I Master Levels di ToA (1.82)

20/04/07

Valmerwolf

COSA SONO I MASTER LEVEL?
Sono dei percorsi che si devono completare, risultando vittoriosi nelle prove lasciate incompiute dagli antichi Atlantidi.

LE PROVE
Ci sono 9+1 Master Levels, ciascuno dei quali si completa tramite delle prove che potete vedere, selezionando i livelli segnati qui sopra.
Tutti i Master Level fino a ML9 sono composti di 10 prove che, dalla revisione 1.75, possono essere svolte in qualsiasi ordine: la decima prova viene quindi trattata come le altre, non esistendo più il vincolo di chiusura delle 9 prove precedenti.
Il Master Level 10 si compone invece di 5 prove, consistenti nell'uccisione di singoli mostri in successione.
I Master Level possono essere svolti in qualsiasi ordine, con le seguenti limitazioni in alcuni di quelli ambientati nei dungeon:

Priorità Revisioni fino alla 1.81 Dalla 1.81
ML5 completato ed expato ML1 (dovete avere ML1) nessuna
ML7 completato ed expato ML3 (dovete avere ML3) completato ed expato ML1 (dovete avere ML1)
ML9 completato ed expato ML8 (dovete avere ML8) completato ed expato ML3 (dovete avere ML3)
ML10 completato ed expato ML9 (dovete avere ML9) completato ed expato ML9 (dovete avere ML9)

In pratica è possibile fare tutti i passi e chiudere anche i Master Level in ordine sparso ma l'abilità non puo' essere comunque ottenuta finchè non è stato completamente expato il Master Level associato.
Potreste così avere completato ML2, ML3, ML4, ML6, ML8 ma non avrete diritto all'ottenimento dell'abilità corrispettiva se uno solo dei Master precedenti non è stato completato.

L'ESPERIENZA PER LIVELLARE IL MASTER
Occorre tenere ben presente che il solo completamento delle 10 prove di ciascun ML non garantisce l'ottenimento dell'abilità associata.
Per poterla ottenere e per poter resettare il contatore di esperienza è necessario che il Master Level risulti, come si usa dire, expato.
Ma l'exp di Master Level vale SOLO per il Master Level più basso non completo.
Per esempio se avete completato ML1, ML2 e ML6, potrete expare completamente solo ML2 prima e ML3 poi (anche se di questo non avete alcun passo). Quando avrete completato le prove di ML3 ed expato anche questo, oltre ad ottenere l'abilità di ML3 potrete cominciare ad expare ML4 (anche se di questo non avete alcun passo).
Per expare in qualsiasi modo ML6 dovrete quindi avere l'ML completato (e l'avete) ed expato (ma è impossibile perchè non siete ML5), in parole povere avere l'abilità del master precedente, cioè il 5.
L'esperienza per l'ML si ottiene in diversi modi:
- ripetendo passi già svolti di ML in cui tragga giovamento qualche giocatore che fa il passo per la prima volta.
- uccidendo determinati named che partecipano all'exp di ML, named che si trovano in molte zone, anche Classiche.
- partecipando all'uccisione dei mob finali di ciascun master al completamento dello stesso. L'exp in questo caso è di solito alta, in funzione anche della quantità di giocatori che fanno quel passo per la prima volta.
- uccisioni in RvR

LE RICOMPENSE IN ABILITA'
Al termine di ML1 come prove e come exp (ma nel caso specifico di ML1 questa vi viene gratis) potrete scegliere uno fra i 2 percorsi della vostra classe, percorsi elencati sotto ed in seguito ed acquisire la prima abilità dell'elenco.
Ad ogni Master Level guadagnato, si avrà un'abilità particolare relativa al percorso scelto all'origine.
In totale quindi ci saranno alla fine 10 abilità massime per ogni percorso.

IL RESPEC DEL PERCORSO
E' possibile anche cambiare il percorso e passare a quello alternativo.
Per far ciò è però necessario entrare in possesso della "Stella del Destino", un drop che viene rilasciato casualmente dai boss dei vari Master Level, normalmente i boss finali.
Con Darkness Rising viene anche offerta la possibilità del Respec di Master Level ma occorre avere l'espansione, essere Livello Campione 3 e pagare 4 platini.
Se avete questi requisiti, andate nella sala del Trono, dall'NPC ed acquistate la pietra.

