camelot.gif (6360 byte) Rev. 1.50...1.52 Rev. 1.53...1.57 Rev. 1.58...1.60 Rev. 1.61...1.64 Rev. 1.65...1.67 Rev. 1.68...1.69
Valmerwolf
Rev. 1.70 Rev. 1.71 Rev. 1.72 Rev. 1.73 Rev. 1.74 Rev. 1.75
.
Rev. 1.76 Rev. 1.77

Rev. 1.78

Rev. 1.79 Rev. 1.80 Rev. 1.81
.
Rev. 1.82 Rev. 1.83 Rev. 1.84 Rev. 1.85 Rev. 1.86 Rev. 1.87
Rev. 1.88 Rev. 1.89 Rev. 1.90 Rev. 1.91 Rev. 1.92...1.95 Rev. 1.96
Rev. 1.97 Rev. 1.98 Rev. 1.99 Rev. 1.100 Rev. 1.101 .
.
 
Versione 1.81 (Realm vs Realm and Class Focus - 15/12/2005)

Note di Rilascio 1.81

===================================
Dark Age of Camelot
Note di versione 1.81
Reame vs Reame e Classi
===================================

VERSIONE 1.81 - INTRODUZIONE

In risposta ai numerosi sondaggi effettuati sia negli Stati Uniti che in Europa, questa versione è volta a migliorare l'RVR e alcune classi. In particolare, abbiamo ampliato il sistema di retribuzione dei punti reame per far sì che i questi punti siano ottenibili in molti modi, inclusi cura, rottura di oggetti e riparazione di oggetti. Abbiamo introdotto un nuovo rango reame. Abbiamo regolato il sistema di accesso a "Calata delle Tenebre" in maniera da rendere la zona più accessibile. Molti problemi di linea visiva (los) sono stati corretti e continueremo a risolverli con le prossime versioni. Infine, abbiamo cambiato i cap dei Campi di Addestramento per generare scontri più equilibrati in quelle zone.

Inoltre abbiamo apportato miglioramenti alle classi d'attacco (i cosiddetti "heavy tank") e abbiamo modificato guaritori e assassini. Grazie a tutti i giocatori per il costante aiuto in fase di test !

Questi sono solo alcuni dei miglioramenti presenti nella versione 1.81 di Dark Age of Camelot. Leggete attentamente quanto segue per saperne di più.

NOVITÀ E BUGFIX


Novità

- Quando un Eroe entra in forma Cervo o quando un Berserker pass alla forma Orso, la tunica del giocatore verrà ora visualizzata. Questo cambiamento sarà riscontrabile solo dai giocatori che usano il client di Catacombs o più recente.
- Lo status di zombie (quando si viene resuscitati da un Eretico) dispone di una nuova grafica. Il giocatore risorto ora apparirà come uno scheletro con addosso parti dell'armatura del giocatore. Questo cambiamento sarà riscontrabile solo dai giocatori che usano il client di Catacombs o più recente.

Nuove Pietre di richiamo

Sono state introdotte nuove missioni che permettono di ricevere tre pietre di richiamo diverse che permetteranno ai giocatori di teletrasportarsi in diversi luoghi.

Puoi iniziare queste missioni visitando :

- Per Albion, Maestro Clepdel nella Sala del Trono del Re Costantino.
- Per Midgard, Gothi Arghal nella Sala del Trono del Re Eirik.
- Per Hibernia, Maestro Eldarion nella Sala del Trono del Re Lug Lamfhota

Le ricompense sono le seguenti :

- Pietra di richiamo di legame personale
- Pietra di richiamo di abitazione personale
- Pietra di richiamo di gilda personale

Queste pietre saranno utilizzabili una volta ogni ora, hanno un tempo di lancio di dieci secondi e non condividono un timer di riutilizzo. Non sono utilizzabili nelle zone RvR. Non possono essere scambiate con altri giocatori, né vendute e non possono essere distrutte. Possono essere usate quando ci si trova in modalità ombra.

Bugfix

- I personaggi con grado di gilda 0 che sono amici della casa, ora verranno visualizzati correttamente nella lista amici della casa.

- Ora nella mini-finestra famiglio le icone degli effetti appariranno correttamente.

- I personaggi manterranno le illusioni quando abbandonano la forma cervo.

- Le illusioni di classe di Bardi, Bonedancer e Animisti vengono ripristinate quando terminano altre illusioni, se sono ancora attive.

- Quando un giocatore si trasforma in leone mentre evoca uno stendardo di gilda, lo stendardo non apparirà più come se uscisse dalla bocca del leone.

- Se un Animista usa un'abilità di Grado di Reame 5 durante l'evocazione di uno stendardo di gilda, lo stendardo non uscirà più dal fianco del personaggio.

- Risolto un bug che dava un bonus di gittata agli stili con bonus di gittata (come Aspide) anche se lo stile falliva.

- Gli oggetti magici generati casualmente ora mostreranno condizione, durevolezza, qualità e bonus, correttamente se selezionati o richiamati.

- Molte armature di basso livello nelle zone circostanti a Mag Mell ora hanno delle informazioni corrette.

- I Cercatori Ettin delle Foreste non lasciano più Resti di Spiritello Blu.

- Risolto un bug che impediva all'abilità di ML Borseggio di funzionare.

- Le magie di danno continuo (DoT) ora registreranno nuovi attacchi, per esempio per togliere l'invisibilità, solo se il giocatore che ha lanciato il dot è in vita.

Modifiche a Punti Reame e Punti Esperienza

- Ora verranno assegnati Punti reame per aver riparato o danneggiato una porta od un pezzo di avamposto. I giocatori riceveranno circa il 10% dell'ammontare riparato in punti reame. (Nota : i punti reame non verranno assegnati se si ripara o si distrugge una porta o un avamposto nei campi di battaglia.)

- Ora verranno assegnati Punti reame per aver curato giocatori e gruppi impegnati in combattimenti RvR. I giocatori riceveranno in punti reame circa il 5% dell'ammontare di punti vita ripristinati. I Punti reame non vengono assegnati per cure diffuse, cure continuate ed altre magie di cura che non siano a singolo bersaglio o a gruppo. (Nota : questi punti reame non verranno assegnati nei campi di battaglia.)

- Aggiunto il comando /xpoff. Questo comando consente ai giocatori di non ricevere punti esperienza se lo desiderano (principalmente per restare in un determinato campo di battaglia). Questa opzione può essere disattivata digitando nuovamente /xpoff. Ai giocatori verrà ricordato che hanno attiva questa opzione ogni volta che entrano in gioco, ma non ogni volta che potrebbero guadagnare punti esperienza. I messaggi relativi all'esperienza non verranno comunque visualizzati se il comando /xpoff è attivo.

- Se il giocatore ha attivato /xpoff e può ottenere un livello gratis, cliccare sul suo allenatore per cercare di ottenerlo farà apparire un messaggio che dice che il giocatore potrà ottenere il livello gratis dopo aver disattivato /xpoff.

