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Valmerwolf
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Versione 1.89 (Trials of Atlantis and Interface Changes - 23/05/2007)

Note di Versione 1.89

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Dark Age of Camelot
Note di Rilascio 1.89
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NUOVI ELEMENTI E BUG RISOLTI

-  I personaggi che vengono attaccati da Arcieri in modalità Silenzio avranno ora selezionato l'Arciere attaccante se il giocatore attaccato non ha già un bersaglio.

-  I Famigli non continueranno più ad attaccare un personaggio dopo che il personaggio nascosto entra in modalità Silenzio.

-  I Famigli non entreranno più in maniera casuale in modalità passiva. Questo era causato da cambiamenti recenti al sistema di Silenzio per rimuovere un personaggio dalla lista delle aggressioni di un mostro quando un giocatore era in modalità Silenzio.

-  Quando un Arciere manca un colpo su un personaggio che è in modalità Silenzio, il bersaglio rimarrà in tale modalità.

-  I giocatori che cliccheranno entrambi i tasti del mouse contemporaneamente, si muoveranno ora in avanti. Per attivare questa opzione, selezionare Opzioni nella Finestra di Selezione Personaggio, e anche in gioco nell'interfaccia /keyboard. Nota : l'associazione di tasti di default degli MMO per muoversi in avanti è impostata sul tasto W ed entrambi i tasti del mouse. Questo cambiamento non riguarda i giocatori attuali. I giocatori possono attivarlo sulla loro associazione di tasti nella configurazione della tastiera, in quanto non è un'impostazione di default.

-  I giocatori non devono più disconnettersi e riconnettersi al gioco per confermare i cambiamenti effettuati con il comando /xfire (on|off). Nota : Potrebbero esserci dei ritardi in quanto i server Xfire vengono aggiornati.

-  %t funzionerà nella chat generale.
-  Aggiunta la funzionalità "snapback" (ripristino posizione iniziale) nelle inquadrature in terza persona. Con questa funzione abilitata, mentre il personaggio si muove, il giocatore può ruotare la telecamera che ritornerà automaticamente al suo stato originale. Questa funzione ha tre impostazioni : bassa, media e alta. È un'impostazione di default e può essere attivata e disattivata dal menu delle opzioni in gioco o usando il comando /snapback (off|on).

-  I giocatori possono impostare una inquadratura specifica di "snapback" con il comando /setcamera. Questa inquadratura può essere reimpostata con il comando /resetcamera.

-  L'impostazione che permette ai giocatori di personalizzare i volti dei loro personaggi, può ora essere attivata o disattivata solo per il proprio personaggio. La si può cambiare in gioco dal menu Opzioni o con il comando /showmorphs. Questa nuova funzione migliorerà le prestazioni in modalità RvR quando impostata su nessuno o sé stesso. L'impostazione di default è tutto attivo.

-  I giocatori possono ora personalizzare i propri personaggi in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Personalizza dalla finestra di selezione personaggio

-  Oltre a modificare il volto di un personaggio, i giocatori possono ora modificare le caratteristiche iniziali. Dopo aver selezionato Personalizza, il giocatore avrà gli attributi del personaggio di default come impostate correntemente. Una nuova opzione è stata aggiunta sulla parte sinistra dello schermo per resettare questi punti. I giocatori possono ricollocare questi punti come preferiscono in qualsiasi momento. I giocatori saranno poi in grado di proseguire alla personalizzazione di viso e capelli.

-  Il menu in gioco /help è stato aggiornato.

-  La gravità e stata aumentata. I giocatori aderiranno ora meglio al terreno mentre si muovono su pendii scoscesi, e cadranno più velocemente da punti alti. I danni provocati da cadute sono stati corretti per compensare la gravità aggiornata.

-  Il timer dell'Immunità PvP non dovrebbe essere più attivo nelle zone non PvP.

-  Il meccanismo che determina i pendii troppo scoscesi non impedisce più ai giocatori di avanzare lungo l'inclinazione degli stessi. I giocatori potranno ora avanzare su questi pendii, ma ad una velocità minore.

-  Le magie non consumeranno più resistenza a meno che non sia specificato diversamente nella finestra delle informazioni.

CAMBIAMENTI DELL'INTERFACCIA UTENTE

Con questa versione abbiamo iniziato a lavorare sulle modifiche dell'Interfaccia Utente di Camelot (UI). Visto che la maggior parte del nostro lavoro è al momento dietro le quinte, nel frattempo vorremmo presentare ai nostri giocatori alcuni dei cambiamenti artistici. Speriamo che li apprezzerete, così come gli aggiornamenti che apporteremo in futuro.

-  La Skin dell'interfaccia di Atlantide è stata modificata con una nuova grafica. Tutte le finestre e gli elementi dell'interfaccia di questa Skin sono stati modificati in tutti i client di gioco.

-  A causa dell'aggiornamento dell'UI, abbiamo rimosso l'opzione della Skin dell'interfaccia di Shrouded Isles dal menu Opzioni.

-  Tutte le icone di stili, incantesimi, oggetti e abilità sono state graficamente aggiornate per renderle più colorate e dettagliate. Il sistema dei tasti di incantesimi e di stile è stato mantenuto per queste icone (in seguito al feedback dei giocatori le icone di stile e incantesimi sono state scurite e sono ora meno sature. I bordi delle icone sono ora più spessi).

-  Non c'è più il codice di supporto per i tasti ridimensiona orizzontale.

Associazioni di Tasti

-  Le Associazioni di Tasti di default da MMO (MM) sono state cambiate. Le Associazioni di Tasti per questo default sono ora più rappresentative delle impostazioni di default della maggior parte degli RPG MMO.

