camelot.gif (6360 byte) Rev. 1.50...1.52 Rev. 1.53...1.57 Rev. 1.58...1.60 Rev. 1.61...1.64 Rev. 1.65...1.67 Rev. 1.68...1.69
Valmerwolf
Rev. 1.70 Rev. 1.71 Rev. 1.72 Rev. 1.73 Rev. 1.74 Rev. 1.75
.
Rev. 1.76 Rev. 1.77

Rev. 1.78

Rev. 1.79 Rev. 1.80 Rev. 1.81
.
Rev. 1.82 Rev. 1.83 Rev. 1.84 Rev. 1.85 Rev. 1.86 Rev. 1.87
Rev. 1.88 Rev. 1.89 Rev. 1.90 Rev. 1.91 Rev. 1.92...1.95 Rev. 1.96
Rev. 1.97 Rev. 1.98 Rev. 1.99 Rev. 1.100 Rev. 1.101 .
.
 
Versione 1.71 Note di Rilascio

Questa versione introduce molte nuove modifiche e potenziamenti, finalizzati a correggere o aggiustare il sistema di livellamento in gioco, il bilanciamento delle popolazioni sui Reami, il combattimento RvR ed il sistema di gruppamento.

Il Sistema di Livellamento Avanzato
Ora che Camelot e' prossimo ai tre anni, la maggior parte dei giocatori e' superiore al livello 35. A causa di questo sta diventando molto piu' difficile per nuovi giocatori o giocatori casuali trovare gruppo, col risultato di aver lunghi tempi per livellare e causare frustrazione.
Quindi abbiamo pensato di implementare delle modifiche al livellamento che aiutassero i giocatori a crescere piu' in fretta, nessun server escluso.
Queste modifiche sono proprio intese a facilitare il compito ai giocatori di piu' basso livello.

Ora, quando i giocatori ottengono un nuovo livello attraverso normali metodi di crescita in un periodo di giorni variabile da server a server (di default e' 7), guadagneramnno un livello gratuito piu' una cifra in denaro, appropriata al livello e fino al raggiungimento del livello 47 (Leggete le note e gli esempi i in http://www.camelotherald.com/more/1651.shtml).
Nei reami sottopopolati il tempo richiesto per livellare puo' decrescere fino a 2 giorni.

Nuovi Bonus
Insieme a queste modifiche nel livellamento, abbiamo introdotto anche alcune agevolazioni alla crescita, anche qui senza discriminare i server.
Sono stati cosi' notevolmente incrementati i bonus di accampamento (bonus camp), vi verra' quindi data molta piu' esperienza di prima in spot dove non ha combattuto nessun altro giocatore di recente. Comunque questo bonus decrescerà col prolungarsi del camp ma con un tempo maggiore che in precedenza.

Per agevolare i giocatori di reami con poca popolazione si introducono dei bonus addizionali in PvE e RvR.
I reami selezionati riceveranno ora esperienza, punti reame, punti taglia e bonus in denaro quando uccidono un nemico di reame.
Riceveranno anche un maggiore bonus di camp nelle uccisioni PvE.

Per maggiori informazioni visitate http://www.camelotherald.com/populationbalance.php per vedere la lista dei reami che sono stati proposti per questi bonus.
La schermata iniziale del gioco con la scelta dei Reami e' stata per questo modificata per rappresentare i reami favoriti.
Se premete il tasto ? nella selezione del server, avendo selezionato un server, vi verranno date maggiori informazioni per quel server/reame

Notate che dalla versione 1.71 Gaheris e Mordred sono definiti con bonus di popolazione normale per tutti reami e personaggi

Modifiche alla Relic
Ora che e' passato un po' di tempo dall'introduzione di New Frontiers, appare evidente che risulta troppo facile per un Reame dominante prendere tutte le Reliquie e mantenerle.
A causa di questo abbiamo fatto si' che risulti relativamente difficile prendere Relic nemiche , ma che sia molto piu' semplice riavere le proprie, nel caso in cui venissero prese.
Le Reliquie nemiche conquistate devono ora essere poste in un keep controllato dal vostro reame nella frontiera del vostro reame, mentre le vostre reliquie di reame verranno sempre poste nelle torri del Relic.