SOLO, GRUPPO E GRUPPO DI BATTAGLIA
Per chiudere ogni missione dei Master Level è inoltre possibile in moltissimi casi costruire dei Gruppi di Battaglia, che non sono altro che un gruppo di più gruppi. Dove viene precisato che la prova è da Gruppo di Battaglia, la riuscita dell'impresa darà credito a tutti i partecipanti al Gruppo di Battaglia.
Alcune prove dovranno essere svolte da soli, altre invece daranno credito solo ad un gruppo alla volta (quello che uccide il named).
Sul CAMELOT HERALD potete vedere la descrizione ufficiale in Inglese dei Master Level e delle relative Abilità
Il sito in inglese generalmente più consultato per ToA è Vision of Sages.

MASTER LEVELS E PUNTI TAGLIA (1.88)
Per facilitare il compimento delle prove, dalla revisione 1.88 è possibile acquistare i crediti dei master levels anche con i Punti Taglia. Per le informazioni relative rimando alla sezione Punti Taglia .

CAMBIAMENTI RADICALI DELLA 1.89
Con questa revisione vengono apportate modifiche sostanziali alla difficoltà nel superamento delle prove. Buona parte, se non tutti gli incontri sono stati resi possibili anche a piccoli gruppi di giocatori. Inoltre non è più possibile farmare i named di ML e Artefatti allo scopo di ottenere i drop specifici, in quanto il rilascio dei drop è subordinato alla presenza all'interno del gruppo di almeno un componente a cui necessiti il passo particolare.
Rimando alle note della patch 1.89 per migliori delucidazioni e alla sezione Elementali e Afrit per l'alternativa introdotta al rilascio dei drop.

I Titoli dei Master Level
HIBERNIA ALBION MIDGARD
Classe 1a scelta 2a scelta Classe 1a scelta 2a scelta Classe 1a scelta 2a scelta
Animista Convoker Stormlord Maestro d'Armi Warlord Battlemaster Thane Battlemaster Stormlord
Bardo Sojourner Perfecter Cabalista Convoker Stormlord Guerriero Warlord Battlemaster
Blademaster Battlemaster Banelord Chierico Warlord Perfecter Shadowblade Spymaster Battlemaster
Campione Battlemaster Banelord Prete Battlemaster Perfecter Skald Warlord Sojourner
Druido Convoker Perfecter Infiltratore Spymaster Battlemaster Cacciatore Sojourner Battlemaster
Eldritch Convoker Stormlord Mercenario Battlemaster Banelord Guaritore Sojourner Perfecter
Incantatore Convoker Stormlord Menestrello Warlord Sojourner Spiritmaster Convoker Stormlord
Eroe Battlemaster Warlord Necromante Convoker Stormlord Sciamano Convoker Perfecter
Mentalista Stormlord Warlord Paladino Warlord Battlemaster Runemaster Convoker Stormlord
Ombra Spymaster Stormlord Reaver Battlemaster Banelord Bonedancer Convoker Banelord
Ranger Battlemaster Sojourner Scout Battlemaster Sojourner Berserker Battlemaster Banelord
Valewalker Battlemaster Stormlord Stregone Convoker Stormlord Selvaggio Warlord Battlemaster
Custode Battlemaster Perfecter Teurgo Convoker Stormlord Valkyrie Stormlord Warlord
Vampiir Banelord Warlord Arcimago Convoker Stormlord Warlock Banelord Convoker
Bainshee Convoker Stormlord Heretic Banelord Perfecter      
      Mauler Battlemaster Warlord      

Signore delle Disgrazie (BANELORD): il BANELORD utilizza i suoi antichi insegnamenti di Atlantide sia per indebolire le proprietà mentalie fisiche dei nemici così come aiutare i suoi alleati nel colpire gli obiettivi. La sua è l'Arte della Diminuzione: Alcune delle sue abilità includono quelle che riducono potere, durata o salute dai suoi nemici. Può anche rallentarli in combattimento. Inoltre guida anche gli alleati nel colpire il nemico migliorandone la mira e l'efficacia.

Signore delle Battaglie (BATTLEMASTER): il BATTLEMASTER vive nel mezzo della battaglia. Utilizza le sue conoscenze atlantidee per salvaguardare e proteggere i suoi alleati sul campo. Le sue abilità favoriscono gli alleati nell'evitare i colpi, permettono di colpire più forte e sopportare le difficoltà della battaglia più facilmente. In condizioni estreme può prevenire i colpi diretti verso il suo protetto.

