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Valmerwolf
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Versione 1.87 (Tradeskill and Class Changes - 11/01/2007)

Note di Versione 1.87

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Dark Age of Camelot
Note di Rilascio versione 1.87
Abilità lavorative e Modifiche alle Classi
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In questa versione continuiamo a concentrarci sui miglioramenti alle classi ed alle abilità, equilibri, abilità lavorative e funzionalità dei sistemi base del gioco.
Nonostante in questo ciclo di patch siano stati apportati molti cambiamenti alle classi, continueremo a concentrarci sui cambiamenti alle classi in tutti i reami per la versione 1.88 e per le patch a venire.

Con la 1.85 abbiamo offerto un Respec Mythic gratuito ad ogni personaggio in funzione dei molti cambiamenti avvenuti durante gli ultimi anni. Con la 1.87, continuiamo ad andare avanti con i miglioramenti alle classi e comprendiamo che i giocatori debbano adeguarsi di conseguenza. Per rendere più semplice questo processo, siamo lieti di annunciare che abbiamo deciso di offrire a tutti i personaggi un Respec Mythic con ogni patch, a partire da oggi con la versione 1.87.

 

NOVITÁ E FIX DEI BUG



- Il bonus di esperienza e di monete guadagnati che esiste tuttora in tutte le zone Shrouded Isles è stato cambiato. Il bonus di raddoppio delle monete rimarrà invariato (100%) e verrà inoltre esteso a tutte le zone Classiche. Il bonus di esperienza sarà ridotto al 50% e anch'esso verrà esteso a tutte le zone Classiche. Riassumendo, tutte le zone Classiche e Shrouded Isles avranno un bonus esperienza del 50% e un bonus di monete del 100% per i personaggi che vi si avventurano. Nota : Il raddoppio delle monete e dell'esperienza rimarranno in tutte le aree RvR.

- Tutte le fortezze di confine di ciascun reame sono state migliorate graficamente.

- A seguito delle migliorie grafiche applicate alle fortezze di confine, abbiamo creato una versione ottimizzata della fortezza di confine che è utilizzata nel lato delle New Frontiers. Questo dovrebbe ridurre il rallentamento visivo delle fortezze di confine dal lato delle New Frontiers.

- Gran parte delle strutture degli acquedotti in rovina presenti in tutto il gioco hanno subito dei miglioramenti. Si possono vedere solo usando il client Catacombs o superiore.

- Ogni reame adesso ha un'unica animazione per la pietra di legame.

- Il comando /ignore funziona nuovamente nei server uniti in un cluster.

- Il comando /ignore ora escluderà /yell.

- Il comando /ignore ora escluderà gli /emote.

- Cura Nearsight non rimuoverà più l'Immunità Nearsight.

- Gli stili di livello 50 delle abilità Doppia Arma, Duali Celtiche, Ascia Sinistra, Colpi Critici. Due Mani e Picca dovrebbero ora causare il giusto ammontare di danni. Questo sistemerà un bug di vecchia data che impediva agli stili di arrecare un danno supplementare.

- Quando un famiglio para o blocca un colpo, apparirà ora un messaggio nella finestra di combattimento del giocatore.

- Gli account abilitati per Labyrinth possono ora raggiungere il livello Campione 10 indipendentemente dal client che utilizzano.

- Gli account abilitati per Darkness Rising ma non per Labytinth ora possono solamente conseguire Esperienza di livello Campione fino al livello Campione 5 indipendentemente dall'attuale Livello Campione. Un bug permetteva di guadagnare esperienza oltre il livello 5, nonostante l'espansione Labyrinth dovesse essere abilitata affinché quell'esperienza potesse funzionare.

- Gli Account che non siano almeno abilitati per Darkness Rising non possono conseguire nessun Esperienza di Livello Campione.

- I pezzi di armatura dati dagli allenatori di classe ai livelli 10, 15, 20 e 25 sono stati aggiornati con statistiche migliorate e usufruiscono ora di una carica /use.

- Il Trofeo da Muro Nosdoden è stato aggiornato affinché la sua base non sprofondi nel muro.

- L'informazione errata sul sesso dell'allenatore Berserker Lognar a Mularn è stata corretta.

- I PNG Capitani e Capitane di Shrouded Isles a Midgard non verranno visualizzati come se valessero esperienza di Livello Master.

- Il Fragore Tremolante è stato modificato affinché funzioni sia nei combattimenti PvP che PvE. La funzionalità PvE sarà simile a quella PvP, ma l'effetto tremolante si interromperà se il mostro viene attaccato quando è sotto l'influenza del Fragore Tremolante. La funzionalità PvP rimane invariata.

- Risolto il problema per cui alcuni allenatori Kan-Laresh di Hibernia mandavano i giocatori dall'allenatore sbagliato a Tir na Nog per iniziare una missione.

- Gli indicatori di missioni non appariranno più sulla carta dopo il completamento delle missioni stesse.

- I personaggi in modalità Silenzio non diventeranno più visibili quando la terra trema nel Labirinto.