- Aggiunto il comando /rpoff. Questo comando consente ai giocatori di non ricevere punti reame se lo desiderano (principalmente per i campi di battaglia). Questa opzione può essere disattivata digitando nuovamente /rpoff. Ai giocatori verrà ricordato che hanno attiva questa opzione ogni volta che entrano in gioco, ma non ogni volta che guadagnerebbero punti reame. I messaggi relativi a punti reame non verranno visualizzati se il comando /rpoff è attivo.

- I giocatori morti continueranno ad avere il loro credito di punti reame su bersagli finché non faranno /release. Ciò funzionerà sia per giocatori singoli che in gruppo, per continuare a contribuire all'uccisione anche se un bersaglio viene attaccato da un altro giocatore non in gruppo.

- Tutto il danno inflitto a famigli principali (Non torrette, famigli dei Teurghi, o famigli BD oltre al comandante) ora da' diritto ad ottenere dei punti reame oltre che al proprietario del famiglio. Se un famiglio con 1600 pv è controllato da un giocatore con circa 1600 pv, e due giocatori singoli uccidono ciascuno dei due, otterranno circa lo stesso credito in Punti Reame.

- Rompere un oggetto che era già stato rotto in precedenza o riparato solo fino a circa il 25% ridurrà il valore in punti reame di quell'oggetto. (A circa 1/4 del suo valore da integro.)

- Il livello di reame di un giocatore ora vale una parte equivalente al loro valore di punti reame totale per il loro livello. Prima il valore era (Loro livello - 20)^2, o 1 - 900, e il loro livello di reame un ulteriore 1 - 100. Ora il loro livello di reame vale 10 punti per livello di reame (ovvero livello di reame, o 1 - 110 piuttosto che grado di reame 1 - 11), in modo che l'altro cambiamento da noi effettuato, ovvero incrementare il grado di reame massimo a 13, possa valere fino a circa 2100 punti reame, bonus esclusi.

Modifiche a Calata delle Tenebre

Abbiamo modificato il modo in cui i tre reami hanno accesso alla Calata delle Tenebre :

- Quando Calata delle Tenebre passa sotto il controllo di un altro reame, parte un timer di 15 minuti. Fino alla fine del timer, il reame che ne perde il controllo potrà ancora entrarvi.

- Ogni reame ha un suo timer potenziale. Se Calata delle Tenebre passa a un altro reame più volte in breve tempo, tutti e tre i reami potrebbero averne accesso contemporaneamente.

- Se questo timer è attivo, verrà mostrato come tempo rimanente nella finestra /realm.

- Quando un reame prende il controllo di Calata delle Tenebre, se ha attivo un precedente timer di 15 minuti, esso viene azzerato.

Modifiche ai bottini di guerra

- È stato aggiunto il comando /autoloot. Con questo comando il giocatore attiverà la raccolta automatica del bottino, in base alle seguenti regole :

- Quanto viene lasciato un bottino, se il giocatore è da solo e /autoloot è attivo, il giocatore raccoglierà oro e oggetti automaticamente.

- Se è in gruppo, invece, e il capogruppo ha attivo /autoloot, oro e oggetti verranno raccolti automaticamente. La divisione di oro e oggetti verrà gestita normalmente da quel punto in poi in base ai parametri del gruppo.

- Quando viene lasciato un bottino, se ci si trova in un gruppo di battaglia con un tesoriere, e il tesoriere ha attivo /autoloot, gli oggetti che sono di livello abbastanza alto per essere affidati al tesoriere, verranno raccolti automaticamente e dati al tesoriere.

- Se l'autoloot fallisce perché nessuno nel gruppo del giocatore ha spazio nell'inventario, l'oggetto resta a terra.

- Per Camlann, i soldi lasciati da giocatori in seguito a una morte in RvR, non possono essere raccolti con /autoloot.

Modifiche all'Interfaccia

- Modificate le finestre di informazioni sulla barra del personaggio in modo che includano la chiave che apre ogni pannello. (Personaggio, Inventario, Specializzazioni, etc.)

- Aggiunte informazioni alle finestre di stili e magie.

- Aggiunto il supporto per la rotellina del mouse nelle finestre di stili e magie.

- Le finestre di informazioni degli oggetti nell'inventario ora mostrano informazioni migliori, come condizioni e durevolezza.

- La scheda Alleanza nella finestra sociale ora mostrerà il leader di alleanza corretto se una gilda è stata rimossa dalla loro alleanza.

MODIFICHE E FIX ALLE CLASSI


Modifiche e fix alle classi generali

- Cercare di usare l'abilità di reame "Svanire" mentre non si potrebbe (per esempio a cavallo, o da invisibili o da morti) non imposterà più il timer di riutilizzo di Svanire.

- Le magie di risucchia potere (come i dardi del Vampiir) sono tornate alla loro vecchia funzionalità e non disattivano le magie di corsa attive su chi le lancia.

- Le abilità con lo stesso nome non si scambieranno più hotkey quando si passa da una zona all'altra.

- I personaggi con abilità di campione non avranno modificato il proprio hotkey quando ottengono un livello da campione.

- Le magie di ipnosi e stordimento ora vengono calcolate nella distribuzione dei punti reame. Le magie vengono considerate come se fossero delle magie di danno lanciate su un giocatore. Tutte le magie di ipnosi varranno il 5% e tutte le magie di stordimento il 10%. Tuttavia questo non vuol dire che un giocatore otterrà il 10% dei punti reame che avrebbe ottenuto se avesse ucciso un nemico : significa che il giocatore avrà "virtualmente" inflitto il 10% di danno, cosa che stabilirà i punti reame.

- Molti timer di magie e abilità non si sovrascrivono più fra Magie di Classe, Abilità Master e magie di Sotto-classe.

- I Bardi che annullano Tessitore di Sogni non si tramuteranno più in un'immagine casuale.

- Armonia Ipnotica adesso ha il proprio timer di magia separato da quello di Armonia Deludente e Ipnotizzante.

- I timer di magia dei Vampiir per i buff di parata personale e i buff di velocità di combattimento personale sono di nuovo correttamente nello stesso timer di rilancio.

- La linea di magia di Terra GTAE e quella dei Dardi di Terra ora non condividono lo stesso timer di lancio.

Estensioni ai Gradi di Reame

Col fluire del tempo, alcuni giocatori sono riusciti a raggiungere la vetta delle classifiche dei gradi di reame. Per dare a questi giocatori la possibilità di avere nuovi obiettivi nelle Nuove Frontiere, abbiamo esteso il sistema dei Gradi di reame al grado 13.

- I personaggi riceveranno un punto abilità reame per ogni livello di reame, ciò significa che il numero possibile di punti abilità di reame utilizzabili aumenterà da 110 a 120.

- I bonus di specializzazione continueranno fino al grado 13, con un totale di +12 al grado 13.

- Personaggi con 23.308.097 punti reame o più dovranno guadagnare almeno un punto reame prima di ottenere il nuovo grado di reame e livello.

