camelot.gif (6360 byte) Rev. 1.50...1.52 Rev. 1.53...1.57 Rev. 1.58...1.60 Rev. 1.61...1.64 Rev. 1.65...1.67 Rev. 1.68...1.69
Valmerwolf
Rev. 1.70 Rev. 1.71 Rev. 1.72 Rev. 1.73 Rev. 1.74 Rev. 1.75
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Rev. 1.76 Rev. 1.77

Rev. 1.78

Rev. 1.79 Rev. 1.80 Rev. 1.81
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Rev. 1.82 Rev. 1.83 Rev. 1.84 Rev. 1.85 Rev. 1.86 Rev. 1.87
Rev. 1.88 Rev. 1.89 Rev. 1.90 Rev. 1.91 Rev. 1.92...1.95 Rev. 1.96
Rev. 1.97 Rev. 1.98 Rev. 1.99 Rev. 1.100 Rev. 1.101 .
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Versione 1.74 (Servers Clustering)

Una nota sulla condivisione dei Server (SERVER CLUSTERING)
Visto l'anticipo nell'uscita del Server Clustering queste due revisioni minori verranno rimosse e realizzate in forma piu' complessa in futuro:
 - I "variatori di sentimento", che permettono ai giocatori di dare un'espressione felice o arrabbiata, verranno posticipati ad una versione futura.
 - Il nuovo sistema di interfaccia verrà introdotto in una futura revisione, per poter espandere aspetto ed utilità siaper giocatori inesperti ed esperti.

SERVER CLUSTERING
Per alleviare il problema legato ai server con bassa popolazione che spesso non hanno abbastanza giocatori collegati simultaneamente che possano fare RvR in mdo stimolante, e' stato sviluppato il server clustering. L'intento di questo sistema ' fornire piu' amici e nemici in RvR, senza cambiare la comunità residente, a meno che il giocatore non decida altrimenti.

Come viaggiare attraverso i Server
 - Per poter "viaggiare" attraverso i server e' stato aggiunto il Channeler NPC in ciascuna delle Capitali.
Questi non sono altro che degli "agenti di viaggio" che vi teleporteranno tra i server collegati.
Camelot - Channeler Kho'unas
Jordheim - Channeler Jith
Tir na Nog - Channeler Galia
 - (Catacombs Client) Quando un personaggio entra in una nuova area su un server collegato, il nome del server viene rappresentato in mezzo allo schermo.

Nomi dei Peronaggi e delle Gilde
 - I nomi attualmente esistenti non godono di una garanzia di essere unici sia per i giocatori come per le gilde. I nuovi personaggi o gilde creati saranno soggetti a restrizioni nella duplicazione del nome ma i nomi esistenti all'introduzione della 1.74 non verranno modificati.
 - Le nuove gilde create saranno soggette a restrizioni nella duplicazione di emblemi di gilda, ma non verranno modificati gli esistenti.
 - Se avete due personaggi con lo stesso nome sul server collegato potete comunicare con loro aggiungendo il nome del server , nel caso non fossero sul server d'origine.
Per esempio: se avete Bob di Pendragon e Bob di Hector e voi provenite da Pendragon se fate /send Bob o /send Bob-p parlerete con Bob di Pendragon se fate /tell Bob-h parlerete con  Bob di Hector.
 - In tutte le chat, se il giocatore e' del vostro stesso server, il testo non verrà modificato. Se e' di un altro server il nome verrà stampato come "Nome-NomeServer:" (nello stesso formato che viene usato per parlare).
 - In tutte le regioni condivise i messaggi di uccisione conterranno sempre informazioni sui due giocatori ( Bob-Pendragon was just killed by PlayerX-Hector).
 - I nomi sopra le teste dei giocatori di altri server collegati avranno la scritta "Player of Server". I giocatori del vostro server vedranno il proprio nome rappresentato nomalmente.
I nemici di Reame avranno i nomi rappresentati come ora (Razza e Titolo di Reame).

Condivisione delle Zone
 - Su segnalazione dei giocatori, solo New Frontiers, i Campi di Battaglia (BG), Darkness Falls, Passage of Conflict e Summoner's Hall saranno condivisi nel sistema dei server collegati.
Le zone di Trials of Atlantis e Catacombs non saranno collegate direttamente. I server collegati manterranno versioni separate delle zone di Trials of Atlantis e Catacombs - i giocatori da altri server possono usare l'"agente di viaggio" per andare su un altro server e quindi viaggiare sulle zone di ToA e Catacombs di quel server.
 
Punti di Bind
 - I punti di bind saranno dipendenti dal server. Per esempio: se vi bindate a Tir na Nog su Hector, poi visitate Pendragon e morite, rinascerete a Tir na Nog su Hector.
 - Il release al bind di casa vi riporterà al server su cui e' locata la casa.

Restrizioni
 - Sarà possibile acquistare solo lotti sul proprio server d'origine
 - Ci si potrà associare solo con gilde del proprio server d'origine
 - Le Gilde non potranno costituire alleanze tra i server.
 -Con la condivisione dei server ci sarà un temporizzatore per prevenire il salto continuo tra i Reami differenti nei server collegati. Dopo aver fatto entrare un personaggio nel reame del collegamento, dovrete aspettare una certa quantità di tempo prima di poter entrare in un altro reame dello stesso collegamento di server.

