Le Quest Epiche di Hibernia

23/10/05

Valmerwolf

Il Sentiero dell’Armonia:  Blademaster, Druido, Mentalista, Animista, Valewalker

Sentiero dell'Armonia Liv. Nome
mentalista Mentalista
blademaster Blademaster
druido Druido

Valewalker

Animista

7 Il Salice Incantato
11 La Brocca di Wug
15 Cad Goddeau A
  Il risveglio
20 Cad Goddeau B
25 Cad Goddeau C
30 Cad Goddeau D
40 Il Ritorno di Morven
43 L'Ultimo Erede
45 L'Ultimo Erede
47 L'Ultimo Erede
50 L'Ultimo Erede

Il Salice Incantato

liv. 7-50

Partenza: Tir na Nog Zone interessate: Estuario Shannon Exp:
NPC: Trainer Mob o NPC interessati: Ciar - Lucan Soldi:

Questa missione epica può essere sostituita in SI (Isola delle Nebbie) dalla quest "Magia per Torrance"

1) Dovete trovare lo spirito Ciar poco a nord di Connla (29000,10000): come lasciate Connla prendete la strada a sinistra del bivio, sulla vostra sinistra ci saranno degli alberi morti e uno spiritello biondo. Questa è Ciar, parlatele.

2) Vi manderà da un guardiano il cui nome è Lucan (10000,40000) ed è tra alberi morti simili a quelli di Ciar. La via più sicura è attraverso il fiume di fronte a Connla, passando sopra l’isoletta; lo vedeteproprio in mezzo a questi alberi e parlategli. Vi dirà che Ciar è pazza e di ritornare da lei.

3) Una volta tornati da Ciar lei combatterà e dovrete ucciderla (uccisione facile). Vi verranno dati delle monete ed un ramo.

4) Portate il ramo a Torrance (23000,31000), l’allenatore druido che è alla Torre di Guardia sulla strada che porta ad Innis Carthaig. Prendete la strada principale che porta da Connla attraverso il ponte ad Innis. Dopo non molto troverete la Torre e lì consegnate il ramo a Torrance

Per il vostro disturbo vi verranno dati della buona esperienza ed un oggetto magico.

Ricompense:

Mentalista
Cerchio di pietra Anello +4 Empatia +1 Potere
Blademaster
Cintura dello Spadaccino Cintura +1 Forza +1 Dex +1 Agil.
Druido
Gioiello della Foresta Gioiello +3 Empatia +1 Agilità
Animista
Anello di Ciottolo Grazioso Anello +1 Dex. +3 Int.
Valewalker
Bracciale di Conchiglia Levigata Bracciale +1 Dex. +3 Int.

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La Brocca di Wug

liv. 11-50

Partenza: Tir na Nog Zone interessate: Tir na mBeo Exp:
NPC: Trainer Mob o NPC interessati: Anrai - Wug Soldi:

Questa missione epica può essere sostituita in SI (Isola delle Nebbie) dalla quest "Rami Magici"

1) L’allenatore (Trainer) in Tir na Nog vi chiede di parlare ad Anrai che è la mercante nella picola casa di pietra vicino alla strada in Tir na nMbeo; lei vi dirà di un lugradan di nome Wug che ha rubato una brocca di terracotta dalla casa di uno dei mercanti in Tir na mBeo.
Wug è difficile da trovare a causa delle sue dimensioni ma tende a vagare nell’intorno del circolo di pietre (18000,49000) dietro la città e sulla collina alla sinistra di quelle. Viaggia comunque tra 17000..20000, 51000..59000. Ho scoperto che uno dei punti terminali della camminata di Wug è 21500, 56000... quindi potreste trovarlo lì.