Con questo sistema rivisto (la vostra reliquia e' dietro il muro del Relic, ma le nemiche vengono poste nelle fortezze appena fuori i portoni del Relic Gate), le reliquie nemiche verranno trasportate all'introduzione della patch.
Le vostre rimarranno nelle torri del Relic, le nemiche che eventualmente possedete, verranno spostate nei keep prossimi, con, al massimo, una reliquia per keep

Ricordate, quindi che da oggi una reliquia nemica puo' essere piazzata in QUALSIASI fortezza della propria frontiera che non contenga gia' un'altra relic.

Modifiche Generali all' RvR e Bilanciamento
Sono state fatte modifiche per alleviare il disagio di un Reame con poche o nessuna fortezza, ed ostacolare chi invece possiede la maggior parte di fortezze e Reliquie.
Quindi piu' "controllo" un Reame avra' del campo di battaglia e piu' difficile sara' per questo prendere e mantenere fortezze e relic.
Piu' fortezze si hanno e:
- piu' tempo servira' per potenziarle, per raggiungere il livello 10
- maggiore sara' il ritardo nella segnalazione con le fiammelle su torri e keep nella mappa di guerra

Inoltre abbiamo corretto il sistema di teletrasporto in New Frontiers. Ora potete solo teletrasportarvi nei 4 keep costieri nelle frontiere nemiche (se ovviamente il vostro reame li controlla) e sono stati corretti i costi di mantenimento, i livelli delle guardie ed i danni delle macchine d'assedio, in funzione anche della quantita' di territorio conquistato.

Modifiche agli Scontri di Master Level
I Master Level di Trials of Atlantis sono considerati da molti giocatori un parte considerevole del livellamento del personaggio e, per questo, stiamo vedendo di rendere il processo piu' veloce e meno pesante.
Per questa versione sono stati effettuati cambi ad alcuni degli incontri piu' frustranti per renderli piu' facili e meno dispendiosi in termini di tempo.
Abbiamo inoltre aggiunto la possibilita' di chiudere gli incontri di ML3 senza dover lasciare il dungeon per le prequest, nuove pietre dei genietti (djinn stones) per essere teletrasportati alla fine di ogni incontro finale di ML e corretto la difficolta' dei mostri in diverse prove.

Modifiche all'Esperienza negli Artefatti
A seguito della necessita' di eliminare lo stress in alcune ricerche di mostri di adeguato livello e difficolta', tutti gli artefatti useranno ora un sistema di suddivisione in regioni:
- zone classiche dei Reami
- dungeon classici (incluso Darkness Falls)
- zone di Isola delle Nebbie (SI)
- dungeon di Isole delle Nebbie (SI)
- zone di ToA
- dungeon di ToA

In piu' tutti gli artefatti possono ora guadagnare esperienza da uccisioni in RvR e di mostri nelle frontiere (inclusi Passage of Conflict e Summoner's Hall).
Gli artefatti saranno quindi molto piu' semplici da livellare, anche grazie ai nuovi bonus di camp maggiorati

COSE NUOVE E BUG RISOLTI

- E' stata corretta una situazione per cui i giocatori non ricevevano dei bonus di camp in alcune zone poco battute in alcune situazioni.

- E' stata corretta una situazione per cui i giocatori ricevevano un bonus di accampamento sbagliato in Passage of Conflict, Summoner's Hall, Darkness Falls, e nelle nuove zone oceaniche di New Frontiers.

- Sono state fatte alcune modifiche che diminuiranno la possibilita' di lag in tutte le zone del gioco, specialmente in quelle di ToA.

- I giocatori solitari che non sono in combattimento in PvE possono ora esere gruppati da gruppi che invece sono in combat in PvE.

- I bonus di accampamento sono stati notevolmente aumentati in valore. Ci vorra' piu' tempo per raggiungere il valore massimo ma piu' tempo anche per diminuire.
Uno spot estremamente battuto impieghera' quindi piu' tempo che in precedenza a ritornare ai massimi di bonus, senza nessun impatto comunque sui valori normali di esperienza.

- E' stato corretto un errore che permetteva ai giocatori di ottenere crediti di punti reame da nemici che fossero stati danneggiati molto tempo prima della loro morte.
Questo risultava in una notevole diluizione dei punti reame in molti casi, specialmente nelgli assedi di fortezze o torri e nelle altri grandi battaglie.
Questa modifica dara' ora molti piu' punti reame ai giocatori che partecipano attivamente al tempo della morte del nemico.