- L'armatura di scaglie di Hibernia ha subito degli aggiornamenti grafici.

- Non è più possibile incantare i Capitani di porto.

- Nella schermata delle opzioni i giocatori possono ora scegliere la linea d'orizzonte vicina, media e lontana dal menu delle Opzioni per la visualizzazione delle figure.

- Una barra di caricamento è stata aggiunta alla schermata iniziale del gioco. Nota : sarà visualizzabile solo per i client Catacombs o superiori.

- La portata a cui un famiglio può essere ordinato di attaccare è stata incrementata da 1500 a 2000 unità.

- I giocatori riceveranno un messaggio quando guadagnano monete extra dovute o alla zona o ai bonus della regione.

- Risolto il problema per cui alcuni mostri usavano gli attacchi a distanza solamente durante un corpo a corpo.

- I giocatori non potranno più spostarsi verso i forti di New Frontiers da un campo di battaglia usando la mappa della guerra di reame (/rw) quando sono in prossimità di una Pietra del Portale nei Campi di Battaglia.

- Risolto il problema per cui a volte il Tesoriere del Gruppo di Battaglia si resettava dopo il passaggio di zona.

 

CAMBIAMENTI DELL'AUTOALLENAMENTO



Il sistema corrente di autotraining è stato rivisto. Non punirà più i giocatori che spendono punti all'inizio della loro carriera.

- I personaggi non alleneranno più gratuitamente delle abilità non allenate quando salgono di livello.

- Quando un giocatore allena un'abilità che solitamente avrebbe ricevuto un autotraining, non verranno utilizzati i punti del personaggio fino al livello massimo di autotraining dell'abilità che può riceverlo. Esempio : a un Maestro d'Armi che ha zero punti in Taglio al livello 50 non verranno presi i punti necessari per arrivare al livello 12 in Taglio dal suo totale. Dal livello 12 Taglio in poi, i punti verranno normalmente utilizzati per quell'abilità.

- Se si raggiunge un livello di abilità maggiore a quello che si sarebbe ottenuto con l'autotraining a quel livello, i punti che sarebbero stati risparmiati vengono inseriti nella propria riserva di punti. Esempio : se raggiungi il livello 48, solitamente avresti ricevuto un autotraining per 12 punti in Taglio. Ma ipotizzando che tu abbia un livello in Taglio di 40, e quindi maggiore di 12, quei 12 punti di cui non hai usufruito saranno aggiunti al tuo totale.

- I punti abilità non diminuiranno se ti alleni con un allenatore o se usi un respec.

 

ABILITÁ LAVORATIVE E FIX



Cambiamenti generali e fix

- La qualità degli oggetti costruiti non è più considerata quando si determina il numero di punti (imbue points) per effettuare uno spellcraft su di essi. Tutti gli oggetti costruiti hanno ora il numero massimo di punti (imbue points) per effettuare uno spellcraft per il loro livello. Per esempio, tutti gli oggetti costruiti di livello 51 hanno 32 punti disponibili. Tutti gli oggetti costruiti di livello 49 hanno 31 punti disponibili.

- C'è ora una probabilità del 30% di aumentare l'abilità di falegnameria riparando le porte che sono entro i 50 punti della tua abilità di riparazione. Esempio : Guadagnerai punti abilità se hai fra i 200 e i 249 punti in falegnameria lavorando su una porta di livello 5.

- Tutte le armi costruite dagli artigiani avranno un 5% di bonus sulla probabilità di colpire. L'abilità di colpire giocatori o mostri con le armi costruite dagli artigiani diventa così la stessa degli Artefatti e delle armi Campione.

- I requisiti di abilità per le ricette dell'arpa in Costruzione Archi per Albion e Hibernia sono stati alzati per colmare il divario, permettendo così ai giocatori di avere più opzioni per far salire l'abilità in quei livelli.

- Gli archi e le balestre colorate hanno adesso un valore appropriato di rivendita che tiene conto dei costi aggiuntivi necessari per costruirle.

- Le strutture della Ghirlanda, della Corona, del Cerchietto, e del Cappello a Punta sono stati rimossi dalle ricette dei cappelli.

Nuove ricette

- Nuove ricette di scudi di specialità sono state aggiunte alla Creazione Armi in tutti i reami. Queste nuove ricette degli scudi prevedono il bonus predeterminato del 5° slot.

- Le ricette dell'arpa sono state aggiunte a Costruzione Archi in tutti i reami. Queste arpe vanno dal livello 26 al livello 52 e includono le versioni con il bonus predeterminato del 5° slot.

- Le ricette dei cappelli per il gioco di ruolo sono disponibili in Creazione Armature e Sartoria in tutti i reami. Le ricette vanno dal livello 31 al 51, incluse ricette speciali per cappelli con il bonus predeterminato del 5° slot. I cappelli disponibili sono elencati qui sotto e sono disponibili per tutti i tipi di armature :

Albion : Cappello del Boscaiolo, Cappello da Giullare e Fez
Midgard : Cappello Orlato di Pelliccia, Elmo a Testa di Lupo (solo Valchirie)
Hibernia : Cappello del Boscaiolo, Cappello di Foglie e Elmo cornuto.

