Per essere abilitati alle missioni dei Campioni dovrete:
- avere l'Espansione "Labirinto del Minotauro"
- essere almeno di livello 50
Non esiste nessuna correlazione con le Missioni dei Campioni di Darkness Rising, potete
fare una e non fare l'altra.
LE RICOMPENSE POSSONO VARIARE DI MOLTO DA QUANTO INDICATO ma sono
comunque sostanziose e sicuramente molto utili per avanzare nel percorso dei Campioni.
Tenete presente che 5000 punti campione sono una palla e mezzo di CLXP.
Parlate con il vostro allenatore che vi indirizzerà dall'NPC che vi ha dato anche le
quest Epiche del vostro sentiero (i vari Visindakona), oppure, se l'allenatore non vi
parla, direttamente da questo NPC il quale, a sua volta, vi manderà da Athr Hasetti, nella Sala del Trono. Questa è
raggiungibile dal fondo della Casa di Gilda in Jordheim (in alto sulla mappa).CAP. I - EMISSARY - EMISSARIO
1) A King's Summons - Evocazioni di un Re
- Andate a parlare con Athr Hasetti. Dopo
che avrete accettato la Missione vi parlerà della situazione venutasi a creare dopo
l'apparizione dei Minotauri.
Dovrete solo parlare, alla fine vi verranno dati 50 ori
e la proposta per l'inizio delle vere missioni
2) Broken Visions - Visioni Spezzate
- Vi manderà su Aegirhamn (Isola delle Nebbie) dove dovrete parlare con Wesill.
- La situazione è molto simile a quella della Missione di DR in cui dovevate
incontrare Keeper Iraeda. Da Aegirhamn attraversate il ponte e tenete la costa sud. Ad un
certo punto vedrete un portale azzurro con un effetto visivo. Entrateci.
- In questa sala, simile appunto a quella di Keeper Iraeda, troverete Wesill morto bruciato sul terreno. Cliccateci
sopra.
- Vi verrà detto che forse qualcosa si trova sulla sua scrivania.Cliccate col destro
sulla scrivania. Attenzione perchè le nuove missioni a partire dal Labirinto non faranno
più molto uso di comandi slash, come per esempio /search, per la ricerca.
- Troverete una nota assieme ad una Pietra del teleport, che userete per tornare da
Athr Hasetti
- Dite a Athr Hasetti che Wesill è
morto, dategli la Nota e vi ricompenserà con 9.6
miliardi di exp, equivalenti a 4800 punti CL e 155.
3) Proof of Strength - Prova di Forza
- Parlate ancora con Athr Hasetti che vi
manderà a parlare con L'Alto Console Thamor
(il minotauro presente nella sala del Re). Parlategli
- Vi farà un lunghissimo discorso, alla fine del quale vi chiederà una prova di
coraggio e forza. In pratica dovrete scegliere se uccidere 16 Esploratori nemici o 8
Campioni.
I primi sono degli NPC gialli, i secondi degli altri giocatori. Se fate RvR potete
scegliere la seconda strada, altrimenti vi conviene scegliere la prima che è facile e
veloce.
Gli Esploratori sono in accampamenti nelle frontiere dei Reami nemici. Sono gialli e con
una ricomparsa veloce. Per esempio gli esploratori Albion si possono trovare in (59000,29000),
nel Vallo di Adriano.
Ricordatevi di tenere con voi l'Ektaten, la
bacchetta che vi ha dato il Console, pena il non superamento del passo.
- Dopo questa impresa ritornategli l'Ektakten, che vi aveva in precedenza dato, e lui
vi ricompenserà con la bellezza di 26 miliardi di exp,
equivalenti a 13000 punti CL e più di 800 ori.
Ma sembra che questa ricompensa sia variabile
4) Finding the Fragments - Trovare i Frammenti
- L'Alto Console Thamor vi parlerà ora e vi
chiederà di recuperare dei frammenti di roccia che si trovano solo nel Labirinto
- Andate quindi ad Agramon e cercate l'ingresso del Labirinto del Minotauro della parte
Midgard. E' quasi impossibile non trovarlo (a parte che è segnato sulla mappa) perchè è
poco prima dei gate, dove la strada si biforca.
