Le Quest Classiche di Hibernia

23/10/05

Valmerwolf

Liv. Nome Adatto a Drop Exp Soldi
10 Il Mantello del Tessitore Tutte le classi Mantello
10 Un Pezzo della Mente di Gorghlaith Tutte le classi Oggetti a scelta
15 Due Birre, Ailish! (rel. 1.62) Tutte le classi Gioiello
16 Distinzioni Regionali Tutte le classi Anello Variabile per classe
16 Il miglior amico di Naois (rel. 1.71) Tutte le classi Stivali e Cucciolo (puppy)
17 La Veste di Alastriona Tutte le classi Guanti Variabili per classe
18 Riposa in Pace Tutte le classi Diversi e personalizzabili
20 Il Feudo Maghi Staffa per classe
20 Alla Ricerca di Gloria Ranger Arco Ricurvo
20 Il Pesce di Criofan Stoffa, Pelle Stivali per classe
21 Caccia al Tesoro Tutti Arma per Classe o Bracciale
24 Occupazione di Lough Gur Tutte le classi Bracciale per classe
24 Il Salvatore di Bria Scudo Medio Scudo
25 Il Prezzo del Pifferaio (rel. 1.64) Tutti Cintura, Arma, Veste
27 La Collana di Larylle Tutte le classi Collana
27 La Visione di Sile Guerrieri La Spada del Custode 1 palla
27 La Ricerca della Lancia di Nasco Eroi Lancia di Nasco
31 Il Curatore Ansioso Ranger, Ombre Mantello dell'Oscuramento
35 La Malattia di Viraniel (rel. 1.64) Tutte le classi Cintura Classe e oggetto a scelta
37 Peste Nera Tutte le classi Pozione di cura
38 Venti occidentali Tutte le classi Variabile per classe
38 La Presa del Giorno Guerrieri Variabile per classe Poca
40 Il tocco di Amadan Dubh Tutte le classi Variabile per classe 1 palla
42 La strada di Banba come Gran Maestro (rel. 1.64) Tutte le classi Mantello per classe 150 M
43 Dono Immortale Tutte le classi Mantello a scelta per classe
45 Strani compagni di letto Tutte le classi Collana con PF
48 Le Reliquie Perdute (rel. 1.64) Tutte le classi Mantello per classe
50 Piaras e Lhia Tutte le classi Veste per Maghi
           

NOTA: le quests sotto descritte sono il risultato di un lavoro di traduzione e non di completo report e servono come suggerimento ai compagni nell'avventura di DAoC.
Molte sono state effettuate personalmente e quindi testate, altre sono state solo tradotte da Allakhazam e da Camelot Warcry con l'aggiunta (dove possibile) di segnalazioni , trucchi e locazioni, frutto di ricerca e sintesi personale.
Quelle non testate non descrivono quindi eventuali bug o problemi legati alla versione italiana del gioco,  dei quali non mi assumo alcuna responsabilità.

Sarei inoltre grato a chi volesse fare segnalazioni o dare impressioni scrivendo a valmer@tin.it

Il Mantello del Tessitore

liv. 10

Partenza: Howth Zone interessate: Montagne Silvermine Exp:
NPC: Banba Mob o NPC interessati: Banba - spraggonol - Reedi Soldi:

1) Parlate con Banba a Howth (è all'interno del paese cintato). Vi manderà a recuperare mantelli da 4 spraggonol.

2) Potete trovarli anche a sud di Howth, attraversando il ponte di pietre. Riportate i mantelli a Banba.

3) Lei vi manderà da Reedi ad Ardagh con una nota.

4) Datela a Reedi e scegliete una tintura.

5) Portatela a Banba che vi darà un mantello del colore selezionato.

ATTENZIONE! Conviene fare questa missione in contemporanea con quella di "Un pezzo della Mente di Gormghlaith" poichè in quella quest viene richiesta l'uccisione di 4 spraggonol, quindi le 2 missioni si possono fare insieme.

Ricompense:

Tutte le classi
Mantello di Spinner Mantello +6% Energia
 

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Un Pezzo della Mente di Gormghlaith

liv. 10

Partenza: Howth Zone interessate: Silvermine Mountains - Lough Derg Exp:
NPC: Gormghlaith Mob o NPC interessati: Gormghlaith - insetti d'acqua - Capo Proinnsias - spraggonol - Boss Soldi:

1) Parlate con Gormghlaith a Howth (è accanto all'albero a sud fuori da Howth). Sta preparando il tè e le necessitano degli ingredienti.

2) Vi manderà a recuperare 2 carapaci di insetti d'acqua. Il posto più vicino a Howth è nell'acqua nei pressi della torre di guardia.

3) Portateli a lei e vi dirà di dire alla sentinella Beacan di fare il suo lavoro.

4) Questa vi chiede di parlare con Proinnsias degli spraggon. Lo trovate nella costruzione centrale in Howth.

5) Capo Proinnsias vi richiede le teste di 3 spraggonol. Vi darà anche la direzione opportuna.

6)Riportate le tre teste al Capo che vi rimanderà presso una casa diroccata sulla collina dove dovrete trovare Boss, uno spraggonol named. Attenzione perchè ci sono molti spraggonol lì intorno. Boss è blu per un 12 ma dovrete liberarvi il percorso.

7) Dopo l'uccisione di Boss ciascun giocatore implicato nella missione deve entrare e girare nella casa per raccogliere 4 foglie di prugno, che sono la richiesta di Gorghlaith.

8) Riportate il corpo di Boss al Capo e le foglie a Gorghlaith. Dopo aver detto che non avete altro per lei, vi offrirà la scelta di una fra 4 ricompense.

ATTENZIONE! Conviene fare questa missione in contemporanea con quella de "Il Mantello di Spinner" poichè in quella quest viene richiesta l'uccisione di 3 spraggonol, quindi le 2 missioni si possono fare insieme.

Ricompense:

Bardo
Anello Musicale Anello
Guerrieri
Nucleo della Forza di Tasso Bracciale
Ombra
Guanti della Notte Guanti
Tutte le classi
Gioiello Gioiello +4 Forza +3 PF 4% Corpor.
 

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Due Birre, Ailish! (rel. 1.62)

liv. 15

Partenza: Tir na Nog Zone interessate: Tir na Nog - Ceannai - Moher - Bri Leith Exp:
NPC: Iao Mob o NPC interessati: Iao - Vivienne - Casidhe - Brynn Soldi:

1) Parlate con Iao in Tir na Nog che è nel Pub Rosa Verde (è il lurikeen in epica da mentalista). Vi dirà di aver perso i suoi occhiali e vi dà una lista di paesi dove è stato di recente.

2) Andate a Ceannai che è la zona dei mercanti sulla strada verso Innis e parlate a Vivienne, la mercante d'armi di scaglie, menzionando gli occhiali

3) Lei vi manda a parlare con la Sentinella Casidhe in Tir Urphost. E' la guardiana fuori la capanna dei mercanti.

4) Questa vi manda a parlare a Brynn a Caille, il piccolo paese sulla strada verso Druim Cain. E' il mercante all'interno della costruzione, con l'incantatore.

5) Finalmente lei ha gli occhiali e potete tornare a Tir na Nog da Iao nel Pub Rosa Verde per la vostra ricompensa

6) Verrete ringraziati e vi verrà offerto un bicchiere oltre a parecchia exp e soldi.

Nota: Sembra che il gioiello vada nello slot della cintura. Può essere che nella versione italiana questo sia corretto.

Ricompense:

Tutti
Bicchiere per Vino Bordato d'oro Gioiello +6 Costit 3% Freddo +24 PF
 

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Distinzioni Regionali

liv. 16

Partenza: Tir na mBeo Zone interessate: Lough Derg - Shannon - Silvermine Mountains Exp:
NPC: Raine Mob o NPC interessati: Raine - Lavena - Dergan Furioso - Sheevra Capo - Bevin - Kylie - Eriu Kedger - Mosby - Distorsore Moheran Soldi:

1) Parlate con Raine in Tir na mBeo. Lei vi manderà da Lavena sempre in Tir na mBeo nella capannina a sinistra del paese. Attenzione che, secondo come siete nei rapporti con i dergan piuttosto che con i curmudgeon, la difficoltà potrà variare. Seguite attentamente il Diario anche per le frasi che dovrete dire.

2) Uccidete un Dergan Furioso che trovate nel bosco a nord della fattoria dei Parthanan di Lough Derg o nell'isola dei Dergan (43000,56000) in mezzo al lago, Sono verdi per un livello 18. Quelli in foresta sono di livello più alto. Non importa quale uccidete, basta che otteniate la pietra..

3) Riportate la pietra a Lavena che vi chiederà di parlare con gli abitanti di Howth.

4) Parlate a Bevin presso i mercanti di Howth. Vi chiederà di uccidere un Sheevra Capo. Per far ciò attraversate il ponte di pietre a sud di Howth o attraversate verso est il lago. Nel primo caso andate poi verso nord. Se siete fortunati vedrete uno Sheevra capo anche presso il lago altrimenti all'anello di funghi (32000,50000) girate a est entrando nella vallata. Tenete sempre al vostra sinistra e troverete un'altra vallata, passate le Rocce Semoventi neutrali, e sulla destra vedrete l'accampamento degli Sheevra. Lo Sheevra capo compare presso le capanne, di solito dietro quella di destra. E' blu per un 18 e linka con un arciere, quindi attenzione.

5) Ritornate da Bevin che vi manderà da Kylie sul molo di Connla.

6) Kylie vi chiederà di uccidere un Eriu Kedger (50000,42500) nell'Estuario Shannon . Questo si trova in una zona pericolosa. Avete due possibilità...
- prendete il cavallo per Innis Carthaig e saltate giù all'altezza di (33000,53000). Dirigetevi lungo la vallata a est (nord- est) e arriverete ad un accampamento pieno di Eriu.
- dal pozzo di Connla (50000,30000) scendete dritti a sud. Fate attenzione ai lupi che sono aggressivi. Pullate dalla collina  l'Eriu Kedger che verrà da solo.

7) Ritornate da Kylie, datele l'oggetto dell'Eriu e lei vi nanderà da Mosby a Tir Urphost. Questi vi chiederà di uccidere un Distorsore Moheran. Li potete trovare di notte nella zona degli zefiri in (55000,52000) oppure in discreto numero al villaggio dei distorsori (50000,20000) o nell'accampamento in (40000,57000). In questi ultimi due posti però credo linkino (ci sono anche le bestie moherane), mentre quelli degli zefiri sono singoli e di più basso livello. Il più basso è comunque giallo per un 18

8) Ritornate da Mosby che vi manderà da Raine in Tir na mBeo. Lei vi darà soldi, esperienza e un anello variabile per classe

Ricompense:

Bardo e Druido
Anello dell'Abilità Anello +2 Nutrim. +3 Empatia
Camp., Eroe, Guard., Bladem.
Anello della Forza Anello +3 Forza 6% Taglio +3 PF
Eldritch, Incant. , Mental.
Anello dell'Intelligenza Anello +3 Intel. 4% Fred. +6 PF
Ranger, Ombra
Anello della Resistenza Anello +3 Agil. 4% Imp. +6 PF
 

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Il miglior amico di Naois 1.71

liv. 16

Partenza: Tir na Nog (porta nord) Zone interessate: Connacht - Scogliere di Moher Exp:
NPC: Naois Mob o NPC interessati: Naois - Rodoc - fetch abductors Soldi:

1) Parlate con Naois che trovate fuori la porta nord di Tir na Nog (23500,52700) in Connacht. Vi darà una missione che e' quella di cercare l'amico Rodoc

2) Parlando sempre con Naois del suo amico vi darà un mantello con la preghiera di indossarlo quando trovate Rodoc dopo aver ucciso i fetch adduttori.

