camelot.gif (6360 byte) Rev. 1.50...1.52 Rev. 1.53...1.57 Rev. 1.58...1.60 Rev. 1.61...1.64 Rev. 1.65...1.67 Rev. 1.68...1.69
Valmerwolf
Rev. 1.70 Rev. 1.71 Rev. 1.72 Rev. 1.73 Rev. 1.74 Rev. 1.75
.
Rev. 1.76 Rev. 1.77

Rev. 1.78

Rev. 1.79 Rev. 1.80 Rev. 1.81
.
Rev. 1.82 Rev. 1.83 Rev. 1.84 Rev. 1.85 Rev. 1.86 Rev. 1.87
Rev. 1.88 Rev. 1.89 Rev. 1.90 Rev. 1.91 Rev. 1.92...1.95 Rev. 1.96
Rev. 1.97 Rev. 1.98 Rev. 1.99 Rev. 1.100 Rev. 1.101 .
.
 
Versione 1.52 Note di Rilascio

Tra le altre cose questa versione introduce nel gioco una nuova tabella di resistenze per le armature e la possibilità di effettuare il "respec", vale a dire la possibilità di redistribuire dei punti abilità. Chi intende usufruire di questa possibilità dovrà però agire con estrema cautela, tenendo bene a mente lo sviluppo finale del personaggio e prestando estrema attenzione al momento di redistribuire i punti.

Infatti questa possibilità viene concessa una sola volta e dopo che i punti sono stati redistribuiti non è più possibile tornare indietro.

Al fine di evitare confusione ricordiamo che ciò che si vede nella finestra dell'allenatore è il costo in punti necessario per aumentare di un punto la propria abilità, mentre il livello di abilità si vede solo nell'apposita finestra del personaggio. Consigliamo quindi prima di procedere a questa operazione di controllare più e più volte il risultato che si vuole ottenere, rimuovere tutti gli oggetti che alzano abilità in modo da evitare confusione e procedere con estrema calma alla redistribuzione dei punti controllando con pazienza il risultato ogni volta che si preme il pulsante.

Lo staff in nessun caso farà interventi per concedere un'altro respec a chi ha deciso di sfruttare quest'opportunità ed ha poi commesso errori nella redistribuzione.

COSE NUOVE E BUG RISOLTI

- Abbiamo rimosso il calcolo basato sul livello della probabilità di colpire nei combattimenti RVR. Questo significa che i giocatori di livello più basso saranno in grado di colpire quelli di livello più alto con più facilità (anche se con un danno minore).
Questo influenza tutti i tipi di danno nel gioco, inclusi quindi combattimenti corpo a corpo, arco e magie.
Questo cambiamento era già stato introdotto nei server di tipo PVP ed è stato accettato con entusiasmo in quanto ha permesso anche a giocatori di basso livello di divertirsi nelle battaglie RvR.

- Abbiamo modificato il modo in cui viene determinato chi si trova in combattimento con un'avversario nelle battaglie RvR e contro i mostri. Il risultato di questa modifica è che ora i blocchi con lo scudo e le parate avverranno più spesso e si dovrebbe notare il messaggio "Il tuo bersaglio è impegnato in combattimento" con meno frequenza.

- Il comando /cancelstyle è stato implementato. Questo comando consente di disattivare la possibilità di "cancellare" uno stile. Questo comando si può usare nelle situazioni in cui si vuole semplicemente ripetere senza sosta uno stile che non richiede apertura (come spesso accade nelle grosse battaglie RvR). /cancelstyle si può digitare una volta per eliminare la possibilità di cancellare gli stili inavvertitamente, usarlo una seconda volta riabiliterà questa funzione.

- I giocatori che sono di livello 50 e di Livello Reame 5 o superiore, vedranno modificato il loro livello di Fattore Armatura e DPS come se fossero di livello 51.

- Un bug che talvolta consentiva di eseguire uno stile posizionale anche quando ci si trovava di fronte all'avversario è stato risolto.

- All'acquisto dell'equipaggiamento in Darkness Falls apparirà ora il corretto messaggio.

- La perdita di punti ferita quando si cambia zona, dovuta ad oggetti che alzano i punti ferita, non dovrebbe più accadere.

- I punti di Concentrazione dovrebbero essere ora pienamente ristabiliti una volta che la nausea post-morte viene rimossa.

- Un bug che impediva a maghi di livello 5 di non ottenere le magie del quinto livello se allenavano le abilità prima di raggiungere il quinto livello e' stato risolto.

- Il controllo e l'uso delle armi da assedio non dovrebbe essere più possibile da morti.

- Quando viene lanciato un buff di forza a un giocatore che si trova già in sovrappeso, la velocità di spostamento dovrebbe ora venire correttamente aggiornata.

- Quando si viene uccisi da un famiglio, il gioco dovrebbe ora scrivere il messaggio della morte dando come uccisore il nome del giocatore che controlla il famiglio.

- Abbiamo risolto un bug nel Fattore Armatura delle armature di stoffa in cui veniva visualizzato un valore non corretto quando si guardavano le informazioni sui vari pezzi dell'armatura. Questo portava ad una situazione in cui maghi di basso livello ottenevano un fattore armatura più alto se indossavano armature di alto livello. Questo cambiamento non avrà alcuna influenza su chi indossa armature del proprio livello.

- Quando si impugna una staffa con un effetto fiammeggiante e poi si impugna direttamente un'altra staffa, gli altri giocatori non dovrebbero più essere in grado di vedere l'effetto fiammeggiante sulla nuova staffa che non lo possiede.

- Non è ora più possibile muoversi, parare o schivare quando si è a cavallo.

- Quando ci si allontana da un Custode della Banca, la finestra della banca si chiuderà ora automaticamente.

- I tasti da 1 a 8 che attivano i tasti della barra veloce, apriranno ora correttamente la finestra dei prodotti quando il tasto corrisponde ad un'abilità lavorativa.

- Il comando /setwho mostrerà ora correttamente il titolo per gli artigiani di livello 10.

- La finestra che appare quando ci si iscrive ad un ordine degli artigiani verrà ora visualizzata correttamente.

- Le magie di tipo "concentrazione" vengono ora correttamente cancellate quando il mago ha un'altro tipo di magia su di lui. Precedentemente c'era un bug che consentiva ai maghi di trovarsi in una situazione in cui le magie di tipo "concentrazione" continuavano ad avere effetto ma potevano anche muoversi e lanciare altre magie.

- I mostri in grado di lanciare magie paralizzanti attiveranno ora il timer di immunità sui giocatori. Questo significa che non si verrà ora più paralizzati in continuazione da questo tipo di mostri.

- C'era un bug in cui tutte le magie dei bardi (nella linea di specializzazione "Musica") usavano danni di differenti tipo. Ora tutti danni di queste magie sono di tipo corporeo.

- L'abilità reame "Barricata del Soldato" aveva efficacia solo sul giocatore che la lanciava, ora la sua influenza si sentirà su tutto il gruppo.

- Tutte le magie che alzano il fattore armatura (classi Guaritore, Sciamano, Druido, Bardo, Custode, Prete, Paladino, Cacciatore, Ranger e Chierici) consentono ora di alzare tale fattore oltre il limite. Precedentemente quando si raggiungeva tale limite soltanto con l'armatura, tale magie non consentiva di oltrepassarlo. Attualmente vi è un problema nella visualizzazione del valore corretto ma verrà presto risolto.

- Le magie con obiettivo ad area dovrebbero essere ora in grado di colpire anche i giocatori di alto livello.

- Il famiglio dei Cabalisti non aveva l'effetto della magia che alza i punti costituzione. Ora è stato risolto.

- Il famiglio degli Incantatori ora non dovrebbe più lanciare in continuazione la magia dello scudo a sé stesso.

MODIFICHE RVR

Come si può vedere dalle note sul mondo più in basso, abbiamo effettuato alcuni tentativi per rendere le frontiere di Albion e di Midgard attraenti così come lo è ora Emain Macha (in Hibernia). I passi iniziali in questa direzione sono stati quelli di diminuire l'aggressività e la fazione dei mostri al Muro di Adriano ed ai Cancelli di Odino, inoltre abbiamo rimosso alcuni degli alberi ai Cancelli di Odino per migliorare la visibilità. Probabilmente in futuro apporteremo ulteriori cambiamenti per rendere queste tre zone più equilibrate.

Sono stati aggiunti dei punti di legame nelle fortezze che contengono le pietre del teletrasporto. Questo significa che non si dovrà più prendere il cavallo per tornare alla fortezza dopo una morte in frontiera. Per tornare sul campo di battaglia basterà attendere la cerimonia successiva.

