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Valmerwolf

Rev. 1.73      

 
Versione 1.68  al 19 febbraio 2004

TOP (a capo)

COSE NUOVE E BUG RISOLTI

- I mostri che in precedenza ricompensavano con esperienza di Master Level sulla base del vostro livello corrente di ML non controlleranno più quel parametro. Questo permetterà ai giocatori di ricevere sempre il massimo possibile per quella uccisione.

- I giocatori potranno ricevere Esperienza per i Master Level anche dal combattimento in RvR. Notate comunque che riceverete esperienza ai master level se il nemico di reame che avete ucciso porta effettivamente punti reame

- I Lord delle Fortezze ricompensano alla loro morte con esperienza nei Master Level .

- Le creature uccise da magie di DoT mentre il caster è morto daranno credito a Missione, Gruppo di battaglia o Prova

- (Solo TOA) La finestra di Master Level contiene ora i bottoni 'PRECEDENTE' e 'SUCCESSIVO' per permettervi di scorrere attraverso tutti e 9 i livelli di ML, così da vedere cosa avete completato o meno, delle prove. Potete anche esguire il comando /master # per saltare alla specifica prova #.

- Di base i curatori NPC tenteranno di recuperare tutta la costituzione dei giocatori in un colpo solo, supponendo che questi abbiano denaro a sufficienza.
  Se il giocatore non avesse abbastanza denaro per permettere il completo recupero, il curatore si offrirà di recuperare i punti di costituzione che il giocatore sceglierà.

- E' stata aggiunta l'etichetta  [Livello ##] alla fine della conferma di missione per indicare il livello minimo della missione stessa.

- Per selezionare ed ottenere il vostro bottino in modo più semplice è stato aggiunto un nuovo tasto "Seleziona Bottino più vicino". Questo tasto selezionerà esclusivamente oggetti che potete raccogliere (personali, di gruppo, reliquie, ecc.).

- Per trovare più facilmente i vostri bottini in situazioni di raid potete usare /stick, /follow e /face su oggetti/bottini.

- Il comando /gc info è stato diviso in /gc info, /gc ranks, e /gc alliance per rappresentare in modo più dettagliato le singole informazioni

- Il comando /bg groups elencherà livello, classe e zona dei solitari nei gruppi di battaglia.

- Il comando /bg who elenca ora livello, classe e zona

- E' stato aggiunto il comando /bg groupclass per vedere la situazione delle classi per ciascun gruppo dei gruppi di battaglia.

- Gli Scudi rappresentano ora i DpS nella finestra descrittiva.

- I messaggi "Siete colpiti per..." sono stati modificati in "(nome attaccante) vi colpisce per.." nella maggior parte dei casi.

- I messaggi di Autosplit includeranno ora il nome dell'oggetto nel messaggio "il bottino va a ...".

- I battelli personali avranno ora l'emblema di gilda del proprietario

- I giocatori potranno commerciare le barche a remi Elvish Caravel, British Cog e Viking Longship.

- Le magie dovrebbero causare una possibilità di interruzione dell'obiettivo per 2 secondi dopo che l'obiettivo è stato colpito.
  Questo corregge un errore per cui i caster venivano interrottti per un numero sbagliato di tempo quando colpiti con magie, in alcuni casi.

- se una magia di DoT viene lanciata da un oggetto con un lanciatore (ad esempio un rune), viene trattata come fosse lanciata dal caster quando l'effetto viene piazzato sulla vittima.

- Gli effetti grafici delle magie ad effetto d'area non saranno più visibili nell'area ad altri gruppi se nella stessa area ci sono più di 40 giocatori che ricevono le magie.
  Questo dovrebbe diminuire l'ammontare di spam grafico nell'area. Il lanciatore e l'obiettivo della magia vedranno ancora l'effetto grafico.

- Le magie di AE che sono lanciate sopra l'acqua non avranno effetto su obiettivi sotto acqua e viceversa.

- Corretto un errore nelle liste descrittive (premendo il bottone "Info" quando viene evidenziata una linea di magia dall'allenatore).
  La descrizione rappresenta ora il livello corretto della magia e le magie di livello 50 se esistono (in precedenza veniva rappresentata solo 1 magia di 1 livello più alto dell'attuale).

- Tutte le magie DD/Snare e DD/Debuff sarnno ora descitte correttamente.

- Corrette le descrizioni dei buff di resistenza combinati corpo/spirito/energia e caldo/materia/freddo

- Alla fine del messaggio della morte di una guardia non ci sarà più un avanzamento ulteriore della riga.

- Gli oggetti che aumentano il cap Acume ora aumentano correttamente il cap per oggetti che alzano i valori individuali (+Intelligenza, +Empatia, etc); in precedenza gli oggetti con cap in Acume lavoravano su oggetti con bonus di solo Acume.

- Gli oggetti con resistenze globali alla mischia non rappresenteranno 2 volte la resistenza.

- Gli anelli con timer d'uso si decrementano ora correttamente

- Se si è sott'acqua, i Ground Target appariranno ora al livello del giocatore invece che a livello dell'oceano.

- E' stato corretto un errore per cui  /stick e /follow si interrompevano troppo facilmente salendo e scendendo le colline

- potete ora associare funzioni anche ai bottoni "extra" di alcuni mouse (chiamati Mouse4 e Mouse5)

- (Solo TOA) Il menù Opzioni contiene ora una lista di risoluzioni valide per i vostri monitor/schede video, per supportare i più recenti monitors a schermo largo.

- sono state fatte ottimizzazioni nell'attraversamento delle zone per ridurre le pause grafiche.

- I personaggi entreranno ora nel corretto attacco di polearm, utilizzando l'Arma leggendaria Lucerne Hammer Polearm.

- il tentare di acquistare un oggetto da un mercante delle consegne (consignment merchant) non avendone poi la possibilità per mancanza di denaro non comporterà più la rimozione dell'oggetto dalla ricerca nel Mercatino. Raccomandiamo fortemente che tuti i giocatori con un mercante delle consegne vadano dal loro mercante ed usino il comando /listmerchant per aggiornare il listato degli oggetti.

- il comando /ignore lavorerà nei gruppi di battaglia e con le descrizioni in chat degli oggetti.

- Sono stati effettuati miglioramenti nel framerate in situazioni di masse di giocatori ed ottimizzate le prestazioni al primo incontro di grandi gruppi di giocatori


Report dei bonus degli oggetti
- Per rendere più semplice la distribuzione degli oggetti potete ora far visualizzare i bonus dell'oggetto nei canali di gilda, gruppo, amici, gruppo di battaglia.
Per usare questa funzione trascinate l'oggetto dal vostro zaino nella finestra di chat e verranno rappresentate le informazioni nel canale selezionato.
Potrete usare questo sistema di informazione nelle Interfacce ToA, SI e Classico.

NOTE SUI BONUS DI CAP DELLE STAT PER GLI OGGETTI DI TOA

Come quasi tutti sanno, molti potenti oggetti ed artefatti danno fortissimi bonus ai nuovi buff speciali creati appositamente per l'espansione.
Questi buff sono fretta in magia/combattimento/arco, danno da stili di combattimento e distanze in arco e magie.
Dall'inizio dell'espansione abbiamo temuto che la combinazione di alcuni oggetti di ToA rendesse troppo potenti alcuni giocatori, ed essendosi questo verificato, stiamo ora effettuando delle modifiche alle modalità con cui vengono cappati alcuni tipi di buff da oggetti.

- Nel lavorare su queste possibilità, abbiamo trovato che un livello 50 potrebbe ricevere fino a 50 punti di bonus in più (livello del PG / 1) da oggetti, buff, ecc.
Abbiamo ora modificato il cap delle stat così che corrisponda ora al livello del PG/2 +1.
Quindi ora il cap delle stat di un PG sarà di 26 in più e non di 50.

- E' stato aggiunto anche un limite di cap per i bonus da oggetti di ToA per danno da buff, raggio e velocità d'attacco che un PG può ottenere.
In precedenza il giocatore riceveva bonus pieno. Ora il cap segue la formula del livello/5 per ciascuno di questi tre buff.
Per esempio un livello 50 con tre oggetti che danno ciascuno +5% di bonus alla velocità di combattimento riceverà comunque un bonus complessivo del 10%, invece che del 15%.

- Inoltre abbiamo alterato tutti gli artefatti così come altri oggetti di ToA per ridurre l'ammontare dei bonus che vengono dati aquesti specifici buff.
Una lista di alcuni di questi oggetti si trova in un'altra sezione delle note di revisione.

MODIFICHE E CORREZIONI ALLE CLASSI

Generale
- I non caster che hanno Potere Selvaggio avranno ora correttamente una possibilità di effettuare colpi critici nelle magie di DD. Notate che i non caster non ricevono ancora la possibilità di base che invece hanno i caster puri.

Classi con Pet
- Le magie di Danno Diretto DD (incluso PBAOE) lanciate dal famiglio segnalano ora se hanno colpito o se sono state resistite e la quantità di danno fatto
- Gli effetti a durata (come i debuff) lanciati dai caster, famigli di negromanti o bomber degli animisti fuori range di /say (512 unità) segnaleranno l'effetto direttamente al lanciatore
- I famigli che castano magie resistite dai loro obiettivi riporteranno segnalazione ai padroni.
- I famigli di Teurghi ed Animisti non lanceranno piu' un effetto grafico sull'obiettivo corrente del padrone.
- I famigli che lanciano buff su membri del gruppo ora inizieranno in modo casuale il lancio, invece di partire dal primo membro del gruppo.