Signore delle Evocazioni (CONVOKER): il Convoker è uno studente degli antichi artigiani di Atlantide. Utilizza i suoi doni per far apparire sia oggetti che creature che possano aiutarlo nelle battaglie. Può creare oggetti che aiuteranno negli assedi, aiutando gli alleati o indebolendo i nemici. I famigli possono aiutare lui ed i suoi alleati con l'intelligenza e la fortezza per la battaglia.

Signore della Perfezione (PERFECTER): il Perfecter usa i libri dei guaritori di Atlantide per miglorare le abilità degli alleati e le sue arti mediche. Il potere delle sue cure e magie curative viene accresciuto ed espanso. Ha imparato come accrescere abilità e qualità dei compagni. Infine può ridurre l'efficacia dei nemici, smorzando le loro magie.

Signore delle Distanze (SOJOURNER): il Sojourner utilizza i suoi doni per aiutare gli alleati nei loro viaggi. Le sue arti permettono a lui ed agli altri di muoversi per grandi distanze e pulire i percorsi dalle barriere nemiche. Ha imparato a viaggiare sulla terra e nell'acqua con grazie a facilità.

Signore delle Illusioni (SPYMASTER): lo Spymaster emula le grandi spie signori di Atlantide distribuendo confusione ed indicazioni errate ai suoi nemici. Può oscurare le menti dei nemici così da far apparire se stessi ed i suoi compagni come in realtà non sono. Può gettare trappole che danneggeranno i nemici ed anche sabotare fortificazioni e macchine di guerra.

Signore delle Tempeste (STORMLORD): lo Stormlord porta innanzi la furia di una tempesta sui suoi nemici. Le sue conoscenze di Atlantide gli permettono di distribuire le sue tempeste per diminuire e danneggiare i nemici in varie aree del campo di battaglia. Può inoltre usare questi doni per controllare le magie dei nemici, diminuendone l'effetto

Signore della Guerra (WARLORD): il Warlord ha fatto proprie le arti della battaglia di Atlantide, acquisendone conoscenza e tattiche. La sua abilità si evidenzia nell'aiuto dei suoi alleati nei grandi schemi di guerra. Può sostenere i curatori e fornire potere e durata a quelli sotto la sua protezione. La sua presenza in battaglia può causare una demoralizzazione sui nemici così da renderli meno abili nel colpire i suoi compagni.

Le Abilità dei Master Level (colorati i Timer condivisi)
Signore
delle
DISGRAZIE

BANELORD

ML1 Zone of Unmana Effetto PBAoE che rallenta il tempo di cast dei nemici nell'area del 50%
Non interrompe Mezz e Root
Puo' colpire al massimo 16 nemici
Area: 700
Tempo di Recast: 5 min
Durata: 20 sec
ML2 Primal Agony
(Agonia Primordiale)
Effetto PBAoE che riduce Potere/PF/End dei nemici di una percentuale del valore corrente.
Puo' colpire al massimo 16 nemici
Area: 1000
Riduzione: circa 10%
Tempo di Recast: 5 min
ML3 Oppression
(Oppressione)
Effetto PBAoE che riduce notevolmente il carico massimo sopportabile, portandolo circa al 25%.
Puo' colpire al massimo 16 nemici
Area: 1000
Durata: 20sec
Tempo di Recast: 5 min
ML4 Inexorable Defeat
(Sconfitta Inesorabile)
Effetto PBAoE che infligge una penalità del 50% nel costo di fatica ai nemici vicini Area: 1000
Durata: 20sec
Tempo di Recast: 5 min
ML5 Tactical Insight
(Intuito Tattico)
Effetto PBAoE che diminuisce del 15% la probabilita' di colpire alleati prossimi da parte dei nemici.
Puo' colpire al massimo 16 nemici
Sembra che attualmente ci siano problemi con questa abilità, poichè impedisce anche qualsiasi magia ai propri alleati.
Area: 1000
Durata: 30sec
Tempo di Recast: 5 min
ML6 Snaring Tendrils of Power
(Viticci Intrappolanti del Potere)
Effetto PBAoE che intrappola (snare) i nemici, riducendone la velocità al 50% ma ha effetto stun sull'utilizzatore.
Puo' colpire al massimo 16 nemici
Area: 700
Durata: 10sec
Tempo di Recast: 5 min
ML7 Chaotic Power
(Potere Caotico)
Effetto PBAoE che aumenta del 10% la possibilità di colpire con la magia i nemici.
Puo' colpire al massimo 16 nemici
Area: 1000
Durata: 30sec
Tempo di Recast: 5 min
ML8 Agony Transmission
(Trasmissione d'agonia)
Effetto PBAoE che sacrifica la propria salute (circa il 75%) per danneggiare i nemici del 30% in Potere, End e Vita.
Puo' colpire al massimo 16 nemici
Area: 1000
Tempo di Recast: 10 min
ML9 Demoralization
(Demoralizzazione)
Effetto PBAoE che abbassa il livello delle specializzaioni del nemico del 17%.
Puo' colpire al massimo 16 nemici
Area: 1000
Durata: 30sec
Tempo di Recast: 5 min
ML10 Banespike Urlo PbAoE che aumenta il danno d'attacco degli alleati piu' vicini del 25% Area: 350
Durata: 15sec
Tempo di Recast: 15 min
Signore
della
BATTAGLIA