Le fortezze di confine e quelle di frontiera che appartengono al proprio reame hanno ora un'NPC in grado di dare un buff di corsa per agevolare gli spostamenti.

RESPEC

Il "respec" (la possibilità di ridistribuire i punti abilità) è ora presente nel gioco. La possibilità di cambiare una delle abilità del personaggio al livello 20 ed al livello 40 è stata ora implementata assieme alla possibilità di ridistribuire totalmente i punti per i personaggi già creati. Siccome nel corso del tempo il gioco è cambiato moltissimo, abbiamo ritenuto opportuno dare ai personaggi già esistenti la possibilità di cambiare i punti totalmente in modo da poter ottenere tutti i vantaggi delle nuove abilità che non erano presenti quando hanno iniziato a giocare.

Ecco come funziona:

Respec Totale

Se già si possiede un personaggio in Dark Age of Camelot, è possibile fare un respec totale. Questo comporterà l'azzeramento di tutti i punti abilità (a zero od al minimo consentito per la classe) e la restituzione di tutti i punti specializzazione, in modo da consentire la ridistribuzione in base a ciò che si desidera. Si prega di tener presente che il respec si può fare una volta sola ed una volta utilizzato non si può più tornare indietro, quindi è necessario accertarsi di avere le idee ben chiare su come si vuole sviluppare il proprio personaggio prima di utilizzare questa possibilità.

NOTA: se la propria classe ha un livello minimo consentito per una certa abilità, non si potrà scendere al di sotto di tale livello.

ALTRA NOTA: Il respec totale è disponibile solo ai personaggi già esistenti nel gioco e viene a loro offerto per ottenere tutti i vantaggi che sono stati creati con le varie modifiche al gioco. I personaggi che verranno creati in futuro potranno azzerare un'abilità al livello 20 ed un'altra al livello 40 ma non potranno usare un respec totale.

Per fare un respec totale bisogna andare dal proprio allenatore, selezionarlo e digitare "/respec ALL". Il tempo entro il quale si potrà usare questa possibilità è limitato: va utilizzato entro due livelli dalla prima volta che si entra in gioco con questa versione, quindi, per esempio, se si è di livello 22 e si vuole utilizzare il respec, bisogna farlo prima di ottenere il livello 24.

Per rendere più semplice e veloce la ridistribuzione dei punti è ora possibile selezionare l'abilità che si vuole allenare e cliccare sul pulsante per allenarla. Precedentemente bisognava selezionare sia l'abilità che il pulsante per ogni punto che si voleva allenare, ora invece basta selezionare l'abilità una volta e premere più volte il pulsante per allenarla.

Respec di una singola abilità

A partire da adesso, quando un personaggio creato dopo l'introduzione di questa patch raggiunge il livello 20 od il livello 40, otterrà l'abilità di azzerare una delle sue abilità.

Per fare il respec di una singola abilità, quando si raggiunge il livello 20 od il livello 40, bisogna andare dal proprio allenatore, selezionarlo e digitare "/respec NOMEDELL'ABILITA'". Da tener presente che non è possibile ripetere l'operazione, una volta che l'abilità è stata azzerata non vi saranno altre possibilità.

Da tener presente che il respec va effettuato entro il livello al quale si ottiene questa possibilità: quindi al livello 20 od al livello 40. Non è possibile "conservare" questa possibilità per sempre: va usata a questi due specifici livelli.

Da tener anche presente che si ottiene questa possibilità quando si passa dal livello 19 al livello 20 e dal livello 39 al livello 40. Questo significa che i personaggi già esistenti di livello 20 non otterranno il singolo respec ma, come già riportato, otterranno il respec totale che potranno utilizzare (se lo desiderano) prima di raggiungere il livello 22.

Infine, non si otterrà il respec singolo se si ha diritto ad un respec totale, quindi se si è di livello 19 al momento dell'introduzione della patch e si ha perciò diritto al respec totale, non si otterrà il respec singolo quando si passerà al livello 20 perchè già si è ottenuto il respec totale.

Respec futuri

Nel caso in cui in futuro dovessimo apportare dei cambiamenti a delle specifiche classi, valuteremo la possibilità di introdurre un respec singolo per le classi che verranno influenzate da questo cambiamento.

NUOVA ABILITA' PER GLI ARCIERI - CAMUFFAMENTO

E' stata aggiunta una nuova abilità per gli arcieri denominata Camuffamento. Lo scopo di Camuffamento è quello di consentire agli arcieri di spostarsi senza essere visti. Vogliamo che gli arcieri siano in grado di compiere le loro missioni di esplorazione ma non vogliamo che tornino ad essere quei potenti cecchini che erano un tempo.

L'abilità Camuffamento viene ottenuta da tutti gli Esploratori, Cacciatori e Ranger al raggiungimento del livello 30. Va usata come qualsiasi altra abilità. Innanzitutto bisogna aver attivato la modalità Silenzio (tramite la sua normale icona), quindi basta portare l'icona di Camuffamento sulla barra veloce e premere il numero corrispondente per attivare l'abilità. Quando l'abilità Camuffamento è attiva, si è invisibili all'abilità degli assassini Rivela il Nascosto. Continuano però ad essere valide tutte le limitazioni dell'abilità Silenzio.

Di conseguenza ci si muoverà alla stessa velocità dell'abilità Silenzio e si diventa visibili quando si entra in combattimento. Da tener presente che si può attivare questa abilità solo dopo che sono passati 10 minuti dall'ultimo attacco, questo rende Camuffamento utile per esplorare senza essere visti ma non aiuterà in combattimento dal momento che non potrà essere attivata per 10 minuti dopo l'ultimo attacco.

CAMBIAMENTI PER I TANK LEGGERI

Blademaster e Mercenari ottengono due cambiamenti in questa versione (uno dei quali viene ottenuto anche dai Berserker)

- Al livello 30 entrambi ottengono una nuova abilità denominata "Flurry", sulla quale viene applicato un timer di due minuti. Flurry essenzialmente dà al blademaster ed al mercenario un attacco in più che causa un danno istantaneo all'avversario. Da tener presente che questa abilità funziona solo contro i nemici del proprio reame, quindi solo contro altri giocatori e guardie. Al momento non vi è alcuna animazione per questa abilità che usa i valori delle abilità Due Armi (per i mercenari) e Duale del Celta (per i blademaster) per calcolare il danno.

- Tutti i Blademaster, Mercenari e Berseker, ricevono una nuova abilità al livello 35 denominata "Evasione Massima", che li rende in grado di schivare i colpi in un arco di 360 gradi. Le schivate "normali" funzionano infatti solo quando il nemico attacca dal davanti.

NUOVA TABELLA DELLE ARMATURE

Abbiamo cambiato la tabella delle resistenze delle armature. La tabella delle armature è il meccanismo utilizzato dal gioco per determinare quanto vulnerabili/resistenti sono i vari tipi di armature ad un certo tipo di danno (per esempio, danno da taglio, da perforazione, da impatto). Precedentemente la tabella delle armature era regolata in un modo per cui era vantaggioso specializzarsi solo in armi da impatto. Ora questa nuova tabella introduce molte variazioni dando a ogni armatura vantaggi o svantaggi contro ogni tipo di arma.

Abbiamo aggiunto delle tabelle specifiche per le armature nordiche (maglia, pelle, borchiata) ed hiberniane (pelle) per aumentare le variazioni. Questo significa che ogni Reame ha ora una specifica tabella per le resistenze.

NOTE SULLE MAGIE

- Nelle battaglie RvR l'effetto delle magie paralizzanti è stato modificato in modo che la durata dell'effetto della magia diminuisca mano a mano che ci allontata dal centro dell'area. La durata è quindi del 100% al centro dell'area e diminuisce fino a raggiungere il 50% al limite estremo dell'area. Questo cambiamento non viene applicato nelle battaglie contro i mostri.

- Tutte le magie visualizzano ora correttamente il loro danno quando si guardano le informazioni relative.

- E' stato incrementato a 350 punti locazione il raggio della magia "Allay Area" dei Guaritori, è quindi ora più coerente con il raggio di magie analoghe degli altri reami.

- Sono state modificate le caratteristiche delle magie di cura di Bardi e Custodi per renderle più simili alle caratteristiche delle magie dei druidi così com'erano originariamente intese. Questo avrà influenza sul tempo di lancio e sul costo in termini di potere.

