Guida ai named di Cothrom Gorge

14/10/05

Valmerwolf

5/11/03

Cothrom Gorge rappresenta una delle zone più sconosciute di SI per Hibernia, assieme alla Fine del Mondo.
Vedrò di tenere aggiornate queste note, aggiungendo man mano mi capiterà di avere tra le mani altre informazioni.

Con la 1.62 diventerà anche luogo di viaggi frequenti per l'implementazione della quest "Il Seme Perduto" e la rivalutazione dei drop della quest "La Morte Contorta"

BEOMARBHAN E DREMCIS

Beomarbhan (la Cerva) e Dremcis Fulloaltair (il Granidon) sono i due named aggiunti nelle ultime revisioni nella caverna sotto la cascata a Cothrom Gorge e sono posizionati nella piccola pozza vicino alla colonna di roccia centrale.
La loc è (28000,32000) ed i rispettivi drop rappresentano dei buoni acquisti.
La cosa strana (ma comune anche ad altri mob di grosso pèeso) è che risulta molto più semplice risolvere la situazione in pochi che con gruppo forte.
In questo secondo caso può essere fattibile, ma i risultati sono lenti e difficilmente automatizzabili.

La caverna è piena di mob aggressivi, a parte le bolle, quindi attenti nello spostarvi all'interno.

Ecco una delle tante tecniche per uccidere il famoso Beomarbhan (detto anche "Cerva"). Questa tecnica è collaudata al 100% e garantisce pull infiniti, senza soste e richiede un numero minimo di PG. Il numero limite è 3, considerando il resser di riserva mancante. Con 2 curatori che si distribuiscono cure e ress i tempi di ripull hanno dell'impressionante.

Classi necessarie
Druido con ricrescita accettabile
Bardo / Mentalista (con almeno POM 3)
Incantatore (48 mana)

In panchina: Un qualunque Resser

Passo 1: Dove posizionarsi
La caverna è piena di mob aggressivi e il Beomarbhan è situato proprio a fianco di un mob named aggressivo (Dremcis Fulloltair) che NON deve essere assolutamente ucciso.
L'unico luogo sicuro da cui pullare il Beomarbhan è la zona opposta all'ingresso della caverna (dietro la roccia, per intenderci).
Vi troverete quindi vicinissimi alla pozzanghera centrale, stando aderenti al muro e a debita distanza dai mob che abitano la caverna da questa posizione riuscirete a prendere la cerva senza aggrare il Dremcis.
Ricordate: se aggrate Dremcis, il pull fallisce.

Il resser che sta in panchina deve posizionarsi sul bordo, tra le sfere neutrali e i pullatori. Se si avvicina troppo al pull, puo capitare che il Beomarbhan attacchi pure lui anche se non ha partecipato al combattimento.

Passo 2: Formare i gruppi
Per tenere in comunicazione i vari partecipanti, iniziare una chat "Amici" poichè vi saranno piu sgruppati.
Il gruppo dei pullatori non deve superare le due unità o è assicurato il Link del Dremcis.
La prima unità è l'incantatore, la seconda unità è il mentalista/bardo che oltre alla funzione di curare ha anche la funzione di raccogliere il drop NEL MOMENTO IN CUI IL BEOMARBHAN MUORE.
Infatti la vera difficoltà non è uccidere il B. ma sopravvivere alle varie parti del suo corpo che linkano con lui.

Il Resser in panchina dovra' rimanere sgruppato e passivo per tutto il tempo.
Il resto dei partecipanti possono organizzarsi come meglio credono.
Tenete presente che i "salsicciotti" che rappresentano le parti della Cerva NON sono mezzabili.

Passo 3: Il Pull
- L'incantatore lancia il pet (subito con la bolla addosso) dritto sul Beomarbhan.
- Se c'è il mentalista, lanci il Life Regen sul pet quando questo parte. I primi pull saranno di assestamento per trovare la posizione piu comoda poichè il pet farà dei giri piuttosto strani causa la discontinuità del terreno.
- Una volta aggrato il Beomarbhan per la vicinanza (badate bene a non mandare il pet troppo vicino al B. o aggrerà pure il Dremcis, e il pull fallirà) far tornare il pet in passivo verso l'incantatore (linkeranno anche tutte le varie parti del corpo del Beomarbhan).
- Prima di partire con le cure, i curatori dovranno accertarsi che il Dremcis non abbia aggrato, e se ha aggrato lasciare morire l'incantatore).