COSE NUOVE E BUG RISOLTI

 - I comandi /bg who, /bg groups e /bg groupclass mostreranno ora la classe del giocatore, anche se è stato attivato il flag "/setwho trade"
 - Qualsiasi giocatore affetto da Damage-Over-Time (DoT) che puo' essere con Cura Veleno (Cure Poision), avrà il proprio nome colorato in verde nella finestra di status del gruppo.
 - (Catacombs) I Taskmasters avranno ora l'anello rotante sotto i piedi per indicare che possono darvi task.
 - Il client tenterà di riempire automaticamente la quick-bar quando entrate per la prima volta in gioco e per alcuni livelli fino al 5. Questo automatismo termina non appena si sceglie la classe avanzata.
 - La finestra di allenamento non comparirà più ai giocatori di livello 1.
- I consigli e gli aiuti per i nuovi giocatori sono stati incrementati ed aggiornati per fornire migliori istruzioni.
 - E' stata corretta una situazione per cui alcune classi non entravano in gioco con l'equipaggiamento di partenza.
 - E' stata corretta una situazione per cui gruppi di giocatori che avevano effettuato Instance Kill Task non godevano del credito correttamente.
 -  E' stata corretta una situazione per cui con "/gc logins" abilitato veniva stampato un messaggio sull'uscita dal gioco del giocatore(log out) senza darne il nome.
 - /who NF elenca ora tutti i giocatori nelle zone di New Frontiers.
 - /who BG e /who CG supportano maiuscole e minuscole.
 - (Catacombs) La Hero Stag Form e Berserker Vendo Form presentano animazioni e suoni corretti quando attivati.
 - L'auto cast del Ruotalama (bladeturns) non viene più sovrascritto da magie simili lanciate da altri giocatori.
 - I giocatori resuscitati dala magia Heretic's Reanimate corpse non possono utilizzare armi d'assedio in forma di zombie.
 - I giocatori resuscitati dala magia Heretic's Reanimate corpse non richiedono più la pozione per respirare sott'acqua se sono in forma di zombie.
 - E' stato corretto un errore che causava la presenza di un muro limite all'uscita della Foresta Maledetta verso Bri Leith.
 - E' stato corretto un errore a causa del quale il tasto shift poteva cancelare tutti i buff del personaggio.
 - Potrete ora vedere il progresso nei vostri incarichi all'interno degli Instanced Kill Task dungeons tramite messaggio centrale (per esempio con l'uccisione di 1 dei 6 mobs necessari e quando completate intereamente l'incarico).
 - Se muoverete il mouse sopra la cima delle icone della quickbar e il set di buff attivi vi verrà mostrata una finestrella contenete informazioni sull'effetto ed i tempi di riuso.
 - Sono state aggiunti gli ingressi degli Instanced dungeons alle minimappe /maps.
 - Il Root funziona ora correttamente sui pet.
 - E' stato corretto un errore per cui l'NPC della missione di taglia non ritornava l'oggetto al giocatore se questi aveva completato la missione di taglia 20 volte (limite numerico degli incarichi).
 - il comando /played rappresenta ora l'ammontare corretto di tempo di gioco.
 - Le destinazioni dei teleport dalle fortezze di Frontiera, dei mercanti di SI, delle pietre di djinn di ToA e degli obelischi di Catacombs, sono stati corretti cosi' che quando scegliete di tornare nella Capitale veniate trasportati nel punto più vicino al channeler NPC.

Modifiche alle quest
Si e' iniziato ad aggiungere informazioni suppletive agli oggetti delle missioni classiche e di SI.
Nella maggior parte dei casi le informazioni vi faranno sapere a quale missione e' associato l'oggetto (per oggetti usati in più missioni l'informazione dice semplicemente che e' un oggetto per quest e quindi non va distrutto).
Sono state aggiornate per il momento le missioni di Midgard, si sta lavorando su quelle classiche di Albion e Hibernia.
Le missioni di SI per Albion, Midgard e Hibernia sono state tutte aggiornate.
Se doveste incontrare un oggette da quest senza le informazioni (ma solo per le zone gia' aggiornate) per favore riportate tramite bug appeal il nome della missione e l'oggetto.

NOTE SU  "NEW FRONTIERS"

 - Se non possedete la vostra relic la finestra dei bonus rappresenta ora correttamente che non avete bonus di reliquia, anche se possedete reliquie di altri reami.

Possesso di Darkness Fall (DF)
 - Il possesso di Darkness Falls verrà d'ora in poi controllato dal numero di torri possedute  dal Reame e non piu' dal numero di keeps.
 - La finestra di bonus di Reame mostrerà ora anche il numero di torri possedute dal vostro Reame, e quante torri possiede il reame che controlla DF.
 
Mostri/NPCs
 - Degli accampamenti, principalmente di mostri non aggressivi, sono stati aggiunti nelle zone di Frontiera.
 - Alcuni accampamenti esistenti nelle zone di Frontiera sono stati accresciuti in densità e frequenza di comparsa, su richiesta dei giocatori.
 
Note sugli Oggetti
 - i Mostri named nelle Frontiere rilasceranno ora oggetti magici appropriati.
 
