Le Quest dell'Isola delle Nebbie (Hibernia) |
01/12/06
Valmerwolf |
NOTA: le quests sotto descritte sono il
risultato di un lavoro di traduzione e non di completo report e servono come suggerimento
ai compagni nell'avventura di DAoC.
Molte sono state effettuate personalmente e quindi testate, altre sono state solo tradotte
da Allakhazam
e da Camelot Warcry con l'aggiunta (dove
possibile) di segnalazioni , trucchi e locazioni, frutto di ricerca e sintesi personale.
Quelle non testate non descrivono quindi eventuali bug o problemi legati alla versione
italiana del gioco, dei quali non mi assumo alcuna responsabilità.
Partenza: Domnann |
Zone interessate: Domnan |
Exp: sì |
NPC: Filidh - Cyllane |
Mob o NPC interessati: Cyllane - foglia botonide
- sporite - cniogcrag precoce |
Soldi: sì |
1) Parlate con il Filidh che sta nel Boschetto di Domnann in centro piazza. Vi manderà
a parlare a Cyllane a Bann-Didein (33000,13000) nella regione di Domnan.
Può essere che non sia necessario parlare prima e possiate parlare direttamente a Cyllane
2) Cyllane è la Firbolga che sta al piano superiore di uno degli alberi di
Bann-Didein. Per insegnarvi ad usare oggetti vi chiederà di mettere la nota che vi dà
nella barra. Cliccateci sopra tenendo premuta la E. La nota vi elencherà tre mob da
uccidere per ottenere i componenti per la cura.
3) Dovrete uccidere in QUALSIASI ordine : una foglia botonide (30000,15000),
una sporite (34000,20000) e un cniogcrag precoce (28000,21000)
o (38000,24000), Attenti perchè se sono in gruppo linkano fra loro.
Prendete i solitari, a meno che non siate in gruppo.
4) Portate i tre oggetti a Niara, la Sacerdotessa del Boschetto di Domnann. Lei
preparerà la "Pozione di Niara". Riportatela a Cyllane.
5) Date a Cyllane la pozione. Vi darà l'"Amuleto di Cyllane" e la "Cura
di Cyllane", Trascinate entrambe sulla barra delle icone.
6) Vi manderà verso ovest sud-ovest fino a che raggiungerete un cerchio artificiale.
Quando lo raggiungete comparirà una finestrella di segnalazione.
7) Attivate l'Amuleto. Questa operazione evocherà un mob verde al livello 10. Attivate
la cura e ritornate verso Cyllane ma attenti perchè il mob vi può seguire e diventa
aggressivo dopo poco.
8) Parlate con Cyllane che vi darà la ricompensa. Per i guerrieri è una bella spada.
L'exp totale è di circa 65k, una palla intera per il livello 13.
Ricompense:
Blademaster, Eroe |
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Leafblade
Sword |
Spada sx |
DpS 4.8-4.0 |
+2 Lame |
+3 Forza |
1% Spirit. |
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Ombra |
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Leaf-Edged
Jerkin |
Torso |
AF30-10% |
+2 Critico |
+3 Destrezza |
1% Corp. |
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Custode |
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Leaf-lined
Vest |
Torso |
AF24-19% |
+2 Ricrescita |
+3 Empatia |
1% Corp. |
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Ranger |
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Leafstring
Bow |
Arco Ric. |
DpS 4.8-5.3 |
+2 ArcoR |
+3 Destrezza |
1% Energia |
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Bardo |
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Leafsong
Jerkin |
Torso |
AF24-19% |
+2 Musica |
+3 Carisma |
1% Spirit. |
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Valewalker |
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Vest of Woven
Leaves |
Torso |
AF12-0% |
+2 Falce |
+3 Forza |
1% Spirit. |
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Incantatore |
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Leaf Embroidered Robe |
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back
Partenza: Domnann |
Zone interessate: Domnan |
Exp: sì |
NPC: Trainer |
Mob o NPC interessati: Trainer - Ciarda - foglia
botonide - Bloinigein |
Soldi: sì |
Questa missione è l'alternativa in SI a "La Brocca di Wug" dei
seguaci del Sentiero dell' Armonia:
Blademaster, Mentlista, Druido, Animista, Valewalker
1) Parlate con il vostro allenatore a Domnan (Oriara) che vi dirà di parlare con la
druida Ciarda. Questa è all'interno dell'albero lì vicino.
2) Ciarda vi manderà a recuperare i rami generici da una foglia botonide (28000,15000)
e quello speciale da Bloinigein (25000,15000), il named. Li trovate un
po' più a nord della biforcazione della strada che parte da Domnann
3) riportate i rami ed otterrete un bell'anello per la vostra classe
Ricompense:
Valewalker |
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Anello di Legno Avvolto |
Anello |
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+1 Falce |
+3 Forza |
+1 Cost. |
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back
Partenza: Domnann |
Zone interessate: Domnan |
Exp: sì |
NPC: Trainer |
Mob o NPC interessati: Trainer - Crace - sporite
- cniogcrag precoce |
Soldi: sì |
Questa missione epica è l'alternativa in SI a "Il Pozzo di Connla" dei
seguaci del Sentiero della Concentrazione:
Eldritch, Eroe, Custode, Ranger
1) Parlate con il vostro allenatore nel bosco di Domnan (Yori per i Custodi)
2) Parlate con Crace che è nei pressi della zona di bind, vicino ad un albero. Vi
dirà dell'argento delle Montagne Silvermine. Vi chiede di recuperare dei resti di sporite
3) scendete lungo la strada fino a che passate la seconda torre di guardia. Gli
sporiti sono dappertutto e potete ucciderne agevolmente 2. Otterrete i resti di sporite.
Ritornate da Crace e dateglieli.
4) vi chiederà ora un corpo di cniocrag precoce. Per questo ritornate alla seconda
torre. I mob li trovate attraverso la strada. Pullateli da lontano perchè tendono a
venire in gruppo se state troppo vicini a loro. Riceverete un corpo di cniocrag
5) ritornate, parlate con Crace e datele il corpo. Vi darà degli stivali, del denaro
ed exp.
Ricompense:
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back
Partenza: Domnann |
Zone interessate: Domnan |
Exp: sì |
NPC: Trainer |
Mob o NPC interessati: Trainer - Seriea - foglie
botonidi - erbaccia tormentata |
Soldi: sì |
Questa missione epica è l'alternativa in SI a "La pelle della Roane" dei
seguaci del Sentiero dell'Essenza:
Incantatore, campione, Bardo, Ombra
1) Parlate con il vostro allenatore nel bosco di Domnan. Vi dirà che Seriea necesita
di aiuto per la raccolda di semi
2) ANdate a parlare a Seriea (è la curatrice proprio di fronte all'ingresso di
Domnann, vicino all'albero). Vi dice che è interessata alle foglie botonidi e vi chiede
di ucciderne 2.
3) Uccidete 2 foglie botonidi. Le potete trovare nei pressi della seconda torre di
guardia, dentro i tronchi caduti.
4) Date a Seriea le 2 foglie di botonidi, Vi chiederà di uccidere un'erbaccia
tormentata. Anche questa la trovate nella stessa zona delle foglie botonidi.
5) Riporate l'erbaccia a Seriea. Parlatele e riceverete la ricompensa + 16.000 punti di
exp.
Ricompense:
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Partenza: Domnann |
Zone interessate: Domnan |
Exp: sì |
NPC: Aolionora |
Mob o NPC interessati: Ailionora - Crace - ombre
silvane |
Soldi: sì |
1) Parlate con Ailionora nel Bosco di Domnan
2) Dite a Crace che Ailionora è pedinata
3) tornate da Ailionora
4) uccidete un'ombra silvana (6000,36000) andate ad ovest della città
attraverso l'acqua e poi a nord
5) riportate la mano ad Ailionora
6) uccidetene un'altra
7) ritornate da Crace
8) dite ad Ailionora che Crace pensa che l'ombra inseguitrice stesse pedinando Tiaga
[after Tiaga].
