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Valmerwolf
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Rev. 1.88 Rev. 1.89 Rev. 1.90 Rev. 1.91 Rev. 1.92...1.95 Rev. 1.96
Rev. 1.97 Rev. 1.98 Rev. 1.99 Rev. 1.100 Rev. 1.101 .
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Versione 1.83 (Class Changes and Art Revamps - 19/2/2006)

Note di Rilascio 1.83
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Dark Age of Camelot
Note di versione 1.83
Modifiche alle classi e aggiornamenti grafici
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VERSIONE 1.83 - INTRODUZIONE

L'anno scorso vi abbiamo chiesto quali parti del gioco avreste voluto vedere migliorate. Le principali risposte riguardavano l'RvR, miglioramenti alle classi, modifiche a TOA e miglioramenti alle abilità di artigianato. Con la versione 1.83, crediamo di aver fatto grossi passi in avanti in tutte queste categorie, specialmente per quel che riguarda le classi.

Nella 1.83 abbiamo incluso :

Miglioramenti per le classi ibride : In questa versione abbiamo modificato tre classi ibride : Valchirie, Paladini e Valewalker. Come con le ultime due patch, il nostro scopo è stato quello di potenziare le abilità di queste classi. Inoltre stiamo introducendo nuove abilità per renderle più appetibili in RvR.

Miglioramenti alle cure : Abbiamo apportato miglioramenti alle abilità di cura e alle più deboli linee di specializzazione di Chierici, Guaritori e Druidi. Il fine è quello di rendere più lunghe e combattute le battaglie in RVR. Ora queste classi dovrebbero anche essere utili in compiti che non riguardano unicamente cura e potenziamento.

Miglioramenti grafici e nuove aree sommerse : Per far sì che Camelot resti il più bel MMO sul mercato dal punto di vista grafico, i nostri artisti hanno ridisegnato più di 60 strutture presenti nel gioco. Il team di sviluppo ha aggiunto nuove aree sommerse a Midgard e intende fare lo stesso a Hibernia e Albion nelle versioni future. Infine è stato rivisitato anche il campo di battaglia di Leirvik.

NOVITÀ E BUGFIX


Note generali

- Midgard è la prima zona classica nella quale è possibile avventurarsi sott'acqua. Ora i giocatori di Midgard potranno tuffarsi in acqua ed esplorare le profondità di fiumi, laghi e oceani che costellano il reame. Nelle prossime patch questa stessa possibilità verrà aggiunta anche ad Albion e Hibernia.
- I membri di una gilda con un leader di alleanza che si trova su un altro server dello stesso cluster, ora riceveranno il corretto messaggio di alleanza del giorno.
- Gli indicatori di missione gialli saranno nuovamente visibili sotto i piedi di tutti i PNG pronti ad assegnare missioni del livello del giocatore.
- Le informazioni di help sono state aggiornate e riorganizzate al fine di garantire una migliore comprensibilità e navigazione.
- Tutti i messaggi sui canali Alleanza, Ufficiali e Gilda ora visualizzeranno le combinazioni Nome giocatore-Nome server.
- I giocatori non perderanno più le loro barre di avvio veloce se non riescono a passare correttamente da una zona all'altra venendo riportati in un posto sicuro.
- È stato aggiunto il supporto per la rotellina del mouse alla finestra di Addestramento.
- Ora le gilde possono modificare il loro stemma tutte le volte che vogliono, al prezzo di 100 pezzi d'oro per modifica.
- Le cure continuate dei Mentalisti, ora vengono visualizzate con il colore del "Messaggio di pulsazione dell'incantesimo" nella finestra di chat e possono essere filtrate usando quel comando.
- Quando si approfondivano incantesimi con sotto-incantesimi, come la magia del Valewalker Immolazione, le informazioni risultanti erano a volte errate. Il problema è stato risolto.
- Le pietre di richiamo di Gilda/Casa ora funzionano anche fra server suddivisi in cluster.

Note sui nuovi elementi grafici, effetti e animazioni

- La nuova grafica dei cavalli introdotta con Darkness Rising è stata applicata alla maggior parte dei mostri equini presenti nelle zone classiche.
- A molti mostri presenti nelle zone classiche è stata applicata la grafica di Atlantis.
- Molti mostri sono stati aggiornati dal punto di vista grafico. Fra questi citiamo gli hagbui, gli eidolon e i dullahan.
- La postura relativa alla Staffa da Campione del Bonedancer è stata aggiornata.
- La postura relativa alla Staffa da Campione del Runemaster è stata aggiornata.
- La Staffa da Campione dello Stregone è stata resa più lunga.
- La Spada da Campione a due mani delle Valchirie ora è posizionata più in alto sulla schiena del personaggio.
- Sono stati aggiunti nuovi effetti alle tempeste create dai Signori delle Tempeste.
- L'abilità di reame di grado 5 del Warlock ora ha un nuovo effetto di magia.
- La Spada da Campione a due mani degli Eroi ora è posizionata più in alto sulla schiena del personaggio.
- Gli stili che colpiscono più bersagli ora mostreranno l'animazione corretta, piuttosto che una generica animazione d'attacco.
- Gli effetti degli stili di combattimento non continueranno se il colpo viene intercettato.

