ML |
Nome della Prova |
Zona |
Note |
M4T1 |
Prova di Colossal |
Delta Stige 3 persone
Gruppo: sì
BG: sì |
Colossal non è stato ancora evocato dagli scorpioni del Deserto dello
Stige!
Viaggiate nel Delta dello Stige in 37k, 45k e cercate gli scorpioni gigante presso le
rocce. Uccideteli e questo causerà la comparsa dello scorpione di nome Colossal.
Uccidete Colossal.
Vi verrà rilasciata una Pietra di Sangue (BLOODSTONE) di cui avrete
bisogno nella prova #7.
Questa prova viene superata agevolmente da un gruppo. Con il pet opportunamente buffato e
curato e' stato fatto anche in solo (incantatore).Ci sono almeno 3 punti di comparsa di
Colossal, girateli tutti e tre. Se ve ne serve più di uno perche' siete in più di un
gruppo non rimanete nello stesso spot ma passate ad uno degli altri:
4k-17k, 37k-40k, 26k-26k. A volte comunque ci sono 2 Colossal nello stesso spot. |
M4T2 |
Prova della Fortezza delle Tempeste |
Delta Stige 5 gruppi, meno se con armi d'assedio
Gruppo: sì
BG: sì |
La Fortezza delle Tempeste non è ancora stata conquistata! Questo è
uno scontro per Gruppo di Battaglia.
- Prendete in Gruppo di Battaglia almeno 5 gruppi full
La Fortezza delle Tempeste è protetta da 3 Città, che sono a loro volta protette da 3
accampamenti. Quando attaccherete la Fortezza tutte e 3 le città ed i 9 accampamenti vi
assaliranno. Se assalirete una città i 3 accampamenti associati accorreranno in aiuto.
Non è un incontro difficilissimo, ma va fatto in modo organizzato e avvalendosi della
quantità numerica.
Così fate in questo modo.
1. Scegliete una città (qualsiasi). Mandate un gruppo a pulire ciascuno
dei tre accampamenti. Quando gli accampamenti cominciano ad essere puliti verranno presi
da un incendio e la città manderà dei Lavoratori Setian
per spegnere il fuoco.
Uccidete i lavoratori per mantenere acceso il fuoco e quando l'accampamento verrà
completamente incendiato i Setian non compariranno più.
2. Quando avrete tutti e 3 gli accampamenti incendiati lasciate i gruppi
che li avevano conquistati ad intercettare le ondate di lavoratori che ogni tanto
arriveranno. Il resto del raid attaccherà invece la città. Come avrete ripulito la
città anche questa inizierà a bruciare.
3. La Fortezza manderà ondate di Lavoratori (circa 20) alla città anche
qui nel tentativo di spegnere il fuoco. Ed anche qui come la città sarà completamente
incendiata, cesseranno di venire. I gruppi che stazionavano negli accampamenti possono ora
abbandonarli
4. Lasciate 1-2 gruppi (in funzione di quanto grande è il raid) nella
città conquistata per tenerla pulita dai Lavoratori. Il resto del gruppo passa alla
successiva città
5. Ripetete i passi da 1 a 4 per le altre 2 città
6. Quando avrete conquistato tutte e tre le città, dovreste avere 2-3
gruppi liberi. Con questi gruppi partite a pulire la Fortezza. State attenti a pullare da
distanza di sicurezza. Come per le città la Fortezza comincerà a prendere fuoco ed
ilcombattimento durerà per tutto il tempo necessario ad incendiarla completamente, a quel
punto cesserà la ricomparsa e tutti i gruppi delle città potranno ricongiungersi alla
Fortezza con il gruppo principale
7. Mantenete pulita comunque la Fortezza e mandate 2-3 gruppi per salire
al Tempio.
Dentro il Tempio che Seti, il Faraone, e le sue guardie personali.
Da quel punto è tutto molto lineare: uccidete le guardie poi Seti.Seti rilascia lo
STORM CRYSTAL (Cristallo della Tempesta) che servira' per la prova #7 |
M4T3 |
Prova dell'Occhio di Ra |
Terra di Atum 2 persone
Gruppo: sì
BG: no |
Si dice che il Potente, l'Occhio di Ra, giri ancora per il deserto
della Terra di Atum! Questo è uno scontro per Gruppo.
- Andate a (59k,43k) nell aTerra di Atum. In quell'area c'è Tutankhsekhmet, un leone, che
gira con 4-5 leoni. Uccidete loro e Tutankhsekhmet e verrà rilasciato l'Occhio di Ra.
Attenti perche' di solito chi uccide il leone poi muore o ci va vicino.Tutankhsekhmet
rilascia lo EYE OF RA (Occhio di RA) che servira' per la prova #7 |
M4T4 |
Prova della Pietra Preziosa |
Terra di Atum 2 persone
Gruppo: no
BG: sì |
Una pietra preziosa non è che un giocattolo nella mani di un bimbo!