3) dovete parlare con la Guardia Dooley (23000,57500) che si trova alla torre di guardia sulla strada che porta alle scogliere di Moher da Tir na Nog.  Selezionatelo e parlategli del "fetch abductor camp". Vi indicherà la direzione pregandovi di stare attenti.

4) Trovate l'accampamento dei fetch (56000,53000). Dirigetevi verso ovest e guardate verso sudovest appena entrate in Moher, l'accampamento e fuori dal sentiero vicino all'albero caduto ed alcune pietre. Vi accoglieranno 3 fetch abductors, grigi al livello 18. Una volta che li avrete uccisi comparirà Rodoc, ansioso di essere riportato a casa

5) parlate con Rodoc ma assicuratevi di avere il mantello di Naois. Se dovesse tornare a nascondersi dovrete nuovamente uccidere i fetch.

6) Tornate da Naois il più velocemente possibile sempre con addosso il mantello. Parlatele dicendole che Rodoc ora è salvo

Dopo tutto il discorso Naois vi regalerà degli stivali e un cucciolo della cucciolata di Rodoc. Insieme vi darà un fischietto per richiamare il cucciolo (puppy).

Puppy è solo un animale da compagnia che viaggia al vostro fianco, non può essere richiamato in BG, in Foundations, nelle capitali ed in frontiera. Per richiamarlo mettete il fischietto sulla barra ed usatelo con la E.

Ricompense:

Bardo
Boots of Charisma Stivali AF36 / 19% +7 Carisma +6 Destr. 3% Corp. 3% Materia
Eroe
Boots of the Rescuer Stivali AF38 / 27% +6 Forza +6 Costit. +6 Destr. Corp. 3%
Druido
Boots of the Empathic Stivali AF36 / 19% +7 Empatia 3% Corp. 3% Caldo 3% Spirito
Altri
Boots of the Shrewd Stivali AF38 / 10% +9 Agil. +9 Destr. 3% Freddo
Boots of the Adept Stivali AF36 / 19% +9 Agil. +9 Destr. 2% Corp. 2% Spirito
Boots of Sapience Stivali AF18 / 0% +9 Intell. +9 Destr. 3% Corp.
 

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La Veste di Alastriona

liv. 17

Partenza: Tir na Nog Zone interessate: Lough Derg - Shannon - Silvermine Mountains Exp:
NPC: Alastriona Mob o NPC interessati: Alastriona - Spettro - Siabra Spadaccino - Eriu Fiscere - Siabra Arciere - Hugar Soldi:

1) Parlando con uno dei vari Filidh vi verrà chiesto di dare aiuto ad Alastriona, appena fuori l'entrata est di Tir na Nog. Lei vi racconterà di come le sono state rubate le pelli e vi chiederà di recuperarle.

2) Recuperate la pelliccia di cinghiale bianco. La trovate uccidendo un qualsiasi Spettro alle scogliere di Moher lungo la strada dell'ingresso nord di Tir. Passata la Torre di Guardia, un poco verso ovest trovate questi spettri che risultano di livello 16-17 e compaiono di notte. Attenzione perchè la zona è piena di mob aggressivi più alti del vostro livello. Riportate la pelle ad Alastriona.

3) Recuperate la pelliccia di orso delle cave. Può essere trovato in Lough Derg, vicino alla fattoria dei Parthanan dall'altra parte del lago addosso ad un Siabra Spadaccino. Cercate nel bosco prima della fattoria. Riportate la pelle ad Alastriona. Oppure dovrete cercare uno Sheevra Duellante (38000,42000) che trovate di fronte ad Howth, dall'altra parte del lago.

4) Ora vi verranno richiesti due oggetti:
Recuperate la pelle di lontra. La trovate dagli Eriu Fiscere all'estuario Shannon. Attraversate il ponte di Connla e dirigetevi a nord lungo il fiume. Ne vedrete qualcuno in zona.
Recuperate la pelle d'orso. La trovate da uno Sheevra Arciere (38000,42000) (ad alcuni è stato richiesto da un Capo) , che trovate nelle Montagne Silvermine sul lato est del lago, dove c'è anche il duellante. Potete continuare verso nord, seguendo il fiume, vedrete il ponte di massi (26000,58000), più avanti troverete gli Sheevra ma potete trovarli anche dirigendovi verso le miniere ad est (55000,30000), nella vallata dove c'è Dergal. Attenzione perchè la maggior parte delle volte linkano. Riportate il tutto ad Alastriona.

5) L'ultima pelle è quella di un Daemon Cruiach. Per questa dovete trovare ed uccidere un curm a Lough Derg ad est di nome Hugar (61000,40000). Lo trovate nell'accampamento a sud-est della fattoria dei Parthanan. Hugar è in mezzo a tutti gli altri. Fate attenzione perchè al 17 appare giallo/arancio/rosso ed è difficile da pullare da solo. Quindi vi servirà un gruppetto. Normalmente linka con un compagno.

6) Riportate la pelle ed otterrete la ricompensa

Ricompense:

Stoffa
Guanti dello Scuoiatore Guanti AF16-0% +6 Dex. 8% Corp.
Pelle
Guanti dello Scuoiatore Guanti AF32-10% +6 Dex. 8% Corp.
Rinforzata
Guanti dello Scuoiatore Guanti AF32-19% +6 Dex. 8% Corp.
Scaglie
Guanti dello Scuoiatore Guanti AF32-27% +6 Dex. 8% Corp.
 

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Riposa in Pace

liv. 18

Partenza: Connacht Zone interessate: Connacht - Tomba di Muire Exp:
NPC: Gogarty Muire Mob o NPC interessati: Gogarty Muire - Beare - Alsandair - Conaire - Shyena - Kacey - Quillan Soldi:

La missione vi viene data da Gogarty Muire, che è vicino all'entrata presso una pietra (37000, 44000). Parlategli e vi racconterà la storia della sua famiglia e vi chiederà di aiutarlo prima che diventi pazzo. Quando accetterete la missione riceverete il Diario di Gogarty, che è lo strumento principale da utilizzare poichè ha tutte le istruzioni per concluderla. Ricordate di controllarlo spesso, verrà aggiornato ad ogni passo.

Tutti i membri della famiglia sono all'interno del dungeon quindi una mappa è altamente raccomandata. Potete trovarla qui:
http://home.iprimus.com.au/fraggle/maps/muire.GIF
e qui ne trovate un'altra:
http://www.teatromusica.it/valmerwolf/mappe/dungeon/muire2.jpg

E' una missione che va fatta con uno scout con invisibilità che debba a sua volta fare la missione. E' molto divertente ed interessante ma andate con le spalle coperte.

1) Uccidete Beare. Molto facile, nessuna sorpresa, prendete a ovest al primo incrocio. Scendete le scale a chiocciola e arrivate a Beare. Chiama compagnia e ci sono molti mostri (20000,22500)

2) Uccidete Alsandair. Riceverete la Spada del Duellante., dovete tenerla! Per trovarlo dirigetevi verso sud al primo incrocio e poi al bivio verso ovest (22500,26000).

3) Uccidete Conaire. Dovete ucciderlo usando la spada del Duellante che avete ricevuto o NON avanzerete nella missione. Per trovare Conaire dirigetevi all'incrocio verso sud. Alla fine della stanza il sentiero dirige ad est e scende. Lui compare con molti guerrieri e Eroi di Muire.
E' stato riportato che un Ranger non ha potuto chiudere la missione fintanto che non ha tolto l'arma alla mano sinistra.
Fin qui tutto può essere fatto da 2 persone ma d'ora in poi vi servirà più gente

4) Uccidete Shyena, la madre di Conaire. La trovate proseguendo nel percorso fino ad un punto morto, dove compare Shyena (27700,27700). State attenti alle sue guardie che compariranno non appena attacchereteShyena. La maggior parte degli altri mostri sono collegati a lei.

5) Uccidete Kacey. Questo è un po' più complicato.
Dirigetevi ad est (sinistra) al primo incrocio, poi a nord (sinistra) al secondo. Scendete nello stanzone passata la camera con gli spiriti e poi ancora giù. Seguite il percorso come gira ad est (destra) e trovate Kacey (27000,21500).
Questa è una parte particolarmente strana, perchè, prima di ucciderla, dovete avere in gruppo un membro con invisibilità che cammini sopra di lei e ci clicchi sopra. Viene detto che "silenziosamente" prendi il gioiello da lei, dopo di che devi correre lontano da lei fino alla prima rampa di scale. Leggendo il Diario di Gogarty, verranno date istruzioni su come usare l'oggetto e dire la frase per distruggerlo. Questo è un gioiello che la protegge da danni permanenti. Dopo di che potrete ucciderla normalmente e la missione avanzerà.
Sembra comunque che se non avete uno stealther in gruppo possiate avanzare lo stesso, uccidendo più volte Kacey.

6) Uccidete Quillan. Mostro duro, siate pronti... per raggiungerlo voltate le spalle al posto di Kacey e girate ad est (sinistra) subito dopo le scale. Uccidete un po' di mostri e scendete le scale a spirale. Oltrepssate altri eroi e campioni e raggiungerete una grande stanza.
Questa parte è ESTREMAMENTE difficile perchè Quillan vi aggrerà prima che possiate vederlo e continuerà a castarvi mentre voi cercate di scoprirlo. Se riuscite ad ucciderlo avete terminato l'impresa e potete dirigervi verso l'uscita al lato sud della grande stanza per una rapida uscita (30500,23000)

7) Ritornate da Gogarty Muire e restituitegli il Diario. Riceverete 1 milione di exp e 2 ori. Avrete da scegliere tra diverse ricompense, comunque vi dirà le stats interessate. Notate che dopo che ne avrete presa una sarete ingrado di scegliere il materiale di cui è fatta (stoffa, pelle, rinforzata o scaglie). Altra cosa... se scegliete l'elmo da bardo noterete che è l'elmo più strano del gioco, in quanto sembrerà che non indossiate nulla.

La parte più dura è quella che riguarda Conaire e Shyena, dovete non solo uccidere il gruppo dei Conaire, ma dovete oltrepassarli per arrivare da Shyena, e dovete uccidere le guardie alla scala dietro Conaire prima che il gruppo di Conaire ricompaia... e qualche volta accade troppo in fretta.

Ricompense:

Taglio
Spada del Duellante Spada DpS 7.5 x 2.6
Druido
Cintura di Conchiglia di Beare Cintura +4 Forza +7 Empatia
Elmo
Velo di Gossamer di Shyena Elmo AF40-19% +7 Destr. +9 Carisma
Stivali
Stivali Impermeabili di Alsandair Stivali AF40-19% +6 Cost. +41 PF
Guanti
Guanti del Duellante di Conaire Guanti + Destr. + Agil.
Braccia
Braccia Morbide di Kacey Braccia +7 Destr. +9 Intell.
Torso
Veste di Quillan Torso +7 Forza +9 Cost.
 

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Alla Ricerca di Gloria

liv. 20

Partenza: Tir na Nog Zone interessate: Tir na Nog - Lough Derg - Bri Leith - Monte Collory Exp:
NPC: Lauralaye- Lovernios Mob o NPC interessati: Sentinella Giolladhe - Giovane Sett - Ainrebh - Tangua - Renny Soldi:

1) Differenti NPC vi daranno questa quest, anche in funzione della classe.
Lovernios, Lauralythis, Lauralye, Suonatore d'Arpa Eibhilin e Brigit. Consigliano di non prendere la quest da Brigit ma dagli NPC nel palazzo. Lovernios si trova nel giardino dietro il palazzo di Tir na Nog. Lauralythis è vicino al banchiere. Vi dirà di parlare alla Sentinella Giolladhe. L'obittivo è recuperare l'arco Gloria perduto da Brigit.