MODIFICHE E FIX ALLE CLASSI


Note generali

Tutte le classi

- Le tabelle relative alle armature sono state modificate in modo che nessuna armatura sia più del 5% vulnerabile a qualsiasi tipo di danno. Tutte le tabelle relative alle armature manterranno tuttavia le resistenze di cui godono al momento (questo include le resistenze del 10%).
- Non è più possibile eseguire il terzo stile in una combinazione nella quale il secondo non era andato a buon fine.
- Le perdite di Costituzione ora iniziano al livello 10.

Classi assassine

- Colpo d'Ombra non permette più a giocatori morti di essere presi come bersaglio. Inoltre il bersaglio verrà abbandonato se muore prima del tempo di lancio.
- Se un assassino viene ipnotizzato mentre cerca di eseguire un Colpo d'Ombra, il Colpo d'Ombra fallirà.

Classi curative

- Il costo in potere di tutte le magie curative di Ricarica, Ricrescita e Guarigione è stato modificato in modo da incrementare gradualmente il rapporto cura/costo. In molti casi questo significa che il costo delle magie di cura è diminuito.
- Il tempo di rilancio delle magie Istantanee a bersaglio singolo è stato portato a 10 minuti.
- Il tempo di rilancio delle magie Istantanee di gruppo è stato portato a 15 minuti.
- Il tempo di lancio delle magie di Cura Superiore di Ricarica, Ricrescita e Guarigione è stato diminuito di 0,1 secondi per livello di magia fino a 2,5 secondi per livello.

Esempio :
5 Ristoro Massimo : 3,2 sec
8 Recupero Massimo : 3,1 sec
11 Rinnovo Massimo : 3,0 sec
14 Rinvigorimento Massimo : 2,9 sec
18 Resurrezione Massima : 2,8 sec
25 Vivificazione Massima : 2,7 sec
33 Refezione Massima : 2,6 sec
43 Rifocillamento Massimo : 2,5 sec

- Rianimazione dei Morti, Ricostituzione Minore e Accoglienza del Valhalla ora garantiscono un 10% di Resistenza dopo la Resurrezione.
- Reincarnazione, Ricostituzione e Benvenuto del Valhalla ora garantiscono un 25% di Resistenza dopo la Resurrezione.
- Resurrezione, Ricostruzione Maggiore e Esodo del Valhalla ora garantiscono un 50% di Resistenza dopo la Resurrezione.
- Richiamo dal Valhalla ora garantisce un 35% di Potere ed il 65% di Punti Vita dopo la Resurrezione.
- Le magie lanciate de Druidi, Sciamani e Chierici che rimuovono gli effetti delle magie di miglioramento dai nemici, non infliggeranno più danni. Tuttavia tali magie assicureranno correttamente punti reame.

Abilità di Reame

- Lunghezza del Braccio ora ha un timer di rilancio di 10 minuti.

Abilità di Livello Master

- Signore delle Distanze : Resistenza degli Antichi ora è un potenziamento di gruppo che dura 20 minuti ed è dotato di un tempo di lancio di 3 secondi.
- Signore delle Distanze : Non è più possibile lanciare famigli elementali di Teurghi e famigli bombardieri di Animisti contro i giocatori che abbiano subito un "phase shift".

Abilità di commercio

- Ora i Bardi possono scegliere di diventare Costruttori d'Archi.

Note sulle classi

Bonedancer

- È stata creata una nuova grafica solo per i vari famigli fossili e comandanti.
- Le due categorie più alte di famigli comandanti sono dotati di elmi unici (graficamente).
- I Bonedancer ora possono scegliere quale arma brandisce il comandante. Dopo essere stati evocati, i famigli chiederanno al loro padrone di selezionarli e di dire una parola chiave. Quando la parola chiave verrà pronunciata, apparirà un menu di opzioni. Cliccare o dire una delle opzioni possibili permetterà al padrone di scegliere fra spade a una e due mani, asce e martelli. Questa opzione funziona per tutte le categorie di famigli. Nota : questa funzionalità funziona solo quando il giocatore non si trova in combattimento, e solo se il padrone del famiglio è in grado di eseguire i comandi sul famiglio.