Questo è uno scontro per Gruppo di Battaglia.
Uccidete i view-mausekhmet finchè non compare una RADIANTSTONE (Pietra
del Sole Radiante) che serve per la prova #7.
Questi mob si riconoscono perchè sono verdi in mezzo ad una torma di una cinquantina di
nomadi gialli. Come li attaccate tutti, ma proprio tutti, i gialli verranno su di voi.
Ricordate che è indispensabile raccogliere l'oggetto rilasciato da uno dei nomadi versi, non
è sufficiente solo ucciderlo.
Potete anche tentare solo di raccogliere l'oggetto per poi lasciarvi morire, se non siete
in grado di scappare; l'importante, come detto, è raccogliere immediatamente l'oggetto. |
M4T5 |
Prova di Jann |
Terra di Atum 2 gruppi
Gruppo: sì
BG: sì |
Il Jann della Terra di Atum turbina tra le dune! Questo è uno scontro
per Gruppo di Battaglia.
Con almeno 2 gruppi completi nel Gruppo di Battaglia andate a (36k,48k) nella Terra di
Atumper abbattere Jamaluddin il Dao. Lo troverete circondato da tempeste fluttuanti e lui
stesso diventa tornado durante la battaglia. E' abbastanza duro, soprattutto per il
continuo intervento dei vortici.
Per farlo in modo più agevole, state sulla collinetta con le pietre e pullatelo lassù,
verrà ridotta la quantità di turbini evocati.Rilascia la GEM of ABSORPTION
che e' necessaria per impedire gli sdoppiamenti di Oukesson nel passo #6 e la SANDSTONE
(Pietra della Sabbia) per la prova #7 |
M4T6 |
Prova di Oukesson |
Terra di Atum 2-3 gruppi
Gruppo: sì
BG: sì |
Oukesson il Ghillian si moltiplica ancora quando combatte! Questo è
uno scontro per Gruppo
Oukesson il
Ghillan può essere trovato nei dintorni di (16k,24k) nella Terra di Atum.
Poichè Oukesson tende a fare un clone di se stesso ogni volta che viene colpito, fate sì
che una persona del Gruppo di Battaglia lo colpisca una volta sola e quindi ciascuno
attacchi il clone. In questo modo otterrete crediti per la prova ma non riceverete
l'Occhio Critallizzato di Ghillan.
Un altro sistema invece per ricevere crediti ed il drop è quello di castare uno scudo di
danno sul vostra tank primario e farlo avvicinare a Oukesson. Questo aggrerà il tank e si
ucciderà pian piano sullo scudo di danno. Siate sicuri che il tank non colpisca e che i
curatori mantengano in vita il tank finchè Oukesson lo colpisce ( e si autocolpisce).Ma
per superare con successo questa prova e' necessario che almeno un membro del BG abbia la
Gem of Absorption, che viene data da Jamaluddin, al passo #5. La persona che ha questa
gemma la deve mettere nello slot della mano destra. Una volta equipaggiata, la Gemma va
poi messa nella quickbar dove viene usata come una normale pozione.
La Gemma puo' essere usata una volta ogni 6 secondi e non viene distrutta o rimossa una
volta usata ma rimane nello zaino.
La persona che ha questa gemma deve stare il piu' possibile vicino a Oukesson e USARLA
(/use), si deve vedere lo spam della gemma, mentre tutti gli altri ingaggiano il mob.
Per tutto il tempo che la pietra viene usata (ogni 6 secondi) Oukesson NON si
moltiplicherà quando danneggiato.
Quindi più spesso la sua abilità viene impedita e piu' facilmente viene passato
l'incontro, che per il resto e' quello di un normale scontro con un viola medio.
Oukesson rilascia il CRYSTALLIZED GHILLIAN EYE (Occhio Cristallizzato
di Ghillian) che servira' per la prova #7 |
M4T7 |
Prova dell'Iter |
Delta Stige Gruppo: sì
BG: sì |
I guardiani del fiume Iter devono ancora attendere! Questo è uno
scontro per Gruppo di Battaglia.
Portate le gemme che avete ottenuto dalle precedenti 6 prove e dirigetevi verso le statue
di Coccodrillo nel Delta dello Stige o nella Terra di Atum.
