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Chi la ottiene

Tabelle

LAME Eroi(1), Campioni(1), Blademaster(1), Custodi(5), Bardi(5), Ranger(1), Ombre(1) Lame
IMPATTO Eroi(1), Campioni(1), Blademaster(1), Custodi(5), Bardi(5) Impatto
LANCIA DEL CELTA Eroi(5) Lancia
DUALE DEL CELTA Blademaster(5), Ranger(10), Ombre(5) Duale
SCUDO Eroi(5), Campioni(5), Blademaster(5) Scudo
PARATA Eroi(2), Campioni(2), Blademaster(2), Custodi(15)  
SCHIVATA Eroi, Campioni, Blademaster, Bardi, Ombre, Ranger, Valewalker  
BLADEMASTER Blademaster (Tripla efficacia, Leggerezza, Carica))  

 

Legenda delle Tabelle delle Specialità

Prerequisito l'Abilità che deve andare a buon segno prima di questa
Bonus Attacco il bonus che migliora la probabilità di colpire l'avversario
Bonus Difesa il bonus che viene aggiunto alla difesa, nel successivo colpo dell'avversario
Fatica Quantità di Endurance impiegata nel portare a segno l'abilità
Danno Quantità di danno portato all'obiettivo
Effetto Effetto aggiuntivo e negativo sull'avversario
Il bonus è una penalità se rosso MALUS   BONUS
Alto Medio Basso Nessuno Basso Medio Alto
OOO OO O

-

O OO OOO

 

 

La specializzazione in Lame modifica l'efficacia del colpo portato con armi da taglio (Spade).

Questa specializzazione è data a:
Guardiani (Eroe, Campione, Blademaster) al livello 1
Inseguitori (Ombra e Ranger) a livello 1
Bardo , Custode a livello 5.

- Con nessuna specializzazione il vostro danno varia dal 25% a 125% del danno di base (determinato dalle stats dell’arma e dal vostro livello).
- Fino a 2/3 di specializzazione il minimo danno cresce linearmente fino al 75%. Infatti a 2/3 di specializzazione varierà da 75% a 125%.
- Passati i 2/3, minimo e massimo varieranno fino a 100%-150% nel caso in cui abbiate la specializzazione al massimo.

La curva è morbida e non si hanno salti nella formula, quindi un livello 10 con 10 di specializzazione avrà 100%-150%, un livello 10 con specializzazione 9 avrà 90%-140%
Tenete presente che i punti aggiuntivi degli oggetti contano in questo calcolo.
Se avete 30 punti di abilità e 10 negli oggetti (40 in totale) avete un danno simile ad un livello 40 con nessun oggetto per bonus.
La sola cosa che non ottenete sono gli stili.

Con GR (Growth Rate) viene indicato il fattore aggiuntivo legato al colpo di stile andato a segno (per esempio: 0.85 significa 85% di danno in più sommato al danno di base)

Inizio

Le specializzazioni in Lame

Liv Nome Prerequisito GR. Bonus Attacco Bonus Difesa Fatica Danno Effetto sull'obiettivo
2 Lama Splendente Nessuno

0.04

- - OOO O -
4 1) Lama di Ritorno Dopo Blocco con Scudo

0.88

OO - O OO Rallenta (Slowed):
Diminuisce la velocità di combattimento
Durata: 20 secondi
6 Lama della Derisione Nessuno

0.58

OO OO OO O Provocazione (Taunt)
8 Lama Snervante Nessuno

0

- OO OO - Rimessa Provocazione (Detaunt)
10 1)Lama Splendente II Laterale

0.64

OO - OO OO Ostacola (Hindered):
Riduce la velocità di movimento dell'obiettivo.  Value: 100%
Durata: 14 secondi
12 2) Lama d'Affondo Lama di Ritorno

0.88

OO O OO OO Sanguinamento: DOT
Danno per tick (ogni 4 secondi): 5
Tipo di Danno: Corporale
Durata: 30 secondi
15 2) Lama dell'Aurora Lama Splendente II

0.88

OO - O OO Rallenta (Slowed):
Diminuisce la velocità di combattimento
Durata: 20 secondi
18 1) Lama di Fuoco Nessuno