Chierico

- Il raggio delle magie di Ipnosi PBAE (Visione Paradisiaca, Teofania) è stato portato a 300 unità.
- Sono state apportate numerose modifiche a "Sbaraglio" sotto forma di cure che collegano al bersaglio del lancio o dal chierico stesso, e di nuove magie introdotte nella linea di specializzazione "Sbaraglio".
- La spec. Sbaraglio, Danno Diretto ora è collegata a una cura PBAE dal bersaglio della magia in questo modo :

5 Rabbia Sacra è collegata a una cura PBAE di 16 punti
8 Rabbia Sacra Maggiore è collegata a una cura PBAE di 21 punti
12 Furia Sacra È collegata a una cura PBAE di 32 punti
16 Furia Sacra Maggiore è collegata a una cura PBAE di 45 punti
21 Collera Sacra è collegata a una cura PBAE di 55 punti
27 Collera Sacra Maggiore è collegata a una cura PBAE di 70 punti
35 Furore Sacro è collegata a una cura PBAE di 85 punti
43 Furore Sacro Maggiore è collegata a una cura PBAE di 100 punti

- La spec. di Sbaraglio di danno PBAE ora è collegata ad una cura PBAE dal Chierico nel seguente modo :

6 Conduci il Male è collegata a una cura PBAE di 30 punti
11 Respingi il Male è collegata a una cura PBAE di 60 punti
17 Rigetta il Male è collegata a una cura PBAE di 90 punti
22 Disperdi il Male è collegata a una cura PBAE di 120 punti
32 Elimina il Male è collegata a una cura PBAE di 150 punti
42 Sconfiggi il Male è collegata a una cura PBAE di 200 punti

- Nella spec. Sbaraglio è stata introdotta una nuova magia di danno diretto nel seguente modo :

25 Collera Divina - Bers. Nemico - 3,0s/0/0s - Portata : 750 - Danni : 123 (Spirito) - Potere : 17

35 Furia Divina - Bers. Nemico - 2,9s/0/0s - Portata : 750 - Danni : 171 (Spirito) - Potere : 25

45 Vendetta Divina - Bers. Nemico - 2,8s/0/0s - Portata : 750 - Danni : 210 (Spirito) - Potere : 32

- Una nuova magia di Trappola Istantanea PBAE è stata aggiunta alla spec. Sbaraglio nel seguente modo :

7 Liberazione Inferiore - Bers. Nemico - 0s/30s/ Riutilizzo 10min/Raggio 350/-50% (spirito)/Pot. 9

17 Liberazione Minore - Bers. Nemico - 0s/43s/ Riutilizzo 10min/Raggio 350/-50% (spirito)/Pot. 16

37 Liberazione Maggiore - Bers. Nemico - 0s/56s/ Riutilizzo 10min/Raggio 350/-50% (spirito)/Pot. 23

47 Liberazione Benedetta - Bers. Nemico - 0s/1m 9s/ Riutilizzo 10min/Raggio 350/-50% (spirito)/Pot. 30

Druido

- I famigli Lupi, Orsi e Linci ora possono nuotare sott'acqua.
- Tutte le Tenaglie del Druido ora hanno una portata di 1600 unità, un tempo di lancio di 2,5 secondi e non fanno più danni.
- I famigli dei Druidi sono stati modificati nel seguente modo :

Tutti gli Orsi hanno la stessa velocità di attacco dei famigli pre 1.83, e sono dotati di migliori capacità difensive.
Tutte le Linci hanno ora una velocità di attacco maggiore degli orsi, e una possibilità di schivare.
Tutti i Lupi hanno ora una velocità di attacco maggiore delle linci e un'abilità offensiva maggiore.
Tutti i famigli della spec Natura 32 possono generare "Rabbia" (malattia a bersaglio singolo).

- Al raggiungimento della spec 45 in Affinità della Natura è stato aggiunto un famiglio per Druido che ha la possibilità di effettuare stili di mischia con vari effetti.
- Ora i Druidi possono scegliere che famiglio evocare al raggiungimento della spec 32 e 45.
- Una nuova magia di "Root" istantanea è stata introdotta nella Spec. Natura nel modo seguente :

7 Edere Esplosive - Bers. Nemico - 0s/30s/riutilizzo 10min/350 raggio/-99% (Materia)/Pot. 9

17 Viti Esplosive - Bers. Nemico - 0s/43s/riutilizzo 10min/350 raggio/-99% (Materia)/Pot. 16

37 Liane Esplosive - Bers. Nemico - 0s/56s/riutilizzo 10min/350 raggio/-99% (Materia)/Pot. 23

47 Rovi Esplosivi - Bers. Nemico - 0s/1m 9s/riutilizzo 10min/350 raggio/-99% (Materia)/Pot. 30

Incantatore

- Gli Incantatori potranno ora scegliere le razze elfiche e lurikeen come aspetto per i loro famigli evocati, in tutte le categorie. Dopo essere stati evocati, i famigli chiederanno al loro padrone di selezionarli e di dire una parola chiave. Quando la parola chiave verrà pronunciata, apparirà un menu di opzioni. Cliccare o dire una delle opzioni possibili permetterà al padrone di modificare l'aspetto del famiglio. Nota : questa funzionalità funziona solo quando il giocatore non si trova in combattimento, e solo se il padrone del famiglio è in grado di eseguire i comandi sul famiglio.

