camelot.gif (6360 byte) Rev. 1.50...1.52 Rev. 1.53...1.57 Rev. 1.58...1.60 Rev. 1.61...1.64 Rev. 1.65...1.67 Rev. 1.68...1.69
Valmerwolf
Rev. 1.70 Rev. 1.71 Rev. 1.72 Rev. 1.73 Rev. 1.74 Rev. 1.75
.
Rev. 1.76 Rev. 1.77

Rev. 1.78

Rev. 1.79 Rev. 1.80 Rev. 1.81
.
Rev. 1.82 Rev. 1.83 Rev. 1.84 Rev. 1.85 Rev. 1.86 Rev. 1.87
Rev. 1.88 Rev. 1.89 Rev. 1.90 Rev. 1.91 Rev. 1.92...1.95 Rev. 1.96
Rev. 1.97 Rev. 1.98 Rev. 1.99 Rev. 1.100 Rev. 1.101 .
.
 
Versione 1.57 Note di Rilascio

COSE NUOVE E BUG RISOLTI

- Tutti i colori delle tinture per le armi/armature ora dovrebbero apparire molto più simili a quelli del client classico (solo S.I.).
- La finestra del Misuratore di Performance ora dovrebbe salvare i valori Alpha quando si cambia zona o si esce dal gioco.
- Ora è possibile usare il parametro "Musica Ambientale" nella finestra di gestione del personaggio e dai menu di opzioni all'interno del gioco per cambiare i volumi della musica Ambientale separatamente dai volumi degli effetti AMbientali.
- I Selvaggi avevano accesso a due versioni delle abilità Purificazione e Ignora Dolore. Ai Selvaggi che hanno comprato entrambi i tipi di entrambe le abilità, verranno restituiti i punti e verrà tolta loro una versione delle abilità.
- Ai Selvaggi non veniva assegnata, come sarebbe dovuto essere, l'abilità Protezione 1. Ora ai Selvaggi verrà assegnata l'abilità Protezione 1 al 15 livello e a tutti i Selvaggi attualmente di livello 15 o superiore, verrà data automaticamente.

NUOVI EMOTES
In questa versione saranno aggiunti ulteriori nuovi emotes. Da notare che uno di questi, rimpiazzerà l'emote /taunt. Quando abbiamo aggiunto l'emote /taunt, non pensavamo che diverse persone potessero avere problemi con lo stesso, e forse avremmo dovuto preventivarlo. Riguardandolo a posteriori, abbiamo capito che in effetti non aveva nulla a che fare con lo spirito del gioco, a differenza del nuovo emote, che risulta anche più simpatico. Ci rendiamo conto che molti di voi non avevano alcun problema col vecchio, ma non appariva veramente appropriato, per cui è stato sostituito.

- Hug - abbraccia qualcuno.
- Charge - caricaaaa!!!
- No - scuote la testa.
- Yes - annuisce.
- Raise - alza la meno, per offrirsi volontario o richiamare l'attenzione
- Shrug - scrolla le spalle.
- Slap - schiaffeggia qualcuno
- Slit - fa sapere al tuo nemico cosa hai intenzione di fargli.
- Surrender - mi arrendo!

NOTE SUGLI INCANTESIMI
- Le torrette degli Animisti non attaccheranno più mostri di colore grigio.
- Gli incantesimi di danno GTAOE ora avranno la possibilità di produrre danni critici, come gli altri incantesimi. L'abilità Potere Selvaggio avrà effetto normalmente.
- Sistemato un bug che permetteva agli incantesimi GTAOE di colpire 2 volte, ogni tanto.
- Ridotta l'esperienza che tolgono le torrette controllate dall'Animista (Servo della Foresta, Assalitore dei Boschi e Messaggero delle Battaglie).
- Abbassato il livello dell'incantesimo Animista "Giovane Intrappolatore", poiché sovrascriveva l'incantesimo Spirito della Furia.
- Fissato un "cap"sull'evocazione Animista "Messaggero di Battaglia" nella lista della Maestria Verde. Dal momento che il loro danno in corpo a corpo (il loro attacco principale) scala con i livelli in maniera differente dalle altre torrette, questo è un bilanciamento necessario per non permettere di avere evocazioni troppo potenti a chi non specializza la rispettiva linea.

NOTA SULLE ABILITA' LAVORATIVE.

- Polveri Incantate Queste polveri magiche, utilizzate nell'abilità Spellcraft, avevano impostati prezzi non corretti, spesso anche 10 volte superiori a quanto sarebbero dovuti essere realmente. Questi prezzi sono stati sistemati. NOTA: questo cambiamento è retroattivo e avrà effetto anche su tutte le polveri gia acquistate.

NOTE SUL MONDO CLASSICO DI DAOC

Albion:
- Il percorso a cavallo, sia all'andata che al ritorno, tra CASTEL SAUVAGE e la Fortezza di Snowdonia è stato leggermente accorciato..

NOTE SUL MONDO PER L'ISOLA DELLE NEBBIE

Missioni di Midgard: I giocatori in possesso della spada, l'Artiglio di Ibicus, possono scambiarla presso Ota Ylring a Aegierhamn per avere la versione corpo a corpo dell'Artiglio di Ibicus.

Missioni di Hibernia: I giocatori con l'oggetto di 14 livello "Ricompensa del Valewalker" possono scambiarlo presso Ailionora Parra nel Boschetto di Domnann per la Falce delle Ombre.

Dungeon: Doden's Gruva: Ora non è più possibile mandare il famiglio addosso ad Aros lo Spiritmaster a Doden's Gruva per distrarlo, mentre si corre dall'altra parte della stanza. Alcune guardie hanno deciso di porsi più vicine al loro capo.

Mostri: Midgard: Iarnwood: Unok è ora della giusta grandezza e non più piccolo dei redcap presenti nell'area.

NOTE SUGLI OGGETTI

- L'armatura specifica per i Reaver, acquistabile con i diamanti a Darkness Falls, ora dovrebbe essere disponibile.
- Tutte le frecce e i dardi presenti in gioco, ora dovrebbero apparire come tali sia nell'inventario, sia in terra.
- Jailer Vifil, ad Albion, ora dovrebbe lasciare un tesoro quando viene ucciso.

INTRODUZIONE A: SHROUDED ISLES - LE ISOLE DELLE NEBBIE
Con la patch 1.56 arriva il primo pacco di espansione del gioco, Dark Age Of Camelot: Le Isole Delle Nebbie. L'espansione comprende un notevole potenziamento per tutti i giocatori di DAOC - incorpora un motore grafico completamente nuovo, una colonna sonora di musica ambientale, un'interfaccia rinnovata, nuove terre da esplorare, sei nuove classi e tre nuove razze. Con Le Isole Delle Nebbie, sarai in grado di trovare nuove armi ed armature, provare una nuova e più letale Intelligenza Artificiale dei mostri e molti altri nuovi contenuti. Acquistando il pacco di espansione, potrai esplorare i nuovi continenti e giocare le 6 nuove classi. Per maggiori informazioni sui continenti, le classi e le razze, potete visitare il sito ufficiale italiano dell'espansione Le Isole Delle Nebbie, presso l'indirizzo http://www.shroudedisles.it

NOTE SULLE MODIFICHE DELLE CLASSI
La versione 1.56 comprende diversi aggiustamenti e bilanciamenti delle classi, e nuove cose da provare. I cacciatori e i guerrieri verranno potenziati nell'ambito del combattimento corpo a corpo. Le classi di curatori, riceveranno punti reame quando resusciteranno i loro compagni morti in battaglia e sono stati modificati anche gli incantesimi di resurrezione per agevolare ciò. Vengono anche introdotti nuovi tipi di incantesimi di guarigione per tutti i curatori principali di ogni reame, che renderà più facile mantenere i giocatori vivi in RvR. Ci siamo anche mossi per fare in modo di sistemare il problema degli assassini, che sono in grado di combattere in corpo a corpo meglio di quanto fosse nostra intenzione permettere. Leggete attentamente le seguenti note.

MODIFICHE AI CACCIATORI
Abbiamo deciso di rendere i cacciatori più efficienti nel corpo a corpo. Questi cambiamenti saranno di notevole aiuto sia nel PvE che nel RvR:

- Tutto il danno base dei cacciatori, relativo al corpo a corpo, è stato incrementato "dietro le quinte". Le abilità di corpo a corpo interessate sono Lancia e Spada. I cacciatori noteranno che ora produrranno un quantitativo di danno maggiore ogni volta che attaccano un avversario con questi tipi di arma. I cacciatori ora faranno un danno di base maggiore delle altre due classi di arcieri e non verrà richiesto loro nulla per avvantaggiarsi di questo cambiamento - accadrà automaticamente ogni volta che colpiscono con un'arma.

- Ai Cacciatori è stata data una nuova linea di incantesimi, sulla specializzazione di Addomesticare, che gli permetterà di evocare istantaneamente un famiglio lupo. Questi sono urli , hanno un costo di potere del 25% e un tempo di ricarica di 2 minuti. Da notare che se un cacciatore sta gia controllando un famiglio ipnotizzato, non potrà evocare il famiglio lupo. Ecco la lista:

1 Compagno del Cacciatore 80%
7 Famiglio del Cacciatore 80%
13 Alleato del Cacciatore 80%
20 Protettore del Cacciatore 80%
32 Avatar del Cacciatore 82%

MODIFICHE AI GUERRIERI
Affinché i Guerrieri siano più dannosi nelle mischie, abbiamo incrementato la sua abilità con le armi (di nuovo, "dietro le quinte", come per i cacciatori) in modo tale che ora farà più danno ogni volta che colpisce con l'ascia, il martello e la spada (sia a una mano che a due mani). Con questo cambiamento, il Guerriero ora farà più danno base di qualunque altra classe nel gioco. I Guerrieri non dovranno fare nulla per avvantaggiarsi di questo cambiamento - accadrà automaticamente, ogni volta che colpiranno con un'arma.

MODIFICHE ALLE CLASSI DEGLI ASSASSINI
Visto il notevole vantaggio che classi di Assassini - Ombre, Infiltratori e Shadowblades - ora hanno rispetto alla maggiorparte delle altre classi nel gioco (veleni, silenzio, stili di combattimento devastanti, buon danno di base, schivata estremamente alta, ecc) abbiamo deciso di muoverci affinché vengano portati in linea con le altre classi del gioco. Ci rendiamo conto che queste classi non sono esattamente uguali, ma tutte loro hanno una combinazione di abilità che le rendono più potenti di altre classi del loro livello. Il fine generale delle classi degli Assassini è renderli in grado di sconfiggere gli avversari attraverso il Silenzio e la loro combinazione di stili legati al colpo alle spalle. Ora, con questi cambiamenti, dovranno utilizzare più strategia per sconfiggere i loro nemici. È inutile girarci troppo intorno, né tentare di addolcire la pillola - questi cambiamenti renderanno gli Assassini meno efficienti nel combattimento diretto.