BATTLEMASTER

ML1 Sapping Striker
(Colpo Energico)
E' uno stile d'arma PBAoE e riduce l'endurance dell'obiettivo del 25%, ma con un costo proprio in fatica del 50%.
Viene debolmente resistito ed ha Area 350 in mischia
Posizione: Qualsiasi
Effetto: endurance -50%
Danno: Alto
Costo Fatica: Molto alto
Bonus al colpo: Alto
Penalità Difesa: Media
ML2 Faultfinder
(Scopritore di difetti)
Stile d'arma che aumenta del 20% il danno verso gli oggetti del nemico. Non funziona verso giocatori. Durata: 20 secondi
Tempo di recast: 2 min
ML3 Power Leak
(Perdita di Potere)
E' uno stile a  PBAoE che abbassa del 17..21% il potere dell'obiettivo al costo del 50% di fatica (end). Anche se viene parata, bloccata o schivata induce perdita di end. Può comunque essere resistita. Area: 350
ML4 Grapple
(Corpo a Corpo)
Blocca al 100% sia voi che il vostro obiettivo. Quindi risulta utile per bloccare un tank che si dirige verso compagni deboli.
Durante il periodo di blocco ne' voi ne' il vostro nemico potete muovervi.
Può essere continuamente ripetuto, non avendo tempo di rilancio minimo.
Snare: 100%
Raggio: 100
Durata: 10 secondi
Tempo di recast: 12 sec
ML5 Essence Flames
(Fiamme di Essenza)
E' uno stile d'arma che produce buff con l'effetto di dare al soggetto il 10% in piu' di danno di essenza in combattimento da mischia Posizione: Qualsiasi
Area: 350
Durata: 15 sec
ML6 Weapon Throw
(Getta Arma)
Effettua un attacco con raggio 700, usando lo stile degli attacchi di mischia. Dopo il lancio non è possibile effettuare altri colpi normali prima di 2 temporizzazioni di colpo complete (determinate dalla velocità dell'arma) Area: 700
ML7 Essence Sear
(Brucia Essenza)
E' concatenato ad Essence Flames
PBAoE che casta un debuff di resistenze all Essenza del 15% sui nemici prossimi
Area: 350
Durata: 15 sec
ML8 Bodyguard
(Guardia del Corpo)
L'obiettivo dell'abilità non può essere attaccato in mischia finchè la guardia del corpo viene uccisa o si allontana dal raggio di azione. Il protetto puo' girarsi ma non puo' muoversi. La persona potetta può ancora essere uccisa da caster ma non da attacchi corpo a corpo. Non funziona in PvE. Evitare lo stick da parte del protetto..  
ML9 Essence Dampen
(Deprimi Essenza)
E' uno stile che genera un PBAoE di riduzione del 15% di Destrezza/Agilita' del colpito. Area: 350
Durata: 15 sec
ML10 Essence Shatter
(Distruggi Essenza)
E' concatenato ad Essence Dampen
PBAoE che rimuove un buff casuale dai nemici prossimi, anche di resistenza
Area: 350
Signore
delle
EVOCAZIONI