Guaritore

- Il tempo di lancio delle magie di Celerità è stato portato a 2,0 secondi.
- La durata dei debuff di velocità di attacco (Ostacola Spirito, Inibisci Spirito) è stata portata a 40 secondi.

Cacciatore

- I famigli Lupi ora possono nuotare sott'acqua.
- Le informazioni di approfondimento per lo stile di lancia "Perforazione" sono ora corrette.

Paladino

- Il raggio del canto di resistenza del Paladino è stato portato a 2000 unità.
- Il raggio della magia di provocazione del Paladino è stato portato a 1500 unità e ora dispone di un timer di rilancio di 10 secondi.
- La magia di resurrezione del Paladino, Rinascita, ora riporterà in vita un giocatore con il 25% di punti vita e il 25% di potere.
- I seguenti canti sono stati aggiunti alla linea di Canti del Paladino :

30 Barriera di Fiducia : Bers. Gruppo - 0s/6s/impul./Rilancio 8s/Raggio 1500/Effetto 25 Ablazione magica

40 Barriera di Virtù : Bers. Gruppo - 0s/6s/impul./Rilancio 8s/Raggio 1500/Effetto 40 Ablazione magica

50 Barriera di Moderazione : Bers. Gruppo - 0s/6s/impul./Rilancio 8s/Raggio 1500/Effetto 70 Ablazione magica

18 Celerità : Bers. Gruppo - 0s/5s/impul./Rilancio 8s/Raggio 350/Fretta 24%

26 Celerità Migliorata : Bers. Gruppo - 0s/5s/impul./Rilancio 8s/Raggio 350/Fretta 28%

32 Celerità Amplificata : Bers. Gruppo - 0s/5s/impul./Rilancio 8s/Raggio 350/Fretta 31%

44 Pura Celerità : Bers. Gruppo - 0s/5s/impul./Rilancio 8s/Raggio 350/Fretta 37%

- Ai Paladini è stato aggiunto un nuovo potenziamento di Forza personale nella linea Canto nel seguente modo :

3 : Forza del Giusto / +17 Forza / durata 20 minuti / 3 potere

7 : Potenza del Giusto / +20 Forza / durata 20 minuti / 6 potere

14 : Potere del Giusto / +26 Forza / durata 20 minuti / 11 potere

20 : Forza del Virtuoso / +31 Forza / durata 20 minuti / 16 potere

30 : Potenza del Virtuoso / +39 Forza / durata 20 minuti / 25 potere

41 : Potere del Virtuoso / +47 Forza / durata 20 minuti / 33 potere

50 : Possenza del Virtuoso / +55 Forza / durata 20 minuti / 43 potere

Selvaggio

- I Selvaggi ora ottengono Impedisci Volo al livello 24.

Spiritmaster

- Ora gli Spiritmaster possono scegliere le razze nordiche, troll, cobolde, valkyn e naniche come aspetto per i famigli da loro evocati, oltre a poter scegliere l'arma brandita dal famiglio. Dopo essere stati evocati, i famigli chiederanno al loro padrone di selezionarli e di dire una parola chiave. Quando la parola chiave verrà pronunciata, apparirà un menu di opzioni. Cliccare o dire una delle opzioni possibili permetterà al padrone di modificare l'aspetto del famiglio e di scegliere fra una spada a una mano, un'ascia a una mano, un martello a una mano o una lancia. Nota : questa funzionalità funziona solo quando il giocatore non si trova in combattimento, e solo se il padrone del famiglio è in grado di eseguire i comandi sul famiglio.

Thane

- Gli stili di combattimento della linea Martello non vengono più elencati due volte mentre si stanno visualizzando nella finestra di addestramento del Thane.

Valewalker

- È stato aggiunto un bonus d'attacco (maggiore probabilità di colpire) allo stile Falce Provocatoria.
- Il costo di tutte le magie di Valewalking è stato un po' diminuito.
- Le seguenti magie sono state aggiunte al Valewalking :