NOTE SU  DAOC CLASSICO

Tempo di Pascolo!
Tre persone sono arrivate nei Reami di Albion, Midgard e Hibernia, introducendo un nuovo sport - Herding.
In Albion, Pig Herder Stanley ha preso la residenza nel campo a sud sudovest di Humberton.
In Midgard, Tomte Herder Rufus ha trovato casa a nord nordovest di Fort Atla.
In Hibernia, Badger Herder Marcus vive ora vicino a Howth.
L'obiettivo dell'Herding e' semplice – siate la prima squadra a fare tre punti e vincerete un premio!
Ecco le Regole:
 - Ci sono 2 squadre per l'Herding, formata ciascuna fino a 5 giocatori. Ciascun giocatore deve parlare all'Herder per il proprio Reame e ottenere un bastone colorato per giocare. I bastoni scompariranno all'uscita dal gioco.
 - Qando tutti i bastoni sono impugnati, i giocatori avranno un minuto per orgnizzarsi sul terreno di gioco, prima che la partita inizi.
 - Quando la partita inizia, il "disco" appropriato per il reame specifico apparirà (un porcellino, un nanetto o un tasso). I giocatori devono guidare questo "disco" verso l'obiettivo appropriato. Quando il "disco" passa attraverso i pèaletti viene realizzato un punto ed il "disco" tonerà a centro campo.
 - Il gioco continua finchè non verranno realizzati 3 punti o il tempo termina (15 minuti). Verrà mandato un messaggio in prossimità dello scadere del tempo.
 - Una volta segnati tre punti scompatiranno campo, disco e bastoni dei perdenti. I vincitori terranno il peoprio bastone e saranno invitati  aparlare con il Field Merchant. Questi ricompenserà i giocatori con una piccola quantità di denaro ed un cappello Herding Hat of Victory. I vincitori devono essere sicuri di parlare con il Field Merchant prima di uscire dal gioco o perderanno la ricompensa.
 - Se il tempo termina prima di aver realizzato 3 punti non vincerà nessuno. Il campo. il disco e tutti i bastoni scompariranno ed un nuovo gioco potrà iniziare.
 - Solo ai giocatori con il bastone sarà permesso di entrare in campo, una volta che e' iniziato il gioco, con le barriere presenti.
Chi volesse entrare verrà magicamente rimosso, per veitare interferenze al gioco.

Luoghi di Partenza
 - I nuovi personaggi creati cominceranno la loro vita solo in Cotswold (Albion), Mularn (Midgard) o Mag Mell (Hibernia). I punti di partenza opzionali di SI sono stati rimossi.
 
Portali di SI
 - I portali verso SI sono stati riposizionati. Li potete ora trovare all'esterno delle Capitali, vicino a Cotswold, Mularn e Mag Mell.
 - I mercanti ai portali di SI vi offrono ora una pergamena per le vecchie locazioni vicino a Adribard's Retreat, Nalliten e Connla.
 - Apprentice Ni'tul, Apprentice Felna e Apprentice Drolg teleporteranno i giocatori verso SI dalle vecchie locazioni.

Allenatori
 - Allenatori di Base - abbiamo temporaneamente spostato la maggior parte degli allenatori di base più vicino agli NPC che danno missioni ai nuovi giocatori (Master Frederick per Albion, Dalikor per Midgard e Addrir per Hibernia). Tutti questi allenatori di base segnaleranno ai giocatori di livello 3 e 4 che ci sarà anche un full respec disponibile a livello 5 (dato dagli allenatori avanzti).
 - Allenatori Avanzati - tutti gli allenatori avanzati notificheranno ai giocatori di livello 18, 19, 38 e 39 che e' a disposizione un respec di SINGOLA LINEA, fruibile ai livelli 20 e 40.
 
Quests - Albion
 - Dear Frustrated-in-Cornwall… – Il Commander Hayward ha preso da poco il comando del presidio di Cornwall Station’s e si trova ad affrontare molti ostacoli nello sforzo di portare ordine e disciplina alle sue truppe. Sfortunatamente i giocattoli magici di Hayward non sembrano ubbidirgli, quindi sta cercando dei giocatori almeno di livello 30 per aiutarlo a risolvere il problema.
 - Half Ogre, All Man - In Cotswold, un giovane apprendista Half Ogre chiamato Madissair si e' innamorato della figlia del suo capogilda. Vorrebbe esternare i suoi sentimenti ma gli serve aiuto per superare la paura. Giocatori di livello 5 o piuì possono andare da Madissair a parlargli. Il destino del giovane apprendista appoggia sulle scelte dei giocatori e potrebbe fornire un'adeguata ricompensa per ogni aiuto.

Quests - Midgard
 - Troll, Dark, and Handsome - In Mularn, un giovane apprendista Troll di nome Grumbald si e' innamorato della figlia del suo capogilda. Vorrebbe esternare i suoi sentimenti ma gli serve aiuto per superare la paura. Giocatori di livello 5 o piuì possono andare da Grumbald a parlargli. Il destino del giovane apprendista appoggia sulle scelte dei giocatori e potrebbe fornire un'adeguata ricompensa per ogni aiuto.
 - Where There’s a Will… - Prima della sua morte , Dagnar the Dwarf nascose l'eredità per i suoi figli e lascio' un testamento sotto forma di indovinello. L'eredità non e' mai stata impugnata e lo scrigno di Dagnar resta ancora in Haggerfel, in attesa di qualcuno che risolva l'enigma e reclami i soldi. I giocatori tra 30 e 44 possono cliccare sullo scrigno per per investigare...

Quests - Hibernia
 - Beauty and the 'Bolg - In Mag Mell, un giovane apprendista firbolgo di nome Rhedoc si e' innamorato della figlia del suo capogilda. Vorrebbe esternare i suoi sentimenti ma gli serve aiuto per superare la paura. Giocatori di livello 5 o piuì possono andare da Rhedoc a parlargli. Il destino del giovane apprendista appoggia sulle scelte dei giocatori e potrebbe fornire un'adeguata ricompensa per ogni aiuto.
 - Gnome Away From Home - Glercyn credeva che spostarsi da Tir na Nog al quieto villaggio di Meath lo avrebbe messo al riparo dai problemi della città. Poco dopo il suo arrivo però ha cominciato ad avere problemi con i vicini.
Recentemente il suo gnomo da giardino favorito si e' perduto, causando anche un sacco di guai con i vicini, Glercyn necessita di aiuto. Glercyn lo si può trovare all'ingresso verso la zona delle case in Connacht e chiederà a giocatori di livello 30 o più di dargli un aiuto nella ricerca dello gnomo.
- The Piper's Price - E' stata aggiunta una staffa Phantasmal Wail come scelta di ricompensa per questa missione.
 - Viraniel’s Plague – I giocatori di Mordred bloccati sui passi 4 o 5, essendo di livello superiore al consentito per andare in Spraggon Den, possono ora incontrare Eraliwyr all'anello di funghi a sud dell'ingresso del dungeon.

