Le Quest dei Campioni di Darkness Rising per Hibernia

05/07/06

Valmerwolf

Le Quest di Darkness Rising possono iniziare a livello 30. Offono notevole esperienza per i livelli corretti e, le quest del 50 permettono di guadagnare moltissimi punti per i livelli Campione.
Troverete molte altre informazioni su Darkness Rising a questi link:
DARKNESS RISING - Valmerwolf
DARKNESS RISING - Camelot Herald
DARKNESS RISING - Classes of Camelot

Quest livello 30

Quest livello 40

Quest livello 50


Rebellion: Introduction to the Cause (Chapter 1:1)

1) Parlate con Siniscalco Desmond, nella stanza del trono.

2) Recatevi a Tir Urphost a parlare con la Sentinella Casidhe, alle Scogliere di Moher, (27k,20k).
Ad un certo punto cominceranno ad arrivare dei demoni alati grigi al 50. Aspettate che siano morti tutti (se volete, date una mano) e riparlate poi con la sentinella.

3) Tornate da Siniscalco Desmond e ditegli cosa avete imparato.

Un livello 59 ottiene 2 ori, poco meno di 100 milioni di exp e 47 punti CL

Torna all'indice


Rebellion: Answering the Call (Chapter 1:2)

1) Parlate con Siniscalco Desmond,nellla stanza del trono (riceverai una sacca di monete).

2) Verrete mandati a contattare un missionario di Casa Findias a Mag Mell. Qui ci sono un missionario ed una missionaria. Parlate con uno di loro

3) Per provare la vostra lealtà manderà ad uccidere Nymir a Bri Leith (29k,6.8k) . Si trova a ovest di Druim Cain, vicino all'ingresso di Catacombs, sulla strada per le Miniere Brillanti (Coruscating Mines)

4) Riportate ciò che avete fatto al missionario a Mag Mell

5) Torante da Siniscalco Desmond per riportare le vostre scoperte e per ricevere la vostra ricompenza.

Torna all'indice


Rebellion: Spreading the Word (Chapter 1:3)

1) Parlate con il Siniscalco Desmond, nella sala del trono.

2) Verrete mandati alla Fattoria dei Parthanan a Connacht per l'incontro dei simpatizzanti di Casa Findias. Lì parlate con l'oratore nella Fattoria di Bria che vi darà una mappa per cercare il reclutatore. Arriveranno le guardie che uccideranno i ribelli.

3) Dopo aver usato la mappa, andate dal reclutatore Terraent che si trova in Bri Leith sulle sponde del Lago della Luna (57.5k, 59k). Parlategli e lui vi manderà a difendere Melina dall'assalto dei briganti

4) Melina è stalliere in Bri Leith (63k,42k) con i cavalli per la foresta. Dovrete difenderla dagli attacchi di Erhael e dei suoi compari, che si trovano a ovest di Melina, non molto lontano da lei.

5) Riportate la testa di Erhael a Terraent, che vi darà un proclama da leggere

6) L'annuncio dovrà essere letto nel centro della città di Mag Mell, facendo /use
Nella chat Broad vedrete quanto state dicendo. Aspettate che compaia il messaggio di fine lettura.

7) Ritornate da Terraent in Bri Leith a riferire del compimento della missione.

8) Tornate da Siniscalco Desmond per riportare quanto scoperto sulla Casa Findias e ricevere la vostra ricompensa.

Torna all'indice


Rebellion: Among the Dissidents (Chapter 1:4)

1) Parlate con Siniscalco Desmond, nella stanza del trono che vi manderà alla ricerca della città di Doiri Bain.

2) All'uscita della sala del Trono la Sentinella Llacheu vi ferma per farvi delle comunicazioni. La Sentinella è nei pressi di Brigit.

3) Dovrete andare dalla Sentinella Moya ad Ardee per portarle il messaggio di Llacheu. Se sono attive le Campagne del Drago la Sentinella Moya è nell'accampamento di fortuna a sud ovest di Ardee.