-  I cambiamenti alle Associazioni di Tasti di default non intaccheranno nessuna delle altre associazioni già impostate.

Note per coloro che personalizzano l'UI :

-  Chi personalizza la propria UI deve convertire tutti i tasti di default ridimensiona orizzontale (HorizontalResizeButtonDef) e i modelli dei tasti ridimensiona orizzontale (HorizontalResizeButtonTemplate) che siano rispettivamente definiti nei tasti default (ButtonDef) e nei modelli dei tasti (ButtonTemplate). Le UI di default usano solo il tasto di default ridimensiona orizzontale (HorizontalResizeButtonDef) nella finestra comunità, che è specificata in community_window.xml.

-  Le liste iniziali non possono più usare i modelli dei tasti ridimensiona orizzontale (HorizontalResizeButtonTemplates).

-  I modelli del tasto ridimensiona orizzontale (HorizontalResizeButtonTemplates) "generic_hr_button" e "listbox_hrbutton" specificati in styles.xml sono stati rimossi, così come i corrispondenti modelli di immagine ridimensiona orizzontale (HorizontalResizeImageTemplates) "generic_hr_image_normal," "generic_hr_image_pressed," "generic_hr_image_normalhighlight," "generic_hr_image_disabled," e "listbox_header".

Finestre & Carattere Alpha

-  Le finestre di combattimento, attributi, incantesimi, stili, gruppi e specializzazioni hanno ora un nuovo menu contesto per la trasparenza di finestre e alpha attivabile cliccando con il tasto destro. Questo menu contesto sostituisce la vecchia finestra e i controlli del carattere alpha.

Nuova Finestra di Chat

-  Di default ci sono ora due tab di finestre di chat : Principale e Combattimento. La tab Combattimento è situata separatamente sopra la tab di chat Principale. Le impostazioni di default di filtraggio del messaggio per queste tab di chat sono le seguenti :

Principale : Mercante, Bottino, Importante, Say, Send, Gruppo, Gilda, Broadcast, Emote, Aiuto, Chat, Avviso, Ufficiale, Alleanza, Gruppo di Battaglia, e Leader Gruppo di Battaglia

Combattimento : Incantesimi, Colpisci, Tua Morte, Resistenze Cambiate, Fine Magia, Resistenza Incantesimo, Danni, Pulsazione Incantesimo

-  Un menu contesto è disponibile per ciascuna tab quando si clicca con il tasto destro del mouse sul nome della tab. Le opzioni personalizzabili disponibili sono le seguenti :

Messaggio & Canale : Questa opzione apre una nuova finestra per impostare le opzioni di filtro e colore per la tab di chat selezionata.

Finestra Alpha : Questa opzione regola la trasparenza della finestra per la tab di chat selezionata.

Carattere Alpha : Questa opzione regola la trasparenza per la tab di chat selezionata.

Dimensione Carattere : Questa opzione regola la dimensione del carattere, da 9 a 21 per la tab di chat selezionata.

Nuova Finestra : Questa opzione crea una nuova finestra di tab di chat.

Rinomina Finestra : Questa opzione rinomina la tab di chat selezionata. Questa opzione non è disponibile per la tab di chat principale.

Elimina Finestra : Questa opzione elimina la tab di chat selezionata. Questa opzione non è disponibile per la tab di chat principale.

Canale Chat di Default : Questa opzione è disponibile solo per la tab di chat principale. Questa opzione controlla quale canale chat si desidera impostare come default per il campo chat. Quando "NONE" (nessuno) è selezionato, il campo chat ricorderà l'ultimo canale chat digitatovi.

-  Le finestre tab di chat possono essere agganciate ad un'altra finestra tab di chat o alla finestra principale trascinando la tab di chat nella finestra prescelta.

-  Le finestre tab di chat possono essere spostate trascinando via la tab dalla finestra a cui è agganciata.

-  Un menu del canale, mostrato come una finestra di conversazione, è disponibile sulla sinistra del campo chat. Scegliendo un'opzione da questo menu digitate slash per il canale chat in cui desiderate parlare.

-  Un menu emote, raffigurato con una icona di una emoticon, è disponibile sulla sinistra del campo di chat. Questo menu mostra la lista completa dei comandi emote in gioco nella forma di icone grafiche. Passando il mouse sull'icona apparirà il nome dell'emote. Le icone in basso sono le emote del cavallo. Queste icone sono inattive e inutilizzabili fino a quando il giocatore non monta su un cavallo.

-  Problemi Conosciuti : l'attuale lavoro per agganciare le tab e la creazione di tab nuove causa la scorretta visualizzazione di finestre (finestre su cui la tab è agganciata o la finestra da cui la nuova tab è creata) e tab agganciate o nuove. Cliccare o trascinare la tab della finestra risolverà temporaneamente il problema. Anche le tab che sono state separate o create possono far apparire un messaggio di errore quando il tasto scale è sotto la finestra. Accedere nuovamente al client risolverà temporaneamente il problema.

Cambiamenti del Sistema del Carattere

-  Per gli aggiornamenti della UI, stiamo cambiando il nostro sistema verso uno che usi un vero sistema per i tipi di carattere e che visualizzi tutti i caratteri del gioco. Con il proseguimento degli aggiornamenti, elimineremo l'uso del vecchio sistema dei caratteri e lo sostituiremo con quello nuovo.

-  La nuova finestra di chat, i nomi in alto e i messaggi al centro dello schermo ora usano il vero sistema di carattere. I caratteri usati sono delineati in assets.xml.

Cambiamenti nel Sistema delle Icone

-  Abbiamo cambiato il sistema in uno più efficiente per aggiornare e mantenere le icone. Le icone sono ora divise in diversi file : base icon, style widget, spell widget, e border. Uno stile/incantesimo ora si riferisce a una icona di base, e un tasto e un bordo stile/incantesimo sono applicati sulla icona base nel gioco.