Dovete scrivere proprio [after Tiaga] in inglese,
per un bug di traduzione.
9) Ritirate la ricompensa
Ricompense:
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Partenza: Domnann |
Zone interessate: Domnan |
Exp: sì |
NPC: Lughaid Mackiernan |
Mob o NPC interessati: Lughaid Mackiernan -
Anola - liane impazzite - Ceana - cniogcrags trituratori - Niara - Anraoi |
Soldi: sì |
1) Parlate con Lughaidh Mackiernan in Domnan che vi manda da Anola a cui dovete
parlare. Si trova fuori dalla città nei pressi del portale per tornare a Daingean
(Connla). Se vedete che il Diario si interrompe dite [s'impossessarono]
2) leggete le note che Anola vi dà (occorre che le mettiate sulla barra ed utilizziate
il tasto E "usa") ma attenti:
3) Ci sono tre opzioni Oidhche, Ceana o trovare la liana impazzita (sembrano funghi).
Ceana è l'incantatore.
Le liane le trovate circa in (38000,14000). L'uccisione delle liane sembra essere
l'opzione più veloce, ma non ho sperimentato le altre.
4) Riportate le informazioni ad Anola od alla persona che avete scelto. Con Anola attualmente il Diario viene troncato e la quest sembra non
proseguire.
Al momento, per proseguire dovete dire [dobbiamo confermare]
5) vi viene richiesto di uccidere 2 cniogcrags trituratori (54000,32000)
per ottenere 2 collari
6) Riportate i collari ad Anola
7) Anola vi darà una borsa da portare a Niara, la Sacerdotessa che è al centro della
città, vicino ad un albero. Attenzione perchè il comando /where con lei non funziona
8) Niara vi dà una nota da portare ad Anraoi, che è l'uomo vicino allo stalliere.
Avrete un'opzione di ricompensa tra pelle o rinforzata AF30
Ricompense:
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Partenza: Bann Didein |
Zone interessate: Domnan - Caillte Garran |
Exp: sì |
NPC: Ruairi |
Mob o NPC interessati: Ruairi - Ivy Magennis -
spora del polline - fomoriano |
Soldi: sì |
Può avere passi differenti a seconda della classe di appartenenza.
Il livello di ingresso è incerto ma sembra ottenibile al 31.
1) Parlate con Ruairi in Bann Didein (33000,13000) nella regione di
Domnan. Vi chiederà di uccidere un tubero botonide
2) da Droghaid (52000,60000), nella regione di Caillte Garran,
dirigetevi verso ovest verso la casa dei fomoriani, poi nordovest. Troverete dei tuberi
botonidi in (19000,26000)
3) Andate da Ivy Magennis in Droighaid, ditele che Ruairi è stato ferito e datele la
radice di tubero. Lei vi darà una fiala per contenere il sangue di un fomoriano ed un
sacchetto per contenere la polvere di una spora del polline
4) Dovrete uccidere una spora del polline (27000,37000). Queste si
trovano nella stessa area dei tuberi.
5) A questo punto i passi possono essere differenti sull'uccisione del fomoriano per il
suo sangue. Vi potrebbe venir richiesto di uccidere:
un geddon, un tremulare, un bonic o qualcun'altro.
- geddon, bonic (10000,20000)..(40000,20000)
- radicant, militare, xexen (40000,40000)
- tremulare (20000,25000)..(30000,10000)
Se volete scorrerli tutti prendete la strada verso nord da Droghaid , fermatevi
all'altezza di 17000 nord/sud ed andate verso ovest.
Ci sono diverse varietà di fomoriani, anche vicino all'ingresso del dungeon di Fomor.
6) Ritornate da Ivy, datele il sacchetto di polvere e la fiala con il sangue.
7) Ritornate da Ruairi e dategli la scatola. Avrete possibilità di scegliere un'arma,
anche staffe, e molta exp per un 31 (22 milioni) come ricompensa.
Ricompense:
Armi Grandi |
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Shillelagh
Inciso di Vite |
Mazza 2M |
DpS 11.7-4.6 |
+3 Armi G. |
+4 Destrezza |
4% Freddo |
+9 PF |
Lame |
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Falcata
Incisa di Vite |
Spada Sx |
DpS 11.2-2.7 |
+2 Lame |
+6 Cost. |
+4 Dext. |
+9 PF |
Impatto |
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Clava Chiodata Avvolta d'Edera |
Clava |
DpS 11.7-3.5 |
+2 Impatto |
+2 Nutrimento |
+4 Dext. |
+4 Cost |
Perforazione |
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Pugnale
Equilibrato di Vite |
Perfor. |
DpS 11.6-2.7 |
+3 Perfor.. |
+4 Destrezza |
+3 Agilità |
+9 PF |
Guardiano |
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Arco Corto
Intessuto di Vite |
Arco C |
DpS 11.6-4.0 |
+6 Forza |
+6 Cost. |
4% Perfor. |
+12 PF |
Staffa |
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Staffa
Intessuta di Edera |
Staffa |
DpS 11.7-4.4 |
+6 Dext. |
+6 Intell. |
+4 Potere |
33 liv. Incant. |
Falce |
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Falce di Vite
Mortale |
Falce |
DpS 11.0-4.7 |
+2 Falce |
+2 Parata |
+4 Forza |
+9 PF |
Arco |
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Arco Pesante Ricurvo d'Edera Intrecciata |
ArcoRic. |
DpS 11.0-5.2 |
+3 ArcoR |
+4 Destrezza |
+4 Agilità |
4% Corpor. |
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Partenza: Droghaid |
Zone interessate: Caillte Garran |
Exp: sì |
NPC: Lilerbad |
Mob o NPC interessati: Lilerbad - fomoriani |
Soldi: sì |
1) Parlate con Lilerbad, mercante a Droghaid (52000,60000) nella
regione di Caillte Garran. Vi racconterà del suo arazzo rapitoe vi darà una sacca... non
perdetela!.
2) Dovrete ripulire l'accampamento dei fomoriani (30000,45000) che si
trova a nord-ovest di Droghaid. Sono grigi per un 50 e normalmente sono 3.
3) entrate nella casa e cliccate su tutto ciò che vedete. Io ho recuperato l'arazzo
nella branda al piano superiore.
4) riportate l'arazzo a Lilerbad che vi darà una collana liv.35, 6 ori e 76
milioni di exp (liv.50)
Nota: può essere che nonostante vi sembri di aver ucciso tutti i fomoriani la quest
non prosegua. Vuol dire che ce n'è uno nascosto in una casa e voi teoricamente non
potreste ucciderlo, poichè non riuscite a targhettarlo. Dovete attirare un altro mob in
zona ed usare magie ad area, anche mezz. In questo caso il fomoriano uscirà.
Ricompense:
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Partenza: Domnann |
Zone interessate: Domnann - Droighaid - Aalid
Feie - Atlantis |
Exp: sì |
NPC: Ailionora Parra |
Mob o NPC interessati: Ailionora - Kretril -
tagliatore - Daodel - Aresso - Darragh |
Soldi: sì |
Questa quest è introduttiva al mondo di Atlantis e necessita quindi delle
espansioni di SI e ToA
1) Parlate con Ailionora Parra, il fabbro al Boschetto di Domnann. Lei vi dice che un
amico necessita di un aiuto per ottenere degli oggetti da dare alla sorella, uno dei saggi
di Atlantis. Vi darà un biglietto per Droighaid e vi dirà di parlare a Kredril
2) Kretril è nell'area comune ai due fortini e vi dirà qualcosa di più sulle Perove
di Atlantis, mandandovi ad uccidere un tagliatore (skimmer) che vola nel fiume più
sotto. Scendete da fortino e nel fiume ne vedrete svolazzare un po'.