2) Ricordate che dovete parlargli e non ucciderlo! Dopo il dialogo iniziale si allontana e dopo aver parlato con lui una seconda volta comparirà la brocca, diventando ostile verso di voi. Assisterà altri Lucradani in combattimento e e non riuscirete a fuggire da lui anche con lo sprint. Abbastanza pericoloso in caso di ostilità perché tende ad essere vicino agli altri compagni. Lui e gli altri lucradani hanno livelli varianti tra 9 e 11.

3)  Riportate la brocca per la ricompensa

ATTENZIONE esistono varianti in questa quest. Questa è una:
- parlate con Wug. Lui vi chiederà di uccidere un tasso (potreste doverne uccidere di più) per ottenere la zampa forunata.
- Portate l'oggetto a Wug che vi dirà di aver venduto la brocca all'Incantatrice di Tir na mBeo Dicia.
- Dicia vi darà della polvere da consegnare a Viola, l'Incantatrice di Caille
- Dopo averle dato la polvere, Viola vi darà una ricompensa

Ricompense:

Mentalista
Gioiello del Mentalista Gioiello +1 Ment +3 Intel.
Elmo della Mente Elmo +1 Ment +4 Intel
Blademaster
Gioiello del Blademaster Gioiello +3 Agil. +6 PF
Guanti della presa sicura Guanti AF22-19% +3 Forza +3 Dex.
Druido
Gioiello del Druido Gioiello +4 Empatia +1 Potere
Idolo della Natura Gioiello +3 Empatia +1 Potere

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Cad Goddeau A  liv.15

liv. 15-50

Partenza: Tir na Nog Zone interessate: Lough Gur Exp:
NPC: Trainer Mob o NPC interessati: Torrance - CapoNeasan - Vecchio Eremita - Blademaster Soldi:

E’ la quest preliminare alla Quest del Risveglio.

1)  L’allenatore (Trainer) Luighseach in Tir na Nog vi chiede di parlare a Torrance, l’Allenatore Druido alla torre di fronte a Connla, dall’altra parte del fiume, sulla strada per Innis Carthaig. Potete prendere il cavallo da Howth o Connla, oppure attraversare il fiume ad est di Connla.

2) Torrance vi chiederà se avete sentito della Leggenda di Cad Goddeau. Vi darà una Pianta del Druido, chiedendovi di cercare di Capo Neasan, che vive in un albero appena fuori Ardagh ad ovest. Potete vedere Connla, quindi attraversate il fiume e prendete il cavallo per Druim Ligen.

3) Date la Pianta a Capo Neasan che vi dirà di cercare il Vecchio Eremita. Dovete però terminare un incarico prima di poter parlare con lui: dovete sconfiggere il Blademaster.

4) Prendete il cavallo ad Ardagh per Connla e qui quello per Innis Carthaig. Poco prima di Innis, dopo essere entrati in una foresta di alti alberi vedrete sulla sinistra un’altra abitazione in un albero. (49100, 22300)
Non provate a parlare con il Vecchio all’interno perché non vi parlerà finchè non avrete sconfitto il Blademaster. Questi vaga nell’intorno della casa. Non addentratevi nella foresta ma state sulla strada poiché la zona è infestata da mob non neutrali. Compare giallo per un 16. I drop sono Monete, Stivali ed una chiave.

5) Portate la chiave al Vecchio Eremita che, a questo punto, vi parlerà di una “cosa sporca” fatta da un druido e vi chiederà se avete qualcosa per lui. Ditegli che deve "concludere il giuramento", dategli la Pianta ed otterrete dell’esperienza più la partenza per la Quest del Risveglio.

Ricompense:

Mentalista
Collana di Energia Collana +2 Mana +2 Intel.
Blademaster
Stivali del Camminatore Agile Stivali AF30-19% +4 Dex.. +4 Agil.
Druido
Anello dell'Affinità Naturale Anello +2 Natura +3 Empatia
Animista
Anello Intessuto d' Erba Anello +3 Forza +3 Dex. +3 Int.
Valewalker
Collana dei Venti Ridenti Collana +4 Dext. +4 Int.