0.48

O O OOO OO -
21 1) Lama dell'Orizzonte Dopo Blocco con Scudo

0.89

OO O O OOO Stordisce (Stun):
Stordisce per un periodo di tempo
Tipo di Resistenza: nessuno
Durata: 4 secondi
25 3) Lama Cinetica Lama d'Affondo

0.93

OO - OO OOO -
29 2) Lama Danzante Lama dell' Orizzonte

0.88

OOO - O OO Sanguinamento (Bleed): DOT
Danno per tick (ogni 4 secondi): 7
Tipo di Danno: Corporale
Durata: 40 secondi
34 1) Lama della Vendetta Da dietro

0.77

OO OO OO OO -
39 2) Lama dello Spettro Lama di Fuoco 0.80 O OO OO OO Rallenta (Slowed):
Diminuisce la velocità di combattimento
Durata: 20 secondi
44 3) Lama prismatica Lama Danzante 0.94 OO - O OOO -
50 2) Lama Brillante Lama della vendetta 0.99 OOOO - OO OOO -

Riassunto Combinazioni:

Dopo Blocco 1:  Lama di Ritorno > Lama d'affondo > Lama Cinetica
Dopo Blocco 2:  Lama dell'Orizzonte > Lama Danzante > Lama Prismatica
Laterale:  Lama Splendente II > Lama dell'Aurora
Da Dietro:  Lama della vendetta > Lama Brillante
Libero:  Lama di Fuoco > Lama dello Spettro

Inizio

La specializzazione in Impatto modifica l'efficacia del colpo portato con armi da Impatto (Blunt > Mazze, Clave, Martelli, ecc.).

Questa specializzazione è data a:
Guardiani (Eroe, Campione, Blademaster) al livello 1
Bardo , Custode a livello 5.

i Guardiani (Eroe, Campione, Blademaster) al livello 1, a Bardo e Custode a livello 5.

- Con nessuna specializzazione il vostro danno varia dal 25% a 125% del danno di base (determinato dalle stats dell’arma e dal vostro livello).
- Fino a 2/3 di specializzazione il minimo danno cresce linearmente fino al 75%. Infatti a 2/3 di specializzazione varierà da 75% a 125%.
- Passati i 2/3, minimo e massimo varieranno fino a 100%-150% nel caso in cui abbiate la specializzazione al massimo.

La curva è morbida e non si hanno salti nella formula, quindi un livello 10 con 10 di specializzazione avrà 100%-150%, un livello 10 con specializzazione 9 avrà 90%-140%
Tenete presente che i punti aggiuntivi degli oggetti contano in questo calcolo.
Se avete 30 punti di abilità e 10 negli oggetti (40 in totale) avete un danno simile ad un livello 40 con nessun oggetto per bonus.
La sola cosa che non ottenete sono gli stili.

Inizio

Le specializzazioni in Impatto

Liv Nome Prerequisito Bonus Attacco Bonus Difesa Fatica Danno Effetto sull'obiettivo
2 Contusioni Nessuno - - OOO O -
4 1) Colosso Dopo Blocco con Scudo OO - O OO Stordisce:
Stordisce per un periodo di tempo
Tipo di Resistenza: nessuno
Durata: 2 secondi
6 Trauma da Impatto Nessuno - OO OO - Rimessa Provocazione
8 Battuta Nessuno OO OO OO O Provocazione (Taunt)
10 1)Impatto Laterale Laterale O - OO OO Rallenta (Slowed):
Diminuisce la velocità di combattimento
Durata: 20 secondi
12 2)Impatto Colosso OO O O OO Sanguinamento: DOT
Danno per tick (ogni 4 secondi): 4
Tipo di Danno: Corporale
Durata: 25 secondi
15 3)Recupero Impatto OOO O O OO Rallenta (Slowed):
Diminuisce la velocità di combattimento
Durata: 20 secondi
18 Forza della Potenza Nessuno O - OOO OO -
21 2)Forza Inarrestabile Side Bash OO O OO OO Ostacola:
Riduce la velocità di movimento dell'obiettivo.  Value: 100%
Durata: 19 secondi
25 1)Impatto di Spalle Da dietro OO OO OO OOO -
29 4)Spaccaossa Windfall OO O O OO Sanguinamento: DOT
Danno per tick (ogni 4 secondi): 7
Tipo di Danno: Corporale
Durata: 40 secondi
34 3) Laceratore Forza Inarrestabile OO OO OO OOO -
39 1)Colpo Stordente Parata OO O O OO Rallenta (Slowed):
Diminuisce la velocità di combattimento
Durata: 20 secondi
44 2) Colpo Distruttore Impatto di Spalle OOOO O OO OO -
50 2) Colpo Devastante Colpo Stordente OO - OO OO Stordisce (Stun):
Stordisce per un periodo di tempo
Tipo di Resistenza: nessuno
Durata: 10 secondi