CONVOKER

ML1 Summon Wood
(Evoca Legno)
Fa comparire 100 tavole di legno di qualità casuale (da olmo 2 a legno runico 6, con legnoferro livello 4). Attenzione perchè il peso è notevole.
Può essere consegnato ad un falegname nei pressi delle porte dei keep (per generare legna necessaria a portare da 0 a livello 4-5 una porta occorre circa un'ora)
Recast: 2 min
Commerciabile: Sì, solo per riparazione, non per vendita
ML2 Prescience Node
(Nodo di Prescienza)
Grounding Point che evoca una sfera fluttuante che rivela nemici invisibili. Quando qualcuno viene rilevato da un Nodo, il PG uscito dallo stealth perde qualsiasi buff di velocità, così come accade a chi lo lancia
I nemici rilevati con un nodo non possono essere attaccati, nemmeno da pet. Le magie ad area invece hanno effetto su di loro. Si possono avere più nodi lanciati.
Tempo di Cast: 15 sec
Durata: 10 min
Tempo di Recast: 5 min
Raggio: 1000
PF: 50
ML3 Power Trap
(Trappola di Potere)
E' un effetto ad area ed è simile ad una bomba del Rune. Viene rilasciata dal lanciatore sul posto e chi si trova nella sua area perde il 75-100% del potere al 100%. Lo svantaggio deriva dal lunghissimo tempo di recast e dal fatto che è possibile effettuare su di esso un ground-target. Dopo 10 minuti, se non è stata distrutta, scompare. Area: 350
Tempo di Cast: 15 sec
Durata: 10 min
Tempo di Recast: 5 min
ML4 SpeedWarp
(Deforma Velocità)
cancella i buff di speed per 6 secondi (1.87) a chiunque passi attraverso la sua influenza Tempo di Cast: 2 sec
Durata: 5 min
Raggio: visuale
ML5 Summon WarCrystal
(Evoca Cristallo di Guerra)
Fa comparire 1 munizione casuale ma di alta potenza per armi d'assedio Tempo di Cast: 13 sec
Tempo di Recast: 30 sec
ML6 Battlewarder
(Guardiano della Battaglia)
Ground target che genera un Pet di focus (non potete nuovervi) fisso ed ha un'offesa potente (200PF a colpo). Serve avere visuale su di lui e assorbe molto potere dal lanciatore. Ha sempre colpo doppio ma:
- non attacca obiettivi illegali (porte, keep)
- attacca solamente altri giocatori e loro famigli
Se ne può avere piu' d'uno.
Durata: fino al vostro spostamento
Tempo di Recast: 2 min
ML7 Dissonance Trap Rune con danno diretto d'essence del 40% sul nemico colpito all'esplosione. Area: 350
Tempo di Cast: 20 sec.
Durata : 20 min
Tempo di Recast: 5 min
ML8 Brittle Guard pet di assorbimento del singolo colpo, segue il lanciatore.
Se ne può avere solo uno alla volta
Durata : 20 min
Tempo di Recast: 5 min
ML9 Summoning Mastery
(Dominio dell'Evocazione)
Buff PBAE che potenzia i livelli del proprio famiglio, aumentando le possibilità di offendere e difendere. Dalla 1.87 esistono 2 versioni di questa magia:
RVR - durata 5 minuti per 10 livelli di crescita. Vale per DF, NF, PoC, Labirinto
PvE - durata 6.30 minuti per 20 livelli di crescita. Tutte le altre zone
Entrambe le versioni non vengono più influenzate dall'incremento durata delle magie.
Area: 1000
Tempo di Cast: istant
Durata : 5 min
Tempo di Recast: 10 min
ML10 Crystal Titan
(Titano di cristallo)
Ground target che genera Gigante che provoca da 140-350 danni (puo' arrivare casualmente anche a 1200), a volte raddoppia il colpo. Durata: 5 min.
Tempo di cast: 20 sec.
Tempo di recast: 30 min
Costo Potere: 50%
Signore
della
PERFEZIONE