- (Bug Fix) E' stata leggermente aumentata la possibilita' in percentuale che dei mostri assalgano le torrette degli animisti e che l'aggressione venga trasferita ai pet controllati.

- I comandi /hidegraves così come  /effects self|group|none|all, verranno salvati quando si esce e rientra dal gioco.
Queste configurazioni NON sono relative al singolo personaggio ma sono salvate per TUTTI i vostri personaggi.

- E' stato aggiunto un nuovo comando, /chatlog name, per permettere ai giocatori di aprire un file di chat-log differente dal tradizionale chat.log.
Verra' aggiunta l'estensione .log automaticamente cosi', per esempio, se scrivete /chatlog pendtest, verrà creato un file chiamato pendtest.log nella directory.
Potete chiudere questa chat-log con il tasto di Chat o scrivendo ancora /chatlog.

- Sono stati aggiunti i pulsanti per /clock e /map nella finestra dei Comandi

- Sono stati individuate diverse situazioni che causavano ai giocatori la perdita di connessione o un inusuale aumento di lag nei dintorni dei seguenti incontri di ToA:
Tartaros Gift, Dreamsphere, Kirkleis (ML 1.6), e Flames (ML 6.5 Solo Step).

- Il titolo del livello 20 dell'Ombra e' stato corretto in Darkblade.

- You are no longer able to put no trade items in the bank or vault by pulling an item from your vault and dropping it on the no trade item somewhere on your character.

- Non e' piu' possibile evocare un pet dentro un muro.


Modifiche a Comando /stats
- Il comando /stats mostrerà ora le seguenti statistiche nella sessione corrente di gioco per quel PG:
cure in PF, numero di Resurrezioni ed un punteggio "I Remain Standing..." che, come le altre statistiche visualizzabili con /stats si basa sulla sessione corrente di gioco. Non e' quindi il punteggio che visualizzate sull'Herald.

- sono stati aggiunti i sottocomandi /stats rp-killrp-kills-deathblows-irs-heal-resurrect.
Ciascun sottocomando mostra una lista di 20 giocatori con i punteggi attuali piu' alti
- e' stato aggiunto il comando /statsanon per rendere invisibili le proprie statistiche agli altri giocatori ed evitare che il proprio nome venga messo nella lista dei 20
- le vostre statistiche verranno resettate se passano 2 ore senza una modifica di statistica per il PG. Comunque un'uscita dal gioco azzerano queste statistiche.
- /quit now output's your game session stats (/stats values) if any were acquired.


Il Sistema di Livellamento Avanzato
- Tutti i personaggi avranno ora garantita abbastanza esperienza per ottenere un livello gratuito ogni 7 giorni, se il giocatore ha guadagnato un livello dal gioco regolare in quel periodo di tempo. In altre parole, se giocate e guadagnate almeno un livello in un periodo di 7 giorni, al vostro personaggio verrà data abbastanza esperienza per avere il successivo livello gratuitamente.
- I reami sottopopolati riceveranno il livello gratuito piu' frequentemente, fino ad un minimo di ogni 2 giorni sempre che il personaggio abbia guadagnato un livello con il gioco normale.
- Oltre che con esperienza i giocatori si vedranno ricompensare anche con una quantità d'oro compatibile con il livello raggiunto dal giocatore.
- Quando il vostro personaggio ha guadagnato un livello con il gioco regolare ed è in condizione di ricevere un livello gratuito, comparirà una finestra che vi informerà della possibilità di ricevere il livello dal vostro allenatore.
- Notate, per favore, che l'utilizzo del livello gratuito nei tempi giusti vi garantisce i maggiori benefici. Per esempio: ricevete un livello gratis a livello 10 ma aspettate a riceverlo al 15. In questo caso puo' essere che non accumuliate abbastanza esperienza per garantirvi un intero livello, a quel punto.
- I personaggi non perderanno il loro respec di specializazione se usano l'esperienza gratuita quando sono a livello 5, 20, 40 e l'esperienza gratuita li porta, ad esempio, al 41. Il vostro respec rimane al vostro PG fino all'uso o fino al livello 42.
- Questo sistema di Livellamento Avanzato scompare nel momento in cui un personaggio raggiunge il livello 47.

Nuovi Bonus
To assist the players in low population realms, or realms facing difficult odds, we are providing additional bonuses for PvE and RvR combat.