Riassunto Combinazioni:

Dopo Blocco:  Colosso > Impatto > Recupero > Spaccaossa
Laterale:  Impatto Laterale > Forza Inarrestabile > Laceratore
Da Dietro:  Impatto di Spalle > Colpo Distruttore
Parata:  Colpo Stordente > Colpo Devastante

Inizio

La specializzazione in Lancia Celtica è tipica del solo Eroe e modifica l'efficacia del colpo portato con le lance.

- Con nessuna specializzazione il vostro danno varia dal 25% a 125% del danno di base (determinato dalle stats dell’arma e dal vostro livello).

- Fino a 2/3 di specializzazione il minimo danno cresce linearmente fino al 75%. Infatti a 2/3 di specializzazione varierà da 75% a 125%.

- Passati i 2/3, minimo e massimo varieranno fino a 100%-150% nel caso in cui abbiate la specializzazione al massimo.

La curva è morbida e non si hanno salti nella formula, quindi un livello 10 con 10 di specializzazione avrà 100%-150%, un livello 10 con specializzazione 9 avrà 90%-140%

Tenete presente che i punti aggiuntivi degli oggetti contano in questo calcolo.
Se avete 30 punti di abilità e 10 negli oggetti (40 in totale) avete un danno simile ad un livello 40 con nessun oggetto per bonus.
La sola cosa che non ottenete sono gli stili.

Inizio

Le specializzazioni in Lancia

Liv Nome Prerequisito Bonus Attacco Bonus Difesa Fatica Danno Effetto sull'obiettivo
2 Lancia del Cacciatore Nessuno - - OOO O -
4 1) Intrappolamento Dopo Schivata OO - O OO Sanguinamento (Bleed): DOT
Danno per tick (ogni 4 secondi): 3
Tipo di Danno: Corporale
Durata: 20 secondi
6 1) Favore del Cacciatore Da dietro OO OO OO OO Ostacola (Hindered):
Riduce la velocità di movimento dell'obiettivo.  Value: 100%
Durata: 11 secondi
8 Barbiglio del Cacciatore Nessuno - OOO OO - Rimessa Provocazione (Detaunt)
10 Lancia della Foresta Nessuno OO OO OO O Provocazione (Taunt)
12 2) Munificenza del Cacciatore Intrappolam. OO O OO OO Rallenta (Slowed):
Diminuisce la velocità di combattimento
Durata: 20 secondi
15 Lancia del Cacciatore Nessuno OO OO OOO OO -
18 2) Giavellotto Favore del Cacciatore OO - OO OOO Sanguinamento (Bleed): DOT
Danno per tick (ogni 4 secondi): 7
Tipo di Danno: Corporale
Durata: 40 secondi
21 1) Lancia ad Inseguimento Dopo Parata OO O O OO Stordisce (Stun):
Stordisce per un periodo di tempo
Tipo di Resistenza: nessuno
Durata: 5 secondi
25 3) Favore (regalo) del Cacciatore Giavellotto OOO O OO OO Rallenta (Slowed):
Diminuisce la velocità di combattimento
Durata: 20 secondi
29 2) Artiglio di Falco Lancia ad Inseguimento O O OO OOO -
34 Artiglio dell'Aquila Da dietro O - OOO OO -
39 3) Artiglio di Viverna Artiglio di Falco OO - OO OO Sanguinamento (Bleed): DOT
Danno per tick (ogni 4 secondi): 7
Tipo di Danno: Corporale
Durata: 40 secondi
44 1) Artiglio di Drago Laterale OO - OO OO -
50 2) Vendetta di Cuchulain Artiglio di Drago OOO - OO OO Sanguinamento (Bleed): DOT
Danno per tick (ogni 4 secondi): 7
Tipo di Danno: Corporale
Durata: 40 secondi

Riassunto Combinazioni:

Dopo Schivata:  Intrappolamento > Munificenza
Da Dietro:  Favore I > Giavellotto > Favore II
Laterale:  Artiglio di Drago > Vendetta di Cuchulain
Parata:  Lancia ad Inseguimento > Artiglio di Falco > Artiglio di Viverna

Inizio

La specializzazione in Duale si ottiene nell'uso di due armi, una per ciascuna mano.