-  I file delle icone sono stati consolidati (dato che molti simboli delle icone erano condivisi, la sola differenza era un tasto o bordo) e rinominati per aiutare il nuovo sistema di icone.

Styles : CBT_500.bmp, CBT_600.bmp, CBT_700.bmp, CBT_800.bmp Spells : SPL_0.bmp, SPL_100.bmp, SPL_200.bmp, SPL_300.bmp, SPL_400.bmp Items : ITM_1200.bmp, ITM_1300.bmp, ITM_1400.bmp, ITM_1500.bmp Skill : SKL_1600.bmp Weapon : WPN_900.bmp, WPN_1000.bmp, WPN_1100.bmp

-  I nuovi file sono stati creati per i tasti e i bordi.

Borders : BRDR_0.bmp Spell Widgets : WGLG_100.bmp Style Widgets : WGSM_0.bmp

XML & Log Cambiamenti Arte

-  Il controllo del tasto ridimensiona orizzontale è stato reintrodotto. Questo controllo include tasti di default ridimensiona orizzontale (HorizontalResizeButtonDef) e modelli dei tasti ridimensiona orizzontale (HorizontalResizeButtonTemplate). La finestra comunità usa di nuovo questo tipo di tasto.

-  Abbiamo introdotto un nuovo sistema di controllo chiamato tasti di default di immagine ridimensiona orizzontale (HorizontalResizeImageButtonDef). Questo controllo permetterà ai nostri utenti di creare un tasto che può esporre una immagine. HorizontalResizeImageButtonDef consiste di un modello tasti di default ridimensiona orizzontale (HorizontalResizeButton) e uno Immagine Zona (ImageArea). I segni validi per questo controllo sono : ControlID, Position, Width, Alignment, Label, Onclickevent, Onshiftclickevent, LabelIndent, Adapter, coloradapter, ToolTipID, ImageAreaTemplateName, e HRButtonTemplateName.

-  I seguenti file xml sono stati cambiati come risultato degli aggiornamenti dell'IU per la Versione 1.89 :

uimain.xml assets.xml styles.xml

chat_config_window.xml chat_window.xml

stats_index_window.xml stats_attributes_window.xml stats_spells_window.xml stats_spec_abil_window.xml stats_group_window.xml stats_combat_window.xml

options_window.xml

community_window.xml

-  I seguenti file xml sono stati aggiunti in conseguenza degli aggiornamenti dell'IU per la Versione 1.89 :

context_window.xml ChatRename.xml emoticon_window.xml channel_window.xml

-  Il file alpha_chooser.xml file è stato rimosso in conseguenza degli aggiornamenti per la Versione 1.89.

-  Abbiamo aggiunto un nuovo art file e cambiati gli esistenti art file per i cambiamenti xml di cui sopra.

navigation.tga atlantis_04b.tga frames_win.tga emoticons.tga

INTEGRAZIONE DEI SUONI

-  In questa versione ci siamo concentrati sull'aggiornamento dei suoni degli incantesimi esistenti in gioco. Si noteranno aggiornamenti in tutte le classi per quanto riguarda i diversi suoni in tutti gli incantesimi così come gli aggiornamenti degli oggetti nella lista sottostante. Non escludiamo di rivedere e sistemare questi aggiornamenti dei suoni in una versione futura.

-  Liuti, flauti e tamburi hanno ricevuto un miglioramento dal punto di vista sonoro.

-  Gli insuccessi e i successi nella creazione artigianale di oggetti e capolavori hanno ricevuto un miglioramento dal punto di vista sonoro.

-  Il sonoro presente quando un personaggio sta pregando presso la tomba è stato aggiornato.

-  I suoni del Berserker e degli eroi cambia-forma (Cervi e forme di Vendo) sono stati aggiornati.

CAMBIAMENTI E AGGIUSTAMENTI NELLE CLASSI

Generale

-  Un nuovo incantesimo di Danno Diretto (DD) è stato aggiunto alla linea di base di Soppressione di Midgard.

Livello Nome Obiettivo Lancio/Durata/Rilancio Gittata/Raggio Effetto Costo

4 Carico dello Spirito Nemico 2.6/0/0s 1500 gittata 13 (Spirito) 3 6 Maledizione dello Spirito Nemico 2.6/0/0s 1500 gittata 21 (Spirito) 4 9 Oppressione dello Spirito Nemico 2.6/0/0s 1500 gittata 29 (Spirito) 5 12 Spirito Sepolto Nemico 2.6/0/0s 1500 gittata 37 (Spirito) 6 16 Carico dell'Anima Nemico 2.6/0/0s 1500 gittata 49 (Spirito) 8 21 Maledizione dell'Anima Nemico 2.6/0/0s 1500 gittata 64 (Spirito) 10 27 Oppressione dell'Anima Nemico 2.6/0/0s 1500 gittata 85 (Spirito) 14 34 Anima Sepolta Nemico 2.6/0/0s 1500 gittata 108 (Spirito) 19 43 Destino degli Spiriti Nemico 2.6/0/0s 1500 gittata 136 (Spirito) 23 48 Morte delle Anime Nemico 2.6/0/0s 1500 gittata 179 (Spirito) 30

-  Due incantesimi sono stati rimossi dalla linea di base Soppressione per fare spazio per gli incantesimi da Danno Diretto.

Livello Nome

4 Scudo Magico Minore 8 Disperdi Forza

-  L'incantesimo di blocco di livello 6, Diffuse Movimento, nella linea di base di Soppressione di Midgard è stato spostato al livello 8.