2) La Sentinella Giolladhe si trova ad est di Lough Derg nella Torre di Guardia sulla strada che porta in Bri Leith. Parlerete dell'arco Gloria. Lei vi chiederà di uccidere un Sheevra Arciere, che potete trovare a breve distanza a sud-ovest della Torre assieme a molti altri Sheevra, spadaccini e Capi, vicino alla rive del lago. Questi chiamano in aiuto quindi prestate attenzione. Vi verrà data una freccia.

3) portate la freccia a Ainrebh, l'incantatore di Caille, che può dirvi dove è Gloria. Vi chiede di recuperare una zampa di giovane sett.

4) potete trovarne in quantità poco lontano da Druim Cain nella regione di Monte Collory, sul sentiero. Fate attenzione agli scarafaggi giganti ed alle formiche, blu al 25 ed aggressivi. Chiamano anche loro in aiuto, così, se potete, state più vicino possibile a Druim Cain. Per andare a druim Cain da Caille dirigetevi klungo il sentiero sempre a nord.

Variante 1: Può essere che vi venga richiesto invece di di portare uno zoccolo di cavallo fatato. Li trovate sopra Caille, verso sud-est sulla collina, oppure a sud della Torre di Guardia in Bri Leith. Sono a gruppi di due, da arancio a blu per un 21. Se sono in coppia verranno sempre insieme. Attenzione a queste zone perchè girano mob aggressivi.
Variante 2: Può essere che vi venga richiesto invece di di portare una pietra di mefita delle montagne. Trovate il Mefita appena fuori Ligen, sulla strada oppure sulle Montagne Silvermine (59000,57000) .

5) Dato l'oggetto ad Ainrebh, questi vi darà un occhio chiamato Vista Incantata e verrete indirizzati a parlare a Renny in Tir na Nog . Questo è il mercante d'armature rinforzate Nadurtha nella prima capanne che trovate provenendo dall'ingresso di Mag Mell in Tir. Un altro mercante al quale potete essere indirizzati è a Mardagh e si chiama Muadhnait.

6) Questi vi chiederà di riportare un'immagine di Tangua in Bri Leith.

7) Tangua (10000,13000) si trova ad Est di Mag Mell, potete farla a piedi passando per il campo dei Curmudgeons, semprechè non vi siano aggressivi, oppure prendere il cavallo ad Ardee e saltare giù non appena arrivate al bosco. Mantenetevi a nord e passerete attraverso degli Sheerie che possono risultare aggressivi se già ne avrete uccisi (grigi al 25). Arriverete ad un boschetto e vedrete dei Siog Pillar e Footpads. Andate sempre verso est finchè non vedrete tre case ed un carro.
Tangua compare lì, blu ad un 25.  Era abbastanza lento il respawn, ora è stato ridotto il tempo. Probabilmente dovrete ucciderlo più volte per ottenere l'arco che si chiama Arco Siabra e non è magico. Uccidete i compagni Siog per farlo ricomparire più in fretta. Alcune volte l'arco si trasformerà in monete e dovrete ripetere l'operazione. Se siete in gruppo per ingannare il tempo uccidete anche i nominati (ce ne sono 3 in questo campo) che, ogni tanto, droppano qualcosa.

8) Riportate l'arco a Tir na Nog dala Sentinella Llacheu, Si trova nel palazzo, poco lontano da dove si trova Brigit. Vi verrà dato un arco molto bello.

Ricompense:

Arco
Arco Ricurvo Siabra Guanti AF16-0% +6 Dex. 8% Corp.
 

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Il Feudo

liv. 20

Partenza: Howth Zone interessate: Howth - Connacht - Lough Gur - Montagne Silvermine Exp:
NPC: Lasrina Mob o NPC interessati: Lasrina - scarafaggio fatato - Kean - topo gigante - Tadgh - Crag Soldi:

Bella missione per maghi che vi ricompensa con un'ottima Staffa. E' fattibile anche da soli:

1) Parlate con Lasrina a Howth che vi racconterà la tragica storia dei suoi amici non compresi... vi chiederà di recuperare un occhio di scarafaggio fatato.

2) Lo scarafaggio fatato lo trovate facilmente a Connacht (42000,22000) sotto o sulla collina del portale di Darkness Falls. E' normalmente blu per il 20 e non è difficile.

3) Portate l'occhio cristallizzato a Kean a Tir na mBeo. Quando ve lo chiede dovete dirgli che è stato Tadgh a mandarvi, altrimenti la quest può interrompersi immediatamente. Vi chiederà di prendere le orecchie di un topo gigante.

4) i topi giganti li trovate con molta facilità a Lough Gur. Sono in diverse zone ma credo che la più veloce (se non avete aggressivi gli sheerie di rugiada) sia poco a nordest di Innis. Risalite dal paese sulla strada e prendete la direzione verso la fattoria dei Parthanan. Vedrete i topi (55000,35000) ma tutta la zona ad est di Innis ne è piena. Sono un'uccisione abbastanza facile. Se cercate quelli verso Bran il Gigante fatelo di giorno. Portate le orecchie a Tadgh a Connla.

5) Lui vi chiederà un bracciale di granito ed una pietra da Crag. Questi è un Deamhan Creig (sembrano rocce semoventi) e per trovarlo dovete dirigervi verso sud est da Howth, attraversando il lago. Attenzione perchè a sud ci sono i Deamhan Aeir che compaiono viola a voi e sembrano diavoli. La strada più semplice è quella di tenere accostata la collina nei pressi del villaggio abbandonato (ma infestato di notte)   dirigervi verso il costone a sudest. Crag è all'incirca in (50000,55000), sulla pendenza in mezzo a molti altri Creig che sono però neutrali. Se non lo vedete in mezzo agli altri, uccidetene qualcuno per farlo comparire. Non linkano.

6) portate il bracciale a Lasrina a Howth. Vi darà ottima esperienza ed una bella ricompensa.

Attenzione ora perchè la Staffa che lei vi dà NON è quella definitiva. Se gliela riportate ve ne darà una molto più potente. In origine infatti è +14 nei vari livelli. Lei ve ne darà una a 17 e con bonus in più.

Staffa Generica
Staffa Antica di Pietra Staffa +14 liv. Luce, Mana, Vuoto
Staffa Eldritch
Staffa Antica di Pietra dopo cambio Staffa +6 Int. +17 liv. Luce, Mana, Vuoto
Staffa Mentalista
Staffa Antica di Pietra dopo cambio Staffa +6 Int. +17 liv. Luce, Mana, Mental.
Staffa Incantatore
Staffa Runica di Pietra dopo cambio Staffa +6 Int. +17 liv. Luce, Mana, Incant.
 

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Il Pesce di Criofan

liv. 20

Partenza: Ponte di Connla Zone interessate: Ponte di Connla - Estuario Shannon - altri Exp:
NPC: Criofain Mob o NPC interessati: Criofain - eriu kedger - Kean Kedger - curmudgen inseguitore - scarafaggio fatato - parthanan Soldi:

Non è difficile ma sarebbe importantissimo aveste neutrali gli Eriu (stessa fazione di Siabra, Siog, Dergan, ecc.). Per renderveli neutrali uccidete un po' di curmudgeons, per esempio quelli che trovate sulla strada da Mag Mell verso la fattoria dei Parthanan.

1) Parlate con Criofain, il pescatore che staziona sul ponte di Howth. Vi chiederà di recuperare un coltello per pulire il pesce da un eriu kedger (53000,42000) nell'Estuario ed un pesce dorato da Kaen Kedger.
Ho provato diverse volte, e la strada più favorevole è quella che, partendo dal ponte, va verso sudest. Se tenete come riferimento le formiche giganti avete buone probabilità di scansare i lupi furiosi, che sono il pericolo maggiore.
Arriverete al villaggio eriu e vedrete un po' di indigeni del luogo. Se avete aggressivi gli eriu potete cercare di pullarne uno ai confini. Attenti però perchè girano scout.

2) ucciso l'eriu dovete pullare Kean. Dovete mettervi dal suo lato, per evitare di pullare gli altri. E' giallo al 20 e non è difficile da uccidere.

3) riportate coltello e pesce a Criofain.

4) ora ci sono diverse versioni della missione; dovrete recuperare uno di questi:
- borsa di pelle da uno scout curmudgeon. Li potete trovare poco a nord di Innis (45000,27000), a Lough Gur in riva al lago, oppure mi sembra ne giri uno al villaggio curmudgeon (45000,5000) a Lough Derg in riva al lago, andando da Mag Mell alla fattoria... oppure a sud est di Ceannai a Lough Gur (56000,3400)
- uno stomaco di scarafaggio fatato a Connacht (42000,22000) sotto o sulla collina del portale di Darkness Falls.
- un sacchetto per i semi da un parthanan da una delle tre fattorie: Lough Derg Est (55000,25000), Lough Gur (57000,27000) oppure Connacht (10000,10000).

5) Criofain costruirà per voi degli ottimi stivali in pelle o stoffa, in funzione della vostra classe.

Ricompense:

Stivali Stoffa
Stivali veloci di Kedger Stivali Stoffa AF19-0% +6 Dex. +4 Potere
Stivali Pelle
Stivali di Kedger Stivali Pelle AF38-10% +6 Dex. +6 Agilità
 

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Caccia al Tesoro

liv. 21

Partenza: Howth Zone interessate: Howth - Montagne Silvermine Exp:
NPC: Gaenor Mob o NPC interessati: Gaenor - Cadalind - roccia semovente - Glom - deamhan creig - Guardiano Soldi:

1) Andate da Gaenor (il mercante di armi da perforazione vicino al retro) in Howth. Vi manderà al ponte di Connla, dove dovrete chiedere ad una guardia se ha visto Rorry. Dopo la risposta tornate da Gaenor. Vi chiederà di parlare con l'incantatrice Cadalind alla torre di guardia tra Howth e Ardagh. Vi manderà ad uccidere una roccia semovente.

2) Le rocce semoventi le potete trovare lì vicino (50000,40000), attraversando il lago ad est di Howth e dirigendovi attraverso la vallata leggermente a nordest. Attenzione se passate vicino all'accampamento fantasma di notte. Le rocce non sono ne' aggressive ne' sociali, quindi non sono un difficile bersaglio. Altri posti sono (50000,23000) che però è popolato di tassi molto aggressivi oppure in Connacht (5000,30000). Sono arancio al 22, ma occasionalmente potreste trovare un giallo, non difficile.

3) ritornate dall'incantatrice che vi manderà da Glom (25000,12000) per dargli un cesto di cibo e parlargli.

4) Dovrete uccidere un deamhan creig (guardate la missione"Il Feudo" per le locazioni)

5) L'incantatrice vi darà una collana. Indossatela ed andate dai deamhan creig vicino al Guardiano. Nei pressi di una colonna di pietra (48000,60000) dovreste ricevere una Gemma del Potere. Datela all'incantatrice. Sia il Guardiano che i deamhan creig sono neutrali ma PRESTATE ATTENZIONE ai deamhan aeir che sono all'incirca livello 42 e molto aggressivi. Sono sul lato ovest, mentre i creig sono sul lato est.

4) Riportate il tutto all'Incantatrice che vi darà come ricompensa un'ottima arma.

Potete anche andare da Glom e portagli la Gemma Splendente e, parlandogli, vi darà un oggetto usabile.

