Master Level 9 : Nascita della Fenice

18/10/06

Valmerwolf

ML1 ML2 ML3 ML4 ML5 ML6 ML7 ML8 ML9 ML10 Elenco Gradi
Il Master Level si percorre in Aerus City. L'intero persorso è stato realizzato con 1 gruppo.
E' famoso per i drop, ma fate attenzione a non cadere dai ponti e dalle isole flottanti.

Con le ultime patches gli incontri sono stati notevolmente facilitati.

Aerus

ML Nome della Prova Zona Note
M9T1 Prova di Kyros

Collana della Statura Ciclopica
PF +120, 1% Thrust/Slash/Crush
Cap PF +80
10 Charges DoT, 64 delve

duskwood Thorn
Spada - 16.5 DPS 3.2 SPD
Destr. +15, Acume +15
Vel. cast 10%, Dur.magie +5%
Cap Acume +5
Procs 65 lifetap

Veste di Setacciaio Intessuta di piume
Destr. +15, Acume +15
AF +20 Bonus, Cap Acume +5
Vel. cast 5%
Reverse Proc 65 Lifetap

Stivali di Arcanite della Rinascita
Destr. +15, Cost. +15, Acume +15
Eff. Cure 10%, Vel. Cast 5%
Reverse Proc 150 value Ablative

3-4 persone
Gruppo: sì
BG: sì
Molto tempo fa Kyros dimostrò a se stesso di essere l'ultimo guerriero in grado di coprire diversi ruoli in combattimento, te la senti di sfidarlo? Questo è un incontro da Gruppo di Battaglia

Dovete sconfiggere Kyros che si trova a nord dell'ingresso.

Ha la capacita' di trasformarsi nelle varie classi dei reami e di queste ne acquisira' le abilità.
Puo' succedere ch esca un messaggio che vi segnala che "crescendo in potenza" ed in questo caso e' veramente difficile da sconfiggere.
E' stato fatto comunque anche con 2 PG ma state attenti se diventa un PBAoE perche' i danni ad area sono notevoli.

M9T2 Prova di Lachlen 1 gruppo
Gruppo: sì
BG: sì
Lachlen era un grande esploratore che era sempre preparato ad incontrare i pericoli in tutte le nuove terre! Questo è un incontro da gruppo
Proseguite, da Kyros, dirigendovi verso ovest, passate Nelos, poi a Nord.
Prendete ad est alla prima intersezione e seguite qel percorso, sempre verso est.
Uccidete tutti i Weary Explorers (rossi), quindi parlate a Lachlen e cercate di ucciderlo.

Con Lachlen e' importante non usare autocure o cure ravvicinate perche' hanno effetto rigenerante anche su di lui. Quindi attenti ai canti dei paladini ed ai campi di cura.
Lachlen si autocura comunque molte volte e questo puo' rendere lunghissimo il combattimento, ma ad un certo punto smette di farlo.

Se ne avete la possibilita', basandovi sullo zerg numerico, cercate di tirarlo giu' in meno di un minuto, altrimenti cominciano le cure concatenate.

Il repop e' di 45 minuti circa.

M9T3 Prova di Evzen

arcanite Dagger of the Pure
arcanite Mystic Runed Defender

1-2 gruppi
Gruppo: sì
BG: sì
Molto tempo fa Evzen unificò tre territori in guerra dopo che ciascun signore della guerra dei territori fu fatto prigioniero, quindi assoggettò la terra con un pugno d'acciaio. Questo è un incontro da Gruppo di Battaglia
Trovate Evzen a sud di Lachlen. Prendete le statue a sudovest ed uccidetele.
Mettete quindi un resser in zona sicura ed uccidete il named nella stanza.
Sporadicamente compariranno anche tre statue con tremendi colpi ad area, cosi' tenete pronto il resser.
E' importante comunque avere dei gruppetti su quest statue, proprio per impedire loro di castare. Portate e riunite le 3 statue in centro alla sala, dove sembra non colpiscano molto forte.
Questo incontro rilascia molti bei drop.

Il repop e' molto rapido, nell'intorno dei 5 minuti, quindi attenti.

M9T4 Prova dei Re Somiglianti

Mantello dei Corpi Paradisiaci
arcanite Cyclopean Cloud Driver

Steel-Feather Cloak


Gruppo: sì
BG: sì
Quattro Re sono addormentati e devono essere svegliati! Questo è un incontro da Gruppo di Battaglia
Prendete a sud dall'ingresso, passate i serpenti e dirigetevi a sinistra (sempre sud).
Arriverete ad un sentiero normalmente bloccato da Chan, potete ucciderlo per ottenere il credito del passo 8, quindi girate a destra per arrivare ai 4 Re.