Questa specializzazione è data a:
Blademaster, Ombre  al livello 5
Ranger a livello 10

Il Duale Celtico non incrementa il range di danno ma le probabilità di colpire con due armi alla volta. C’è una probabilità di base del 25% che inizia al livello 1 e cresce di 0.5-0.75% per punto di specializzazione.
Questo è il calcolo della percentuale di positività nel colpo duale più conosciuto:

Probabilità = (CD spec) * 0.5% + 25%

Questa sembra essere invece la formula più testata:

Probabilità = (CD spec) * 0.5% + (Livello PG * 0.25%) + 25%


Senza stili colpirete sia con la destra che con la sinistra (è casuale la cosa ed entrambe hanno la stessa probabilità di colpire, quindi il 50%) e per il colpo verrà usato il ritardo dell’arma che colpisce.
Oltre a questo avrete la probabilità di colpire con il doppio colpo, così per ogni colpo (destro o sinistro che sia) ci sarà la possibilità di colpire simultaneamente con 2 armi.

Con gli stili, invece, colpirete con la mano destra e da questa dipenderà il ritardo per ogni singolo colpo. Come sopra esisterà una probabilità di colpire simultaneamente con 2 armi.
La differenza tra i due casi è che nel secondo esiste un più alto bonus nel danno.

Le probabilità di colpire con 2 armi sono invece identiche in tutti e due i casi.
Usate armi con la medesima o simile velocità. Il grosso problema con il Duale del Celta nel raddoppio del colpo è che la mano sinistra utilizza il suo proprio ritardo per il calcolo del danno.
Esempio:

Vel 3.5 nella destra e 2.2 nella sinistra con medesimo DpS ( 8DpS diciamo) .

Ignoriamo al momento altri parametri che possono influenzare, come l’Agilità, abilità.. ecc.

Il danno della mano destra è 8x3.5 = 28 di danno.
Il prossimo colpo è doppio, il danno della mano sinistra sarà comunque 8x2.2 = 17.6.
Il danno totale sarà quindi di 28+17.6 = 45.6. Cioè 45.5 in 3.5 secondi.
Il danno per secondo sarà quindi 45.6/3.5=13.02.

Vel 2.2 nella destra e 2.2 nella sinistra con medesimo DpS ( 8DpS diciamo) .

Danno di mano destra e sinistra identico.
Il danno totale sarà quindi di 17.6+17.6 = 35.2. Cioè 35.2 in 2.2 secondi.
Il danno per secondo sarà quindi 35.2/2.2=16.

Nello stesso ammontare di tempo quindi, 3.5 secondi, farete 45.5 danni nel primo e 56 nel secondo (16x3.5).

Poiché gli stili utilizzano il solo ritardo della mano destra, più simili sono le 2 armi in velocità e miglior danno otterrete nell’unità di tempo.
Se non siete soddisfatti del danno per gli stili causato dalle armi più veloci ricordatevi che anche il costo fatica scende pari al bonus di danno in funzione della velocità.
Così con armi più veloci faticherete e danneggerete come se usaste le armi più lente.
Lo svantaggio maggiore è che si perdono le prerogative dello Scudo.