- Evenly distributed and underpopulated realms will now receive bonus experience, realm points, bounty points, and coin for fighting enemy players in the Frontiers. Underpopulated realms will receive greater bonuses than realms whose populations are more evenly distributed on a given server.
- All realms will also receive additional camp bonuses, meaning more experience per monster kill. Underpopulated realms will receive a greater camp bonus than realms whose populations are more evenly distributed on a given server.
- The experience earned from the additional camp bonus and bonus experience from player kills also applies towards earning artifact experience.
- Please note, that, for version 1.71, Gaheris and Mordred are set to the normal population bonus settings for all realms and characters on these servers.

Sistema di Mappe in gioco

Con questa versione fa il debutto il sistema di navigazione con le mappe.
I giocatori saranno ora in grado di usare queste mappe per essere aiutati nei viaggi attraverso il reame e le zone di frontiera.
Nelle mappe di Mythic verranno mostrati i punti piu' importanti o di maggior interesse e potrete vedere la vostra posizione in modo dinamico.

- Per visualizzare la finestra delle mappe scrivete /map o premete il pulsante Map nella finestra dei comandi.
- La finestra di mappa mostra la regione e la zona in cui siete. Le mappe sono selezionabili attraverso un menu' a tendina nella parte superiore della finestra.
- Tutte le mappe hanno un indicatore che mostra la vostra locazione corrente.
- Vengono mostrate i punti di maggior interesse: stallieri, percorsi dei cavalli e consistenza del terreno (montagne, laghi, ecc.)
- Ciascuna mappa ha una descrizione della zona che puo' essere disabilitata.Each map has a zone description which can be turned on and off.
- Potete anche sincronizzare il cambio mappa premendo il pulsante "Folow".
- Vengono incluse le zone oceaniche delle Nuove Frontiere
- Le mappe di Dungeon e Città non saranno disponibili nel sistema di mappe online.
- La finestra di mappa memorizza gli stati di Descrizione e Follow nell'attraversamento delle zone.

MODIFICHE E CORREZIONI ALLE CLASSI

Modifiche Generali
- Because players generally have to decide on whether or not to use a damage shield spell before they enter combat, due to the fear of breaking crowd control spells (like root), most elect not to use it at all. In order to give players more flexibility in using damage shield spells, the following damage shield spell lines have been made non-interruptible when cast: Fungal Covering (Shaman), Briar Sprout (Druid), and Asgard's Lesser Damage (Healer). This change will allow players to cast the damage shield at any point during combat (for example: using the spell after root spells on enemy targets have expired).

- Many classes rely on damage add spells as a fundamental aspect of their offensive capabilities, putting them at a heightened risk when a damage add spell expires or drops in the middle of battle. In order to allow more flexibility when casting these spells, the following damage add spell lines have been made non-interruptible when cast: Nails of the Wild (Druid), Piercing Strike (Ranger), Augmented Blow (Healer), Force of Nature (Shaman), Thunder's Bash (Thane), Hammer of Faith (Cleric), and Refiner's Strength (Cleric). This change will allow this spell to be cast when the character is under attack.

- Due to the fast paced nature of combat, spread heals were added to the game to make primary healers more effective in many situations, with an emphasis on RvR. Spread heals turned out to be so effective that there is rarely a reason for a primary healer to cast a single target heal. In order to reward primary healers who are judicious in selecting the right heal spell for the situation, as well as to provide a small boost to secondary healing specs, we have reduced the power costs of the following single target heal lines by 33%: Major Restoration (Cleric/Friar), Major Resurgence (Druid/Warden/Bard), Major Somatic Renewal (Mentalist), Major Reconstitution (Healer/Shaman).

Campione
-E' stata migliorata la linea Champion's Vigor per pareggiare queste magie di buff con quelle dlele classi che potenziano.

5 Vigor of the Champion - +17 forza/costit.
10 Strength of the Champion - +22 forza/costit.
16 Fortification of the Champion - +31 forza/costit.
23 Focus of the Champion - +39 forza/costit.
32 Power of the Champion - +51 forza/costit.
40 Force of the Champion - +63 forza/costit.
50 Might of the Champion - +75 forza/costit.