Ricompense:

Gioiello
Spilla Minuscola di Glom Gioiello +6 Costit. +6 Destrezza
Arma Penetrazione
Havoc Impatto DpS 7.5x2.8 +4 Forza 4% Impatto 4% Taglio 4% Perfor.
Arma Lame
Chaos Lame DpS 7.5x2.6 +4 Forza 4% Impatto 4% Taglio 4% Perfor.
Arma Penetrazione
Mayhem Penetr. DpS 7.5x2.6 +4 Forza 4% Impatto 4% Taglio 4% Perfor.
Arma Grande
Destruction Arma Gr. Tag DpS 7.5x4.6 +4 Forza 4% Impatto 4% Taglio 4% Perfor.
Lancia Celtica
Confusion Lancia DpS 7.5x5.8 +4 Forza 4% Impatto 4% Taglio 4% Perfor.
Lancia Celtica
Devastation Arma Gr. Imp. DpS 7.5x5.4 +4 Forza 4% Impatto 4% Taglio 4% Perfor.
Altri
Bracciale dell'Ostruzione Bracciale +3 Destrezza 4% Impatto 4% Taglio 4% Perfor.
 

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Occupazione di Logh Gur

liv. 24

Partenza: Isola Dergan Zone interessate: Lough Derg - Lough Gur - Bri Leith Exp:
NPC: Aziliz Mob o NPC interessati: Aziliz - Bran Llyr - Kern - guardiani empirei - Barra - Smidget - Curmie Soldi:

Il motivo della missione è scoprire perchè i guriti stanno occupando lough Gur. Il risultato è un bracciale per classe.
ATTENZIONE perchè esistono due versioni di questa missioni con le medesime ricompense. Ne verrà descritta una sola con le locazioni necessarie per la seconda versione.
La scelta della versione dipende dalla fazione positiva o meno che avete con i Dergan.

1) Dovete parlare con Filidh McFanawy in Tirna Nog, per ottenere la missione; questi vi dirà di contattare Aziliz, che è nella capanna più a nord nell'isola dei Dergan. Aziliz vi manda da Capo Bran Llyr a Culraid.

2) Prendete il cavallo per Culraid a Innis o Connla e andate a parlare con il capo Bran Llyr. E' fuori la casa-albero dove risiede Kimba, a Culraid. Il Capo non sa nulla e quindi vi manda da Kern, l'Incantatore  a Innis. Riprendete il cavallo per Innis.

3) Kern è nella casa dove risiede il banchiere (l'ultima a sinistra dal vostro ingresso in paese). Kern vi dice che Barra, sempre in Innis, ha relazioni con i Guriti ma dovrà fornire a questi due regali: 2 spade dai Guardiani Empirei.

4) Trovate i Guardiani Empirei nella porte nord-est di Bri-Leith (50000,15000), per intenderci sono sulla strada per la foresta. Girano in coppia e dovrete combatterli entrambi. Ce ne sono di differenti livelli, generalmente gialli per un 26, ma anche blu/gialli.

5) Ottenute le 2 spade portatele a Barra, il mercante d'armi che sta vicino allo stalliere. Vi dirà che metterà una buona parola con i Guriti. Quindi vi dice di parlare con Sarena. Sarena è sempre in Innis ed è il mercante di veleni nella prima casa sulla destra dal vostro ingresso in paese. Vi dirà di di rintracciare Smidget.

6) Smidget (37000,32000) è un cluricaun nel lato nord dell'isola in mezzo al lago di lough Gur. Controllate di avere neutrali i cavalli fatati perchè l'isola ne è piena. E state attenti agli orsi che stazionano a destra e sinistra del percorso acquatico che farete da Innis fino all'isola. Una volta ucciso Smidget (che è giallo per un 24), portate la gemma da Aziliz.

7) Aziliz esamina la gemma e vi manda da Curmie (49000,29400) poco fuori Innis Carthaig. Lo trovate nell'ultimo gruppo d'alberi andando verso Innis per la strada (od il primo seguendo la strada a nord da Innis). Dovrete ucciderlo perchè dfficilmente vi parlerà e, morendo, vi dirà della Torre di Tir na mBeo

8) Ritornate da Aziliz parlando di questa torre. Ci penserà su un attimo e poi vi darà 2 ori e 1.2 milioni circa d'exp più un bracciale.

Seconda versione:

- Parlate con Solas tra Lough Gur (35000,2000) ed Estuario che è un gurita che compare vicino a Ceanai
- Recuperate le teste di un Curmudgeon Combattente (li trovate anche sopra Innis, sulla spiaggia (45000,29000) oppure in Lough Derg)
- Trefor (6000,53000) il gurita, arancio al 24,  vi chiede due spade di druidi. Per raggiungere Trefor andate a Culraid e tenete sempre la strada verso sud stando in cima sul bordo per evitare gli aggro.
- I druidi a cui prendete le spade per Trefor li potete trovare in Lough Gur (6000,30000) o in Bri Leith (18000,179000) sulla collina.
- Recuperate l'anello da Smirky che è il cluricaun in Lough Gur (31000,18000) , giallo al 24
- Portate l'anello di Smirky a Trefor che non saprà che farsene e vi rimanderà da Aziliz o da Iago direttamente.
- Lei vi manda da Iago (6000,53000) , rosso al 24, che è vicino a Trefor, dall'altra parte del fuoco
- Questo vi manda da Curmie (49000,29400) , il curmudgeon arancio al 24, per dargli un sacchetto di pesce marcio. Curmie bazzica tra la strada e la riva del lago dove c'è l'accampamento di curm.
A questo punto compaiono i guriti che attaccano battaglia con i curm. Uccidete Curmie se è ancora presente nel gruppo.
Iago non avrà più bisogno di voi e potret tornare da Aziliz.

Ricompense:

Ombra, Ranger
Gramail Bann Bracciale +4 Dext. 6% Taglio +12 PF
Druido
Comas Bann Bracciale +4 Empatia +2 Potere +12 PF
Blademaster, Campione, Eroe, Custode
Luth Bann Bracciale +4 Forza +4 Costit. +12 PF
Bardo
Bard's Bann Bracciale +4 Carisma +2 Potere +12 PF
Eldritch, Incantatore, Mentalista
Brigh Bann Bracciale +4 Intell. +2 Potere +12 PF
 

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Il Salvatore di Bria

liv. 24

Partenza: Tir na mBeo Zone interessate: Tir na mBeo - Connacht - Bri Leith Exp:
NPC: Kaenia Mob o NPC interessati: Kaenia - Bria - Ailidh - Tric Soldi:

Non tutti otterranno questa missione. La ricompensa comunque è un bello scudo ma strettamente per classe.

1) Parlate con Kaenia, nella costruzione centrale direzione ovest.

2) Per testare la vostra fedeltà vi manderà a consegnare una lettera alla sorella, Bria (8000,10000) in Connacht, per aiutarla con un curm che le dà problemi. Bria è all'interno della fattoria dei parthanan a Connacht, ad ovest di Ligen, dall'altra parte del fiume.

3) Alla fattoria Bria vi chiederà di sconfiggere il curmudgeon errante e di portarle la sua testa. Il curm in questione è nel campo ad est, solitario e risulta giallo ad un livello 24. Una volta eseguito il compito ritornate da Kaenia riportando una lettera da parte di Bria.

4) A questo punto Kaenia vi manda nella valle di Bri Leith con unaltra lettera per Ailidh. Questa può essere trovata a sud-est di Caille appena fuori la strada ad ovest dei finghi di Brynach, che sta all'ombra di un largo cerchio di pietre.

5) Ailidh di sconfiggere uno sgradevole Drago Fatato di nome Tric (43000,20000) che possiede uno scudo magico. Vi vengono fornite anche le direzioni per raggiungerlo. E' sufficiente che dalla strada, all'altezza di 20000 nord/sud tiriate ad est e, sulla collina, lo trovate.
E' circondato da dozzine di empirei neutrali. Ailidh vi avvisa di non colpire alcun empireo, a vostro rischio...
Tric è neutrale e giallo al 24.

Ricompense:

Scudo
Scudo di Pelle di Drago Fatato Scudo +7 Forza +7 Empatia 4% Impatto
 

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Il Prezzo del Pifferaio (Piper) 1.64

liv. 25

Partenza: Innis Carthaig Zone interessate: Lough Gur Exp:
NPC: Amynda Mob o NPC interessati: Amynda - germogli di albero dell'ira - formica gigante -Glennard - Cacciatore di Topi Soldi:

Quest molto interessante e curiosa e fornisce 3 oggetti di livello 27 ma disponibile solo con la 1.64

1) Parlate con Amynda in Innis Carthaig (48000,40000), lei vi chiederà di costruire delle trappole per topi.

2) Dovrete ottenere il legno di Germogli di Albero dell'ira (Irewood Sapling) e le mandibole di una formica gigante (Giant Ant). Trovate questi facilmente vicini, dirigendovi da Innis verso nord (48000,18000)

3) ritornate da Amynda. Riceverete 2.6 milioni di exp ed una Cintura. Vi chiederà di controllare Glennard mentre sta costruendo le trappole

4) Glennard (che è nella stessa stanza di Amynda) vule che troviate per lei una staffa rubata dai topi. Dovrete cercare nella loro tana. La tana e' sul bordo di una collina.

5) La strada più sicura per la tana è quella che vi fa prendere il cavallo per Culraid. Poi fate come se doveste andare verso Treibh Caillte. Arrivati al dungeon andate diritti verso est. La tana (16400,24700) la trovate poco dopo scendendo dalla collina. Attenti perchè compaiono da 3 a 7 ratti, verdi al 27. Uccideteli ed otterrete la staffa. Viaggiate con cautela, proprio per non prendere l'ondata di topi.

6) Glennard vi ricompenserà con la scelta di un'arma od una staffa legate alla vostra specializzazione. Vi chiederà di portare la staffa alla Comandante Naimh.

7) La Capitana Naimh è nella casa rotonda proprio di fronte e vi dirà che ha incaricato un cacciatore di topi per risolvere il problema. Vi dice di cercare in paese. Il cacciatore compare attorno alle 6 di sera seguito da una massa di topi (che voi non potete attaccare) ed attraversa il paese. Stickatevi a lui ed osservate come trascina i ratti dentro il lago. A questo punto sarete al passo successivo. Ritornate da Naimh.

8) Riferite alla Capitana che vi darà delle brutte notizie e vi chiederà di pagare il cacciatore di topi. Prendete la borsa dei soldi ed andate a pagarlo.

9) Trovate il cacciatore di topi (Rat Catcher 18000,21200) presso il boschetto nella stessa zona della tana. Lui rimarrà contrariato, chiedendo di avere altri soldi.

10) La Capitana Naimh vi chiede allora di andare dal banchiere alla Torre di fronte a Connla (vicino al portale per SI). Questi non potrà aiutarvi. Ritornate da Naimh.

11) La Capitana Naimh vi dirà che il cacciatore di topi ha rapito un bambino da Innis e lo ha portato alla fattoria dei parthanan (57600,26100). Dovete salvare il bambino.

12) Trovate il cacciatore-rapitore nella stalla dietro la casa coi cavalli. Uccidete il cacciatore, non cercate di parlargli perchè vi aggredfirà subito, uccidetelo e basta.