- Entrate nella torre e cercate un cumulo di roccia i cui pezzi risultano selezionabili
(Ward Stone Fragments). Vi verrà segnalato che avete notato la presenza
di orme mischiate con i passi.
- Dopo averne raccolti un po' tornate a parlare con Athr
Hasetti a proposito dei segni che avete visto.
- Portate i pezzi di pietra al Console. Durante la conversazione verrete ricompensati
con 10 miliardi di exp, equivalenti a 5000 punti CL e
più di 300 ori.
5) Meeting of Blades - Incontro di Spade
- Vi verrà chiesto ancora di scegliere di uccidere o NPC o giocatori nemici ma stavolta
in Agramon per recuperare una mappa. I soldati NPC sono posizionati vicino ai gate dalla
parte che dà sui reami nemici. I soldati sono sotto gli alberi vicino ai due gate.
Attenzione perchè se scegliete l'opzione NPC può essere necessario uccidere molti
soldati. Se scegliete l'opzione dei giocatori, può esserne sufficiente uno (sempre in
Agramon)
- Una volta ottenuta la mappa ritornate a consegnarla ad Athr
Hasetti
- Dovrete ora portare la mappa all'Alto Console Thamor (sempre quello di prima) e
dategli l'Ektakten e la mappa.
- Lui vi dirà che è scritta in lingua Uruz e che dovrete scoprire chi sta dietro a
tutto questo in uno dei tre luoghi in Agramon. Questi sono riconoscibili per i fuochi da
campo, quello in zona Midgard è in (20400,39300). Lì intorno girano due
cacciatori di tesori. Uccideteli. Da ciascuno di loro otterrete un corno di minotauro, col
quale avrete il paio di corna di minotauro, da portare al Console
- Dopo la sua meraviglia andate a parlare con Athr
Hasetti che vi ricompenserà con 14
miliardi di exp, equivalenti a 7000 punti CL e più di 400 ori.
6) Consulting the Keeper -
- Athr Hasetti vi manda ora a parlare con
Keeper Iraeda per fargli vedere i frammenti
- Questi vi dirà che Wesill ha osato troppo e la morte del boss di DF (Utgard-Lok) non
è servita del tutto
- Ritornate da Athr Hasetti che vi darà per questa piccola fatica 5 miliardi di exp, equivalenti a 2500 punti CL e 155 ori
CAP. II - UNRAVELING -
1) Infernal Investigation - Investigazione Infernale
- Andate nuovamente a parlare con Athr Hasetti.
Vi dirà di incontrare Keeper Iraeda, che
sta guidando la battaglia contro le forze del male.
- Questi vi chiederà di distruggere delle pietre che vengono usate dagli infernalisti
come punto di ritrovo per le loro adorazioni. Ma prima dovrete rintracciare Thurid.
- Si trova in Svasud Faste nella Frontiera, in un angolo vicino al teleport della
Fortezza. Parlatele.
- Vi parlerà delle pietre infernali dell'evocazione e vi darà una mappa con indicati
alcuni dei luoghi dove è possibile trovare queste pietre.
- Attenzione ora perchè può diventare frustrante la ricerca se vi mettete a cercare a
casaccio.
Dovrete recuperare 5 pezzi di pietra da altrettanti altari ma non è detto che debbano
essere altari differenti.
Un'informazione: ogni zona di frontiera ha 2 di queste loc che
funzionano in modo alterno, tranne le zone di grande RvR (Emain, Hadrian e Odin) dove ve
ne sono tre e 2 di loro sono attive.
La ricomparsa è di 2 minuti, se entro quel tempo non vedete nulla passate all'altra loc.
Ogni pietra dell'evocazione distrutta ha infatti dei tempi di ricomparsa abbastanza
veloci, quindi se trovate il posto fermatevi e completate le 5 operazioni, può essere che
le completiate tutte nella medesima posizione.
Inoltre non è necessario che siano proprio nella Frontiera del vostro Reame, possono
essere anche degli altri due reami.