Il TATTICO
Evoca 4 statue viola per farsi aiutare. Colpiscono duro ma scendono velocemente.
Come attaccate il Re, verranno attivati altri 2 rinforzi, uccidete loro per primi, quindi il Re.
Se non siete molti e cominciate dal Re, per primo, potreste non reggere l'attacco delle statue.
Il Re e' immune alle magie.

Il CORAGGIOSO
Niente di speciale, uccidetelo soltanto. Lancia un lifetap di 10 secondi.

Il TERRIBILE
Ci sono alcune varianti nell'incontro, in funzione della capacita' che ha il Re di generare statue che si moltiplicano.
Cerate di usare malattie o comunque DoT su di lui e puo' essere molto facile.
Se comincia la moltiplicazione delle statue puo' risultare tutto molto piu' difficile.

Il CODARDO
E' la prova piu' divertente. Come dice il nome questo Re scappa e si asconde nella casa vicina, quindi dovrete inseguirlo.
Inoltre evoca delle piccole statue di cura che non rappresentano pero' un grande problema.
Puo' essere ucciso anche ignorando questi curatori.

Sono incontri con molti drop.

M9T5 Prova di Nelos

Scialle Piumato

temprered Centaur-Hide Vest
Pelle
11% Impatto
15 Dex, 15 Agi., 15 Cost.
10 bonus AF
150 di reverse ablative proc    

2-3 gruppi
Gruppo: sì
BG: sì
Nelos vorrebbe insegnarvi una lezione alla quale potreste non sopravvivere. Questo è un incontro da Gruppo di Battaglia

Quando attaccate Nelos, questi evoca le sue statue students dalle due case intorno.
Il tutto si trasforma quindi in uno zerg di 16 viola che colpiscono duro.
Uccidete Nelos velocemente. In quest'incontro risutano importanti Majestic Will ed i pet.
I caster AoE ottengono invece come unico risultato di rimanere uccisi.

Questo incontro e' famoso per il drop dello Scialle Piumato (Feathered Wrap) un gran bel mantello con 11% in Spirito e 6% in Corpo, Taglio, Impatto e Perforazione.

M9T6 Prova di Katri 1 gruppo
Gruppo: sì
BG: sì
La Pattuglia dei Centauri guidata da Katri rallenta il raggiungimento del vostro obiettivo. Questo è un incontro da Gruppo di Battaglia

Dovete uccidere Katri e le sue 4 guardie.
Per fare questo dovete dirigervi verso la parte nordovest del dungeon, Katri e le sue 4 guardie rosse si autocurano fra loro.
Fino alla 1.68 l'uccisione di tutte e 4 le guardie prima di Katri rendevano questo invulnerabile.

M9T7 Prova degli Iaculi 1 gruppi
Gruppo: sì
BG: sì
Solo lo Iaculi piu' forte sopravvive, poichè si cannibalizzano l'un l'altro. Questo è un incontro da Gruppo di Battaglia

E' il primo incontro prendendo il percorso sud dall'ingresso.
Vedrete un Puissant Iaculi. Se non lo vedete in mezzo agli altri Iaculi tornate piu' avanti.
Se c'e' uccidetelo per ottenere il credito.
Ma state attenti che non venga ucciso dagli altri Iaculi o non otterrete il credito.
E' un incontro molto facile.

Il mostro e' comunque immune agli attacchi a distanza, siano d'arco o di magia ma e' un obiettivo facile per il corpo a corpo.

M9T8 Prova dei Guardiani della Fenice

Mazza di Arcanite del Corrotto
Inseguitore Ciclopico delle Nuvole di Arcanite
Mazza 2H - 16.5 DPS 5.2 Vel
+40 PF, +3 Armi Gr, +15 Dest.
10% vel. combat., +40 Cap PF
65 Lifetap Proc

Bracciale del Ciclone
1% Imp., 1% Taglio, 1% Perf.
bonus 20% attacco comb.
10 cariche DoT 64

Anello del Torrente
1% Imp., 1% Taglio, 1% Perf.
20% vel. cast
10 cariche DoT 64

Guanti della Ricrescita di Arcanite
+15 Cost., 9% Energia
+5 Cap Cost., +6 Cap Potere
6% stat buffs
80 cura reverse proc

Richiamo della Sirena di Legno del Crepuscolo
+ 2 abil. magiche,
9% Imp., 9% Taglio, 9% Perf.
11% raggio vs Umanoidi, Animali ed Elementali
10 cariche 80 Autocura

Cintura delle Nuvole
+15 Dest., +15 Agil.
10% raggio arco vs non-morti ed umanoidi
10% vel, arco
10 cariche 65 Litetap