-  Tutti gli incantesimi con gittata inferiore ai 1000 negli incantesimi degli Strumenti del Menestrello, della Musica del Bardo e dei Canti di Battaglia dello Skald raggiungono ora 1000 di gittata.

-  Una nuova linea dei buff del gruppo respiro acqueo è stata aggiunta agli incantesimi degli Strumenti del Menestrello, della Musica del Bardo e dei Canti di Battaglia dello Skald.

-  I costi di potere, i tempi di lancio degli incantesimi e i valori di cura di tutti gli incantesimi di Cura a Tempo (HoT) su Valchiria, Kan Laresh, Custode, Vampiro e Prete sono stati sistemati. Si potranno trovare informazioni precise e suddivise nelle specifiche sezioni delle classi che troverete qui sotto.

-  Le probabilità di mancare il bersaglio degli incantesimi da dardo sulle Classi Eldritch, Arcimago, Runemaster e Sciamano sono state ampiamente ridotte.

Archi

-  Gli arcieri ora vedono sempre i messaggi 'mancati'.

-  I giocatori ricevono ora messaggi quando il loro famiglio usa abilità con gli archi.

-  Basandoci sui feedback della comunità e dei team leader, abbiamo rivalutato e ridotto significativamente le probabilità di mancare il colpo delle abilità degli archi. Tuttavia, per mantenere l'integrità della formula DPS di base per gli archi, ridurremo anche il danno delle abilità con gli archi. I giocatori dovrebbero notare, se ce ne sono, piccoli cambi nel danno a tempo di queste abilità.

-  Colpo Critico verrà accompagnato da un timer da mitigazione del danno di 10 secondi che ridurrà ora il danno da tutti i colpi critici, dai tiri potenti e da tutti gli archi del 50% per la durata del timer. Questo timer influenza solo il bersaglio, permettendo così all'arciere di cambiare i bersagli e causare danno pieno a ogni bersaglio su cui il timer di mitigazione del danno non è attivo. Durante gli ultimi 5 secondi, il danno aumenterà per ogni secondo fino al danno completo.

Bardi

-  Un nuovo grido di Danno Diretto (DD) di livello 50 è stato aggiunto all'incantesimo Musica del Bardo.

Bonedancer

-  Il comandante della specializzazione Soppressione del Bonedancer (incantesimo di livello 40) ora ha la parola chiave [sopprimere] nel dialogo. La parola chiave permetterà il lanciatore di incantesimi di prepararli per lanciare un debuff/dd di spirito invece che di lifetap. La parola chiave [risucchiare] può essere usata per tornare indietro al lifetap.

Preti

Rinvigorimento - Cura a Tempo

Livello Nome Obiettivo Lancio/Durata/Rilancio Gittata/Raggio Effetto Costo

24 Incoraggiamento Benedetto Gruppo 3.0/15s/0s 2000 gittata 40 35 34 Incoraggiamento Sacro Gruppo 3.0/15s/0s 2000 gittata 50 45 44 Incoraggiamento Divino Gruppo 3.0/15s/0s 2000 gittata 60 55

Guaritori

-  Il buff di velocità di corsa della linea di specializzazione Amplificazione del Guaritore è stata spostata alla linea di base di Pacificazione.

Eretici

-  Agli incantesimi istantanei "Tizzoni Incenerenti" e "Strangolamento di Fuoco" della specializzazione Rinvigorimento è stato rimossa la restrizione ai movimenti. Potranno ora essere lanciati in movimento.

-  L'incantesimo di Risurrezione dei Mostri "Rianima Cadavere" della specializzazione Rinvigorimento è stato ridotto di durata. Durerà ora 20 secondi, ridotti da 45 secondi. Il DoT (Danno esteso nel Tempo) prodotto dall'incantesimo avrà una frequenza di 6 secondi con 12 secondi di durata, ridotti da 4 secondi di frequenza e 24 secondi di durata.

Kan-Laresh

-  Gli aumenti del tempo di lancio della specializzazione Richiesta di Perfezione non interromperanno più gli altri giocatori.

Manipolazione Aura - Buff (Rigenerazione salute, Gruppo)

Livello Nome Obiettivo Lancio/Durata/Rilancio Gittata/Raggio Effetto Costo

28 Dono di Nethuni Gruppo 3.0s/15s/30s 2000 gittata 40 35 38 Grazia di Nethuni Gruppo 3.0s/15s/30s 2000 gittata 50 45 48 Benedizione di Nethuni Gruppo 3.0s/15s/30s 2000 gittata 60 55

Manipolazione Aura - Cura a Tempo (Gruppo)

Livello Nome Obiettivo Lancio/Durata/Rilancio Gittata/Raggio Effetto Costo

24 Acque Rinfrescanti di Nethuni Gruppo 3.0s/15s/30s 2000 gittata 40 35 34 Acque Rigenerative di Nethuni Gruppo 3.0s/15s/30s 2000 gittata 50 45 44 Acque Rinnovanti di Nethuni Gruppo 3.0s/15s/30s 2000 gittata 60 55

Runemaster

-  Il tempo di lancio degli incantesimi di Danno Diretto (DD) della linea di base Prova della Distruzione è stato ridotto da 3.0 a 2.6 secondi per adeguarsi a altri Danni Diretti in gioco.

Selvaggio

-  La durata dei buff personali di Via Selvaggia è stata aumentata passando da 15 secondi a 30 secondi.

Skald

-  Il rilancio delle trappole istantanee negli incantesimi di Canti di Battaglia della linea "Obbliga alla Sconfitta" degli Skald è stato ridotto a 20 secondi.