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Il Risveglio

liv. 15-50

Partenza: Ardagh Zone interessate: Lough Gur Exp:
NPC: Capo Neasan Mob o NPC interessati: CapoNeasan - Vecchio Eremita - Suonatore d'Arpa Brac Soldi:

E’ possibile ottenere “Il Risveglio”parlando a Capo Neasan, nell’albero ad est di Ardagh, dicendo “il risveglio”.
Questi vi manderà da suo figlio, l’arpista Brac nella grande casa di paglia circondata dai mercanti di Innis Carthaig, per farvi raccontare del risveglio del Vecchio Eremita. Chiedetegli della “Storia di Handreas” e seguite ciò che vi racconterà.

Dopo avervi raccontato le sue storie vi rispedirà dal Vecchio Eremita per raccontargli tutto quello che è stato fatto. Andate dal Vecchio Eremita nella casa nell’albero prima di Innis (49100,22300) e parlategli della conclusone del giuramento.

Riceverete exp ma non drop e, fatto questo, la missione è terminata.

Non potete proseguire con Cad Goddeau finchè non sarete al livello 20 poiché il druido a cui dovete parlare nel campo dei distorsori Moheran si rifiuterà di rispondere.

 

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Cad Goddeau B  liv.20

liv. 20-50

Partenza: Tir na Nog Zone interessate: Lough Gur Exp:
NPC: Trainer Mob o NPC interessati: Druido Harkin - Callough - Cathbad Soldi:

1) Andate verso Tir Urphost alle Scogliere di Moher. Per far questo potete prendere il cavallo ad Ardagh. Saltate giù da cavallo all’altezza di 20000 come direzione Nord-Sud. Vedrete verso est un villaggio di distorsori Moheran (50000,21000). Questi sono sociali fra loro e tendono ad accorrere in aiuto. Potreste avere bisogno di aiuto poiché appaiono gialli e blu ad un livello 20: portate amici.
All’interno della prima costruzione c’è il druido Harkin.

2) Cliccare con il destro sul druido non porta alcun risultato. Dovete invece parlargli, come si usa per parlare nella chat Principale, dicendo “il vecchio eremita si è svegliato”. Vi verranno dati alcuni oggetti, tra cui un arco ed un rotolo di pergamena da dare ad un mercante. Poi il druido scappa via ringraziandovi.

3) Correte, seguendo la strada verso nord ovest fino a Tir Urphost e cercate Callough, il mercante d’armi sotto il fungo. Dategli il rotolo. Vi dirà di cercare Cathbad a Howth per ottenere il Gioiello di Bas.

Consigli: attenti ad usare pet poiché potrebbero aggrare senza necessità nel campo. Uccidete un po’di curmudgeon dell’acampamento vicino a Mag Mell, per rendervi meno ostili alla razza dei siabra.

Ricompense:

Mentalista
Transfixing Robes Veste +4 Dex. +4 Intel. 6% Impatto
Blademaster
Arco Corto Indurito Arco 7.5DpS x 4.2 +6 Dex.. +6 Agil.
Druido
Collana di Vite Verde Anello +1 Ricres. +3 Potere
Animista
Light Gorse Robe Torso +6 Dex. +6 Int. 6% Imp.
Valewalker
Light Heather Robe Torso +4 Dex. +6 Int. +12 PF

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Cad Goddeau C  liv.25

liv. 25-50

Partenza: Tir na Nog Zone interessate: Lough Gur - Bri Leith Exp:
NPC: Trainer Mob o NPC interessati: Cathbad - Vecchio Eremita - Spirito Druida - Druidi Soldi:

1) Andate a Howth e parlate a Cathbad che è nella casa principale vicino al fuoco. Ditegli la frase del sentiero di Cad Goddeau, poi parlate del gioiello di Bas. Vi darà una gemma chiamata Gioiello di Bas e vi chiederà di portarlo al Vecchio Eremita. NON PERDETE MAI QUESTO GIOIELLO!