13) Ritornate da Naimh e riceverete il terzo drop, la Veste o corpetto per classe

Ricompense:

Cintura
Cintura Adornata di Denti di Topo Cintura Costit. +4 5% Lame 5% Perfor. 5% Impatto
Lame
Spada Corta di Glennard Lame DpS 9.3 x 2.5 Lame +3 PF +28 Corpo 3% Spirito 3%
Impatto
Clava di Glennard Impatto DpS 9.2 x 2.8 Impatto +3 PF +28 Corpo 3% Energia 3%
Perforazione
Spadino di G Perfor. DpS 9.3 x 2.6 Perfor. +3 PF +28 Materia 3% Spirito 3%
Falce
Spadino di Glennard Falce DpS 9.3 x 2.5 Falce +3 PF +28 Corpo 3% Energia 3%
Staffa Mana
Staffa del Mana di Glennard Staffa DpS 9.3 x 4.5 Mana +3 Intell. +7 Spirito 6% Mana 27 liv.
Staffa Luce
Staffa della Luce di Glennard Staffa DpS 9.3 x 4.5 Luce +3 Intell. +7 Spirito 6% Luce 27 liv.
Arco
Arco Ricurvo di Glennard Arco Ric. DpS 9.3 x 2.5 Arco Ric. +3 PF +20 Corpo 3% Spirito 3%
Stoffa
Veste di Seta del Liberatore Torso AF 27/0% Destr. +7 Intell. +7 Potere +5 Freddo 5%
Rinforzata
Veste Rinforzata del Liberatore Torso AF 54/19% Forza +9 Destr. +9 PF +24 Spirito 5%
Scaglie
Cotta Rinforzata del Liberatore Torso AF 54/27% Forza +9 Destr. +9 PF +24 Spirito 5%
 

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La Collana di Larylle

liv. 27

Partenza: Ardee Zone interessate: Connacht - Shannon - Silvermine Mountains - Bri Leith Exp:
NPC: Larylle Mob o NPC interessati: Larylle - Lugradan - Tasso d'acqua - Tasso delle Montagne d'Argento - Scar-nose Soldi:

I passi possono variare. Ne verranno descritte alcune varianti:

1) Parlate con Larylle che si trova al primo piano nella casa di Ardee. Lei vi chiederà di recuperare quattro oggetti per costruire una collana. Essi sono: una catena, un artiglio di bronzo, uno d'argento e uno d'oro.

2) Prendete una catena d'oro da (possibili obiettivi):
- un Lugradan, che trovate a Lough Gur approssimativamente a (19000,19000). Prendete da Connla o Innis il cavallo per Culraid e, arrivati là dirigetevi verso sud-est. Giallo per un 30.
- un Merman nell'Estuario Shannon al pozzo di Connla
- un Cacciatore di topi (Luch Catcher), intorno ad Innis Carthaig
- un Wisp Evanescente, nei dintorni di Ardee

3) Riportate a Larylle ad Ardee la catena. Vi manderà a recuperare un artiglio di bronzo

4) Lo potete ottenere da un tasso d'acqua nell'Estuario Shannon che trovate tra Connla ed il ponte, nell'acqua del fiume.

5) Prendete un artiglio d'argento da un tasso delle montagne Silvermine. Possono essere trovati tra Howth e Ardagh in zona (50000,20000). Ne trovate molti nella zona delle Rocce Semoventi.

6) Prendete un artiglio d'oro da un tasso di nome Scar-Nose (48000,20000) che compare purtroppo raramente dopo la capanna di Nock tra gli altri tassi delle montagne d'argento (stessa zona vista in precedenza), prima delle colline a sud. Risulta arancio ad un 27. Scar-nose vaga in zona, la loc è approssimativa. Io l'ho trovato proprio ai piedi della collina prima del restringimento della riva. nelle vicinaze potete vedere anche la Roccia Pebble.

7) Riportate il tutto a Larylle a Connacht che vi darà la collana come ricompensa

Ricompense:

Collana di Artiglio di Tasso Collana 4% Imp. 4% Taglio +15 PF
 

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La Visione di Sile

liv. 27

Partenza: Connla Zone interessate: Shannon - Silvermine Mountains - Bri Leith Exp:
NPC: Oran Mob o NPC interessati: Oran O'Baraonian - Sile - Ardghal - Keeper Rasa - Wisp Empireo - Sheerie di muschio - Primula Soldi:

A differenza di altre quest, in questa non bisogna uccidere nessuno. Inoltre occorre prestare attenzione perchè non sempre le parole da scrivere corrispondono a quelle che si aspettano i personaggi..
C'è parecchio da correre ma viene rilasciata un'arma molto bella per il livello interessato.

Non ci sono ricompense alternative, quindi è adatta soprattutto a PG da combattimento.

1) Oran O'Braonian è il celta che rimane vicino alla finestra nella casa di pietra in Connla. Vi dirà qualcosa su un possibile progetto ma lui non è un buon stimatore di caratteri, quindi vi rimanda da Sile O'Dubhan ad Ardagh che valuterà se voi siete adatti.

2) Sile rimane in una piccola depressione vicino all'acqua ad est della casa rotonda di legno di Ardagh. Sile è cieca. Parlatele, approverà la vostra gentilezza e vi rimanderà da Oran.

3) Quando tornate da Oran ditegli che Sile disse che voi avete un cuore puro. Oran vi dirà che Sile potrebbe essere curata grazie ad un intervento degli Empirei, Vi manda quindi da Ardghal Corcoran in Tir na mBeo.

4) Ardghal è il Lurikeen che danza sulla tavola nella taverna. Dategli la nota di Oran, vi racconterà una storia sugli Empirei e vi darà un pacchetto da consegnare a Keeper Rasa in Bri Leith per ottenere qualcosa per curare Sile.

5) Keeper Rasa (51200,14400) è nel villaggio Empireo in Bri Leith. Non dovreste avere un cattivo rapporto con gli Empirei ma se l'aveste potrebbe risultare dura la cosa perchè la zona ne è piena. Comunque per ora non ho mai visto alcuno che avesse un rapporto aggressivo con loro. Prendete un cavallo per Druim Cain (da Ligen o dalla fattoria Est, venendo da Ardee) e saltate giù all'altezza di 14000 nord-sud (quando vedete il forte di Druim Cain). Dirigetevi verso est.

6) Keeper Rasa è nella capanna di pietra con la luce accesa. Risulterà sorpresa e vi chiederà di superare alcune prove per vedere se siete coraggioso. La prima cosa che vuole è una sfera di vetro perfetta da un wisp empireo.
Come suggerisce il Diario dovete ottenerla senza ricorrere alla forza .
Trovate i Wisp Empirei in quantità nella zona verso Caille (il paese empireo che avete incontrato sulla strada per Druim). Io personalmente ho fatto fatica ad ottenere la sfera e ci sono riuscito rivolgendo la frase in Inglese "may I have a perfect glass orb". Può darsi che con le revisioni successive il bug sia stato corretto, eventualmente provate con varie parole.

7) Dopo la sfera Keeper Rasa, sempre più sorpresa, dice di aver bisogno di un ciuffo di muschio da uno Sheerie di muschio e di un mazzo di papaveri da una Primula. Entrambi si trovano facilmente nella zona della strada verso Caille.

8) La Primula vi darà qualcosa che può non risultare sul Diario simile ai papaveri, ma il risultato non cambia.

9) Keeper Rasa a questo punto vi darà qualcosa che dovrete riportare da Ardghal

10) dirigetevi lungo la strada verso nord fino a Druim Cain, dove potrete prendere il cavallo per Tir.na mBeo. Andate da Ardghal che vi dirà di dare l'oggetto a Sile e parlarle della sua vista.

11) Tornate da Sile in Ardagh. Dato l'oggetto o parlando della vista Sile risulta guarita. Sile vi rimanda casualmente da Oran a Connla.

12) Tornate da Oran che vi ignora fintantoche non accennate che la cecità di Sile è stata curata. A questo punto Oran si trasforma nell'Empireo Keeper Oran che vi racconta un'altra storia.
La cosa interessante è che vi dà anche 3 monete d'oro e dell'esperienza, ma soprattutto la Spada del Custode.
Per tutta la quest un livello 27 guadagna una palla circa di exp e molto oro.

Ricompense:

Spada del Custode Spada DpS 9.2 x 2.3 +4 Lame +12 PF
 

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La Ricerca della Lancia di Nasco

liv. 27

Partenza: Isola Dergan Zone interessate: Silvermine Mountains - Estuario Shannon Exp:
NPC: Aziliz Mob o NPC interessati: Aziliz - Keriann - Kyli - Eriu Battistrada - Nasco Soldi:

1) Parlate con Aziliz (40000,55000) sull'isola dei Dergan, di fronte ad Ardagh nella Regione delle Montagne Silvermine. Lei si trova nella capanna superiore. Vi dirà di parlare con Keriann, l'incantatore di Howth.

2) Keriann è nella capanna principale in Howth. Vi dirà di parlare con Kyli in Connla

3) Kyli è sul pontile della spiaggia, vicino alla barca. Vi racconterà la storia della lancia magica di Nasco e vi chiederà di trovarlo ed ucciderlo

4) Nasco (26500,60000) vaga in prosimità della seconda curva, partendo da Ceannai, vicino all'ingresso della vallata dove stanno gli Olipheist sempre nell'Estuario Shannon. Compare solo di notte e dovete ucidere qualche Eriu prima. Potete anche prendere il cavallo e saltare giù in prossimità della zona. Se Nasco è apparso, dovreste vedrlo anche da cavallo. Attenzione perchè gli Eriu (compreso Nasco) sono linkati ed appaiono gialli/arancio al 28. Con l'uccisione di Nasco vi verrà data la lancia da portare a Kyli

5)  Kyli vi dice di parlare con Aziliz

6) Aziliz maneggia la lancia e, se siete Eroi riceverete la Lancia di Nasco, altrimenti exp e soldi.

Ricompense:

Lancia Appuntita di Nasco Lancia DpS 9.6 x 3.3 +3 Lancia Celt. +4% Freddo
 

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Il Curatore Ansioso

liv. 31

Partenza: Cinead Zone interessate: Scogliere di Moher - Lough Gur Exp:
NPC: Torre a Tir Uphorst Mob o NPC interessati: Cinead - Daracha - Uomo Grigio - Kimba (Murchad) - merucha - Lashold - albero dell'ira Soldi:

1) Parlate con Cinead che sta in cima alla Torre (32000,15000) vicino a Tir Uphorst alle Scogliere di Moher. Vi dirà dell'Uomo Grigio, un wraith e vi chiede di parlare con Daracha in Tir Uphorst

2) Parlate con Daracha in Tir che vi chiederà di uccidere l'Uomo Grigio e portarle il cuore.

3) Uccidete l'Uomo Grigio che compare vicino a Tir Uphorst ma in posti diversi. Di solito compare a nord nord-ovest della città che vaga ampiamente tra   (25000,15000) e (14000,10000) ma, in ogni caso, non troppo lontano dalle case. E' giallo/arancio per un 31 e l'uccisione vi fa ottenere il cuore. Alle 10 di mattina era presente nella seconda locazione.

4) Portate il cuore a Daracha che si terrà mezzo cuore, dandovi l'altra metà. Ora ci possono essere 2 versioni differenti per il passo successivo:
a) in una dovete parlare con Cinead che vi dirà di portare la metà del cuore a Murchadh.
b) nell'altra Daracha vi chiede di portare metà del cuore a Kimba, a Culraid.

5) Portate il cuore a Murchad o Kimba
a) Murchad che sta nelle Paludi di Cullen (9000,37000)
b) Prendete il cavallo per Ardagh, prendete per Connla e quindi per Culraid. Kimba è all'interno della casa-albero (9000,37000) in Lough Gur

6) Vi verranno chiesti tre oggetti da ritornare uno alla volta: - una tintura di merucha. La potete trovare vicino alla pozza a sud di Treibh Caillte (12000,32000)

7) - l'artiglio di Lashold, un lupo che trovate in Bri Leith. E' un named piuttosto raro che compare a nordest della Torre all'inizio della strada per Caille in Bri Leith.   Saltando da cavallo alla torre, guardate la strada e girate verso destra, salite la collina dove vedrete cavalli fatati, leoni e qualche lupo (giallo per un 33). Lashold compare lì, ma fate attenzione poichè è giallo per un 33 e ha 1-2 lupi guardiani, pure gialli per un 33. Se non lo trovate lì dirigetevi verso sud dalla torre e vedrete un piccolo gruppo di lupi su di una collina fatata. Lashold può comparire a sud sud-est della torre vicino ad un albero  (10500,58000), alla mattina sembra comparire verso le 6.