Grado di Reame 13

Titolo di reame di Albion- Barone/Baronessa
Titolo di reame di Midgard - Elding Einherjar/Elding Einherjar
Titolo di reame di Hibernia - Ciann Cath/Ciann Cath

Il seguente grafico rappresenta il numero totale di punti reame richiesti per ogni grado di reame e livello :

23.308.097 punti reame = RR12 L0
25.871.988 punti reame = RR12 L1
28.717.906 punti reame = RR12 L2
31.876.876 punti reame = RR12 L3
35.383.333 punti reame = RR12 L4
39.275.499 punti reame = RR12 L5
43.595.804 punti reame = RR12 L6
48.391.343 punti reame = RR12 L7
53.714.390 punti reame = RR12 L8
59.622.973 punti reame = RR12 L9
66.181.501 punti reame = RR13 L0

Modifiche alle Sottoclassi

- Destrezza Svanita e Velocità Svanita dei Negromanti ora hanno un timer di rilancio corretto che disattiverà il pulsante.

Modifiche alle Abilità di Reame

- Le informazioni addizionali dell'abilità di reame, Campo di rovi, ora riportano il tipo di danno di essenza anziché di materia.

- Aggiunto un PNG in ogni Campo di Battaglia che permette a un giocatore di eliminare tutti i propri punti reame. Ciò rimuove tutti i punti reame, le abilità e i gradi di reame associati ai punti. Nota : questo processo non può essere annullato dopo averlo intrapreso.

Modifiche agli arcieri (Ranger, Cacciatori ed Esploratori)

- Le classi Ranger, Cacciatore ed Esploratore ottengono ora Caduta sicura 1 quando si specializzano in Silenzio fino al livello 10.

Modifiche agli assassini (Ombre, Shadowblade e Infiltratori)

- I veleni esistenti di indebolimento FOR/COS verranno convertiti nei nuovi veleni di indebolimento Abilità-arma/COS. Qualsiasi nuovo veleno creato con abilità artigianali o comprato nei negozi sarà di tipo Abilità-arma/COS.

- La quantità di Abilità-arma/COS tolta è la seguente :

Veleni 22 : 9% Abilità-arma & 45 Cos
Veleni 29 : 12% Abilità-arma & 61 Cos
Veleni 37 : 15% Abilità-arma & 81 Cos
Veleni 47 : 19% Abilità-arma & 108 Cos

Modifiche alle classi "Heavy Tank" (Eroe, Guerriero e Maestro d'Armi)

Gli "Heavy tank" sono considerati i difensori più coriacei dei tre reami e queste sono le aggiunte e le modifiche apportate alle loro classi in questa patch :

- Urla di battaglia - È una nuova abilità che fornisce bonus difensivi personali e di gruppo.

- Urlo di livello 5 - Urlo Provocatorio : Cono frontale che porta i mostri ad attaccare il tank, o perlomeno incrementa l'aggressività nei confronti del tank. Riutilizzabile ogni 60 secondi.

- Urlo di livello 30 - Ruggito Incalzante : Attacco a raggio 250 PBAE che interrompe root, tagliole e ipnosi sui membri del gruppo. Se il tank subisce un controllo di folla (oltre che ricevere un root) dovrà purgarsi o aspettare che il controllo di folla finisca, e poi lanciare l'abilità. Riutilizzabile ogni 10 minuti.

- Urlo di livello 40 - Furore : Urlo di gruppo che incrementa la possibilità di resistere ai debuff del 35%. Dura 10 secondi. Riutilizzabile ogni 5 minuti.

- Urlo di livello 50 - Furia : Urlo personale che dà una possibilità del 50% di deflettere le magie di controllo di folla (simile all'abilità RR5 del Bonedancer), e aumenta le resistenze magiche del 50% per 10 secondi. Riutilizzabile ogni 15 minuti.

- Magia/Abilità di livello 15 - Guardia di Metallo : Buff di gruppo che incrementa l'ABS dei membri del gruppo del 3% escluso chi l'ha lanciato. Se viene lanciato da più persone del gruppo, allora verrà accumulato agli altri fino a un massimo del 9%. Altri giocatori possono ricevere i benefici del buff, ma il lanciatore del buff no, quindi è possibile che un altro tank pesante ottenga un bonus di ABS se un altro tank pesante è presente nel gruppo e lancia il buff. Durata 20 minuti.

- Magia/Abilità di livello 35 - Scala Punte : Buff personale che dura 30 secondi e fornisce l'abilità Scala Muri. Il giocatore potrà scalare muri per breve tempo. Mentre si scala un muro, qualsiasi colpo che infligge più di 31 danni farà cadere il giocatore dal muro. Inoltre, ogni colpo che fa cadere il giocatore dal muro infliggerà il doppio dei danni. Se il buff termina mentre un giocatore è sul muro, il giocatore cadrà dal muro. Riutilizzabile ogni 60 secondi.

Benefici passivi (Eroe, Guerriero e Maestro d'Armi)

- Scegliendo il sentiero di Eroe, Guerriero o Maestro d'Armi, il giocatore otterrà il 50% di resistenza ad assedi automaticamente. Ciò include tutti i tipi di danno da assedio, come l'Olio Bollente.

- Al raggiungimento del livello 41, Eroi, Guerrieri e Maestri d'Armi inizieranno a guadagnare più punti vita fino al livello 50. A ogni livello oltre il 41, otterranno l'1% di punti vita extra per livello. Al livello 50 otterranno il beneficio completo dal 10%.

- Al raggiungimento del livello 41, Eroi, Guerrieri e Maestri d'Armi inizieranno a guadagnare più bonus di resistenza magica (solo riduzione al danno inflitto da magie) fino al livello 50. A ogni livello oltre il 41 otterranno il 2%-3% di resistenza extra per livello. Al livello 50, otterranno il beneficio completo del 15%.

Maestri d'Armi

- Istantanea è stata rimpiazzata da "Cittadella del Soldato". Quest'abilità fornisce un bonus del 50% alla parata e ai blocchi per 30 secondi, ma riduce del 10% blocchi e parate per i 15 secondi successivi. Può essere utilizzata ogni 15 minuti.

- Istantanea è diventata una abilità di specializzazione in balestra di livello 25 per i Maestri d'Armi.

Eroe

- Tattiche è stata rimpiazzata da "Pronto a Combattere". L'Eroe guadagnerà 50% di schivata a 360 gradi per 30 secondi, tempo durante il quale l'attacco dell'Eroe verrà ridotto del 50%. Durante questo periodo l'Eroe subirà anche una tagliola di entità pari al 50%. Il timer di riutilizzo di quest'abilità è di 15 minuti.

- Tattiche è diventata una abilità di specializzazione in scudo di livello 45 per gli Eroi.

Modifiche ai curatori principali (Druido, Guaritore e Chierico)

- Cure potenziate sono state aggiunte alle linee di cura primarie di Chierico, Druido e Guaritore. Queste cure sono aggiuntive rispetto a Cura Veleno e Cura Malattia. Queste cure saranno disponibili per i personaggi dotati dell'appropriata specializzazione.

14 Ricrescita/Guarigione/Ricarica :
Cura Veleno Pulsante - Bersaglio singolo. Cura una volta, quindi pulsa per curare di nuovo 3 secondi dopo.