3) Uccidete il tagliatore (dovrebbe essere tra 35 e 38) e riceverete uno scalpello
4) parlate ancora a Kredril. Vi darà una spazzola di pelo soffice ed
un biglietto per Aalid Feie. Dovrete incontare Daodel e prendere un martello.
5) Daodel e' un mercande di armature, al piano terra di uno degli alberi. Daodel ama
Ailionora ed è quella l'unica ragione per cui vi darà il martello. Vi
parla anche di saggi e vi rimanderà alla vostra strada, ma senza darvi biglietti.
6) Tornate da Ailionora che vi dirà di portare il tutto a Aresso Cinire (nel
boschetto) e di farlo incantare
7) Aresso è al piano superiore dell'albero a sudest. Vi parlerà dei sogni su
Atlantide e vi chiederà i 3 oggetti nell'ordine: Spazzola, Scalpello, Martello. Vi
mostrerà quindi il kit di lavoro.
8) portate il kit da Ailionora e vi verrà data la ricompensa
9) Vi verrà dato anche un sigillo da consegnare a Darragh in Atlantis per ottenere una
ricompensa migliore. Darragh è al portale alle Rovine di Atlantide e quando gli darete il
sigillo vi darà un ciondolo di perla, una collana livello 37 con le stesse stat
dell'oggetto precedente ma con +2 nel cap di destrezza.
Ricompense:
Ciondolo di Perla |
Collana |
cap destr. +2 |
Destrezza +9 |
Costit +9 |
Materia 6% |
Energia 6% |
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Partenza: Domnann |
Zone interessate: Domnan - Caillte Garran -
Valle di Balor |
Exp: sì |
NPC: Crace |
Mob o NPC interessati: Crace - Fidelma - mantide
ispettrice - ixthiar distruttore |
Soldi: sì |
ATTENZIONE: la quest in precdenza si
bloccava al passo 6, quando parlate con Crace. La frase del Diario non sortiva alcun
effetto, non permettendo il proseguimento della quest. Ora sembra risolta.
1) Parlate con Crace nel Bosco di Domnan. Vi manderà da Fidelma con una sacchetta
2) Fidelma è a Banh Didein (33000,12000), a nord di Domnan,
facilmente raggiungibile a piedi o a cavallo. Chiedetele l'esemplare.
3) riportate l'esemplare a Crace.
4) cacciate la mantide ispettrice in Caillte Garran (7000,35000).
State sulla strada a nordovest finchè non arrivate al ponte sul fiume. Rimanete sulla
strada finchè non vedete la capanne di fango delle mantidi.
C'è una variante migliorativa in questa missione a questo passo.
Se dite "Crace" l'ispettrice (che può apparire viola) vi dirà di uccidere
nella Valle di Balor un Ixthiar distruttore (che vi appare giallo) per il suo carapace.
L'Ixthiar distruttore (43000,11000) lo trovate facilmente a nord di Aalid
Feie. Prendete la strada ed arrivate al ponte fatto col tronco. Proprio dopo il tronco,
sulla sinistra, trovate quello che cercate.
Riportate il carapace all'ispettrice che vi darà una ricompensa migliore ed un carapace
in decomposizione. Riportate il carapace in decomposizione a Crace senza parlargli e vi
ricompenserà con 20 milioni di exp e vi urlerà dietro arrabbiato.
Ditegli [premio meritato].
La parte successiva è il risultato della traduzione dal sito americano ma a me la
quest è terminata al passo precedente, con Crace che non vuole più l'armatura, quindi
non so se si svolge o meno.
Invece, se gli parlate prima vi urlerà soltanto, completando la quest.
5) Vi supplicherà di risparmiare la sua vita... uccidetelo e sarete per sempre
caricati di vergogna
6) riportate il carapace a Fidelma per la lavorazione
7) andate da Crace con il prodotto finito e vi ricompenserà con la veste, bella
armatura livello 39.
Ricompense:
Campione |
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Cotta di
Scaglie d'Argento |
Torso |
AF78-27% |
+2 Valore |
+6 Forza |
+6 Costit. |
+4 Potere |
Druido |
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Cotta Ixthiar di Carapace |
Torso |
AF72-27% |
+6 Cost. |
+6 Destrezza |
+7 Empatia |
10% Taglio |
Bardo |
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Veste
Rinforzata d'Argento |
Torso |
AF78-19% |
+6 Carisma |
+6 Destrezza |
10% Corpor. |
10% Mater. |
Incantatore, Eldritch, Mental. |
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Tunica
Intessuta d'Argento (normale) |
Torso |
AF34 |
+6 Intell. |
+3 Potere |
6% taglio |
+15 PF |
Incantatore, Eldritch, Mental. |
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Tunica
Intessuta Ixthiar (alternativa) |
Torso |
AF39 |
+6 Intell. |
+3 Potere |
6% taglio |
+15 PF |
Valewalker |
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Veste
Argentata |
Torso |
AF39 |
+4 Falce |
+6 Forza |
4% Caldo |
+12 PF |
Ombra |
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Corpetto di Pelle in Carapace |
Torso |
AF76-10% |
+6 Agilità |
6% Impatto |
8% Corpor. |
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back
Partenza: Allta Fearann |
Zone interessate: Allta Fearann |
Exp: sì |
NPC: Xaxnxi |
Mob o NPC interessati: Xaxnxi - |
Soldi: sì |
ATTENZIONE ! Questa missione è effettiva solo con la
rev. 1.65, con l'attivazione della zona aggiuntiva di Allta Fearann
Dovete avere positiva la fazione con i Krrzck e cercate Xaxnxi a nord del villaggio in
Allta Fearann (51200,42300).
1) Vi chiederà di uccidere 5 Remnant arborei (12000,46000), verdi al
50, ad ovest del villaggio, per recuperare 5 sacche di Eith. Portate le sacche a Xaxnxi
che vi darà circa 13 mil. di exp per sacca
2) dovrete recuperare una Carcassa da un Hatcling Waterstrider (58000,51000),
blu e verdi al 50, ad ovest della linea della spiaggia. Dovrete probabilmente ucciderne
alcuni per ottenere una carcassa completa
3) Dovrete poi uccidere una Viverna Hatchling (61000,34000) per il suo
stomaco (blu/giallo al 50) a nord est. Ne trovate sull'altro lato di alcuni mob verdi
Riportate il tutto a Xanxnxi ed otterrete 100-150 milioni (per un 50) ed un oggetto
Ricompense:
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back
Partenza: Domnann |
Zone interessate: Domnan - Roccia Vigile |
Exp: sì |
NPC: Anraoi |
Mob o NPC interessati: Anraoi - Jyrlan - rovi
tagliagole - Luaire |
Soldi: sì |
Può avere passi differenti a seconda della classe di appartenenza.
La quest si può ottenere da Anraoi a Domnan ma potreste ottenerla direttamente da Jyrlan,
se foste già a Necht.
1) Anraoi vi dà un biglietto per Necht (52000,24000) nella regione di
Roccia Vigile. Andateci e parlate con Jyrlan
2) a sud ovest di Necht dovete uccidere 2 rovi tagliagole (45000,30000),
verdi al 50.
3) tagliate la prima radice usando il coltello di Jyrlan, il Diario vi suggerisce come
fare. Fate lo stesso con la seconda.
4) uccidete Luaire (11000,10000) che è nella stessa regione.
Approfittatene per uccidere quanti più strappacorteccia o altri in quest'area perchè
questo rende positivi i vostri rapporti con gli Esterni (c'è una quest al 50 in cui
questo è decisivo).
Luaire ha alcuni amici che chiama, quindi, se siete al livello corretto, portate qualcuno
con voi per aiutarvi.