NPCs - Hibernia
 - Tutti i Lyricists sono ora Celti, invece che elfi.

Note sugli Oggetti
 - The Vae Inimicus Diamond Ring, Vae Inimicus Emerald Ring, Vae Inimicus Sapphire Ring, and Vae Inimicus Ruby Ring (Albion) now have appropriate ring icons.
 - All steeple hats available from Tailoring, NPC merchants, or drops have been renamed so that players from Gaheris and Mordred are better able to identify to which realm the hats belong, especially when shopping from consignment merchants. All Albion steeple hats should now include the adjective "quilted," all Midgard steeple hats should include the adjective "padded," and all Hibernia steeple hats should include the adjective "woven."
 - La Pietra Luminescent Abrogo Stone puo' ora essere impilata in gruppi di 25.
 - (Midgard) The Icepick Spear, Wolf Pack Great Spear, Iced War Spear, and Sand-Edged Spear have been flagged for any class to use instead of just Hunters.

AGGIORNAMENTI ALLE CLASSI
 - E' stato corretto un bug che faceva sì che i buff di self-haste dei Vampiir fossero meno efficienti di quanto pensato.
 - Modifiche di attributo al Vampiir: le magie del Vampiir non venivano sufficientemente influenzate dall'attributo di Forza. Questo era un bug ed e' stato corretto. Le modifiche sono minime ma ora il Vampiir vedrà che le proprie magie crescono o diminuiscono con la forza.
 - Modifiche al Lifetap del Reaver: nella 1.72, aggiungemmo un codice per allineare certe magie di linee differenti sullo stesso timer di recast. Quindi andammo attraverso alcune linee definendone alcune immuni a questa modifica.
Al Lifetap del reaver era stata data questa immunità, ma non doveva essere così. Questa revisione applicherà il codice al reaver e mette il suo Lifetap sullo stesso timer di recast.
 - Tutte le classi da combattimento di tutti e tre i reami avranno ora accesso allo stile di livello 1 senza doverlo allenare. Sulle stesse linee e' stato anche aggiunto uno stile di livello 2.
 - E' stato aggiunto un nuovo stile di livello 1 per tutte le classi di inseguitori di tutti i ream. Questi nuovi stili saranno disponibili al log e non richiedono specializzazione.
Per Albion, il nuovo stile e' stato aggiunto alla line a di Perforazione; per Hibernia, pure; e per Midgard alla linea Spade. Questi stili possono essere usati solo con silenzio e faranno più danno di un normale stile livello 1 che non richiede silenzio.
 - Per correggere una situazione per qui alcuni portatori di scudo (con alta specializzazione in scudo e alti livelli di Mastery of Blocking) erano in grado di bloccare il 100% delle volte, e' stato messo un massimale (cap), basato sulle dimensioni dello scudo ed il numero di attaccanti per cui lo scudo e' concepito. Notate per cortesia che questo cap è altissimo e non dovrebbe aver alcun effetto sulla maggior parte dei giocatori con scudo.
 - In alcuni casi gli stili con una componente di sanguinamento sono stati potenziati per un più adeguato livello di sanguinamento. Questo e' stato fatto poichè gli stili di livello 2 davano il minor sanguinamento e non volevamo che gli stili maggiori usassero lo stesso livello di sanguinamento.

Maestro d'Armi (Armsman)
 - I Maestri d'armi riceveranno ora un versione di parata reattiva dello stile di Perforazione, Ratfang.

Bainshee
 - La linea di magia di specialiazzazione Bainshee's Ethereal, Abolish Spirit, funziona ora correttamente.

Bardo
 - I Bardi riceveranno ora una versione di schivata reattiva dello stile di Lame, Return Blade.
 - Le magie del Bardo Rhythm of the Cosmos e Rhythm of the World avranno ora le icone colorate correttamente nella finestra delle masie.
 
Heretic
 - La magia dell'Heretic, Heated Embers, ha ora un'icona e puo' essere usata.
 - La magia della linea di concentrazione dell' Heretic's Diabolic Thorns non dovrebbe essere interrompibile mentre si sta lanciando.
 
Cacciatore (Hunter)
- I cacciatori riceveranno una versione reattiva dello stile di Spade, Frost Cut e Reinforcement.

Paladin
 - La linea dei canti di endurance del Paladino ha ora un costo in potere al lancio iniziale che si combina con costo in potere per colpo.
 - I Paladini riceveranno ora una una versione reattiva di blocco dello stile di Perforazione, Ratfang.
 
Ranger
- I Rangers riceveranno ora una versione di schivata reattiva dello stile di Lame, Return Blade.
- I Rangers riceveranno ora una versione di schivata reattiva dello stile Duale del Celta, Tornado.
 
Thane
- I Thanes riceveranno ora una versione di schivata reattiva dello stile Axe, Raider.
- I Thanes riceveranno ora una versione di schivata reattiva dello stile Spade, Ice Storm.
 
Valkyrie
 - La magia Valkyrie's Odin's Aura viene ora correttamente definita con danno Spirito, ingvece che Energia.