- Abbiamo rimosso l'Abilità Reame Ignora Dolore dalla lista delle abilità disponibili per le tre classi di assassini. A queste classi verranno restituiti i punti investiti nell'abilità Ignora Dolore. E' stata una svista il fatto che agli assassini sia stata concessa questa abilità - e avremmo dovuto toglierla prima.

- Abbiamo fissato, come massima percentuale che ogni giocatore di ogni classe può schivare, al 50%. Gli assassini sono l'unica classe che, al momento, poteva eccedere questo massimale, mettendo insieme la loro abilità di Evasione VII con l'Abilità Reame Schivata, più i bonus derivanti dalle caratteristiche. Agli Assassini verrà garantito un Respec delle Abilità Reame, per permettere a coloro i quali non desiderassero più l'abilità Schivata di eliminarla (visto che, di solito, è l'abilità Schivata che porta lo schivare sopra al 50%). Da notare che avranno a disposizione il Respec solo le Ombre, gli Infiltratori e gli Shadowblade che possiedono al momento l'abilità reame Schivata.

SPREAD HEAL E BATTERIA DELLA VITA
Le tre classi base di curatori (Chierici, Guaritori e Druidi) ora possiedono un nuovo tipo di incantesimo di cura, che li aiuterà nelle battaglie più dure - specialmente in RvR. Questo tipo di incantesimo è chiamato "Spread Heal". Questi incantesimi non hanno bisogno di bersaglio - cercano attraverso il gruppo, curando chi si trova con il quantitativo minore di punti ferita (come percentuale del loro massimale, non come valore assoluto), finché il gruppo non è totalmente curato o il mana non viene esaurita. Questi incantesimi dovrebbero rivelarsi particolarmente utili negli incontri in RvR, dove acquisire un bersaglio può essere un problema e molta gente può subire danno contemporaneamente. Nei normali scontri di PvE o nel caso in cui sia un bersaglio specifico a subire la maggiorparte del danno, le cure dirette rimangono l'opzione più efficiente ed efficace. Quando tutto il gruppo si trova con pochi punti ferita, le cure di gruppo di base rimangono l'opzione migliore. Spreadheals cadono nel mezzo - quando alcuni membri del gruppo sono ancora illesi o poco feriti, mentre altri stanno subendo danni velocemente, queste cure si riveleranno l'opzione più efficace da utilizzare.

Abilità di Reame: Batteria della Vita
E' anche disponibile una nuova abilità reame per tre classi primarie di curatori di ogni reame, al costo di 10 punti abilità reame, chiamata Batteria della vita, la quale altro non è che un tipo differente di Cura Generale. Essa permetterà al giocatore di crear una base di cura, che essenzialmente agirà su di lui come una batteria, controllando ad ogni round se qualcuno ha bisogno di cure e procedendo alle stesse, come una cura generale. Se la totalità della batteria non viene utilizzata, l'ammontare residuo resterà in attesa di essere utilizzato. Questa abilità dovrebbe mostrarsi particolarmente utile in RvR - in quanto può garantire al curatore l'iniziativa nel curare prima che il gruppo inizi a subire danno. Nel momento stesso in cui il gruppo inizierà a subire danno, la batteria comincerà a guarirlo e il curatore potrà lanciare un altro incantesimo che, normalmente, sarà terminato prima che la batteria si esaurisca. La batteria e la cura generale usate insieme, dovrebbero rendere possibile ai guaritori di fare in RvR ciò che ci si aspetta - mantenere il gruppo vivo fintanto che abbiano il potere necessario per farlo. Una differenza importante tra la batteria e la cura generale - la prima non ha effetto sullo stesso curatore, solo sul gruppo, dal momento che non è stata fatta con lo scopo di garantire una piena e automatica guarigione per i curatori.

MODIFICHE DELL'INCANTESIMO DI RESURREZIONE
Dati i nuovi cambiamenti che permettono di ricevere punti reame resuscitando i compagni morti in RvR, abbiamo dovuto modificare gli incantesimi di resurrezione. Ecco la lista:

- Tutti gli incantesimi di resurrezione ora hanno un tempo di lancio di 4 secondi
- Il costo in potere di tutti gli incantesimi di resurrezione non è stato modificato
- Quando lancerete un incantesimo di resurrezione, se qualcuno starà gia tentando di resuscitare il bersaglio, riceverete un messaggio e l'incantesimo verrà annullato.
- La nausea da resurrezione avrà la durata diminuita del 50% quando si effettuerà una resurrezione totale su un altro giocatore.
- Gli incantesimi di resurrezione di basso livello ora danno il 5% dei punti reame al lanciatore, mentre quelli di altro livello fino al 15%. Quelli di livello medio si pongono tra i due valori.

NOTE SUL RESPEC
Con i cambiamenti apportati ad alcune classi con la 1.56, verranno fornite le seguenti opportunità di respec alle classi interessate:

- Tutte le classi primarie di curatori sopra al livello 30, otterranno un RESPEC di una singola specializzazione (data la nuova cura generale )
- Tutte le classi primarie di curatori otterranno un RESPEC delle Abilità Reame (data la nuova Batteria di Cura).
- I Cacciatori otterranno un RESPEC completo (dato l'aumento del danno di lancia e il nuovo famiglio lupo)
- Tutte le classi di Assassini avranno automaticamente restituiti i punti investiti in Ignora Dolore e la stessa abilità verrà loro rimossa.
- Tutte le classi di Assassini che avevano investito i punti nelle abilità reame Ignora Dolore, Soccorso e Schivata, otterranno un RESPEC delle Abilità Reame.

Da notare che, nonostante si abbiamo i requisiti sopra, se una delle suddette classi ha ancora un respec da utilizzare uguale a quello dato, non avrà quest'ultimo a disposizione - per esempio, se siete un infiltratore che ha ancora a disposizione un RESPEC delle Abilità Reame, non ve ne verrà consentito un altro. D'altro canto, se siete un infiltratore che non ha più a disposizione RESPEC delle Abilità Reame, vi verrà consentito di utilizzarlo.

NOTE SULL'INTERFACCIA
- E' stata introdotta una nuova finestra - la Finestra dei Comandi - che contiene due colonne di bottoni con i comandi più usati di DAOC. Nella finestra troverete comandi come "Attack", "Relic", "Sit", e così via. Cliccando su uno di questi bottoni, tenendo premuto SHIFT, comparirà la relativa macro, da mettere sulla quickbar.

- E' stata introdotta la nuova finestra "Opzioni" (cliccando su Opzioni, in basso, sotto la scheda relativa alle stats del personaggio e alle informazioni). Questa finestra vi permetterà di modificare alcuni parametri del gioco, come suono/musica/ambiente/volume della musica ambientale. Il client di Shrouded Isles: Le Isole Delle Nebbie ha anche molte più opzioni.

- La Mini-Finestra di informazioni (che compare quando cliccate col pulsante destro su un oggetto) fa ora parte di una finestra separata, e non condividerà più la stessa relativa alle informazioni sui punti ferita/bersagli.

- Sono scomparsi gli oggetti di colore bianco quando si stanno utilizzando le abilità di costruzione. Quando si cambiava livello di abilità, (e si passava per esempio alla costruzione di oggetti rossi da quella di oggetti arancioni), tali oggetti diventavano bianchi per un punto di abilità.

- Ora la bussola è attiva di default per i nuovi giocatori.

COSE NUOVE E BUG RISOLTI

- Ora il gioco supporta 8 personaggi per reame, su ogni server.

- Le classi di curatori ora riceveranno punti reame quando resusciteranno un compagno. Da notare che non si guadagneranno punti reame se resusciterete un personaggio che non ha "pagato" punti reame quando è morto. Da notare anche che il numero di punti reame massimo ottenibile per ogni resurrezione è uguale a 2 volte i punti reame che vale il vostro personaggio quando viene ucciso.

- Quando si selezioneranno i personaggi nel menù di scelta, ora gli stessi faranno un emote.

- Dopo essere morti in PVE o essersi suicidati, non dovrebbe essere più possibile utilizzare l'evocatore di cadaveri. Le morti in PvP non tengono conto di questo cambiamento.

- Gli Evocatori di Cadaveri non possono più evocare i morti se si trovano in combattimento.

- Ogni famiglio evocato ora dovrebbe ottenere visibilità (torrette in caso di animisti)

- Non si dovrebbero più notare le ombre circolari sotto al vostro personaggio, mentre nuota, sia con il parametro delle ombre classiche attivo, sia con quello delle nuove ombre.

- Sistemato un bug in cui il flusso della nuotata andava controcorrente nei fiumi

- Le ombre dei mostri enormi non si deformano in terreni accidentati.

- Non è più possibile caricare le nuove zone, mentre si sta utilizzando il vecchio client. Precedentemente era possibile lanciare il client dell'espansione, teleportarsi in una zona nuova dell'espansione, successivamente caricare il vecchio client e provare ad entrare con lo stesso personaggio, causando o un crash del gioco o andando a finire in una "zona vuota". Ora se tenterete di entrare in una zona di SI con il client classico, comparirà un messaggio di errore e non vi sarà permesso di caricarla.

- La barra di caricamento delle zone è stata spostata, per non interferire con le nuove immagini di caricamento.

NUOVI EMOTE
Sono stati inseriti 5 nuovi emotes:

- "/ponder" - Per chi vuole farsi una bella pensata.
- "/military" - un saluto militare
- "/present" - per offrire qualcosa a qualcuno
- "/taunt" - un gesto cattivello, da utilizzare quando si vuole veramente insultare qualcuno
- "/rude" - un gesto scortese

NOTE RELATIVE AL SONORO E ALLA MUSICA
Le nuove opzioni sonore, permettono di regolare indipendentemente i volumi, per ognuno dei seguenti campi:

- EFETTI SONORI: sonoro relativo al gameplay (combattimenti, incantesimi, ecc)
- MUSICA: gli MP3 musicali del gioco (musica dei combattimenti, musica dei menù, ecc)
- EFFETTI SONORI AMBIENTALI: effetti sonori causali (uccelli, vento, ecc)
- MUSICA AMBIENTALE si spiega da sola

Sarete in grado si configurare le opzioni sonore sia nel vecchio menù opzioni, nella schermata di scelta del personaggio, oppure nel nuovo menù all'interno del gioco. Le possibili opzioni sono: "OFF", "1-9" (incremento del volume), "MAX" (volume massimo).