- E' stata diminuito il tempo di lancio delle magie degli arcimaghi "Evoca Fuoco" e "Combustione Minore" per renderlo più simile al tempo di lancio di magie similari degli altri reami.

- La magia della linea degli Arcimaghi Calefazione "Sferzata di Lava" è ora in un timer separato rispetto alla linea Piromanzia "Esplosione Minore di Fuoco".

- Abbiamo aggiunto una magia di tipo AE mez nella linea Diminuzione dello Spirito degli Spirit Master per dare a Midgard un'altra opzione per gli AOE mez.

21 Manto di Oscurità
31 Manto di Tenebre
40 Manto del Buio
50 Manto dell'Ombra

- La magia Defletti colpo dei Custodi è ora lanciabile in combattimento così com'era stata originariamente concepita.

- La velocità degli spiriti evocati dai Teurghi nella linea aria e terra è stata incrementata.

- E' stata ridotta la probabilità di stordire per gli spiriti evocati dai Teurghi della linea aria.

Magie "Cura Mez"

Abbiamo effettuato alcuni cambiamenti per alleviare gli effetti delle magie di paralizzamento. Ora nel gioco vi sono delle magie in grado di "curare" i mez. In linea di massima queste magie sono state date a quelle classi in grado di paralizzare che ora sono quindi in grado anche di "deparalizzare" i propri compagni.
Sono state inserite nelle linee "base" delle classi Stregone, Guaritore e Bardo, e nelle linee "spec" di Menestrelli, Spiritmaster e Mentalisti.

NOTE SUI BOLT

Una breve nota sulle magie di tipo "bolt". Come ogni mago conosce, le magie di tipo "bolt" causano molto più danno delle magie di danno diretto ma solo sui bersagli che non sono considerati in combattimento. In questa versione è stato risolto un bug che cambia il modo in cui il gioco determina se un certo bersaglio è o non è in combattimento. Ora per essere considerati in combattimento bisogna effettivamente attaccare qualcun'altro.
Precedentemente un grande numero di giocatori veniva considerato in combattimento anche se non era effettivamente impegnato in una battaglia contro qualcuno. Di conseguenza questo cambiamento dovrebbe rendere più semplice l'utilizzo delle magie di tipo "bolt" anche se ovviamente continuano a non essere utilizzabili in tutte le situazioni.

MODIFICHE ARTISTICHE

- Due nuovi modelli, i Tomte e gli scarafaggi, sono stati aggiunti nel gioco.

NOTE SULLE ICONE

Le icone delle magie e delle abilità sono state sottoposte a revisione. Le scelte fatte sono state prese a seguito dei suggerimenti dei giocatori e si prefiggono lo scopo di identificare i vari tipi di magie ed abilità con più facilità. Molti dei simboli con i quali i giocatori hanno familiarità non sono stati cambiati, sono cambiati invece i colori delle icone. Il colore è ora ora il mezzo attraverso il quale si può facilmente determinare cosa fa la magia o lo stile.

Colore dell'icona = Tipo di magia
Il colore dell'icona è ora il mezzo per identificare di che tipo di magia si tratta. Questo è valido per tutti e tre i reami:

Rosso buffro1.jpg (901 byte) Danno diretto, Bolt, magie di veleno e malattia (in pratica qualsiasi cosa che causi danno)
Verde buffve1.jpg (869 byte) Magie di potenziamento
Blu buffbl1.jpg (897 byte) Magie di cura
Bianco buffbi1.jpg (895 byte) Magie di depotenziamento
Viola buffvi1.jpg (880 byte) Magie che stordiscono
Giallo buffgi1.jpg (902 byte) Magie che paralizzano, addomesticano, causano confusione
Arancio buffar1.jpg (917 byte) Magie che bloccano i nemici sul terreno
Oro buffor1.jpg (833 byte) Magie di resurrezione

Quindi se nella parte superiore dello schermo si vede un'icona di colore giallo vuol dire che si è stati paralizzati ecc, se l'icona è di colore rosso vuol dire che si sta ricevendo un danno di qualche tipo, se è verde vuol dire che le proprie caratteristiche sono state potenziate, e via così.

Colore del bordo = Livello della magia.
Il colore del bordo dell'icona dà un'idea generale del livello della magia:

Grigio Verde Blu Giallo Viola
Basso Medio - Basso Medio Medio - Alto Alto
buffbo1.jpg (879 byte) buffbo2.jpg (926 byte) buffbo3.jpg (933 byte) buffbo4.jpg (928 byte) buffbo5.jpg (936 byte)

Icone

La forma delle icone è stata standardizzata. Quindi per esempio se si tratta di una magia che alza il fattore armatura si vedrà per ogni magia di questo tipo lo stesso tipo di icona (Per esempio la magia per il fattore armatura somiglia ad un pezzo di armatura)

In alcuni casi vi saranno delle magie della linea "base" ed altre della linea "spec" che essenzialmente fanno la stessa cosa. E' stato fatto comunque ogni tentativo per mantenere la varietà, la differenza principale viene però sempre messa in evidenza dal colore.

Simboli

Vi sono una serie di simboli che identificano il tipo di magia. Questi simboli saranno dello stesso colore del bordo dell'icona. A scriverlo sembra complicato ma avrà molto più senso quando lo si vedrà.

Se' stessi buffsi1.jpg (927 byte) Un cerchio attorno all'icona sta a significare che si tratta di una magia che ha influenza solo su sè stessi.
Gruppo buffsi2.jpg (893 byte) Dei piccoli segni che degradano ai quattro angoli dell'icona stanno a significare che si tratta di una magia che ha influenza sul gruppo.
Depotenziamento buffsi3.jpg (924 byte) Oltre al fatto di essere bianche, le icone delle magie di depotenziamento danno l'impressione di essere state prese da una metà di un cerchio
Ad Area buffsi4.jpg (871 byte) Una piccola serie di cerchi concentrici indicano che si tratta di una magia ad area.
Obiettivo ad Area buffsi5.jpg (932 byte) Due piccoli simboli che sembrano ancorarsi al suolo a fianco del simbolo delle magie ad area indicano che si tratta di una magia di obiettivo ad area.
Che durano nel tempo   Ogni magia che ha un effetto multiplo nel tempo ha quattro piccoli segni vicino ad un angolo.
Che durano nel tempo ed ad Area   I simboli delle magie che durano nel tempo ed ad area sono combinati assieme.
Resistenze buffsi8.jpg (915 byte) Una magia che ha un effetto sulle resistenze avrà uno scudo disegnato intorno

MODIFICHE AI SUONI

- I Dungeon e le Città hanno ora nuovi suoni d'ambiente.

- I suoni dei passi sono stati modificati per renderli più realistici e meno fastidiosi.

NOTE SUL MONDO

- I messaggi in diffusione funzionano ora in tutte le fortezze di frontiera ed in quelle che custodiscono le reliquie. Questo include anche le tre fortezze centrali dei campi di allenamento.
- Nuove guardie sono state aggiunte nelle città di Tir Na Nog e Jordheim per rendere più semplice ottenere indicazioni sulle direzioni in queste aree.
Allenatori di Albion: Le classi che iniziano la loro carriera con uno scudo di allenamento, possono ottenerne uno nuovo in caso lo perdano, il funzionamento è lo stesso delle armi di allenamento.

Missione di Hibernia: Sembra che Larylle ad Ardee abbia ricevuto delle strane visite. Vi racconterà una storia se avrete la pazienza di ascoltarla.
Dungeon di Hibernia: Treibh Caillte: Uno schiavo fuggiasco è stato recentemente catturato da una pattuglia vicino a questa tana. Parla solamente di una creatura spaventosa. Una spedizione è stata inviata ad investigare, tuttavia non hanno riportato nessuna ulteriore informazione.

Percorsi dei cavalli ad Albion: Il percorso dalla Stazione di Snodownia a Caer Witrin non richiederà più una deviazione alla Fortezza Sauvage.

Reame vs Reame - Campi di Allenamento: Non vi è più fazione nei mostri dei Campi di Allenamento.
Reame vs Reame - Fortezze di confine: Delle pietre di legame sono state aggiunte nelle fortezze con il teletrasporto (Fortezza Sauvage, Svasud Faste e Drum Ligen).
Reame vs Reame - Fortezze di frontiera: Un nuovo strumento è stato assegnato a ciascun Lord per aiutare la difesa della frontiera. All'esterno di ogni fortezza, un nuovo alleato garantirà ora una magia per aumentare la velocità di corsa ai membri del proprio reame.