28 Armi Spinose : tempo lancio 3s/durata 20min/5,4 DPS danno aggiunto/potenziamento di gruppo

39 Armi Setolose : tempo lancio 3s/durata 20min/6,4 DPS danno aggiunto/potenziamento di gruppo

45 Armi Speronate : tempo lancio 3s/durata 20min/7,8 DPS danno aggiunto/potenziamento di gruppo

40 Sciame di Piaga : tempo lancio 3s/Portata 1500/Raggio 400/Malattia

44 Esplosione di Piaga : lancio istantaneo/Raggio 300/Malattia/Timer rilancio 5min.

- Il valore della malattia della linea di buff Offensivi (Colpo di Malattia) è stata incrementata di 10 per livello e il tasso di effetto è stato incrementato del 5% per livello.
- Un nuovo scudo per danno di gruppo 6.0 (Vendetta della Natura) è stato messo a disposizione dei Valewalker al livello 45.
- Un nuovo Risucchia Vita collegato a una cura di gruppo (Immolazione) è stato messo a disposizione dei Valewalker al livello 50. Questa magia ha un tempo di lancio di 2,0 secondi e un timer di riutilizzo di 10 secondi. L'abilità dei Valewalker, Immolazione, ora dispone della sua lista separata nella finestra degli incantesimi, sotto Sentiero Arboreo. Per questo motivo, ora i Valewalker vedranno due liste per il Sentiero Arboreo : una con Immolazione e l'altra con le magie della Linea Base
- I Valewalker ora hanno accesso a Proteggi 1 al livello 15.
- I Valewalker ora hanno accesso a Intercetta al livello 19.
- I Valewalker ora hanno accesso a Proteggi 2 al livello 23.
- I Valewalker ora hanno accesso a Proteggi 3 al livello 32.

Valchirie

- Sono stati effettuati i seguenti cambiamenti agli stili di Lancia e Spada delle Valchirie :

- Aggressione ora utilizzerà un incantesimo di Lacerazione per il 3% di potere.
- Lama di Rasoio utilizzerà ora un incantesimo di stordimento di 7 secondi (vale anche per i Cacciatori).
- Furia di Odino ora utilizzerà un incantesimo di sanguinamento.
- Tempesta di Ghiaccio ora utilizzerà un incantesimo di danno diretto di Spirito da 20.

- Sono state rimosse le restrizioni agli incantesimi CAE delle Valkryie.
- Le Valchirie ora possono utilizzare gli scudi grandi.
- Le Valchirie ora possono scegliere Carica come Abilità Reame.
- I punti ferita delle Valchirie sono stati leggermente aumentati.
- Le versioni di basso livello di Acume e di Destrezza/Velocità sono state inserite nella linea di Volontà di Odino nel modo seguente :

Rinforzi Frontali (Des/Vel)
17 Abrasione Vendicativa : Bers. Nemico/0s/0/riutilizzo 5min/Raggio 700

27 Laceramento Vendicativo : Bers. Nemico/0s/0/riutilizzo 60s/Raggio 700

Rinforzi Frontali (Acu)
19 Autorità della Valchiria : Bers. Nemico/ 0s/0/riutilizzo 5min/Raggio 700

29 Supremazia della Valchiria : Bers. Nemico/ 0s/0/riutilizzo 60s/Raggio 700

- Gli stili di Scudo delle Valchirie sono stati modificati nella maniera seguente : Manovra ora porta a Spazzata Laterale, Spilla ora porta a Sostegno.
- È stato aggiunto un canto di Ablazione magica a Volontà di Odino nel modo seguente :

30 Fede di Odino : lancio 0s/6s/impul./rilancio 8s/Raggio 1500/Ablazione magica 25, potenziamento di gruppo.

40 Virtù di Odino : lancio 0s/6s/impul./rilancio 8s/Raggio 1500/Ablazione magica 40, potenziamento di gruppo.

50 Temperanza di Odino : lancio 0s/6s/impul./rilancio 8s/Raggio 1500/Ablazione magica 70, potenziamento di gruppo.

- Abrasione vendicativa, Lacerazione e gli altri di basso livello possono essere lanciati in movimento.
- Lo stile di combattimento Aurora, ora ha un incantesimo di laceramento di potere del 3%.
- Lo stile di combattimento Morso di Odino, ora ha un incantesimo di laceramento di potere del 6%.
- Lo stile di combattimento Follia di Odino, ora attiva un'area a cono di 150 danni di danno diretto invece di sanguinamento.

Vampiir

- L'Ingombro dei Vampiir ora scalerà correttamente ai livelli bassi. In questo modo è stato corretto un bug che abbassava più del previsto il livello di ingombro dei Vampiir.

Arcimago

- Gli Arcimaghi ora hanno un incantesimo di vista ravvicinata nella linea di Calefazione :