Vampiir
 - I Vampiirs perderanno tutti i propri effetti (buffs o altro) come diventeranno Vampiir a livello 5.
 - La linea Vampiir's Sprint verrà correttamente sovrascritta se rilanciata dal Vampiir.
 
Warlock
 - La magia Warlock's Greater Bolt of Havoc e' ora correttamente definita con danno Materia.
 - La linea Warlock's Spell of Creeping viene correttamente descritta sull'obiettivo come addormentamenteo (snare).
 - Il cambio in rana del Warlock's Spell of Creeping non verrà ora più rimossa con un clich shift-destro. Tuttavia puo' essere guarita (purge).
 - E' stato corretto un errore per cui gli Warlocks sotto mezz/stun mentre stavano lanciando una magia non potevano usare Purge.

AGGIORNAMENTI ALL'INTERFACCIA DI GIOCO
 - I giocatori che usano i client di Trials of Atlantis e Shrouded Isles riceveranno ora i messaggi a centro schermo per gli eventi significativi (guadagnare un livello, completare un passo di Master level) e gli ingressi nelle città/zone. In precedenza questo era disponibile solo per i client Catacombs.
 - I tasti Gira a Sinistra/Gira a destra agiscono ora come sposta a sinistra/sposta a destra quando si e' nella modalità "mouse.
 - (Catacombs Only) Nella creazione di un personaggio e' stato aggiunto un bottone per una distribuzione automatica dei punti, in fuzione della classe selezionata.
 - Sarete ora in grado di di cercare i bonus per Linea di Skill per le classi di Catacombs dai Market Explorer.
 - E' stata aggiunta la possibilità di assegnare un tasto alternativo al comando di Blocca Corsa (Run Lock, finora assegnato a NumLock).

Nuove opzioni di Configurazione della Tastiera
 - To give players a wider ranger of keys to use with the QuickBind (/qbind) system, as well as better control in general, we now support using the Alt and Control keys as key modifiers, where previously only Shift was available.
 - Because some players already have these keys bound to game actions, you must select (in the Keyboard Config Menu) how you would like Control and Alt to behave -- as keys themselves, or as key modifiers.
 - After surveying what players most commonly use as keyboard layouts, we are introducing a new keyboard configuration, the "MMO Default" keyboard layout. It may be selected at any of the keyboard configuration screens.
 - Note that at this time, the In-Game Keyboard Config Window has not been updated with support for the new MMO Keyboard configuration; it will be updated in an upcoming Pendragon patch.
 - Having "Mouse Look" (or the new "Mouse Pan", see below) bound to a mouse key should no longer cause any targeting issues.

Nuovi Tasti Configurabili
 - Mouse Pan: Setting this to a mouse button allows you to pan around with a single click. Previously you had to hold down Mouselook and the Camera Pan Toggle key.
 - Toggle UI: Previously this key was bound to TAB and could not be configured. This is now a configurable key.
 - Map Window, Realm War Map Window, and Quest Journal: Allows you to display these windows with a key press.

AGGIORNAMENTI AL COMMERCIO
 - Sono stati aumentati i drop di ingredienti di Alchimia in tutti e tre i Reami.
 - I costruttori di Armature potranno acquistare fodere dai mercanti, stoffa silvana e strisce di pelle sbalzata.
Ecco i mercanti che vendono le nuove fodere:

Albion:
Camelot – Kearis
Gothwaite Harbor – Galeava
Anniogel – Carodan
Wearyall Village – Cyllena
Caer Diogel – Bidan
Fort Gwyntell – Lucears
Haven of Oceanus – Feldaris
Haven of Volcanus – Palara
Haven of Aerus – Trears
Haven of Stygia – Mivere
Ruins of Atlantis – Maith
Dinas Emrys (Snowdonia) – Lucana
Catterick Hamlet (Forest Sauvage) – Claune
Inconnu Crypt – Ectur’ak

Midgard:
Jordheim – Ostusill and Saya
Aegirhamn – Merdandi
Dyrfjell – Njivr
Bjarkan – Madar
Hagall – Breira
Knarr – Skeni
Haven of Oceanus – Ostora
Haven of Volcanus – Veinna
Haven of Aerus – Sieglon
Haven of Stygia – Rina
Ruinerar Atlantis – Vier (also in the Ruins of Atlantis on Gaheris/Mordred)
Godrborg (Uppland) – Thuden
Rensamark (Yggdra Forest) – Loya
Kobold Undercity – Woldera

Hibernia:
Tir na Nog – Dugda
Innis Carthaig – Glerraent
Grove of Domnann – Caraen
Bann-didein – Addrenry
Grove of Aalid Feie – Dinnyn
Necht – Taddyna
Droighaid – Blanyc
Haven of Oceanus – Sedde
Haven of Volcanus – Rharcye
Haven of Aerus – Vannont
Haven of Stygia – Temir
Scrios de Atlantis – Seomir (also in the Ruins of Atlantis on Gaheris/Mordred)
Magh Tuireadh (Mt. Collory) – Voddry
Crair Treflan – Cruachan Gorge
Shar Labyrinth – Deorynne