I cambiamenti, sia quelli applicati nella schermata di selezione del personaggio, sia quelli nel gioco, dovrebbero rimanere invariati attraverso le varie sessioni di gioco.

Note Addizionali

Nel menù principale del gioco, i cambiamenti apportati al sonoro non avranno effetto fin quando non si entrerà in gioco o si uscirà al desktop e si riavvierà DAOC. Se, d'altra parte, i cambiamenti verranno fatti dal gioco, dovreste poter notare le modifiche in tempo reale.

Nel client originale di DAOC, si continueranno ad avere solo 2 opzioni relative al sonoro: Effetti Sonori (il quale volume inciderà anche negli Effetti Sonori Ambientali) e Musica (che modificherà anche le impostazioni relative alla Musica Ambientale).

NOTE SUGLI INCANTESIMI
- I buffs di destrezza ora modificano il tempo di lancio degli incantesimi dei mostri.

NOTE SUL MONDO

Dungeons: Darkness Falls: Marbo, il mercante di Sigilli Zaffiro, ora venderà una Veste della Disperazione Corrotta per i Berserker.

- Tutte e tre le tane dei Draghi sono state ingrandite, per permettere una miglior coordinazione durante i raid.
- Albion: Un nuovo tragitto per i cavalli è stato aggiunto dalla Stazione di Snowdonia a Llyn Barfog.
- Hibernia: Un nuovo tragitto per i cavalli è stato aggiunto da Brynach alla Foresta Maledetta.
- Midgard: Un nuovo tragitto per i cavalli è stato aggiunto da Gna Faste a Skona Ovest.
- Midgard: Un nuovo tragitto per i cavalli è stato aggiunto da Skona Ovest a Gna Faste.
- Reame contro Reame - Fortezze di Frontiera: Gli Evocatori di Cadaveri non appariranno più a Bledmeer Faste, Dun Crauchon and Caer Benowyc.

NOTE SUGLI OGGETTI

- La Mezzaluna Radiante (Albion) ora può essere riciclato per l'appropriato quantitativo di materiali.

NOTE SUL MONDO - SERVER PvP
- Abbiamo aggiunto tre medaglioni di passaggio a tutti i mercanti di medaglioni delle città. Questi medaglioni teleporteranno alle zone iniziali dell'espansione e funzioneranno solo per chi ha acquistato l'espansione. Le nuove zone di arrivo sono: Porto di Gothwaithe, Aegirhamn, Boschetto di Domnann.

NOTA SULLE ABILITA' LAVORATIVE.

- Sistemato il valore Abilità delle nuove gemme di spellcraft di Albion,.
- Le nuove armi di Albion sono state divise in liste separate.

LA RIVOLTA DEI LURIKEEN HA PREVALSO
- Dall'introduzione di questa patch, i Lurikeen potranno diventare Eroi.

COSE NUOVE E BUG RISOLTI

- Abbiamo fatto in modo che non si possa più duellare nelle città. La pace è di nuovo tornata tra gli Artigiani

- Sistemato un problema in cui gli arcieri mostravano un fotogramma di un’animazione di combattimento dopo aver ucciso un avversario con l’arco. Questo era solamente un problema di animazione lato client - non toccava minimamente i tempi di tiro con l’arco, e appariva casualmente.

- Le guardie in movimento ora dovrebbero onorare tutte le geometrie dei percorsi e obbedire ai muri dei confini delle zone.

- Le Guardie del Reame ora dovrebbero seguire i loro comandanti e mantenere la velocità con loro. Ciò dovrebbe anche sistemare il problema dell'aggro in cui le Guardie del Reame laggavano rimanendo indietro e non aggravano sui nemici.

- Abbiamo implementato un comando /GROUNDASSIST sul server. Usando questo comando, il vostro obiettivo assumerà la stessa locazione dell'obiettivo del giocatore che avete selezionato. Questo consentirà ai giocatori in prima linea, probabilmente invisibili, di selezionare un gestore di armi da assedio o un mago sulle mura.

- Abbiamo sistemato la visualizzazione delle abilità di combattimento degli incantesimi - le quali non venivano mostrate correttamente.

- Quando upgraderete un avamposto, il livello scelto sarà il livello di upgrade desiderato per lo stesso avamposto. Questo livello incrementerà o decrementerà di uno tacca ogni 6 minuti.

- Effettuare con successo una manovra di GUARDIA o INTERCETTARE, non causerà più l'interruzione dell'utente di magia che si sta proteggendo.

- L'armatura di stoffa LIVELLO 51 ora dovrebbe avere il corretto ammontare di livelli bonus.

- I titoli per gli artigiani Leggendari ora dovrebbero essere visualizzati correttamente.

- I Bardi ora possono tenere e usare i bastoni (anche se non possono specializzarsi nel loro utilizzo). Questo risolve un bug di vecchia data. Ora tutte le classi dovrebbero essere in grado di usare bastoni.

- Non è più possibile inserire effetti di PROC su gioielli, mantelli e strumenti, per incrementare artificialmente il loro livello.

- I mostri non tenteranno più di lanciare un effetto di concentrazione ripetutamente.

- Le abilità reame di Soccorso e Leggenda del Cristallo Mistico non possono più essere usate in combattimento. Il loro utilizzo in combattimento era un bug, che ora è stato corretto.

PROBLEMI DEGLI ELMI
Siamo a metà strada nella transizione verso un sistema nuovo e migliorato per visualizzare gli elmi. Questo sistema ci permetterà di creare la nuova grafica degli elmi in maniera più veloce e permetterà agli stessi di adattarsi ai modelli dei giocatori in maniera più efficace. Potrebbe comunque capitare di avere qualche problema di visualizzazione con alcune combinazioni di elmi/razze, fin quando non saremo totalmente passati al nuovo sistema di elmi.

MODIFICHE RVR
Abbiamo fatto in modo che sia possibile guadagnare punti esperienza combattendo in RVR e uccidendo, o aiutando ad uccidere i nemici. Non verrà persa esperienza in caso si muoia, ma quando ucciderete un nemico, ora verrete ricompensati con un ammontare di esperienza uguale all'aver ucciso un mostro di pari livello al nemico sconfitto. Quindi, se il nemico è "blu" per voi, riceverete esperienza pari ad aver ucciso un mostro "blu". Esiste tuttavia un bug che, in determinate circostanze, può fare in modo che non veniate ricompensati con l'esperienza, se siete in gruppo, quando la kill viene fatta da un altro membro del gruppo. Il problema verrà sistemato al più presto.

NOTE SULLE MAGIE
In vista di Shrouded Isles, abbiamo iniziato a correggere problemi di vecchia data relativi agli incantesimi. Alcuni incantesimi permettevano al lanciatore degli stessi di "buffare" personaggi di basso livello, senza considerare alcun genere di cap, permettendo così ai personaggi di basso livello di essere in grado di combattere mostri ben al di sopra del loro livello, senza alcun rischio. Questo permetteva agli stessi personaggi di basso livello di progredire con l'esperienza più velocemente di quanto previsto. Di conseguenza, gli incantesimi di aggiunta di danno e protezione dal danno sono ora "cappati" in modo che non daranno più a un personaggio di 1 livello l'effetto di un incantesimo col danno per secondo bonus di un 50 livello. Ad ogni modo, abbiamo fatto in modo che questo "cap" sia più alto di quanto sarebbe normalmente dovuto essere, di modo che sarà ancora possibile aiutare i propri amici di basso livello con questi incantesimi, ma non ai livelli estremi avuti fin qui. Da notare che sono stati implementati questi cambiamenti sulla base di una scala scorrevole, come per il resto dei buffs presenti nel gioco. Se, per esempio, siete un mago che possiede questi incantesimi, più basso sarà il vostro livello e in maniera minore questi cambiamenti avranno impatto su di voi. L'impatto più grande si avrà nel caso in cui voi siate un mago di alto livello (40 o +) che buffa un personaggio di 1 o 2 livello. Il danno concesso parte da qui.

NOTE SUL MONDO

- Molti degli NPC di Midgard hanno rimosso gli abiti che usano di solito nelle terre nemiche, per rimpiazzarli con vesti midgardiane più appropriate.
- DUNGEONS: Sala delle Evocazioni: Il Grande Evocatore Govannon dovrebbe più essere in grado di curarsi più volte durante il corso del combattimento.
- La Calata delle Tenebre: Beliathan non può più essere combattuto nei tunnels di Calata delle Tenebre, per quanto ora rimarrà più a lungo nella stanza dove compare.
- Hibernia: Touched ora assomiglia correttamente al Celta ammalato che dovrebbe essere.
- Albion: Abbiamo aggiunto una Pietra di Legame vicino al Forte Swanton nelle Montagne Nere Settentrionali. Il castello della reliquia di Snowdonia era il più lontano da qualunque Pietra di Legame. Questa Pietra di Legame dovrebbe ora fornire una località per legarsi, ai giocatori che desiderano difendere questa reliquia.

REAME CONTRO REAME - FORTEZZE DI FRONTIERA
- Signori delle Fortezze - Quando si troveranno con pochi punti ferita, i Signori delle Fortezze chiameranno aiuto dal cortile e alla nuova "guardia personale", che comparirà in fortezze con livello di upgrade almeno a 8. Vista la fiducia riposta in questi nuovi alleati, i Signore delle Fortezze non useranno più le loro abilità per evitare il defletti-lama.

- Quando una fortezza verrà upgradata al livello 8, 4 ulteriori Guardie della Fortezza compariranno vicino alla stanza del Lord.

- Se prenderete il controllo di una fortezza avversaria e quel reame possiede almeno una delle vostre reliquie, se upgraderete la fortezza al livello 10, comparirà un evocatore di cadaveri NPC. Se morirete in PvP, scrivendo /transfercorpse "nomedellafortezza " (senza virgolette), il vostro corpo verrà trasferito in quella fortezza, anche se, una volta arrivati li, avrete sempre bisogno di essere resuscitati. Da notare che i giocatori nemici possono uccidere questo NPC, nel qual caso il comando /transfercorpse non sarà più disponibile, per quella fortezza, fin quando l'NPC non ricomparirà (in 1 ora).

NOTA SULLE ABILITA' LAVORATIVE.

- Sistemati gli Scrigni di Gioielli di più alto materiale, in modo che ora potrà essere costruito correttamente ad Albion.
- Sistemata la ricetta Tintura Fissa Stabile. Ora non crea più la tintura ablativa.