Animisti
- I famigli della Linea Constraining Spirit dell'Animista tenteranno ora di rootare gli obiettivi nell'area, anche se essi risultano già rootati
- Il Nucleo della Foresta (Forest's Core), nella linea base del Sentiero Strisciante degli Animisti casterà l'effetto sull'obiettivo, anche se l'obiettivo ha già quell'effetto.
- Il Nucleo della Foresta (Forest's Core), nella linea base del Sentiero Strisciante degli Animisti non sarà più un istant, ci saranno 3 secondi di tempo di cast.
- L' Elder Sporespawn, nella linea di specializzazione dell'Animista colpirà ora l'obiettivo in modo appropriato.
- La linea di magia Fiamma Danzante (Dancing Flame) nella linea di specializzazione Dominio dello Strisciante (Creeping Mastery) dell'Animista, colpirà il proprio obiettivo in modo appropriato, anche se l'obiettivo ha già quell'effetto.
- I famigli bomber degli Animisti ora usufruiscono dei benefici dell'abilità di reame Majestic Will del padrone.
- I root AoE delle torrette per Fire and Forget degli Animisti si comporteranno ora in modo corretto quando usati verso mostri che risultavano già rootati, o mostri che erano rootati all'interno del minuto dal lancio del bomber.
- Le icone della linea dell'Animista Constraining Spirit sono state corrette.
- Le torrette dell'Animista Fuoco e Dimentica di bloccaggio, così come i bomber di root, dovrebbero ora comportarsi in modo corretto se usate contro mostri che sono già in root o mostri che erano stati in root entro un minuto dal lancio della nuova magia di root.
- Le torrette dell'Animista Fuoco e Dimentica non cercheranno più di selezionare mostri invisibili.
- I famigli bomber degli Animisti trarranno beneficio degli oggetti di ToA per danni magici.
- Le linee delle torrette Apertura della Resistenza Elementale dell'Animista e Apertura della Resistenza Fisica non genereranno più messaggi nell'area quando le magie verranno lanciate o quando moriranno. Le torrette rilanceranno queste magie anche prima di morire
- Le torrette degli Animisti che lanciano buff su membri del gruppo ora inizieranno in modo casuale il lancio, invece di partire dal primo membro del gruppo.
- La linea  Briar Burst dell'Animista con il famiglio che lancia magie PBAOE terrà ora conto della specializzazione dell'Animista e dei bonus di acume (Intelligenza).
- Quando l'Animista evocherà torrette, la magia cercherà di posizionare la torretta correttamente sul terreno, anche se la torretta fosse in una posizione illegale.

Bonedancer
- (Classico) Il guardiano fossile (Linea di pattuglia evocata del Bonedancer) avrà ora uno scudo visibile.

Druido
- Sono stati rimpiazzati i famigli dei druidi a forma di albero con altri simili a orsi neri. Questo per eliminare il problema che avevano molti druidi nella visualizzazione e nel selezionamento dell'obiettivo

Mercenario
- E' stata rimossa la rappresentazione sbagliata all'utente di Sporchi Trucchi (Dirty Tricks).

Negromante
- Le magie dei famigli caster dei Negromanti controllano ora in linea di visuale (LoS) invece che effettuare il controllo dell'arco frontale. Questo dovrebbe risolvere un po' di problemi nell'utilizzo del famiglio del Negromante
- I Negromanti in modalità ombra devono essere entro 100 unita' del proprio famiglio per poter lanciare tempeste.
- Gli oggetti creati dal Negromante in situazione di invisibilità (incluse le armi d'assedio ed i Nodi di Prescienza) non saranno più invulnerabili.

Spiritmaster
- Le magie del famiglio spirito campione dello Spiritmaster dovrebbero ora vere corrette le icone e le animazioni dell'effetto

Thane
- La linea di Danno Diretto dei Thane - che inizia con il Dardo Minore di Thor e termina con il Fulmine Pieno di Thor- ha il danno incrementato.

MODIFICHE ALLE ABILITA' DEI MASTER LEVEL

- L'Abilità "Titano di Cristallo" (Crystal Titan) evocherà ora un mostro Titano di Cristallo che colpirà con un danno maggiore, avrà molti piu' PF e sarà più alto in livello.
- "Leadership" e "Warguard" condivideranno ora lo stesso tempo di recast.
- ML10 Spymaster - "Blanket of Camouflauge" – corretto un errore che eprmetteva a membri del gruppo di muoversi in invisibilità in alcune situazioni.
- L'Abilità di Master Level "Banestrike" è stata rinominata "Banespike" per evitare confusione con la magia Banestrike del Valewalker.
- L'abilità "Battlewarder" evocherà ora un mostro Battlewarder che raddoppia sempre i colpi. Inoltre questo mostro non potrà piu' attaccare qualsiasi mostro non di reame, anche se venissero attaccati da tale mostro.
- (Solo PvP) L'Abilità del Warlord "Bolstering Battlecry" cura ora solo gli obiettivi amichevoli (gruppo/gilda/gruppo di battaglia) sui server PvP.
- L'abilità di Master Level del Convoker "Summon Wood", non evocherà più tavole d'olmo,. Sono state anche modificate le percentuali di probabilità tra i vari tipi di legno. Mentre il legno di Quercia avrà la piu' alta probabilità di essere creato, il Convoker avrà una possibilità di ricevere legno di più alta qualità.
- L'abilità di Master Level "Essence Flare", che crea un veleno nello zaino dell'utilizzatore della magia è stata modificata così che il veleno può essere utilizzato da qualsiasi assassino con una specializzazione in Veleno uguale o superiore a 1.
- La "Fonte del Potere" (Font of Power) genererà aggro simile a quello della modifica recente della Sfera di ringiovanimento (Sphere of Rejuvenation).
- Gli obiettivi di "Grappled" non possono più essere attaccati in battaglia (potranno però ancora essere attaccati con frecce). Inoltre Grapple ora stordisce (stun) i caster di Grapple per 12 secondi. Questo corregge un errore che permetteva ai lanciatori dell'effetto di continuare a castare altre magie.
- Le magie di Powerdrain (inclusa l'abilità Master Level "Power Trap" del Convoker) non lancerà più erroneamente messaggi ai giocatori con 0 potere.
- I Convoker non potranno più piazzare un "Nodo di Prescienza" (Prescience Node) se il lanciatore non è in vista (LoS) del ground target.
- Corretto un errore per cui certi schermi, tempeste e fonti facevano visualizzare messaggi del tipo: “Non potete attaccare questo obiettivo”
- L'Abilità di Master Level "Siegewrecker" non funzionerà più contro le porte.
- L'abilità di Master Level dello Stormlord "Focusing Winds", rappresenta ora le informazioni.
- L'abilità di Master Level "Throw Weapon" ora controlla che l'obiettivo sia in vista (LoS).
- Corretta la descrizione di "Onda di Cura" (Wave of Healing) per indicare che l'obiettivo deve essere nella linea di visuale (LOS) del caster per essere curato.
- Le seguenti abilità lavoreranno solo su nemici di reame o attacchi portati da nemici di reame (giocatori o pet): "Chaotic Power", "Leadership", "Phase Shift".
- Tutte le abilità dei Convoker hanno ora timer differenti di recast.
- L'abilità di Master Level del Convoker, "Brittle Guard", ha ora un tempo di recast di 5 minutti
- "Dazzling Array", "Enervating Gas", "Inebriating Fumes", "Mental Siphon", "Sense Dulling Cloud" ed "Energy Tempest" condivideranno ora lo stesso tempo di recast.
- "Dissonating Ward" ha ora il tempo corretto di recast di 5 minuti.
- "Energizing Aura" e "Defending Martyr" condivideranno ora lo stesso tempo di recast.
- "Leaping Health" e "Restore the Soul" condivideranno ora lo stesso tempo di recast.
- "Oppression", "Chaotic Power" e "Agony Transmission" condivideranno ora lo stesso tempo di recast.
- "Primal Agony", "Tactical Insight" e "Demoralization" condivideranno ora lo stesso tempo di recast.
- "Resilient Will", "Guided Strike" e "Cleansing Aura" condivideranno ora lo stesso tempo di recast.
- "Sphere of Rejuvenation", "Font of Power"," Determination Field" e "Dissonating Ward" condivideranno ora lo stesso tempo di recast.
- "Tanglesnare" e "Poisonspike" condivideranno ora lo stesso tempo di recast.
- "Zone of Unmana", "Inexorable Defeat" e "Snaring Tendrils of Power" condivideranno ora lo stesso tempo di recast.

MODIFICHE ALLE ABILITA' DI REAME

- I Thane possono ora acquistare le abilità di reame, Dominio della Magia e Potere Selvaggio
- I Chierici possono ora acquistare l'abilità di Reame  Potere Selvaggio.
- I Bardi possono ora acquistare l'abilità di Reame Dominio della Concentrazione (MoC).

MODIFICHE AGLI OGGETTI DI TOA

- Gli oggetti ricevuti da questa versione e creati dal generatore di oggetti unici (ROG) non avranno più bonus in haste (fretta), danno e distanza.
Questa correzione include: haste in combattimento, haste in arco, haste in magia, danno da combattimento, danno da stile, danno d'arco, danno da magia, distanza d'arco e distanza di magia. Qualsiasi oggetto ricevuto precedentemente a questa versione verrà modificato per ridurre questi bonus.

- Gli oggetti standard (quelli non creati dal generatore di Oggetti Unici) vedranno ridotti i bonus di fretta, danno e raggio.
Questa correzione include i seguenti effetti: fretta in combattimento, fretta con l'arco, magia di fretta, danno da combattimento, danno da stile, danno da arco, danno da magia, distanza dell'arco e distanza della magia. A seguito di queste modifiche sono stati incrementati altri bonus sull'uoggetto per mantenere il valore dello stesso.
Questo cambio si applica per tutti i nuovi oggetti e per qualsiasi oggetto ottenuto in precedenza.
Per maggiori informazioni sulle modifiche consultate: http://www.camelotherald.com/more/1329.shtml

- Notate che i bonus d'oggetto che sono stati limitati a particolari tipi di mostri continueranno ad avere tale restrizione.