 - I Preti che avevano in precedenza scelto Sartoria o Alchimia possono parlare a Edie Wharton in Camelot City per passare all'ordine dei Fletchers.
 - Lavorazione Metalli, Stoffa, Pelle e Legno: i giocatori potranno ora convertire materiali in altri di qualità superiore. Per esempio, 20 tavole di sorbo possono essere cambiate con 1 d'olmo. Per ora la conversione e' possibile per 6 materiali. Notate che questo non e' inteso per aumento di abilità.
 - Costruzione Armature: ricette che richiedono tessuti fatti dal Sarto e pezzi di armature di pelle richiederanno ora tessuti fatti dal Sarto e fodere di pelle. Vedere la sezione Sartoria per ulteriori dettagli.
 - Sartoria: sono state aggiunte le fodere per rimpiazzare pezzi di armatura in stoffa e pelle, usati una volta in Costruzione Armature.
I sarti 2 tipi di ingredienti per la produzione di fodere.
Il primo set di ingredienti permetterà al sarto di portare la stessa quantità di di materiali usati per i corrispondenti pezzi in stoffa e pelle e creare fodere impilabili che un costruttore d'armature può usare.
Il secondo set di ingredienti permetterà al sarto di portare un pezzo di stoffa o pelle, che veniva usato una volta nella Costruzione Armature, e convertirlo nella fodera adeguata. Tutto questo non e' inteso come aumento dell'abilità.
 - Sartoria: molti ingredienti in Sartoria mancavano del livello in lavorazioni stoffa, così come di una possibilità di guadagnare abilità in Lavorazione Stoffe. Questo bug e' stato corretto così che ora sarà più facile guadagnare abilità in lavorazione stoffa lavorando con gli ingredienti di Sartoria.
 
 NOTE SU  "ISOLE DELLE NEBBIE"

Quests - Midgard
 - Clan Business – I Warlocks dovranno riportare 2 Musslaklan Talismans a Karle Alfevson (come tutti gli altri) invece di 1.
 - Gem of the Dwarven King - Abjorn Onefoot ha ricevuto recentemente una gemma adatta ai Warlocks.
 - Ota's Quest - Valkyries e Warlocks possono ora completare la missione e ricevere un'appropriata ricompensa.

Generale
 - (Hibernia) Sedric in Mag Mell vende ora staffe per tutti i maghi con concentrazione (focus). Sian vende ancora le sue staffe di base a Mag Mell.
 - (Midgard) Raelyan e Lyna in Mularn vendono ora staffe per tutti i maghi con concentrazione (focus). Lyna vende ancora le sue staffe di base.
 - (Albion) Cudbert Dalston vende ancora tutti i tipi di staffe focus in Cotswold mentre Samwel Hornly vende quelle di base.

Note sugli Oggetti
 - La Crown of the Infidel (Albion) ha ora l'icona corretta.

 NOTE SU  "TRIALS OF ATLANTIS"

Modifiche ed aggiustamenti alle abilità di Master Level
 - La durata del debuff di Speedwarp e' stata ridotta da 60 a 30 secondi. La vita della Speedwarp e' stata ridotta da 10 a 5 minuti. La Costituzione in PF della Speedwarp e' stata inoltre notevolmente ridotta. (Riportata a 60 secondi 9-2-2005)
 - L'essere curati dalla Sphere of Rejuvenation porterà ora correttamente disagio.

Quests - General
 - (Albion) Players stuck on the Daughter's Journey quest when they were killing Nackal should now advance as intended.

Quests - Oceanus
 - The Naxos Society, 30-39 - All Catacombs classes can now obtain this quest from Noula.

Quests - Aerus
 - Sono sorte voci che sull'esistenza di un oggetto magico in grado di rivelare la locazione generica del portale di Celestius. I giocatori di tutti i Reami che hanno raggiunto il livello 50 dovrebbero formare un gruppo di 3 o 4 compagni ed avventurarsi nel Porto di Aerus. La' il gruppo puo' parlare con il Captain Chryse per iniziare la missione di ricerca dell'oggetto.
 
Oceanus
 - I Naxos marrow mages vedono ridotta leggermente la difficoltà dei propri famigli.
 
Volcanus
 - Malamis rilascerà ora una Malice Axe nel metodo tradizionale quando muore. Questa modifica dovrebbe impedire a giocatori che non guadagnano diritti al drop di raccogliere l'Ascia.
 - I taur lancers che dovrebbero teleportare ed attaccare i giocatori durante l'assalto a Vazul appariranno ora con minore frequenza.
 
Aerus
 - I giocatori riceveranno ora una piccola statua quando inizia il combattimento con Agne. Se i giocatori falliscono nella battaglia possono dare la statua al constructor per ritentare l'incontro, non c'e' piu' necessita di ricollezionare i vari pezzi. La statua verrà dustrutta al completamento dell'incontro.
 - I giocatori non potranno usare l'intero cristallo del potere alla partenza dell'incontro con Talos. Se dovessero fallire l'incontro il cristallo rimanente permetterà di riprovarci. Il cristallo verrà distrutto a completamento positivo della prova.
 - Talos colpisce ora i giocatori con meno danno quando usa alcuni dei suoi attacchi speciali e le statue altheus Talos statues cureranno meno frequentemente.

Sobekite Eternal
 - Rrionne ed il suo riflezzo non fuggiranno piu' dai giocatori. Questa modifica si e' resa necessaria per prevenire le sue entrate nelle porte e nei muri.

Temple of Twilight
 - Con l'uccisione dei pregnant cobras per la quest di Antioos the Deceitful, l'intero Battlegroup riceverà credito istantaneamente.
 - Con l'uccisione delle gorgons per la quest di Antioos the Deceitful, l'intero battlegroup riceverà ora credito al ritrovamento della spada.
 - La quantità e frequenza di barracudas e rays che compaiono nele intersezioni dei tunnel in Temple of Twilight sono state diminuite.

Deep Volcanus
 - Katorii non combatterà piu' altri mostri mentre vaga nei corridoi.
 