Missioni di Midgard: Affari di Famiglia - Piercer è ora tornato al lavoro e non cercherà più di dare delle semplici missioni.

Albion: Una spedizione di Troll ha costruito una torre per vigilare sopra un incrocio chiave al Muro di Adriano. Lord Prydwen in persona, aiutato da molti cavalieri, ha sconfitto queste creature di pietra ed ha santificato la torre in onore di un cavaliere caduto nell'impresa.

Hibernia: Dopo anni di battaglie nei pressi della sua fortezza, il Capitano Crauchon ha inviato molti dei suoi guardiani per rendere più sicura la vicina torre. Anche se i Guardiani sono caduti in missione, il compito è stato assolto con successo in quanto i mostri che occupavano la zona sono stati scacciati e la torre è stata a loro dedicata.

Midgard: Una spedizione di vichinghi ha costruito una torre ai Cancelli di Odino con lo scopo di poter meglio sorvegliare le strade sottostanti. Ultimata la costruzione si sono poi recati a Bledmeer Faste.

Reame vs Reame - Campi di Allenamento: La forza di ciascuna delle porte delle fortezze è stata ulteriormente diminuita per renderla più appropriata al livello dei Campi di Allenamento.

Midgard: Sono stati aggiunti due accampamenti di Lich, uno ai Cancelli di Odino ed uno nella regione di Jamtland.

Hibernia: Gli Sheerie delle Maree non danno più positiva fazione su sè stessi quando vengono uccisi. Ora danno correttamente positiva fazione sui Koalinth.

Stonehenge Barrows: I consiglieri nella stanza dell'Arcimago Lichas sono stati modificati per prevenire abusi.

Mostri.

Abbiamo aggiunto nuove creature per nuove sfide alle seguenti zone:

A Midgard (Gotar, Mularn, Svealand Est)

Ad Albion (Colline di Camelot, Pianure di Salisbury)

Ad Hibernia (Lough Derg, Scogliere di Moher, Lough Gur, Estuario di Shannon).

Frontiera di Albion: degli Esploratori hanno inviato rapporti dal Muro di Hadrian che parlano di una diminuzione del numero di mostri dell'area. Questo dovrebbe rendere più facile viaggiare per visitare le fortezze, d'altro canto un certo numero di invasori sembra voler ottenere un vantaggio da questa situazione modificata.

Mostri: Abbiamo continuato a sistemare ed ad aggiungere stili di combattimento ad alcuni selezionati mostri in tutti e tre i reami.

Frontiera di Midgard: Dei taglialegna bretoni hanno invaso i cancelli di Odino ed hanno iniziato ad abbattere gli alberi della foresta. La migliorata visibilità potrebbe condurre a battaglie più feroci e cruente per chi sarà abbastanza coraggioso da avventurarsi in queste terre.

Frontiera di Hibernia: Vi sono rapporti di un accresciuto numero di mostri nella area a nord-est del territorio di Breifine.

Molti dei mostri eterei del gioco hanno ora un'aspetto più trasparente. Questo include essenze spettrali, l'eco della vita, presenze minacciose, presenze rabbrividenti e molti altri spiriti che popolano le Tombe di Mithra.

I Waylayer Albionesi, Hiberniani e Midgardiani al Muro di Adriano si sono uniti sotto una nuova leadership. Sembra che i costanti assalti siano dovuti a questo cambiamento.

Albion: Golestandt e' stato modificato per ottenere un combattimento più equo..
Midgard: Gjalpinulva e' stato modificato per ottenere un combattimento più equo..
Hibernia: Cuuldurach e' stato modificato per ottenere un combattimento più equo..

Una forza sconosciuta ha unito alcune creature che popolano le foreste della frontiera di Hibernia. I brehon celti, i tagliatori nordici e i taglialegna albionesi sono ora sotto l'influenza di poteri sconosciuti e viaggiano ora assieme come un sol gruppo.

Alcuni selezionati mostri in tutti e tre i reami sono ora in grado usare vari stili di combattimento. Abbiamo appena iniziato il processo di integrazione di questa caratteristica aggiungendo anche una varietà nelle specializzazioni del tipo di arma usato. Altri ne verranno aggiunti mano a mano che questa versione progredisce.

Midgard: Le termiti Re e Guardia Reale a Mularn non andranno più alla torre delle guardie uccidendo le guardie.

Hibernia: Non ci sono più mostri aggressivi all'esterno dell'entrata a Treibh Caillte

- Alcuni percorsi dei cavalli sono stati modificati in modo di farli terminare più vicino allo stalliere.
I percorsi sono:

Dalla Stazione dall'Avamposto di Snowdonia a Caer Witrin
Da Gna Faste ad Hugginfel
Da Adribard alla Fortezza Sauvage<BR< Cornwall
Da Tir na mBeo a Drum Ligen

- Gli allenatori dei Paladini forniranno ora anche un'arma da perforazione quando si entra per la prima volta nella loro Gilda. Gli allenatori degli Infiltratori forniranno ora anche un'arma da perforazione quando si entra per la prima volta nella loro Gilda.

Albion: La stanza degli spiritual advisor è stata rivisitata e sistemata ancora una volta.

Midgard: I Corridori Tomte non sono ora più considerati scout all'interno della Tana di Nisse.
Midgard: I due accampamenti dei wraith del vento a Jamtland vedono ora diminuito il tempo necessario a far riapparire i mostri.

Hibernia: Il Koalinth saltatore nelle Caverne Koalinth non camminerà più attraverso il muro al termine del suo giro di pattugliamento.
Hibernia: I golem di roccia a Treibh Caillte reagiranno ora in un modo più consistente.

NOTE SUGLI OGGETTI

Albion

- Il Tridente della Notte dovrebbe essere ora del livello appropriato.
- Il Pendaglio Benedetto (Albion) ora alza l'abilità due mani invece di canti.
- Il L'Elmo Rinforzato di Vera Maglia (Hibernia) ora ha una resistenza su energia invece delle due corporee.
- Il Avenging Knight's Cloak (Albion) ora ha una resistenza su matter al posto di quella corporea.
- Dovrebbe ora essere possibile tingere la Veste del Pastore (Albion), inoltre ne è stato modificato l'aspetto.
- Il "Gioiello Vae Inimicus" può ora essere raccolto.
- La "Veste da Battaglia Cailiondar" può ora essere tinta.
- Il "Bracciale dell'Occhio Velato" non può più essere equipaggiato.
- Il "Mantello di Pelliccia Rancida" può ora essere tinta.
- I "Sacri Magli Distrutti" aumentano ora forza invece di canti.
- Il "Sacro Corpetto Distrutto" aumenta ora costituzione invece di canti.
- La "Gemmma del Mendicante Etereo" può ora essere equipaggiato nello spazio per i gioielli.
- Gli "Splendidi Stivali del Pellegrinaggio" possono ora essere tinti.
- L'"Anello Intarsiato di Mana" può ora essere equipaggiato.
- La "Spada di Kraggon" ha ora il peso appropriato.
- Una delle doppie resistenze corporee del "Mantello di Pelle di Lupo Fantasma" e stata cambiata in una resistenza su spirito.
- Il "Femore" non può più essere equipaggiato come se fosse un'arma.

Midgard

- Il valore di /salvage della Staffa dello Spirito di Acciaio Osocuro (Midgard) ha ora il valore corretto.
- La pelle di "completa di lupo bianco" (Midgard) può ora essere raccolta da tutti i reami.
- Le armi da lancio di Midgard non mostreranno più che è possibile equipaggiarle nella mano sinistra.
- Il valore di /salvage dell' "Arco Composito di Acciaio Oscuro" ha ora il valore corretto.
- I seguenti oggetti di taglia non sono più accumulabili: Perla Perduta (Midgard), Gemma Splendente (Hibernia), Corteccia di Boscaglia (Hibernia), Terra Artiglio di Granchio (Midgard), Ghiandola di Orm Nero (Midgard), Scaglia di Drakulv (Midgard)
- Il valore di /salvage della Staffa Runica di Acciaio Oscuro (Midgard) ha ora il valore corretto.
- Il bonus a devozione sulla Bacchetta dell'Ombra della Mente (Midgard) ora aumenta correttamente devozione.
- I seguenti oggetti di Midgard hanno ora il corretto valore di /salvage: Scudo Rinforzato di Chitina, Macellatore Crepuscolare, Bloccalama Crepuscolare, Ambra Runica, SpaccaAnime Runico, Dente di Gatto, Dissipatore di Ombre, Evisceratore Glaciale.