4) Tasto destro e /use sulla mappa ricevuta nella precedente quest per determinare la posizione della città (si trova nella parte più a Nord Est di Bri Leith (63k,5k).

5) Indossate la tunica ricevuta nella precedente quest e cercate Amyin Duitas

6) Vi dirà che i piani dei ribelli sono situati in una cesta nella casa sorvegliata dalle guardie. Ora dovrete seguire una certa procedura:
- comprare dal mercante nei pressi di una delle case la Livrea da Domestico
- indossare la livrea
- parlare con Tynan che vi chiederà di prendere della polvere speciale per il mal di testa dal Farmacista
- prendere la polvere dal farmacista e il piatto di cibo dal cuoco
- dare la polvere a Tynan (ma un po' rimarrà a voi)
- mischiare (sovrapponendo le icone) la polvere con il cibo
- entrare nella casa sorvegliata dalle guardie
- dare il piatto drogato alla persona all'interno
- non appena questa si addormenta, cliccate sul suo corpo per ottenere la chiave
- usate la chiave sullo scrigno nella casa per recuperare i piani
- andare dall'NPC del teleport che si trova in centro paese per tornare a Tir na Nog

Se non avete voglia di usare la tattica del piatto drogato, uccidete direttamente la persona

7) Tornate a Tir na Nog dal Siniscalco Desmond per riportare le vostre scoperte e per ricevere la vostra ricompenza (ricevete l'Anello del Paesano).

Torna all'indice


Rebellion: The Race to Clocha Liatha(Chapter 1:5)

1) Parlate con Siniscalco Desmond, nella stanza del trono.

2) Andate a Clocha Liatha in Connacht (36k,7k) il cui ingresso è anord del Circolo degli Azure, nei pressi dell'ingresso al CoF .

3) Una volta entrati dirigetevi verso il centro del Villaggio dove troverete il Capitano Fearghus, che vi chiederà di aiutarlo a difendere il villaggio dall'attacco dei ribelli (scegliete la prima opzione che farà rimanere le truppe al centro del villaggio).

4) Finito il combattimento parlate nuovamente con il Capitano Fearghus per scoprire dov'è situato il dungeon di Morfesa.

5) Oltrepassate il villaggio, seguendo la strada, entrate nel dungeon (la Prigione Demoniaca) e poi uscite dal lato opposto del tunnel per emergere nel cortile della fortezza di Morfesa dove dovrete sconfiggerlo. (i mob sono verdi, gialli e blu al 50, ma per fare la quest è consigliabile essere almeno in 2 pg di cui possibilmente 1 che possa curare). Attenzione perchè Morfesa è arancio e ad un certo punto se ne scappa via.
Assicuratevi di pulire bene i vari piani. Salite le scale e troverete Morfesa sul terrazzo superiore, circondato da qualche blu. Pulite prima e poi pullate Morfesa.

6) Una volta sconfitto tornate dal Siniscalco Desmond per riportare quanto scoperto e ricevere la vostra ricompensa.

Torna all'indice


Conspiracy: Dark Development (Chapter 2:1)

1) Parlate con Siniscalco Desmond, nella stanza del trono (ricevete una lettera).

2) Tasto destro e /use sulla lettera che vi invierà alla ricerca di un Messaggero Misterioso che troverete in Caillte Garran, nelle Isole delle Nebbie (20k,14.3k).

3) Parlate con il Messaggero Misterioso che si trova nel villaggio fomoriano (è a sud est del dungeon di Fomor, potete partire da Aalid, andando a est o Droighaid andano a nordovest)

4) Durante la conversazione questi rivelerà la sua verà identità di demone e dovrete ucciderlo (verde al 50) (ricevete dei documenti sigillati).

5) Tornate dal Siniscalco Desmond che vi manderà da Lobais (situato nel palazzo fuori della sala del trono) dal quale ricevete una pietra per il teleport.

6) Tasto destro e /use sulla pietra che vi teleporterà in una istanza.