NOTE SU "NEW FRONTIERS"

Modifiche e Correzioni alle Abilità di Reame
- Static Tempest now creates an electrical orb effect when cast.
- The spell effect for Thornweed Field has been changed to a new graphic to indicate the size of the field.
- We have added several high level monster camps throughout the Frontiers zones so players can more easily find monsters to charm.
- (PvP Server) Players can no longer aim a ram at a door for a keep or tower that their guild controls.
- (Bug Fix) Soul Quench has been changed to do spirit damage. It was previously incorrectly set to essence damage.
- (Bug Fix) The stun component of Desperate Bowman was incorrectly set to allow it to be purged. This has been fixed. Players will no longer be able to purge the stun from this realm ability.
- Thornweed Field has been changed so that it cannot be stacked on a player by more than one caster. This was done to prevent situations where multiple Thornweed fields could be used at one time to do much more damage then intended.

Modifiche Generali all' RvR Changes e Bilanciamento
Sono state fatte delle modifiche per agevolare la situazione in cui un reame puo' dominare in RvR prendendo la maggior parte di fortezze e relic.
Ora piu' un Reame controlla il campo di battaglia e piu' difficoltà avrà nel mantenere fortezze e relic.

- Ora potete teleportarvi SOLO nei 4 keep costieri della frontiera nemica (se controllati dal vostro Reame). Non potrete piu' teleportarvi nei 3 keep interni della frontiera nemica (anche se controllati dal vostro reame).
- Per i Reami che possiedono 5 fortezze o meno le fiammelle sulla mappa di guerra si accenderanno non appena le porte od i muri di torri o fortezze vengono danneggiati.
Se un reame possiede piu' di 5 keep la soglia di innesco delle fiammelle sara' aumentata. Questa soglia di avvertimento, dopo i 5 keep posseduti, sale per ogni keep in piu' posseduto dal reame.
Ipoteticamente, se un reame possedesse tutti i keep non vedrebbe alcuna fiamma ne' sui propri keep ne' sulle torri.
- Il tempo per potenziare una fortezza al livello 10 e' ora basato sul numero di fortezze possedute.
Il tempo totale aumenta di 6.25 ore per fortezza posseduta da quel reame
per esempio:
il tempo di base in condizioni neutre, con 7 keep posseduti e' di 40 ore e mezzo.
il tempo necessario per portare a 10 se il reame possiede un solo keep e' 3 ore.
il tempo necessario per portare a 10 se il reame possiede tutti i keep e' 128 ore.

Bonus di Difesa al Reame
I seguenti bonus vengono applicati al reame che controlla meno di un terzo delle fortezze di frontiera, nello sforzo di di ridimensionare i costi , i tempi ed i danni subiti se un Reame e sconfitto in modo significativo.

- I tempi di riutilizzo degli hookpoint di fortezze e torri variano ora da 1 a 5 minuti per reami che possiedono 0-7 keeps.
- gli oggetti degli hookpoint di fortezze e torri variano ora nel costo per reami con 0-7 fortezze.
Il costo minimo (per reami con zero fortezze è 1 oro. Il costo normale è quello applicato nel possesso di 7 fortezze.
- le guardie NPC (e guardie di hookpoint) hanno ora livelli addizionali per reami che possiedono 0-7 keep.
Il massimo di livelli addizionali (per un reame con zero fortezze) è 15. La quantità addizionale per reami che possiedono 7 keeps e' 0.
- Il costo di mantenimento di Torri/Fortezze varia ora per i reami con 0-7 keeps. Il minimo costo e' 0. Il costo normale e' applicato ai reami che possiedono 7 fortezze.
- I danni d'assedio ora variano per i reami che possiedono 0-7 keep. Il danno delle armi d'assedio ora sono il doppio del normale (7 o piu' keep) se il reame non possiede alcun keep.