- Un tempo di recast è stato inserito alle magie di Ruoatalama Pulsante (PBT - Pulsing Blade Turn) per Custodi , Teurghi e Runemaster. Una volta che un obiettivo riceve la bolla, non potrà riceverne un'altra per 2.5 secondi.
Quando gli impulsi della magia sono evidenziati nella finestra di testo, verrà lanciato un messaggio di errore se il PBT cerca di piazzare un'ulteriore bolla prima di 2.5 secondi.
Questo messaggio dovrebbe permettere ad un altro giocatore con PBT di sincronizzare più facilmente la propria bolla
- E' stato aggiunto il comando /fdistance per definire una distanza di follow del famiglio dal padrone


MODIFICHE AGLI ARTEFATTI

- I giocatori potrenno guadagnare esperienza per artefatti anche dall'RvR. Le richieste specifiche in PvE funzioneranno ancora, lasciando così la possibilità al giocatore di scegliere quale tipo di exp sfruttare. Questo non avrà effetto sui giocatori del server di Gaheris.
- Piuttosto che focalizzarsi su specifiche classi o razze i seguenti artefatti sono stati modificati oer guadagnare esperienza da qualsiasi tipo di RvR: "Fool's Bow", "Crown of Zahur", "Scepter of the Meritorious", "Tartaro's Gift", "Battler" e "Snatcher". Sono stati rimosse le richieste di orario giornliero epr guadagnare esperienza per "Ceremonial Bracers" e "Band of Stars".
- La "Leggenda del Silenzio di Base", "la Leggenda del Silenzio" e "La Leggenda del Silenzio Maggiore" hanno i tempi ridotti a 30,60 e 90 secondi rispettivamente. Il bonus per rilevare invisibili garantito a queste abilità è stato leggermente aumentato. Lo scopo è quello di renderli molto efficaci nell'aiutare invisibili nemici in situazioni specifiche (per esempio, dopo che un invisibile nemico ha ucciso parecchi compagni di reame nell'area). Attualmente il bonus garantito è troppo basso e la durata troppo lunga, che lo rendono praticamente sempre attivo.
- Corretta la magia  'Aura della Magia e la descrizione della "Caduta di Piuma' (Feather Fall) nell'artefatto Canzone della Nuvola.
- Il danno convertito tramite l'abilità di livello 6 dell'Anello di Lacrima di Coccodrillo aggiornerà le barre di potere e fatica del giocatore.
- Corretti i bonus di artefatto (raggio e haste) così da lavorare correttamente secondo le condizioni richieste (come i livelli di artefatto).
- Corretta la rappresentazione dell'esperienza rimanente sugli artefatti, così che il contatore di esperienza si riazzeri ad ogni livello (invece che, per esempio, rappresentare il 50% guadagnato verso il livello 2 immediatamente dopo aver passato il livello 1).
- Le magie Omni-Lifedrain (speciale abilità lifedrain su certi artefatti che succhiano la vita, potere e fatica) ora fallisconos e chi le usa ha piena vita , potere e fatica (in precedenza falliva solo per la piena vita, senza considerare i livelli di potere/fatica).

ASSOCIAZIONE VELOCE - Quickbinding (associare un tasto ad uno slot della barra veloce)

- Per permettere ai giocatori una migliore associazione dei tasti alle abilità, è stato introdotto un sistema si associazione veloce. Questo permette di associare un tasto libero di tastiera ad un particolare slot della barra veloce.
- Per permettere a tutti i giocatori di lasciare tasti liberi per il bind veloce (implementato nella 1.68A) potete ora settare tasti nel configuratore di tastiera a "Nessun Tasto". Selezionate il tasto e premete il bottone "[Cancella Tasto]" che compare. In precedenza se lasciavate il tasto come non usato (UNSET) veniva selezionato un tasto di default
- L'associazione è alla particolare locazione nella barra veloce, quindi un cambio dell'abilità nello slot comporterà anche un cambio della funzione del tasto. Si possono utilizzare esclusivamente tasti non ancora utilizzati. Questa associazione veloce viene salvata per personaggio.

(Per associare un nuovo tasto) /qbind bar# slot#
(per eliminare un'associazione) /qunbind bar# slot#
(per vedere le associazioni) /qbind
- per esempio, se mettete il Lancio Veloce sulla Barra 10, alla posizione 5 digitate:   /qbind 10 5
- vi verrà richiesta la pressione del tasto da associare

FARETRA (QUIVER)

- (Solo TOA) e' stata aggiunta una nuova finestra Faretra per permettere alle classi di arcieri di utilizzare le proprie frecce in modo più agevole. Ci sono 4 slot addizionali nello zaino in cui piazzare le frecce e da lì potete selezionare le frecce che verranno usate per il prossimo tiro. Se non ci sono frecce nella faretra verà cancellata l'icona . Usate il comando /quiver per far comparire la finestra.
- Potete ora trascinare le icone delle frecce(usando Shift-Pulsante sinistro) dal menù alla barra veloce, per un cambio veloce del tipo di frecce


COMANDO /NOHELP

- E' stato aggiunto un nuovo comando /nohelp. Un giocatore può usare questo comando per prevenire situazioni per cui un giocatore fuori dal gruppo può curare, col proposito di succhiare (leech) esperienza dall'uccisione di un mostro, senza il consenso. Questo comando può anche essere utilizzato per rifiutare qualsiasi assistenza da  "Spheres of Rejuvenation" e "Fonts of Power" prossime.
- Se  /nohelp è attivo le seguenti magie ed abilità non influenzeranno il giocatore in nessun modo, a meno che il lanciatore non sia in gruppo:
tutte le magie di cura e buff di regen, l'abilità dell'artefatto "Wave of Healing" e le abilità di ML "Sphere of Rejuvenation" e "Font of Power".
- Se un giocatore lancia una magia su un giocatore non conseziente la magia verrà comunque lanciata ma, invece di avere effetto, al giocatore verrà segnalato che "Il giocatore non vuole assistenza" nella finestra di chat superiore.

AZZERAMENTO DELLE MISSIONI

- Per soddisfare il desiderio dei giocatori di ripulire la lista di missioni completate, sono state fatte due cose.

Primo - e' stata aggiunta l'abilità per i giocatori di livello 26 e oltre di cancellare delle missioni specifiche dalla lista di missioni cancellate. Attualmente una selezione di missioni che cadono tra i livelli 1 e 15 sarà azzerata con l'eccezione della missioni epiche dal 7 al 50.
Per azzerare una missione parlate con uno dei "Quest Journalists" distribuiti attraverso il paese, ed essi cancelleranno quelle missioni che compaiono nella loro lista.
Su Gaheris e Mordred, i giocatori possono parlare con qualsiasi Quest Journalist, non solo quello del reame di provenienza.

Secondo- è stato aggiunto un cap di livello massimo alle missioni 1-15 che possono essere cancellate. Il cap è 10 livelli sopra il livello di partenza della missione.
Così, se una missione può essere ricevuta a livello 15, solo i giocatori tra il 15 ed il 25 potranno ricevere questa missione. Questo impedirà ai giocatori di ripetere le missioni una volta che l'hanno cancellata dalla loro lista. Eccezione a questa regola sono le missioni degli allenatori da 1 a 4, che sono state messe con limite di livello 5. Queste missioni non influenzano i giocatori dall'iniziare la loro epica a livello 7. Inoltre le missioni epiche non avranno alcun cap di livello.

- Notate per favore che questo vale solo per le missioni che avete completato in precedenza. Una volta che sono state azzerate non sarà più possibile fare ancora la missione.
Le missioni che sono ancora sospese (non terminate) nel vostro Diario non possono essere cancellate da un Quest Journalist.
Queste sono le locazioni dei Quest Journalists:

Camelot Classic
- Cotswold e Humberton, ingresso a Camelot (Albion)
- Mularn e Vasudheim ingresso a Jordheim (Midgard)
- Mag Mell e Connacht ingresso a Tir na Nog (Hibernia)

Isole delle Nebbie (Shrouded Isles)
- Portale di Gothwaite Harbor (Albion)
- Portale di Aegirhamn (Midgard)
- Portale del Boschetto di Domnann (Hibernia)

Trials of Atlantis (Tutti i Reami)
- Sala degli Eroi (Hall of Heroes)
- Portale Oceanus in Oceanus Hesperos
- Porto di Stygia
- Porto di Volcanus
- Porto di Aerus


AGGIORNAMENTI AL COMMERCIO

- Sono state aggiunte ricette nella Lavorazione dei Metalli in Hibernia che permetteranno ai crafter di costruire trinket che usano strisce.
- La bambola di pezza, il cuscino e la sciarpa non saranno più venduti al mercante col 100% di ritorno. Il valore di ritorno dovrebbe essere in linea con gli altri trinkets (98%).

- Sartoria - Un nuovo trinket chiamato "ruffled scarf" è stato aggiunto per tutti i livelli di materiale, che utilizza 10 volte l'ammontare del materiale consumato dai precedenti trinket, con un tempo ovviamente aumentato.

- Lavorazione Pelli - Un nuovo trinket chiamato "tooled leather saddlebag" è stato aggiunto per tutti i livelli di materiale, che utilizza 10 volte l'ammontare del materiale consumato dai precedenti trinket, con un tempo ovviamente aumentato.

- Lavorazione Metalli - Un nuovo trinket chiamato "gem-studded jewelry box" è stato aggiunto per tutti i livelli di materiale, che utilizza 10 volte l'ammontare del materiale consumato dai precedenti trinket, con un tempo ovviamente aumentato.

- Lavorazione Legno - Un nuovo trinket chiamato "carved souvenir box" è stato aggiunto per tutti i livelli di materiale che utilizza, 10 volte l'ammontare del materiale consumato dai precedenti trinket, con un tempo ovviamente aumentato.