8) - un ramo di albero dell'ira che troverete nella frontiera di Hibernia e precisamente a Collory (28000,40000)(52000,30000). Sono blu/gialli per un 33.

9) Portate anche il ramo e vi verrà data la ricompensa

Ricompense:

Mantello dell'Oscuramento Mantello +6 Forza +7 Destrezza +2 Stealth
 

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La Malattia di Viraniel (rev. 1.64)

liv. 35

Partenza: Tir an Nog Zone interessate: Tir na Nog - Spraggon Den - Paludi di Cullen - Scogliere di Moher - Lough Gur Exp:
NPC: Viraniel Mob o NPC interessati: Viraniel - Dwarrenia - Eraliwyr - verme delle paludi - zefiro maggiore - cacciatore di topi Soldi:

1) Parlate con Viraniel, che è un po' più sotto il palazzo degli allenatori maghi, in una casa. Lei è malata e necssita di una pozione che vi dirà di recuperare da Dwarrenia, nel boschetto dei druidi in Tir na Nog.

2) Parlate a Dwarrenia della pozione per Viraniel, vi dice che potrebbe essere sbagliata ma prendetela comunque

3) Date la pozione a Viraniel , verrà dopo poco trasformata in uno scheletro e volerà via da Tir na Nog

4) Ritornate da Dwarrenia che vi dirà che è possibile riportare sulla terra lo spirito ma è necessario uccidere Eraliwyr, l'alchimista nello Spraggon Den (è un nuovo mob collocato nella stessa stanza di Spriggit); vi verrà dato qualcosa per proteggervi (una cintura) ed una fiala per raccogliere l'essenza. La Cintura è un bell'oggetto di livello 37. Mettetela perchè vi proteggerà per il passo successivo.

5) Eraliwyr è nascosto in fondo allo Spraggon. Per arrivare da lui dall'ingresso andate sempre dritto dalla stanza dell'ingresso, come arrivate al muro in fondo al tunnel girate a destra, seguite il tunnel principale fino a che arrivate ad un incrocio di 4 vie. Prendete la via a sinistra (nord), dopo poco vedrete un accesso sulla sinistra ad una stanza. Attraversatela ed arriverete ad un'altra stanza molto più grande con una fossa. Nella stanza più lontana c'è Eraliwyr. Compare grigio, parlatele e vi dirà che serve la vostra essenza. Attenti perchè quando vi aggredirà si trasformerà ed aumenterà anche il suo livello (giallo/arancio al 36). Alla sua morte otterrete 10 ori e 35 milioni circa di exp.

6) Quindi dovrete andare alle Paludi di Cullen per uccidere un verme delle paludi (bog worm 18000,22000). Da questo riceverete la lingua.

7) Quindi avrete da uccidere in Lough Gur un acchiappatopi (Luch catcher 10000,25000), che può essere trovato ad est di Traibh Caillte oppure una cacciatrice di topi (Luch hunter 8000,33000), a sud di Treibh . Ne otterrete la vescica

8) Prossimo passo è alle Scogliere di Moher per trovare uno Zefiro maggiore (greater zephyr 35000,20000), lo trovate facilmente sulla collina est di Tir Urphost. Otterrete il vento.

9) Ora ritornate da Dwerrania e datele gli oggetti. Dopodichè lancerà un magia e vi dirà di provarla su Viraniel

10) Parlatele, vi ringrazierà e vi darà 20 ori, 41 milioni di exp e potrete scegliere fra diversi oggetti per rifarvi di ciò che vi manca...

Ricompense:

Incantatore
Cintura dell'Incantatore Cintura Incant. +3 Mana +3 Luce +3 Intell. +9
Bardo
Cintura del Bardo Cintura Musica +3 Nutrim. +3 Ricresc. +3 Carisma +9
Druido
Cintura del Druido Cintura Legame +3 Nutrim. +3 Ricresc. +3 Empatia +9
Ombra
Cintura dell'Ombra Cintura Duale +3 Critico +3 Silenzio +3 Agilità +9
Valewalker
Cintura del Valewalker Cintura Falce +3 Arboreo +3 Parata +3 Intelligenza +9
Gioiello
Teschio di Diamante Gioiello Forza +10 Agilità +10 PF +16 Materia 8%
Collana
Collana degli Elementi Elements Collana Corpo 5% Materia 5% Energia 6% Spirito 6%
Bracciale
Bracciale di Giada Bracciale Costit. +7 Destr. +7 Agilità +7 Spirito 9%
Anello
Anello d'Argento Congelato Anello Costit. +10 Destr. +9 PF +36 Freddo 7%
Mantello
Mantello della Resistenza alla Malattia Mantello Forza +7 Cost. +7 Freddo 7% Corpo 7%
 

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Peste Nera (Black Plague)

liv. 37

Partenza: Tir na Nog Zone interessate: Tir na Nog - Tir na Nog - Coruscating - DF Exp:
NPC: Waljian Mob o NPC interessati: Waljian - Eavann - Tiarnan - Keriann - glow worm - Borath Soldi:

La missione vi viene data da Waljian che e' al piano superiore nella taverna opposta all'entrata di Connacht. Vi parlerà della malattia che affligge la gente in città.

Vi manda quindi a parlare con Eavann, in Tir na Nog. Eavann è nell'edificio opposto all'ingresso del palazzo degli allenatori Ombra e Ranger.

Eavann vi manda a parlare con Tiarnan, in Tir na Nog che e' stato ammalato. E' al piano superiore dello stesso edificio di Eavann.

Parlategli e vi darà una lettera sigillata per Keriann, sua sorella
Andate a Howth per dare la lettera di Tiernan a Keriann. Questa è all'interno della capanna del Capo. Datele la lettera e lei vi parlerà. Parlatele ancora.

Continuate a parlare e lei vi darà una nota per Tiarnan. Vi chiederà anche se desiderate del denaro per il vostro disturbo. Se rispondete "No" vi verrà data dell'esperienza (41 milioni al 41). Sembra che se rispondete "Sì" vi vengano dati 2 ori e non subiate l'infezione, potendo quindi saltare direttamente al passo #13, cioe' alla discesa in DF

Riportate la nota di Keriann a Tiarnan, in Tir na Nog. Continuate poi a parlargli finche' non vi chiederà di andare ancora da Eavann.

Parlate con Eavann per vedere se ha udito nuove informazioni dai Druidi. Dopo aver parlato un po' vi rimanderà da Waljian.

Ritornate quindi da Waljian, in Tir na Nog, e parlategli della salute di Tiarnan

Chiedete a Waljian se anche voi avete la malattia. Scoprirete cosi' di essere malato così Waljian vi chiederà di recuperare un oggetto che puo' essere usato per curarvi.

Andate alla Coruscating Mines ed uccidete un Verme (Glow Worm), che trovate proprio all'ingresso in CM. Portate il fungo del verme a Waljian per la cura.

Portate l'oggetto a Waljan in Tir na Nog. Lui preparerà la cura e vi guarisce

Parlate ora a Waljian per vedere se c'e' qalcosa di nuovo. Naturalmente ora ne ha e vi manderà ad uccidere la sorgente della malattia.

Andate in Darkness Fall per uccidere l'Archivista Borath e ritornate da Waljan con la Pozione Stoppered Wondrous.
L'Archivista puo' essere pullato da solo, scansando i mob presenti. Otterrete alla sua uccisione due pozioni: Stoppered Wondrous e Unstoppered Wondrous. Potete tenere la seconda per voi mentre dovrete riportare la Pozione Stoppered Wondrous Potion a Waljian.

Verrete ricompensati con un po' circa 14 milioni di exp al 41 e vi verrà segnalato di tornare piu' avanti per altro incarico ("Strani compagni di letto") ma dovrete essere di livello 45 almeno.

La pozione Unstoppered Wondrous ha una carica di cura del 65% di vita a livello 37.

Ricompense:

Tutti
Unstoppered Wondrous Potion (Hib) 65% di cura sull'obiettivo selezionato - cast 2 sec - range 1250
Stoppered Wondrous Potion obiettivo se stesso
 

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Venti Occidentali

liv. 38

Partenza: Tir na Nog Zone interessate: Tir na Nog - Connacht - Scogliere di Moher - Montagne Silvermine Exp:
NPC: Bairfhionn Mob o NPC interessati: Bairfhionn - Tiarnan - Dooley - Doran - Aoife - Troya - Armagein Soldi:

Attenzione! i passi e gli incarichi possono variare.

1) Parlate a Tir na Nog con Bairfhionn (17000,22000) che è vicino agli allenatori dei Maghi a sud est.

2) Parlate con Tiarnan (21000,28000) al piano superiore nell'edificio vicino agli allenatori delle Ombre a nord in Tir na Nog. Vi darà una nota per la guardia Dooley.

3) Parlate con la guardia Dooley (3000,57000) in Connacht; sta alla Torre di Guardia sulla strada che porta alle scogliere di Moher. Consegnategli la nota. Vi dirà di cercare Doran il lurikeen pazzo sulla strada per Tir Urphost.

4) Doran si trova sotto un albero a sud di Tir Urphorst appena prima del paese. Vi parlerà di Aoife, chiedendovi di ucciderla e portargli la sua essenza.

5) Aoife vaga ad est di Doran, sulla collina, approssimativamente in (43000,38000) o (51000,34000) sempre in Moher. Compare inizialmente da solo ma a lui si aggiungono 2 Zefiri maggiori per cui state attenti in questo caso poichè linkano assieme ad Aoife. Questi ha l'aspetto di un diavolo Daemhein Aeir e risulta giallo/arancio per un  38 mentre gli zefiri maggiori risultano blu. Da solo non è difficile da uccidere. Nel caso non fosse presente uccidete qualche zefiro. Sebra che intorno alle 21 compaia da solo in (46600,35500. Girate un po', uccidendo zefiri se ciò non avviene.

6) portate la fiala a Doran che vi rimanderà da Bairfhionn a Tir na Nog in cerca di una persona. Questi vi darà una nota da portare a Troya a Howth per aiutarvi a trovare la persona che state cercando.

7) Troya è nella capanna a sinistra, entrando in Howth. Vi manderà da Armagein.

8) Parlate con Armagein (23000,59000) che si trova vicino alla casetta appena dopo il ponte di pietre sotto Howth e dategli l'essenza.

9) Ritornate nuovamente da Bairfhionn che vi darà l'agognata ricompensa.

Ricompense:

Tutte le classi
Gem of the Restless Wind Gioiello 4% Spirit. +18 PF
Ombra
Hauberk of Deceit Veste AF78-10% +2 Stealth +6 Forza +6 Agilità +24 PF
Ranger
Hauberk of Lies Veste AF78-19% +2 Stealth +6 Forza +6 Agilità +24 PF
Campione, Eroe, Custode
Scale Greaves of Might Gambe AF78-27% +9 Forza +9 Cost. +18 PF
Incantatore, Mental., Eldtitch
Ring of Questions Anello +9 Intell. +3 Potere 12% Fred.
Blademaster
Reinforced Greaves of Might Gambe AF78-19% +6 Duale +9 Cost. +18 PF
Druido
Cloak of Broichan Mantello +9 Empatia +2 Potere +15 PF
Bardo
Flute of Angus Og Flauto +6 Musica +21 PF
 

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La Presa del giorno

liv. 38

Partenza: Howth Zone interessate: Connacht - Scogliere di Moher Exp:
NPC: Larylle Mob o NPC interessati: Larylle - Aessa - Tritoni - Fanged Sinach - Koalinths - Sheerie delle Maree Anziana- Touched Soldi:

Attenzione! Prerequisito essenziale è avere completato la quest "La Collana di Larylle" ed indossare la Collana della quest relativa.
E' una quest lunga e pericolosa e conviene eseguirla solo se si può approfittare della ricompensa a livello adeguato. Sembra che il drop finale possa essere ottenuto anche dai livelli inferiori appartenenti al gruppo.