Comunque, se trovate queste pietre che sono veramente poco visibili, specie di notte, vi
troverete anche 5 infernalisti blu e un Maestro Infernalista giallo/arancio. Se siete
accorti potete farli venire separatamente e non è un incontro difficile.
Alla fine vi troverete a dover rompere la pietra, che è il vero obiettivo del passo e che
non è di certo il portone di una fortezza; dopo breve otterrete un pezzo di pietra.
Attendete qualche minuto e ripetete l'operazione, questo fino ad avere 5 pezzi.
Per Midgard vi vengono date queste indicazioni, ma non è detto che siano presenti al
momento:
.. Uppland: SUDOVEST da Fensalir Outpost,
NORDOVEST da Fensalir Spire
.. Montagne Jamtland: EST/SUDEST da
Hlidskiaf Outpost (42500,39000), EST da Glenlocke Faste, vicino alla
Foresta di Yggdra
.. Foresta di Yggdra: NORDEST da Arvakr
Spire (20600,17900), SUD Arvakr Outpost (12700,47150)
.. Cancelli di Odino: NORD/NORDEST da
Bledmeer Outpost, EST Notmoor Outpost (38000,4700), NORD/NORDOVEST da
Blendrake Outpost
- Con i 5 pezzi di pietra infernale tornate da Thurid,
che vi darà una pietra per essere teleportati in Jordheim.
- Verrete poi teleportati alla Torre Arcana, la casa di Keeper Iraeda.
- Date a Keeper Iraeda i pezzi di pietra.
Fate attenzione, se ci andate in gruppo, di far parlare solo una persona, altrimenti ogni
contatto farà ripetere l'operazione.
- Anataeus opererà una visione attraverso le pietre che rivelerà la presenza di un
demone. Questo si chiama Larahel ed è
arancione , che siate uno o gruppo di 8.
- Uccidetelo e parlate nuovamente a Keeper Iraeda,
che vi dirà di tornare da Athr Hasetti
- Usate la pietra del teleport per tornare
- Athr Hasetti vi ricompenserà con
16 miliardi di exp, equivalenti a 8000 punti CL e poco
più di mezzo platino
2) Illusions of Grandeur - Illusioni di Grandezza
- Andate nuovamente a parlare con Athr Hasetti.
Questi vi invita a far visita all'Alto Console che nel frattempo risiede nel suo rifugio.
Rifugio guardato a vista e in cui è difficilissimo entrare. Ma voi dovreste poterlo fare,
vi dà perciò le indicazioni per creare un'illusione, che confonda le guardie.
- Recatevi quindi in Galplen nella Foresta di Myrkwood. Dovrete cercare Snura, che è all'interno del paese. Vi chiede di
recuperare tre componenti che, opportunamente trattati vi daranno le sembianze del
minotauro.
- Recuperate quindi uno stonerot worm (verme rodipietra?). C'è solo un posto dove
trovarlo, sott'acqua in (42800, 30000) :). E' un mob giallo che spunta da
una pietra.
Quindi andate in (54100,45000) per uccidere l'Envy Drake
Per ultimo il Rabid Bear, in (54800,9400). Anche lui è giallo/arancio
Come avrete terminato la terza uccisione, tornate da Snura
a Galplen.
- Lei, grazie agli oggetti consegnati, creerà una gemma e una cintura in grado di dare
l'illusione che voi siate un minotauro.
- Sempre nella foresta di Myrkwood in (63000,43500), troverete
l'ingresso alla caverna del Console. Usate a questo punto gli oggetti che evocheranno dei
pezzi armatura, Veste e Gambali, che dovrete indossare. Percorrete tutto il tunnel fino ad
arrivare all'Alto Console Thamor. Non
preoccupatevi delle Guardie, se indosserete l'armatura.
Parlate poi al Console. Questi vi farà un lungo discorso sull'influenza demoniaca nel
Labirinto e vi darà delle pergamene per Athr Hasetti .
- Dovrete però consegnare queste pergamene al Deifrang
che è in (56150,48900). Ritornate poi dall'Alto Console.
Questi vi dirà che le mappe non sembrano scritte dai minotauri alleati con gli altri
Reami (Graoch e Korazh) ma da Thelo, un Uruz corrotto che vive nel Labirinto.