19 Visione di Polvere - Bers. Nemico/2s/durata 2m/0s/2000 portata/-25% visione (Materia)/Pot. 9

27 Visione Incrostata - Bers. Nemico/2s/durata 2m/0s/2100 portata/-35% visione (Materia)/Pot. 14

37 Visione Fangosa - Bers. Nemico/2s/durata 2m/0s/2200 portata/-45% visione (Materia)/Pot. 18

45 Visione di Terra - Bers. Nemico/2s/durata 2m/0s/2300 portata/-55% visione (Materia)/Pot. 22

- Le magie Visione di Polvere e Incrostata hanno una resistenza di indebolimento di Materia del 10% che dura per 60 secondi.
- Le magie Visione di Fango e di Terra hanno una resistenza di indebolimento di Materia del 20% che dura per 60 secondi.
- Vento Ustionante (Inf.), Vento Ustionante (Minore), Vento Ustionante e Refolo Ustionante ora hanno un indebolimento generale del 15%.
- Refolo Ustionante, Vampata Ustionante (inf.), Vampata Ustionante e Dardo Fiammeggiante ora hanno una resistenza di indebolimento da Gelo del 20%.
- Manto di Lava Maggiore ora ha un raggio di 150.
- Manto di Magma ora ha un raggio di 250.
- Manto di Magma Maggiore ora ha un raggio di 350.
- Terra Tremante, Terremoto e Terra Semovente sono stati trasferiti nella linea di Liquefazione e rinominati Catene di Gelo, Catene di Ghiaccio e Catene di Permafrost. Il livello in cui si riceve Catene di Ghiaccio ora è il 33 invece del 32 (livello precedente di Terra Semovente).
- Terra Soffocante Inf., Terra Soffocante Maggiore, Terra Soffocante Potente, Terra Avvinghiante Inferiore, Terra Avvinghiante, Terra Avvinghiante Maggiore e Terra Avvinghiante Potente stati trasferiti nella linea di Calefazione e rinominati Terra Vincolante Minore, Terra Vincolante Maggiore, Terra Vincolante Potente, Terra Stritolante Minore, Terra Stritolante, Terra Stritolante Maggiore e Terra Stritolante Potente. Il livello in cui si ricevono questi incantesimi è stato modificato nella seguente maniera :

3 : Terra Vincolante Minore
13 : Terra Vincolante Maggiore
21 : Terra Vincolante Potente
26 : Terra Stritolante Minore
32 : Terra Stritolante
42 : Terra Stritolante Maggiore
50 : Terra Stritolante Potente

- Sono stati rimossi gli incantesimi di Terra Soffocante (Inf.) e Terra Soffocante.
- Combustione Minima, Combustione Minore, Combustione, Combustione Maggiore, Combustione Massima, Deflagrazione Minore e Deflagrazione Minima ora hanno una resistenza del 10% di indebolimento di calore che dura per 20 secondi.
- Deflagrazione, Deflagrazione Maggiore e Deflagrazione Massima ora hanno una resistenza del 15% di indebolimento da calore che dura per 20 secondi.
- Il tempo di lancio dell'intrappolamento della linea della terra a danno diretto è ora di 2.8 secondi.

NOTE GENERALI SUL MONDO - TUTTE LE ESPANSIONI


- Sono state migliorate graficamente molte strutture in tutti e tre i reami.
- Finalmente tutti i dungeon, anche i più piccoli, hanno le relative mini mappe.
- Sono stati aggiunti nuovi famigli come ricompense per la Trifecta.

NOTE SUL MONDO CLASSICO DI CAMELOT


Note generali

- Lo Strozza Orchi non si può più brandire nella mano sinistra.
- Molte armature dell'Imprudente e dell'Animoso ora mostrano i valori corretti sulle icone.
- Le Braccia Imbottite dell'Imprudente di Midgard ora hanno dei bonus sulla Devozione invece dell'Intelligenza.
- È stato migliorato l'aspetto del terreno nelle zone residenziali di Rilan, Brisworthy e Holmestrand.
- È stato migliorato l'aspetto di molte strutture in tutti e tre i reami.
- I giocatori non noteranno più strani effetti di luce nella Valle di Mularn.
- Sono stati aggiunti dei nuovi percorsi navali su Midgard come parte dell'espansione subacquea. Queste navi funzionano come quelle delle frontiere : sarà possibile trovare dei barcaioli ad Audliten, Dvalin, Ft. Atla, e Nalliten. I barcaioli vendono biglietti per i seguenti tragitti :

Audliten verso Vasudheim
Audliten verso Ft. Atla
Vasudheim verso Audliten
Vasudheim verso Dvalin
Vasudheim verso Ft. Atla
Vasudheim verso Naliten
Dvalin verso Vasudheim
Dvalin verso Ft. Atla
Ft. Atla verso Vasudheim
Ft. Atla verso Audliten
Ft. Atla verso Dvalin
Ft. Atla verso Naliten
Naliten verso Ft. Atla
Naliten verso Vasudheim

- Insieme ai biglietti, i barcaioli venderanno delle nuove pozioni d'acqua che funzioneranno su personaggi di ogni livello. Consentiranno ai giocatori di esplorare le nuove zone subacquee, senza preoccuparsi di affogare, almeno per un'ora. L'effetto della 'pozione standard delle nereidi' durerà per 60 minuti e ha 20 cariche.
- Sono stati aggiunti dei nuovi acciarini a certi umanoidi delle zone classiche. Questi acciarini creano fuochi da campo che rigenereranno la salute, resistenza e potere a patto di non essere in combattimento. Non possono essere usati nelle frontiere. I fuochi da campo sono di cinque tipi differenti.

Note sulle Missioni

Generale

- Un eroe desidera una spada - I giocatori ora saranno in grado di rimuovere la missione dai loro diari.
- Un eroe desidera una spada - L'esperienza guadagnata in questa missione è stata leggermente aumentata e modificata per assecondare il livello della missione.
- Gioco da bambini - L'esperienza guadagnata in questa missione è stata leggermente aumentata e modificata per assecondare il livello della missione.