PERFECTER

ML1 Purging Wave
(Onda Purgante)
Cura di gruppo delle malattie Area: 2000
Tempo di Cast: 2 sec
Costo in Potere: 30
ML2 Purify Vision
(Purifica Visione)
Cura dal negavista gli alleati vicini Area: 1500
Tempo di Cast: 1 sec
ML3 Sphere of Rejuvenation E' un campo di cura a tempo. La Sfera di cura è attorno al curatore.
Se il curatore viene ucciso la Sfera non scompare.
Toglie esperienza ai gruppi e genera molto aggro.
E' targhettabile e soggetta ai colpi.
Cura al massimo 40 alleati
Area: 350
Tempo di Cast: 20sec
Tempo di recast: 5 min
Durata: 10 min
Costo Potere: 19%
tempo tick: 5 secondi
PF per tick: 90-120
ML4 Greatness Incrementa la pozza di concentrazione del 20% Area: 1500
ML5 Font of Power Genera un campo di rigenerazione potere di livello 3. Stesso Timer di Sphere of Rejuvenation e stessa possibilità di generare aggro. Area: 350
Tempo di Cast: 20sec
Tempo di recast: 5 min
Durata: 10 min
ML6 Determination Ward Decrementa del 25% la durata delle magie di controlla delle masse (mezz, root, ecc...) Area: 350
Tempo di Cast: 20sec
Tempo di recast: 5 min
Durata: 10 min
ML7 Leapin Healt E' un istant che fornisce nel raggio di 350 un buff di cura all'obiettivo, il quale può, a sua volta, curare altre due persone.
Cura la persona più vicina al vostro obiettivo per il 66% della cura originale e la seconda più vicina del 33%.
Il Timer è di 5 minuti e l'effetto su di voi è simile a quello del MoC. E' simpatico ma anche un faro per i tank nemici
Area: circa 350
Tempo di Cast: istant
Durata: 30 sec
Tempo di Recast: 5 min
ML8 Soul Restoration Cura la nausea da resurrezione.
Costa il 33% del Potere
Area: 1500
Costo Potere: 19..35%
Tempo di Cast: 15 sec.
Tempo di recast: 2 mins
ML9 Dissonating Ward E' un campo di penalizzazione del potere, da usare per esempio vicino alle porte della stanza del Lord. E' il contrario della Fonte del Potere.
Affligge i caster più vicini principalmente quelli con PBaE
Area: 350
Tempo di Cast: 20sec
Tempo di recast: 5 min
Durata: 10 min
ML10 Rampant Healing Come Leapin Healt ma e' di gruppo e le percentuali del 66% e del 33% si spostano su gruppi vicini. Funziona in ombattimento. Durata: 30 sec
Tempo di Recast: 10 min.
Signore
delle
DISTANZE

SOJOURNER

ML1 Unburdened  Warrior Aumenta il limite di peso trasportabile di circa il 25% e vale solo per il possessore Abilita' Passiva
ML2 Unending Breath (Respiro senza fine) Respiro di gruppo sott'acqua (valido solo per ToA). Permette al lanciatore ed al gruppo di respirare sott'acqua.
Sovrascrive l'effetto delle pozioni ed e' simile negli effetti alle pozioni degli alchimisti. Va ricastato ad ogni nuovo membro o dopo la morte di qualcuno.
Area: 1500
Durata: 30 minuti
Costo: 4 di end
ML3 Reveal Crystalseed Abilità di rivelazione delle mine nemiche Area: 500
Tempo di Cast: 2 sec
M4L4 Unmake Crystalseed Distrugge la mina selezionate e le mine piu' vicine. Qualcuno segnala che questa magia castata sulle porte ha un effetto distruttivo. Area: 1000
Tempo di Cast: 8 sec
ML5 Ancient Transmuter
(Trasmutatore Antico)
Evoca un venditore per circa 1..2 minuti ogni 30..60minuti Tempo di Cast: 8 sec
Durata: 2 min
Tempo di Recast: 30 min
ML6 Gateway
(Portale)
Teleporta il solo lanciatore al suo bind Tempo di Cast: 20 sec
ML7 Resistance of the Ancients
(Resistenza degli Antichi)
Resistenza alle abilità magiche dei Master Level Area: 2000
Durata: 1 min
Tempo di Recast: 5 min.
ML8 Forceful Zephyr
(Zefiro Pieno di Forza)
Ground target che evoca un famiglio che trascina uno dei nemici (solo giocatori, non guardie, pet o mob) in quel ground target. E' immune da qualsiasi magia di controllo (mezz, root, ecc...), non puo' essere attaccato o resistito. Tempo di Cast: Istant
Durata: 10 sec
Tempo di Recast: 2 min.
ML9 Phase Shift
(Sfasatore)
Rende immuni agli attacchi per 10 secondi, senza però possibilità di attaccare Costo: 50%
Durata: 10 sec
Tempo di Recast: 15 min.
ML10 Mass Gateway
(Passaggio di Massa)
teletrasporta tutto il gruppo dal punto in cui è al bind del lanciatore.
Nessun giocatore deve essere in combattimento, in caso contrario la magia non funziona.
Molto utile per teleportarsi durante i ML o raid vari, molto meno utile in RvR.
Area: 1000
Tempo di cast: 40 sec.
Consumo mana: 0
Signore
delle
ILLUSIONI