Note sugli Artefatti
 - A seguito di segnalazioni dei giocatori, gli artefatti che in precedenza avevano meno del 50% di probabilità di rilascio, ora verranno rilasciati quasi sempre a completamento dell'incontro.
In alcuni casi la frequenza di ricomparsa e' stata diminuita, per bilanciare la probabilità maggiore di rilascio.
Gli artefatti interessati includono: Healer's Embrace, Ceremonial Bracer, Crocodile Tear Ring, Band of Stars, Scorpion Tail Ring, Scepter of the Meritorius, Eerie Darkness Stone, Traitor's dagger e Cloudsong.
 - Le scroll per artefatti in Volcanus sono state ridistribuite ed ' stato aumentata la frequenza di rilascio. I Siam-he fino a livello 50 hanno ora una possibilità di rilasciare la scroll 1 di Volcanus. I Siam-he ed i tori di livello 50 e piu' hanno una possibilità di rilasciare qualsiasi pagina delle scroll di Volcanus.
 - Le scroll per artefatti in Aerus sono state ridistribuite ed ' stato aumentata la frequenza di rilascio. I Centauri ed i Ciclopi possono ora rilasciare qualsiasi pagina delle scroll di Aerus.
 - Il mostro finale di ciascun incontro di Master Level rilascerà una scroll a caso della sua regione. Draco rilascerà 3 scroll di Aerus.
 - Gli Heretics possono attivare la Malice (come Malice's Mace), il Crocodile's Tears Ring e la Battler.
 - Gli Heretics possono nuovamente attivare il Bruiser. In precedenza c'era un bug che impediva di attivare il libro.
 - Valkyries e Hunters possono attivare la Golden Spear come arma a perforazione. Quelli che l'hanno ottenuta nella versione da Taglio possono ritornare da Loremasters Trygve o Joakim e cambiarla nella versione Perforazione. Fate attenzione perche' questa operazione di commercio faraà perdere qualsiasi livello/esperienza guadagnati finora dalla Golden Spear. Le nuove attivazioni della Golden Spear saranno precedute da una scelta tra Taglio e Perforazione. Chi avra' scelto Taglio NON potrà piu' effettuare cambi piu' tardi per la versione Perforazione.
 - Valkyries e Hunterspossono attivare la Spear of Kings come arma a perforazione. Quelli che l'hanno ottenuta nella versione da Taglio possono ritornare da Loremistress Agneta o Loremaster Jorian e cambiarla nella versione Perforazione. Fate attenzione perche' questa operazione di commercio faraà perdere qualsiasi livello/esperienza guadagnati finora dalla Spear of Kings. Le nuove attivazioni della Spear of Kings saranno precedute da una scelta tra Taglio e Perforazione. Chi avra' scelto Taglio NON potrà piu' effettuare cambi piu' tardi per la versione Perforazione.
 
Note sugli Oggetti
 - Warlocks can now equip the Desert's Heat Gloves (the reward from the Wishes quest).
 - The text message viewable to the target of the secondary proc on the Guard of Valor no longer incorrectly gives the impression that the spell snares its target.
 - Lothissi's Crossbow now has the correct magic bonus
 - (Albion) The Robe of Aberrations now has a bonus to acuity cap instead of intelligence cap to better suit all cloth casters.
 - (Albion) The Robe of Phantasms and the Robe of Distortions have had their piety bonuses changed to acuity.

  NOTE SU  "FOUNDATIONS"

 - Il prezzo minimo di default con cui il Market Explorer effettua ricerche e' ora di 1 rame, invece che "Non importa" ("Don't Care").
Se si vuole effettuare una ricerca senza limite di prezzo minimo e' sufficiente portare a 0 il prezzo.
 
Nuove Zone
 - E' stata introdotta una nuova zona in ogni Reame:
Albion - Sherborne
Midgard - Nittedal
Hibernia - Moycullen

 NOTE SU  "CATACOMBS"

Quests - General
 - Degli identificatori di Reame sono stati aggiunti ai nomi delle missioni che toccano alcune zone, cosi' che i giocatori su Gaheris e Mordred possano identificare a quale Reame e' indirizzata la missione. Le zone interessate sono:
Frontlines, Nyttheim, Otherworld, Queen's Labyrinth, Deadlands of Annwn, Lower Crypt, Abandoned Mines, Glashtin Forge e Underground Forest.

Quests - Hibernia
 - “Medicating Mumbles’ Malady” mini quest level 28-30. La Guard MacPheebs, in Underground Forest, sta cercando un avventuriero che entri in Glashtin Forge. Gli necessita un ingrediente mancante per la medicina del suo cane Mumbles.
 - Guardian Thyv, in Otherworld, necessita di aiuto per rintracciare una banda di gnolls. Esita a chiedere rinforzi agli Shar, così sta cercando l'aiuto di un valoroso solitario per aiuturlo nella missione.
 - Gift from the Forces - E' stato fissato un errore che causava l'errata ricompensa in esperienza per questa missione.

Quests - Albion
 - Helter-Smelter - Level 28-30 mini quest. Caradan sta cercando un avventuriero che vada dalle Abandoned Mines in Glashtin Forge per aiutarlo nelle ricerche. Necessita di un Glashtin Smelter nascosto per i suoi studi.
 - History Repeats Itself – I giocatori al passo 4 devono usare la Scroll of Teleportation in una zona di Catacombs di Albion. I giocatori bloccati al passo 5 senza scroll possono ritornare da Guard Clorlin in Deadlands of Annwn e ottenerne un'altra.
 - Thrall Patrol - Solo i Plutonian Thralls rilasceranno gli zaini necessari per la missione.

Quests - Midgard
 - Darkwood Plans - I giocatori potranno ora fare /search ancora nello step 2 per evocare Master Elgar se non riescono a parlargli prima che scompaia.
 - Cowardly Recruit (Levels 28-30) - Il reclutatore Woban in Underground Forest sta cercando qualcuno che lo aiuti a ritrovare la spada in Glashtin Forge.