Hibernia

- Il fantasma di Goronwy non comparirà più in zone non di sua competenza.
- Cosa vuole una Guardia - Ora la Guardia Dou'lass si muove in maniera più precisa per consentire il completamento della missione.
- Controllo di Peste - Le indicazioni che apparivano sul diario ora dirigeranno il giocatore direttamente all'accampamento del folletto vicino all'Avamposto di Dun Scathaig.

Midgard

- Un Lavoro per Heikki - Le indicazioni presenti nel diario ora dirigeranno il giocatore direttamente all'accampamento degli assassini mangiaossa, a sud del portale di Mjollner Faste.
- Birra del Chiacchierone - Le indicazioni presenti nel diario ora dirigeranno il giocatore direttamente al barista Banak, a Jordheim.

Albion

- Schifoso Sporco Stupido - I giocatori ora riceveranno credito per l'uccisione del blob disgustoso.
- Farsi Amici alla Vecchia Maniera - I giocatori al passo finale dellamissionecheavevanodifficoltà a uccidere il Capitano Hemrick a Caifelle non dovrebbero più avere problemi.
- Riposo per il Morto - I giocatori fermi al passo 6 verranno indirizzati dal PNG giusto se si dirigeranno dal capo gilda sbagliato.

Note sui mostri

Albion

- L'area di aggressione dei banditi di basso livello è stata ridotta.

Hibernia

- L'area di aggressione di alcuni Giovani Villani di basso livello è stata ridotta.
- L'area di aggressione della maggior parte dei mostri di basso livello di Dergan, nell'area di Mag Mell, è stata ridotta.
- La Sentinella Thomas potrà ora essere localizzata utilizzando il comando /where.

Note sui Dungeon

Generale

- Sono state aggiornate le mini mappe del Sepolcro Dimenticato e dei Mastini di Arawn.
- È stata aumentata l'area di aggressione delle guardie del Reame all'interno dei dungeon del Varco dei Demoni.
- L'intelligenza artificiale del 'Gran Evocatore Govannon' è stata modificata per impedire che diventi semi-invulnerabile per lungo tempo.

Note sugli Oggetti

Albion

- Godeleva Dowden a Cotswold ora vende degli oggetti da artigiani di livello appropriato.

NOTE SUL MONDO DI SHROUDED ISLES


Note sui mostri

Hibernia

- Sistemato un difetto nella morte di Astraspora, durante la quale veniva visualizzato un emote sbagliato.
- Sistemata una 'massa tremolante' che vagava nell'aria.
- Modificato un mostro a Galladoria che compariva sott'acqua quando era preso dal panico.

Note sugli Oggetti

Generale

- Collane e Armature di Galladoria, Ghiacciaio di Tuscaran e Caer Sidi funzioneranno correttamente una volta indossate.

NOTE SUL MONDO DI TRIALS OF ATLANTIS


Note sulle Missioni

Generale

- Prova d'Integrità - è stato sistemato un problema che impediva ai giocatori di accumulare le 20 orecchie di setian.

Note sugli Incontri

Oceanus

- Sistemato un problema che faceva lampeggiare le arpie a Oceanus Hesperos.
- L'Ordine Skyros : Cvinda non potrà più essere attaccata dai giocatori a meno che non stiano compiendo la missione appropriata e non abbiano con sé l'oggetto giusto.
- I generatori di mostri 'Maestro d'Armi di Melos' e 'Guardia di Melos' ora generano più mostri.
- È stata aumentata la frequenza di apparizione della Pianta Eterna per renderla reperibile più facilmente e iniziare l'incontro associato.

Note sugli Oggetti

Generale

- La pietra della Luce Soffusa dell'Oscurità ora ha un'icona per le abilità use e use2.
- È possibile tingere la Coda di Salamandra.
- Moirai ora lascerà tesori per tutti e tre i reami.
- Tutte le missioni che attivano artefatti e incontri associati sono state rivedute per renderle adatte ai livelli di ogni artefatto.
- Le Valchirie ora potranno ricevere lo Scudo di Khaos. Le Valchirie che possono brandirlo dovranno parlare con il Maestro delle Leggende Sverrir o con il Maestro delle Leggende Pahr.

NOTE SUL MONDO DI CATACOMBS


Note sulle Avventure ad istanza

- I poteri delle sfere dell'Arcimago Auros sono stati modificati per colpire direttamente dei bersagli sul terreno.
- La dama di compagnia Muire nella Cripta di Steward non verrà più ad aiutare la Domestica, il Maggiordomo od i servi. La guardia dei servi non avrà più un raggio d'aggressione, ma continuerà a difendere la Domestica o il Maggiordomo se ne presenterà la necessità.
- È stato ricostruito un certo numero di dungeon che presentava la caratteristica di 'corridoio lungo' per renderlo meno faticoso ai maghi. Ciò significa che alcuni mostri potrebbero essere stati spostati grazie alla nuova struttura. I dungeon modificati sono i seguenti : Albion - "La Sala Funebre", Midgard - "La Grotta di Gossamer", e Hibernia - "Le Caverne Maledette".