I suoi amici vengono uno alla volta ma se pullate per primi loro Luaire viene da solo,
quindi usate questa tatica.
E' giallo al 39 e facile da uccidere.
Sono tutti dei named che droppano oggetti unici, potreste essere fortunati.
5) lasciate l'elisir verde alla base dell' albero di Luaire, vi verrà detto quando
farlo ed ogni volta dovrete lasciare il colore richiesto. Vedrete uno spirito comparire
per scomparire subito dopo, come verifica che l'operazione è andata a buon fine
6) lasciate quello rosso alla roccia in (10000,21000)
7) lasciate a est (24700,21000) quello giallo
8) lasciate a sud ovest il marrone (17800,28000), l'ultimo
9) ritornate da Jyrlan, che vi ricompenserà con un drop casuale, 3 ori e 170 milioni
di exp e terminerete la quest
Nota: alcune classi potrebbero non ottenere la quest da Jyrlan.
Consiglio: I drop saranno casuali per classe, quindi conviene andare in gruppo e
trattare in seguito gli scambi di armatura. State attenti alla pattuglia di 4 alberi che
cominciano a girare per le 4 zone. Sono gialle al 40.
Ricompense:
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back
Partenza: Necht |
Zone interessate: Roccia Vigile |
Exp: sì |
NPC: Vikta |
Mob o NPC interessati: Vikta - "esseri
contorti" - "esseri aggressivi" |
Soldi: sì |
Il livello d'ingresso è stato desunto dalla consistenza del drop.
1) Parlate con Vikta, il fabbro di Necht (52000,24000) nella regione
di Roccia Vigile. Questi vi chiederà di riportare delle prove dell'esistenza di esseri
nemici. All'inizio vi parlerà dei "ritorti"
2) Dovrete recuperare 2 teste di esseri ritorti. Potete uccidere uno strappacorteccia
ritorto ed un abbattialbero ritorto. Li trovate a sud ovest di Necht.
3) Riportate le 2 teste a Vikta che, non contento vi chiederà di recuperare altre 8
prove. Non dovrete prendere silvani, ixthiar o mantidi ma tutto ciò che vi compare
aggressivo nei dintorni. Questo è l'elenco di ciò che ho recuperato per superare la
quest:
- ugola di urlatore marino (blu al 50)
- ugola di urlatore selvaggio marino
- ramo di treant , sono gli uomini-albero che trovate un po'
sulla strada che porta a Necht (blu al 50)
- osso di anglatore delle maree sempre sulla spiaggia, sembra
una lucertola (blu al 50)
- liana di rovo intricato
- coda di sanidon umanoide sulla spiaggia (verde/blu al 50)
- ala di ombra delle spiagge , la medusa flluttuante
- corpo di stilter : è il polipo fluttuante che trovate in (30000,13000)
o (25000,25000)
A parte lo stilter, li trovate tutti facilmente nei pressi di Necht, molti
sulla spiaggia a sud.
4) Riportate il tutto a Vikta, che, disgustato, vi darà una sacca entro la quale
riporre tutti i resti. Per far questo mettete la sacca sulla quickbar e, tenendo premuta
la E, cliccateci sopra. Scompariranno tutti i resti per lasciare una sacca piena che
dovrete consegnare a Vikta
5) per ricompensarvi vi darà i suoi pantaloni :o). Io ero in coppia con una barda e la
ricompensa è stata la medesima, gambali da bardo. Per altre classi c'è un drop
specifico. L'exp è di circa 180 milioni.
Ricompense:
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back
Partenza: Aalid Feie |
Zone interessate: Valle di Balor |
Exp: sì |
NPC: Fylara |
Mob o NPC interessati: Fylara - urlatore delle
rapide - Ixthiar Fattrice |
Soldi: sì |
Quest semplice perchè in zona ristretta ma lunga per le molte uccisioni che dovrete
fare degli Ixthiar.
1) Parlate con Fylara nel boschetto di Aalid Feie nella regione della Valle di Balor.
Vi chiederà un aiuto in cambio di un pezzo d'armatura.
2) Uccidete un urlatore delle rapide (43000,10400) per ottenere la sua
lingua. Si possono trovare attraversando il grosso ponte di legno che trovate a nord di
Aalid Feie. Sono subito sulla sinistra.
3) Cercate di stanare la Ixthiar Matriarca (Ixthiar Broodmother) (12800,27400)
uccidendo gli ixthiar che circondano il nido. Prendete la strada a sud ovest di Aalid
Feie. I nidi li trovate dopo aver attraversato il ponte, dirigendovi verso nordovest.
Dovete uccidere tutti gli Ixthiar che trovate nel nido per costringere la Matriarca ad
uscire. E' arancio per un 50. Prendetene il carapace.
Non allontanatevi dalla zona degli Ixthiar perchè la quest è temporizzata per l'uscita
del mob richiesto. Se ve ne andate viene resettato il timer.
L'unico sistema per far comparire la Matriarca, ripeto, è uccidere qualsiasi Ixthiar
nell'accampamento prima dei respawn; questo presuppone un gruppo
numeroso che sia veloce nelle uccisioni.
Come compare la Matriarca la riconoscete perchè è più grande delle altre mantidi rosse
e vi attacca subito, quindi state attenti.
In gruppo di 6 ma con bardo ci è voluta circa mezzora per vederla comparire, state sempre
in zona
4) Ritornate al boschetto di Aalid Feie e parlate con Fylara
5) Datele i due oggetti e lei vi ricompenserà con un drop, 5 ori e 1.4miliardi al 47 o
2.4 miliardi di exp al 49.
Nota: è possibile che la Matriarca rilasci un Anello liv.50, la "Salvezza
della Madre":
+3 Parata, +4 Potere, 6% Corporale, +36 PF con 5 cariche di debuff
Ricompense:
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back
Partenza: Necht |
Zone interessate: Roccia Vigile |
Exp: sì |
NPC: Telliara |
Mob o NPC interessati: Telliara - silvano
corrotto - Krrzck - corruttore - predatori rencan botonidi |
Soldi: sì |
1) Parlate con Telliara in Necht (52000,24000) nella regione di Roccia
Vigile. Questa si trova sugli spalti del forte a destra entrando. Vi chiederà di uccidere
un silvano corrotto.
2) Cacciate un silvano corrotto nella valle dei silvani, per avere 4 braccia e 2 teste.
Questa area (tra 20000,35000 e 30000,30000) è a sud ovest di Necht ;
cogliete l'occasione per uccidere un mucchio di silvani e abbattialberi contorti per
rendere positivi i vostri rapporti con i Krzzck.
3) consegnate gli oggetti a Krazckz in Krrzck (23000,33000) nella
regione della Fine del Mondo. Per andarci seguite la strada, attraversate il ponte di
pietre e, verso ovest, vedrete il villaggio. Se vi comparissero aggressivi (di default
questi lo sono all'inizio) andate ad uccidere gli abbattialberi e gli strappacorteccia che
sono nella zona precedente o i corruttori che sono dall'altra parte del fiume.
Ne occorrono almeno una trentina.
Ogni tanto potete controllare se vedete le guardie Kzzrck aggressive ma, per sicurezza,
ricordatevi di entrare nel villaggio sempre da sgruppati. Basta un aggressivo nel
vostro gruppo per farvi uccidere.
4) Krazckz vi chiederà di di uccidere 3 corruttori e 2 predatori rencan botonidi per
la loro pelle e denti (foglie dice lui)
5) i corruttori possono essere trovati subito a sud del villaggio, attraversando il
fiume, (25000,42000) e sono max.liv 47 mentre i predatori rencan botonidi
(36000,55000) sono più a sud, fuori dalla strada a sudovest della
foresta di ottonidi e sono max liv.48
6) riportate il tutto a Krazckz, che vi darà un sacco di oro, poco meno di 2 miliardi
di exp ed un bracciale livello 47
NOTA: personalmente su quattro tentativi ho verificato una volta la presenza di un
rencan viola pesante all'interno del villaggio e nei pressi dell'ingresso. Potete usare 2
tattiche.