2) Andate dal Vecchio Eremita nella casa nell’albero prima di Innis (49100,22300) e dategli la gemma. Vi parlerà a lungo a proposito di quattro diavoli e poi, attenti, perché scomparirà all’improvviso e, al suo posto, comparirà uno Spirito di Druida di livello 30 al suo posto. Se non siete accompagnati morirete di certo ma questo non è importante ai fini della quest che continuerà comunque, così, a parte l’esperienza persa, non preoccupatevi. Può essere che ci siano varianti nel caso in cui riusciate ad uccidere lo Spirito.
In ogni caso riotterrete il Gioiello di Bas.

3) A questo punto dovete viaggiare in Bri Leith ed uccidere uno dei Druidi (19000,18000). Questi li trovate ad ovest della strada tra Caille e Druim Cain, sul picco della collina più alta, molto vicina al campo dei Siog. State molto attenti a questo campo. Se lasciate la strada all’altezza di 18000 e poi vi dirigete verso ovest non dovreste avere problemi. Tenete a mente questa posizione perché vi dovrete ritornare al livello 30 per uccidere Riocard, il Siog. Dal druido otterrete un bracciale che dovrete dare a alla Regina Niamh.

Il prossimo passo sarà possibile al raggiungimento del livello 30.

Ricompense:

Mentalista
Staffa della Dominazione Mentale Staffa 9DpS x 4.4 +19 Mana Luce Inc. +12 Int
Blademaster
Veste Minacciosa Veste AF50-19% +4 Cos.. +4 Dex.. +21 PF
Druido
Guanti di Scaglie Della Terra Guanti AF50-27% +4 Dex. +6 Empatia 4% Corp. +12 PF

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Cad Goddeau D  liv.30

liv. 30-50

Partenza: Tir na Nog Zone interessate: Lough Gur - Bri Leith Exp:
NPC: Trainer Mob o NPC interessati: Regina Niamh - Riocard - Vecchio Eremita Soldi:

1) Andate a Innis Carthaig e cercate la Regina Niamh nella capanna di paglia. Ditele di “Riocard” e del sentiero di Cad Goddeau. Vi dirà di cercare Riocard, che è nello stesso punto dove avete sconfitto il Druido del livello 25 (19000,18000) in Bri Leith. Avrete probabilmente bisogno di aiuto.
Il livello di Riocard è variabile e può risultare arancio/rosso/viola. Se lo vedete giallo potete tentare.
Attenti che Riocard ha per guardia un druido ma, se scappate, potete portarvi fuori portata perché tende a tornare al suo posto.

2) Tornate al Vecchio Eremita e dategli il Gioiello di Bas per ottenere la vostra ricompensa.

Congratulazioni! La Quest di Cad Goddeau è definitivamente terminata, ma il suo seguito sarà al livello 40 con la nuova quest epica.

Ricompense:

Mentalista
Mindlord's Crested Cap Elmo AF25-0% +2 Luce, Mana, Mental. +4 Int.
Blademaster
Magli Risonanti Guanti AF60-19% +2 Parata. +2 Duale. +4 Agilità
Druido
Scudo Seghettato Scudo Pic. +2 Ricresc.. +2 Natura +2 Nutrim. +6 Empatia

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Il Ritorno di Morven

liv. 40-50

Partenza: Tir na Nog Zone interessate: Tir na Nog - Coruscating Mines - Cruachan Gorge - Briefine Exp:
NPC: Trainer Mob o NPC interessati: Lavernois - Cathbad - Sholto - Estrattore di Gemme - Incantatrice - Lucan - Ronat - Uileog - Raemon - Morven Soldi:

Questa missione vi fornirà l'arma Epica; considerate attentamente il DpS effettivo, perchè la qualità del 100% la pone al di sopra di altre armi più luccicanti ma qualitativamente meno efficaci.