Modifiche alle Relic
- Ora non e' piu' necessario avere la propia reliquia prima di poterne catturare una nemica. Tuttavia i bonus di possesso di quella reliquia saranno attribuiti SOLO se il reame e' in possesso della propria reliquia di quel tipo.
- Quando si catturera' una reliquia nemica, sara' ora necessario depositarla in una fortezza che possedete nel vostro territorio di reame .
La reliquia deve essere depositata al terzo piano della torre del Lord dentro la Fortezza.
- per la riconquista della propria reliquia sara' ancora indispensabile depositarla nella torre di relic appropriata.
- Esiste un limite di una reliquia per Fortezza.
- Una volta che la reliquia e' nella Fortezza, e' necessario che la Fortezza venga catturata, prima di poter spostare la reliquia.
Come la Fortezza viene conquistata, anche la Reliquia puo' essere spostata.
- Una volta che la Reliquia lascia il Tempio od il Keep ci sono 2 ore di tempo per raggiungere il luogo di deposito.
Se questo non avviene, la Reliquia verra' posata in una fortezza disponibile nel Reame che l'aveva prima della cattura o ritornera' nel Tempio.
- La fortezza che contiene una reliquia NON godrà dei bonus di reame nella difesa per:
temporizzatori di riuso degli hookpoint, costo degli oggetti degli hookpoint, livelli addizionali delle guardie, costi di mantenimento.
- la mappa di guerra (realwar map) rappresenterà quale Reliquia e' depositata in una Fortezza, quando questa viene selezionata.

Modifiche all'Assedio
- E' stata rimossa la verifica del LoS (Line of Sight - visuale libera) nel controllo dei colpi con l'ariete.

Note sugli Oggetti
- La Barbed Mace of Conflict e Crescent Sword of Conflict (Hibernia) hanno ora valori corretti di danno e velocità.
- Tutti i bottini (drop) rilasciati in Passages of Conflict (per tutti e 3 i Reami) sono stati aumentati in valori e bonus ad un livello piu' appropriato.
Questa modifica si ripercuote su tutti gli oggetti esistenti, quindi controllate qualsiasi cosa abbiate nello zaino od in banca.

NOTE SU  DAOC CLASSICO

- E' stato corretta una situazione che causava dei suoni di vicinanza nel cavalcare un cavallo.
- Il tempo di recast dei fischietti (Whistles) e' stato corretto. Ricordate che i puppies non possono essere chiamati nelle zone di Frontiera, nei Campi di Battaglia o in Foundations.
- Whistle - i giocatori non pederanno piu' il controllo dei propri puppies all'inserimento in un gruppo.

Quest - Generali
- Corretti i passi 2 e finali delle quest "Trevian's Best Friend", "Naois' Best Friend" e "Reyer's Best Friend"

Missioni di Albion
- Trevian, nella Outland Wharf in Avalon Marsh, richiede aiuto nel ritrovamento del suo amico
- Two rival courtiers, Lord Mathias and Lady Kristianna, are competing to present King Constantine with a worthy gift. In order to do so, they'll need the help of an intrepid adventurer willing to assist them in collecting the ingredients and thwarting the rival. If you are at least level 20, you can begin this quest by visiting Lady Kristianna at Adribard's Retreat, or Lord Mathius at Castle Sauvage.
- Fortune of Few - Master Graent will once again accept crafted war mattocks in addition to the store bought ones.
- Great Minds Think Alike - Fixed a problem that was causing the monsters to not drop the items needed for the quest.
- Great Minds Think Alike - Fixed an issue that was preventing all members in a group from receiving the item drops and advancing in the quest.

Missioni di Midgard
- Reyer, in Gna Faste, richiede aiuto nel ritrovamento del suo amico
- Crelam at Galplen needs the aid of some brave souls to thwart a dangerous plot taking shape in Myrkwood forest. If you are at least level 19, bring some friends to Galplen and help Crelam put a stop to a deadly alliance that could change the balance of power in Myrkwood.

Missioni di Hibernia
- Naois, fuori la porta nord di Tir na Nog,  richiede aiuto nel ritrovamento del suo amico

Midgard - Generali
- The Jordheim merchants have had their stores expanded. All tiers of crafting materials have also been added to bring the city's stores in line with the stores in Camelot and Tir na Nog.

Mostri - Darkness Falls
- Inquisitor Eciraum no longer makes forays into the areas designed for lower level players.

Note sugli oggetti
- The duplicate Body Resistance bonus on the Crude Silk Sleeves (Hibernia) has been changed to Matter Resistance.
- The mining pick dropped by some siabra miners now salvages for ore instead of iron.
- The Twinkling Tiara (Albion) is now correctly flagged as chain armor instead of scale.
- The bonus on the Siabran Recurve Bow (Hibernia) has been increased to the appropriate 10% for future instances of this item being rewarded.