IL BEOMARBHAN HA UN PUNTO DEVOLE: LA FRAGILITA'

Infatti noterete che tramite la bolla del pet, il Beomarbhan cadrà quasi immediatamente ai vostri piedi. Ha pochissima vita.
Finora, in tutti i casi, la Cerva ha resistito poco più di alcuni secondi.

Il suo punto forte è infatti la rigenerazione.
SE QUALCUNO LO ATTACCA, IL BEOMARBHAN INIZIA A RIGENERARSI COMPLETAMENTE LA VITA RIPETUTAMENTE e risulta imbattibile, cosa che NON succede con il pet.
Quindi LASCIATELO CADERE CON LA BOLLA DEL PET.
Una volta morto il B. le varie parti del corpo avranno una durata limitata (circa 30 secondi) dopodichè inizieranno a sparire; possono comunque intervenire tutti i partecipanti per eliminare le varie parti (per l'exp).

Comunque continuate a tenere in vita il pet fino a quel momento... e qui si incombe in un frequente bug.
Può capitare infatti che le varie parti del corpo del B. (che non possono morire fintanto che il B. è vivo) si rigenerino anche dopo la morte del B. stesso. In quel caso, lasciate l'aggro al pet, curatelo full e lasciatelo in aggro sulla parte del corpo immortale, allontanandovi tutti dalla caverna (basta uscire ed arrivare alla riva del lago poco fuori la caverna). Quando infatti la cerva muore, se le parti del corpo non hanno aggro si degenerano e scompaiono da sole.
In estrema emergenza  SLOGGATE TUTTI (eccetto il Resser, che serve appositamente per queste emergenze). Questo caso però non è più stato utilizzato dal momento che è risultato sufficiente uscire dalla caverna.

Se il numero di giocatori lo permette, per uccidere le varie parti del B. (una volta morto) possono intervenire anche gli altri giocatori (Resser escluso)

Passo 4: Il Repop
Per far ripoppare il Beomarbhan, il Resser o un altro PG sgruppato si lancerà a picco contro il Dremcis e si fara' uccidere.
Quando Dremcis viene colpito infatti il Beomarbhan ripoppa immediatamente, senza tempi di attesa.

Per questo motivo, evitate di uccidere Dremcis, se volete fare pull multipli.
Se potete, evitate comunque di ucciderlo anche a fine caccia, poichè ha un tempo di repop molto lungo e impedireste ad altri gruppi di cacciare il Beomarbhan

Ressate il Resser, il quale si andrà a riposizionare nella sua nicchia, in attesa di qualche emergenza o di un altro Repop.

A questo punto non resta che perfezionare la tecnica e rendere il tutto ciclico!

5: I Drop
I drop rilasciati sono ormai definiti per la Cerva, i 2 gioielli sono abbastanza frequenti, come pure il Vetriolo (buon DD ad area).
Invece il Mantello che è notevole per i maghi è purtroppo un drop raro. Col sistema detto sopra è però possibile ottenere una media di un Mantello  in un'ora e mezza circa (media tra le varie escursioni) o anche meno.
Il drop rate è di circa 1/70 in modo casuale.

Se avete comunque intenzione di uccidere il granidon per i drop sappiate che:
- il repop poi può essere molto lungo
- non è garantito sempre rilascio di drop
- finora il granidon ha rilasciato Lancia, Arco (bello a vedersi, tutto nero) e Veste dei quali però non ho dati (appena recupero aggiorno)
- funziona la stessa tecnica sopra con i tre PG + curatore aggiuntivo, ma Dremcis è piuttosto lungo da tirare giù. Nella parte finale, anche a causa della mancanza di mana da parte dell'Incantatore, la discesa di PF è lenta.

Buona caccia!

Nihilath
Araldo dei Lungimiranti

Drop di Beomarbhan
Antica Pelle di Cerva Mantello 100% Autocura 10 min +30 Costit. +30 Intell. 6% Corpo 6% Spirito
Antico Teschio di Cerva Gioiello 6% Impatto 6% Taglio 6% Perforaz. 6% Spirito
Antico Femore di Cerva Gioiello Buff Dex/Agi+75 +15 Forza +15 Intelligenza +60 PF
Fluido di Vetriolo Rosso Cariche 10 Car. DD64 Area