1) Parlate con Larylle ad Ardee, al piano superiore della Taverna. Vi manderà da Aessa alle Scogliere di Moher. Farà anche riferimento ad una locanda (7100,7300) ma questa non è importante per la quest.

2) Aessa (4600,22000) è una Sheerie delle Maree che si trova a sud di quella locanda. E' un'imbrogliona e si servirà di voi per i suoi affari. Indossate la collana di Larylle per poterle parlare. Lei vi chiederà di parlare con i Tritoni che in zona sono molto numerosi. Attenzione, se siete in gruppo, a non avere qualcuno in gruppo che vede aggressivi gli Sheerie perchè non riuscireste a parlare con Aessa. Nel caso sgruppate. Se non riuscite a continuare il discorso con Aessa, anche se indossate la collana, provate a dirle [quasi niente] oppure a scrivere tutta la frase che vi compare sul Diario, anche se deborda. E' provato che così si risolve....

3) Uccidete uno o più Tritoni, tanto non riuscirete a parlar loro, e ritornate da Aessa che vi dirà che qualcosa è andato storto e vi rimanderà a riprovare.

4) Dovrete ucciderne ancora e di nuovo tornare da Aessa. Salterà fuori che si è sbagliata e voi non potete parlare con loro. Vi ringrazierà e vi manderà da un Fanged Sinach per ottenera la vostra ricompensa, poichè lei non l'ha.

5) Il Fanged Sinach (4400,32000) è a sud di Aessa ma sembra che qualsiasi Sinach vada bene. Compare a mezzanotte. Un Sinach può risultare arancio per un 50 per cui prestate molta attenzione, fate in gruppo. Sembra che per superare il passo sia sufficiente ingaggiare in combattimento il Sinach. Comparirà una scritta che precisa che il mostro vi assale... a questo punto sprintate via.

6) Ritornate da Aessa per scoprire che c'è ancora un problema e quindi dovrete andare dai Koalinths (4600,50000) . Questi sono a sud lungo la spiaggia. Attenti ai molti Tritoni, tutti aggressivi.

7) Uccidete alcuni Koalinths e ritornate da Aessa. Nessuna ricompensa ancora perchè dovrete parlare cona la Sheerie delle Maree Anziana (39000,4700) in Connacht.

8) Questa compare ad ovest di Ligen ai tre anelli fatati di funghi. Scoprirete di essere stata ingannata da Aessa per i suoi scopi e vi verrà chiesto di uccidere un altro mob per avere la ricompensa. Anche qui vale il discorso già fatto per il gruppo, che non deve vedere aggressiva la Sheerie.

9) Dovete uccidere "Touched" (Toccato) (58000,6000), un Amadan dalle mani insanguinate a sud-est di Ligen. Dopo l'uccisione otterrete un anello magico. Può essere che, invece dell'amadan, vi venga richiesto di uccidere un megafelide dai denti accuminati. Lo trovate a sud-ovest del portone di Dun Ailinne in Cruachan Gorge, su una collinetta con boschetto in loc approssimativa (36000,52000).

Ricompense:

Ombra e Ranger
Anello Fatato del Silenzio Anello +3 Duale +7 Dex. 4% Spirit.
Camp., Eroe, Bladem., Custode
Anello Fatato della Difesa Anello +3 Parata +7 Cost. 4% Spirit.
Bardo
Anello Fatato dell'Armonia Anello +3 Musica +7 Carisma 4% Taglio
 

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Il Tocco di Amadan Dubh

liv. 40

Partenza: Connla Zone interessate: Shannon - Connacht - Scogliere di Moher Exp:
NPC: Suon. d'Arpa Cadwr Mob o NPC interessati: Cadwr - Davian - Bria - Llyn - Sheerie delle Maree - Phaegoul - Amadan dalle Mani insanguinate - Amadan Dubh Soldi:

Attenzione! i passi e gli incarichi possono variare.

1) Parlate con il Suonatore d'Arpa Cadwr che si trova vicino alla barca a Connla. Vi chiederà di trovare il figlio Davian ed aiutarlo se necessiterà di aiuto.

2) Cercate a Basar Erech il mercante che vi dirà di salire la torre e parlare con la guardia Andreasa. Attenti a salire la scala di foglie...

3) La guardia vi dirà di parlare allo stalliere di fronte a Druim Ligen che, a sua volta, vi dirà di parlare con Bria (9000,10000), la ragazza nella fattoria a Connacht a nord di Tir, ad ovest di Ligen.

4) Lì troverete anche il figlio Davian che non può muoversi. Bria vi dirà di andare ad Ardee e chiedere informazioni dal curatore Llyn per ottenere una cura. Questi vi darà delle informazioni che riporterete a Bria.

5) Bria legge le istruzioni e vi chiede di andare alle scogliere di Moher ed uccidere un Koalinth Slinker (9500,40000) o uno Sheerie delle maree (5000,55000). I primi sembrano dei mermen ma con dimensioni umane e sono mischiati con i tritoni.
Successivamente dovete uccidere un Phaeghoul (15000,57000) o un Tritone a ovest delle caverne Koalinth.

6) Ritornate da Bria consegnando il tutto e lei vi manderà a prendere una fiala di sangue da un Amadan, che potete trovare nella zona ad sud-est di Ligen.

7) Riportate la fiala a Bria che vi manderà per ultimo ad uccidere Amadan Dubh (59000,12000) in Connacht. Questo si trova in pratica nella valle a nord est di Basar. A metà strada tra Basr e ligen girate ad est...
Ora attenzione perchè Amadan Dubh è potente e mezza. E' arancio per un 40 e ha una magia musicale di stordimento di qualche secondo così portatevi un compagno. Ricompare molto velocemente ma solo di notte (alle 6 lo trovate ancora) e sembra un bardo umano ma con il mantello nero.

8) Portate la fiala col suo sangue a Bria. Per ricompensa otterrete ottima exp.

9) Devian non sembra molto riconoscente per cui tornate dal Suonatore d'Arpa Cadwr a Connla che vi consegnerà altra ottima exp più un drop magico

Al posto dei Koalinth Slinker e dei Pahegoul potreste dover uccidere degli Sheerie delle Maree e dei Tritoni, che si trovano entrambi sulla spiaggia a sud ovest (estremo sud ed estremo ovest).

Ricompense:

Ombra e Ranger
Band of Hidden Talent Anello +2 Stealth +9 Cost. +9 Dex.
Campione, Eroe, Blademaster
Bracciale del Talento Nascosto Bracciale +2 Parata +7 Forza +7 Cost. 4% Corp.
Incantatore
Bracciale del Talento Incantato Bracciale +3 Inc. +6 Dex. +4 Potere
Mentalista
Bracciale del Talento Riflessivo Bracciale +3 Ment. +6 Dex. +4 Potere
Eldritch
Bracciale del Talento del Vuoto Bracciale +3 Vuoto +6 Dex. +4 Potere
Druido
Bracciale dell'Artista Bracciale +2 Parata +3 Cost. +4 Potere +7 Empatia
Bardo
Liuto +3 Nutrim. +3 Ricres. +6 Carisma
 

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La strada di Banba come Gran Maestro (rev. 1.64)

liv. 42

Partenza: Howth Zone interessate: Montagne Silvermine - Coruscating Mines Exp:
NPC: Banba Mob o NPC interessati: Banba - Armin - estrattore di gemme - imp dei tunnel - Reeni Soldi:

Come prerequisito per effettuare questa missione occorre aver completato "Il Mantello del Tessitore"

1) Parlate con Banba, all'interno di Howth. Lei vi manderà a consegnare una lettera ad Armin, il Maestro Sarto in Tir na Nog, e vi darà 5 ori.

2) Parlate ad Armin, vi darà un disegno di mantello da portare a Banba, con 5 ori.

3) Banba vi chiede una fiala di sangue di Imp dei tunnel e le piastre di un estrattore di gemme nelle Miniere Coruscating.

4) riportate il tutto a Banba

5) andate da Reeni in Ardagh per ottenere la Fiala di pigmento Brillante Prismatico (Reeni è sotto il gazebo e si vede con difficoltà)

6) portate il pigmento a Banba

7) Banba fà un mantello che dovete riportare ad Armin

8) dateglielo per chè lo ispezioni. Vi dà una nota per Banba con altri 5 ori

9) portate la nota a Banba. Vi darà un Mantello adatto alla vostra classe con denaro ed exp.

Ricompense:

Campione
Mantello di Banba per Campioni Mantello Parata +3 Forza +15 Int. +15 Dext. +15
Eroe
Mantello di Banba per Eroi Mantello Parata +3 Forza +15 Cost. +15 Dext. +15
Blademaster
Mantello di Banba per Blademaster Mantello Duale +3 Forza +15 Cost. +15 Dext. +15
Incantatore
Mantello di Banba per Incantatori Mantello Mana +3 Cost. +15 Dext. +15 Int. +15
Mentalista
Mantello di Banba per Mentalisti Mantello Mana +3 Cost. +15 Dext. +15 Int. +15
Eldritch
Mantello
Custode
Mantello di Banba per Custodi Mantello Parata +3 Forza +15 Cost. +15 Dext. +15
Druido
Mantello di Banba per Druidi Mantello Ricresc. +3 Cost. +15 Dext. +15 Empatia +15
Bardo
Mantello di Banba per Bardi Mantello Ricresc. +3 Cost. +15 Dext. +15 Carisma +15
Ombra
Mantello di Banba per Ombre Mantello Veleno +3 Forza +15 Cost. +15 Dext. +15
Ranger
Mantello di Banba per Ranger Mantello Arco Ric. +3 Forza +15 Cost. +15 Dext. +15
Valewalker
Mantello di Banba per Valewalker Mantello Falce. +3 Forza +15 Agilità +15 Dext. +15
Animista
Mantello di Banba per Animista Mantello
 

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Strani compagni di letto (Strange Bedfellows)

liv. 45

Partenza: Tir na Nog Zone interessate: Tir na Nog - Sheeroe Hills - Darkness Fall Exp:
NPC: Waljian Mob o NPC interessati: Waljian - Mystemas - glimmer greaver - Caisha Soldi:

Attenzione! per ottenere questa missione dovete aver completato al quest "Peste Nera"

Ritornate da Waljan in Tir na Nog per ottenere questa missione.

Waljan vi manda a parlare ancora con Mystemas dai mercanti imp in Darkness Falls.

Mystemas vi manderà ad uccidere un Glimmer Griever in Sheeroe Hills e riportare una Glimmer Stone come prova dell'uccisione (potreste aver necessità di portare con voi 2 o 3 amici, visto che aggrano parecchio anche verdi/blu).

Mystemas vi darà quindi una pietra per catturare lo spirito di Caisha, che troverete nella zona dell'Ambassador Mannam e della Principeessa in Darkness Falls.