Benvenuti alla versione 1.54 di Dark Age of Camelot che presenta un cambiamento sostanziale per il gioco. Questa versione introduce Spellcrafting ed Alchimia, oltre a numerosi altri cambiamenti richiesti dai giocatori stessi come per esempio, 10 barre di avvio veloce di 10 tasti ciascuna, un codice di colori sui nomi, macro nelle chat di test. In aggiunta abbiamo fatto delle modifiche alle fortezze di frontiera e molti aggiornamenti alle armi da assedio per renderle piu' semplici e vantaggiose da usare.


SPELLCRAFT ED ALCHIMIA
Spellcraft ed Alchimia fanno il loro debutto in Dark Age of Camelot, si tratta di due nuove abilita' lavorative che consentono ai giocatori di aggiungere proprieta' magiche ad oggetti armature. E' un sistema molto complicato con numerose opzioni ed abilita' associate. Per una completa documentazione di Spellcraft ed Alchimia si puo' consultare il Camelot Herald all'indirizzo www.camelotherald.com/documentation/spellcraft/ in cui si potranno trovare tutte le informazioni necessarie.

Recensione Generale di Spellcraft/Alchimia

Spellcraft ed Alchimia funzionano esattamente come le altre abilita' lavorative. Una volta che si e' ottenuto l'oggetto da impregnare, si puo' procedere all'operazione tramite la finestra di scambio.

Per esempio, il giocatore A prende la spada a cui vuole aggiungere la proprieta' +forza e la consegna ad uno Spellcrafter mettendola in una finestra di scambio. Lo Spellcrafter mette una gemma con +forza nell'apposito spazio per le gemme e clicca sul pulsante Combina. Entrambi i giocatori ricevono un messaggio di testo con le caratteristiche dell'operazione ed il giocatore A preme su Accetta. Lo Spellcrafter preme pure lui su Accetta e l'oggetto viene impregnato. Ora il giocatore A possiede una spada con un bonus su forza.

Il luogo di lavoro per Spellcraft ed Alchimia e' un tavolo che si puo' trovare in varie zone delle capitali. I mercanti necessari saranno nei pressi.

Gli strumenti necessari sono il Kit per Spellcraft, quello per Alchimia, un mortaio ed un pestello. Questi kit sono necessari per lavorare con queste abilita' ed il mortaio con il pestello serve per realizzare le pozioni.

Vi sara' bisogno di scorrere le pagine nella finestra dei mercanti per trovare tutti gli ingredienti necessari.


Nomi dei Guild Masters:

Albion  Spellcraft Guild Master: Clayton Gage -   Alchimia Guild Master: Adelaide Dinsmore

Midgard  Spellcraft Guild Master: Hradi Thorleif - Alchimia Guild Master: Armod Dag

Hibernia  Spellcraft Guild Master: Shannen - Alchimia Guild Master: Aslander

Reset delle Abilita' Lavorative

Per poter azzerare la propria abilita' lavorativa in modo da far eventualmente apprendere al proprio personaggio le abilita' Spellcrafting/Alchiima, abbiamo introdotto in ciascun reame delle quest che guideranno il personaggio in questo processo. E' possibile fare questa quest solo UNA volta e solo per passare dalla corrente abilita' lavorativa a Spellcraft od Alchimia. Queste quest NON possono essere utilizzate per passare ad un'altra abilita' lavorativa che non sia Spellcraft od Alchimia.

Abbiamo piazzato degli NPC in ciascuna delle capitali vicino all'NPC che registra i cognomi. Ciascuno di questi NPC fornira' le istruzioni per eseguire questo processo. Una volta che si e' scelto Spellcraft od Alchimia la scelta e' definitiva

NPC per il Cambio Abilita':

Albion - Edie Wharton Hibernia - Fabrice Midgard - Gudmund

RVR/FRONTIERE CAMBIAMENTI ALLE FORTEZZE
Abbiamo apportato alcune modifiche per rendere piu' interessante la difesa delle frontiere ed il possesso delle fortezze. Questi cambiamenti rendono piu' facile la difesa delle fortezze fornendo nuove motivazioni al loro possesso. Vi saranno ulteriori cambiamenti al riguardo nel corso del tempo.

- Ora quando una gilda si assume la difesa di una fortezza, tutte le guardie della fortezza aumentano di un livello. In aggiunta, ad ogni aggiornamento di livello della fortezza, viene aggiunto un livello alle guardie. Da notare che alcune delle guardie che difendono le reliquie "provengono" dalle fortezze pertanto anche il loro livello si alzera' di conseguenza

- Le magie di cura ora riceveranno un bonus dal possesso delle reliquie del potere, finalmente anche le classi di cura potranno beneficiare della maggior potenza del proprio reame.

- Ora, quando la porta esterna di una fortezza viene sfondata, tutte le pattuglie della fortezza convergono sulla fortezza nel tentativo di respingere gli assedianti.

- I giocatori riceveranno ora un bonus all'esperienza quando combatteranno in una zona entro 16000 punti locazione attorno ad una fortezza posseduta dal proprio reame o dalla propria gilda. Se e' la propria gilda a possedere la fortezza il bonus sara' del 20%, se invece e' il proprio reame il bonus sara' del 10%.

NUOVA BARRA DI AVVIO VELOCE
- Ora il gioco supporta 10 barre di avvio veloce con 10 tasti ciascuna.

- E' stato aggiunto anche un nuovo comando slash, /qbar, che consente di selezionare una barra di avvio veloce utilizzando un comando slash. Per esempio /qbar 2 porta automaticamente alla seconda barra di avvio veloce, come quando si preme shift+2. Questa aggiunta consente la creazione di /macro per cambiare velocemente barra. La barra di avvio corrente riapparira' anche quando si cambia zona o si rientra in gioco.

NUOVO SISTEMA BASATO SUI COLORI PER I NOMI DEI GIOCATORI E DEI MOSTRI
Supportiamo ora un sistema alternativo di visualizzazione dei nomi (giocatori, mostri e giocatori nemici). C'e' un nuovo comando, /colornames, che consente di passare dal sistema vecchio al sistema nuovo e viceversa:

Monsters: I nomi hanno il colore del livello del mostro NPCs: Ciano Nemici del Reame: Rosso Membri di gilda: Verde Scuro Membri del Gruppo: Arancio/Marrone Giocatori: Colore Normale (blu chiaro) Tombe/Morti: Marrone Bersaglio selezionato: Bianco

Da notare che quando questo sistema e' attivo, il bersaglio selezionato non e' piu' giallo ma e' bianco. Il giallo viene usato per i mostri di livello giallo.

Per ripristinare il sistema vecchio si puo' usare il comando "/oldnamecolors" che rimette la combinazione dei colori "classica". Questa preferenza viene salvata anche quando si cambia zona o si rientra in gioco.

NUOVO SISTEMA DI ABILITAZIONE DEI NOMI
C'e' un'altro nuovo comando che puo' essere usato per nascondere il proprio nome, degli altri giocatori, dei mostri e delle tombe. Il comando e' il seguente:

/hidenames players | monsters | self | graves | all /shownames players | monsters | self | graves | all

players - tutti i normali giocatori monsters - qualsiasi NPC, mostro, famiglio graves - nomi delle tombe self - il proprio nome all - tutti i nomi

Shift-N funziona per passare da "/hidenames all" a "/shownames all" e viceversa.

Esempio:     /hidenames self graves

Questo comando nascondera' il proprio nome e quello di tutte le tombe, ma continuera' a mostrare i nomi dei mostri e degli altri giocatori. Il filtro verra' conservato anche quando si cambia zona o si rientra in gioco.

Da notare che ora quando un nome e' nascosto non puo' piu' essere selezionato. Precedentemente, anche quando si nascondevano i nomi usando il comando Shift+N poteva capitare di selezionare se' stessi quando invece si voleva selezionare altri giocatori perche' in realta' si cliccava sul proprio nome invisibile.

ARMI DA ASSEDIO
- Si dovrebbe ora ottenere la finestra di controllo delle armi da assedio quando si assume il controllo delle armi da assedio.
- Il raggio entro cui si puo' controllare l'arma da assedio e' stato ridotto da 512 a 300 punti locazione, se ci si allontana la finestra di controllo sparisce.
- Si possono ora riciclare fino a 5 pile da 200 pezzi ciascuna di materiale. Questo dovrebbe aiutare quando si riciclano grosse quantita' di materiale dalle armi da assedio.
- Il timer che appare sulla finestra di controllo delle armi da assedio dovrebbe ora riportare il valore corretto.
- Il raggio di lancio delle Catapulte e delle Balliste ha ora un minimo di 1500 punti locazione.
- Il raggio di lancio di tutte le armi da assedio e' stato raddoppiato.
- L'ariete da assedio, il palintone e il trebuchet dovrebbero ora essere riciclati per il corretto tipo di legno.
- Il mercante delle armi da assedio di Hibernia non dovrebbe ora piu' vendere parti di materiali che non possono essere usate per Hibernia.
- Se si lasciava un pezzo di minuzione di un'arma da assedio nella finestra delle armi da assedio, il pezzo poteva sparire e non si poteva piu' cliccare sullo zaino fino a quando non ci si riloggava. E' stato risolto.
- Si possono ora caricare piu' munizioni in un'arma da assedio e spararle individualmente. Da tener presente che bisogna ora specificatamente selezionare il primo pezzo di munizione nella finestra e caricarlo - il primo oggetto non viene piu' "auto-caricato".
- Risolti alcuni problemi di aggiornamento nella finestra dell'arma da assedio che riflette lo stato dell'arma stessa.
- Sono stati aggiunti nuovi messaggi quando si spara con un'arma da assedio per fornire un migliore feedback sullo stato dei timer.
- Se si sta controllando un'arma da assedio e si chiude la finestra, si puo' digitare /control per farla riapparire (non serve piu' rilasciarla e riprendere il controllo).

NUOVO SISTEMA DEI DUELLI
A seguito di pressanti richieste, c'e' ora un sistema per combattere con membri del proprio reame - un sistema di duelli in cui entrambi i contendenti accettano di combattere.

Per iniziare il duello bisogna selezionare il personaggio con cui si vuole combattere e digitare "/duel challenge". L'altro personaggio risponde con "/duel accept" per accettare il duello ed iniziare a combattere. Puo' anche digitare "/duel decline" per rifiutare la sfida. Dopo che il combattimento e' iniziato, uno dei due combattenti puo' digitare "/duel surrender" per arrendersi.

Tutti i duelli sono all'ultimo sangue. Non si perde costituzione od esperienza per una morte da duello. Un messaggio verra' letto da tutte le persone che si trovano nei dintorni per annunciare la vittoria o la resa di uno dei contendenti.