Spiritmaster

-  È stata ridotta la durata dei debuff di resistenza dello Spiritmaster nella specializzazione Oscurità. I debuff del corpo e dell'energia sono ora a 15 secondi per rispettare simili debuff negli altri reami. Il debuff di spirito sono ora a 8 secondi, per rispettare altri debuff di resistenza di lancio che permettono a una classe di effettuare il debuff del suo stesso danno.

Valchiria

Rimedio - Buff (Rigenerazione salute)

Livello Nome Obiettivo Lancio/Durata/Rilancio Gittata/Raggio Effetto Costo

30 Grande Antidoto di Odino Amico 0s/10s/10s 2000 gittata 65 45 35 Grande Medicamento di Odino Amico 0s/10s/10s 2000 gittata 75 55 40 Grande Cura di Odino Amico 0s/10s/10s 2000 gittata 85 65 45 Grande Elisir di Odino Amico 0s/10s/10s 2000 gittata 95 75

Rimedio - Cura a Tempo

Livello Nome Obiettivo Lancio/Durata/Rilancio Gittata/Raggio Effetto Costo

5 Antidoto di Odino Amico 0s/10s/10s 2000 gittata 10 10 10 Medicamento di Odino Amico 0s/10s/10s 2000 gittata 20 20 15 Cura di Odino Amico 0s/10s/10s 2000 gittata 30 30 20 Elisir di Odino Amico 0s/10s/10s 2000 gittata 40 40

Rimedio - Buff (Rigenerazione salute, Gruppo)

Livello Nome Obiettivo Lancio/Durata/Rilancio Gittata/Raggio Effetto Costo

32 Soccorso della Valchiria Gruppo 3.0s/15s/0s 2000 gittata 25 25 37 Sollievo della Valchiria Gruppo 3.0s/15s/0s 2000 gittata 35 35 42 Soddisfazione della Valchiria Gruppo 3.0s/15s/0s 2000 gittata 45 45 47 Rimedio della Valchiria Gruppo 3.0s/15s/0s 2000 gittata 55 55

Rimedio - Cura a Tempo (Gruppo)

Livello Nome Obiettivo Lancio/Durata/Rilancio Gittata/Raggio Effetto Costo

7 Scudo di Soccorso della Nubile Gruppo 3.0s/15s/0s 2000 gittata 10 10 12 Scudo di Sollievo della Nubile Gruppo 3.0s/15s/0s 2000 gittata 20 20 17 Scudo di Soddisfazione della Nubile Gruppo 3.0s/15s/0s 2000 gittata 30 30 22 Scudo di Rimedio della Nubile Gruppo 3.0s/15s/0s 2000 gittata 40 40

Vampiri

Maestria delle Ombre

Livello Nome Obiettivo Lancio/Durata/Rilancio Effetto Costo

4 Recupero Se stesso 3s/15s/15s 15 6 15 Ristoro Se stesso 3s/15s/15s 25 14 21 Rinnovo Se stesso 3s/15s/15s 45 20 38 Rigenerazione Se stesso 3s/15s/15s 90 40 46 Rigenerazione Maggiore Se stesso 3s/15s/15s 150 60

Custodi

Ricrescita - cura a Tempo (Gruppo)

Livello Nome Obiettivo Lancio/Durata/Rilancio Gittata/Raggio Effetto Costo

24 Allegria della Natura Gruppo 3.0s/15s/30s 2000 gittata 40 35 34 Elevazione della Natura Gruppo 3.0s/15s/30s 2000 gittata 50 45 44 Vigore della Natura Gruppo 3.0s/15s/30s 2000 gittata 60 55

NOTE SU NEW FRONTIERS

-  Il Gigante dei ghiacciai nella frontiera di Midgard ora resiste alle magie di addomesticamento.

-  I legni morti del bosco non si rigenereranno più con problemi di crescita. Ciò risolve un bug per cui questi mostri a volte erano davvero minuscoli.

NOTE SULLE ABILITÀ LAVORATIVE

-  Uno studio approfondito del Manuale delle Armi dei Dragonieri ha prodotto la scoperta di una strana lega nuova che permette di creare armi più leggere. Si è acceso un grande dibattito fra gli studiosi sul considerarla effettivamente una lega o meno, in quanto non richiede ingredienti aggiuntivi. Molti si chiedono se i Dragonieri conoscano davvero il significato della parola "lega". Comunque, le ricette in cui viene usata questa "lega" sembrano creare armi più veloci, quindi molti artigiani hanno semplicemente deciso di non far domande al riguardo.

NOTE SUL MONDO CLASSICO DI CAMELOT

Generale

-  Risolto un problema in cui uno dei piani d'acqua delle paludi di Avalon non raggiungevano la costa causando un vuoto nelle grafiche della palude.

-  Risolto un problema a Lyonesse dove i piani d'acqua non combaciavano. L'acqua in questa zona è adesso monocolore e trasparente.

-  In seguito alle enormi battaglie fra i reami ed i Draghi, le terre di Dartmoor, le colline Sheeroe e Malmohus sono state radicalmente modificate.

Generale - Albion

-  Nella zona delle Colline di Camelot sono state aggiornate varie texture e strutture.

Missioni - Albion

-  Cuore di Albion - I giocatori alla fase 11 di questa missione verranno correttamente indirizzati verso Lady Nimue.

Mostri di Midgard

-  Il problema grafico del volto del Campione Niel è stato corretto.

Note sugli Oggetti

-  Lo Scudo del Caos di Zolfo può ora essere tinto con gli smalti.

-  Il bonus di Agilità del dono della gilda Staffa dell'Adepto è stato cambiato in bonus di Costituzione per accordarsi alle altre staffe di quella linea.