- stare attaccati alla parete di sinistra e provare a passare
- sacrificare uno che non ha quest o l'ha già fatta, facendogli pullare da sgruppato il
rencan. Dopo aver ucciso, il rencan rimane un attimo fermo, prima di tornare al villaggio
e voi potete approfittare per correre durante il pull all'interno.
Ma, se potete, usate la prima soluzione.... il rencan è rapidissimo
Inoltre sembra casuale e non perpetua la presenza di mob viola (segnalati anche glimmer
viola).
Pazientate e tornateci in altro momento.
ATTENZIONE! Per un bug, ai
Blademaster verrà consegnato erroneamente il Bracciale per Ombra.
Non datelo via! Con la 1.60 verrà consegnato correttamente quello della Forza.
Chi l'avesse già ottenuto deve riportarlo (sempre dalla 1.60 in poi) al Mercante Krazckz
che lo sostituirà con quello corretto.
Inoltre con la 1.61 avrete possibilità di scegliere voi il Bracciale che preferite. Anche
in questo caso se già l'avete ottenuto potete farvelo cambiare; il tutto una volta sola.
Ricompense:
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Partenza: Droighaid |
Zone interessate: Caillte Garran - Roccia Vigile
- Fine del Mondo |
Exp: sì |
NPC: Sandu |
Mob o NPC interessati: Sandu- Iesia - Eersie -
Mante veleggianti - sanidon maledetti - Evyene - manto della morte - bugbear selvaggio -
chalico - Xcrzrk - Cailbyn |
Soldi: sì |
1) Parlate a Sandu a Droighaid. Si trova nella fortificazione ad est sugli spalti.
2) Parlate con Iesia dicendole che vi ha mandato Sandu. Si trova all'ingresso della
fortificazione ad ovest.
3) Parlate con Eersie in Necht (52000,24000) in Roccia Vigile dicendo
che vi ha mandato Iesia.
ATTENZIONE!: ho ricevuto segnalazioni che occorre dire Lesia
(con la elle) e non Iesia (con la i) per proseguire la quest.
Io ero stato avvisato prima ma ho voluto provare comunque con la i e la quest è andata
avanti normalmente. Se vi si dovesse presentare il problema, tentate con la elle (può
darsi ci siano due strade differenti ed elle minuscola (l) e i maiuscola (I) sono
identiche; magari è un errore di traduzione)
4) Eersie vi manderà ad uccidere qualcosa di vicino per consegnarlo ad Evyene. Le
mante veleggianti (40000,10000) per la coda ed i sanidon
maledetti (37000,13000) per la sabbia sono 2 dei possibili
obiettivi (blu/gialli per un 50). Se seguite la strada ad ovest di Necht le mante sono a
destra, i sanidon maledeti alla pozza di sinistra.
5) consegnate gli oggetti a Evyene (54000,24000) sulla spiaggia
proprio dietro Necht.
6) Dite a Evyene che state cercando una cura
7) prendete un tentacolo da un manto della morte (40000,44500) alla
Fine del Mondo. Sono arancio/rosse per liv.50.
8) I successivi passi possono variare. Prendete del sangue da un bugbear selvaggio (18000,20000)
dietro Krrzck (arancio/rosso al 50) o anche in (28000,48000), oppure
sangue da un chalico (30000,35000) (arancio/rosso al 50), che trovate in
quantità anche ad est vicino ai manti della morte sulla strada che porta al villaggio
Krrzck.
9) Quindi cercate Xcrzrk (21000,32000) appena fuori Krrzck. Se vi è
neutrale od amica ditele che vi ha mandato Evyene, Altrimenti uccidetela per un uovo di
mantide. Sembra funzionino entrambe le cose. Comunque, come per la quest "Corruttori,
Botonidi e Commercio" vedrete che per rendervi amiche le mantidi è sufficiente
uccidere una certa quantità di corruttori che trovate in zona.
10) Tornate da Evyene dietro a Necht. Datele il tentacolo, il sangue e l'uovo. Lei vi
darà una pozione
11) Tornate da Iesia a Drioghaid. Datele la pozione quando ve la chiederà.
12) Vi dirà di bere un po' di pozione. Bevete; per far questo trascinatela sulla
barra, tenete premuta la E e cliccateci sopra.
13) Date la pozione a Cailbyn ad est fuori Drioghaid. Seguite la palizzata appuntita
fino all'estremo est. Vi darà una nota per Sandu
14) Date la nota a Sandu e potrete scegliere 2 tra ben 11 anelli livello 49 (!) ma non
2 uguali. Attenzione perchè questi anelli non possono essere ceduti.
NOTA: Prima di effettuare questa missione vi consiglio di
controllare attentamente quali possono essere gli anelli necessari per migliorare il
vostro PG. Questi, come altri drop delle quest alte di SI sono risultati essere tra i
migliori oggetti di gioielleria (anche per la qualità 100%) e la combinazione corretta
permette di ottimizzare in molte situazioni le caratteristiche del PG. Come detto, una
volta presi non si possono più cambiare...
Da prove fatte sembra che questi anelli non possano essere ceduti. Quindi prima di
studiare template in cui prevedete anelli di altri, fate dei tentatitivi, prima di
ritrovarvi con oggetti inutilizzabili.
Ricompense:
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back
Partenza: Droghaid |
Zone interessate: Caillte Garran - Roccia Vigile
- Cothrom Gorge - Valle di Balor |
Exp: sì |
NPC: Lynara |
Mob o NPC interessati: Lynara - stilter - Anyro
- corruttore - albero derviscio ridacchiante - Adwyth - Raiaya |
Soldi: sì |
QUEST, AL MOMENTO DI QUESTA STESURA, CON BUG DI
TRADUZIONE Risolti con workaround, ma in via di risoluzione e quasi sicuramente già
corretti.
1) Parlate con Lynara ricaricatore in Droghaid nella regione di Caillte Garran (48000,60000).
Vi darà un biglietto per Necht (52000,24000), il paese in Rocca Vigile.
Dovrete uccidere uno stilter (30000,13000) o (25000,25000)
che trovate nella stessa regione andando verso nordovest fino alla pozza dei Sanidon.
Sulla collina ci sono gli stilter che sembrano dei polipi e fluttuano nell'aria.
ATTENZIONE! Potrebbe darsi che Lynara si rivolga voi in inglese, dicendovi: "You are
not old elf so I wonder would you [take my place]".
Per proseguire dovrete dire [Aiutare a prendere il mio posto]. Può darsi
funzioni anche dicendo [prendere il mio posto].
Grazie a Maligna per i tentativi fatti...
2) date ad Anyro, che è nei pressi del tavolo di alchimia sempre in Necht, il
tentacolo.
Anyro per ringraziarvi vi chiede cosa desiderate. Non so se è stato corretto il bug di
traduzione originale comunque... il Diario vi chiede di dire "Le Tre Vergini" ma
io ho superato la quest dicendo [Le Vergini degli alberi]
Infatti, guardando lo scorrimento della quest, mi sono chiesto se non ci fosse qualcosa di
grossolano nella traduzione visto che successivamente si fa riferimento ad un albero e ad
una sola vergine e quindi il pensiero è stato che sia stato tradotto erroneamente Three
Maidens ("Le Tre Vergini") al posto di Tree Maidens ("Vergini
dell'Albero").
Ora, con la frase "le vergini degli alberi", la quest
proseguiva per fermarsi di nuovo su "derviscio degli alberi" ridacchiante.