1) Parlate con l'Allenatore vi chiederà di parlare con il druido Harkin (vecchia conoscenza) in Tir na Nog, il quale va a trovare Lovernios nelle ore notturne (11-1) nel giardino sul retro della costruzione principale della capitale dietro la forgia (dove ci sono il banchiere e i gestori delle gilde). Vi manderà da Cathbad.

2) Parlate con Cathbad in Howth che vi manda dal Suonatore d'arpa Brac a Innis Carthaig.

3) Vi si chiederà di uccidere un estrattore di gemme  (gli scorpioni nelle stanze superiori) alle Miniere Coruscating.

4) Cercate l’Incantatrice (10000,35000) in Connacht al campo dei Cluricaun, che è nella capanna sulla collina tra i giovani alberi dell’ira. Lei evocherà Lucan che vi chiederà di uccidere gli eredi di Morven. Tutti e 3 sono giganti in frontiera e devono essere uccisi in ordine esatto.

5) Uccidete:
Ronat: Cruachan Gorge (56000,16000)(NF 38000,55000) Formoriano a 2 teste a est di Dun Lamfhota. Arancio per 40 viene solo.

Uileog: Cruachan Gorge (32000,42000)(NF 58000,18000) Formoriano Goberling presso le capanne sulla destra di Druim Ligen. Attenti perché chiama compagni in aiuto. In gruppo di 2 arrivano in 2, arancio più giallo al 40.

Raemon: Briefine (462,22000)(NF 42000,29000) Ciclope Formoriano nella torre dei ciclopi a sud ovest di Dun Bolg. Rossi per 40 vengono in 2.

6) Riportate le teste a Tir. Vi verrà chiesto a questo punto di uccidere Morven, il gigante.

7) Questo è in Briefine a Nord est di Dun da Behn (57000,35000)(NF 15000,7000 da qui verso sudovest). Risulta arancio per un 41 ma ha una guardia gialla.
Fate molta attenzione, poiché nei dintorni girano Grandi Pooka e Formoriani rossi/viola. Una strada più sicura è scendere a sud da Dun Crimthainn, risalendo la collina. La ricomparsa di Morven è istantanea, quindi prestate attenzione.

8) Portate la testa a Cathbad e potrete scegliere la vostra ricompensa.

Attenti a non fare errori nello scegliere l’arma corretta per la vostra classe.
Consiglio anche ai druidi la Spada di Cathbad, per la velocità.

NOTA IMPORTANTE!!!
Se scegliete come armi il Supporto del Capitano o la Spada di Cathbad sappiate che sono difettose e si deteriorano molto rapidamente... nessuna preoccupazione... usatele per un po' e poi andate da una delle due donne (Nairna ed un'altra) che sono a Tir na Nog, proprio nel giardinetto del Palazzo delle gilde subito dopo l'ingresso dietro la forgia, a sinistra e destra.
Date a una di loro l'arma che vi verrà sostituita con una perfetta. Questa operazione è effettuabile una volta sola.
Consiglio a chi volesse regalare l'arma di effettuare prima questa operazione perchè è fattibile solo dal proprietario originario.
Non so se lo stesso discorso vale per le altre armi......

Ricompense:

Mentalista
Mindnumber Staffa 14.1DpS x 4.1 +37 Luce, Mana, Inc 20% Energia 79DD
Blademaster
Spada di Cathbad Spada 14.1DpS x 2.2 +4 Lame +4 Forza. 12% Fuoco 88DD
Druido
Pugno del Formoriano Mazza 14.1DpS x 4.0 +4 Impatto +3 Forza 12% Caldo. 79DD
Valewalker
Grim Harvester Falce 14.1DpS x 4.1 +4 Falce +6 Int. 12% Caldo. 77DDC
Animista
Primo Ramo di Primavera Staffa +37 Stris. Arboreo 20% Energia 77DDF

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L'Ultimo Erede

liv. 43-50

Partenza: Tir na Nog Zone interessate: Tir na Nog - Coruscating Mines - Cruachan Gorge - Briefine Exp:
NPC: Trainer Mob o NPC interessati: Regina Niamh - Kimba - Donnchadh - Dullahan - Shrieking Wraith - Develin - Cailean Soldi:

Questa missione fornisce l'Armatura Epica e si sviluppa in più livelli.