Da tener presente:

- Il "danno" non viene "ricordato" per le successive morti da PVE o PVP.
- Se uno dei due combattenti viene colpito da un mostro, il duello termina automaticamente
- Non si puo' iniziare od accettare un duello se non si e' al 100% dei punti ferita.
- Dopo un duello, se si viene uccisi da un mostro o da un giocatore nemico, la morte viene considerata come una "reale" morte da PVE per cui bisogna prestare attenzione a dove si combatte.
- Il duello viene cancellato quando uno dei due giocatori esce dal gioco, cambia zona o viene teletrasportato.
- Quando un duello termina, tutte le magie (positive o negative) lanciate da un duellante terminano.
- Dopo essere stati uccisi in duello, si verra' riportati in vita nella stessa posizione trascorsi 10 secondi.
- Da tener presente che l'uso di alcune abilita' reame puo' far uscire dalla modalit'a duello.

DARKNESS FALLS CAMBIAMENTI SUL RICICLO DEGLI OGGETTI
Molti oggetti di Darkness Falls avevano un valore di riciclo troppo alto rapportato al loro valore. Per poter mantenere bilanciata l'economia del gioco, abbiamo modificato alcuni valori di alcuni oggetti che si trovano presso i mercanti di Darkness Falls. Ora tutti gli oggetti hanno un valore di riciclo rapportato al costo dei sigilli necessari per l'acquisto. Quindi alcuni oggetti potranno restituire meno materiale di quanto facevano precedentemente.

Nota: Non e' stato modificato il costo in sigilli degli oggetti, solo il valore di riciclo e' stato modificato.

Nota: Questi cambiamenti sono retroattivi quindi si applicano anche agli oggetti gia' esistenti.

COSE NUOVE E BUG RISOLTI

- Lo stile di combattimento Recovery delle armi da impatto da Hibernia si chiama ora Windfall, e la sua apertura e' il precedente stile chiamato Impact. Inoltre causa un rallentamento nell'attacco dell'avversario invece di uno stordimento.

- E' stata aggiunta una nuova interfaccia per fabbricare gli oggetti. Quando si vuole vedere le caratteristiche di un'oggetto partendo dalla finestra che appare in basso a destra quando si fa clic destro sull'oggetto, si puo' fare shift+i per vederne le caratteristiche. Abbiamo aggiunto un nuovo tasto (di default e' shift+R) per costruire un'oggetto partendo direttamente dallo zaino del personaggio. Apparira' una mini finestra con tre opzioni: Ripara, Ricicla e Costruisci.

- Gli oggetti che verranno costruiti, commerciati, raccolti o comunque messi nello zaino, si auto-impileranno sopra altri oggetti uguali eventualmente gia' presenti nello zaino.

- E' ora possibile dividere le pile di oggetti che si trovano nello zaino. Per fare questo basta semplicemente raccogliere una pila di oggetti e spostarli in un punto vuoto dello zaino. Apparira' una mini-finestra dalla quale sara' possibile scegliere quanti oggetti si desidera spostare.

- Si possono usare delle macro con la variabile %t o %T, per esempio si puo' creare una macro "/macro /say Ciao %t!" per creare una macro che saluti il giocatore selezionato.

- Si possono ora selezionare delle magie da lanciare in sequenza. Se si preme il tasto di una magia mentre si sta' gia' lanciando una magia, la nuova magia verra' messa "in coda" e sara' automaticamente lanciata dopo che il lancio della magia precedente e' terminato. Da tener presente che la seconda magia verra' lanciata sullo stesso bersaglio della magia precedente. E' possibile interrompere la sequenza nei soliti modi, per esempio muovendosi. Si puo' disabilitare questa caratteristica usando il comando "/noqueue".

- Gli attaccanti riceveranno ora un messaggio specifico quando il proprio attacco viene fermato dalla magia "Ruota Lama". Precedentemente appariva solo il messaggio che il colpo era stato mancato.

- Quando si costruisce un'oggetto che non puo' essere portato, apparira' ora un messaggio "Crei l'oggetto sul terreno".

- Sprint puo' ora essere associato ad un qualunque tasto dal menu di configurazione della tastiera.

- Non si puo' ruotare il proprio personaggio quando si e' storditi o mesmerizzati. Questo consentira' alle classi specializzate in corpo a corpo di usare piu' facilmente gli stili posizionali.

- Quando si usa un tasto della barra di avvio veloce per equipaggiare un'arma ad una mano, si equipaggera' automaticamente anche la mano sinistra.

- Quando si usava l'ultima serie delle armi da lancio, appariva un messaggio che non si avevano disponibili delle armi. E' stato risolto.

- Risoldo un problema con le mesmerizzazioni - in certe circostanze, il giocatore sotto l'effetto di questa magia, non entrava nella modalita' combattimento.

- "/assist " dovrebbe ora funzionare correttamente.

- Alcuni dei venditori di biglietti per i portali ora vendono munizioni per le armi da assedio in un'altra pagina.

- I mostri non si dimeneranno piu' avanti e indietro quando viaggiano veloci.

- I mostri in formazioni nei dungeon a piani multipli non dovrebbero piu' precipitare attraverso il suolo.

- Le gemme di Focus visualizzeranno ora l'ammontare corretto.

- Quando si entra in modalita' silenzio mentre si sta usando l'abilita' sprint, lo sprint si fermera' automaticamente.

- Gli Eroi non si trasformeranno piu' dopo morti.

- I mostri non si gireranno piu' quando saranno stunnati o mesmerizzati in modo da facilitare l'uso degli stili di combattimento posizionali.

- C'era un bug che impediva ad alcuni stili di combattimento basati sullo scudo di funzionare correttamente. E' stato risolto.

- Bisogna ora entrare in acque piu' profonde prima di iniziare a nuotare.

- I mostri dovrebbero ora muoversi in modo piu' fluido quando volano.

NOTE SUL MONDO

- Le cerimonie di teletrasporto nei tre reami sono state modificate in modo da supportare un carico maggiore. Questo dovrebbe alleviare alcuni problemi riscontrati durante i relic raid.

- I leader delle pattuglie delle guardie dovrebbero ora apparire ai giocatori ad una distanza maggiore.
- Quest: Abbiamo aggiunto una nuova quest per ciascun reame che fornisce un'introduzione alle nuove razze che appariranno nell'espansione "Le Isole Delle Nebbie".
- I mercanti delle tre capitali sono stati modificati per comodita', ora i mercanti possono avere fino a quattro pagine di merci.
- I seguenti mercanti ora vendono componenti per incantare/ricaricare gli oggetti: Freyne Aeoelred in Camelot, Ereck Hemingr in Jordheim, and Cedric in Tir na Nog

- Solo server PvP: In alcune circostanze, le relique dei server PvP possono tornare alle loro fortezze originarie. Con la 1.54, piu' reliquie torneranno alle loro fortezze, cosi' come periodicamente i guardiani di queste fortezze periodicamente ripareranno le porte delle fortezze delle reliquie.

- Reame V. Reame - Battleground: Abbiamo modificato il livello di alcuni mostri dei battleground per fornire una maggior scelta alle classi che usano i famigli.
- Reame v. Reame: Fortezze di frontiera: Le pattuglie dovrebbero ora spostarsi piu' velocemente.
- Reame v. Reame: Per impedire ad alcuni giocatori di sfruttare in modo non corretto il timer di immunita' all'uscita dei nuovi RvR dungon, abbiamo spostato l'uscita dei nuovi dungeon. Non si puo' piu' uscire dove si e' entrati ma bisogna spostarsi in un'altro punto.

- Battleground: I Signori dell'Assedio diranno ora quando e dove lasceranno le munizioni. Questo verra' indicato con una finestra "Ok" al momento del rilascio della munizione.

Corrieri

Abbiamo introdotto un nuovo tipo di missioni che si svolgono all'interno della frontiera e sono destinate ai giocatori di livello superiore al 30. Ci sono due tipi di missioni, missioni di caccia e missioni di scorta. Per le missioni di caccia bisogna parlare con chi concede la missione, localizzare il corriere ed inseguirlo per poi ucciderlo ed impedirgli di consegnare il messaggio. Nelle missioni di scorta invece bisogna trovare il corriere, parlare con lui per ottenere l'incarico ed assicurarsi che raggiunga vivo la sua destinazione. Per meglio aiutare i difensori a localizzare il corriere, abbiamo aggiunto dei messaggi in broadcast nelle fortezze di confine che annunciano la partenza del corriere. E' possibile interagire con una guardia all'interno della fortezza di confine per sapere se vi e' un corriere in transito che richiede assistenza. Come in tutte le missioni, e' possibile usare il comando /task per controllare lo stato della missione in corso. Da tener presente che il tempo a disposizione e' solo di un'ora. Se il corriere impiega piu' tempo a raggiungere la destinazione o se non si e' comunque riusciti a localizzare il corriere entro questo tempo, la missione viene annullata.

Le ricompense sono le seguenti:

Missioni di caccia - Una consistente somma di denaro viene divisa tra le persone che compiono la missione. Per poter ricevere la ricompensa bisogna trovarsi entro un raggio di 6000 punti locazione dal punto in cui il corriere viene ucciso.

Missioni di scorta - Una consistente somma di denaro viene divisa equamente tra le persone che stanno compiendo la missione e che si trovano entro un raggio di 6000 punti locazione quando il corriere raggiunge la sua destinazione.

Questo e' l'elenco degli NPC che assegnano le missioni e che annunciano le partenze dei corrieri:

Albion

Fornisce informazioni: Kirbie Hareford (Castello Sauvage), Paytan Varden (Fortezza Snowdonia )
Assegna le missioni per Midgard: Ohtor (Portal Keep - Muro di Adriano)
Assegna le missioni per Hibernia: Edouarz (Portal Keep - Muro di Adriano)

Midgard

Fornisce informazioni: Ulfr (Svasud Faste), Steig (Vindsaul Faste)
Assegna le missioni per Albion: Bardolf Culthit (Portal Keep - Cancelli di Odino)
Assegna le missioni per Hibernia: Drust (Portal Keep - Cancelli di Odino)

Hibernia

Fornisce informazioni: Garth (Druim Ligen), Eodan (Druim Cain)
Assegna le missioni per Albion: Centwine Melgim (Portal Keep - Emain Macha)
Assegna le missioni per Midgard: Skuti (Portal Keep - Emain Macha)

Albion Quest:

Bounty Quest - (peallaidh) - Thule Ruthic non ritirava le pelli di peallaidh hides. Risolto.
La Leggenda del Lago e le Storie Barbariche - I giocatori non riuscivano a consegnare il secondo libro dei goblin - Risolto.
Sacrificio Volontario - Il messaggio della ricompensa dice che il giocatore avrebbe ottenuto una cintura. Ora l'oggetto e' una cintura.
- I frammenti di metallo di Andrew e' ora disponibile agli Esploratori.