- Lavorazione Metalli solo Hibernia - Un nuovo trinket chiamato "ornate lantern" è stato aggiunto per tutti i livelli di materiale, che utilizza 10 volte l'ammontare del materiale consumato dai precedenti trinket, con un tempo ovviamente aumentato.

- Alchimia - Lo Smacchiatore per rimuovere tinture e smalti e' stato aggiunto al livello di abilità 108.
- Alchimia - Le icone di ricetta per tutte le tinture dovrebbero ora corrispondere alle icone delle zaino.

- Lavorazione Magie (SpellCrafting Albion) - Le icone di ricetta per il Vacuous Fervor Sigil ed il Vacuous Sigil coincideranno con l'icona del prodotto finale
- Lavorazione Magie (SpellCrafting Midgard) - Le icone di ricetta per il Ashen Primal Rune e l' Ashen Rune should coincideranno con l'icona del prodotto finale
- Lavorazione Magie (SpellCrafting Hibernia) - Le icone di ricetta per Light War Spell Stone, Steaming Nature Spell Stone e Steaming Spell Stone coincideranno con l'icona del prodotto finale

Pozioni e Veleni
- Pozioni e Veleni avranno ora icone colorate.
Per le pozioni di Alchimia i codici di colore sulle bottiglie sono:
Stat buffs - viola; Rigenerazione e Cura di Salute - rosso; Rigenerazione e Cura di Fatica - verde; Rigenerazione e Cura di Potere - giallo; Scudo di Danno - arancio; Velocità/haste attaco - blu
- Per i Veleni il codice di colore delle fiale è come segue:
DoTs - nero; debuff di forza - blu; Intrappolamento - arancio; Malattia - vila; Varie (debuff di velocità di attacco e altri) - acqua


MODIFICHE ALL'INTERFACCIA UTENTE

- Le finestra degli stili di combattimento, di pec/Ability e di Banca sono state convertite in XML
- La bussola può nuovamente essere settata a trasparenza completa (0).


SUPPORTO ALL'INTERFACCIA MODDING DI TOA dell'utente

- E' stato aggiunto un nuovo adattatore "game_time" da utilizzare come tempo corrente del gioco.
- Custom windows now remember if they are showing or not between zoning.
- The compass window and performance meter windows no longer need to be open for the adapter values to be updated.
- The 'DontDrawWhenZero' flag has been added for VerticalStatusBarDefs
- Ten more custom windows have been added, named custom10_window through custom19_window.
- A scalar adapter for combat mode has been added, called "combat_mode".
- New XML Files - stats_spec_abil_window.xml, stats_combat_window.xml, vault_window.xml, vault_chooser.xml
- Modified XML Files - master_level_window.xml
- As with all updates to our UI modding system, this could cause problems with some custom skins. Any time you experience a user interface problem using a custom UI, please switch back to a prebuilt skin before treating it as a bug.

NOTE SUL MONDO CLASSICO DI CAMELOT

- E' stato migliorato l'ambiente sonoro nelle capitali di ciascun gioco.

Missioni di Midgard
- "Posti Oscuri dell'Anima" (Dark Places of the Soul) - i giocatori possono ora commerciare la Tunica del Potere di Herbalist
- "Un Finale ai Ferri Corti" (An End to the Daggers) - C'era un errore che faceva sì che una delle Guardie di Geyra non la seguisse. E' stato corretto.

Note sugli oggetti
- La Veste della Luce Fantasma (Robes of Ghostly Light - Albion) permetterà ora il recupero (/salvage) corretto di pelle.
- I Gambali Evanescenti (Faded Leggings - Albion) sembreranno ora come armi borchiate invece che di pelle.
- L'Anello di False Bravado (Midgard) è stato rinominato come Bracciale di False Bravado per corrispondenza con la zona in cui può essere indossato.
- La Tiara Fuligginosa (tutti i reami) potrà essere recuperata con il coretto quantitativo di stoffa

- Items with ablative procs and charges will now have a spell effect and buff icon to indicate when the effect has been triggered.
- The Cath Helm (Hibernia) has had its stat bonus changed from Intelligence to Dexterity.
- The Faded Gloves (Albion) will now have the correct inventory icon.
- Several common loot drops found in Keltoi Fogou have been made stackable by popular demand.
- The Aqueous Vest (Albion) has had its salvage value increased slightly to match vests of similar value.
- Cuuldurach's Remains, Golestandt's Remains, and Gjalpinulva's Remains now have a power level set to 35 for battle group treasury assignment.
- (Midgard) The Lashed Web Hauberk's salvage value has been increased.
- (Hibernia) The Loyalist's Scalemail Hauberk and Leggings have been slightly renamed to be consistent with the rest of the armor set.
- Snow vendos in Dodens Gruva will no longer drop low level weapons for Albion players.

NOTE SUL MONDO DELL'ISOLA DELLE NEBBIE

Krondon
- La frequenza di comparsa delle guardie e delle pattuglie della stanza è stata enormemente ridotta. Questo renderà più semplice viaggiare attraverso le Caverne di Krondon per raggiungere le zone del boss.

Allenatori
- Lady Eve offrirà ora ai nuovi Paladini la possibilità dell'arma a perforazione ad una mano oltre a taglio ed impatto (1 mano e 2 mani) che già offre.

Misisioni di Hibernia
- "L'Arazzo Smarrito": Le Perle di Lilerbad del Valore sono state modificate in Perle di Lilerbad della Parata. Questo oggetto garantirà ora +2 in Parata invece che +2 in Valore. I Blademaster che ricevettero le Perle di Lilerbad della Velocità con +2 in Silenzio possono ora riportarle a Lilerbad in cambio di quelle di Parata.
- "Il Seme Perduto" (The Lost Seed): è stato corretto un errore che permetteva ai caster puri di ottenere una seconda ricompensa da Terod dopo aver chiuso la missione. I giocatori con la vecchia staffa la Staffa Caorrunn Calbh Staff possono ancora parlare a Terod e ricevere in cambio la staffa col fosus.

Note sugli Oggetti
- The Charmed String Ring (Midgard) has been changed to be equipped in the ring slot as opposed to your jewelry slot.
- All Named drops from Trollheim, Avalon City, and Fomor will now have procs/charges (and weapon effects, where appropriate). This will affect pre-existing items.
- Nesnuir's Gloves (Midgard) have had the shield bonus changed to a melee haste bonus as no Midgard Studded wearers can spec in shield.
- Weapons that are dyable will now display as such in the delve information.
- Weapon enamels have been granted a level of 50, so that they may be used in the battlegroup treasure system.
- Gli archi di livello 50 e 51 trovati nelle zone Classica e SI possono avere procs offensivi.
- I Resi di Balor, i Resti di Xanxicar ed i Resti di Nosdoden hanno ora un livello di potere 35 nell'assegnazione del tesoro nei Gruppi di Battaglia.
- Xanxicar rilascerà ora l'ammontare appropriato di oggetti.

NOTE SUL MONDO DI ATLANTIS

Missioni - Generale
- I giocatori che si bloccavano al passo #18 di "Diario di una Figlia" saranno in grado di proseguire per vedere le parole chiave di cui necessitano per avanzare nella missione.
- Oktava, l' NPC di partenza di "Diario di una Figlia" è diventato un coboldo
- Fruth, nelle tende vicino alla Sala degli Eroi cerca qualcuno che lo possa aiutare
- Verica, alle Rovine di Atlantide sta cercando assistenza per ottenere un oggetto che la aiuterà nel suo viaggio per Atlantide alla ricerca del padre.
- Oktava,  alle Rovine di Atlantide sta cercando assistenza per ottenere un oggetto che la aiuterà nel suo viaggio per Atlantide alla ricerca del padre..
- Athiela,  in Scrios de Atlantis sta cercando assistenza per ottenere un oggetto che la aiuterà nel suo viaggio per Atlantide alla ricerca del padre.
- L'incontro finale di "Un Diario della Figlia" (A Daughter's Journey) in Scrios de Atlantis e Ruinerar Atlantis attaccherà i giocatori indipendentemente dai livelli.
- La mappa data da Guddrik per "Un Diario della Figlia" (A Daughter's Journey) in Ruinerar Atlantis darà informazioni più dettagliate per le Sunken Ruins.

Missioni in Oceano
- "La Società di Naxos" (level 30-39) - I giocatori possono ora usare la Polvere di Janni per assemblare gli oggetti nella Missione.
- "Storia Rubata" (Stolen History) - I Paladini potranno usare la Collana Intrecciata di Perla melos.
- "Storia Rubata" (Stolen History) - i Campioni saranno in grado di equipaggiarsi con la Collana Intrecciata di Perle Melos. Qualsiasi Paladino o campione che ricevette una Collana Annodata di Perla Melos può ritornarla ad Actanei nel Territorio Melos in Mesothalassa e ricevere la Collana Intrecciata
- "Storia Interrotta" (Broken History) - Koryna ed Oleta non compariranno più uno sull'altro.
- Alaeth farà riferimento ora ad un Mucchio di Piume d'Arpia invece che a Piume d'Arpie per evitare confusione tra i giocatori.

Missioni in Vulcano
- "La Grande Forgia" (The Great Forge) - Sanura non può più essere incantato.

