardent Construct   +15 Dext. +18 Intell. 6% Cold 6% Heat +40 Hits cap Int. +5 RepPow 70
Friar                
Robe of Fervency   +15 Piety 7% Crush +40 Hits cap Piety +5 cap Dext. +5 cap Hits +40 Health 50%
Crown of Fervency   +18 Cons. +40 Hits 6% Body 6% Energy cap Cons. +5 cap Hits +40 Health 50%
Sleeves of Fervency   +15 Dext. +15 Cons. 7% Slash cap Cons. +5 cap Dext. +5 Pow pool 6% RepEnd 20
Leggings of Fervency   +15 Dext. 7% Thrust +40 Hits +3 Staff cap Dext. +5 cap Hits +40 Debuff S/C 56
Gloves of Fervency   +18 Dext. +15 Quick. 6% Matter 6% Spirit cap Dext. +5 cap Cons. +5 Lifedrain 65
Boots of Fervency   +18 Piety +15 Quick. 6% Cold 6% Heat +3 Staff cap Quick +5 Lifedrain 65
Armsman                
Cuirass of the Undaunted   +15 Str. 7% Crush +40 Hits cap Cons. +5 cap Str. +5 cap Hits +40 Health 50%
Crown of the Undaunted   +15 Dext. +15 Quick. 6% Body 6% Energy cap Quick. +5 cap Hits +40 Health 50%
Vambraces of the Undaunted   +15 Cons. 7% Slash +40 Hits cap Cons. +5 cap Str. +5 cap Hits +40 RepEnd 20
Greaves of the Undaunted   +15 Dext. 7% Thrust +40 Hits +3 Melee Sk. cap Str. +5 cap Dext. +5 RepHeal 130
Gauntlets of the Undaunted   +18 Cons. 6% MAtter 6% Spirit cap Cons. +5 cap Str. +5 cap Dext. +5 Lifedrain 65
Sabaton of the Undaunted   +18 Str. +15 Quick. 6% Cold 6% Heat +3 Melee Sk. cap Quick +5 Lifedrain 65
Paladin                
Cuirass of the Tenacious   +15 Str. 7% Crush +40 Hits cap Cons. +5 cap Str. +5 cap Hits +40 Health 50%
Crown of the Tenacious   +15 Dext. +18 Quick. 6% Body 6% Energy cap Cons. +5 cap Quick +5 Health 50%
Spaulders of the Tenacious   +15 Cons. 7% Slash +40 Hits cap Str. +5 cap Cons. +5 cap Hits +40 RepEnd 20
Greaves of the Tenacious   +15 Dext. 7% Thrust +40 Hits +3 Melee Sk. cap Str. +5 cap Dext. +5 RepHeal 130
Gauntlets of the Tenacious   +18 Cons. 6% Matter 6% Spirit cap Dext. +5 cap Cons. +5 cap Hits +40 Lifedrain 65
Sabaton of the Tenacious   +15 Quick. +18 Str. 6% Cold 6% Heat +3 Melee Sk. cap Str. +5 Lifedrain 65
Reaver                
Hauberk of Veiled Secrets   +15 Piety 7% Crush +40 Hits cap Piety +5 cap Str. +5 cap Hits +40 Health 50%
Crown of Veiled Secrets   +15 Dext. +18 Quick. +40 Hits 6% Body 6% Energy +3 Shield Health 50%
Sleeves of Veiled Secrets   +15 Piety 7% Slash cap Dext. +5 cap Piety +5 cap Str. +5 cap Hits +40 RepEnd 20
Chausses of Veiled Secrets   +15 Str. 7% Thrust +40 Hits +3 Melee Sk. cap Str. +5 cap Hits +40 RepHeal 130
Gauntlets of Veiled Secrets   +18 Str. +15 Quick. 6% Matter 6% Spirit cap Quick. +5 cap Cons. +5 Lifedrain 65
Boots of Veiled Secrets   +15 Dext. +18 Cons. 6% Cold 6% Heat +3 Melee Sk. cap Dext. +5 Lifedrain 65
Cleric                
Habergeon of Intrepid Souls   +15 Piety 7% Crush +40 Hits       Health 50%
Crown of Intrepid Souls   +18 Dext. 6% Spirit 6% Energy +40 Hits cap Dext. +5 cap Hits +40 Health 50%