Livello 43:
1) Il vostro allenatore vi manderà a parlare con la Regina Niamh a Innis Carthaig, che si trova nella casa rotinda di legno.

2) Questa vi manderà a parlare con Kimba a Culraid. Prendete il cavallo per Culraid e parlate con Kimba all'interno dell'albero.

3) Kimba vi chiederà di parlare con Donnchadh (57000,26000) che è all’interno della farm a nord-est di Innis.

4) Uccidete per lui due  Dullahan qualsiasi, che trovate poco fuori Innis, verso sud-ovest prima delle pietre, ma solo di notte. Sono arancio rossi per un 40. Vi verranno dati una spada e poi un fodero.

5) Riportateli a Donnchadh alla farm ed avrete in cambio un oggetto magico più un’exp di circa 1.3 miliardi.

Mentalista
Corda dei Pensieri Collana +3 Ment. +9 Dex. +9 Int
Blademaster
Bladeturn Belt Cintura +3 Parata .+12 Forza 8% Taglio
Druido
Anello d'Empatia Anello +3 Affin. +9 Natura +9 Cost. +9 Empatia
Valewalker
Ivory Beaded Sash Cintura +3 Arboreo +9 Dex. 4% Corpor. +12 PF

Livello 45:
1) Dovete uccidere i Wraith Assordanti che sono presenti alle Paludi (23000,47000). Se non sono vicino all’Albero Urlante, dovete aspettare la notte, ma io li ho trovati sempre a tutte le ore. Scegliete correttamente i tempi perché la zona è pericolosa. Se siete abilitati alla quest sentirete una frase, avvicinandovi alla zona.
La strada più sicura è scendere da Siopa verso sud-est attraversando la palude. Non dovreste alcuna sorpresa e ve li trovate proprio davanti, al di là della striscia di terra.
I mob sono 3, linkano se siete in gruppo ed appaiono arancio ad un 50. E' sufficiente un gruppo piccolo ma se siete in 2, voi più altro 50, ne viene uno solo.

2) Tornate da Donnchadh che vi darà un nuovo incarico, un pooka qualsiasi da uccidere, che potrete eseguire però solo al livello 47.

Mentalista
Gioiello del Mentalista Gioiello +2 Luce,Mana +9 Emp. +15 PF
Blademaster
Gioiello del Blademaster Gioiello +3 Parata +12 Forza 8% Taglio
Druido
Gioiello del Druido Gioiello +3 Ricr.,Nat., Nutr. +9 Emp. +15 PF
Animista
Opale di Fuoco dell'Animista Gioiello +2 Verd., Strisc. +9 Intell. +15 PF

Livello 47:
1) Dovete quindi uccidere qualsiasi pooka in Lough Gur o Cullen (anche quelli della Foresta funzionano) per ottenerne lo zoccolo. I Pooka sono arancio/rossi al 50 e li trovate facilmente proprio di fronte a Innis ad ovest, attraversando il lago e passando per l'isoletta dei cavalli fatati.
Per ottimizzare il percorso vi consiglio però di passare dalla Palude entrando nella prima palude e direzionandovi verso (25000,20000). Lì troverete i pooka; dopo averne ucciso uno risalite leggermente verso nord e passate sul sentiero che trovate all'altezza di (23000,18000), poco più sopra le pietre, passate le banshee.