Qui dovete dire il nome del mob in inglese e cioè "tittering tree dervish"
e il passo si chiude positivamente.
Può essere che ora questo passi siano tutti risolti correttamente, comunque vi lascio le
alternative con me funzionanti.
Anyro dovrebbe darvi una striscia di corteccia con scritta una parola, ma vi dice che ne
mancano altre due.
3) uccidete un corruttore. Seguite la strada da Necht verso Krrzck, dovreste trovarli
vicino al ponte di pietre che attraversa il fiume (35000,42000)
4) uccidete un derviscio ridacchiante degli alberi in Cothrom (49000,28000).
Ne trovate qualcuno sulla strada all'interno di Cothrom Gorge
5) Dopo aver ricevuto le altre due parole parlate con Tieru in Aalid Feie nella regione
della Valle di Balor (51000,25000). State molto attenti a scrivere con le
maiuscola "Vergini" perchè altrimenti non andate avanti e poi dovete dirgli che
vi [manca una parola]
Lui vi manda al bosco delle vergini degli alberi (guarda caso !?!).
6) Questo è un boschetto (58000,28000) ad est di Aalid Feie. Dovrete
uccidere la guardia fomoriana che sta appunto in questo boschetto. La guardia è arancio
per un 50 e chiama 2 amici (verde e blu) a metà del combattimento. I fomoriani sono 3:
Adwyth, Drygau, Anhylaw. Di questi Adwyth è arancio.
7) Con la sua morte gli alberi si metteranno a cantare e voi dovrete parlare con uno di
essi e rispondere alle domande (tenete aperto il diario, quello che fate con /quest
per fare prima perchè la guardia ricompare velocemente e gli alberi non suonano per
molto).
Queste comunque le risposte:
- ciao
- vergini degli alberi
- liberare le vergini
- cantare per gli alberi
- morwynol gan yr llais (sono LL non II) ... qui il diario è buggato
perchè manca la y (che fatica...)
8) Compariranno le vergini e parlate alla vergine Raiaya.
Cercatela e, se non è presente perchè già superato il passo, dovrete dire il suo nome
agli alberi.
Se non fate in fretta ricomparirà nuovamente il fomoriano, obbligandovi a ripetere i
passi.
Ed ecco l'ultimo bug: cliccando su [breve momento] non succede nulla.
Per terminare la quest dovrete dire tutta la frase che vedete scritta e non solo le 2
paroline. A questo punto Raiaya vi darà il Gioiello.
Ah, vi verranno dati pure 2 miliardi e mezzo di exp!
Attenzione: dopo aver terminato la quest il Fomoriano ricompare come
Drygau. E' possibilissimo ricevere una veste rinforzata AF102 Qualità 94% ottima
per Ranger o Blademaster od un altro drop di AF102 anche scaglie; comunque quelle tre
guardie rilasciano drop notevoli qualità anche 97-98%.
Nota aggiuntiva: con la Revisione 1.59 i drop sono stati spostati da questi Fomoriani a Cragger
(Fomoriano nell'area del villaggio Fomoriano della Valle di Balor) e Monger
(un Ixthiar che si può trovare dentro o fuori una delle tre case di tronchi nell'area
Ixthiar sempre nella Valle di Balor)
Ricompense:
Bardo |
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Canzone del
Bardo |
Gioiello |
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+4 Musica |
+7 Crisma |
+6 Empatia |
6% Impatto |
Druido |
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Canzone della
Ricrescita |
Gioiello |
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+4 Ricresc. |
+4 Empatia |
+4 Potere |
6% Impatto |
Camp., Eroe, Guard., Bladem. |
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Canzone della
Lama |
Gioiello |
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+4 Lame |
+7 Forza |
+6 Destrezza |
6% Caldo |
Ombre, Ranger |
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Canzone del
Silenzio |
Gioiello |
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+3 Duale |
+3 Silenzio |
+7 Destrezza |
6% Freddo |
Eldritch, Incant. , Mental. |
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Canzone della
Luna |
Gioiello |
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+4 Mana |
+4 Intell. |
+4 Potere. |
6% Impatto |
Eldritch, Incant. , Mental. |
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Canzone del
Sole |
Gioiello |
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+4 Luce |
+4 Intell. |
+4 Potere. |
6% Taglio |
Valewalker |
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Canzone della Falce |
Gioiello |
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+4 Falce |
+7 Forza |
+6 Intell. |
6% Perfor. |
Animista |
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Canzone delle
Viti |
Gioiello |
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+4 Verdant |
+4 Intell. |
+4 Potere |
6% Perfor. |
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back
Partenza: Droighaid |
Zone interessate: Caillte Garran - Valle di
Balor - Cothrom Gorge |
Exp: sì |
NPC: Terod |
Mob o NPC interessati: Terod - Kredril - Jandros |
Soldi: sì |
ATTENZIONE ! Questa missione è effettiva solo con la
rev. 1.61
Questa è una missione ripetibile all'infinito per ottenere exp, a meno che non
abbiate ottenuto tutti 4 i drop in gioco.
La ricompensa primaria è l'arma che riceverete la prima volta che farete la missione; non
è ottimizzata per tutte le classi ma non c'è intenzione al momento di adeguare il
premio.
Le altre ricompense sono altamente casuali, per ottenerle tutte e tre (o anche solo
una) può essere necessario effettuare MOLTE volte la missione.
E' stato settato un numero massimo di 10 volte di ripetizione della missione per ottenere
la collana ma può essere che anche dopo 10 tentativi la collana non vi sia data.
E' un piccolo bug su cui stanno lavorando, voi provateci di nuovo per ora, perchè è
facile che vi venga consegnata al giro successivo.
1) Parlate a Terod a Droighaid. Questi è nella metà est della fortezza. Vi manderà a
parlare con Kredril (tra le due metà di Droighaid)
2) Kredril vi dà un biglietto per Aalid Feie nella Valle di Balor per parlare con
Jandros (48000,22000) che è nell'albero a nordest dei quattro, quello
con Fylara.
3) Jandros vi dà un ramo e vi dice di andare in una foresta a Cothrom. Le direzioni
del Diario sono scarne ma la strada più semplice è questa:
- prendete la strada verso nord e passate il ponte
- portatevi sul bordo ovest, arrivate al limite e seguitelo sempre andando prima verso
niord e poi verso ovest
- arriverete nella zona che si chiama Faeirna-Doire (circa 9000,60000)
c'è un albero che emette informazioni periodicamente (come se sentissi un quieto frusciar
de foglie intorno) e, se avete il ramo, un treant Feairna-Athar sbuca fuori (rosso/viola
al 50). E' comunque un viola facile, possibile da uccidere con un compagno adeguato.
All'uccisione del Feairna controllate, se siete interessati alla quest, che il ramo sia
scomparso e sia apparso nello zaino il "Teagir". Fate controllare a tutti gli
interessati del gruppo che il Diario sia stato aggiornato.
Occorre che tutti i partecipanti alla quest siano nel raggio di Feairna, pena la non
continuazione della missione. Nel caso a qualcuno non sia stato preso il ramo è
sufficiente che questi si riporti vicino all'albero e ricomparirà il mostro.
Attenti perchè il mostro si dirige subito sul primo che si avvicina all'albero ed è
interessato alla quest.
4) Ritornate da Jandros con la pietra , lui vi darà tre note e vi teleporterà a
Droighaid la prima volta che effettuate la quest.
5) Date la prima nota a Terod che vi guarda accigliato, la seconda a Kredril, la terza
a Syasia (49000,60000 sulla cima della torre nella metà ovest di
Droighaid) che, quando cliccate sulla ricompensa vi dà l'opzione di ricevere un'arma
oltre a 2 miliardi e mezzo circa d'exp (in pratica una palla completa al 48)
Ogni volta successiva verrete casualmente teleportato in uno di questi 4 posti:
Droighaid, Bann-Didein, Domnan o Necht.