Note sulle missioni

Midgard

- Fratello di Lomira - i giocatori fermi al passo 2 ora potranno cercare Thevgen per completare la missione.

NOTE SUL MONDO DI DARKNESS RISING


Note generali

- Sistemata una discrepanza nelle distanze d'attacco di Crom Cruiach, Utgard-Lok e Azazel. Crom Cruiach è stato modificato, e ora tutti e tre possono essere attaccati dalla stessa distanza.
- È stato aggiunto un annuncio di zona per ognuno dei boss del 'Circolo dei 5', così che i giocatori sapranno se si trovano all'interno del raggio di 2000 unità necessario per ottenere il credito per l'uccisione.

Note sulle missioni

Midgard

- Corsa a Hagg Dalur - I giocatori che hanno sconfitto il Sergente Malagin e che non hanno ricevuto merito saranno finalmente in grado di riceverlo.
- Oscuro Sviluppo - I giocatori che hanno sconfitto la versione demoniaca del Custode Iraeda e che non hanno ricevuto merito saranno finalmente in grado di riceverlo.

Hibernia

- Corsa a Clocha Liatha - I giocatori che hanno sconfitto il Capitano Fearghus e che non hanno ricevuto merito saranno finalmente in grado di riceverlo.
- Oscuro Sviluppo - I giocatori che hanno sconfitto la versione demoniaca del Custode Garran e che non hanno ricevuto merito saranno finalmente in grado di riceverlo.

Albion

- Corsa all'Incrocio del Re - I giocatori che hanno difeso il Sergente Connelly e che non hanno ricevuto merito saranno finalmente in grado di riceverlo.
- Oscuro Sviluppo - I giocatori che hanno sconfitto la versione demoniaca del Custode Anataeus e che non hanno ricevuto merito saranno finalmente in grado di riceverlo.

NOTE SULLE NUOVE FRONTIERE


Note generali

- Gli incitatori nei forti di confine secondari (Cain, Vindsaul, Snowdonia) sono stati spostati ai piedi della collina per assecondare il riposizionamento degli incitatori ai forti principali.
- Sono state ridotte le distanze entro cui vengono teletrasportati i giocatori verso i forti di confine principali. Ciò dovrebbe prevenire quei rari casi in cui un giocatore finiva all'interno di un oggetto.
- Abbiamo modificato il meccanismo che allontana i giocatori dai forti di confine principali se rimangono immobili per troppo tempo. Ora il timer ricomincia da zero quando un giocatore torna al forte, evitando così che venga trasportato via prima del tempo.
- Caradawc è finalmente giunto nelle Nuove Frontiere per unirsi ai suoi alleati ravenclan.
- (Midgard) Fjall e i suoi amici non saliranno più fino alla cima della collina di Vindsaul Faste. In questo modo non attaccheranno più i giocatori.

Note sui Campi di battaglia

Generale

- Sono stati aggiunti gli incitatori a tutti i livelli dei Campi di battaglia.

Leirvik

- Il campo di battaglia di Leirvik, è stato ristrutturato. Sono state aggiunte tre isole di vario tipo. Ora ci sono dei ponti che collegano l'isola principale alle isole circostanti, e l'isola al centro è anche aumentata di dimensioni.
- Sono state aggiunte delle torri all'isola centrale di Leirvik.
- Sono state compiute delle modifiche agli accampamenti di mostri a Leirvik per renderli più pratici da attraversare.
- È stata aggiornata la mini mappa di Leirvik.
- Gli hagbui al centro dell'isola di Leivrik ora sono ostili invece che aggressivi.

NOTE SU FOUNDATIONS


Note generali

- I giocatori ora possono portare i resti del Principe Abdin e del Principe Ba'alorien al giusto impagliatore per ricevere i trofei.
- I biglietti del mercante di cavalli Pelladir sono stati corretti.
- Sono state sistemate le dislocazioni di un gran numero di forge e di tavoli alchemici, così da non farli collidere con i muri circostanti.
- (Solo server classico) Tutti gli apprendisti impagliatori che hanno accettato i Resti di Barracuda sono stati rimossi.

NOTE SUL SERVER CAMLANN


Note generali

- Sistemato un problema alle porte posteriori di Arvakr Faste.

Note sulle Missioni

Generale

- I Faggi di Braemar : ai giocatori di Camlann non verrà più richiesto di compiere questa missione.
- Compito di Gloria : ai giocatori di Camlann non verrà più richiesto di compiere questa missione.
- Nella Tana del Leone : ai giocatori di Camlann non verrà più richiesto di compiere questa missione.