18 Ricrescita/Guarigione/Ricarica :
Cura Malattia Pulsante - Bersaglio singolo. Cura una volta, quindi pulsa per curare di nuovo 3 secondi dopo.

28 Ricrescita/Guarigione/Ricarica :
Cura Veleno Pulsante II - Bersaglio singolo. Cura una volta, quindi pulsa per curare di nuovo 3 e 6 secondi dopo

36 Ricrescita/Guarigione/Ricarica :
Cura Malattia Pulsante II - Bersaglio singolo. Cura una volta, quindi pulsa per curare di nuovo 3 e 6 secondi dopo

40 Ricrescita/Guarigione/Ricarica :
Cura Miopia - Bersaglio singolo, cura Miopia.

46 Ricrescita/Guarigione/Ricarica :
Cura Malattia di gruppo - Cura Malattia di gruppo

49 Ricrescita/Guarigione/Ricarica :
Cura Tutto - Bersaglio singolo, cura tutti gli effetti (Miopia, Malattia, Veleno)

50 Ricrescita/Guarigione/Ricarica :
Cura Tutto di gruppo - Cura tutti gli effetti nel gruppo (Miopia, Malattia, Veleno)

NOTE GENERALI SUL MONDO DI GIOCO


- Sono state migliorate le linee visive su tutti i ponti delle Nuove Frontiere. Questo fix ha anche risolto molti dei problemi di 'lancio attraverso le mura' che influenzavano le Bainshee sui ponti.

- I mostri di basso livello (fra 0 e 10) ora sono più facili da uccidere da giocatori di livello basso.

- Sono stati creati altri mostri di livello 0-10. Ciò influenza anche le zone delle Catacombe.

- Re Lug, spinto dall'amore per la sua gente, ha iniziato a rinnovare Mag Mell. Sono stati aggiunti nuovi edifici. I dintorni della città ora sono molto più attraenti. I PNG di Mag Mell sono stati spostati e sono state modificate anche le tratte dei cavalli.

- In ogni capitale e Campo di Battaglia, nei pressi dei centri nevralgici come la Gilda, è ora presente un PNG Maestro dell'Amnesia. Questi PNG possono essere usati solo a livello 44 o inferiore. Le abilità e ranghi di reame relativi a questi punti saranno cancellati. Questo processo non può essere annullato dopo il suo completamento. NOTA - QUESTI PNG NON DANNO RESPEC DI ABILITA' DI REAME.

- (Albion) Risolto un bug a causa del quale i Luogotenenti incaricati delle Spedizioni Reali facevano scegliere al giocatore le missioni anche se il giocatore aveva già completato tutte quelle del livello (46).

- Maible, Cinead e la Sentinella Andreasa ora si trovano di nuovo nelle loro torri a Hibernia.

- Il comando /release entrance dell'istanza "Le Conigliere" non ti posizionerà più i giocatori nei pressi di mostri aggressivi nello Spraggon Den.

Campi di Battaglia

- Nei Campi di Battaglia ora ci sono nuovi cap di punti reame oltre che di livello. Un giocatore che supera il cap di punti reame per un certo Campo di Battaglia, non potrà più entrarvi e dovrà ottenere il livello richiesto di punti esperienza per entrare nel Campo di Battaglia successivo. Nel caso particolare di Leirvik, c'è un altro cap di ML3.

Nuove Zone BG RR in Cap :

Grado di Reame 1 Livello 2 e Livello 19 - Killaloe
Grado di Reame 1 Livello 4 e Livello 24 - Thidranki
Grado di Reame 1 Livello 9 e Livello 29 - Braemar
Grado di Reame 2 Livello 4 e Livello 34 - Wilton
Grado di Reame 2 Livello 9 e Livello 39 - Molvik
Grado di Reame 3 Livello 9 e Livello 44 e ML 3 - Leirvik

- Nei Campi di Battaglia, i giocatori possono guadagnare un Grado di Reame in più del cap per entrarvi. Inoltre la quantità di Punti reame ottenibile nei Campi di Battaglia è stata innalzata. Ora un giocatore potrà abbandonare l'ultimo Campo di Battaglia al Grado di Reame 4 anziché 3.

Nuovi Cap BG RR :

Grado di Reame 1 Livello 3 - Killaloe
Grado di Reame 1 Livello 5 - Thidranki
Grado di Reame 2 Livello 0 - Braemar
Grado di Reame 2 Livello 5 - Wilton
Grado di Reame 3 Livello 0 - Molvik
Grado di Reame 4 Livello 0 - Leirvik

Note su livelli e Gradi di Reame nei Campi di Battaglia :

- Se viene raggiunto il Grado di Reame massimo nei Campi di Battaglia, il giocatore non ne verrà rimosso se muore e fa /release o non viene resuscitato. Verrà teletrasportato al proprio forte di reame nel Campo di Battaglia.

- Se viene raggiunto il Grado di Reame massimo nei Campi di Battaglia, e il giocatore si teletrasporta spontaneamente fuori dal Campo di Battaglia, non gli sarà più possibile accedervi.

- Se il livello di un giocatore eccede il cap del Campo di Battaglia, il giocatore sarà costretto a lasciare il Campo di Battaglia se non viene resuscitato.

Esempio chiarificatore : Un giocatore di livello 24 di Grado di Reame 1L4 entra a Thidranki. Quel giocatore ottiene quindi il Grado di Reame 1L5 mentre si trova nel Campo di Battaglia e muore poco dopo. Il giocatore non viene resuscitato, ma fa /release al forte di portale nel Campo di Battaglia. Lo stesso giocatore può uscire dal gioco e se desidera tornare in quel Campo di Battaglia più tardi - ma non può teletrasportarsi fuori i Campi di Addestramento e poi tornare. Tornato nel Campo di Battaglia, lo stesso giocatore raggiunge il livello 25. Dopo un po' muore, e il /release lo porta al proprio forte di portale (Druim Ligen, Svasud Faste, o Castel Sauvage).

NOTE SUL MONDO CLASSICO DI CAMELOT


Calata delle Tenebre

- Lilith la Regina dei Demoni si è svegliata dal suo lungo sonno e risponderà ai richiami dei suoi figli se provocata.

- I demoni dotati di nome di in Calata delle Tenebre e nei Dungeon di Capitolo 3 come i Duchi, gli Earl, gli Inquisitori e i Cavalieri Chtonii ora valgono alcuni punti di Esperienza di Livello Master.

- Le tarantole Chthonian avveleneranno meno spesso. Anche il danno inflitto dal loro veleno è stato ridotto.

- La stirpe di Abdin non è più debole come prima.

Note sulle Missioni - Albion

- I giocatori bloccati al passo 4 della missione epica Misure Difensive ora potranno far ricomparire il Generale Vaul entrando nella sua zona con la Grande Mappa di Ley.**

- I giocatori bloccati al passo 3 della missione epica Una Nuova ora potranno far ricomparire il Generale Promotus e Vortimer entrando nuovamente nella zona con la Pietra di Richiamo.