Inizio

Le Specializzazioni nel Duale

Liv Nome Prerequisito GR. Bonus Attacco Bonus Difesa Fatica Danno Effetto sull'obiettivo
2 Oscurità Nebbiosa Nessuno

0.04

- - OOO O -
4 1) Pioggia Accecante Dopo Schivata

0.88

OO - O OO Sanguinamento (Bleed): DOT
Danno per tick (ogni 4 secondi): 3
Tipo di Danno: Corporale
Durata: 20 secondi
6 Bufera Nessuno

0.59

O OO OO O Provocazione (Taunt)
8 1) Rovescio di Neve Da dietro

0.65

OO - OO OOO Ostacola (Hindered):
Riduce la velocità di movimento dell'obiettivo.  Value: 100%
Durata: 12 secondi
10 2) Tifone Rovescio di Neve

0.88

OO O O OO Sanguinamento (Bleed): DOT
Danno per tick (ogni 4 secondi): 5
Tipo di Danno: Corporale
Durata: 20 secondi
12 2) Bufera di neve Pioggia Accecante

0.92

OO - O OOO Rallenta (Slowed):
Diminuisce la velocità di combattimento
Durata: 20 secondi
15 2) Temporale Rovescio di Neve

0.88

OO OOO O OO Rimessa Provocazione (Detaunt)
18 1) Tempesta di Ghiaccio Laterale

0.68

OO - OO OOO dalla 1.62: Stordisce:
Stordisce per un periodo di tempo
Tipo di Resistenza: nessuno
21 1) Uragano Nessuno

0.49

O OO OOO OO -
25 1) Tornado Dopo Parata

0.88

OOO OO O OO Ostacola (Hindered):
Riduce la velocità di movimento dell'obiettivo.  Value: 100%
Durata: 23 secondi
29 2) Tempesta Tempesta di Ghiaccio

0.88

OO - OO OO Sanguinamento (Bleed): DOT
Danno per tick (ogni 4 secondi): 7
Tipo di Danno: Corporale
Durata: 40 secondi
34 2) Pioggia di Meteore Tornado

0.88

OO - O OO -
39 2) Incendio Solare Uragano 0.81 O O OO OOO -
44 3) Stella Gemella Pioggia di meteore 0.88 OO - OO OO Sanguinamento (Bleed): DOT
Danno per tick (ogni 4 secondi): 7
Tipo di Danno: Corporale
Durata: 40 secondi
50 3) Supernova Tempesta 0.85 OOO O OO OOO Rallenta (Slowed):
Diminuisce la velocità di combattimento
Durata: 20 secondi

Riassunto Combinazioni:

Dopo Schivata:  Pioggia Accecante > Bufera di neve
Da Dietro:  Rovescio di Neve > Tifone o Temporale
Laterale:  Tempesta di Ghiaccio > Tempesta > Supernova
Parata:  Tornado > Pioggia di Meteore > Stella Gemella
Libero: Uragano > Incendio Solare

Inizio

Questa abilità vi offre una base di probabilità del 5% di parare i colpi con la vostra arma.
La percentuale viene poi modificata dai livelli di specializzazione e dalla differenza di livello fra voi ed il nemico.
Ciascun punto voi porrete in Parata aggiungerà un ulteriore 0.5%.

Probabilità Parata = (Parata spec) x 0.5% + 5%

L’utilizzo di un’arma a due mani raddoppia effettivamente la probabilità di parare.

L'acquisto dell'Abilità di Reame "Dominio della Parata", acquisibile solo se già avete il secondo livello di "Potenzia Destrezza", incrementa di un ulteriore 3% per livello la probabilità di parare.

Esempio: livello 44 di Parata, Dominio della Parata II = 44x0.5 +5 + 6 = 33% di probabilità.
Teoricamente potreste parare 1 colpo su 3.

Inizio

Questa abilità vi offre una base di probabilità del 5% di parare i colpi di mischia e il 30% di parare le frecce con il vostro scudo.
La percentuale viene poi modificata dai livelli di specializzazione e dalla differenza di livello fra voi ed il nemico.
Ciascun punto voi porrete in Scudi aggiungerà un ulteriore 0.5%.

Questa specializzazione è data a:
Guardiani (Eroe, Campione, Blademaster) al livello 5

Probabilità Scudo = (Scudi spec) x 0.5% + 5%

Guardia : Un’abilità basata sullo scudo che vi permette di selezionare non in modalità di combattimento un membro del gruppo  (Guerriero) e proteggerlo dal tentativo di attacco contro di lui. Poi dovete essere in modalità di combattimento vicino alla persona su cui avete messo Guardia ed essere equipaggiato con lo scudo.