Midgard Quest

- Tomte del Destino - Yandu non voleva rispondere ai giocatori che avevano scelto un'anello. E' stato risolto, i giocatori possono tornare e parlarci, il diario ha ora la parola corretta.

Hibernia Quest

- Poteri Innaturali - Mascelle Verdi Invisibili uccideva i giocatori. Questo e' stato risolto per cui i giocatori possono tornare.
- I Gemelli della Pietra Lunare - Il gigante Caithor appariva per un'attimo e subito spariva ed i giocatori non potevano continuare nella quest. Risolto.


Dungeon

- RvR Dungeon: Gli innocenti ora usano la tabella dei danni per i non-morti.
- Hibernia - Treibh Caillte - quei pochi golem che rimanevano bloccati vicino all'entrata sono stati spostati.
- Dungeon: Darkness Falls: Zanne di Verme Essiccate sono stati scoperti nella scia del passaggio del gigante demone Beliathan. Le loro origini non sono state ancora scoperte e non si conoscono i loro scopi.
- Dungeon: Treibh Caillte: I golem delle roccie che vengono attirati vicino all'entrata dovrebbero ora tornare al loro punto di apparizione. I golem rocciosi sono ora un piu' forti.
- Miniere di Coruscating: I Drudgers non-morti dovrebbero ora usare tutti la stessa tabella per calcolare i danni.

Mostri

- Lo stordimento dei dragoni ora attivera' un timer di immunita'.
- I seguenti mostri sono ora armati - I Danaoin, i banditi piè di ghiaccio, molti degli invasori spettrali cosi' come tagliaborse e borseggiatori.

Albion: Le poche fate delle caverne che erano immuni agli attacchi dalla distanza sono ora state sistemate.
Albion: Colline di Camelot - Gli Spiriti dei Fiumi a sud di Cotswold sono tornati.
Albion: I Mercanti che indossavano armature di altri reami hanno cambiato abito.
Albion: I goblin pigmei non dovrebbero piu' inseguire i giocatori all'infinito.
Albion: Alcuni esploratori riferiscono di una nuova specie di ragni nei dintorni del Muro di Adriano oltre a delle pantere avvistate nella stessa area.

Midgard: Il Mercante Tig non e' piu' aggressivo.
Midgard: Molte delle fazioni mancanti, come Drakulv e i Cacciatori di Taglie sono state ripristinate.
Midgard: Le guardie che pattugliano i Cancelli di Odino riferiscono di una nuova specie di ragni.
Midgard: Gli Scrag delle Colline sono ora correttamente classificati come giganti invece di umanoidi.

Hibernia: Gli scarafaggi delle scogliere a Emain ora sono di una piu' ampia gamma di livelli.
Hibernia: Il venditore di pozioni a Druim Ligen ora vende sia le pozioni di livello basso che quelle di livello alto.

NOTA SULLE ABILITA' LAVORATIVE.

- Si possono ora impregnare da soli gli oggetti. Bisogna fare clic destro sull'oggetto per far apparire la mini finestra e scegliere l'opzione appropriata, aggiungere i componenti nella parte destra e cliccare su accetta.
- Aumentato il numero di oggetti per una pila di materiale da 100 a 200 e da 20 a 100
- Cambiato il titolo dell'ultimo livello da "Gran Signore Leggendario" a "Leggendario"
- Sistemata l'icona della lama di coltello lungo
- Sistemata l'icona della testa di mazza a spina
- Sistemato il valore dei coltelli lunghi e della mazza a spina in modo da poterli vendere ai mercanti per il valore corretto.
- Gli scudi a goccia rinforzati ora appaiono al raggiungimento del livello appropriato (invece di 100 punti piu' alto).
- La ascia frangiata soppesata, scudo rotondo rinforzato, scudo a goccia rinforzato e scudo completo rinforzato appaiono ora per midgard in una lista separata.
- Lo scudo rotondo rinforzato apparira' ora nella lista al raggiungimento del livello appropriato.
- Gli scudi rinforzati Hiberniani ora richiedono il corretto tipo di materiale

Ecco le note di rilascio per la versione 1.53. Questa patch introduce molti miglioramenti e contenuti. Abbiamo fatto dei sostanziali cambiamenti al sistema dell'esperienza in modo da velocizzare la crescita durante i livelli 40-45, ed ora giocatori di livello molto diverso potranno fare gruppo senza una penalita' nell'esperienza. Abbiamo migliorato le classi da corpo a corpo per risolvere alcuni problemi e renderle piu' effettive nelle battaglie RvR. Abbiamo aggiunto dei nuovi dungeon nelle frontiere di ciascun Reame. Oltre ovviamente ad una miriade di altre modifiche alle classi, oggetti, quest ed il mondo in generale.

CAMBIAMENTI NELLA PROGRESSIONE DELL'ESPERIENZA
- Dopo aver raccolto dati per un'anno, ascoltato i Team Leader ed i giocatori stessi, abbiamo ridotto la curva dell'esperienza per i livelli 40-45. Sotto il sistema attuale, per i livelli dall'1 al 40, il tempo necessario per ciascun livello aumenta leggermente. Al livello 40 il tempo richiesto aumenta di molto e rimane con lo stesso trend fino al 50. Abbiamo reso piu' lineare la curva dal livello 40 al livello 45 che poi introduce ai livelli 45-50 (che richiedono molto tempo). Per compensare questo, abbiamo ridotto il numero dei mostri di cui e' necessaria l'uccisione per i livelli 40-45.
- si prendera' ancora lo stesso ammontare di punti esperienza per ogni uccisione ma il numero di mostri necessario e' inferiore.

- L'esperienza che si ottiene per i mostri di livello 35 fino al 40 e' stata aumentata. C'e' stato un'aumento nell'esperienza che si ottiene per ciascuna uccisione di ciascun livello in questo range e stiamo rendendo piu' lineare la curva alzando l'esperienza che viene assegnata per ciascuna uccisione.

- L'esperienza che si ottiene per le quest completate e' stata aumentata del 10% (piu' del 10% per i livelli 40-45 per le modifiche sopra indicate).

I GRUPPI E L'ESPERIENZA GUADAGNATA
- Abbiamo alleggerito le regole che governano il modo in cui viene suddivisa l'esperienza quando personaggi di livello basso fanno gruppo con personaggi di livelli alto ed il gruppo combatte mostri che non rispecchiano la forza totale del gruppo. Si dovrebbe ora essere in grado di fare gruppo con giocatori di un'ampia gamma di livelli senza soffrire di una penalita' di punti esperienza.

AGGIORNAMENTI PER LE CLASSI DA CORPO A CORPO
Per rendere la vita di tutti i giorni in RvR piu' divertente per le classi specializzate in combattimenti corpo a corpo, abbiamo apportato alcune modifiche al sistema delle Abilita' Reame, oltre ad aggiungere nuove abilita' per alcune classi. Questi cambiamenti sono focalizzati sulle capacita' in RvR di queste classe, di conseguenza e' stato usato il sistema delle Abilita' Reame per queste modifiche.

Lo scopo di questi cambiamenti e' quello di rendere le classi specializzate in corpo a corpo (quindi quelle classi che non hanno magie) in grado di entrare piu' facilmente in contatto con i propri nemici, ed essere in grado di impedirgli di scappare una volta che sono a contatto.

I seguenti cambiamenti sono stati apportati alle Abilita' Reame di Maestri D'Armi, Mercenari, Eroi, Blademaster, Guerrieri e Berseker:

- Ridotto il costo dell'Abilita' Reame Ignora Dolore ad 8 punti.
- Ridotto il costo dell'Abilita' Reame Determinazione ad 1/2/3/6/10 punti.

- Ridotto il costo dell'Abilita' Reame Purificazione per queste classi a 4 punti. - Aggiunta una nuova Abilita' Reame di tipo passivo di nome "Previeni Volo". Quando il bersaglio selezionato si gira ed inizia a correre, il "Tank" ha una probabilita' del 35% di colpirlo con un'effetto di rallentamento del 50% per 10 secondi. Il costo e' di 14 punti.

Tutte queste classi saranno in grado di usare un'altro respec per le Abilita' Reame per trarre giovamento da questi cambiamenti.

In aggiunta abbiamo creato una nuova abilita' (basata sul livello) denominata "Carica" che viene acquisita solo da Blademaster, Mercenari e Berseker al livello 40. Per "caricare" un tank deve selezionare un nemico ed attivare l'abilita'. Quando e' attiva il tank corre a velocita' "sprint" senza perduta di stamina per 10 secondi. Se la selezione viene annullata o viene cambiato il bersaglio od i 10 secondi scadono, il tank riprende la sua normale velocita'. Puo' essere usata ogni 5 minuti.

MODIFICHE PER I PALADINI
Abbiamo apportato le seguenti modifiche ai Paladini per renderli piu' effettivi in RvR sia per se' stessi che per il gruppo di cui fanno parte.

- Il range di tutti i canti dei Paladini e' stato aumentato a 1500 punti locazione (il canto di rigenerazione era a 700).
- Il canto dei Paladini che alza il fattore armatura ora viene sommato a tutte le altre magie che alzano il fattore armatura.
- Una nuova linea di canti che aumenta il recupero della stamina e' stata aggiunta ai Paladini. Questi nuovi canti consumano "potere".
- Una nuova linea di buff di resistenze e' stata aggiunta ai Paladini. Questi nuovi canti si sommano ai buff delle resistenze di altre classi e consumano potere.

COSE NUOVE E BUG RISOLTI

- E' stato trovato e risolto un bug che impediva ai giocatori di parare, bloccare e schivare in RvR con la stessa frequenza con cui paravano/bloccavano/schivavano contro i mostri. Tutte le classi che parano/bloccano/schivano dovrebbero ora notare che riescono a farlo con maggior frequenza in RvR.