2) Portate lo zoccolo di pooka a Fruadan Draoi Manius a nord di Alain Binn. E' uno del gruppetto di drudi poco sopra Alain Binn, in particolare proprio il primo che trovate. Personalmente ho visto che la strada meno pericolosa per Alainn Binn è quella da nord. Entrate nella prima palude che è tranquilla ed attraversate la striscia di terra all'altezza di 19000 nord-sud (se avete seguito l'ultima nota del passo precedente già ci siete). Rientrate poi sulla strada dirigendovi verso nord-est. Se riuscite ad arrivare alla strada al punto di svolta verso sud  all'altezza di 55000 dir. ovest/est non dovreste più avere problemi. Il sentiero verso sud è infatti sgombro da mob che insidiano la strada stessa (tranne un orsetto vagante). Ripercorrete la stessa strada al ritorno. Ho fatto da solo diverse volte il percorso senza mai venire attaccato.

3) Vi verrà chiesto da Manus di uccidere Develin, il pooka con nome (28000,45000) nella Foresta Maledetta, arancio al 50. Un punto di riferimento è la roccia luminosa. Prestate attenzione ai giganti che bazzicano in zona, specialmente a quello viola di cui non ricordo il nome in compagnia di un altro gigante rosso. Per arrivare da Develin potete partire da spot 3 dei fin e, aggirando la collina delle nonne ad ovest, dirigervi verso sud-ovest, oppure, se siete in zona partire dal fiume all'altezza di 45000 nord/sud, dirigendovi verso est; dovreste vedere dall'altra parte del fiume il cerchio di funghi prima del Destriero Mistico. Develin non è difficile da cacciare ma estremamente difficile da trovare, perchè gira. Alla pietra della loc indicata ci passa sempre, ma stare lì vuol dire dovere anche aspettare un bel po'.

Livello 50:
1) Uccidete Cailean (25000,25000) nella Foresta maledetta. La strada più sicura è quella che parte da ovest, all'altezza circa del secondo spot degli orsi. A 25000 nord/sud dirigetevi verso est ed arrivate senza troppi guai di fronte alla collinetta di Cailean. E' un albero simile agli alberi dell'ira e linka ogni tanto con altri due alberi arancio per il 50, quindi è preferibile gruppo con mezzer.
Se Cailean è sufficientemente separato dagli altri alberi può non linkare (aspettate quando va a sinistra della collina). Alla mia epic all'uccisione di Cailean è comparsa una marea di Alberi Druidi Vendicativi. Non ci hanno attaccato... quindi lasciateli tranquilli, non so cosa succede se ne attaccate uno per caso.
Nel complesso è stata un'uccisione molto facile... almeno se viene solo Cailean, eseguita con gruppo di 7 con  un solo 50 (io). Se siete tutti 50 in 4 o meno bastate.
Cailean vi darà la Gemma di Morven.

2) Riportate il tutto a Donnchadh alla fattoria ad est di Innis. Vi viene richiesto di consegnare uno degli oggetti a scelta tra Gemma e Corno. Io ho consegnato la Gemma, e a quanto pare ho sbagliato (vedi sotto). Attenti perché dopo aver dato la Gemma od il Corno al fattore, tutti i cavalli presenti fuori dalla farm (normalmente ostili) diventano aggressivi ed arrivano all'interno della casa per uccidervi. Procuratevi di avere un resser nelle vicinanze o bindare a Connla, nel caso non riusciste a scappare. La vostra morte non cambia nulla alla quest... c'è solo la scocciatura di dover rifare il viaggio verso Innis.

NOTA IMPORTANTE!: prima di terminare la quest (e solo prima, poi non funziona più) andate da Revelin, che è l'NPC nella stalla dietro la casa di Donnchadh e parlategli. Vi darà un notevole anello, l'Anello di Revelin appunto,  che dà +30 PF, 10% Freddo 10%Impatto.
Non fatevi perdere l'occasione (questa nota è di Miu-Lenav).
Bene, sembra che questa offerta valga solo se date il Corno e NON il gioiello. Quindi a Donnchadh consegnate il Corno!

3) Dopodiche potete andare velocemente dalla Regina Niamh a Innis per parlarle ed effettuare l’ordine per l’armatura.