Hibernia

- Le Ombre che desiderano scambiare i loro deboli gambali della Luna per un più utile paio di gambali della Luna di pelle possono parlare con l'assistente di Blathnaid, Nona, a Tir Na Nog. E' possibile scambiare l'oggetto una volta soltanto.
- Lo scettro Ritorto Malvagio di Rubino (Hibernia) ha ora una restrizione sulla classe.
- La Bacchetta delle Saette di Fuoco di Saeor (Hibernia) influenza ora correttamente intelligenza.
- La doppia resistenza corporea sul braccialetto "Braccialetto di Crine di Cavallo" è stata rimpiazzata da una resistenza su spirito.
- La doppia resistenza su freddo dello scudo "Scudo Completo di Vero Argento" è stata rimpiazzata da una resistenza su energia.
- L' "Occhio Mancante del Mago" può ora essere raccolto.
- I seguenti oggetti in Hibernia non verranno più dati con le cariche: V este Crepuscolare, Staffa di Fagan, Guanti del Veleno di Fagan, Elmo dell'Onore di Fagan e i Guanti della Morte Nera. Precedentemente questi oggetti sembravano avere una carica ma in realtà non l'avevano.
- I seguenti oggetti di Hibernia hanno ora correttamente impostato il valore di /salvage: Flauto Infernale, Flauto dei Lamenti di Bodb, Flauto di Topazi, Flauto Melodioso, Flauto Intarsiato Spezzato, Flauto Intarsiato, Flauto Scintillante d'Argento, Flauto del Vento Cavo, Liuto Melodioso, Liuto dei Lamenti di Bodb, Liuto Scolpito, Tamburi Cath, Tamburi del Lamento di Bodb, Tamburi Scintillanti d'Argento, Tamburi dell'Amore Perduto.
- La Staffa da Incantatore dell'Incanalamento (Hibernia) ora aumenta correttamente concentrazione invece di mentalismo.
- I gambali della Luna (Ombre) sono ora fatti di un materiale di livello 10 invece di livello 8 (in linea con le armature delle altre classi).

NOTA SULLE ABILITA' LAVORATIVE.

- L'abilità per creare dardi è stata aggiunta ad Albion.
- L'abilità di creare frecce e dardi in grado di fare danno del tipo a perforazione ed ad impatto è stata aggiunta.
- Le staffe sono ora riparabili dai creatori di archi invece che dai creatori di armi. C'era un bug per cui i creatori di archi potevano costruire le staffe ma non ripararle.

Questa versione contiene un certo numero di novità, principalmente revisitazioni e aggiustamenti del sistema di magie in vista della 1.52 che permetterà il cambiamento di buona parte delle classi giocanti.

BUG RISOLTI E NOVITA'

- Prima, quando veniva utilizzata la Abilità Reame "Purificazione" il timer non si resettava, e se veniva usata per eliminare un effetto collaterale, come l'ipnosi, si poteva immediatamente essere rimezzati. Ora non più.
- Il comando "/random" ora consente di scegliere un numero a caso. Scrivete "/random #" per visualizzare un numero a caso compreso tra 1 ed il numero scelto.
- I comandi di gilda PROMOTE, DEMOTE, LEADER, e REMOVE ora funzionano solo con il nome, non più con la selezione diretta, e funzionano anche tra zone diverse. Usate per esempio il formato "/gc promote [giocatore] [rango]".
- Quando superate i 1000 punti nelle vostre skill da lavoro principali, ogni oggetto che create avrà la possibilità di essere di qualità oscillante tra il 94-100%.
- C'erano dei problemi con dei mostri a Darkness Falls che con la loro presenza ostruivano il passaggio. Ora ciò non accade più.
- Il salto usando il tasto per prendere le foto non è più possibile.
- Giocatori ombra - i giocatori nascosti che sono stati scoperti dall'abilità "Rivela Nascosto" ora non appaiono più di colpo, ma compaiono come ombre, come è giusto che sia.
- Non si possono più res-pullare i giocatori attraverso le mura di una fortezza o di un muro di divisione.
- I mercanti di veleno ora hanno tale denominazione sulla testa.
- Quando selezionate un oggetto con il mouse, e utilizzate F7 per selezionare l'oggetto o il mostro più vicino, ora sarà visualizzato correttamente. Prima veniva visualizzata solamente la barra dell'energia del mostro.
- Non dovreste più incorrere nel bug "non potete formulare un incantesimo mentre siete seduti". I giocatori che spingevano il tasto in avanti per alzarsi da seduti ricevevano questo messaggio se lanciavano un incantesimo. Ora non succede più.
- Selezionare l'Oggetto più Vicino non dovrebbe influenzare le tombe adesso.
- Ora compare un'icona sullo schermo quando vi rendete invisibili.
- L'Abilità Ignora Dolore causa una cura completa ogni 30 minuti, al costo di 14 punti.
- È stato aggiunto un nuovo tasto che permette al giocatore di selezionare l'ultima persona che l'ha attaccato.
- Il tasto Usa Oggetto è stato aggiunto alla lista dei tasti visualizzata in /keyboard.
- /INVITE ora invita una persona nel gruppo da nome - non più da selezione diretta.
- I veleni ora si possono inserire nella barra veloce. Attivando un veleno automaticamente viene trasferito nell'arma che si impugna nella mano destra. Se tale arma avrà già un veleno, tale veleno verrà applicato nell'arma a sinistra.
- I mostri volanti ora dovrebbero rivolgersi nella direzione giusta quando pullati da un giocatore.
- I mostri uccisi dai famigli ora contribuiscono alla reputazione nei confronti delle varie fazioni.
- Il comando /GC LEADER ora funziona correttamente.
- Lo stato dell'entrata di Darkness Falls ora viene visualizzato con il comando /REALM.
- QUando vi preparate a usare un arco non dovreste più incontrare messaggi di errore.
- Quando premete (shift - I) su un effetto che avete in corpo ora vi viene mostrato il tempo rimanente prima che svanisca.
- Potrete ora cambiare il vostro cognome per 10 monete d'oro, e quante volte volete.
- I comandi /AREMOVE ora funzionano correttamente, senza l'aggiunta di altre parole.
- Colpire ripetutamente il tasto di attacco non permetterà più ai famigli di attaccare i cadaveri.
- I Lord delle fortezze non dovrebbero più essere in grado di pullare attraverso attraverso il tetto.
- I comandi who e /gc who ora accettano anche il numero di partenza da cui guardare la lista. Per esempio se scrivete /gc who, /gc who 25, gc who 50, etc, potrete vedere l'intera lista di giocatori partendo dal numero 25, 50 e via dicendo.
- Le abilità reame ad area ora non dovrebbero più danneggiare gli alleati.
- Dopo che un incantesimo di ipnosi termina non è possibile essere affetto da un altro incantesimo simile per un altro minuto. In tale stato, quando un personaggio passava di zona, l'ipnosi si attivava nuovamente, e ora è stato sistemato.
- Il danno dell'Ascia Sinistra è stato sistemato, e ora aumenta all'aumentare dell'abilità "Ascia sinistra". Prima era possibile fare più danni con armi a due mani che con l'ascia snistra combinata. Ora il danno è più o meno equivalente.
- Ogni tanto gli incantesimi di Malattia rallentavano solamente i nemici. Ora funziona meglio sia contro i giocatori che contro i mostri.
- Controllare la durata degli incantesimi permanenti ora non visualizza più un timer.
- I mostri con un incantesimo di confusione ora non si teletrasportano più in giro a caso.
- /GC AUTOREMOVE dovrebbe funzionare bene ora. Questo comando può essere eseguito solo dai capogilda, e rimuove il giocatore specificato dalla gilda, anche quando non è online.
- La Purificazione di Gruppo ora funziona con tutti i giocatori, e se non ha effetto su nessun giocaotre è come se non fosse mai stata lanciata. Prima non era così.
- I mostri che lanciano incantesimi non dovrebbero più avanzare tra un lancio e l'altro
- I debuff istantanei non interrompono più i lanci di frecce e incantesimi.
- Prima se cambiavate zona con un buff di costituzione i punti ferita aggiuntivi venivano "eliminati" e si rigeneravano poi con tempo tornando a come erano prima. Ora il difetto è stato eliminato.

CAMBIAMENTI ALLE CLASSI

- Ora i cacciatori ricevono Schivata II al ventesimo livello.
- I berserker ora ricevono l'abilità delle armi da lancio unendosi alla Casa di Modi. Nota bene che ottengono l'abilità di lanciarle, ma non la specializzazione.