In ciascun posto diverso da Droighaid potete parlare con il silvano lì vicino che vi
darà una ricompensa.
- In Necht da Laryra riceverete La Collana Paidrean.
- In Bann Didein da Cyrille riceverete un gioiello chiamato Aiglean Earring.
- In Domnann da Sevaen riceverete l'Anello Fainey Argid.
Una volta che voi avrete ricevuto tutti e tre questi oggetti non potrete più
continuare la missione.
Ma, se vorrete mantenerla per guadagnare esperienza, potete semplicemente non parlare al
silvano che vi teleporta, mantenere in corso la missione e ripetere i passi.
Potete mantenere il proseguimento ottenendo exp e, ogni volta, 15 ori ; ho sentito che
la nostra "versione" ha anche le pietre ornate della resistenza, ma non ho
ancora visto una ricompensa dopo la prima volta.
Inoltre notate che, ogni volta successiva alla prima che voi completerete la quest, non
otterrete più i 2 miliardi di exp. L'ammontare dipende dal livello ma sembra essere circa
700 milioni al 48, 800 al 49, di più al 50, ma a quel punto l'exp non è più così
importante.
Trucchetto: create una macro per dire "/say the lost seed" ("il seme
perduto") se pensate di fare questa missione. Vi servirà piuù volte.
Il tutto, una volta che ci avete fatto la mano tiene 10 minuti per volta, con rischio
minimo, a parte dal mostro dell'albero.
Ricompense:
Anello Fainey
Argid |
Anello |
|
+4 Potere |
+30 PF |
8% Mater. |
|
Aiglean
Earring |
Gioiello |
|
+24 PF |
8% Taglio |
8% Perfor. |
8% Caldo |
Collana
Paidrean |
Collana |
|
10% Impatto |
10% Perfor. |
10% Corpor. |
10% Spirit. |
Impatto |
|
|
|
|
|
|
Mazza Birrag
Cualle |
Mazza |
DpS 16.2 x 4.2 |
+3 Impatto |
+10 Costit. |
+24 PF |
8% Caldo |
Perforazione |
|
|
|
|
|
|
Cuinnsear
Dagger |
Perforaz. |
DpS 16.2 x 2.7 |
+3 Perforaz. |
+10 Agilità |
+24 PF |
8% Corpor. |
Armi Grandi |
|
|
|
|
|
|
Ard-Ennoilys |
Armi Gr. |
DpS 16.2 x 4.0 |
+3 Armi Gr. |
10 Forza |
+24 PF |
8% Spirit. |
Lame |
|
|
|
|
|
|
Claidheamh
Falcata |
Spada |
DpS 16.2 x 2.7 |
+3 Lame |
+10 Costit. |
+24 PF |
8% Materiale |
Lancia Celtica |
|
|
|
|
|
|
Lancia Ailm
Darach |
Lancia |
DpS 16.2 |
+3 Lancia |
+10 Destr. |
+24 PF |
8% Materiale |
Maghi |
|
|
|
|
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Caibh Bioran |
Staffa |
DpS 16.2 |
+3' Intell.. |
50 liv. Special. |
|
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back
Partenza: Allta Fearann |
Zone interessate: Allta Fearann |
Exp: sì |
NPC: Xaxnxi |
Mob o NPC interessati: Xaxnxi - Pietre viventi -
Viverna di Fearann - Monoliti di pietra |
Soldi: sì |
ATTENZIONE ! Questa missione è effettiva solo con la
rev. 1.65, con l'attivazione della zona aggiuntiva di Allta Fearann
Per poter effettuare questa missione dovrete aver superato "La Missione di
Xaxnxi" e dovete avere positiva la fazione con i Krrzck.
Tornate da Xaxnxi (51200,42300) poco a nord del villaggio Krrzck in
Allta Fearann. Vi chiederà l'uccisione di alcuni mostri.
1) Uccidete le Pietre Viventi (8000,20000) per ottenere un frammento.
Dovrete probabilmente ucciderne 3. Quando vi avvicinate al cratere con le meteore vi
compaiono. Linkano ed è preferibile un gruppo di almeno 4. Castano DD, stun e vi gettano
in aria provocando danni da caduta.
2) Uccidete una Viverna di Fearann (55000,6000) per ricevere una
tavoletta. Dovrete probabilmente ucciderne 5.
3) ritornate da Xaxnxi.
4) Uccidete i Monoliti di Pietra (40000,7000) finchè non riceverete
una tavoletta di pietra. Dovrete ucciderne molti per ottenere la tavoletta che viene
distribuita una alla volta tra quelli del gruppo.
5) Ritornate da Xaxnxi per la ricompensa che sarà una stupenda veste od un corpetto
a seconda della classe (livello 51)
Ricompense:
|
|
back
Partenza: Droghaid |
Zone interessate: Caillte Garran - Cothrom Gorge
- Valle di Balor - Dungeon di Tur Suil |
Exp: sì |
NPC: Carylina |
Mob o NPC interessati: Carylina - cavallo pazzo
- granidon - Garyn - Abomos |
Soldi: sì |
Sembra che, al momento gli incantatori, pur prendendo la missione, non riescano
a proseguire dopo il primo passo (Safyr)
1) Parlate con Carylina in Droghaid nella regione di Caillte Garran (48000,60000).
Lei è sulla rampa all'estremo ovest della città.
2) Prendete una roccia da un granidon (44000,30000) di Cothrom Gorge
ed un osso abbandonato da un cavallo pazzo (30000,30000) nella Valle di
Balor. Potete ottenerli in qualsiasi ordine. Per trovare i cavalli pazzi dirigetevi a nord
attraverso il ponte, poi sempre verso nord-ovest lungo la la linea della spiaggia,
entrando nella Valle di Balor verso gli alberi tagliati bassi che sono ora radici,
riattraversando il fiume nella zona della loc indicata.
Più semplice, se siete alti di livello e soli, andate a ovest da Aalid Feie.
3) Uccidete il granidon. Per trovarli andate all'uscita a nord dalla citta di Droghaid
e poi verso verso nord/nordovest oppure prendete il cavallo per Aalid Feie.
Attraversate la regione della Valle di Balor ed entrerete poi in Cothrom Gorge, dopo
essere passati per Aalid Feie. Alla biforcazione della strada in (44000,53000)
andate a nord. I Granidon sono in zona della loc indicata, proprio in riva al lago
4) Andate a parlare con Garyn nella foresta di Aalid Feie (51000,25000)
nella Valle di Balor. Dategli gli oggetti. Purtroppo vi manderà in Tur Suil
5) Avventuratevi nelle profondità di Tur Suil (20000,63000) e cercate
un certo Abomos.
Per andare a Tur Suil dirigetevi a sudovest attraverso il ponte da Aalid.
Non pensate minimamente di arrivarci da soli perchè la zona è infestata da una miriade
di Fomoriani, alcuni anche arancio e rossi, sicuramente uno dei dungeon meglio difesi.
Una volta che siete nel castello seguite le posizioni su mappa1 e mappa 2:
- andate a sud, stanza dopo stanza, poi verso ovest, girate a sinistra (sud) nella grande
stanza con la scalinata a spirale [1]
- arrivate al secondo piano e, mantenendovi strettamente a destra, salite le scale [2]
fino al terzo piano. Attenti perchè il passaggio intermedio è difficoltoso per il link
di 3 fomoriani (uno viola al 50)
- al terzo piano seguite la stanza verso ovest fino alle altre scale [3],
che dovete ridiscendere. Questo è anche il corridoio dove c'è la stanza di Balor, il
Boss.
- troverete moltissima difficoltà a scendere nella stanza sotto perchè qui linkano 2-3-4
fomoriani viola. Tenetevi a destra e dirigetevi nel passaggio a nord, girerete ad est ed
attraverserete un'altra stanza.