7) Parlate con il Custode Garran. Durante la conversazione Garran si rivelerà essere un demone (giallo al 50... uccidetela dove è poppata altrimenti c'è il rischio che la quest si bugghi), durante lo scontro sarete aiutati da Fratello Esras.

8) Parlate con Fratello Esras e tornate dal Siniscalco Desmond per riportare le vostre scoperte e per ricevere la vostra ricompensa.

Torna all'indice


Conspiracy: Rite of Binding (Chapter 2:2)

1) Parlate con ilSiniscalco Desmond, nella stanza del trono.

2) Cercate Fratello Esras nella Sala della Fratellanza (17k,24k). Questa si trova sulla strada che porta agli allenatori maghi, in Tir na Nog. Parlate con lui per ricevere una lista di reagenti.

3) Tasto destro e /use sulla lista dei reagenti per scoprire dove trovare il primo
1° Uovo di Caora - andate all'Estuario Shanno e, a est dell'incanalatore trovate il Pozzo di Caora (52k,28k), arrivati là usate il comando /dig per ricevere l'uovo
2° Sempre in Shannon recuperate l'occhio di un ollipheist. Questi sono lucertoloni (18k,58k) che trovate a sudovest di Caora
3° Viaggiate nella vicina Lough Gur fino alla pozza delle merucha (12k,32k) che trovate a sud del punto precedente. Qui, al centro della pozza dovrete fare /dig (scava) per recuperare della sabbia
4° Proseguite a Est verso l'isola delle cavalle fatate, che è a ovest di Innis Carthaig. Dovrete ucciderne una ma attenti, vengono
sempre in coppia e, se vi fermate, continueranno a venire altre coppie di cavalle. Procurate quindi di pullare dal lato di Innis e dirigervi verso il paese appena chiuso il passo. Fatte attenzione anche sulla strada dalla pozza all'isola che girano briganti e pooka arancio/rossi

4) Portate il sacco di reagenti da Serena in Innis Carthaig, si trova nella casa a nord del villaggio.

5) Tornate da Fratello Esras alla Casa della Fratellanza a Tir na Nog che vi dirà di incontrarvi con lui alle Scogliere di Moher (10k,57.2k).

6) Parlate con Fratello Esras nei pressi delle pietre; inizierà subito il rito che evocherà il Demone

7) Uccidete il Demone e tornate a Tir na Nog dal Siniscalco Desmond per riportare le vostre scoperte e per ricevere la vostra ricompensa.

Torna all'indice


Conspiracy: Forging the Key (Chapter 2:3)

1) Parlate con Siniscalco Desmond, nella stanza del trono.

2) Parlate con Lobais a Tir na Nog (è nella stanza antistante la porta del trono) che vi dirà che deve costruire un'amuleto fatto con un oro speciale chiamato Nethril (ricevi una lettera). Ve ne serviranno tre pezzi.

3) Tasto destro e /use sulla lettera per scoprire dove trovare il Nethril.
Ci sono diverse possibilità:
1° Se cerchi il Nethril da solo, uccidi i Vigilanti Uno a Necht, che sono blu (sconsiglio questa opzione perchè perdete pian piano fazione verso la parte "buona" di SI e occorre ucciderne parecchi per ottenere 3 pezzi.
2° se sei in un piccolo gruppo, anche due livelli 50, uccidi i Protettori dei Filoni che trovi alle Miniere Brillanti (Corus). E' un po' più disagevole arrivarci ma i pezzi si recuperano molto rapidamente, quasi uno per uccisione, sono gialli o arancioni al 50.
3° Se sei in un medio/full gruppo prova a fare /dig nell'area vicino alla zona ovest degli Azure, nei pressi delle pietre luminose.

4) Riporta le 3 barre di Nethril a Lobais in Tir na Nog (dovete dargliere una alla volta o non le accetterà).

5) Tornate da Siniscalco Desmond per riportare le vostre scoperte e per ricevere la vostra ricompensa.