Missioni a Stygia
- "Banditi Scorridori" (MArauding Bandits)- I Berserker possono scegliere tra spade ad 1 o 2 mani

Scontri in Oceanus
- I tritoni cacciatori di tesori non sono più incantabili.
- La magia "Peso di Atlantide" ha una componente di piccolo danno. Questo obbligherà i giocatori a raccogliere la Heavy Strongbox per fare danno ed essere portati in modalità di combattimento, perdendo così benefici come il Silenzio e le canzoni di speed.
- Lo squalo, Razorfin, per i "Gambali di Alvaro"comparirà più frequentemente.
- Sunkaio nella prova#1.1, "Lucky Survivor", poteva uccidere alcuni partecipanti alla prova. E' stato corretto.
- Il Raging Tornado aveva un leggero roblema nel progresso di crescita. E' stato corretto.
- I giocatori che hanno la chiave per la Cintura del Sole o della Luna e non raccolsero la cintura dal piedestallo possono ritornare alle isole dal quale la ottennero.
  Per tutto il tempo che la Cintura del Sole o della Luna non compaiono potrete usare la vostra chiave per ricevere le cinture e credito per il vostro incontro.
- Triton Shamans and Moughart will now award standard master level experience when killed.
- I gruppi di Battaglia riceveranno ora credito dall'uccisione del Signore delle Maree Naxos
- Lo scontro con L'Arpa di Febo non darà più credito a solo un giocatore del gruppo o del gruppo di Battaglia.
- Grazie al fedback dei giocatori, l'incontro in "Il Corno d'Argento", ha ora una nuova funzione. Questa funzione è per gruppi che non vogliono aspettare tutto il tempo per morire tra la serie di combattenti. I giocatori hanno ora la possibilità di salire dal Tritone Annunciatore e fare /say ready. Questo farà sì che compaia la nuova serie di combattenti alcuni secondi più tardi.

Scontri in Stygia
- Scarab Wing Vest - i giocatori devono essere di livello 46 pe parlare a Tey e creare i Guanti Magici di Ali di Scarabeo (Magical Scarab-wing Gloves).
- Le guardie Setian hanno la corretta fazione Setian.
- Marauding Bandits - i Berserkers possono scegliere tra spade a una o due mani.
- Colossal non richied più che i giocatori siano di livello 50 per ricevere credito per il completo successo nel proseguimento dell'incontro
- Abbraccio del Curatore (Healer's Embrace) - Mesedsubastet ha ora un amggiore possibilità di essere attaccato da mostri in confusione.
- The Golden Spear story encounter bosses Landrine, Hounthro and Jomnaer have had an engage radius placed on them. This is to prevent training into the Havens.
- Alcuni degli Iaculus nelle zone di Stygia erano stati messi in modo tale da non avere aggressione. Corretto.
- Jamaluddin il Dao rilascerà correttamente alla morte la Gemma dell'Assorbimento.
- La "Fortezza delle Tempeste" (Fortress of Storms) ha la difficoltà ridotta. E' stato ridotto il numero totale di mostri che devono esere sconfitti per completare la prova.

Scontri in Vulcano
- La magia di mezz dei Tori Difensori dell'Elite è stata modificata così da avere un tempo di immunità.
- "Erinys Charms" - Dopo che Samut entra in combattimento avrete molto più tempo per stare in battaglia con lui. L'effetto dell'Incantamento di Samut svanirà sempre dopo la sua morte. Inoltre gli incantamenti rimarranno con Samut fino alla sua morte dopo che la battaglia è iniziata.
- La popolazione generica taurina è stata leggermente diminuita in Corso di Tifone e nell'Isola di Ashen, particolarmente intorno ai ponti e nell'area di ingresso di Profondo Vulcano (Deep Volcanus). Questo dovrebbe permettere anche ad un gruppo singolo di trovare la strada verso Profondo Vulcano.
- La popolazione generica taurina ha il raggio di aggressività abbassato.
- L'incontro della storia "Una Borraccia", è stata resa più facile. Il raggio di aggressività di qualsiasi Toro che controlla il portatore della borraccia è stato ridotto. E' stata anche ridotta la quantità di mostri nell'area.
- L'incontro della storia "Ombre di Foschia" (Shades of Mist), non si azzerava in certe situazioni. E' stato corretto.
- Battler will no longer get stuck when chasing retreating players into the lava in Ashen Isles.
- All'Incontro#6.1 è stato dato un nuovo nome. Invece di completare "Missione del Serpente Raro", dovrete completare  la "Caccia di the Haje-Uraei".

Scontri in Aerus
- Upon killing Ghita, each player associated with the battlegroup should now receive one token as opposed to a number equivalent to the players in the battlegroup.
- Upon turning in the items to Kratos, all players associated with the battlegroup should receive credit.
- Corretto un errore che faceva sì che Katri risultasse immortale se la sua guardia personale veniva uccisa prima dell'arrivo dei rinforzi.
- Ibn non rimarrà più bloccato nella forma di Vortice di Vento
- E' stata corretta la situazione per cui Ibn diventava invulnerabile e aggressivo prima di trovare la Spada di Agne.
- Kratos ha avuto enormemente ridotta l'area di vagabondaggio, Ora dovrebbe girare solo nell'area generale dove compare.
- Il finale alternativo dell'incontro "Occhio del Ciclope" è stato leggermente modificato. Se un intero gruppo di Ciclopi ha attaccato in precedenza Kertom in certe condizioni, ora solo un ciclope coraggioso lo farà,
- "Occhio del Cyclope" - E' stato trovato e corretto un errore che impediva ai giocatori di ricevere credito per la missione in alcuni casi nello sconfiggere o Kleps o Klops per ottenere lo Scudo di Occhio del Ciclope.

Sobekite Eternal
- When choosing the Horror encounter, Djedkare will now indicate to players that only 16 people will be rewarded for completing the encounter.
- Both Chath's Knight and the player Knight have been modified slightly to have an option for the Diamondback taunting style instead of the Boomslang detaunt style.

Zona Remnant di Hibernia
- Shaiee non comparirà più sulla cima della sua tenda nel mezzo dell'Oceano.

Tempio di Twilight
- The non-trial related monsters in the Temple of Twilight will now respawn at a slower rate, allowing players to move through the dungeon with greater ease.
- Antioos darà ai giocatori la missione delle 'Tasks for Antioos' solo una volta. Se i giocatori hanno ricevuto la missione più di una volta, questa verrà rimossa dalla lista delle missioni in sospeso quando riceveranno i crediti da Medusa.
- La maggioranza dei mostri all'esterni di qualsiasi tempio delle Gorgoni ha il tempo di ricomparsa notevolmente abbassato.
- E' stata corretta la situazione per cui la porta del tempio di Medusa rimaneva qualche volta non sbloccata dopo che lo scontro era finito.
- Le statue molded e sentinelle sono state rese sempre attive. Questo corregge l'impossibilità di danneggiare questi mostri.
- I cobra gravidi compariranno ora più frequentemente.
- Lo Stomaco di Eel di Gremna sarà più facile da ottenere. L'Eel di Gremna Eel comparirà più frequentemente e ci sarà una probabilità maggiore di avere il drop.
- Gli Sciamani Tritoni e Moughart daranno la corretta esperienza di master level quando uccisi.
- A Sinovia è stato dato un DoT a distanza per combattere cast non a range di battaglia.
- dovrebbe essere ora più semplice per i giocatori raggiungere l'area dei cobra gravidi del dungeon. E' stato infatti ridotto il numero di mostri che è necessario uccidere per arrivarvi.

Profondo Vulcano
- Players who find themselves dead at the end of any of the four Mediator Challenge encounters will have their corpses ported back to the Mediator that they spoke with to begin the encounter. This will allow players a chance to be resurrected rather than having to /release to bindpoint.
- Fissata una situazione che metteva in stallo l'incontro di Katorii se l'intero raid moriva o lasciava il dungeon prima di uccidere Katorii.
- La Prova#7.2, "Conosci il tuo nemico" (Know Your Opponent),ha subito alcune modifiche sul sistema di miglioramenteo della fazione.Ora un ammontare uguale di fazione positiva dovrebbe essere spartito per ciascun membro del gruppo. Questo dovrebbe aiutare alcune classsi di supporto nel non essere lasciate indietro in un gruppo.
- Armi ad iimpatto faranno ora più danno a Tifone
- I mostri della prova#7.9 usati per abbassare lo scudo mistico nella stanza di Tifone sono stati abbassati di livello
- La difesa di Tifone è stata abbassata

Città di Aerus
- Prova# 9.2, "Sconfitta di Lachlen" ricompenserà il Gruppo di Battaglia così come il singolo gruppo
- Generator Operators should be slightly easier to take down before they reach their destination.
- We have fixed a bug that could cause Katri to become unkillable if her personal guard was killed before reinforcements came.

Celestius
- After a failed attempt at the final encounter, Ladon's minions will properly reset.
- We have made a change to Draco that will prevent him from despawning during combat.

Mostri - Generale
- Gli Sciamani Giganti di Roccia hanno una probabilità maggiore di continuare a castare se attaccati.
- Le Arpie Melos sono ora incantabili.

Mostri - Oceano
- Melos Harpers are now charmable.

Mostri - Stygia
- Gli Scout del Deserto Setian tenteranno correttamente di entrare in combattimento se interrotti.

Arbitri
- E' stato modificato il modo con cui gli Arbitri offrono ai giocatori il loro Sentiero di Master Level. Precedentemente quando i giocatori cliccavano sul nome del Sentiero di ML, vedevano una linea che chiedeva "siete sicuri che volete seguire quel Sentiero" o "è quello il percorso che vuoi seguire".
Queste parole chiave potevano causare problemi ai giocatori che avevano completato ML1 ma non avevano ancora scelto il percorso
Sono state rimosse le parole chiave. Ora quando un giocatore clicca sul nome di un Sentiero di ML compare una finestra di dialogo in cui si chiede se vuole scegliere quel sentiero. I giocatori devono cliccare su ACCETTA o DECLINA.Se il giocatore accetta vedrà un messaggio in cui si dirà che è stato scelto per quel sentiero ed ha completato la Missione di scelta del Sentiero.. Questo dovrebbe aiutare il giocatore ad evitare scelte errate..

Missioni di Taglia
-Missioni di Taglia sono state aggiunte in Atlantis per i livelli da 35 a 50 per i tre reami. Parlate ai residenti dei Porti per saperne di più.