SPYMASTER

ML1 Pickpocket Abilità passiva che forza i mostri a rilasciare il 20% in più di denaro quando voi , o qualcuno del gruppo, lo abbatte Abilità Passiva
ML2 Summon Decoy (Evoca Esca) Evoca una classe casuale di grado di reame casuale  in 'armatura epica. L'esca  sarà un cast per i caster con groundtarget.
C'è un limite non ancora conosciuto di cast.
L'esca sarà in face verso il caster quando lancia le magie. I mostri aggreranno l'esca ma non il caster.
Area: 2000
Tempo di Cast: 2 sec
Durata: 10 min.
Tempo di Recast: 2 min
PF: 1
ML3 Enduring Poison
(Veleno resistente)
15% di possibilità di mantenere il veleno anche in caso di resistenza, ma anche in caso di non resistenza. Quindi potreste colpire con veleno piu' volte. Abilità Passiva
ML4 Sabotage
(Sabotaggio)
danneggia e distrugge solo le magie di guardia (nodi di potere, di cura, ecccc.) Area: 300
Tempo di Cast: 2 sec
Tempo di Recast: 2 min
ML5 Tanglesnare
(Trappola di Grovigli)
Mina d'intrappolamento AoE con Timer condiviso con tutte le mine Tempo di Cast: 10 sec.
Durata: 20 min
Tempo di Recast: 5 min.
Raggio: 350
ML6 Poisonspike
(Spina Velenosa)
Mina con DoT (Danno nel Tempo) che rivela anche i nascosti.
Fa circa 95 di danno.
Tempo di Cast: Istant
Durata: 20 min
Tempo di Recast: 5 min.
Raggio: 350
ML7 Watcher in Darkness
(Osservatore nell'Oscurità)
Non ci si può muovere (occorre stare seduti) ma qualsiasi nemico nascosto entro 350 di raggio risulterà visibile all'osservatore. Non ha tempo di Recast e si puo castare su un alleato. Area: 350
ML8 Siege Wrecker
(Rompi Assedio)
E' una mina che detona in vicinanza di un'arma d'assedio. Funziona solo sulle macchine, non sulle porte.
Procura circa 3000 di danno, secondo del tipo d'arma e rivela i nascosti.
Area: 350
Tempo di Cast: 3 sec
Durata:20 min.
Tempo di Recast: 5 min
ML9 Essence Flare Evoca un veleno livello 50 con mezz PBAoE. Area: 1850
Tempo di Cast: 2 sec
Durata: 15 sec
Tempo di Recast: 30 min
ML10 Blanket of Camouflage Nasconde tutto il gruppo. Qualsiasi azione, movimento, magia, canto interrompe l'effetto, a meno che non siate stealther. Area: 1500
Tempo di Cast: 20 sec
Durata: 10 min
Tempo di Recast: 10 min
Signore
delle
TEMPESTE

STORMLORD

ML1 Dazzling Array Una tempesta che rende gli alleati all'interno del raggio più difficili da colpire del 5% Area: 350
Tempo di Cast: 20sec
Durata: 10 minuti
Tempo di Recast: 5 min
ML2 Vacuum Vortex
(Vortice del Vuoto)
Ground-target che rasporta qualsiasi tempesta nel raggio in un punto casuale ai bordi, nel raggio di 350. Area: 2300
Tempo di Cast: 3 sec
ML3 Enervating Gas
(Gas Snervante)
E' una magia nel tempo che toglie ai nemici 12 di endurance ogni 4-6 secondi, quindi circa 4/secondo. Per comparazione End 5 rigenera a 5/sec. Area: 350
Tempo di Cast: 20sec
Durata: 10 minuti
Tempo di Recast: 5 min
ML4 Inebriating Fumes
(Fumi Inebrianti)
Tempesta di abbattimento di Destrezza/Agilità Area: 350
Tempo di Cast: 20sec
Durata: 10 minuti
Tempo di Recast: 5 min
ML5 Mental Siphon
(Sifone Mentale)
Tempesta di prosciugamento del potere. Rimuove 5-6% di potere ogni impulso. Area: 350
Tempo di Cast: 20sec
Durata: 10 minuti
Tempo di Recast: 5 min
ML6 Focusing Winds
(Menti Focalizzanti)
Si lancia su altre tempeste (storm) per mantenerle attive Area: 1500
Tempo di Cast: 3 sec
ML7 Choking Vapors Tempesta di soppressione di Forza/Costituzione Area: 350
Tempo di Cast: 20sec
Durata: 10 minuti
Tempo di Recast: 5 min
ML8 Sense Dulling Cloud Tempesta di soppressione dell'Acume Area: 350
Tempo di Cast: 20sec
Durata: 10 minuti
Tempo di Recast: 5 min
ML9 Energy Tempest
(Tempesta di Energia)
Tempesta di Danno Diretto. Il caster che rilascia questo casta perde velocità nel momento in cui l'obiettivo viene colpito. Funziona solo in RvR Area: 350
Tempo di Cast: 20sec
Durata: 10 minuti
Tempo di Recast: 5 min
ML10 Arcing Power Trasforma il cast DD successivo al lancio di questa magia in effetto ad area con raggio di 350 e danno pari al 30% di quello del solo Danno Diretto. Tempo di cast: 10 sec
Durata: 1 min
Tempo di Recast: 5 minuti
Signore
della
GUERRA