Torna all'indice


Conspiracy: Finding the Keeper (Chapter 2:4)

1) Parlate con Siniscalco Desmond, nella stanza del trono.

2) Parlate con Lobais a Tir na Nog (è nella stanza antistante la porta del trono) che vi darà un amuleto.

3) Andate all'ingresso di Darkness Falls e usate l'amuleto datovi da Lobais per entrare nella Tana del Demone.

4) Usate l'amuleto per farvi guidare nelle profondità del dungeon e parlate prima di tutto con Oonalo che troverete all'ingresso (è un mob che vi seguirà durante la quest).

5) Uccidete Eternal Darkness e Eternal Hate.
Si comincia uccidendo Eternal Hate che è il più lontano di tutti. Una volta arrivati nella stanza, pulitela completamente prima di pullare il named o i suoi 2 scagnozzi che sono linkati con lui. Fatto questo sarà semplice ucciderlo anche perchè risulta arancione/rosso al 50. Fate però attenzione ad uccidere gli spiriti che evoca il named durante il combat, perchè se riescono a scappare chiameranno rinforzi (3/4 mob arancioni).
Oppure potete, dopo aver ucciso il named, risalire un poco le stanze e appoggiarvi il più possibile contro il muro. L'aggro dei mob che arrivano, chiamati dopo la morte dal messaggero non arriva fino alle pareti.
Fatto questo dirigetevi da Eternal Darkness facendo attenzione ai branchi di ratti che gironzolano per il dungeon: sono verdi ma molti, quindi quasi letali per i piccoli gruppi se colti di sorpresa.
Uccidete Darkness con le stesse accortezze di Hate e non avrete nessun problema.

6) Uccidete Bres per liberare il Custode Garran.
E' viola al 50 con le guardie arancioni e casta anche se in melee, si fa facilmente in 3. Potete tentare anche in 2 ma abbiate l'accortezza di pullare le sue guardie una alla volta; per far questo saltate dalle scale a destra e avvicinatevi lentamente a una delle guardie, senza correre, tiratela sulle scale e poi usate lo stesso sistema a sinistra e al centro. Se vi avvicinate troppo possono venire anche in 2, l'aggro è di 1500, compreso il boss che comunque è viola anche in 2.
Ricordate (ma vale per tutto il dungeon) che, se avete un resser, non dovete rellare tutti ma solo il resser, con /release entrance (DEVE avere l'Amuleto per potersi teleportare all'interno). Facendo così l'istanza non viene resettata e partite dal punto in cui siete.
(Nota di Valmerwolf) Io l'ho fatto in 2 con Inca ML10 e Druido ML9 e Blademaster e Druido ML1. In solo con Inca ML10 son riuscito a fare solo i primi due named.
Una precisazione: questa è un'istanza, il livello dei mob si adatterà al numero dei membri in gruppo. E' fattibile con classi adeguate anche in 2, ma è un po' faticoso. Se andate in molti tenete presente che vedrete viola alcuni mob.

7) Parlate con il Custode Garran che vi teleporterà da Art Hasetti. Potete anche iniziare il combattimento con il named che vedete lì fermo, se lo uccidete otterrete lo "Zaino dell'Avidità Eterma"

8) Parlate con il Siniscalco Desmond
Per qualche classe durante il colloquio Desmond si trasformerà in un demone che dovrete uccidere.
Per le altre basterà concludere il dialogo
.

9) Parlate con Re Lugh per riportare le vostre scoperte e per ricevere la vostra agognata ricompensa, l'Arma del Campione

Torna all'indice


Inferno : (Chapter 3)

MAPPA DEL CIRCOLO DEI 5

1) Parlate con Re Lugh che vi manderà dal Custode Garran (ora è situato a Tir na Nog), che vi porterà a conoscenza del Circle of Five (CoF o Co5).