Artefatti e ricercatori
- Corretto un errore che impediva agli Scout di ricevere l'attivazione della Guardia del Valore dagli Scolari.
- Corretto un errore che impediva ai Preti  di ricevere l'attivazione dello Scudo di Atena dagli Scolari.
- Scudo di Atena - e' stato corretto un errore che faceva sì che i Mercenari ricevessero lo scudo grande invece che medio. I Mercenari che avessero ricevuto il tipo grande possono ora riportarlo agli Scolari Ailigean o Leron per ricevere la versione media.
- Veste d'Ali di Scarabeo - A causa di un errore con il maubastet Tey, alcuni giocatori sotto il livello 46 erano in grado di ottenere (ma non attivare)la Veste dello Scarabeo Dorato. Poichè non viene riconosciuto credito sotto il 46 e Tey dà un solo paio di Guanti d'ali di Scarabeo Dorato, questi giocatori sono attualmente bloccati. Abbiamo cercato di risolvere la situazione. I giocatori bloccati possono ottenere crediti per le la Veste di Ali di Scarabeo parlando con Tey a condizione che abbiano questi requisiti: abbiano ottenuto in precedenza i Guanti di ali di Scarabeo Dorato da Tey,siano almeno a livello 46, abbiano fazione neutrale con i maubastet, abbiano la Veste di Scarabeo Dorato nel proprio zaino e non abbiano ancora ricevuto il credito per l'artefatto della Veste di Scarabeo Dorato.

Anello di Lacrima di Coccodrillo
- Up until now, the Crocodile's Tear Ring has been inadvertantly granted to healing classes - the NPC who creates the artifact does not include healing classes in his text dialog, but accepts the artifact pieces anyways. The classes who fall into this category are: Clerics, Friars, Healers, Shaman, Wardens, and Druids. This has led to some balance problems with some healing classes' spells combined with the level 10 ability of that artifact. Instead of removing the Crocodile Tear Ring totally from these classes, we are giving them the chance of keeping the ring, but the level 10 ability for that artifact will not be available for those classes.
- If you are a Cleric, Friar, Healer, Shaman, Warden or Druid that has already activated the Crocodile's Tears Ring and no long wish to keep it, you may return it to Scholars Shamira or Khalial in Albion, Loremistresses Margit or Vendela in Midgard, and Sages Linyive or Narvla in Hibernia. They will give the above classes a locked version of the Crocodile's Tears Ring as well as a copy of Tyrus' Epic Poem so that they may sell or trade these items. Players may only perform this return once.

Pugnale di Traitor Dagger e Pugnale di dente di Coccodrillo (Midgard)
- (Midgard) We have added axe versions of both the Traitor's Dagger and the Crocodile's Tooth Dagger. Midgard players will now be given a choice of activating these artifacts as a sword weapon or an axe weapon. For players that have already activated either of these artifacts, they may exchange their sword version for an axe version of the artifact. Please note that any levels/experience the artifact has gained will be lost when it is traded in.
- Loremistress Tyraa and Loremaster Torolf will perform the trade-in for the Traitor's Dagger. Loremaster Trygve and Loremaster Joakim will perform the trade-in for the Crocodile's Tooth Dagger.

Maddening Scalars Gloves (Midgard)
- We are aware of the fact that some Berserkers and Savages received 0 con/70 dur Gloves when they traded their chain version of the Maddening Scalars Gloves in for studded ones. To help fix the problem, we have set up another trade-in for these two classes. Berserkers and Savages with the bugged Maddening Scalars should return to Loremistress Hetha or Loremistress Marga to exchange their Gloves. This exchange may only be done once and any artifact levels/experience gained with the Gloves will be lost. Players activating the Gloves with this patch will not be able to trade in their gloves later on.

Bracciale di Zo'karat (Tutti i Reami)
- E' stato fissato un errore che permetteva che tutte le classi ottenessero questo oggetto, nonostante sia stato pensato solo per classi di caster puri e curatori.
Solo queste classi potranno indossare quindi il Bracciale ed inoltre d'ora in poi solo queste classi potranno attivare questo artefatto.
Qualsiasi classe che aveva in precedenza attivato il Braccialettodi Zo'karat e che ora non lo può più usare lo può ritornare ad uno dei seguenti ricercatori così da ricevere l'artefatto grezzo ed il libro per poterli vendere o commerciare con altri.
Albion - Scholars Margoria o Colene
Midgard - Loremistress Tyraa o Loremaster Torolf
Hibernia - Sages Darragh o Kelleigh

Oracolo di Traldor
- E' stato fissato un errore che permetteva che tutte le classi ottenessero questo oggetto, nonostante sia stato pensato solo per classi di caster puri e preti.
Solo queste classi potranno indossare quindi il Bracciale ed inoltre d'ora in poi solo queste classi potranno attivare questo artefatto.
Qualsiasi classe che aveva in precedenza attivato l'Oracolo di Traldor e che ora non lo può più usare lo può ritornare ad uno dei seguenti ricercatori così da ricevere l'artefatto grezzo ed il libro per poterli vendere o commerciare con altri.
Albion - Scholars Margoria o Colene
Midgard - Loremistress Tyraa o Loremaster Torolf
Hibernia - Sages Darragh o Kelleigh

Scudo di Atena
- E ' tato rimpiazzato il proc Fiamme Dorate (Golden Flames) sullo Scudo di Atena con uno scudo di danno. La magia Fiamme Dorate causava, in certe situazioni, ai giocatori il non ottenimento del credito per il completamento degli scontri.
Andremo a correggere la magia in una revisione futura per ridare allo Scudo un'abilità più appropriata.