Anello del Bruto
+7 Cost., +40 PF, +7 Forza
+25 AF, +40 PF

Guanti della Rinascita di Arcanite
(Scaglie) +4 abil. magiche
+7 Destrezza, 9% spirito
8% efficacia cura, +10 AF
150 ablative reverse proc

arcanite Mace of the Tainted
Impatto - 16.5 DPSx3.6 spd
left-hand usable
5 Duale, 12 Forza, 40 PF
12 bonus AF, 5 Cap di Forza
80 delve heal proc

Braccia Cristallizzate di Ossa di Ciclope Mistico (rinf.)
+40 PF, +15 Cost., 9% corpo
+6 Cap Cost, 12 bonus AF
80 cura reverse proc

Elmo Intessuto di Piume di Setacciaio
4% Imp., +56 PF, 9% spirito
+36 Cap PF, 4% vel. cast
71  350 raggio AE DD reverse proc

Difensore Incantato Runico di arcanite
(Scudo Piccolo)
+18 Acume, +12 Cost., +4 Cap Potere
10% eff, cure, 6% vel. cast
80 cure reverse proc

Sponda del Nimbo
5% Potere, +15 Acume, +15 Destr.
Vel. Cast 10%, Inc. Stat  5%,
10 cariche di Acume 75 

Gruppo: sì
BG: sì
 

Non avete ancora provato la forza dei Guardiani della fenice. Questo è un incontro da Gruppo di Battaglia

Dovrete sconfiggere Chan. E' uno scontro lungo perche' e' difficile portare colpi efficaci su di lui.
Prettamente scontro in corpo a corpo, anche qui non valgono i colpi dalla distanza.

ATTENZIONE! Assicuratevi che tutti abbiano il credito del passo di Chan, prima di proseguire oltre.
Se cosi' non fosse avreste un respawn continuo di guardie che finirebbero con l'uccidervi sulla strada per la Fenice.

M9T9 Prova di Neola

Mazza di Arcanite del Sangue

Gruppo: sì
BG: sì
Neola sorveglia bene le sue sorelle. Questo è un incontro da Gruppo di Battaglia

Neola si trova nella stanza prima della salita al piano della Fenice.
Uccidete gli avriels. Compariranno attorno alle sorelle per ottenere vendetta. L'uccisone di questi provoca la comparsa di Neola che urlera' che e' troppo.
Posizionate le sfere ed attendete l'arrivo di Neola.
Verra' con 2 guardiani rossi,  uccidete quelli prima di uccidere lei.
Nonostante si dura non e' un incontro difficile, guardatevi pero' se, per una ragione non ancora compresa, entra in autocura in modo pesante.
Le avriels vanno molto piano e l'uccisione da parte dei pet non fa iniziare il conteggio per la comparsa di Neola.

M9T10 Prova della Fenice 3 gruppi
Gruppo: sì
BG: sì
La Fenice

Dovrete distruggere i tre generatori per poter uccidere la Fenice.
Il rapporto tra i Generatori e la Fenice si riassume qui sotto:
- 3 Generatori accesi > La Fenice NON scende al disotto del 75%, casta palle di fuoco AoE se danneggiata e ha PBAoE di proc reattiva.
- 2 Generatori accesi > La Fenice NON scende al disotto del 50%, casta palle di fuoco AoE piu' deboli se danneggiata e ha PBAoE di proc reattiva piu' debole di prima.
- 1 Generatore acceso > La Fenice NON scende al disotto del 25%, e i danni da lei procurati sono molto piu' deboli.
- Nessun Generatore acceso > La Fenice puo' essere uccisa e non procura danni.

Distruggere un Generatore comporta la comparsa di un Operatore che compare per riattivarlo, il respawn e' continuo.
Uno dei metodi che sembra funzionare e' quello di portare tutti e tre i generatori a 0-1%, lasciando su ciascuno un Battlemaster.
Il resto del gruppo va tutto dalla Fenice.
Attaccate ora i Generatori e distruggeteli, attaccando immediatamente dopo la Fenice.
Inoltre, se avete un'Ombra con voi (o più ombre, una per generatore), fatele usare Distrazione sull'Operatore. Questi continuerà a "distrarsi" e cambiare direzione, allungando notevolmente il tempo utile per la sua uccisione.

La fenice (essendo nata dalle ceneri) e' resistente al 100% ai danni da Caldo, ma e' neutrale a quelli di energia.
Se avete Armi Leggendarie usatele perche' provocano il maggior danno.

M9T11 Battaglie Finali   Le Battaglie Finali separeranno le false leggende dai veri difensori
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