- La pergamena usata al passo 4 della missione Realizzazione Brutale, ora funziona a dovere.**

- Ai giocatori viene ora consigliato di cercare l'Inviato Arawnita per la missione Problemi all'Abbazia per ricevere le epiche di livello 5 e 10.

- Il timer di riutilizzo sul Globo Carico delle Evocazioni nella missione Scoperta Oscura (Albion) è stato accorciato.

- La missione Staffa della Vita, ora fornisce punti esperienza come dovuto.

- La missione Stufato di Cinghiale non può più essere ripetuta.**

- Club di Anziani - Il diario del passo 8 è stato aggiornato. Ora descrive il luogo in maggior dettaglio.**

- Blake Gibbs (un PNG alle pendici elle montagne che separano Llyn Barfog e le Montagne Nere Nord, parte della Missione di Campione Capitolo 1) non può più essere ammaliato (charm).**

Note sulle Missioni - Hibernia

- I giocatori bloccati al passo 4 della missione Fastidi ora potranno parlare con Addrir per completare la missione.**

- I giocatori con Darkness Rising ora potranno completare la missione Parlare con il Delegatore.

- La pergamena usata nei passi 3 e 4 dalle missione Un Gambetto Disperato ora funziona correttamente.**

- Ora viene data ai Bardi la giusta ricompensa dopo aver completato la missione Stanziamento Sospetto a Lough Gur.

- I giocatori bloccati al passo 8 della missione Il Vento Occidentale ora potranno proseguire nella loro missione.**

- Rhian ora dispone di un indicatore di missione visibile.

- Un allenatore di Bainshee è giunto nella città di Howth.

Note sulle Missioni - Midgard

- I giocatori bloccati al passo 9 della missione La Leggenda della Follia di Fenrir ora potranno ottenere gli ingredienti di missione corretti dai lupi mannari guardia.**

- Il diario ora consiglia ai giocatori di andare a parlare con Crelam a Galplen per la missione Colpo Preventivo.

- I giocatori bloccati al passo 3 della missione Cavallo della Tempesta ora potranno procedere cliccando sulla parola chiave.**

NOTE SU SHROUDED ISLES


Note generali

- Aggiunto un sistema di teletrasporti per le zone di Shrouded Isles.

- Le seguenti ubicazioni hanno un teletrasportatore in città e permettono di spostarsi fra i vari teletrasporti :

ALB : Caer Gothwaite, Villaggio di Wearyall, Fort Gwyntell, e Caer Diogel.
MID : Aegirhamn, Bjarken, Hagall, e Knarr.
HIB : Boschetto di Domnann, Droighaid, Aalid Feie, e Necht.

- Nelle seguenti locazioni ci sono teletrasportatori in città che consentono teletrasporti a senso unico da quella città verso le città principali di SI (Caer Gothwaite, Aegirhamn, o il Boschetto di Domnann) :

ALB : Clifton, Piccolo Rifugio (città barbara), e l'avamposto Lammia sull'Isola di Inishail.
MID : Accampamento di nani iarn di Iarnwood, Accampamento di nani iarn di Moderngrav, e Dellingstad.
HIB : Atlan Garran (Città Straniera), Krrzck, e la Città Mantide di Allta Fearann.

*Nota : I teletrasportatoriasenso unico sono in città controllate da fazioni. Dovrai essere in buoni rapporti con la città per usarli.

- Aggiunto un sistema di teletrasporto che aiuterà i raid a tornare nel continente dopo aver ucciso il drago. Dopo la morte del drago apparirà un portale nei pressi del drago che offrirà ai giocatori passaggio per la capitale o per il forte di confine. Rimarrà lì per circa 30 minuti, o finché il drago non sarà tornato nella terra dei vivi.

Note sulle Missioni - Generale

- I Warlock giunti al passo 6 della Missione di Ota (e della relativa fazione Vind Ryttaren) possono portare il Naso Gigante al grifone solitario sulle Montagne Gripklosa, per ricevere il Mantello di Rune e proseguire nella missione.

Note sulle Missioni - Albion

- La missione Krondon Aspetta ora darà ai giocatori il corretto numero di punti esperienza.

- I giocatori bloccati nella missione La Forza degli Ogre ora possono usare la Mappa della Cittadella per avanzare nella missione.**

NOTE SU TRIALS OF ATLANTIS


Note generali

- Nuovi studiosi sono stati aggiunti ai Rifugi. Questi studiosi vendono oggetti necessari per molte Prove. Per esempio : stomaci di murene, giare canopi, varie chiavi, cristalli delle tempeste, e così via. Il costo degli oggetti aumenta col livello del corrispondente Livello Master.

- I requisiti di Livello Master per entrare nelle Sale di Ma'ati sono stati tolti.

- Il requisito di Livello Master per Volcanus è ora : Livello Master 1.

- Il requisito di Livello Master per la Città di Aerus è ora : Livello Master 3.

- Lo Studioso Ailigean e lo Studioso Leron ora risponderanno correttamente se interpellati riguardo la Staffa del Dio.

Note sugli Oggetti

- Le versioni non attivate di tutti gli artefatti non verranno più trovate in seguito a incontri. I giocatori dovranno solo avere credito per l'incontro e le pergamene per ricevere l'artefatto sbloccato. I giocatori possono vendere versioni esistenti dell'artefatto non attivato a qualsiasi mercante, o scambiarle per il libro completo corrispondente all'artefatto presso uno Studioso di Artefatti nella Sala degli Eroi.

- I requisiti di locazione per il potenziamento degli artefatti sono stati rimossi. Ora tutti gli artefatti ottengono esperienza per qualsiasi giocatore nemico e/o mostro ucciso ovunque.

- Molti artefatti ora salgono di livello a una velocità maggiore : i Gambali di Alvarus, le Braccia dei Venti, il Braccialetto di Zo'arkat, l'Arco di Braggart, Sfregiatore, Cloudsong, l'Anello Lacrime di Coccodrillo, il Dente di Coccodrillo, lo Scudo Ciclopico, la Sfera Onirica, la Pietra dell'Oscurità Misteriosa, la Corazza di Eirene, gli Stivali di Enyalios, l'Amuleto di Erinys, la Pianta Eterna, gli Stivali del Danzatore delle Fiamme, la Fiasca, le Braccia Foppish, la Collana della Dea, la Veste Scarabeo Dorato, la Lancia Dorata, la Guardia del Valore, il Mantello Piuma d'Arpia, l'Abbraccio Lenitivo, la Fascia di Jacina, la Collana di Kalare, i Guanti della Follia, l'Ascia della Malvagità, i Guanti Pelle di Squalo di Mariasha, le Vesti di Nailah, il Braccialetto Manto Notturno, la Cintura di Oglidarsh, la Collana Arpa di Phoebus, l'Anello delle Danze, l'Anello di Fuoco, la Coda di Scorpione, lo Scudo del Khaos, l'Arma dell'Ammaliaserpenti, la Lancia dei Re, la Staffa del Dio, la Pietra di Atlantide, il Pugnale del Traditore, l'Elmo Alato e le Ali da Picchiata.