- Abbiamo aggiornato in modo sostanziale il sistema di aiuto in gioco (F1).
- Le Abilita' Reame hanno ora le corrette icone.
- Abbiamo finalmente risolto il bug di visualizzazione del fattore armatura delle armature di stoffa. Si vedra' ora il valore salire o scendere di 1-3 punti (a seconda del livello) perche' ora il valore corretto viene finalmente visualizzato. Abbiamo risolto questo problema ora per diminuire la confusione che si sarebbe potuta verificare quando Spellcrafting ed Alchimia saranno abilitate.
- Molti problemi all'interno dei dungeon che facevano cadere in basso i giocatori sono stati risolti.
- E' possibile ora selezionare un'oggetto da un mercante e cliccando su "Compra" piu' volte si possono comprare piu' oggetti.
- Il tasto centrale del mouse puo' ora essere nuovamente configurato nel menu opzioni.
- La visualizzazione delle monete dovrebbe ora aggiornarsi correttamente quando si commercia con un'altro giocatore. Si puo' provare ad iniziare una transizione e cambiare l'ammontare del denaro nella finestra di scambio per vedere che ora si aggiorna automaticamente.
- Il fare dei cambiamenti nella finestra di scambio dovrebbe ora funzionare correttamente. Si puo' provare a dare una singola moneta d'oro ad un giocatore e poi riprendere per esempio 20 monete d'argento. La visualizzazione dovrebbe ora essere corretta.
- Tutti gli oggetti che si possono portare (armi, scudi, elmi, ecc.) dovrebbero ora essere "rimossi" dalle figure che si trovano ad una distanza superiore alle 2500 unita'. Da notare che a questa distanza un giocatore e' alto circa 22 pixel. Questo dovrebbe aiutare a migliorare il frame rate.
- Quando si visualizzano le caratteristiche delle armi, il valore corretto del danno base e danno massimo dovrebbe ora essere visualizzato correttamente, prima erano invertiti.
- Quando si guardano le caratteristiche di un'oggetto nella finestra di scambio si puo' ora vedere il valore corretto del bonus.
- Quando un giocatore aveva uno stile di combattimento selezionato sul mouse, una finestra di dialogo con i pulsanti Accetta/Rifiuta avrebbe potuto non funzionare. Questo e' stato risolto.
- /FOLLOW, /STICK e /FACE sono stati aggiunta alla lista di quei comandi che possono esssere richiamati con shift+freccia su'
- /follow, /stick, e /face possono ora essere associati ad un tasto nel menu di configurazione della tastiera
- I comando /report ed /appeal sono stati rimossi dalla lista dei comandi ripetibili tramite shift+freccia su'.
- Un nuovo comando "/scrollchat" e' stato aggiunto. Questo modifica il buffer di scorrimento della chat. Quando e' abilitato, il messaggio visibile nella finestra di chat scompare dopo 90 secondi ma si e' in grado di visualizzare i messaggi vecchi scorrendo indietro la chat.
- Usare un'oggetto con cariche quando si sta usando l'abilita' silenzio, fa ora correttamente uscire il giocatore dalla modalita' silenzio
- Non si puo' piu' interagire con i mercanti quando si trovano lontano dalla loro posizione.
- Le Guardie Reame lasciano ora monete quando vengono uccise.
- Il tasto "Ultimo Attaccante" e' stato ripristinato nel menu di configurazione della tastiera.
- Quando si usa il respec delle abilita', viene ora visualizzata una finestra di dialogo che avverte dell'importanza di quello che si sta facendo ed obbliga a cliccare su un pulsante Accetta/Rifiuta.
- Ogni volta che si cambia zona si hanno ora 30 secondi di invulnerabilita' da PvP come avviene nei server PvP. Da tener presente che sui server normali non si vedra' il messaggio quando il timer scade perche' si viene influenzati solo in rari casi (come per esempio i nuovi dungeon).
- Gli oggetti "grigi" richiederanno ora la meta' del tempo per essere costruiti.
- E' ora possibile fare "/upgrade" su una fortezza solo una volta ogni 10 minuti.
- Si dovrebbe ora essere in grado di raccogliere gli oggetti lasciati dal gigante dei ghiacci nella frontiera di Midgard.
- Le pozioni di endurance dovrebbero ora aggiornare correttamente la barra di visualizzazione. Precedentemente le pozioni funzionavano ma l'interfaccia non veniva aggiornata.
- Gli oggetti con una carica di tipo PBAE funzionano ora correttamente, precedentemente chi lanciava la carica doveva selezionare se' stesso.
- Un bug che impediva di vedere una riga nella finestra delle abilita' lavorativa quando si scorreva alla pagina successiva e' stato risolto.

CAMBIAMENTI AL SISTEMA DELLE MAGIE
- Il danno di alcune magie dei Thane e' stato aumentato.
Il tempo di rilancio delle magie delle linee Fulmine Minore di Thor e Urlo di Tuono e' stato ridotto da 30 a 20 secondi.
- Le magie degli Sciamani delle linee fungali si trovano ora su differenti timer quindi possono essere lanciate in modo indipendente.
- Aggiunta una nuova linea di rigenerazione dell'endurance alla linea rafforzare degli Sciamani.

Da notare che le due magie di livello piu' alto si trovano su linee separate e quindi si possono usare per altri giocatori non facenti parte del proprio gruppo.
- E' stato risolto un bug sul danno della linea Vendetta dello Spirito degli Spiritmaster, in questo modo il danno e' stato portato in linea con quello di altri maghi.
- E' stato sistemato il tempo ed il rapporto danno/costo delle linee di magia dei bardi. C'era un problema per cui per alcuni Bardi queste magie richiedevano troppo potere per essere lanciate e non erano abbastanza efficaci.

- I famigli dei Druidi sono stati modificati in modo che gli alberi fanno danno da impatto, i felini fanno danno da perforazione ed i lupi fanno danno da taglio. Precedentemente tutti i famigli facevano danno da taglio, questo dovrebbe dare loro un po' di varieta'.
- Le magie di rallentamento non dovrebbe piu' funzionare al contrario. Precedentemente il bersaglio risentiva poco dell'effetto di questa magia all'inizio e poi rallentava fino a fermarsi completamente. Ora, correttamente, il bersaglio e' piu' lento all'inizio e poi lentamente riprende la velocita'.
- Le icone dei canti dei Paladini sono ora visualizzate nella finestra di concentrazione e possono essere rimosse da li'.
- Haste dovrebbe ora funzionare correttamente anche sui famigli.
- Gli Spiritmaster possono ora imparare l'abilita' Potere Selvaggio.
- Risolti alcuni problemi nelle magie di cura dei Guaritori. Alcune avevano un costo superiore al valore corretto.

- Tutte le magie di "root" della linea Pacificazione erano state erroneamente settate in modo da essere lanciate a ripetizione. Questo e' stato risolto.

MODIFICHE ALLE ABILITA' REAME
- Aggiunto Potere Selvaggio alla lista delle Abilita' Reame dei Cabalisti.
- Armatura della Fede e' ora di un livello del costo di 10 punti che fornisce 150 punti di Fattore Armatura per 60 secondi.
- Aggiunto Legame Etereo ai Menestrelli.
- Cambiata la descrizione di Primo Soccorso nel seguente modo: Magia per curare se' stessi per un definito ammontare di punti ferita per livello di abilita'. Questo valore aumenta con il livello del personaggio. Al livello 50 cura approssimativamente 300 punti ferita per livello. Non puo' essere usata in combattimento.

NOTE SUL MONDO

Nuovi Dungeon
Gli avventurieri di tutti e tre i reami lamentano un'incremendo dell'attivita' dei non-morti nelle loro frontiere. Vi sono voci sull'esistenza di un nuovo gruppo salito al potere interessato solo al totale e completo dominio di tutti e tre i reami. Usando i loro magici poteri, hanno scavato delle gallerie nel sottosuolo delle zone di frontiera in modo da spostarsi da un reame ad un'altro a loro piacimento. Stanno anche radunando un'esercito di non-morti abbastanza potente da resistere ad una guerra su tre fronti.

- Abbiamo trovato l'entrata alle Caverne di Marfach nell'Hiberniana frontiera di Breifine.
- Nelle montagne Jamtland della frontiera di Midgard, abbiamo trovato l'entrata a Gruva av Dod.
- L'entrata alla Sala dei Corrotti e' stata localizzata ad Albion nelle Montagne Pennine.
Note sugli oggetti: I comuni mostri dei nuovi RvR dungeon sono stati itemizzati con nuovi oggetti creati con il nuovo sistema "Uniquely Generated Object" che e' spiegato piu' sotto nei dettagli.

Note Generali
- Quando viene uccisa una guardia di una fortezza difesa da una gilda, nella chat della gilda appare un messaggio.

Midgard

Midgard: Huginfell non ha piu' due regioni di /broadcast - ora e' una soltanto.

Hibernia

- TirNaNog - La Camera della Natura e' stata modificata nelle dimensioni.
- Molti dei mercanti di Tir Na Nog hanno ora delle storie da raccontare.
- Bri Leith - Fagan ha ordinato alle sue forze di esplorare ed inviare rapporti sulle attivita' nella Foresta Maledetta. Per supportare questa missione, una nuova citta', con un nuovo punto di legame, Brynach, e' stata edificata nella valle di Bri Leith.
- Le aree con dei punti di legame a Tir Na mBeo ed Ardagh hanno ora delle pietre di legame.
- Quando si prende il cavallo da Innis o Connla a Culraid, il cavallo non passera' piu' attraverso un'albero.
- Un fabbro, un venditore di pozioni, un guaritore ed un mercante di frecce si trovano ora fuori Culraid.
- I suonatori d'arpa hanno ora liuti invece di tamburi.
- Evern in Breifine e' stato modificato in modo da essere della stessa difficolta' del Gigante dei ghiacci.

Albion

Mostri: Albion : Il Cavaliere Verde e' stato modificato in modo da essere della stessa difficolta' del Gigante dei ghiacchi.
Mostri: Albion: I goblin pigmei sono ora piu' intelligenti ed abili e la loro forza e' stata modificata.

Quests: Generali

- Nuove missioni sono state aggiunte in tutti e tre reami per i giocatori di livello 41 e superiore.
- Sono stati risolti numerosi errori ed errate direzioni nel diario delle quest.
- E' stato eliminato il flag che ne impediva la vendita da un limitato numero di oggetti quest in modo che anche dopo che si e' raggiunto il numero massimo di utilizzo di questi oggetti e' possibile venderli ai mercanti.

Albion Quest

- Lady Nimue dovrebbe ora accettare tutti gli oggetti in modo corretto.
- Ordini Segreti: Il comandante Arawn dovrebbe ora apparire ai giocatori che si trovano al corretto passo della quest.
- La Leggenda del Lago: Abbiamo apportato alcune modifiche alla parte di livello 15 di questa quest in modo da adeguarne il livello di difficolta' a quello degli altri reami. Il principale cambiamento e' stato quello di aggiungere due "sotto-quest" a complemento delle esistenti "Barbaric Tales" e "Wizard Lost". I giocatori che arrivano a questo passo avranno ora la possibilita' di completare due delle possibili quattro "sub-quest". Questi cambiamenti non hanno alcuna influenza su chi ha gia' completato questa sezione della quest.
- Il tipo di materiale della Veste di Bernor stato modificato in modo da essere in linea con il resto della armatura epica. Gli Arcimaghi noteranno che la loro attuale veste sembra aver perso qualche livello. Per scambiare la veste corrente con una nuova, si prega di visitare Gardowen Egesa a Camelot. Questo cambiamento puo' essere effettuato una sola volta.
- Un mercante di nome Grindan Halig a Caer Ulfwych sta cercando una persona coraggiosa che scenda alle Catacombe di Cardova per cercare qualcosa.
- Sacrificio Volontario - La Chiesa e' preoccupata dalla presenza dei seguaci del Culto di Mithra e di come potrebbero influenzare le menti dei fedeli della Chiesa. Brother Codeth e' stato incaricato di trovare persone coraggiose che vogliano liberare il Reame da queste presenze diaboliche.