Sleeves of Intrepid Souls   +15 Cons. 7% Slash cap Cons. +5 cap Dext. +5 cap Pow +5 Pow pool 5% RepPow 70
Chausses of Intrepid Souls   +15 Piety 7% Thrust cap Piety +5   cap Pow +5 Pow pool 5% RepHeal 130
Gauntlets of Intrepid Souls   +18 Cons. 6% Matter 6% Spirit cap Cons. +5 cap Pow +5 Pow pool 5% Lifedrain 65
Boots of Intrepid Souls   +18 Piety 6% Cold 6% Heat +40 Hits cap Dext. +5 cap Hits +40 Lifedrain 65
Theurgist                
Robe of Vigilant Power   +15 Intell. 7% Crush +3 Magic Sk. +40 Hits cap Int. +5 cap Hits +40 Health 50%
Crown of Vigilant Power   +18 Cons. 6% Body 6% Energy +40 Hits cap Dext. +5 cap Hits +40 RepHeal 130
Sleeves of Vigilant Power   +15 Dext. 7% Slash +3 Magic Sk. cap Dext. +5 cap Pow +6 Pow pool 6% RepHeal 130
Pants of Vigilant Power   +15 Cons. 7% Thrust cap Int. +5 cap Dext. +5 cap Pow +5 Pow pool 5% Health 50%
Gloves of Vigilant Power   +18 Dext. 6% Matter 6% Spirit cap Dext. +5 cap Pow +6 Pow pool 6% Buff Acu 75
Boots of Vigilant Power   +15 Dext. +18 Intell. 6% Cold 6% Heat +40 Hits cap Int. +5 RepPow 70
Minstrel                
Habergeon of Haunting Melody   +15 Charisma 7% Crush +40 Hits cap Char. +5 cap Str. +5 cap Hits +40 Lifedrain 65
Crown of Haunting Melody   +15 Dext. +15 Quick. +40 Hits 6% Body 6% Energy   RepHeal 130
Sleeves of Haunting Melody   +18 Str. +18 Cons. +3 Stealth   cap Str. +6 cap Cons. +5 RepHeal 130
Chausses of Haunting Melody   +15 Dext. 7% Thrust +3 Melee Sk. +40 Hits cap Dext. +5 cap Hits +40 RepHeal 130
Gauntlets of Haunting Melody   +18 Cons. +15 Quick. +3 Stealth 6% Matter 6% Spirit cap Cons. +5 Debuff D/Q 56
Boots of Haunting Melody   +18 Charisma +15 Str. +3 Melee Sk. 6% Cold 6% Heat cap Str. +5 Lifedrain 65
Mercenary                
Hauberk of Dusky Embers   +15 Cons. 7% Crush +40 Hits cap Cons. +5 cap Str. +5 +40 Hits Heal 80
Crown of Dusky Embers   +18 Cons. +3 Dual W. +40 Hits 6% Body 6% Energy cap Cons. +5 Haste 17%
Sleeves of Dusky Embers   +15 Dext. 7% Slash +40 Hits cap Cons. +5 cap Str. +5 +40 Hits RegHeal 8
Chausses of Dusky Embers   +15 Quick. 7% Thrust +40 Hits +3 Melee Sk. cap Str. +5 cap Quick. +5 Health 50%
Gauntlets of Dusky Embers   +15 Dext. +18 Str. +3 Dual W. 6% Matter 6% Spirit cap Cons. +5 Shield 75
Boots of Dusky Embers   +18 Quick. +15 Str. +3 Melee Sk. 6% Cold 6% Heat cap Str. +5 RegEnd 20
Infiltrator                
Furtive Knave's Jerkin   +15 Str. +40 Hits 7% Crush +3 Stealth cap Str. +5 cap Hits +40 Health 50%
Furtive Knave's Crown   +18 Cons. 6% Body 6% Energy +3 Stealth +40 Hits cap Cons. +5 Health 50%
Furtive Knave's Sleeves   +15 Cons. +15 Quick. 7% Slash +3 Critical cap Cons. +5 cap Hits +40 RepEnd 20
Furtive Knave's Leggings   +15 Str. +15 Dext. 7% Thrust +3 Melee Sk. cap Str. +5 cap Dext. +5 RepHeal 130
Furtive Knave's Gloves   +18 Dext. +40 Hits 6% Matter 6% Spirit cap Str. +5 cap Dext. +5 Lifedrain 65