- La magia della Corazza di Eirene, "Arroganza" ora ridurrà correttamente il 50% dei danni.

- L'Abbraccio Lenitivo è ora dotato di resistenze a Freddo, Calore ed Energia del 5%.

- L'Anello delle Danze è ora dotato di bonus di Forza e Destrezza.

- I Gambali di Alvarus ora hanno cap a 36 punti vita e 4 Costituzione in aggiunta alle caratteristiche precedenti.

- La Fascia Stellare ora è dotata di Cap a Destrezza, Costituzione e Punti Vita maggiori.

- La Pietra dell'Oscurità Misteriosa ora è dotata di resistenze magiche al 5% e di resistenza al danno in mischia al 4%.

- La Cintura di Oglidarsh ha ora un cap di Forza maggiore, e resistenza al danno in mischia pari al 4%.

- Tutte le pergamene verranno lasciate più spesso e la frequenza è uguale per tutte le pergamene che compongono i libri necessari ad attivare ogni artefatto.

- Il processo di restituzione della versione di Midgard della Lancia dei Re ora restituirà la Lancia dei Re in maniera corretta.

Il sistema di pergamene per gli artefatti è stato modificato, per adattarsi al sistema dei drop originale e quello attuale :

- I Melos, Naxos, e Skyros ora possono lasciare una qualsiasi pergamena di Oceanus. Potranno anche lasciare le pergamene che sono loro assegnate in quel momento. Si potrà parlare col Ricercatore del Rifugio di Oceanus per avere maggiori dettagli.

- I Mau e i Setians ora potranno lasciare pergamene di Stygia assegnate specificatamente a ogni mostro. Ciò avverrà in aggiunta al drop di una qualsiasi pergamena di Stygia. SI potrà parlare con l'Apprendista del Rifugio di Stygia per avere ulteriori informazioni.

- I Siam-he e i Taur ora potranno lasciare pergamene di Volcanus assegnate specificatamente a ogni mostro. Ciò avverrà in aggiunta al drop di una qualsiasi pergamena di Volcanus.

- I Ciclopi e i Centauri ora potranno lasciare pergamene di Aerus assegnate specificatamente a ogni mostro. Ciò avverrà in aggiunta al drop di una qualsiasi pergamena di Aerus.

- I Negromanti che ne hanno il diritto, potranno dire la giusta parola chiave allo Studioso di Artefatti Jarron per ricevere le missioni di scambio artefatti.**

- Nel Rifugio di Aerus di ogni reame sono stati posizionati degli Apprendisti che forniranno informazioni sulle pergamene.

Albion : Apprendista Lirenyth
Midgard : Apprendista Jeraold
Hibernia : Apprendista Miriagan

- Nel Rifugio di Volcanus sono stati posizionati degli Apprendisti che forniranno informazioni sulle pergamene.

Albion : Apprendista Kavale
Midgard : Apprendista Njeden
Hibernia : Apprendista Meoryn

- Non è più necessario consegnare delle versioni non attivate di ogni artefatto. Gli Studiosi, Maestri delle Leggende, Maestre delle Leggende e Saggi ora non accetteranno più le versioni non attivate. I giocatori dovranno solo avere credito per l'incontro e le pergamene combinate per ricevere l'artefatto attivato. I seguenti PNG sono stati influenzati da questa modifica :

Midgard : Maestra delle Leggende Vendela, Maestra delle Leggende Tyraa, e Maestro delle Leggende Torolf
Hibernia : Saggia Kaenva, Saggio Darragh, Saggio Miodac, Saggio Girom, Saggia Mareva, Saggia Narvla, Saggio Kalin, Saggio Kelleigh, Saggio Daevin, Saggia Aideena, e Saggio Tiernan
Albion : Studioso Girec, Studiosa Nisreena, Studiosa Brivela, e Studioso Torradan

- I mantelli di Livello Master 10 possono essere evocati nuovamente con i giusti pezzi di Corazza, Arma e Gambali.**

- Quando si attiva la Cintura di Orione, il diario includerà le parole chiave per le diverse versioni dell'artefatto.

- I giocatori ora saranno in grado di combinare le pergamene per la Cintura di Orione e la Gemma dei Ricordi Perduti al livello 30.

Note sugli incontri - Generale

- Gli incontri relativi agli artefatti che si ripristinavano meno di 2 volte al giorno sono stati resi più frequenti.

- Molti mostri di Atlantide di alto livello ora possono anche essere feriti da meno di due gruppi di giocatori.

- Molti mostri di Atlantide ora non sono più immuni al 100% da alcuni tipi di danno. Alcuni esempi : la Fenice, molte statue di bronzo e molti mostri immuni al fuoco. Alcuni mostri mantengono le loro immunità in base ad alcune dinamiche di certi incontri.

- Tutti i mostri comuni e Luogotenenti sono stati ridotti di livello e non supereranno il livello 65. Molti mostri "boss", invece, sono rimasti immutati.

- Molte apparizioni di mostri comuni che creavano difficoltà in alcune prove sono stati ridotti in numero e frequenza.

- Molti incontri sono ora meno difficili grazie a modifiche apportate a numero di apparizioni dei mostri, livelli dei mostri, punti vita degli oggetti, e così via. Questi incontri vengono elencati più avanti, per regione. È probabile che molti incontri non elencati siano comunque più facili a causa dei nuovi oggetti, delle modifiche alle resistenze e ai livelli e alle comparse dei mostri avvenute in tutta Atlantide.

- I giocatori che avevano ricevuto il credito per tutte e 10 le prove nel Livello Master 9, ma non erano in grado di proseguire dovrebbero tornare dall'Arbiter, che darà loro il giusto credito e permetterà loro di avanzare al Livello Master 9.

- In alcuni casi venivano lasciati degli Scudi Occhio di Ciclope e Mantelli Piuma d'Arpia "finti". Il problema è ora risolto.

Note sugli incontri di Oceanus

- Gli incontri Kraken e Leviathan sono ora più facili.

- La difficoltà dei seguenti incontri è stata ridotta : Prove di Livello Master - 2.3, 2.7, 3.1, 3.5, 3.6, 3.8 e 3.10. Artefatti - Uovo della Giovinezza, Oracolo di Traldor, Staffa del Dio, Arpa di Phoebus e Braccialetto di Zo'arkat.

- L'incontro per artefatto "Lancia dei Re" è stato modificato in modo che la lancia che deve essere rimossa dal tempio per completare l'incontro venga rilasciata più frequentemente.

- Gli studiosi mercanti dei Rifugi ora vendono una chiave speciale che apre le porte della ML 2.2.

- Ora il credito per l'incontro Elmo Alato può venire ottenuto in due modi : o uccidendo Hermes o raccogliendo l'Elmo Alato che rilascia quando viene ucciso (dai giocatori o dalle arpie).

- I Chierici dovrebbero ora essere in grado di attivare il potere dell'artefatto Staffa del Dio.

- (Albion) La Studiosa Nisreena di Oceanus Notos non resterà più in silenzio se interpellata sull'artefatto Stivali del Danzatore delle Fiamme.**

- Gli esploratori dovrebbero ora essere in grado di attivare l'artefatto Braccia Eleganti.