-  È stato assegnato il tipo di materiale corretto ai tesori che la Guardia di Drevaul e l'Affettatore di Drevaul lasceranno cadere.

-  Diversi indici del Tesoro dei mostri sono stati sistemati affinché il livello degli oggetti che lasciano cadere siano proporzionati alla difficoltà del mostro coinvolto.

Mostri

-  I modelli dei lupi mannari bianchi hanno ricevuto un aggiornamento grafico.

-  I modelli dei Varg a scaglie hanno ricevuto un aggiornamento grafico.

Nota : valido per i client Catacombs e superiori.

NOTE SUL MONDO SHROUDED ISLES

Missioni - Midgard

-  La Caduta di Catla - L'opzione [Colpo del Potere] funzionerà a dovere se si sceglie come secondo tipo di ricompensa.

Dungeon

-  Sistemata una vistosa cucitura nel terreno a Iarnvidiur.

-  È stato caricato un nuovo percorso per Iarnvidiur.
-  Il punto di uscita dalla zona della tana di Iarnvidiur funziona correttamente.

NOTE SUL MONDO TRIALS OF ATLANTIS

Dalla riscoperta dei piani di Atlantide, gli studiosi hanno notato che molta della magia di Atlantide si sta costantemente risvegliando. Gli studiosi sospettano che sia un processo in corso da molti anni, da molto prima che i reami ricevessero gli inviti a partecipare alle prove. Cominciano a farsi vedere i segni che le creature più potenti dei piani ne sono direttamente influenzate e anche gli eroi che tentano di completare queste prove le hanno trovate molto meno difficili ultimamente.

Ancora più casuale per il comune avventuriero è stata l'apparizione di nuove Pietre Djinn nel territorio. I Djinn che le accompagnano sembrano essere un po' diversi da quelli della loro specie, ma sono comunque desiderosi di obbedire agli antichi ordini dei loro maestri morti da lungo tempo ed offrire trasporto magico a coloro che completano le prove. Allo stesso tempo, gli amichevoli triton sono apparsi anche nel Tempio del Crepuscolo dove offrono trasporto magico per i suoi tunnel subacquei. Il tentativo di trovare un comportamento simile tra gli altri Tritoni non ha ancora prodotto un esito positivo.

Sfortunatamente stanno arrivando anche delle relazioni su strani djinn elementali, molto potenti, che si fanno chiamare Afrit che spuntano dappertutto nei piani di Atlantide. Gli avventurieri che hanno lottato contro entrambi hanno detto che quelle creature hanno i tesori rubati dalle prove ! Questi nuovi Afrit sembrano immuni alle antiche leggi che hanno effetto sui djinn e sono unicamente interessati al Tesoro. Gli studiosi che hanno studiato il fenomeno sono giunti alla conclusione che poiché l'Afrit non può essere legato, gli Atlantidei devono averli banditi nei più remoti angoli delle pianure molto tempo fa. Allo svanire della magia Atlantidea, la loro prigione si è infranta con conseguenze disastrose per tutti gli altri abitanti dei piani.

Generale

-  Le zone Trials of Atlantis sono state raggruppate.

Incontri - Generale

-  Diversi incontri sono stati resi meno difficili sistemando i numeri di rigenerazione dei mostri, i loro livelli e i loro punti ferita. Gli incontri sono elencati sotto, ordinati per regione.

-  Tutti gli incontri di Livello Master e degli artefatti hanno ora un tempo di rigenerazione medio di 10 minuti (con l'unica eccezione di Celestius, che ora ha un tempo di rigenerazione medio di 20 minuti).

-  Tutti i mostri degli incontri di Livello Master e degli artefatti lasceranno cadere di nuovo il loro bottino normale se qualcuno nel gruppo che li ammazza ha bisogno di credito per l'incontro ; se nessuno ha bisogno di credito non lasceranno cadere nulla di significativo. Questo non include Celestius.

-  Sono stati aggiunti nuovi incontri che vedono coinvolto un nuovo tipo di Djinn chiamato afrit che lascerà cadere il bottino preso dagli incontri di Livello Master e degli artefatti (Celestius non incluso).

-  I nuovi incontri hanno 3 ondate disegnate per diversi numeri di giocatori : solo/duo, piccolo gruppo e gruppo pieno. Ogni ondata lascia cadere il bottino preso dagli incontri di Livello Master e degli artefatti che in precedenza richiedevano un simile numero di giocatori per completarlo. Le prime due ondate presentano anche delle opportunità per guadagnare bottini migliori se siete particolarmente abili o se portate più amici del necessario per l'incontro principale.

-  La prima ondata di incontri, disegnata per giocatori singoli o in duo (a seconda delle classi) è elementale :

Elementale della Melma - Fatto di terra e acqua, si scinde in melme più piccole quando lo danneggi.

Elementale della Polvere - Fatto di terra e aria, lancia un potente Debuff che causa Miopia e una probabilità di fallire l'attacco.

Elementale del Magma - Fatto di terra e fuoco, si muove lentamente ma colpisce i suoi avversari con attacchi da mischia e magie del fuoco.

Elementale della Tempesta - Fatto di acqua ed aria, fa vibrare una pericolosa tempesta elettrica intorno a sé.

Elementale del Vapore - Fatto di acqua e di fuoco, chiunque gli si avvicini si brucerà.

Elementale del Fumo - Fatto di aria e fuoco, schivo ma pericoloso, i suoi fumi pericolosi rendono difficile respirare.

-  Uccidi gli Afrit indeboliti che compongono l'elementale per avere una possibilità di ricevere una ricompensa aggiuntiva.