Sembra che ci sia una sorta di tentativo di alleanza con i demoni in cambio di alcune
reliquie.
Dovrete quindi correre ad Agramon ed incontrare Guntury,
un esploratore che sta indagando e può dare informazioni utili. Vi verrà dato un
fischietto.
- Andate ad Agramon e recatevi appena fuori l'ingresso del Labirinto. C'è un albero
proprio in parte all'ingresso (34500,12600) e lì dovrete usare il
fischietto che vi è stato dato.
Guntury si dehidderà e voi potrete
parlargli.
Con la sua risposta termina la missione e vi verranno dati 32
miliardi di exp, equivalenti a 16000 punti CL e poco più di mezzo platino
3) Crush of Alliance -
- Continuate a parlare a Guntury o, se
riprendete ora, usate il fischietto per farlo comparire. Vi chiederà un aiuto nel fermare
la negoziazione per l'intesa demoniaca tra Thelo e gli altri clan e vi darà una mappa.
- Attenzione ora perchè dovrete essere preparati a girare avanti e indietro nei pressi
dell'Hub (Agora) del Labirinto. Le indicazioni sul Diario delle Missioni potranno
risultare un po' confuse, poichè alcune volte i riferimenti saranno sempre a partire dal
centro dell'Agora e non dal punto in cui siete.
Dovrete stare attenti ai corpi inanimati che vedete stesi in certi punti, prechè
rappresentano il vostro obiettivo. Principalmente gli scontri saranno con qualche giallo,
massimo arancione, ma uno degli altri scontri risulterà molto duro.
#1 e #2: I primi due passi richiedono di inoltrarsi pochissimo nel
percorso degli altri due Reami, in pratica dovrete cercare nella rientranza subito dopo
l'imbocco, partendo dall'Agora: nordovest verso Hibernia, sudest verso Albion.
#3, #4 e #5: dovrete cercare negli angoli dell'anello il cui ingresso è a sudovest
dell'Agora (Hub).
#6: dovrete arrivare al punto dove inizia la sezione Clockwork (Negozi Meccanici), poco
prima di K11
#7: dovrete prendere la strada che vi porta al piano inferiore ed è quella centrale nel
percorso a sudovestAttenzione ora a questo ultimo passo. Qui c'è un named viola molto
duro, Stonemason Jh'tiel. Per superare la
prova dovrete ucciderlo, anche perchè aggra subito. Il vostro obiettivo è nelle stanze a
metà della scala in discesa. Se non volete aggrare da fuori stanza, dovrete stare
accostati al muro.
Se avete un Convoker ML10 è un attimo farlo. Potete piazzare dal pianerottolo un Titano
all'interno della stanza, e poi decidere se ucciderlo o meno, mentre questi è in aggro
sul Titano. Se volete ucciderlo (droppa), mandategli ML9 e con curatore curante lo
uccidete in breve. Attenzione perchè picchia duro.
Ma voi dovrete cercare il corpo inanimato all'interno delle stanzette (la destra). Qui
troverete un falso Guntury, che non è altri che un doppleganger (sono specializzati nel
travestimento) arancione che vi assalirà. |
mappa piano 0 |
E questo è il mob che vi farà superare il passo e vi rilascerà una
mappa. Non vedrete fisicamente la mappa ma potrete leggerla nel Diario. C'è segnata
un'altra posizione da raggiungere.
Questo è il posto dove dovreste incontrare Guntury ma vi troverete dei goblins, che sono
in realtà altri doppleganger, e non sono pochi. La locazione la vedete sulla mappa del
piano 0 ed è il punto arancione a sinistra della crocetta azzurra che indica l'ingresso
principale del Labirinto, vicino alla scritta Midgard, (dall'ingresso andate dritto,
girate a destra, dritto, poi ancora a destra)
Potete però pullarli singolarmente. Quando sono morti tutti (occhio alla ricomparsa),
potrete parlare con i resti inanimati di Guntury,
morto... perchè scoperto dai doppleganger mentre stava spiando la negoziazione.-
Dovrete andare ad uccidere l'Alchimista Thelo
che si trova nella mappa piano 1 nel tunnel a nordovest di K11 (punto
rosso). Questi vi rilascerà un antidoto.