Note sugli ARTEFATTI

- Trials of Atlantis ha introdotto molti artefatti ed abilità con effetto di area, che pulsano sui giocatori in certe regioni. Sfortunatamente l'effetto nel raggio ha causato sbilanciamenti nel gioco, in diversi modi. Nella 1.68 sono stati introdotti limiti al numero massimo di giocatori influenzati da questi artefatti ed abilità, per meglio bilanciare le sorti.
- Il massimo numero di obiettivi interessati dalle magie di Aura Radiante viene ora messo a 20.
- Le magie di Fontana della Salute e Fontana del Potere della Fascia di Jacina influenzeranno al massimo 40 giocatori
- The Celestial Healing and Herbal Regrowth spells on A Healer's Embrace will now affect a maximum of forty players.
- Le magie di Cure Celestiali (Celestial Healing) e Ricrescita dell'Erba (Herbal Regrowth) nell'Abbraccio del Curatore influenzeranno al massimo 40 giocatori
- Le magie dell'Aura dei Re nella Lancia dei Re  influenzeranno al massimo 40 giocatori
- La magia di Aura di Magia di Zahur nella corona di Zahur influenzerà al massimo 20 giocatori
- La magia di Aura di Magia di Potere del Mantello Canzone della Nuvola influenzerà al massimo 20 giocatori
- Players shapechanged by the Band of Stars will no longer be able to right-click remove the effect.
- The Band of Stars will now correctly cast the shapechange, bolt, and debuff portions of the level ten spell.
- The accuracy bonus for the Skill of the Gladiators spell on Battler has been reduced.
- The weapons summoned by the Belt of the Moon will now be lost when the player logs out or dies during daytime. The weapons will remain if the player dies during the nighttime or zones to a new area.
- Le armi evocate dalla Cintura del Sole (Belt of the Sun) possono ora essere indossate a qualsiasi ora, ma svaniranno alla morte od all'uscita di gioco. Notate che le armi possono essere evocate durante le ore del giorno.
- The weapons summoned by the Belt of the Sun will now be lost when the player logs out or dies during nighttime. The weapons will remain if the player dies during the daytime or zones to a new area.
- I bonus di resistenza nella versione stoffa dela Corona di Azhur (Albion) sono state portate al 5% per corrispondenza con le altre versioni.
- The chain version of the Crown of Zahur (Albion) now uses an acuity bonus in place of the piety bonus.
- The Dream Sphere artifact (all 3 realms) has been changed so that it now levels on any mobs killed in ANY Shrouded Isles zone at night.
- The Dream Sphere's self only shapechange spell will no longer be overwritten by the group version.
- The Inversion spell on Eirene's Hauberk has been modified. It will now convert half of the spell damage received into healing. The spell is now set to be a reactive proc and will drop after converting one damage spell.
- The reactive proc on Eirene's Hauberk will now fire correctly during RVR and PVE combat.
- The Ethereal Phoebus Harp can now be equipped in the Ranged slot.
- The Ethereal Phoebus Harp (Hibernia) will now be equipable by Bards and will no longer give the "you have no skill in that weapon" message.
- La magia di Acque della Vita di Una Borraccia (A Flask) non impedirà più ai giocadori di diventare invisibili
- The Goddess Necklace (all realms) can no longer be held in a weapon slot.
- I Giavellotti di Fiamma (Javelins of Flame) evocati dalla Lancia Dorata (Golden Spear) funzioneranno ora come oggetto a cariche e non useranno più ground target
- Jacina's Sash will now earn experience from killing Atlantean cyclops in addition to Atlantean sphinxes and enemies from other realms.
- Weary Explorers now have the correct faction settings to allow Kalare's Necklace to gain experience off of hunting them. Additionally, Kalare's Necklace can now earn experience from the following monsters: Lethos the Unifier, Advisor Timanthes, Advisor Zarlanthus, Advisor Gyges, and Advisor Anzelm.
- The Maddening Scalar gloves will now earn experience in the frontier dungeons.
- The Malice weapon proc on the Malice's Axe artifact has been changed to debuff a percentage of the target's buffed stats.
- Mariasha's Sharkskin gloves will now fire both the damage over time and the disease spell correctly.
- Sebak now has an increased chance to drop the Nailah's Robe artifact.
- L'Aura Radiante (abilità livello 10 dell'Anello di Lacrima di Coccodrillo) funziona ora solo su giocatori e mostri controllati (famigli e mostri incantati). Guardie ed altri amici di reame non ne saranno influenzati
- Radiant Aura will now work on controlled monsters after the first pulse (previously pets would not keep up with Radiant Aura'd speed songs).
- The Scepter's Boon spell on the Scepter of the Meritorious will no longer be cancelled when pulsing spells are cancelled. It will also no longer be displayed in the Bonuses window.
- Scepter of the Meritorious is now set to the correct duration and the pulsing effect was removed.
- The Traitor's Dagger now has a higher chance to proc the level five spell. Additionally, the summoned vampiric mist now has an increased chance to cast its lifetap.
- Traldor's Oracle - The Friar version of this artifact has had the melee haste and style damage each reduced by 1%. The piety bonus has been increased by 3.
- The Harpy Feather Cloak - The melee haste on the cloak has been reduced by 5%. The parry skill bonus has been increased by 1.
- Mariasha's Sharkskin Gloves - The archery haste and archery range bonuses on the gloves were each reduced by 2%. The slash, crush, thrust, heat, cold, and energy resistance bonuses have been increased by 1% for each.
- Scepter of the Meritorious - The melee damage bonus on the Scepter was reduced by 3%. The strength and dexterity bonuses have been increased by 2.
- Fool's Bow - The archery haste, archery range and archery damage bonuses on the Bow have been each reduced by 2%. The Dexterity and Quickness bonuses were each increased by 2 and the archery skill bonus was increased by 1.
- Aten's Shield - The summoned trident of golden flame has had the melee haste bonus reduced by 2%. The hit point bonus has been increased by 8 hit points and the strength bonus has been increased by 4.
- Eirene's Chest piece - All versions of the chest piece that have Style damage and Melee damage, had each of those bonuses reduced by 1%. The crush and thrust resist bonuses were each increased by 1%. Each version of the chest piece that have spell range and spell Damage bonuses had each of those bonuses reduced by 1%. The crush and slash resistance bonuses were each increased by 1%.
- The Scorpions Tail - The spell haste bonus on the ring has been reduced by 2%. The power percentage bonus has been increased by 1%, and the armor factor bonus has been increased by 2.
- The Golden Spear - The melee haste bonus was reduced by 1% and the style damage bonus was reduced by 4%. The strength bonus was increased by 2, the dexterity bonus was increased by 2, and the slash, crush, and thrust resistance bonuses were each increased by 2%.
- Nailah's Robe / Vest - The spell range and spell damage bonuses were each reduced by 1%. The crush and thrust resistance bonus were each increased by 1%.
- Crocodiles Tooth - The melee haste bonus was reduced by 3%, the Style damage bonus was reduced by 2% and the Melee damage bonus was reduced by 1%. The Strength and Dexterity bonuses were each increased by 6.
- Snake charmers Whip - The melee haste bonus was reduced by 2%, and the melee damage bonus was reduced by 1%. The heat, cold, energy, matter, body, and spirit resistance bonuses were each increased by 1%.
- Snake charmers Greave - The melee haste bonus was reduced by 2%, and the melee damage bonus was reduced by 1%. The heat, cold, energy, matter, body, and spirit resistance bonuses were each increased by 1%.
- Snake charmers Scythe - The melee haste bonus was reduced by 2%, and the melee damage bonus was reduced by 1%. The heat, cold, energy, matter, body, and spirit resistance bonuses were each increased by 1%.
- Golden Scarab Vest - All versions of the vest that have archery range and archery damage bonuses had each of those bonuses reduced by 1%. The crush and thrust resist bonuses were each increased by 1%. Each version of the vest that had the style damage and melee damage bonuses had each of those bonuses reduced by 1%. The crush and slash resistance bonuses were each increased by 1%.
- Battler / Magma Battler - Each version of the Battler / Magma Battler had the melee haste bonus reduced by 2% and the melee damage bonus reduced by 1%. The slash, crush and thrust resistance bonuses were each increased by 1%.
- Bruiser / Magma Bruiser - The versions of Bruiser with melee haste and style damage had each of those bonuses reduced by 1%. The spirit and energy resistance bonuses were each increased by 1%. The remaining versions of Bruiser / Magma Bruiser were unaffected.
- Jacina's Sash - The spell piercing bonus on the sash was reduced by 1%. The spell duration bonus on the sash was increased by 1%.
- Braggarts Bow - The archery haste bonus was reduced by 3%, the archery damage bonus was reduced by 2%, and the archery range bonus was reduced by 1%. A bow skill bonus of 3 was added.
- Guard of Valor - The damage, range, and haste bonuses were reduced to 4%. Two of the score cap increase bonuses were increased by 1.
- Belt of the Sun - The sun weapons Melee damage, and Style damage bonuses were each reduced by 1%. The sun weapon melee haste bonus was reduced by 5%. The skill bonus was increased by 1 and the strength bonus was increased by 6.
- Belt of the Moon - The Moon weapons had the spell haste bonus reduced by 2%. The power percentage bonus was increased by 1%.
- Phoebus Harp Necklace - The summoned harp had the spell haste bonus reduced by 3%. Matter, body and spirit resistance bonuses were added at a 2% value.
- Bracelet of Zo'arkat - The spell range bonus was lowered by 2%. The matter, body and spirit resistance bonuses were each increased by 1%.

Note sugli Oggetti
- We have fixed some problems where the monsters in Necropolis were not dropping scrolls correctly.
- Loukas' Journal, Vol. 1 and 2 will now correctly display the partial story when interacted with.
- The Maddening Scalars level ten spell will now correctly shape-change the player and cast the buff spell.
- All weapons summoned by the Crocodile Tooth Dagger will now be the correct level.
- Bence's Letter, 1 of 3 was dropping from rare and difficult to reach mobs. The scroll has been added to setian sandscryers, setian tremorlings, and setian sandstrutters that are more accessible and common.
- Dream Gem scrolls can now be sold as there is not a corresponding artifact.
- The Ancient Transmuter now sells greater infectious serum instead of greater lethal venom.
- Weapons that are dyable will now display as such in the delve information.
- The blank bonus on Akil's Fury (Hibernia) has been set to a Dexterity bonus.
- The Empathy bonus on the Whirling Song Leggings (Hibernia) has been replaced with a Charisma bonus.
- The Hammer of the Scaled now has the correct chance to proc as well as a particle effect.
- The Dreadfin Dire Sword now has the correct chance to proc.
- The Oceanus chests will now create appropriate level two-handed axes for Warriors.
- The duplicate Slash Resist bonus on the Worked Wormhide Bracer has been changed to Spirit Resist.
- The Miasmic Sword (Midgard) will now give a bonus to Sword instead of Two-handed.
- The Qebehsenuef's Leggings of Dread (Midgard) now has a bonus to Piety Cap instead of a bonus to Intelligence Cap.
- The duplicate Strength bonus on the Cudgel of the Whispering Wind (Albion) has been changed to a Constitution Bonus.
- The melee haste bonus on the Lightning Etched Vest (Hibernia) has been changed from 0% to the correct value.
- The Bow of Apollo (Midgard) now grants a bonus to Composite Bow instead of Longbow
- The Runed Wind-wrought Pants (Albion studded) now use enamel dyes instead of leather dyes
- The Gloves of the Cryth (Hibernia) no longer have a requirement for the bonus to healing effectiveness.
- The Mace of the Zenith (Hibernia) will now look like and be wielded as a 1 handed mace.
- The Magus Staff of the Chasm, Magus Staff of the Gale, Magus Staff of the Blaze, and Magus Staff of the Depths can now be recharged.
- The Lightning Etched Studded Vest (Albion) has had its bonus to melee combat speed increased to 5% from 0%.
- Sadri the Traitor (Midgard) will no longer drop staves with bonuses to piercing.
- Hapy's Jewel of Dread has had its Piety bonus changed to an Acuity stat bonus.
- The Cyclopean Cloud Skewer (Midgard) has had its stats changed to be appropriate for a hunter instead of casters.
- The Echo of Imsety (Stygia) will now drop Scale armor instead of chain for Hibernian players.
- The Hibernian and Midgard versions of the Azar's Guard shield have had their reactive proc changed to a charged ability to bring them in line with the more useful Albion version. This will affect pre-existing items, but they will start with zero charges and need to be recharged.
- Hapy's Jewel of Dread (Hibernia) now increases the acuity stat instead of piety.
- Imsety's Gloves of Dread (Hibernia) now increase intelligence instead of piety.
- The Choker of the Zephyr now increases power percentage in place of a duplicate power cap bonus.
- The Ring of the Deep (quest-related item) now has the proper ring inventory icon.
- The Bow of the Whispering Wind (Albion) will now drop with a slower attack speed. The existing versions of this item will not be changed.
- The Bow of Silent Oblivion (Hibernia and Albion) will now drop with a slower attack speed. The existing versions of this item will not be changed.
- The Mystic Runed Defender (All Realms) and the Golden Runed Defender (Midgard/Hibernia) have had their strength bonuses increased slightly to be more appropriate to the level of the item.
- The Heart of Volcanus named drops will now have the correct 90 second re-use timer and recharge cost for all charged items.
- The Aura of Armoring reactive proc on the Guard of Valor will now stack with all types of armor factor buffs.
- The healing bonus on the Salamander Skin Drum (Albion) has been removed. The remaining magical bonuses have been increased.
- The Corroded Circlet of Sutekh (Midgard) now increases quickness instead of piety, and parry instead of staff.
- The Runemasters Staff of Sand (Midgard) will no longer display two "Usable by" fields.
- The Vest of Reveries (Hibernia) no longer has a requirement associated with its bonus to constitution.
- The Mace of Blood (Hibernia) now has a bonus to Constitution to replace the blank stat bonus.
- Volcanus items will no longer have "vs. mob type" requirements for stat or resistance bonuses.
- The blank resistance bonus on the Enchanted Runed Defender (Albion) has been set to thrusting resistance.
- The Constitution bonus on the Lightning Etched Mail Hauberk (Albion) is now correctly set to 15 points.
- The Staff of Blood for all three realms now has a Lifetap charge.
- Naxos's Tidal Sword (Hibernia) now correctly gives a bonus to large weaponry instead of blades.
- The Storm Struck Bow (Albion) now gives a bonus to Longbow instead of Bow.
- The Thunder Skin drum (Hibernia) is now able to be equipped by Bards.
- The Rod of Kepa (Midgard) is now set to the correct dps.
- The constitution bonus on the Lightning Etched Mail Hauberk (Midgard) is now correctly set to 15.
- The intelligence bonus on the Shadow-bound Pants (Midgard) has been changed to piety.
- The Wind-dance Lute (Hibernia) is now equipable by bards.
- The Belt of the Clouds (All Realms) has had an Arrow Damage bonus added, to bring it to a more appropriate level.
- Azar's Defense (Albion) will now appear to be a small shield, instead of a studded helm.
- The Bow of the Whispering Wind (Midgard) will now drop with a slower attack speed. Existing bows will not be changed.
- The Bow of Silent Oblivion (Midgard) will now drop with a slower attack speed. Existing bows will not be changed.
- (Pendragon Only) The Bow of the Whispering Wind (Albion) has been adjusted to be consistent with established bow speeds. This change only applies to newly dropped versions of the bow.
- The Bows of the Blaze (All Realms), Bows of the Chasm (All Realms), and the Bows of the Depths (All Realms) have had their bonuses adjusted to be more beneficial to archers.
- The Magma Infused Defender shield (All Realms) has had its proc changed so that it is triggered when the shield is used as a weapon.
- Abstrusus Gantelet (Albion) now increases piety and dexterity, instead of intelligence and strength.
- Future drops of the Albion caster version of the Storm Struck Staff will drop with the correct magic bonus. This change does not apply retroactively to existing staves, but players with a 0% bonus staff can still have the magic bonus applied by an NPC enchanter.
- The Legs of the Mutilator has had its second bonus to Dexterity changed to Quickness.
- The Conflagrant Short Sword (Albion & Hibernia) and the Conflagrant Hatchet (Midgard) have had their proc damage increased slightly.
- The Voltaic Great Hammer, Voltaic Great Sword, Voltaic War Pick, Voltaic Hooked Spear, and Voltaic Battle Spear have had their proc damage increased slightly.
- Lucky Failm (Hibernia) now increases charisma instead of intelligence.
- Pants of the Transfixer (Hibernia) now increase quickness in place of a second dexterity bonus.
- The particle effect on the Elven Dagger of the Breeze (Hibernia) has been changed to one that should fit the blade better.
- The bonuses on the Call of the Desert Leggings (Skald) have been changed. The casting haste is now melee haste and the heal bonus has been changed to score cap - charisma.
- The Statuesque Eye (all realms) has been adjusted to have the proper amount of imbue points.