- È stato sistemato un bug relativo al Livello master 3.8 che impediva al potere runico di prendere il controllo di una razza.

Note sugli incontri di Stygia

- La difficoltà dei seguenti incontri è stata ridotta : Prove di Livello Master - 4.2, 4.9, 5.9 e 5.10. Artefatti - Dente di Coccodrillo e Lancia Dorata.

- "Abbraccio Lenitivo" è stato modificato in modo che i leoni folli non diventino numerosi come un'orda.

- Ora gli iaculi non spariranno nelle altre 2 locazioni se Chisisi è già presente nella terza.

- Diminuito il tempo di ricomparsa di Tornado in ML 4.6.

- Decrementata la quantità di mostri presenti nella prova 4.4 che vengono richiamati quando un miw-shersekhmet viene attaccato. Ciò aiuta a prevenire la presenza di troppi mau in questo incontro.

- Sono stati spostati i mob associati con il "mitico" terzo punto di comparsa di Chisisi per la 'Fascia Stellare'. Ora è più facile capire l'ubicazione del punto di comparsa di Chisisi.

- Incrementata la frequenza della ricomparsa dei mostri associata con l'incontro Sfera Onirica.

Note sugli incontri di Volcanus

- La difficoltà dei seguenti incontri è stata ridotta : Prove di Livello Master - 6.6, 6.7, 6.8, 6.9, 6.10, 7.8, 7.9 e 7.10. Artefatti - Staffa di Tartaros, Sfregiatore e Amuleto di Erinys.

- Il mostro Combattente ora salirà di livello correttamente, uccidendo qualsiasi classe. Prima c'era un bug che riguardava solo le nuovi classi di Catacombs.

- L'Inceneritore di Salamandra può ora essere usato al livello 40 anziché 50.**

- Risolto un bug raro a causa del quale uno dei famigli di Katorii nasceva e restava invulnerabile finché non veniva uccisa.

- I requisiti di fazione per completare ogni passo della ML 7.2 sono stati notevolmente ridotti.

- Il Livello Master 7.2 ora modificherà i rapporti con le fazioni correttamente a tutti i membri del gruppo e i giocatori riceveranno un messaggio quando i loro rapporti con le fazioni cambieranno.

- I giocatori di Midgard potranno nuovamente attivare l'artefatto Fiasca.**

Note sugli incontri di Aerus

- Ora può essere ottenuto credito per l'incontro della Prova di Livello Master 8.5 uccidendo Kratos o completando la sua missione.

- Behrooz apparirà in una delle tre possibili locazioni e si muoverà molto meno di prima.

- La difficoltà dei seguenti incontri è stata ridotta : Prove di Livello Master - 8.2, 8.8, 9.8 e 9.10. Artefatti - Braccia Eleganti, Scudo del Khaos, Stivali del Danzatore delle Fiamme, Dono d'Amore, Stivali di Enyalio e Fascia di Jacina.

- Modificato l'incontro ML 9.7 in modo che lo Iaculus Potente dia il giusto credito se ucciso.

- Modificato ML 9.6 in modo che la guardia personale e Katri non si curino così spesso. Ciò rende più facile uccidere prima la guardia personale e poi Katri.

- Modificato ML 9.5 per decrementare il numero di studenti chiamati da Nelos ogni volta che punta un nuovo bersaglio.

Note sulle missioni - Generale

- I giocatori possono ora passare al passo 5 della missione Comunicazioni Interrotte dicendo la parola chiave presente nel diario.

- La missione I Mau di Bastet ora offre indicazioni corrette su come interagire (/interact) con il Papiro Incantato.**

- Le missioni dell'Ordine di Skyros, di livello 30-39 e di livello 40-50 sono state modificate in modo che i rapporti con le fazioni del giocatore cambino più facilmente. I giocatori con rapporti bassi possono tornare alla neutralità al completamento di queste missioni, e i rapporti cambieranno con maggiore entità.

- Le missioni della Società di Naxos, di livello 30-39 e di livello 40-50 sono state modificate in modo che i rapporti con le fazioni del giocatore cambino più facilmente. I giocatori con rapporti bassi possono tornare alla neutralità al completamento di queste missioni, e i rapporti cambieranno con maggiore entità.

- Le missioni dell'Alleanza di Melos, di livello 30-39 e di livello 40-50 sono state modificate in modo che i rapporti con le fazioni del giocatore cambino più facilmente. I giocatori con rapporti bassi possono tornare alla neutralità al completamento di queste missioni, e i rapporti cambieranno con maggiore entità.

- Le missioni dei Mau di Sekhmet e dei Mau di Bastet sono state modificate in modo che i rapporti con le fazioni del giocatore cambino più facilmente. I giocatori con rapporti bassi possono tornare alla neutralità al completamento di queste missioni, e i rapporti cambieranno con maggiore entità.

Note sui dungeon

- Sono state aggiunte mini-mappe per i seguenti dungeon : Volcanus, Sobekita Eternal, Fossa di Cetus, Tempio del Crepuscolo, Sale di Ma'ati e Città di Aerus.

- Le nuove Pietre Djinn aggiunte fra i passi x.5 e x.6 : Sobekita Eternal, Tempio del Crepuscolo, Sale di Ma'ati (una per entrambe le fazioni) e Volcanus sono ora perfettamente funzionanti con le locazioni di teletrasporto fornite loro da una qualsiasi altra Pietra Djinn. Per far sì che il Djinn dia accesso a Volcanus bisogna soddisfare i requisiti di Livello Master.

NOTE SU CATACOMBS


Note generali

- Aggiunti png utili alla Cripta Inconnu e alla Città Sotterranea dei Coboldi in modo che sia possibile arrivarvi più in fretta.

Note sulle avventure a istanza

- Il livello dei mostri associati agli incarichi di uccisione dei livelli 11-50 è stato ridotto. La difficoltà di questi dungeon ad istanza è di conseguenza ridotta.

- (Hibernia) Risolto un bug nell'istanza "Il Filone Dimenticato" a causa del quale Adem non correva via correttamente. Ciò evita che l'incontro possa essere sfruttato in maniera non corretta.

- (Midgard) Risolto un bug negli incarichi di uccisione di Midgard a causa del quale nascevano troppi mostri. Ora appariranno solo mostri associati alla missione in corso.

- I mostri dei dungeon relativi a incarichi di uccisione di livello da 1 a 20 ora non lasceranno più oggetti generati casualmente.

- (Midgard) Risolto un bug di molti incarichi di uccisione a causa del quale il diario indicava un tipo di mostro diverso da quello richiesto. Nota : l'incarico di uccisione poteva comunque essere portato a termine, ma il diario non corrispondeva con l'incarico.

- Ora è possibile trovare la Criniera Nera del Grande Evocatore nelle Sale Infestate.

Note sui dungeon

- L'incontro del Terracita Cthiyrkkftooift è stato modificato in modo che tutto il bottino associato con l'incontro venga dall'uccisione del Terracita Cthiyrkkftooift.