-  La seconda ondata, disegnata per piccoli gruppi (3-6 giocatori) è composta dall'Afrit di base. Nonostante si sia dato molto da fare per rubare il suo prezioso bottino, non ha paura di usarlo come arma se viene minacciato, anche se non necessariamente nel modo che i giocatori si aspettano (non è proprio la creatura più sveglia che incontrerete).

-  Uccidi l'Afrit confuso che è accidentalmente trascinato in battaglia per avere una possibilità di ricevere una ricompensa aggiuntiva.

-  La terza ondata, disegnata per gruppi pieni, è l'Afrit Maestro. Aspetta al sicuro fuori dai piani della prova, usando i suoi servi legati per combattere e rubare per lui. Coloro che uccidono i suoi servi dovranno affrontare la sua ira.

-  Tutti i nuovi incontri possono essere trovati sparsi per le zone all'aperto di Atlantide. Notate che accamparsi nello stesso punto in cui ne trovate uno non è una buona idea, poiché potrebbero non apparire sempre nello stesso posto.

-  Un'altra nuova strana creatura è stata avvistata accanto a diversi rifugi di Atlantide (Stygia per Albion, Volcanus per Midgard e Aerus per Hibernia), nota come "Trogo Zontanos Mageia". Sembra che voglia aiutare a trovare gli afrit per farne colazione e vuole scambiare il bottino che i suoi precedenti ospiti con cui ha fatto colazione gli hanno lasciato per la loro compagnia.

-  Quando gli afrit dei nuovi incontri vengono ammazzati, lasceranno cadere delle porzioni della loro essenza insieme al loro bottino di livello master e di artefatto. Cinque di queste essenze possono essere combinate nelle energie che riformano un afrit e poi scambiate con in cambio del bottino di livello master e artefatto del mostro dell'incontro di tua scelta.

Incontri di Aerus

-  I livelli dei mostri coinvolti nei seguenti incontri di Livello Master sono stati diminuiti : 8.1, 8.2, 8.3, 8.6, 8.8, 8.10, 9.1, 9.2, 9.3, 9.4, 9.5, 9.6, e 9.10.

-  I livelli dei mostri coinvolti nei seguenti incontri di artefatto sono stati diminuiti : l'Arco di Braggart, Stivali del Danzatore di Fiamme, Braccia Eleganti, Gaurdia del Valore, Fascia di Jacina e Scudo del Khaos.

-  I figli di Creon del Livello Master ML 8.5 sono diventati molto più coraggiosi con gli anni e ora vorranno combattere le loro proprie battaglie quando il pericolo si avvicina (possono ora essere attirati singolarmente).

-  La ricerca del Torso di Agne del Livello Master 8.7 fra le statue indipendenti non dovrebbe più esser così lunga.

-  La camminata dell'Operatore del Generatore è stata rallentata fino quasi a strisciare (durante il Livello Master 9.10).

-  Eramai ha deciso di smettere di chiedere scatole musicali poiché ne ha già collezionate un bel mucchio. Il Canto delle Nubi prima della missione non è più necessario per ottenere credito dell'incontro per l'artefatto e Destin non ve lo offrirà più.

-  I mostri 'Avriel controllori' sono stati sistemati e non si registreranno più come "Non in vista".

-  Le nuove Pietre Djinn possono essere trovate vicino ai seguenti incontri : 9.1 (all'entrata), 9.3, 9.4, 9.5, e 9.6.

-  Le Pietre Djinn che permettono un viaggio a senso unico che si trovano vicino ai seguenti incontri possono ora essere teletrasportate agli 8.10 e 9.10.

Incontri di Oceanus

-  I livelli dei mostri coinvolti nei seguenti incontri di Livello Master sono stati diminuiti : 2.9, 3.2, 3.4, 3.5, 3.8, e 3.10.

-  I livelli dei mostri coinvolti nei seguenti incontri di artefatto sono stati diminuiti : Braccia dei Venti, Tavoletta di Atlantide, Braccialetto di Zo'arkat, Bracciali da Cerimonia, Corona di Zahur e Braccialetto Manto Notturno.

-  La gorgone Casta (per il Livello Master 3.3) non lancerà più il suo dardo ad Area (AE). In più la sua collana è diventata più fragile e propensa a rompersi in combattimento.

-  La quantità di Barracuda immorali e Spezzaossa che si generano per il Livello Master 3.6 è stata diminuita.

-  La lunghezza dello stordimento di Medusa è stata ampiamente ridotta, così come il danno continuato (DOT) inflitto dalla magia ad esso associata.

-  Ki'atra e il Ketos Nervoso (Uilani) sono scomparsi con lo svanire della magia che li manteneva nei piani. Contemporaneamente, la porta della nave sommersa in cui risiede Kythera (per il Braccialetto Manto Notturno) non è più chiusa. I giocatori possono ora entrare nella nave ed affrontarla.

-  Sadri il Traditore (per il Pugnale del Traditore) potrà essere trovato solamente vicino al Tempio di Traldor e non scapperà più verso altri posti.

-  Nuove Pietre Djinn possono essere trovate vicino ai seguenti incontri di Livello Master : 3.1, 3.2, 3.3, 3.4, 3.5, e 3.9.

-  I giocatori possono ora teletrasportarsi alle Pietre Djinn vicino ai seguenti incontri : 1.10, 2.8, e 2.10. Nota : in precedenza queste pietre Djinn erano concepite per viaggi di solo ritorno.

-  I Tritoni Altruisti si possono ora trovare vicino ai seguenti incontri : 3.6, 3.7, 3.8, e 3.9.

Incontri di Stygia

-  I livelli dei mostri coinvolti nei seguenti incontri di Livello Master sono stati diminuiti : 4.5, 4.6. 4.8, 4.9, 4.10, 5.2, e 5.10.