CAMBIAMENTI ALLE ICONE DEGLI STILI DI COMBATTIMENTO

Le icone degli stili di combattimento sono tutte cambiate. Innanzitutto, ogni stile di combattimento ha un'icona unica (in passato più stili avevano la stessa icona). Ogni specializzazione ha un colore separato per aiutare i giocatori a capire a quale arma appartengono i loro stili. Inoltre, i bordi delle icone sono rossi, per aiutare a capire quali sono stili di combattimento e quali sono le macro/incantesimi.

Ogni icona inotre ha una serie di segnali per capire immediatamente i prerequisiti di ogni stile, come le aperture o gli stili concatenati.

Il colore dell'icona è ora il mezzo per identificare di che tipo di magia si tratta. Questo è valido per tutti e tre i reami:

  L'angolo in alto a sinistra indica se lo stile è concatenato o rappresenta l'apertura di una catena.
buffsk1.jpg (876 byte) Un quadrato giallo indica che è il primo stile di una catena.
buffsk2.jpg (902 byte) Un triangolo indica che è il secondo stile.
buffsk3.jpg (889 byte) Due triangoli indicano che è il terzo e così via.
  Dei triangoli blu ai lati dell'icona servono a capire se lo stile ha un'apertura posizionale.
buffsk4.jpg (956 byte) Un triangolo in cima dice che bisogna essere in fronte all'obiettivo
buffsk5.jpg (893 byte) Un triangolo in basso indica che bisogna essere dietro all'obiettivo
buffsk6.jpg (990 byte) Due triangoli sul lato indicano che si apre sul lato.
  L'angolo in alto a destra indica se lo stile richiede un effetto da parte dell'obiettivo.
buffsk7.jpg (898 byte) Una freccia viola indica che il colpo precedente dev'essere bloccato.
buffsk8.jpg (878 byte) Una freccia verde indica che è necessaria una parata.
buffsk9.jpg (938 byte) Una freccia blu indica che è necessario evadere il colpo.
  L'angolo in basso a destra indica che lo stile può provocare un effetto.
buffsk10.jpg (919 byte) Una freccia blu indica che può far arretrare il tuo personaggio
buffsk11.jpg (905 byte) Una freccia rossa indica la provocazione,
  Un quadrato rosso indica che può togliere la provocazione dal tuo obiettivo.

L'angolo in alto a sinistra indica se lo stile è concatenato o rappresenta l'apertura di una catena.
- Un quadrato giallo indica che è il primo stile di una catena.
- Un triangolo indica che è il secondo stile.
- Due triangoli indicano che è il terzo e così via.

Dei triangoli blu ai lati dell'icona servono a capire se lo stile ha un'apertura posizionale.
- Due triangoli sul lato indicano che si apre sul lato.
- Un triangolo in cima dice che bisogna essere in fronte all'obiettivo.
- Un triangolo in basso indica che bisogna essere dietro all'obiettivo.

L'angolo in alto a destra indica se lo stile richiede un effetto da parte dell'obiettivo.
- Una freccia viola indica che il colpo precedente dev'essere bloccato.
- Una freccia verde indica che è necessaria una parata.
- Una freccia blu indica che è necessario evadere il colpo.

L'angolo in basso a destra indica che lo stile può provocare un effetto.
- Una freccia blu indica che può far arretrare il tuo personaggio.
- Una freccia rossa indica la provocazione
- Un quadrato rosso indica che può togliere la provocazione dal tuo obiettivo.

Inoltre, le scie degli stili sono cambiate. Ora sono basate sui livelli.
- Tutti gli stili di basso livello lasciano scie verdi
- quelli di alto lasciano scie blu, fino ai
- livelli più alti, che lasciano scie viola.
Questo fa capire più o meno il livello del nemico che si sta affrontando.

UN PO' DI DIVERTIMENTO

Abbiamo aggiunto dei comandi per puro divertimento. Potrete infatti giocare a carte e a dadi.

- potrete scrivere "/roll [dado]", e potrete giocare con dei dadi a sei facce.

- "/shuffle [numero di carte]" creerà un mazzo di carte e lo inizierà a mischiare. Dovete per forza usare questo comando prima di scrivere /deal (vedi sotto).

- "/deal [nome] [u/d]" consegnerà una carta al giocatore di vostra scelta. u/d determina se la carta sarà rivolta verso l'alto (u) o verso il basso (d). Dovete per forza usare il comando shuffle prima di consegnare le carte. Ricordate che le carte sono comunque testuali, non c'è grafica.

- "/held" mostra la lista delle carte in mano. Ogni carta avrà un numero. "/help g" vi dà una lista dei giocatori nel gruppo e quali sono le carte scoperte.

- "/discard [#] getterà via la carta specificata. "/discard all" getterà via tutte le carte che avete in mano.

- "/show" mostra tutto ciò che avete in mano agli altri giocatori.

Per quanto riguarda gli incantesimi, sono stati sistemati alcuni bug minori che concernevano le abilità reame e alcuni bug di selezione dell'obiettivo.

MODIFICHE AGLI INCANTESIMI

Sono stati aggiunti diversi tipi di incantesimi in tutti e tre i reami, ed è stata aumentata l'efficacia di diversi incantesimi di buona parte delle classi magiche.

UNA NOTA SUGLI INCANTESIMI DI CURA

Gli incantesimi di cura standard sono stati revisionati in maniera pesante, principalmente per incoraggiare le classi che guariscono a una attività più sostenuta in RvR. In generale, queste revisioni hanno riguardato i tempi di lancio, i costi in mana e tutto ciò che può riguardare gli incantesimi in generale. In generale questi cambiamenti avranno luogo nelle battaglie Reame contro Reame, mentre per i combattimenti contro i mostri il discorso non è molto cambiato.
Sia il Chierico/Prete, sia lo Sciamano/Guaritore, sia il Druido/Bardo/Mentalista sono stati toccati da tali cambiamenti, e tutti con il medesimo scopo. In passato un bug aveva reso le magie dei Druidi/Bardi/Custodi un po' meno efficaci di quelle degli altri reami. Ora questo bug è stato corretto.

Il primo cambiamento riguarda le magie di cura che non dipendono dalla specializzazione. Ora le magie curano lo stesso quantitiativo di punti ferita per ogni singolo punto di mana, questo significa che le magie di alto livello cureranno di più in quanto costose e non in quanto di alto livello.

Le magie maggiori, quelle di chi si specializza nelle cure, sono state revisionate per costare di meno e curare di più, il che permette decisamente una durata maggiore durante le cure in combattimento.

L'ultimo cambiamento è molto importante, ovvero tutte le cure ora hanno un raggio di 2000, e tutte le cure di gruppo hanno lo stesso raggio. Questo aiuta sia nelle cure che nelle resurrezioni da lunga distanza.

GRAFICA DEGLI INCANTESIMI

- Tutti gli strumenti musicali ora emettono delle note fluttuanti. Sono state ridotte di dimensioni per risultare meno intrusive.
- Le pulsazioni degli incantesimi musicali sono state rimosse, tranne che per la canzone della velocità. Ora le altre canzoni hanno effetti singoli.
- Alcuni stun hanno ora l'effetto di una spirale. Gli stun e i mezz avranno presto nuovi effetti.
- Le stelline argentate e dorate sono ora più piccole, un cambiamento puramente estetico.
- È stato aggiustato il buff di Midgard che fa incrociare spada e martello, così da non colpire più i troll in testa.
- L'effetto dell'entrata in Berserk ora è di colore rosso.
- Alcuni incantesimi di Midgard hanno degli effetti runici aggiuntivi.
- L'ipnosi dello Spiritmaster ora mostra le "zzzzz" come le altre ipnosi.

CAMBIAMENTI NEL SONORO

- Alcuni effetti sono stati aggiunti, altri eliminati, altri aggiustati.

NOTE SUI MODELLI DEI PERSONAGGI

- Il Firbolgo maschio ora non porta più lo scudo troppo lontano dall'avambraccio.

NOTE SUL MONDO

- Hibernia: Ora ci si può legare anche a Tir Na Nog.

Missioni Generali

Stiamo continuando ad aggiungere dei nuovi tipi di missioni basati su storie complete. Sono state aggiunte 21 nuove missioni in ogni reame, intese per essere portate a termine da personaggi tra il livello 21 e il livello 41. Vi suggeriamo di fare le quest ai livelli appropriati, e portate un amico con voi, vi sarà molto utile. Parlate con i tavernieri per avere maggiori informazioni.