2) Sarete mandati alla Caverna di Cruachan, il dungeon del Circolo dei Cinque (Circle of Five/CoF) di cui trovate l'ingresso in Connacht (31k,4k), il vostro compito sarà di uccidere i cinque membri del suddetto circolo per recuperare tutti i pezzi del pentaglifo:

Teughmail (67) > Collana: +15 Forza, 5% Materia, 5% Corpo, 6% Spirito, Cap Forza+5, AF 12, 10 Car.Istant Buff. For/Cos +75
Glamaim (70) > Cintura: +40 PF, 5% Materia, 5% Corpo, 6% Energia, Cap PF+40, AF 12, 10 Car. Istant Scudo +75
Malairt (65) > Bracciale: +15 Destrezza, 5% Freddo, 5% Spirito, 6% Corpo, Cap Destrezza+5, AF 12, 10 Car. Istant Buff. Dex/Agis +75
Grimeil (60) > Anello: +40 PF, 5% Caldo, 5% Energia, 6% Freddo, Cap PF+40, AF 12, 10 Car. Cura 50% 200 per 10 minuti
Uamhas (70) > Gioiello: +40 PF, 5% Freddo, 5% Spirito, 6% Caldo, Cap PF+40, AF 12, 10 Car. Haste 20% per 10 min.

Questi mob vanno dal liv 60 al 70, non hanno un'ordine di esecuzione e ognuno di essi droppa un "onetime drop" ed un frammento di pentaglifo. La chiusura dei 5 incontri permette di completare il pentaglifo e sbloccare la prima magia dell'Arma Epica (se già non siete CL5) .

Sono richiesti 2fg per ucciderli tutti con tranquillità. Prestate molta attenzione a:
- Teughmail: ogni tanto avvelena
- Uamhas: ha il percorso peggiore, è facile cadere "zefirati" dai venti che sono lungo il percorso, nel qual caso correte a raggiungere gli altri, però aggrando quelli che incontrate. State poi a sinistra del mob per pullarlo
- Malairt: Questo mob è il più duro e charma i pet quindi evitate di usarli o, se lo volete fare, sappiate che esiste questa possibilità.
Per controllare il vostro stato di uccisione vi basterà digitare /quest e nella lista vi compariranno i named già uccisi.
- Grimeil: repop notevole, procurate di stare in zona meno piena di add possibile

Ricordate che il credito della quest viene dato solo al gruppo che ha colpito per ultimo un named. Se andate quindi in più gruppi dovrete rifare il giro o aspettare il repop (casuale) del named.

Inferno

3) Ricevuti tutti i pezzi dovrete tornare dal Custode Garran che finalmente vi affiderà il compito di uccidere Crom Cruiach ( livello 70), collocato in una istanza (istanza = 8pg max) posizionata dietro Legion (mob livello 83).
Per raggiungere Utgard si potrà quindi uccidere Legion, che in 2fg si fa abbastanza facilmente, oppure sprintare direttamente nell'istanza posta alle sue spalle.
Ora, Crom Cruiagh è posizionato dopo un ponte dentro una specie di pozzo, una volta pronti si comincierà ad ucciderlo, man mano che la sua vita scende, il named chiamerà ad aiutarlo uno alla volta tutti i fantasmi dei 5 named precedentemente uccisi.
Quando questo accade bisognerà regruppare e tornare velocemente all'ingresso dell'istanza e killare indisturbati il fantasma di turno. I fantasmi sono molto depotenziati.
Fatto questo ci sarà il tempo per reccare dato che Crom Cruiagh sarà nuovamente a full vita e poi ricominciare... si andrà avanti così fino a quando il named sarà finalmente morto.
Crom Cruiagh è statico, quindi non si sposta dalla sua zona, al massimo può lanciare bolt alla distanza.

4) Tornate dal quindi dal RE per concludere la quest e ricevere il titolo di Campione del Re (King's Champion).

Ricordate che il completamento della quest abilita tutte le magie dell'Arma Epica, che però può anche essere ottenuto con il raggiungimento del livello 5 di Campione.

Torna all'indice