NOTE SU "L'ISOLA DELLE NEBBIE"

Missioni di Albion
- Torctgyd Brookshire will no longer attempt to give out the Trials of Atlantis quest, Marauding Bandits.
- Reports - Necromancers may now use the three reports (the Woman in Black report, Undead report, and Calikana report) in shade form.


NOTE SU "TRIALS OF ATLANTIS"

CORREZIONI nei MASTER LEVEL e negli ARTEFATTI

Sono state effettuate modifiche per rendere piu' facili e meno frustranti alcuni incontri dei master level di Trials of Atlantis Master.

Oceanus
- Trial 1.8 - il livello degli squali martello e azzurri è stato diminuito.
- Trial 1.8 - il messaggio che compare, indicando che lo squalo ha il rubino, può essere visto ora a distanza maggiore.
- Trial 1.8 - l'effetto magico che indica che lo squalo ha il rubino e' stato modificato con un effetto piu' evidente.
- La pietra del teletrasporto (djinn stone) fuori dal tempio di Cetus in Mesothalassa e' stato spostato. La pietra e' ora piu' vicina all'ingresso del dungeon.
- C'e' ora anche una djinn stone dentro l'antro di Cetus.

Stygia
- c'e' ora una djinn stone nella stanza di Martikhora, dentro la Grande Piramide.
- Un baule inciso con geroglifici e' stato trovato presso la roccia fuori la Fortezza delle Tempeste. Si dice che lo scrigno appartenga a Seti, il Faraone, e che solo una chiave possa aprirlo.

Volcanus
- Trial 6.10 - sono stati diminuiti il livello e le abilità difensive degli elite taur defenders.
- Trial 6.10 - e' stato diminuito il numero di tori che compaiono ai ponti di Ashen Isles. Questa modifica permetterà una difesa piu' facile dei ponti in quest'incontro.
- c'e' una djinn stone nella tana di Chimera in Ashen Isles.
- i giocatori potranno ora interagire con le aged statues per l'incontro di Shades of Mists.
- La djinn stone in Ashen Isles funzionerà ora correttamente, se un giocatore la interrogherà.

Sobekite Eternal
- Trial 2.7 - le guardie sobekite di fronte alla porta della Cella, che conduce alle camere di Djedkare's chambers sono state rimosse. Questa modifica permetterà anche a giocatori in solo di affrontare l'opzione in solo della prova.
- Trial 2.8 - i coccodrilli nella piscina dell'incontro di Amenemhat hanno ridotto il raggio d'azione. Questo dovrebbe permettere un accesso piu' facile alle scale che conducno alla piattaforma di Amenemhat.
- Trial 2.10 - c'e' ora una djinn stone nella stanza di Runihura nel tempio.

Temple of Twilight
- Trial 3.1 - il livello e la quantita' dei cobra evocati da Moirai e' diminuito.
- Trial 3.2 - Moughart e le sue guardie non varieranno piu' di livello alla comparsa.
- Trial 3.2 - i Giocatori avranno ora 2 possibilità di completare la quest "A Cure for Kepa". Potranno sia uccidere Moughart o cercare il Triton Brigand nel Tempio.
- Trial 3.4 - il livello dei cobra di Deidamia e' stato diminuito. Inoltre e' stata leggermente diminuita l possibilità di Deidamia di evocare serpenti.
- Trial 3.5 - i cobra di Antioos non varieranno piu' di livello quando compaiono.
- Trial 3.5 - i giocatori possono ora uccidere le molded statues nel tempio per avere una possibilità di ricevere la collana del tritone sciamano, che e' necessaria per la missione "Tasks for Antioos".
- Trial 3.7 - Shraogh non variera' piu' di livello ad ogni ricomparsa
- i livelli delle statue sentinelle e molded e' stato diminuito. E' anche stata diminuita l'abilità difensiva di questi mostri.
- Due gruppi di statue sentinels ed molded statues sono stati aggiunti lungo il muro destro dellèarea della caverna che conduce alla stanza dell'incontro con Laodamedia.
- Trial 3.10 - c'e' ora una djinn stone nella stanza di Medusa, nel Tempio
- Il Triton Brigand non puo' piu' essere incantato.

Necropolis
- Trial 5.2 - L' Echo di Duamutef ha ora un limite di volte di generazione degli scarabei. Inoltre ogni volta che l'Echo si divide perde una porzione della sua vita.
- Trial 5.10 - c'e' ora una djinn stone nella stanza di Ammut, in Necropolis.