Mettete una gemma nella statua e le teste delle statue gireranno. Alcuni hanno dovuto
ripetere ciò fino alla conclusione della prova, mentre altri hanno dovuto farlo per tutte
e 6 le gemme.1) Pietra Raggiante del Sole (Radiant Sunstone) - data
dai Miew-Shesekhmet 4.4
2) Occhio di Ra (Eye of Ra) - data da Tutankhsekhmet 4.3
3) Pietra del Sangue (Bloodstone) - data da Colossal 4.1
4) Pietra Arenaria (Sandstone) - data da Jamaluddin 4.5
5) Occhio Cristallizzato di Ghillian (Crystalized Ghillian Eye) - data da
Oukesson 4.6
6) Cristallo della Tempesta (Storm Crystal) - dato da Seti 4.2 |
M4T8 |
Prova di Daehien |
Terra di Atum Gruppo: sì
BG: sì |
Il sangue di Daehien scorre ancora per la Terra di Atum! Questo è uno
scontro per Gruppo di Battaglia.
- Potete raggiungere Daehien attraverso il portale in cima alla piramide nella Terra
di Atum.. Daehien è uno iaculus su una grande scala ed è circondato da circa 20 iaculus
che quando combattono generano danni variabili da 200 a 800.
Se Daehien viene sconfitto, rilascia 5 chiavi per i 5 scrigni collocati vicino al portale.
Un semplice trucco per evitare buona parte dei cobra esplosivi e' quello di fare il bordo
a sinistra, sulla collina. Arriverete direttamente da Daehien senza troppo danno.
Come combattete Daehien siate certi di non muovervi e tutto andrà bene.
Rilascia il Sangue di Daehien, utile per la prova #9 |
M4T9 |
Prova di Gaurmaes |
Terra di Atum 2-3 gruppi
Gruppo: sì
BG: sì |
La marid Gaurmaes è ancora viva dietro tornado e polvere! Questo è
uno scontro per Gruppo di Battaglia.
Viaggiate in (22k, 32k) nella Terra di Atum per combattere la djinni Gaurmaes. Compare con
due guardie del tornado alle 4.30 del mattino e scompare alle 6.15.
Per far comparire Gaurmaes potete anche mettere il Sangue di Daehien,
preso nello scontro del passo#8, e posarlo alla base della Piramide.
Attenzione però a far allontanare tutti, perchè genera all'inizio un AoE molto potente
in grado di uccidere molti.
Il sistema col sangue facilita però la comparsa dei Tornado mentre sembra che il repop
casuale sia esente dalla comparsa di quelli. Siate velocissimi ad abbatterlo. |
M4T10 |
Prova di Martikhoras |
Terra di Atum 1-2 gruppi
Gruppo: sì
BG: sì |
Martikhoras regna ancora nella sua Piramide! Questo è uno scontro per
Gruppo di Battaglia.
Per effettuare questa prova è necessario abbiate completato le prove da 1 a 9La
prova#7 provoca anche l'apertura della Piramide 4.9
Viene rilasciata un'immagine di Marid. Entrate nella Piramide ai cancelli. Quando la
persona con l'immagine nello zaino sale sulla pedana di fronte alla porta, ognuno
riceverà un messaggio che dice che si avvertono degli scatti sotto la persona.
Fate che ognuno usi (/use) l'immagine che apparirà permettendo lo sblocco delle porte
della piramide e l'apertura della strada verso Martikhoras
All'interno: fate fare i buff e pulite dalle 2 sfingi viola vicino all'ingresso, quindi
entrate. Non caricate all'interno della stanza. Se potete, pullate i mob piccoli ed
eliminate quelli per primi.
Quindi pullate Martikhoras al centro della stanza e mettete tank scudo su questo con pbt.
Tutti gli altri partano facendo a pezzi gli obelischi ed i pilastri. Iniziano con il 200%
di vita, così se non vanno giù immediatamente non preoccupatevi. Siate sicuri che
Martikhoras sia sotto i pilastri quando cadono, poichè questo lo indebolirà. Con 40
persone sul named una volta che i 4 pilastri sono caduti su di lui servono circa 15
secondi.
Se invece su di lui cadono solo 2 pilastri ci vogliono 20 minuti in 40...
Il CapoBG cerchi di far tenere tutti giocatori nella stradina in rilievo che parte
dall'obelisco interessato, soprattutto chi ha l'aggro deve mettersi sotto l'obelisco.
Morale della storia: è importante far cadere i pilastri nel posto giusto.
Vengono rilasciate 5 chiavi per gli scrigni e la Polvere della Creazione (Ingrediente per
Armi Leggendarie) |
M4T11 |
Uccisioni per Esperienza Passaggio
al Master 5 |
Oc. Hesperos (Arbiter) |
Una volta che avrete terminato le prove da 1 a 10 l'Arbiter vi dirà
di più sull'ultimo passo. Sebbene comporti l'uccisione di mostri che danno esperienza per
il Master Level, solo il raggiungimento dell'eperienza necessaria per il master level ti
permetterà di passare da ML4 a ML5 . I metodi piu' rapidi sono l'aiuto in passi di
Master Level gia' fatti e le uccisioni in RvR |
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