Partial List of Item Changes

- The following is a partial list of items changed that had a significant bonus reduction for damage, range, or haste.
- The Shawl of Clouds (all realms) now has the following bonuses: Constitution 15, Spell Damage 2%, Power Cap 10, Matter Resist 6%, Slashing Resist 9%
- The Sash of the Calm (all realms) now has the following bonuses: Dexterity 15, Spell Damage 2%, Armor Factor 16, Spirit Resist 6%, Debuff Bonus 10%
- The Bracer of Snow now (all realms) has the following bonuses: Acuity 24, Spell Range 2%, Casting Haste 2%, Body Resist 9%, Spell Duration 10%
- The Belt of Thunder (all realms) now has the following bonuses: Melee Damage 2%, Constitution 22, Energy Resist 8%, Spirit Resist 8%, Body Resist 6%
- The Belt of the Zephyr (all realms)now has the following bonuses: Spell Damage 2%, Constitution 22, Energy Resist 8%, Spirit Resist 8%, Body Resist 6%
- The Ring of the Torrent (all realms) now has the following bonuses: Casting Haste 2%, Crushing Resist 11%, Slashing Resist 10%, Thrusting Resist 10%
- The Cyclone Bracer (all realms)now has the following bonuses: Melee Haste 2%, Crushing Resist 11%, Slashing Resist 10%, Thrusting Resist 10%
- The Ring of the Cyclone (all realms) now has the following bonuses: Acuity 15, Spell Range 2%, Power Percentage 10%, Energy Resist 9%, Hit Points 40
- The Bracelet of the Zephyr (all realms) now has the following bonuses: Spell Range 2%, Dexterity 18, Matter Resist 8%, Cold Resist 8%, Fire Resist 8%
- The Bracer of Thunder (all realms) now has the following bonuses: Style Damage 2%, Strength 18, Matter Resist 8%, Cold Resist 8%, Fire Resist 8%
- The Gem of the Twilight (all realms) now has the following bonuses: Style Damage 2%, Dexterity 16, Body Resist 8%, Envenom skill 4, Hit Points 52
- The Great War Hammer of Detonation (Midgard) now has the following bonuses: Hammer 3, Hit Points 64, Hits Cap 56, Score Cap: Constitution 6, Melee Damage 2%
- The Great War Axe of Detonation (Midgard) now has the following bonuses: Axe 3, Hit Points 64, Hits Cap 56, Score Cap: Constitution 6, Melee Damage 2%
- The Great Spear of Detonation (Hibernia) now has the following bonuses: Celtic Spear 3, Hit Points 64, Hits Cap 56, Score Cap: Constitution 6, Melee Damage 2%
- The Ancient Forged Vest (Midgard) now has the following bonuses: Left Axe 3, Score Cap: Constitution 8, Score Cap: Dexterity 9, Melee Damage 2%
- The Mace of Detonation (Albion) now has the following bonuses: Crush 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%
- The Great Hammer of Detonation (Albion) now has the following bonuses: Melee Skill All 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%
- The War Pick of Detonation (Albion) now has the following bonuses: Melee Skill All 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%
- The Mace of Detonation (Albion) now has the following bonuses: Crush Skill 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%
- The Dagger of Detonation (Albion) now has the following bonuses: Thrust Skill 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%
- The Blade of Detonation (Albion) now has the following bonuses: Slash Skill 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%
- The Chain of Detonation (Albion) now has the following bonuses: Flexible Skill 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%
- The Long Hammer of Detonation (Albion) now has the following bonuses: Melee Skill All 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%
- The Glaive of Detonation (Albion) now has the following bonuses: Melee Skill All 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%
- The Great Hammer of Detonation (Midgard) now has the following bonuses: Hammer Skill 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%
- The Great Axe of Detonation (Midgard) now has the following bonuses: Axe Skill 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%
- The Hammer of Detonation (Midgard) now has the following bonuses: Hammer Skill 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%
- The Fang Greave of Detonation (Midgard) now has the following bonuses: Hand to Hand Skill 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%
- The Battle Axe of Detonation (Midgard) now has the following bonuses: Axe Skill 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%
- The Moon Claw of Detonation (Midgard) now has the following bonuses: Hand to Hand Skill 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%
- The Great Hammer of Detonation (Hibernia) now has the following bonuses: Large Weapon Skill 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%
- The Spear of Detonation (Hibernia) now has the following bonuses: Celtic Spear Skill 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%
- The Adze of Detonation (Hibernia) now has the following bonuses: Piercing Skill 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%
- The Hammer of Detonation (Hibernia) now has the following bonuses: Blunt Skill 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%
- The Blade of Detonation (Hibernia) now has the following bonuses: Blades Skill 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%
- The Scythe of Detonation (Hibernia) now has the following bonuses: Scythe Skill 3, Strength 19, Constitution 22, Score Cap: Strength 9, Style Damage 2%

NOTE SU FOUNDATIONS

- New Trials of Atlantis bonuses are now available for searches via the Market Explorer.
- We have added ambient sounds to the player housing market areas, stables, and forges.
- Esbeth, the Tailor Tradeskill Master in the Arothi marketplace will now correctly promote players to the next tradeskill level.
- The Bane Merchants and the Potion, Tincture, & Enchantment Vendors now have a random chance of saying their idle chatter to players instead of saying it every time.

Trofei di ToA
- Players can now make trophies from the 9 final Trial encounter monsters, as well as barracudas from the waters of Atlantis. New taxidermists and apprentice taxidermists have been added to the housing zones in each realm to create the trophies. Speak to the following NPCs in the housing zones to create your trophies for Cetus, the Runihura, Medusa, Martikhoras, Ammut, the Chimera, Typhon, Talos, and the Phoenix. The apprentice taxidermists will create barracuda trophies.

Albion - Ectant Dinailaine, Ilphrae Dinailaine, Jhanva Dinailaine, Airyn Dinailaine, Ybaedric Dinailaine
Midgard - Frolder, Warmir, Hudi, Thieya, Aenda
Hibernia - Sannan, Sabrea, Sionyn, Sadoc, Sioned

SERVER COOPERATIVI E PVP

- Players on the PvP and PvE servers will now get the option to teleport to all three major Realm Frontier Gates when using the Djinn Stones in Atlantis.
- The Albion Decorator for the Mordred and Gaheris servers will now have a Grandmaster Merchant token available to purchase.

Artefatti e Ricercatori
- There was a bug that was allowing players on Gaheris and Mordred to turn in certain locked artifacts to other realms' researchers. Because the researchers are set up to only deal with their realm's players, they would not accept the completed book from players of other realms. This left these players thinking they were now stuck, their artifact gone, and the activation quest pending. Players in this situation should take their completed book to their realm's researcher and turn it in to receive their activated artifact. From now on, players on Gaheris and Mordred will only be able to turn in their locked artifacts to their own realm's researchers.