- Dovrete portarlo a Guntury, rifacendo
nuovamente il lavoro di pulizia di goblin/doppleganger, e, dopo avergli dato l'antidoto si
risveglierà, giusto per darvi un incarico pesante, quello di sconfiggere i due Comandanti
delle guarnigioni di clan nemici per recuperare due oggetti.
- Questi due Comandanti sono Bertuch
(Hibernia) e Ellerdos (Albion).
Si trovano nella stanza a metà scalinata che porta dal livello 1 al livello 0 della zona
del Reame nemico.
Dovrete quindi addentrarvi nei tunnel rispettivamente a Nordovest dall'Agora per Hibernia
e a Sudest per Albion, fino ad arrivare alla scalinata. A metà troverete il Comandante
(arancio) con le sue Guardie (arancio). E' un combattimento veramente duro per un
giocatore in solo, ma alcuni sono riusciti a farlo anche pullando il Comandante senza
richiamare le guardie. |
mappa piano 1 |
Il problema più grosso è che questo è l'ingresso di una zona nemica e
qui l'ideale sarebbe andare in tanti, proprio per non morire più per mano nemica che dei
mob.
Alla morte del Comandante verrà rilasciato l'oggetto ma attenti perchè va raccolto nelle
vicinanze del punto in cui muore.
- Fate lo stesso per il Comandante dell'altro Reame.
- Una volta in possesso dei due oggetti uscite dal labirinto per incontrare nuovamente Guntury fuori dall'ingresso, all'albero. Usate
sempre il fischietto.
- Guntury vi darà un altro incarico, molto simile a quello dei due comandanti ma
stavolta all'interno del labirinto. Dovrete uccidere i Comandanti di Thelo.
Questi però sono rossi e circondati da guardie arancio.
Talidrag lo trovate accostato al muro poco
più avanti di dove c'era l'Alchimista Thelo.
Irodrim lo trovate nel tunnel successivo a
quello di Thelo, avendo riferimento K11 (in pratica da K11
andate a sudovest e poi subito a nordovest).
C'è meno pericolo di incontri di RvR ma non si sa mai...
- Ottenti gli oggetti da questi due Comandanti, tornate nuovamente ad Agramon e
richiamate Guntury nuovamente all'albero.
La missione si chiude con un'altra sostanziosa ricompensa di 40
miliardi di exp, equivalenti a 20000 punti CL e 1 platino
4) Kingly Crisis - Crisi Reale
- Continuate a parlare con Guntury.
Vi dirà di correre immediatamente dal Re per sconfiggere le forze del male che stanno per
approntare una battaglia direttamente nel cuore della Capitale.
- Questo passo è normalmente fattibile in solo ma, se non siete molto forti nel
combattimento chiedete aiuto. Una volta che siete aentrati nella sala del Trono vi
accorgerete della presenza di nuovi NPC che in breve si trasformeranno in doppleganger
blu, che gli NPC vicini inizieranno a combattere. Potete partecipare o meno, non è
importante.
Quando tutti i nemici saranno morti ci sarà una breve pausa (reccate se avete
combattuto), dopo poco comparirà un demone viola.
- Il demone è un viola duro all'apparizione ma nessuna paura. Ucciderà gli NPC nella
sala, in particolar modo i costruttori d'arma delle varie gilde. Quando tutti questi sono
morti, il mob diventa arancio ma con un sacco di PF.
Non fà molto danno, quindi se siete con un po' di cure o buona difesa non dovreste avere
problema. Verso la fine del combattimento compariranno comunque dei minotauri, tra cui l'Alto Console Thamor, Vi aiuteranno ad uccidere il
nemico.
- L'uccisione del mob dovrebbe portare al passo successivo. Se ciò non succede, uscite
dalla Sala e ripetete il passo.
Una volta ottenuto l'avanzamento, parlate all'Alto Console.
- Parlate poi al Re
- E parlate con Athr Hasetti che vi
darà 16 miliardi di exp, equivalenti a 8000 punti CL e
500 ori circa
CAP. III - CULMINATION -
1) Culmination - Culmine
- Dovrete andare da Guntury al solito albero all'ingresso del Labirinto. Questi vi manderà
a parlare con il Sacerdote Olcruor, che si
trova in Vertigeth Ovest.