Dovrete uccidere entrambi per far apparire Caisha. Mannam rilascia Diplomatic Documents alla sua morte. Quando entrambi sono morti comparirà il soultorn Caisha spuntando dal pozzo nella stanza della Principessa.

E' giallo al 50, uccidetelo e raccoglierete il suo spirito nella pietra.

Date la pietra a Mystemas che vi ricompenserà con una Pietra della Vita Perfetta (Perfect Life Stone) una collana con 118 PF.
Riportate anche a Waljian in TNN i documenti diplomatici di Mannam. Il Concilio di Hibernia deciderà cosa fare delle informazioni ivi contenute.

Ricompense:

Tutti
Perfect Life Stone Collana liv. 47 +118 PF 1 carica istant di Rig. Vita di 254 PF
 

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Dono Immortale

liv. 43

Partenza: Connla Zone interessate: Shannon - Treibh Caillte Exp:
NPC: Kinney Mob o NPC interessati: Kinney - Acatinius - Hervelina - Driff Tinel - Ceracor - Hursk l'Alchimista - Orsino Spaventoso Soldi:

Attenzione! questa missione presenta, al momento di questa stesura dei bug di traduzione.
E' una quest lunga....

1) Parlate con Kinney a Connla, è l'omino appoggiato alla casa. Questi vi dirà di parlare con Ascatinius.

2) Parlate con Ascatinius. E il celta vestito leggero che passeggia in paese. Attenzione perchè non è sempre presente. Due momenti buoni per il respawn sono le 9.30 e 14.30. Dovete stargli dietro quando cammina e cercare di farlo parlare, prima che arrivi al molo, dove scomparirà. Qui la quest presenta un primo bug. Non prosegue agendo sulle parole evidenziate. Su consiglio di Besk la cosa si è risolta dicendo ad Ascatinius "Hervelina" (che è il personaggio successivo da cercare). Facendo così la quest prosegue

3) Dovete andare a Treibh Caillte, il dungeon in (10000,26000) nella regione di Logh Gur perparlare con Hervelina. Per districarvi nei vari teletrasporti che seguiranno vi consiglio di servirvi della mappa alla quale farò riferimento per i punti principali. Già l'entrare nel dungeon vi procura dell'exp (ma sarà quasi l'unica, a parte le uccisioni).

4) Discendete alla ricerca di Hervelina. Con la 1.53 sono stati inseriti in Treibh tre golem teletrasposrtatori. Purtroppo l'assegnazione del teletrasporto non è fissa tra golem e punto di destinazione, quindi potreste doverci tentare più volte.
Comunque... dovete uccidere il golem che trovate ma è solo quando ricompare il golem successivo che venite teletrasportati. Potete provare seguendo i numeri scritti sulla mappa, anche se credo che l'assegnazione sia casuale.
- [1]  E' il primo golem in 26,22.5 subito dopo l'ingresso
- [2] E' il secondo golem in 23,24 al di là del ponte. Questo dovrebbe essere quello giusto per Hervelina.
- [3] E' il terzo golem in 22,24.5 prendendo la discesa a sinistra prima del ponte del punto precedente

5) Hervelina vi chiede di uccidere Driff Tinel per il suo sangue. Per raggiungere Diff Tinel tentate il primo golem, quello vicino all'ingresso.

6) Uccidete Diff Tinel (verde al 50) e riportate il sangue ad Hervelina

7) Lei vi chiederà ora di uccidere il golem Ceracor, che si trova nella stessa area di Diff Tinel (quindi golem teletrasportatore n. 1, ma non poteva chiederlo prima?). Ceracor è blu per un 50.

8) Riportate l'oggetto ad Hervelina che vi chiederà ora di trovare l'Alchimista Hursk. Usate il terzo golem, quello alla fine della discesa a sinistra prima del ponte.

9) Per ingarbugliare le cose potete essere teletrasportati in modo assolutamente casuale in 2 posti simili ma differenti. Se la caverna è piena di Trogloditi siete nel posto giusto, se piena di orsini in quello sbagliato. Nel primo caso trovate l'Alchimista in un anfratto ad est dentro la caverna.

10) Dovete cercare il libro di alchimia. Dopo aver ucciso Hursk vi comparirà ogni tot secondi "Cerca il libro nella stanza dell'alchimia". Può accadere che compaia nel vostro zaino.

11) Utilizzate il libro. Può darsi che possiate passare al punto successivo, altrimenti mettete il libro nella quickbar e, tenendo premuta sulla tastiera la E, cliccateci sopra.

12) Uccidete l'Orsino Spaventoso per avere accesso alla forgia. Serve lo stesso golem di Hervelina ma è nella seconda area, in cima alla stanza ad uncino. Risulta giallo/arancio ad un 50 e, se non è presente, dovete aspettarne il respawn o l'arrivo da una delle stanze.
Ricordate: è importante abbiate letto il libro prima di uccidere l'orsino, altrimenti dovrete aspettare un altro respawn.

13) Cliccate sulla forgia per ottenere il Faqist.

14) Riportate il Faqist ad Ascatinius. Al momento della stesura è ancora esistente il secondo bug della quest. Ascatinius non risponde a [ricompensa], insomma sembra tutto bloccato.
Sempre Besk, con somma pazienza, ha scoperto che occorre dire [reward] e successivamente il nome del mantello prescelto.
p.e. Cloack of the self-possessed per bardo e druido, Mur-savant Cloak per mago, Cloak of Steelskin per guerriero, Shroud of the Fog per Inseguitori. Sembra il tutto essere sensibile a maiuscole, minuscole, trattini... ecc...

Può essere che invece sia tutto risolto, quando parlerete ad Acatinius, meglio...

NOTE: alcuni riferiscono che se i mobs richiesti non sono presenti, uscire e rientrare tramite teleport ne faciliti il respawn.

Ricompense:

Ombra e Ranger
Shroud of Fog Mantello liv. 45 +2 Stealth +9 Cost. +9 Dex.
Campione, Eroe, Bladem, Custode
Cloak of Steelskin Mantello liv. 45 +15 Forza +27 PF
Druido, Bardo
Cloak of the Self-Possessed Mantello liv. 45 +9 Empatia +10 Cost +4 Potere
Eldritch, Incantatore, Mentalista
Mus-Savant Cloak Mantello liv. 45 +9 Dext. +10 Int. +4 Potere
 

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Le Reliquie Perdute (rel. 1.64)

liv. 48

Partenza: Tir na Nog Zone interessate: MShannon - Treibh Caillte Exp:
NPC: Lobais Mob o NPC interessati: Lobais - protettori del Giuramento - mostri in corus Soldi:

Questa missione rilascia un mantello molto bello, i corrispondenti punti in infusione danno valori variabili tra 32 e 35 (!) ma sarà disponibile solo dalla revisione 1.64. Non è assolutamente difficile ma sembra ci siano dei dubbi sul reale livello minimo (presa anche da livelli 46).

1) Parlate con Lobais nella stanza del trono di Tir na Nog. Vi manda a parlare in Tir na mBeo a proposito dell'Arpa di Dagda con Addraellyn, questi è un vecchio uomo nella capanna dietro il paese.

2) il vecchio uomo vi manda in Palude per uccidere i Protettori del Giuramento. Appena passata Siopa seguite il sentiero finchè vedrete un insieme di rocce con loro che fanno la guardia (10200,51000). Sono arancio per un 50 e NON possono essere portati via dalle rocce, devono essere combattuti sul posto. L'uccisione vi porterà 276 milioni di exp.
Per ottenere l'Arpa dovete stare nei pressi dei pilastri di roccia.
Attenzione perchè i Protettori:
- non possono essere colpiti da Eldtrich Vuoto, tranne che con PBAoE
- non possono essere colpiti da Mentalisti con i loro DoT o DD
- non funzionano Confusione ed Amnesia e sono durissimi da mezzare
- si autocurano fino all'80-90% di vita una volta che sono scesi sotto il 20%

3) Ritornate da Lobais in Tir na Nog e vi manderà dal Maestro Mentalista nella Sala delle Magie per chiedere della Pietra di Lia Fail. Il Maestro Mentalista vi manda alle Miniere Coruscating per uccidere uno scheletro incrostato di gemme e un estrattore di gemme, oppure una sentinella unseelie od un grover(?) incatenato.

4) Riportate gli oggetti ed avrà una visione, cadendo in trance. Parlategli ancora e vi manderà a Cenneai (il luogo dei mercanti nell'Estuario Shannon)

5) dirigetevi a nordest dal chiosco. Sulla collina a sinistra   vedrete 4 pezzi di pietra in circolo (56000,44000). Fermatevi ed usate l'Arpa di Dagda, mettendola nella barra. Compare un arancio named al 50 che vi attacca. Sembra una cambion del DF. Ha un mucchio di PF ma comunque non è difficile. Ottenete altri 276 milioni di exp nell'ucciderla.

6) Tornate da Lobais in Tir na Nog e parlategli. Vi darà un mantello ed altri 276 milioni di exp.

Ricompense:

Animista, Incantatore, Mentalista
Mantello della Mente pulita del Difensore Mantello liv. 47 +15 Cost. +22 Destr. +22 Intel. 6% Energia
Campione, Eroe, Valewalker
Mantello dell'Arma Potente del Difensore Mantello liv. 47 +22 Forza +22 Cost. +15 Destr. +40 PF
Druido, Custode
Mantello delle Affinità del Difensore Mantello liv. 47 +4 Ricr. +15 Cost. +15 Destr. +22 Empatia
Ombra, Ranger
Mantello dell'Invisibile del Difensore Mantello liv. 47 +4 Silenzio +15 Cost. +22 Destr. +22 Agil.
Bardo
Mantello delle Melodie del Difensore Mantello liv. 47 +22 Cost. +15 Destr. +22 Carisma +40 PF
 

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Piaras e Lhia

liv. 50

Partenza: Howth Zone interessate: Scogliere di Moher - Paludi di Cullen - Lough Gur Exp:
NPC: Piaras Mob o NPC interessati: BPiaras - Tritone - Tarantola delle Paludi - Lhia Soldi:

Attenzione: gli obiettivi possono variare per le varie classi.
Il drop unico rimane comunque la veste da mago, che è notevole e migliore anche della Epica.
Con la revisione 1.65 questa missione ritornerà disponibile al livello 49, come era in origine.

1) Parlate con Piaras, che è l'uomo vicino alla palizzata esterna di Howth (lato pietra del bind). Vi chiederà di effettuare alcune uccisioni.

2) Uccidete un Tritone Cacciatore (uno di quelli con la lancia) alle Scogliere di Moher e ritornate. ne potete trovare uno che vaga in zona (20000,30000) oppure in uno degli accampamenti sulla spiaggia.
Altri obiettivi sono:
il Far Darrig (45000,52000) in Lough Gur.
il Sinach alle Scogliere di Moher (4000,38000)
Compagno roane rompente (?). Lo potete trovare alle Scogliere di Moher (1500..4000,28000). E' difficile da vedere, sembra un verme, è nell'acqua e compare giallo/arancio ad un 50.

3) Uccidete una tarantola delle Paludi (1500,30000) oppure (4000,50000) e ritornate.
Alternativa è un Bog Creeper.

4) Uccidete Lhia (30000,30000) in Lough Gur, vi ringrazierà per averla liberata ed otterrete la bella veste nello zaino.
Per trovare Lhia partite da Innis verso nordovest, stando sulla riva del lago. Attenti agli orsi selvaggi pescatori (arancio-rossi al 50) ed alle Lhiannan-Side che sono in prossimità di Lhia.

Il risultato dell'exp è di circa 700 milioni.

Ricompense:

Tutti
Veste di Seta Gialla Veste liv. 47 +10 Intell. +4 Potere 10% Perf. 10% Corpor.
 

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