Furtive Knave's Boots   +18 Quick. +3 Dual W +3 Melee Sk. 6% Cold 6% Heat cap Hits +40 Lifedrain 65
Scout                
Brigandine Vest of Covert Defense   +15 Cons. 7% Crush +40 Hits +3 LongBow cap Cons. +5 cap Hits +40 Health 50%
Brigandine Crown of Covert Defense   +15 Cons. 6% Body 6% Energy +3 Stealth cap Cons. +5 cap Str. +5 Health 50%
Brigandine Sleeves of Covert Defense   +15 Dext. 7% Slash +40 Hits +3 LongBow cap Dext. +5 cap Hits +40 RepEnd 20
Brigandine Leggings of Covert Defense   +15 Str. 7% Thrust +40 Hits +3 Melee Sk. cap Dext. +5 cap Str. +5 RepHeal 130
Brigandine Gloves of Covert Defense   +15 Quick. +18 Str. 6% Matter 6% Spirit +3 Stealth +3 Shield Lifedrain 65
Brigandine Boots of Covert Defense   +18 Dext. +15 Quick. +3 Melee Sk. 6% Cold 6% Heat cap Hits +40 Lifedrain 65
Heretic                
Robe of the Fanatical Renegade   +15 Piety 7% Crush +3 Shield +40 Hits cap Cons. +5 cap Str. +5 Health 50%
Crown of the Fanatical Renegade   +15 Dext. +18 Quick. +3 Shield +40 Hits 6% Body 6% Energy Health 50%
Sleeves of the Fanatical Renegade   +15 Cons. 7% Slash +40 Hits cap Str. +5 cap Cons. +5 cap Hits +40 RepEnd 20
Pants of the Fanatical Renegade   +15 Str. 7% Thrust +3 Melee Sk. cap Str. +5 cap Dext. +5 cap Hits +40 RepHeal 130
Gloves of the Fanatical Renegade   +18 Str. +15 Quick. 6% Matter 6% Spirit cap Dext. +5 cap Quick. +5 Lifedrain 65
Boots of the Fanatical Renegade   +18 Cons. +15 Dext. +3 Melee Sk. 6% Cold 6% Heat cap Dext. +5 Lifedrain 65
Necromancer                
Robe of Clandestine Rites   +15 Int. 7% Crush +40 Hits +3 Magic Sk. cap Int. +5 cap Hits +40 Shield 75
Crown of Clandestine Rites   +18 Cons. 6% Body 6% Energy +40 Hits cap Cons. +5 cap Hits +40 Buff Acu 75
Sleeves of Clandestine Rites   +15 Dext. 7% Slash +3 Magic Sk. cap Dext. +5 cap Pow +6 Pow pool 6% RepHeal 130
Leggings of Clandestine Rites   +15 Cons. 7% Thrust cap Int. +5 cap Cons. +5 cap Pow +5 Pow pool 6% Health 50%
Gloves of Clandestine Rites   +18 Dext. 6% Matter 6% Spirit cap Cons. +5 cap Pow +6 Pow pool 6% Health 50%
Boots of Clandestine Rites   +18 Int. 6% Cold 6% Heat +40 Hits cap Int. +5 cap Hits +40 AddDam 11.3

.


NOTA: le quests  descritte sono il risultato di un lavoro di traduzione e non di completo report e servono come suggerimento ai compagni nell'avventura di DAoC.
Molte sono state effettuate personalmente e quindi testate, altre sono state solo tradotte da Allakhazam e da Camelot Warcry con l'aggiunta (dove possibile) di segnalazioni , trucchi e locazioni, frutto di ricerca e sintesi personale.
Quelle non testate non descrivono quindi eventuali bug o problemi legati alla versione italiana del gioco,  dei quali non mi assumo alcuna responsabilità.

Sarei inoltre grato a chi volesse fare segnalazioni o dare impressioni scrivendo a   valmerwolf(chiocciola)valmerwolf.com