Reame contro Reame - Fortezze di Frontiera

- I mercanti di materiali da assedio in frontiera non possono più essere colpiti da incantesimi.

Note sui Dungeon

Sono state aperte nuove aree in dungeon come la Tomba di Mithra, le Catacombe di Cardova, la Tana di Nisse e Varulvhamn. Parlate con gli abitanti dei vostri reami, potreste scoprire missioni interessanti! Inoltre, alcuni dungeon hanno uscite multiple, dalle quali però non si può più rientrare. Inoltre sono stati corretti diversi bug che permettevano di "saltare nel vuoto" e tornare nel punto di legame (sarà un dramma per molti).

Note sugli Oggetti

Molti oggetti sono stati modificati, e ora forniscono bonus diversi. Inoltre, sono stati aggiunti alla lista di oggetti da cui è possibile recuperare materiale per le abilità da lavoro, molti bottini di mostri comuni e alcuni bottini rari. Inoltre, molti oggetti di asterite e di oro nero ora sono "riciclabili".

COSE NUOVE E BUG RISOLTI

- Gli oggetti specifici per le classi che si trovano nello zaino possono essere usati ora esclusivamente dalla classe per la quale sono stati intesi. Le altre classi non potranno indossarli.
- I giocatori nemici non dovrebbero più essere in grado di controllare gli arnesi da assedio attraverso una porta.
- Se siete in modalità combattimento e vi sedete uscirete da tale modalità.
- Quantità imponenti di punti esperienza guadagnati adesso non compaiono più come numeri negativi (anche se poi venivano assegnati regolarmente).
- I veleni di alto livello ora vengono eliminati da un'arma utilizzata da un giocatore di basso livello. in passato il veleno non "esplodeva" e permaneva sull'arma a tempo indeterminato.
- I gruppi di chat supporteranno ora fino a cinquanta giocatori.
- [/gc who alliance] ora ti mostrerà tutti i giocatori nella chat di alleanza, non solo quelli della vostra gilda.
- I Signori delle Fortezze e le Guardie non si teletrasporteranno più sui tetti delle fortezze durante il combattimento.
- Non potrete più usare oggetti con cariche che si trovano fuori dall'inventario.
- Non potrete più "pullare" giocatori tramite la resurrezione dietro alle mura o in altre locazioni illegali.
- I famigli non attaccheranno più i nemici ipnotizzati se si trovano in modalità difensiva. se è aggressivo attaccherà comunque l'obiettivo ipnotizzato.
- Le gilde di Hibernia e Midgard ora possono dare ai propri membri dei titoli. Fino a ora solo le gilde di Albion avevano questa possibilità.. Ricordate che dovrete passare di livello una volta per vedere il vostro titolo.
- Ora i Guerrieri di Midgard avranno l'abilità Intercetta al dodicesimo livello. I guerrieri al di sopra dell'undicesimo livello saranno automaticamente convertiti

SISTEMA DI ABILITA' REAME

È finalmente giunto il momento di rivelare le nuove Abilità Reame. Lo scopo di questo sistema è quello di premiare i giocatori di più alto livello con delle abilità che potranno sfruttare appieno nel Reame contro Reame. Un beneficio secondario è quello di dare alle classi altre abilità che potranno aiutarli durante le battaglie in Reame contro Reame - per esempio, una delle Abilità Reame delle classi da mischia consente una maggior resistenza agli stun/mezz.

Ricordate che ci sono i Ranghi di Reame e i Livelli di Reame. Ci sono 100 livelli di Reame, divisi in 10 Ranghi di Reame. Per il sistema di Abilità Reame ogni giocatore riceverà un Punto Abilità di Reame per ogni Livello guadagnato - mettendo a disposizione un massimo di 100 punti da spendere in queste nuove abilità reame.

Per "spendere" i Punti di Abilità Reame dovrete andare dal vostro allenatore di classe. Le Abilità Reame disponibili per la vostra classe saranno elencate lì. Ricordate che non dovrete avere un numero alto di Livelli Reame per essere in grado di utilizzare queste nuove abilità - in quasi tutti i casi, un personaggio con qualche livello reame può acquistare almeno un paio di nuove abilità.

Ci sono due tipi di abilità reami: Passive e Attive. Le abilità reame passive sono sempre attive, e hanno poco effetto sul vostro personaggio, generalmente il 3% per ogni livello (le abilità passive comunque garantiscono bonus importanti ai personaggi di alto livello). Le abilità attive hanno dei timer di riutilizzo che variano dai 5 ai 30 minuti, e hanno effetti o istantanei o di durata tra i 30 e i 60 secondi. ogni classe ha una lista di abilità costruite ad hoc, e ogni classe ne ha di uniche.

Alcune abilità reame hanno livelli multipli, e ogni livello aggiunge più bonus. Per Esempio, Forza Aumentata dà 6 punti di forza per ogni livello di abilità acquistata, e ci sono cinque livelli. Per cui, un Forza Aumentata di Livello 3 darà un bonus di +18 alla forza.

Link alle abilità di reame

NOTAZIONI SULL'AUDIO

Questa versione di Camelot contiene la prima versione del nostro nuovo sistema sonoro ambientale. Noterete, correndo in giro, che non avrete più quelle lunghe pause di silenzio. Questo comunque è solo l'inizio dei cambiamenti, e tutto ciò che sentirete per ora sono suoni non interattivi come uccelli, animali, vento eccetera. Tutte le zone hanno ricevuto tale miglioramento, che include anche la differenziazione tra suono di giorno e di notte. Vi ricordiamo che questi nuovi suoni sono stati implementati solamente in zone esterne. Città e dungeon verranno trattati in seguito.

CAMBIAMENTI NEGLI STILI DI COMBATTIMENTO

Questi sono i primi cambiamenti degli Stili di Combattimento di Squadra. Questi non sono i soli cambiamenti che faremo agli stili di combattimento, sono solo i primi cambiamenti che abbiamo apportato.

- Potrete ora cancellare uno stile di combattimento dopo averlo attivato ma prima dell'inizio del colpo cliccando sullo stesso pulsante (quindi cliccando una volta attiverete lo stile, due volte lo cancellerete).

- Potrete ora specificare uno stile di "copertura". Per esempio potrete attivare uno stile di "evasione" e, come copertura, uno stile senza apertura. Questo significa che se il vostro obiettivo vi attacca prima di iniziare il vostro stile e non riuscire ad evadere, il gioco utilizzerà lo stile di copertura (quello senza apertura) al posto dell'evasione. scegliete lo stile di copertura cliccando prima sullo stile primario e quindi su quello di copertura. Una volta selezionato lo stile primario e quello di copertura non potrete tornare indietro.

- Ricordate che per cancellare o attivare uno stile di copertura non dovete premere i tasti a ripetizione, anche in condizioni di caos e di lag strutturale. Il gioco ricorderà tutti i comandi impartiti e li eseguirà anche se il vostro client non è al massimo delle prestazioni.

Sappiamo che premendo shift-# per passare da una barra all'altra non funziona. Provvederemo.

- Tutti gli stili dell'Ascia Sinistra hanno avuto aumenti considerevoli al livello di danno. Ciò è stato fatto per bilanciare il fatto che il danno dell'ascia sinistra è dimezzato (perché due armi colpiscono ogni round).

FIX DELLA CADUTA SICURA

I personaggi che hanno raggiunto 50 in Silenzio non hanno ricevuto Caduta Sicura 5. Il problema è stato risolto, e ora chiunque ha raggiunto - o raggiungerà 50 in Silenzio otterrà l'abilità.

AGGIORNAMENTO DELLE ARMATURE LIVELLO 50

Abbiamo cambiato la grafica delle armature di livello 50

ITEM DISPLAY NOTES

- Sulla scheda del personaggio ci sono due valori: WeapDam e ArmorFact. WeapDam rappresenta il danno dell'arma per secondo. ArmorFact è il fattore aggregato di ogni pezzo dell'armatura più la percentuale di possibilità di colpire l'area ricoperta dall'armatura. In precedenza, ArmorFact contava la qualità del pezzo, ma WeapDam non lo faceva. Ora è stato risolto, e ora il WeapDam rappresentato sulla scheda del personaggio prende la qualità dell'arma e la moltiplica per il DPS per ottenere il dps effettivo dell'arma. Notate bene che per la maggior parte dei giocatori, questo fattore sarà ridotto quando si collegano con questa nuova versione (poiché ora viene moltiplicato per la qualità). L'EFFICACIA DELLE VOSTRE ARMI NON E' STATA RIDOTTA IN QUANTO QUESTO NUMERO E' PIU' BASSO. Potete ottenere ulteriori informazioni sulle armi con (shift-I).