- E' un mob neutrale in zona neutrale ma per arrivarci, se non avete già abilitato F14,
l'Obelisco appunto di Vertigeth Ovest, dovrete fare parecchia strada. Per fortuna questo
passo della missione è in una zona il cui obelisco di riferimento non è sbloccabile
dagli altri due Reami, quindi dovreste trovarvi almeno in una zona relativamente
tranquilla per l'RvR.
- Olcruor chiuderà il passo regalandovi 22 miliardi di
exp, equivalenti a 11000 punti CL e ben 1 platino e rotti |
mappa piano 4 |
2) Lost but not Forgotten - Perduto ma non dimenticato
- Olcruor vi chederà di aiutare Vertigeth a richiudere il Labirinto e per far questo dovrete
recuperare 10 pergamene di Vertigeth che sono in possesso dei preti corrotti (corrupt
priests).
- i passi dal 2 all'11 sono quindi dedicati all'uccisione di questi mob che potete trovare
proprio lì vicino, in zona obelisco F14. Il repop è continuo, quindi non c'è da perdere
molto tempo.
Fate però attenzione perchè questi mostri in prossimità della morte riguadagnano il 25%
circa di vita, quindi cercate di trovare il sistema per evitare questa autocura, oppure di
ucciderli velocemente.
- Recuperate le 10 pergamene, portatele a Olcruor, che vi ringrazierà e vi darà un nuovo
incarico: dovrete recuperare martelli e attrezzi dai corrupt engineers (Ingegneri
Corrotti) nella sezione Clockwork (Negozi Meccanici).
- I prossimi 10 passi saranno quindi dedicati al recupero di 5 martelli (hammer) e 5
scalpelli (chisel). Con la 1.87 questo passo è più semplice perchè qualsiasi Ingegnere
Corrotto avrà una possibilità di rilasciare gli oggetti.
2 di questi che rilasciano gli attrezzi li trovate, partendo dall'obelisco K11 (Tegashirg),
prendendo il tunnel dove ci sono l'Alchimista Corrotto Thelo ed il Comandante Talidarg. Passati questi
named, sulla strada verso K14 (Trela) dovreste vederne qualcuno.
Altri li trovate in prossimità di Eous, il
named rosso (19000,52000). Attenzione perchè sono rossi...
- Una volta recuperati i pezzi tornate da Olcruor
- Questi vi chiederà stavolta di recuperare una dozzina di pietre grezze (raw demon stones). Le potete trovare nell sale vicine, cliccando sugli ammassi di roccia. Se siete in gruppo, ogni membro che raccoglierà un pezzo ne farà comparire anche negli zaini dei compagni. La ricomparsa è veloce, quindi potete stare in zona.
- Portare le 12 pietre a Olcruor; si chiuderà questa parte di quest e verrete ricompensati con 33 miliardi di
exp, equivalenti a 16000 punti CL e circa 2 platini
3) Thivek'x Fire - Il fuoco di Thivek
- Olcruor vi chederà nuovamente aiuto e questa parte è sicuramente la più difficile, abbastanza simile in difficoltà al Circolo dei Cinque di DR.
Dovrete affrontare dei named e nella norma sarà necessario andarci in gruppo.
Vi verrà dato il Simbolo di Vertigeth per sigillare il Fuoco di Thivek ma dovrete affrontare il primo named, Adjudicator che protegge il passaggio alla Forgia di Thivek.
Questa è raggiungibile proprio con l'obelisco K4 (Forgia di Thivek), ovviamente se l'avete già abilitato, altrimenti dovrete raggiungere la zona del livello 1, partendo dall'Arena (Hub), passando quindi da K11.
- Adjudicator non è consigliabile in solo, anche se rosso. Occorre almeno mezzo gruppo per andare sul sicuro, questo a causa degli add e della palla di fuoco che ad un certo punto rilascia (circa 2000pf di danno). procurate quindi di tenere le classi deboli lontane da lui.