Midgard Quest

- Asdis ad Uppland non puo' piu' essere addomesticato.
- Vi sono voci che dicono che i Gothi degli Jotun possiedono la capacita' di rivelare cio' che una persona desidera. Potrebbe essere saggio andarlo a trovare per scoprire cio' che riserva il futuro.
- Tomte del Destino - Yandu, un noto avventuriero ed esploratore, ha delle nuove informazioni a proposito della Tana dei Tomte che potrebbe desiderare di divulgare.
- L'allenatore degli Spiritmaster ora consegna il premio della quest di livello 7.
- Molti dei mercanti di Jordheim hanno ora delle storie da raccontare.

Hibernia Quest:

- Straw è in Città - Non ci dovrebbero ora essere piu' problemi per trovare Straw.
- Kinney di Connla ha espresso molti dubbi a proposito di una misteriosa persona che frequenta la citta'. Pare che stia cercando persone in grado di assisterlo in questa faccenda.
- Riposa in Pace - La maledizione della famiglia Muire e' quasi giunta al suo epilogo. Gogarty Muire e' l'ultimo sopravvissuto ma e' solo una questione di tempo prima che ceda alla pazzia ed alla morte.
- I cittadini perduti di Bran Llyr - Clodagh and Enan dovrebbero ora rispondere correttamente e teletrasportare i giocatori impegnati in questa quest.
- Merle il Vecchio non attacchera' piu' quegli sfortunati Hiberniani che l'hanno attaccato per errore.
- Alla ricerca del Fabbro Perduto - La ricompensa di questa quest e' stata migliorata in modo da renderla un compenso adeguato per questa quest. Se si e' gia' in possesso di questo oggetto l'aggiornamento sara' automatico.
- Soccorso per Alainn Bin - I giocatori che hanno completato questa quest possono tornare da Rois nelle Paludi di Cullen per scambiare la staffa. Le nuove staffe sono di livello ed hanno ora delle cariche invece dei procs ed hanno un singolo piu' alto livello di focus invece di due piccoli.

Reame v. Reame: Battleground

- I Lord delle fortezze dei Battleground hanno ora delle abilita' simili ai Lord delle fortezze delle frontiere normali.

- Quei rari mostri rimasti che lasciavano oggetti all'interno dei Battleground sono stati rimossi.

- Le guardie della fortezza centrale di Dun Murdaigean, Thidranki Faste e Caer Caledon non dovrebbero piu' inseguire i giocatori fino all'intorno della fortezza di partenza.

- Battlegrounds (TUTTI): Abbiamo aggiunto un nuovo NPC di nome Signori dell'Assedio. Questi Signori dell'Assedios possono essere trovati nelle fortezze di partenza all'interno dei Battleground. Lo scopo principale di questi Signori dell'Assedio e' quello di fornire ai giocatori un metodo per impratichirsi nell'uso delle armi da assedio nei campi di allenamento. E' possibile visitare questi nuovi NPC per ottenere maggiori informazioni. I gettoni venduti da questi Signori dell'Assedios diranno se si e' in grado di costruire un'arma da assedio. Se non si e' in grado di costruire un'arma da assedio e si cerca di acquistarne una, si ricevera' un'avviso in tal senso. Abbiamo anche aggiunto una descrizione delle caratteristiche di ciascuna arma da assedio nella descrizione introduttiva del Signore dell'Assedio. Infine, il Signore dell'Assedio puo' fornire 20 munizioni per l'arma scelta.

Reame v. Reame: Fortezze di Frontiera

- I Lord delle fortezze hanno ora nuove abilita' ed archi a lungo raggio per contrastare alcune delle tattiche non corrette usate da alcuni giocatori contro di loro.
- Kirawyr sta nuovamente servendo Albion a Nottmoor Faste.
- Molti Arcieri a Bledmeer Faste, Dun Da Behn, Arvakr Faste, e Dun Ailinne sono stati spostati in modo da rendere piu' facile le selezione dall'esterno.
- I venditori di materiali all'interno delle fortezze appariranno ora piu' velocemente.
- Gli Incitatori ora avranno effetto su tutti i giocatori e famigli nelle immediate vicinanze.

Dungeon: Hibernia
- Caverne Koalinth - I mostri rari nelle Caverne Koalinth sono stati modificati.
- Treibh Caillte - Molti Golem di roccia che volgevano la faccia al muro mentre combattevano sono stati sistemati. I thrall hanno ora l'ordine di attaccare a vista.
- Inoltre, l'intenso traffico da Culraid a Treibh Caillte ha indotto i mostri presenti a spostarsi in altre zone.
- L'Eroe di Muire nella stanza di Connaire e' stato spostato lontano dal muro.
- Spraggon Den - Lo spraggon tagliatore nella stanza d'ingresso e' stato spostato lontano dal muro.

Dungeons: Albion
- Tombe di Mithra - L'Accolito Nascita e' aumentato in forza e potere.
- Catacombe di Cardova - Nuove, leggere e piu' veloci lance sono state consegnate alla fanteria. Stregoni che hanno esplorato il dungeon riferiscono con gioia che alcuni moor boogeys sembrano vagare all'interno.

Dungeon: Midgard
- Tomba Maledetta - I mostri aggressivi all'entrata della Tomba Maledetta anno trovato una nuova casa - Gli esploratori che hanno esplorato il dungeon riferiscono di una ridotta attivita'.
- Spindelhalla - Il troll delle caverne trollkarl che non era possibile selezionare nella zone delle tane e' stato spostato all'interno della stanza.
- Tana di Nisse: I tomte caitiff e tomte osservatori ora comandano meno alleati.

Mostri: Albion
- Vi sono voci sul fatto che il Cavaliere Verde e' tornato alla Foresta Sauvage. Se si incontra questo cavaliere e' consigliabile comportarsi con cautela, potrebbe non essere contento di tutte le cose che sono accadute durante la sua assenza.

Mostri: Midgard
- I taglialegna Bretoni che avevano invaso i Cancelli di Odino sembrano se ne siano andati velocemente come erano venuti.
- Un'ora di fate glaciali e' scesa attorno al Gigante dei ghiacchi ai Cancelli di Odino. Queste presenze pestifere non hanno ottenuto altro effetto che quello di infuriarlo.

Mostri: Hibernia
- Scogliere di Moher - Coimirceoir una volta ancora risiede con i Guardiani Vehement. Il loro numero e' stato leggermente ridotto.
- Gli Spiriti dei Boschi non sono piu' cosi' tranquilli ed hanno una aumentata probabilita' di lasciare i relativi oggetti quest.
- I lupi dell'Ira non lasciano piu' parti di tasso ed hanno una aumentata probabilita' di lasciare i relativi oggetti quest
- Lo spettro di Evern a Breifine ha scoperto la chiave di un potente rituale! Ha ora l'abilita' di chiamare a se' delle fate per aiutarla. Chi si scontrera' con lei dovra' prepararsi ad una prolungata battaglia.

NOTE SUGLI OGGETTI

- La Staffa argentata (Hibernia) ora viene riciclata per il corretto materiale.
- Molti dei comuni oggetti che si trovano alle Miniere Coruscating Mines, Tomba Maledetta, e Caverne Vendo dovrebbe ora essere impilabile.
- I giocatori dovrebbero essere in grado di riciclare oggetti di stoffa.
- Gli oggetti costruiti dai giocatori dovrebbero ora essere impilabili per un massimo di 10 pezzi.
- La Maledetta Staffa Avernale (Albion) ora e' ristretta ad alcune classi.
- Il raggio di lancio delle Asce Runiche da Lancio e delle Asce Tomte da Lancio (Midgard) e' stato incrementato e' portato alla pari delle ascie standard. Queste ascie, assieme alle Infernal throwing Axes, i bersker sono stati aggiunti alle classi che le possono usare.
- Frecce, dardi e pozioni possono ora essere impilati fino ad un massimo di 100 pezzi.
- Frecce, dardi ed armi da lancio sono ora piu' leggeri.
- Le pozioni sono ora vendute 20 pezzi alla volta invece di 10, il costo per ciascuno stock e' rimasto lo stesso per cui cio' si traduce in una riduzione generale dei costi delle pozioni.

Note specifiche sui server PvP

- I materiali di livello 9 e 10 per tutti i reami si trovano ora in tutti e 3 le fortezze con i mercanti.
- I mercanti di materiali dovrebbero ora appare piu' velocemente nelle fortezze.
- Molte delle quest dei server PvP sono ora disponibili ai giocatori di tutti e 3 i reami, in particolare le missioni e gli oggetti che vengono lasciati una sola volta.

NUOVO SISTEMA DI CREAZIONE DEGLI OGGETTI:

Con l'introduzione dei nuovi dungeon RvR abbiamo inaugurato un nuovo sistema di creazione degli oggetti. Questo sistema e' un cambiamento rispetto al sistema attuale che tutti conosciamo.

Questo sistema assicura una maggiore varieta' di caratteristiche negli oggetti che vengono lasciati dai vari mostri. In pratica ciascun "Oggetto Unico" che si ottiene sara' differente da qualsiasi altro trovato in precedenza e che verra' trovato in futuro. Gli oggetti possono variare in qualita', bonus alle abilita', alle resistenze ecc. Ciascun oggetto verra' etichettato come "Oggetto Unico" per riflettere la particolarita' della combinazione di bonus e qualita'. Anche il nome verra' modificato in conseguenza alle caratteristiche dell'oggetto stesso.

Oggetti simili potranno avere lo stesso nome anche se le proprieta' saranno differenti.

Per riassumere:

1) Gli oggetti creati con questo nuovo sistema avranno diverse caratteristiche.
2) Alcuni oggetti con differenti caratteristiche potrebbero avere lo stesso nome.
3) Ogni oggetto creato con questo sistema sara' etichettato come "Oggetto Unico".
4) Ciascun giocatore dovra' leggere le caratteristiche dell'oggetto per vedere se e' utile per il giocatore stesso