Aggiustamenti ai modelli facciali di Catacombs
 - Sono stati aggiunti parecchie nuove acconciature per le seguenti combinazioni di razza/classe:
Avalonian maschio, Highlander maschio, Briton maschio, Celt maschio, Celt femmina, Lurikeen maschio, Half Ogre maschio e Saracen maschio
 - E' stato aggiunto un aspetto "trasandato" al dettaglio delle facce di: Bretone maschio Face 4, Celta maschio Face 5, Firbolgo maschio Face 6, Highlander maschio Face 5, Saraceno maschio Face 4.
 - Sono stati aggiunti parecchi nuovi tatuaggi per i Celti maschi e femmine in Catacombs.
 - E' stato aggiunto un regolatore per la nuova personalizzazione facciale, l'Espressione, al menu di creazione dei personaggi per i modelli grafici di Catacombs. Questo regolatore manipola le espressioni facciali da "arrabbiato" a "felice".
 - (Catacombs Client) L'abilità dell'Eroe, Spirit of the Hunt  e l'abilità del Berserker, Berserker Frenzy, generano ora i corretto emote e suono quando viene attivata l'abilità.

Modifiche ai nomi delle zone
 - In quei casi in cui gli stessi nomi di zona sono usati nei tre Reami come Glashtin Forge, Abandoned Mines, ecc. i nomi sono stati modificati per riflettere il nome del Reame; Albion's Glashtin Forges, Midgard's Abandoned Mines, ecc. Nel caso in cui una zona in un reame ha una copia come per esempio The Otherworld in Hibernia e i suoi derivati in Midgard e Albion, i nomi sono gli stessi della zona originale ma viene aggiunta l'appartenenza agli altri 2 reami: The Otherworld, Midgard's Otherworld, Albion's Otherworld.

Instanced Adventuring
 - Su segnalazione dei giocatori il numero dei tracciati dei dungeons di task e' stato espanso.
I giocatori potranno ora scegliere tra lo stile "a labirinto" o a "lungo corridoio", quando parleranno col Taskmasters. I lunghi corridoi sono pensati per fornire più spazio di manovra alle classi con colpi a distanza.
 - I mostri dentro Passage of Echoes non dovrebbero piu' comparire sopra i giocatori.

Lower Crypt, Queen's Labyrinth, Nyttheim
 - (All Realms) Il raggio di aggressione e' stato corretto per la maggior parte dei mostri nelle tre città del male di ciascun Reame.

Abandoned Mines
- (Hibernia) Alcune aree delle miniere sono ora un po' meno abbandonate.
 - (All Realms) I goblin di glashtin, fuori dall'ingresso di Glashtin Forges sono di livello più appropriato.
 
Frontlines
 - (Hibernia) Numsi non comparirà più in una locazione non valida.
 
Lower Crypt
 - (Hibernia) La densità di mostri negli accampamenti e' stata leggermente ridotta.

Otherworld
 - (Hibernia) Salendra avrà ora un indicatore di missione.
 - (Albion) Grokdal, Imchath e Bruatur sono stati corretti come difficoltà.
 - (Midgard) Gracklar, Anluan e Ciardhal sono stati corretti come difficoltà.
 
Underground Forest
 - (Hibernia) Lo scontro con Krunorus è stato corretto in difficoltà così come eì stato corretto il tempo di comparsa, per renderlo simile agli altri scontr in Underground Forest.

Note sugli Oggetti
 - Because the effectiveness of the spell casting reduction bonus is limited to 1% per item, the Ring of Fleeting Spirits (Midgard) now has 1% to spell casting reduction, and increased hitpoints.
 - The Inquisitor's Robe of Expulsion (Albion) will no longer be available as a drop from Imchath. Instead, a new version of the item will drop as a leather vest.
 - The Staff of the Half Orc (Midgard) should now properly display a focus to all spell lines.
 - Wesaul's Deft Cleaver (Midgard) should now drop as the correct level and DPS. This will not apply retroactively to any drops that occurred prior to the fix.
 - The Sunless Dweller's Longbow (Albion) now has a level requirement of 49 instead of 55, which should allow the proc to function properly.
 - The weight of the Tormented Inconnu Scalps has been reduced to a more appropriate amount
 - Players may no longer equip the Magical Bandage quest item.
 - Gloves appropriate for Vampiir have been added to the aurulite merchants.
 - (Albion) Removed the erroneous bonus to Parry skill on the Spellbound Cobalt Studded Chest.
 - (Hibernia) The Stilleto of Deimo, Unhinged bow of Phobias and Diligent Shield of Curing will now proc correctly.
 - (Hibernia) The Boss Staff of Infliction’s focus level has been increased to 45 from 40.

SERVER COOPERATIVI

 - We have added an NPC to each entrance of the capital cities to aid players in their adventuring. The NPCs can grant hastener speed and a 30 minute duration strength buff. The strength buff is automatically removed if the player leaves the capital city before the buff expires.
 
Camelot - Minstrel Lucaris and Minstrel Olias
Jordheim - Skald Seisill and Skald Rumdall
Tir na Nog - Bard Eltonos and Bard Medrend

 - We have added an NPC to each of the Shrouded Isles cities to aid players in their adventuring. The NPCs can grant hastener speed.
 
Gothwaite Harbor - Minstrel Trinnon
Aegirhamn - Skald Velder
Grove of Domnann - Bard Selveren

SERVER PvP

 - E' stato abilitato il flag di sicurezza per i livelli 1-10 per le zone di Burial Grounds, Aqueducts e Veil Rift in Catacombs.