Maghi e curatori devono stare lontano dal tank che aggra ed i primi occuparsi soprattutto dei goblin riparatori.
- Non appena Adjudicator è morto, dirigetevi verso la Forgia, quella di fronte a lui, e usate il Simbolo di Vartigeth. E' sufficiente che sia fatto da una persona del gruppo.
A questo punto compare Olcruor, che tenta di raccogliere il Fuoco di Thivek, non lo trova, e poi ritorna al suo altare.
- Dovrete dunque ridirigervi da Olcruor in F13 che vi manderà da un altro named, Maghras, per recuperare da questo la fiamma che è nel suo ventre e metterlo nella lanterna che Olcruor vi dà..
- Per raggiungere Maghras dovrete partire dal livello 1, o teleportarvi direttamente a K1 (Sala di Montaggio - Construct's Assembly).
Se non avete abilitato questo obelisco potete teleportarvi ai due più prossimi del livello 1, o K5 (Allagi) o K11 (Tegashirg).
Attenzione perchè l'uccisione di Maghras dà credito a tutti quelli presenti nella stanza, questo è positivo, poichè può essere necessario più di un gruppo per chiudere il passo.
In effetti il vero problema non è Maghras ma lo stuolo di add che continuano a ricomparire.
Un piccolo trucco: prima di arrivare nella sala di Maghras vedrete una specie di fischietto. Questo è importante per una risoluzione più facile dell'incontro. Dovrete lasciare qui un giocatore col compito di spegnerlo.
Non appena il pullatore aggrerà Maghras infatti, verrà azionato un allarme e si muoveranno i Marks che sono dei mobs veramente fastidiosi e duri. Il giocatore al fischietto dovrà quindi cliccare sul fischietto per spegnere l'allarme.
A questo punto buona parte dei Marks si fermeranno o torneranno alla base, permettendo al pullatore, che nel frattempo avrà disceso le scale di occuparsi, con il resto del gruppo, dei pochi Marks su di lui.
Una volta uccisi tutti i marks dovrete occuparvi solo di Maghras e degli eventuali adds giallo/arancio.
- Come avrete ucciso Maghras, otterrete un Anello OTD e tenterete di recuperare il Fuoco di Thivek, ma ancora una volta non ci sarà
- Dovrete quindi tornare da Olcruor per riferire che il fuoco si è estinto.
- Questi vi dirà che a questo punto c'è una sola speranza, affidata alla soluzione peggiore, quella di affrontare direttamente Agramon
- Chiuderete comunque la parte di quest con 22 miliardi di
exp, equivalenti a 11000 punti CL e ben 1 platino e rotti
4) Troubling Alternative -
- Olcruor vi racconterà che occorre recuperare la Gemma dell'Anima (Soul Gem) che Agramon ha affidato alla sorveglianza di un potente drago volante e dei suoi guardiani. Dovrete quindi affrontare il viaggio verso le profondità del Labirinto per sconfiggere il Dracolich (o Zhurlathuul).
- Per raggiungere questo drago, se non avete già abilitato l'obelisco a lui vicino F4 (Covo Dracolich), dovrete scendere al livello 4.
Per far ciò, partendo da zero obelischi attivati, dovrete raggiungere l'Arena (Hub), prendere il corridoio a sudovest, scendere le scale (a metà strada nella stanza c'è Jh'tiel, che già avete affrontato), arrivare a C2 (Traversata della Scoperta - Discovery's Crossing), dirigervi a sudest, passare per F7 (Thanatoy), dirigervi a sudovest passando dall'anello che contiene anche F1 (Anapaysi), e scendere nel corridoio che poi gira ad est.
Da qui prenderete le scale che portano al 4 livello. Attenzione che in zona scale c'è un named rosso, High Guard Jaesop; in fondo alle scale dirigetevi verso ovest.
Fate ora attenzione che sulla destra c'è un tunnel scavato che vi porterà all'obelisco F4, quello che dovrete abilitare per poterci ritornare nel caso qualcosa vada male dal Dracolich.
Scendete ora lungo la colonna caduta e iniziate la risalita lungo il sentiero che vi porta al Tempio dove risiede il drago.