- Le Resistenze ora coinvolgono la durata dei debuff, i quali includono i mez/root/snare/stun. Le quantità positive ridurranno la durata dei debuff di quel tipo secondo la percentuale visualizzata. Le quantità negative aumenteranno la durata dei debuff eccetto per l'ipnosi, lo stordimento, il root e lo snare. Ciò significa che la durata del mez/root/snare/stordimento non sarà mai più lunga rispetto a com'era in passato - ma se siete particolarmente resistenti a una di esse, la sua durata sarà ridotta. Questi bonus sono cumulative con le abilità reame della resistenza alle magie.

ANNOTAZIONI SUL MONDO

- Skill di Costruzione: tutti gli allenatori ora daranno informazioni addizionali ai giocatori che vorranno entrare in una gilda di commercio. I dettagli includeranno I tipi di oggetti che potranno costruire e cosa potranno costruire con le altre abilità associate.

Portali del Reame: Tutti I mercanti del portale ora indicheranno il nome dei campi di allenamento ai quali vi dirigerete nei vostri livelli futuri.

Le aree dedicate alle abilità di costruzione nelle tre capitali ora possiedono un mercante per ogni abilità lavorativa.

- Gli Allenatori delle Abilità Lavorative ora non vi accoglieranno più con un "Benvenuto nel nostro ordine!" quando ancora dovrete entrarvi. Inoltre, gli allenatori vi informeranno in maniera corretta se l'abilità sarà disponibile per la vostra classe.

Hibernia:

Dungeon: Tomba di Muire Tomb: Un sopravvissuto a una razzia alla Tomba di Muire è tornato ad Ardee, dove si è abbandonato alla follia. Prima di diventare incoerente, ha raccontato che la sua spedizione ha distrutto diversi muri della tomba in diversi luoghi, rivelando nuovi passaggi che si incuneano nella antica cripta. I resti scheletrici della famiglia di Muire, risalenti a prima di Connaire, sono stati considerati ben più pericolosi del capo di questa potente famiglia elfica.

Lough Gur: Il gurite che si nascondeva un po' troppo bene tra gli alberi dovrebbe essere regolarmente selezionabile ora.

Mostri di Midgard:

- Lo spirito incantatore non dovrebbe essere più in grado di formulare l'incantesimo di ipnosi durante il combattimento di mischia.
- La vedetta fenrir a Raumarik ora chiama supporto nell'accampamento base.

Mostri di Albion:

Il Gigante di Salisbury non dovrebbe più essere in grado di attaccare gli avventurieri dalla distanza mentre il giocatore è troppo lontano per formulare incantesimi.

Mostri di Hibernia:

Scogliere di Moher: Le Sentinelle Koalinth a guardia delle Caverne Koalinth ora hanno acquisito gli avamposti all'uscita del dungeon.

Missioni di Midgard:

- Nuova Missione: Thorgil, il fattore rapito dalla sua casa fuori Audliten, ha ancora problemi con i tomte. Egli vorrebbe essere aiutato nuovamente da coloro che lo aiutarono la prima volta.
- Abbiamo aggiunto due missioni ripetibili, simili a quella della Gemma dell'Anima di Albion. Queste missioni di Midgard iniziano a Uppland, e possono essere ripetute per un numero limitato di volte.
- Nuova Missione: Gudlor di Huginfell è preoccupato di un libro pericoloso finito in suo possesso. Coloro che hanno aiutato Gudlor dovrebbero tornare da lui per aiutarlo nuovamente.

Missioni di Hibernia:

- Nuova Missione: Mannix, a Mag Mell, giura di sapere dove è possibile trovare degli oggetti magici utili per un piccolo rischio.
- Nuova Missione: Gormghlaith, a Howth, sta cercando delle persone che raccolgano dei carapaci di insetti d'acqua per creare degli intrugli, ma la missione nasconde ben più di una semplice ricerca.
- Abbiamo aggiunto due missioni ripetibili, simili a quella della Gemma dell'Anima ad Albino. Queste missioni di Hibernia iniziano al Monte Collory, e possono essere ripetute per un numero limitato di volte.

Missioni di Albion:

- Nella prossima patch limiteremo di molto il numero di volte che potrete completare le seguenti missioni: Salva gli Spiriti e la Taglia sulle Creature Decadute. Se non volete rimanere con degli oggetti inutilizzati fareste meglio a restituirli a chi di dovere prima della prossima patch.
- Ricordate: nella nostra prossima patch limiteremo di molto il numero Massimo di volte che potrete completare le seguenti missioni: la "Gemma dell'Anima" e "Taglia sul Dente Decaduto". Se non volete rimanere con degli oggetti inutilizzati fareste meglio a restituirli a chi di dovere prima della prossima patch.

Note sul Reame contro Reame.

- Fortezze di Frontiera: dovrebbe essere più semplice selezionare gli arcieri NPC in tutte le fortezze di frontiera, particolarmente quelle di Hibernia.
- Gli stendardi di gilda a Caer Hurybury e Blendrake Faste ora dovrebbero funzionare correttamente.
- Le guardie di reame ora non dovrebbero strillare così tanto appena incontrano dei nemici.

NOTE SUGLI OGGETTI

Sono state apportate delle correzioni su diverse armi, armature e mantelli che prima mostravano del valori o delle resistenze errate. Inoltre, molti oggetti comuni ora sono stati resi impilabili. Tra di essi segnaliamo le collane, i collari, le catene, i braccialetti, i bracciali, le bottiglie, le polveri, essenze, spille e altri piccoli oggetti. Inoltre, alcuni oggetti che prima non potevano essere tinti con l'emblema di gilda sono ora stati resi marchiabili.

NOTE SUL SISTEMA DI CREAZIONE OGGETTI

- Gli oggetti costruiti dai giocatori ora hanno una qualità minima di 94%. C'è anche la possibilità che vengano prodotti oggetti di qualità oscillante tra il 94 e il 99%, e una piccola possibilità che abbiano il 100% di qualità.

- Quando salirete un livello di abilità di costruzione, ora verrete informati a che livello vi trovate.

- Abbiamo aggiunto la possiblità per I costruttori di armature e per I sarti di creare le versioni di "livello 6" di vari tipi di armature. Questo gli permetterà, al materiale di decimo livello, di creare armature di cinquantunesimo livello (contro quelle di cinquantesimo che notoriamente si trovano nei bottini dei mostri o nei premi delle missioni completate). Questo permetterà ai costruttori di creare gli oggetti più potenti di tutto il reame.

- Abbiamo modificato il tempo di costruzione negli oggetti. In sostanza abbiamo aumentato un po' tutto, ma per I materiali di livello 10 è praticamente lo stesso, se non addirittura più basso. Noterete un deciso abbassamento del tempo di costruzione per i materiali da 6 a 9. abbiamo cambiato l'equazione di base che utilizzavamo per i timer, e abbiamo reso il tutto più uniforme. I costruttori di armi dovrebbero notare una diminuzione notevole nel tempo globale che si impiega per costruire un'arma.

- Per coincidere con l'aggiunta di valori di riciclo per ogni singolo oggetto raccolto dai mostri o dale missioni, abbiamo anche pareggiato i valori di riciclo per gli oggetti costruiti. Prima erano troppo alti, e in alcuni casi I costruttori riuscivano a recuperare abbastanza materiale per guadagnarci più di quanto avevano speso. Il riciclo è stato inteso per permettervi di recuperare parte dei materiali necessary dagli oggetti nel mondo, non per permettervi di guadagnarci sopra e di allenarvi nelle abilità di costruzione senza spendere denaro.

***Nota: Ogni arma, armatura eccetera di qualsiasi tipo ora dovrebbe essere riciclabile. La maggior parte dei bottini dovrebbe fornire un po' di materiale grezzo, ma alcuni potrebbero dare dei problemi. Appena avremo tempo ci torneremo sopra e cambieremo le cose.***

- I costruttori di archi ora potranno creare Archi, Staffe eccetera di livello 6.

- I costruttori con l'abilità superiore a 1000 potranno ignorare il tetto Massimo di qualità attualmente in vigore (quindi se avete un valore di 1050 tutto ciò che farete, indipendentemente dal colore, avrà la possibilità di avere una qualità variabile da 94 a 100%).