-  I livelli dei mostri coinvolti nei seguenti incontri di artefatto sono stati diminuiti : Pugnale del Dente di Coccodrillo, Lancia Dorata e Pietra di Atlantide.

-  Il livello e i punti ferita del boss "Il Faraone Seti" sono stati rivisti.

-  I livelli e i tassi di rigenerazione dei seguaci di Seti, dei Setian sacerdoti del Caos e dei Setian tonanti sono stati diminuiti.

-  Seti non chiamerà più in aiuto i suoi seguaci nel cortile.

-  Se la fortezza principale viene attaccata direttamente senza distruggere gli accampamenti e i forti, il numero di rinforzi mandati in aiuto della fortezza è ridotto notevolmente e il tempo fra le ondate di rinforzi è aumentato.

-  L'Eco di Duamutef per il Livello Master 5.2 non si dividerà più così spesso.

-  Ammut (Livello Master 5.10) non evocherà più così tanti Esenitu Au-mets, Zeperu Au-mets o Coccodrilli neri evocati.

-  Una nuova Pietra Djinn può essere trovata vicino all'entrata dentro le Camere di Ma'ati.

-  I giocatori ora possono teletrasportarsi alle Pietre Djinn nella Terra di Atum vicino all'entrata delle Camere di Ma'ati e dentro le Camere di Ma'ati vicino ad Ammut. Nota : in precedenza queste pietre Djinn erano concepite per viaggi di solo ritorno.

Incontri di Volcanus

-  I livelli dei mostri coinvolti nei seguenti incontri di Livello Master sono stati diminuiti : 6.3, 6.6, 6.7, 6.8, 6.9, 6.10, 7.7, 7.8, e 7.10.

-  I livelli dei mostri coinvolti nei seguenti incontri di artefatto sono stati diminuiti : Combattente, Sfregiatore, Amuleto di Erinys e Dono di Tartaros.

-  Dopo esser stato costantemente ignorato e impossibilitato a combattere gli intrusi, il Maestro Costruttore di Trappole di Vazul ha rimosso le trappole di fuoco da intorno ai cancelli della Fortezza di Vazul (per 7.9) in segno di protesta.

-  La sfida di resistenza (livelli Master 7.3, 7.4, 7.5, e 7.6) richiede ora solo 5 minuti di sopravvivenza invece che 10.

-  Tifone (7.10) diventerà vulnerabile per un periodo più lungo una volta colpita la sua essenza.

-  Il mostro Combattente non guadagnerà più così tanti livelli uccidendo i giocatori.

-  Il vero Sfregiatore manderà periodicamente un emote ai giocatori vicini, rendendolo più facile da trovare.

-  Nuove Pietre Djinn possono essere trovate vicino ai seguenti incontri : 6.3, 6.7, 6.9, e nelle stanze del mediatore sudovest e nordest.

-  I giocatori ora possono teletrasportarsi alle Pietre Djinn vicino ai seguenti incontri : 6.10, 7.8, e 7.10. Nota : in precedenza queste pietre Djinn erano concepite per viaggi di solo ritorno.

Incontri di Celestius

-  I livelli di tutti i mostri dell'incontro di Celestius sono stati ridotti.

-  Leo non si dividerà così spesso.

Oggetti - Generale

-  Gli oggetti della Guardia del Valore non lasceranno che i buff al tipo di danno della freccia di un arciere diventino finiti. Ciò risolve il problema per cui se una classe di archi usava uno dei buff al tipo di danno della freccia mentre indossava la Guardia del Valore, il buff stesso sarebbe durato 43 minuti invece di durare finché non veniva sostituito dall'arciere.

NOTE SUL MONDO CATACOMBS

Missioni - Midgard

-  Nella Cripta - Ora apparirà la corretta destinazione del giocatore (le Terre Morte) fra le annotazioni nel diario di questa missione.

NOTE SUL MONDO DARKNESS RISING

-  Ricerca di Gnoll - Il compito di Spedizione Reale è stato modificato. Il giocatore dovrà cercare un Leader Gnoll Paria invece delle Collottole degli Gnoll Paria. I giocatori dovranno uccidere solo un leader invece di diverse collottole.

-  (Politica Partigiana) - Tutti i Blodfelag Partigiani ad Ovest Svealand verranno contati per raggiungere l'obiettivo della missione.

NOTE SUL MONDO LABYRINTH

Oggetti Mitici

-  Gli Oggetti da Difesa Fisica Mitica verranno visualizzati correttamente nella finestra degli Attributi e nella Finestra dei Bonus.

-  Gli Oggetti Mitici che danno bonus alle monete saccheggiate funzioneranno correttamente quando l'Oggetto Mitico è equipaggiato da un giocatore che non è leader del gruppo. Tuttavia solo il capo del gruppo riceverà un messaggio che riferisce dell'assegnazione del bonus.

-  Gli Oggetti Mitici che fanno aumentare i DPS funzioneranno correttamente.

-  Gli Oggetti Mitici Potenziati dell'Intuito adesso aumentano correttamente il cap dell'acume.

-  Gli Oggetti Mitici di Ektaktos, una volta equipaggiati, non dovranno essere riequipaggiati quando si entra/esce in zone diverse o quando si accede/ esce dal gioco.

NOTE SU FOUNDATIONS

-  Non sarà più necessario acquistare un biglietto musicale e darlo agli incitatori. Essi lanceranno la Velocità del Reame sul giocatore quando egli vi interagisce. Questo include sia gli incitatori dei punti di aggancio della casa personale sia gli incitatori trovati intorno alle aree residenziali come NPC.

SERVER PVP

-  Sistemata la porta interna posteriore dei forti centrali in modo da funzionare propriamente in PVP.