Ingaggia : E’ un’altra abilità di Scudo che permette di prendere esclusive azioni difensive verso l’obiettivo. In effetti dà circa il 90% di probabilità di bloccare un colpo diretto a voi. Dovete essere in modalità di combattimento e come nemico un mob non ancora colpito. Ogni colpo bloccato con successo diminuisce l’Endurance.

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Le Specializzazioni nello Scudo

Liv Nome Prerequisito Bonus Attacco Bonus Difesa Fatica Danno Effetto sull'obiettivo
3 Istupidimento Nessuno - - OOO OOO Stordisce:
Stordisce per un periodo di tempo
Tipo di Resistenza: nessuno
Durata: 2 secondi
8 Shock Dopo Blocco con Scudo - - OOO OOO Stordisce:
Stordisce per un periodo di tempo
Tipo di Resistenza: nessuno
Durata: 3 secondi
13 Inibitore Laterale - - OOO OOO Stordisce:
Stordisce per un periodo di tempo
Tipo di Resistenza: nessuno
Durata: 4 secondi
18 Inibitore dei movimenti Dopo Blocco con Scudo - OO OOOO OOO Stordisce:
Stordisce per un periodo di tempo
Tipo di Resistenza: nessuno
Durata: 5 secondi
23 Paralizzatore Da dietro - - OOO OOO Stordisce:
Stordisce per un periodo di tempo
Tipo di Resistenza: nessuno
Durata: 6 secondi
29 Schianto Dopo Blocco con Scudo - - OOO OO Stordisce:
Stordisce per un periodo di tempo
Tipo di Resistenza: nessuno
Durata: 7 secondi
35 Storpiatore Laterale - - OOO OO Stordisce:
Stordisce per un periodo di tempo
Tipo di Resistenza: nessuno
Durata: 8 secondi
42 Battuta Nessuno - - OOOO OO Stordisce:
Stordisce per un periodo di tempo
Tipo di Resistenza: nessuno
Durata: 9 secondi
50 Brutalizzatore Dopo Blocco con Scudo - - OO OO Stordisce:
Stordisce per un periodo di tempo
Tipo di Resistenza: nessuno
Durata: 10 secondi

Inizio

Questa abilità vi offre una base di probabilità del 5% di schivare i colpi in mischia e non necesita di allenamento, essendo automatico l'ottenimento con il livello
Il calcolo viene anche influenzato dalla destrezza e, soprattutto, dall'Agilità
Ogni livello di Schivata aggiunge un ulteriore 5%. p.e. Schivata VII darà un 35% di possibilità di schivare il colpo.

Probabilità Schivata = 5% x Livello di Schivata

Ci sono 7 Livelli di Schivata più la Schivata Avanzata (fra parentesi i livelli di ottenimento).
Schivata I > Ombra (0), Ranger (0), Blademaster (0), Eroe (0), Campione (0), Valewalker (5), Bardo (10)
Schivata II > Ombra (5), Ranger (12), Blademaster (15), Valewalker (10), Bardo (25)
Schivata III > Ombra (10), Ranger (25), Valewalker (20), Blademaster
Schivata IV > Ombra (20), Valewalker (30)
Schivata V > Ombra (30)
Schivata VI > Ombra (40)
Schivata VII > Ombra (50)
Schivata Potenziata > Blademaster (35) dà la possibilità di schivare a 360 gradi.

ATTENZIONE: il limite massimo per la Schivata è comunque 50%, può però essere superato fino al 90% grazie alle Abilità di Reame ma solo per un breve tempo.

Inizio

TRIPLA EFFICACIA
I Blademaster, a partire dal livello 20, hanno l'abilità della Tripla Efficacia (è una Spada Magica verde che si vede fluttuare in aria).
Per circa 30 secondi aumenta del 50% il danno di ogni colpo andato a segno con successo.
Non è ripetibile se non dopo 7 minuti.

LEGGEREZZA (1.52)
I Blademaster ottengono, a partire dal livello 30, l'abilità Leggerezza.
Ogni 2 minuti, utilizzando questa abilità, è possibile aggiungere un danno istantaneo approssimativamente di valore 100-200 ma variabile in funzione del livello del PG e del livello della specifica abilità del Blademaster, cioè il Duale.
Questa abilità può essere usata solo in RvR, contro nemici di altri reame o guardie... non quindi con i mob.
Non ha alcuna animazione.

Inizio

inizio