Deep Volcanus
- Trial 7.10 - c'e' ora una djinn stone nella caverna di Typhon, in Deep Volcanus.

Aerus
- Trial 8.10 - c'e' ora una djinn stone nell'isola flottante di Talos in Arbor Glen.
- La djinn stone in Arbor Glen funzionerà ora correttamente, se un giocatore la interrogherà.
- Gift of Love - il raggio d'aggro delle guardie di Danos e' stato aumentato. Questo eviterà che Danos possa essere chamato senza aggrare anche le guardie.

City of Aerus
- Trial 9.10 - c'e' ora una djinn stone nell'area dell'incontro con la Fenice.

Mostri di Stygia
- alcune minor dust janns stavano facendo meno danno di quanto voluto e risultavano meno aggressive. Sono state corrette.

Mostri di Aerus
- I ciclopi skotos risulteranno piu' facili da uccidere

Modifiche ai messaggi degli NPC
Per aumentare il livello di comunicazione tra i giocatori gruppati ed i giocatori di BG, e' stata aggiunta lacapacità per gli altri giocatori di vedere cio' che un NPC sta dicendo al giocatore per alcuni incontri di Master Level.
Il discorso dell'NPC apparira' in bianco nella finestra inferiore della chat.
- I giocatori nel gruppo potranno ora vedere il messaggio dell'NPC diretto ad un altro NPC in:
Trial 1.1, Trial 1.2, Trial 2.5, Trial 7.3, Trial 7.4, Trial 7.5 e Trial 7.6.
- I giocatori di Battlegroup potranno ora vedere il messaggio dell'NPC diretto ad un altro NPC in:
Trial 2.6, Trial 2.7, Trial 2.9, Trial 3.2, Trial 3.5, Trial 6.3, Trial 8.10, and Trial 9.2.

Correzioni negli Artefatti
Tutti gli artefatti useranno ora un sistema di suddivisione in regioni:
- zone classiche dei Reami
- dungeon classici (incluso Darkness Falls)
- zone di Isola delle Nebbie (SI)
- dungeon di Isole delle Nebbie (SI)
- zone di ToA
- dungeon di ToA
In piu' tutti gli artefatti possono ora guadagnare esperienza da uccisioni in RvR e di mostri nelle frontiere (inclusi Passage of Conflict e Summoner's Hall).
Gli artefatti saranno quindi molto piu' semplici da livellare, anche grazie ai nuovi bonus di camp maggiorati

- Gli Artefatti che in precedenza guadagnavano esperienza SOLO dall'uccisione di altri giocatori, non cresceranno piu' di livello a ritmo accelerato, ma si comporteranno esattamente come gli altri artefatti. Sono:
Band of Stars, Battler, Ceremonial Bracers, Crown of Zahur, Fool's Bow, Scepter of the Meritorious, Snatcher e Tartaros Gift.
- I seguenti Artefatti potranno essere raccolti SOLO dai giocatori che partecipano in modo attivo agli incontri:
Cloudsong, Gem of Lost Memories, Orion’s Belt e Ring of Unyielding Will
- I Necromancers non possono piu' utilizzare la Wand of Lightning evocata dalla Stone of Atlantis mentre sono in forma invisibile, tuttavia potranno usare in quella forma la Rod of Magic.
- L'ammontare di esperienza richiesta per livellare Ring of Dances, Alvarus' Leggings e Healer's Embrace e' stato ridotto per farlo corrispondere alle modifiche di livello.
Questo cambio e' retroattivo.
- Gli Artefatti che guadagnano esperienza nelle sone classiche guadagneranno esperienza in Vanern Swamp.
- (Solo Gaheris) Tutti gli artefatti mostrano ora informazioni corrette.

Note sugli Oggetti
- The Sun Great Sword (Midgard) is now using the correct elemental icon.
- The Sand-edged Spear (Midgard) and the Sand-edged Stout Bow (Midgard) can now be dropped on the ground and placed in vaults.
- I giocatori potranno ora combinare Wall Glyphs 2 e 3 con Wall Glyphs 1 e 3 per formare il Complete Book of Glyphs per l'artefatto Traitor's Dagger.

Server Cooperativi

Mostri di New Frontiers
- (Bug Fix) Fensalir Faste will now correctly spawn an encounter to defeat.