WARLORD

ML1 Mastery of Seige
(Dominio dell'Assedio)
Un'abilità passiva che riduce del 30% tutti i tempi relativi alle macchine d'assedio (load, aim, fire) Abilità Passiva
ML2 Bolstering Battle Cry (Grido Sostenente alla Battaglia) Effetto PBAOE che recupera il 10% di End, potere e PF.
Poco evidente in gruppo da 8, risulta strabiliante in grandi raid.
Cura anche per 10.000PF, uguale per End e Potere (p.e. raid drago).
Al prezzo di un 5% recupera gli alleati vicini del 10%
Area: 1500
Tempo di Cast: Instant/Shout
Tempo di Recast: 5 min
Cura PBAoE: End/Pot/PF
Costo: 5% Potere
ML3 Cowering Bellow
(Muggito Impaurente)
PBAoE che spaventa i mostri nemici per 8 secondi, fermando il blocco sui caster amici. E' utilizzabile sui mob, che si girano e si allontanano, permettendo colpi posizionali e di togliere l'aggro dei caster, poichè sembra cancellare la lista dell'aggro.
In RvR manda in confusione i pet nemici. E' però resistibile.
Area: 1500
Durata: 8 secondi
Tempo di Recast: 5 minuti
ML4 Resillient Will
(Volere Resistente)
PBAoE sugli alleati più vicini che fà sì che abbiano un 5% addizionale di probabilità di non ricevere danno (miss).
Puo' agire al massimo su 16 giocatori
Area: 1500
Durata: 30 sec
Tempo di Reacast: 5 min
ML5 Guided Strike
(Colpo Guidato)
PBAoE sugli alleati più vicini che fà sì che abbiano un 10% addizionale di probabilità di generare colpi critici.
Puo' agire al massimo su 16 giocatori
Area: 1500
Durata: 20 sec
Tempo di Reacast: 5 min
ML6 Energizing Aura
(Aura Energizzante)
PBAoE sugli alleati più vicini che permette una diminuzione del 50% del costo di fatica (end) Aea: 1500
Durata: 30 sec.
Tempo di Recast: 5 min
ML7 Cleansing Aura
(Aura Pulente)
PBAoE sugli alleati più vicini che riduce del 40% l'effetto dei DoT (10 punti ogni 3 secondi). Se il valore scende sotto zero l'effetto negativo scompare Area: 700
Durata: 2 min.
ML8 Defending Martyr
(Martire Difensore)
PBAoE che sacrifica il lanciatore dl 90% dei propri PF per curare di 1000 gli alleati. Non è utilizzabile se si è sotto questa soglia di PF. Area: 350
Tempo di Cast: istant
Tempo di Recast: 30 min
ML9 Leadership
(Comando)
Innalza i livelli dei propri amici del 15% nel calcolo del danno di qualsiasi tipo. Vale solo per RvR. Area: 1500
Durata: 30 sec
Tempo di Reacast: 5 min
ML10 Warguard PBAoE che diminuisce del 25% il danno subito dagli alleati vicini Area: 750
Durata: 40 secondi
Tempo di Recast: 10 minuti

NOTA: le quests sotto descritte sono il risultato di un lavoro di traduzione e non di completo report e servono come suggerimento ai compagni nell'avventura di DAoC.
Molte sono state effettuate personalmente e quindi testate, altre sono state solo tradotte da Allakhazam e da Camelot Warcry con l'aggiunta (dove possibile) di segnalazioni , trucchi e locazioni, frutto di ricerca e sintesi personale.

Per le informazioni su ToA sono stati preziosissimi i dati e le immagini di Vision of Ages e di TOA Scrolls
Quelle non testate non descrivono quindi eventuali bug o problemi legati alla versione italiana del gioco, dei quali non mi assumo alcuna responsabilità.
Sarei inoltre grato a chi volesse fare segnalazioni o dare impressioni scrivendo a valmer@tin.it

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