- arriverete in una stanza con passaggio ad est e a nord; girate a sinistra (nord) e poi,
verso est, troverete un'altra stanza.
- dirigetevi verso la stanza a nord (questa è la stanza con le statue e ottima per
recuperare) fino ad arrivare ad altre scale [4], scendete, mantenetevi
sulla destra e andate ancora a nord
- vi troverete ad attraversare la cantina con dentro un mucchio di barilotti, andate verso
le scale [5], scendete. Attenti perchè il piano della cantina è
sicuramente il più pericoloso di tutto il percorso per via del continuo respawn. Dopo
ogni inchi avanzate sempre e cercate di arrivare in fretta alle scale. La stanza
sottostante è libera e si può recuperare bene
- arrivati nello stanzone vedrete il passaggio ad ovest. Abomos è normalmente oltre la
porta ad ovest ma qualche volta lo si trova nella prima stanza. PORTATELO SEMPRE NELLA
STANZONE DELLE SCALE, sufficientemente lontani dalla porta per non aggrare i rossi ed
arancio.
Dovete infatti pulire la stanza dai silvani e potrete anche pullare Abomos per portarlo in
zona pulita.
Se provenite dalla Regina potete anche pullare Abomos dal tunnel ad ovest, ma ricordatevi,
anche in questo caso, di portarlo nel tunnel; non rimanete mai nelle 2 stanze.
Ora attenti perchè solo l'ultima persona che colpisce Abomos otterrà la
prosecuzione della quest per il suo gruppo.
In un raid di 4 gruppi, per esempio, se 3 gruppi devono fare la quest Abomos deve essere
ucciso 3 volte.
Inoltre se lo pullerete nella sua stanza dovrete vedervela anche con i rossi-arancio che
compaiono lì.
Serve gruppo molto forte perchè l'aggro può essere di molti linkati e quindi i tank
servono in numero più che sufficiente e per uccidere Abomos servono almeno 2 nukers
(Safyr).
ABOMOS E' DIFFICILE!!! non provateci nemmeno in meno di 2 gruppi forti. Abomos dopo un
po' si autocura...
ATTENZIONE: non usate la Profezia all'interno del dungeon,
ma fuori, pena l'annullamento della quest.
La Profezia va utilizzata alla solita maniera: mettetela nella quickbar, con il tasto E
premuto cliccateci sopra.
6) Tornate da Carylina che vi chiederà che cintura silvana volete in regalo ed
otterrete 3 miliardi, qualcosa di exp e 15 monete d'oro. La cintura è per classe, quindi
scegliete in funzione di ciò che vi interessa di più.
La Collana non può essere ceduta ad altri, la Cintura sì.
NOTE di Safyr sull' eventuale giro di named in Tur Suil:
Nella ricerca di Abomos potete anche farvi facilmente i named.
La Regina (7) che è dura da fare, anche solo per la quantità di mob che occorre uccidere
per arrivarci, richiede 2 tank scudo o tank difensivo e custode.
Ricompense:
Tutti |
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Collana di
Rhoiwyn |
Collana |
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10% Corp. |
10% Taglio |
+30 PF |
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Bardo e Druido |
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Cintura di
Foglie |
Cintura |
(Ricrescita) |
+4 Ricresc. |
+6 Potere |
6% Perfor. |
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Camp., Eroe, Guard., Bladem. |
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Cintura di
Corteccia |
Cintura |
(Parata) |
+4 Parata |
+3 Scudi |
Energia +6 |
Mater 6% |
Eldritch, Incant. , Mental. |
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Cintura di
Foglia di Felce |
Cintura |
(Luce) |
+4 Luce |
+6 Potere |
6% Perfor. |
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Blademaster, Ranger, Ombra |
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Cintura di
Viticci Intrecciati |
Cintura |
(Duale) |
+4 Duale |
6% Imp. |
8% Mater. |
+15 PF |
Camp., Eroe |
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Cintura
d'Edera Intrecciata |
Cintura |
(Armi Grandi) |
+5 Armi G |
+4 Energia |
6% Freddo |
+15 PF |
Camp., Eroe, Guard., Bladem. |
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Cintura di
Radice Attorcigliata |
Cintura |
(Lame) |
+4 Lame |
6% Spirit. |
8% Freddo |
+15 PF |
Camp., Eroe |
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Cintura di
Radice Intrecciata |
Cintura |
(Scita) |
+4 Scita |
6% Spirit. |
8% Freddo |
+15 PF |
Bardo |
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Cintura di
Vite Intrecciata |
Cintura |
(Musica) |
+5 Musica |
6% Caldo |
4% Spirito |
+15 PF |
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back
Partenza: Necht |
Zone interessate: Roccia Vigile - Cothrom Gorge |
Exp: sì |
NPC: Dolph |
Mob o NPC interessati: Dolph - Hodierna - Fedail
- Cronwort - Fuilwort - Tachtwort - (Marfoirwort) |
Soldi: sì |
Attualmente per livelli 50. Dalla 1.64 saranno abilitati a compierla anche i
livelli 49.
1) Parlate con Dolph che è il mercante di armature silvano nella tenda a sinistra
dell'ingresso nel fortino di Necht. Vi manderà a parlare con Hodierna o Fedail nel
boschetto di Cothrom Gorge.
2) Hodierna e Fedail si trovano in Altan Garran (54000,54000), meglio
conosciuta come Outlander Town. In questo paese, come per Krrzck, occorre avere in fazione
positiva gli abitanti per poter entrare. Se avete amichevoli o neutrali le mantidi,
probabilmente avrete amichevoli anche gli Outlander. Se no dovete uccidere un po' di
corruttori per renderveli amici.
Il paese è molto pericoloso perchè sono presenti 3 funghi aggressivi named con
figliolanza. Inoltre state attenti se avete intenzione di uccidere Cuinn, il named al
centro del paese, perchè chiama in soccorso degli alberi molto aggressivi che vengono
evocati da lui, ed anche se avete amici gli Outlander verrete assaliti.
Comunque Hodierna è al secondo piano dell'albero centrale e Fedail al secondo piano
dell'albero a nord. Se vi trovate la strada sbarrata dai funghi aggressivi provate ad
entrare negli alberi dal retro oppure aspettate, perchè dopo un po' almeno uno dei funghi
si sposta.
3) Hodierna o Fedail vi chiederanno di uccidere proprio quei tre funghi Cronwort,
Fuilwort e Tachtwort. Sono tremendi e non sarà facile.
Li potete trovare anche ad ovest della città in (50000,57000). Anche se
il Diario vi può riportare di ucciderne uno, se uccidete tutti e tre vi dirà che così
è molto meglio.
Da un po' di tempo i tre funghi non si riescono a trovare e questo sembra essere
successo dopo l'uccisione di uno di loro.
In un sito viene segnalato che sono stati trovati tutti e tre anche in (17500,17000)
in Cothrom, a sudest del lago. Purtroppo non so se vale solo per le nuove revisioni. Segnalatemi,
per cortesia le loc dove avete visto i tre funghi.
4) se ce la fate ritornate da Hodierna o Fedail. Può essere che la missione si
concluda così oppure che Fedail vi dica di uccidere il "generatore" di tutte
quelle masse contorte: Marfoirwort.
5) Marfoirwort, che si trova circa in (15000,15000), è un insieme
fungoso gigantesco in prossimità del lago all'estremo nordovest di Cothrom Gorge.
Uccidete Marfoirwort e tornate da Fedail per la ricompensa
Con la 1.64 le ricompense sono state potenziate. Se avete già fatto la missione
tornate da Fedail, anche senza la ricompensa originale, e lui vi darà gli oggetti più
potenti. Le ricompense sotto elencate fanno riferimento già alla rev. 1.64
Ricompense:
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