Note sulle missioni - Midgard

- I giocatori al passo 3 della missione "Un Patto fra Nemici ?" ora potranno usare (/use) correttamente la Pozione di Haral per leggere le note scritte sulla Mappa di An'shi.**

- La missione Sotto l'Influenza non può più essere rimossa con l'opzione Rimuovi missione del diario.**

Note sulle missioni - Albion

- La Mappa della Linea del Fronte è ora utilizzabile anche da ombra.**

- La Mappa del Sergente Uwigis, usata nella missione Sudari del Cercatore di Morte, può ora essere utilizzata anche da ombra.**

- I giocatori bloccati al passo 12 della missione Perso nel Buio possono ora far ricomparire Lurd tornando nel suo nascondiglio.**

NOTE SU DARKNESS RISING


Note generali

- Gli Infernalisti di Darkness Falls e dei dungeon del Capitolo 3 ora vantano una nuova veste grafica.

Note sui mostri - Hibernia

- Risolto un bug della Guardiana Dou'Lass che le impediva di interagire e completare l'incarico da campione "Quello che Vuole una Guardia".**

Note sugli incontri - Generale

- I signori dei demoni nella Prigione Demoniaca ora valgono esperienza per Livello Master. Esempi : Odio Eterno, Oscurità Eterna e Geryon.

Note sui dungeon - Generale

- I mostri del dungeon Prigione Demoniaca non avranno più livelli così alti.

Note sugli oggetti - Generale

- Il design della staffa da Campione degli Incantatori è stato modificato.

- Ora le Arpe da Campione di Bardi e Menestrelli hanno le giuste texture.

- Il dialogo del Maestro d'Armi dell'Accademia nella sala del trono di Re Costantino è stato modificato. Le parole chiave relative agli incantesimi da apporre sulle armi da campione dei Teurghi erano errate. Ora invece il Maestro d'Armi chiede correttamente ai Teurghi se vogliono i Poteri dell'Arcano o la Benedizione del Re.**

- Le Cintura di Buona Fortuna e lo Zaino dell'Avidità Eterna ora danno un bonus del 3% ai soldi guadagnati.

- I Maestri d'Armi nella Sala del Trono di ogni reame ora accetteranno la Pietra Luminescente Cambiare.

- La Mazza Satago del Maestro d'Armi ora debufferà correttamente le resistenze da Frantumazione.**

- La Gilda delle Ombre ora sarà in grado di effettuare il respec delle proprie armi campione correttamente.**

- I Chierici che cercheranno di apporre l'incantesimo Benedizione del Re sulla loro Arma da Campione (per la prima volta, o anche in seguito a un respec) potranno ora farlo senza problemi.**

- (Hibernia) I Ranger che vogliono potenziare la loro Arma da Campione Lama Fuar di Ranger con l'incantesimo Rigenerazione dei Re ora potranno farlo. Prima la parola chiave non funzionava.**

Note sugli oggetti - Midgard

- L'Armatura da Valchiria è stata aggiunta agli oggetti dei vari Mercanti di Darkness Falls.

- L'Armatura Borchiata da Sciamano di livello dieci è stata aggiunta agli oggetti dei Mercanti Aurulite.

- La Spada di Basalto dell'Anarchia ora da' bonus a Spada anziché ad Armi da Taglio.

Note sulle missioni - Generale

- I luogotenenti del Circolo dei Cinque e i mostri del boss finale per le missioni da Campione del Capitolo 3 : Inferno daranno anche Esperienza di Livello Master e di Campione ai giocatori che aiutano gli altri a completare gli incontri che hanno già completato.

- Molti cittadini si sono recati nella Sala del Trono per chiedere udienza al re. In attesa del loro turno, potrebbero chiedere a personaggi di livello 50 di aiutarli a risolvere i loro problemi o prepararli all'udienza. I giocatori possono parlare ai seguenti PNG per avviare queste missioni :

Midgard : Cady, Sevaldric, Fidalla, Guardia Heinrik, e Zoawyn
Albion : Sir Christopher Cooke, Lady Amelia Cooke, Ambasciatrice Sharifah, Dale Gibbs, e Goodman Benjamin
Hibernia : Bhaltair, Messaggero Aigneis, Gleogh, Delegato Tuddyn, e Sendel

- La missione Club di Anziani ora menziona i nomi dei PNG corretti.**

- La missione Troppo per le Guardie del Reame darà ai giocatori le informazioni corrette nei passi 1-5.

- Ribellione : Introduzione alla Causa ora fornirà ai giocatori la corretta ubicazione del Capitano Raesinds.

- La missione Una Volta Bruciato, Timido Due Volte verrà rimossa dal diario del giocatore e completata se il cibo e la pozione vengono usati prima di tornare da Basill.

Note di Missione - Albion

- I Negromanti potranno ora usare la Lista di Maestro Narudos da ombra per la missione Cospirazione : Forgiando la Chiave.

- Il passo 6 della missione Ribellione : Corsa per Trovare il Re fornirà informazioni più precise per lasciare il cortile.

- Risolto un bug che proibiva ai Maestri d'Armi di scegliere quale dei due incantesimi (Perfettamente Bilanciato o Scudo del Re) piazzare sulla Mazza Dextera da Maestro d'Armi (1-mano, frantumazione).**

- La missione Consegna di livello 48 ora mostra i passi corretti.

- È stata aggiunta una nuova interazione volta a ripristinare il dialogo fra il giocatore e Sir Christopher Cooke nella sala del trono di Re Costantino per i passi 2 e 5 della missione Invito del passato. Prima i giocatori che inavvertitamente chiudevano la finestra in questo passo non potevano A) andare oltre il passo 2 e/o B) completare la missione e ricevere la loro ricompensa.

- I giocatori impegnati nella missione Un allarme dall'Est dovrebbero ora ricevere solo un Messaggio in Codice di Sharifah dall'Ambasciatrice Sharifah nella sala del trono di Re Costantino, e poter procedere nella loro missione normalmente.

NOTE SULLE NUOVE FRONTIERE


- La difficoltà dell'incontro col Megalodon è stata ridotta leggermente.

- Cait Sidhe non vedrà più personaggi invisibili.**

NOTE SUL SERVER CAMLANN


- I giocatori di ogni reame impegnati nella missione Progressione ora saranno in grado di trovare il Generale Sonvan, il Generale Muris, e il Generale Hagir.

- I giocatori sul server PvP guadagneranno Punti Reame solo per la riparazione di pezzi di forti che appartengono alla loro gilda.

NOTE SU FOUNDATIONS


- I PNG relativi ai trofei di TOA non sono più presenti nei server classici.

- Le seguenti missioni di Trofeo sono state modificate in modo che solo una possa essere attiva alla volta : I Resti di Fafnir, I Resti di Mordred, I Resti di Dub, I Resti di Grubthor, I Resti del Terracita Cthiyrkkftooift, I Resti di Golnar, I Resti di Orunos, I Resti del Terrore Alato, e I Resti del Capo Amanita.

** : Queste modifiche e correzioni di bug sono state effettuate in una versione precedente sui server europei.