La parte complessa del viaggio è compiuta, ora inizia il combattimento: come prima cosa dovrete portare fuori dalla tana i necromanti, è necessario fare questo perchè altrimenti sarete continuamente aggrati da molti add.
Il drago non può uscire ma può castare magie perciò uccidete i necromanti abbastanza lontano dal drago.
Ovviamente guardatevi anche dai drakoran che continuano a ricomparire nella zona.
Una volta che i necromanti sono morti entrate nella tana, vedrete dei golem all'inizio inanimati ma che si animeranno quando inizierete il combattimento (indipendentemente dal fatto che siate vicini o meno).
Essendo bloccato al centro della sala il drago può essere sconfitto anche da magie da lontano oppure con un tradizionale lavoro di tank.
- Sconfitto Zuhurlathuul, dovrete tornare nuovamente da Olcruor.
- Questi vi dirà che è l'ora per lo scontro finale, quello con Lord Agramon, il Signore dei Demoni.
COME RAGGIUNGERE AGRAMON (e CERBERO):
Raggiungere Agramon non è semplicissimo, dovrete affrontare prima di lui 2 named, il topo Bazil ed il cane a tre teste Cerbero, il mitico guardiano degli Inferi.
A questo punto della missione dovrete avere sicuramente abilitato l'obelisco C2 (Scoperta - Discovery). Potete quindi usarlo per arrivare alla porta segreta che dà a cerbero.
Meglio ancora sarebbe aver abilitato l'obelisco C1, che è quello che dà proprio su Cerbero, evitando così lo scontro sempre fastidioso con il topo Bazil..
Ho notato che, nel caso veniate trasformati in topi durante l'incontro con Bazil con una malattia che dura qualche minuto, le cure sono più difficoltose.
Sulla parete a destra della nicchia dove sta Bazil troverete una roccia sporgente. Cliccateci sopra e vi verrà aperto il passaggio segreto per le sale di Cerbero.
Potete anche impegnare in qualche maniera il topo (Titano per esempio), aprire il passaggio e precipitarvi tutti ad abilitare l'obelisco C1, così che possiate poi tornarci anche se morite durante l'incontro.
La battaglia con Cerbero non è difficile, si fà anche con pet e curatore, l'importante è che sappiate che è immune alle magie da lontano, quindi dovete combattere proprio su di lui. Inoltre sbuffa proprio su quelli che si danno da fare dalla distanza.
Un buon sistema è mettere il curatore sulle scale, che sono sufficientemente lontane dai suoi cast.
Fate attenzione agli shredder che ogni tanto circolano in zona, pulite il più possibile, se li vedete.
Una volta ucciso Cerbero vi verranno aperte le porte verso la piazza/arena di Agramon. fate attenzione perchè le porte si possono richiudere. Dovesse succedere e avete almeno un personaggio in zona Agramon, fategli cercare l'interruttore nelle nicchie che danno sulla sala di Cerbero dall'esterno, così che possa aprire le porte.
Il vero problema di Agramon è anche qui quello degli add che vengono da tutte le parti. procurate di avere buona scorta di AoEr, senza i quali non andate molto lontano.
Una tecnica molto usata è quella di tenere i tank/pet su Agramon e occuparsi degli add con i maghi o con gli eventuali altri tank disponibili. I curatori è meglio metterli uno ad un lato e uno all'altro di Agramon, se c'è Mentalista deve stare in range di cura.
- Sconfitto Agramon, verrà dato al gruppo che l'ha ucciso un bel bracciale ma ricordatevi di usare la gemma dell'Anima, altrimenti non supererete la prova. Se volete che anche altri gruppi abbiano il bracciale, dovrete ripetere l'incontro.
- A questo punto tornate da Olcruor per comunicargli la buona notizia
- Lui vi rimanderà da dall'Alto Console nella sala del Trono a riferire che il patto demoniaco è cessato
- Andate dal Re e vi verrà data la bellezza di 44 miliardi di
exp, equivalenti a 22000 punti CL e 4 platini
Avete finalmente chiuso le missioni del Labirinto...
Le informazioni sono tratte da: Classes
of Camelot, Allakhazam
e dall'esperienza personale
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