4) Portate l’ordine per l’armatura al Mercante di Armature di Innis che si trova sotto la tettoia vicino allo stalliere col cavallo.

Faccio presente per il Blademaster che esiste un errore nella realizzazione della Epica, in quanto Braccia, Gambe e Stivali danno Resistenze a Freddo, la cui somma supera di ben 4 punti il cap. Se pensate al craft mettete in preventivo per primi questi pezzi.

ARMATURA EPICA

Mentalista

ementa.jpg (8524 byte)

       
Copricapo Sidhe Intessuto +4 Ment.. +18 Int. 8% Perf. +21 PF
Veste Sidhe Intessuta +12 Dex +6 Potere 6% Corp +30 PF
Braccia Sidhe Intessute +4 Mana +10 Int. +10 Dex +27 PF
Pantaloni Sidhe Intessuti +16 Cost. +15 Dex 10% Fred. 10% Corp.
Guanti Sidhe Intessuti +4 Luce +9 Int. +10 Dex. +30 PF
Stivali Sidhe Intessuti +12 Cost. +12 Dex. 12% Mater. +27 PF
Blademaster

eblade.jpg (7893 byte)

       
Elmo Sidhe Borchiato +16 Agil. 10% Caldo 10% Spirit. +30 PF
Corpetto Sidhe Borchiato +12 Cost. +12 Dex. 8% Taglio +33 PF
Braccia Sidhe Borchiate +16 Forza +18 Cost. 8% Caldo 8% Freddo
Gambali Sidhe Borchiati +12 Forza +12 Agil. 12%Fred. +27 PF
Guanti Sidhe Borchiati +13 Forza +15 Dex. +3 Duale +3 Parata
Stivali Sidhe Borchiati +12 Dex. +15 Agil. 10% Fred. +24 PF
Druido

edruido.jpg (7339 byte)

       
Sidhe Scale Breastplate +3 Natura +15 Emp. 10% Taglio +30 PF
Cotta Sidhe di Scaglie +3 Nutrim,Natura +15 Emp. +27 PF
Braccia Sidhe di Scaglie +13 Emp. +13 Cost. +13 Forza 8% Materia
Gambali Sidhe di Scaglie 8% Imp. 8% Spirit. 8% Freddo +57 PF
Guanti Sidhe di Scaglie +3 Ricr. +12 Dex +12 Emp +6 Potere
Stivali Sidhe di Scaglie +9 Cost. +9 Agil. 14% Corp. +36 PF
Animista

eanimista.jpg (9580 byte)

       
Copricapo Brillantemente Intessuto +4 Arboreo +18 Int. 8% Perf. +21 PF
Veste Brillantemente Intessuta +12 Dex +6 Potere 6% Corp +30 PF
Braccia Brillantemente Intessute +4 Verdant +10 Int. +10 Dex +27 PF
Pantaloni Brillantemente Intessuti +16 Cost. +15 Dex 10% Fred. 10% Corp.
Guanti Brillantemente Intessuti +4 Strisciante +9 Int. +10 Dex. +30 PF
Stivali Brillantemente Intessuti +12 Cost. +12 Dex. 12% Mater. +27 PF
Valewalker

evalewalker.jpg (16429 byte)

       
Copricapo della Radura Nebbiosa +4 Arboreo +12 Cost. +12 Int. +6 Potere
Vesti della Radura Nebbiosa +4 Arboreo +13 Forza +13 Intell. +10 Energia
Braccia della Radura Nebbiosa +3 Falce +10 Int. +10 Dex +33 PF
Pantaloni della Radura Nebbiosa +15 Cost. +15 Dex 10% Impatto +18 PF
Guanti della Radura Nebbiosa +3 Parata +15 Cost. +15 Dext. 10% Impatto
Stivali della Radura Nebbiosa +12 Int. 10% Caldo 10% Mater. +33 PF