- Pozioni di maschere Umanoidi o di Mostro sono state aggiunte all'Alchimia per ogni reame. Notare che le pozioni di maschere non possono essere usate nelle zone RvR.

Titoli

- I titoli di rango delle Abilità lavorative sono disponibili attraverso la finestra /title. Una volta selezionato, il titolo di rango verrà visualizzato sotto al nome del proprio personaggio.

- Per cambiare dai titoli di rango a una diversa abilità lavorativa, bisogna parlare con il giusto allenatore di abilità lavorative, e poi usare /title. Per esempio : se da Costruttore di Armature vuoi vedere i titoli di rango da costruttore di Armi, parla con l'allenatore dei costruttori di Armi per cambiare i titoli.

Ricompense della Confraternita degli Artigiani

- Il Maggiordomo Elirnus, il Maggiordomo Arva ed il Maggiordomo Barnas, che si trovano nelle capitali, offrono doni a chi ha già un'abilità lavorativa abbastanza alta al momento della patch. Questi doni permettono all'artigiano di garantire le possibilità di creare un oggetto capolavoro. Le cariche sono limitate in base al livello di abilità che l'artigiano possedeva precedentemente.

- Gli artigiani con abilità compresa tra 400 e 999 nell'abilità lavorativa primaria prima della versione 1.87 riceveranno una Concentrazione dell'Artigiano Superiore con 5 cariche.

- Gli artigiani con abilità 1000 o superiore nell'abilità lavorativa primaria prima della versione 1.87 riceveranno una Concentrazione dell'Artigiano Perfetto con 10 cariche.

- Gli Artigiani che si sono migliorati in un'abilità lavorativa prima della versione 1.87 riceveranno un premio speciale come riconoscimento dei loro risultati. Il titolo "Artigiano Stimato" verrà attribuito a chiunque abbia un'abilità compresa tra 400 e 999 nell'abilità lavorativa primaria. Il titolo di "Artigiano Venerato" verrà attribuito a chiunque abbia un'abilità 1000 o superiore nell'abilità lavorativa primaria.

Rimozione delle restrizioni

- I personaggi possono ora aumentare la propria abilità in qualsiasi abilità lavorativa. Il sistema di abilità lavorative primarie e secondarie (dove le secondarie hanno un limite a seconda della quantità corrente di abilità nell'abilità lavorativa primaria) è stato rimosso.

- Le abilità lavorative non avranno più restrizioni di classe. Un personaggio può scegliere qualsiasi abilità lavorativa.

- I personaggi potranno avere più abilità lavorative. Per scegliere un'abilità lavorativa che un personaggio non ha, si deve parlare con l'allenatore dell'abilità. Notare che non c'è limite alla quantità di abilità lavorative che un personaggio può avere. Il tuo personaggio può ora sceglierle e migliorare in tutte.

Cambiamenti nell'incremento delle abilità

- Le probabilità di migliorare l'abilità sono standardizzate secondo il colore della ricetta.

- Avrai il 45% di possibilità di ricevere un incremento dell'abilità sulle ricette rosse.

- Avrai il 55% di possibilità di ricevere un incremento dell'abilità sulle ricette arancioni.

- Avrai il 45% di possibilità di ricevere un incremento dell'abilità sulle ricette gialle.

- Avrai il 30% di possibilità di ricevere un incremento dell'abilità sulle ricette blu.

- Avrai il15% di possibilità di ricevere un incremento dell'abilità sulle ricette verdi.

- Non potrai ricevere incrementi di abilità sulle ricette grigie.

Cambiamenti nei fallimenti

- I fallimenti critici sono stati rimossi dal sistema delle abilità lavorative. Non perderai più gli ingredienti se non riesci a creare un oggetto.

- Le possibilità di fallimento delle abilità lavorative sono standardizzate secondo il colore della ricetta.

- Avrai il 32% di possibilità di fallimento sulle ricette rosse.

- Avrai il 16% di possibilità di fallimento sulle ricette arancioni.

- Avrai l'8% di possibilità di fallimento sulle ricette gialle.

- Non potrai fallire sulle ricette blu, verdi o grigie.

Cambiamenti nei tempi di creazione

- I tempi di creazione sulle ricette sono standardizzati secondo il colore della ricetta.

- Le ricette grigie richiederanno solo il 40% del tempo di creazione normale.

- Le ricette verdi richiederanno solo il 60% del tempo di creazione normale.

- Le ricette blu richiederanno solo l'80% del tempo di creazione normale.

- Le ricette gialle, arancioni e rosse richiederanno il tempo di creazione normale.

Cambiamenti nella Qualità

- La qualità minima degli oggetti creati è ora del 96%. Gli Artigiani avranno da ora circa il 24% di probabilità di creare un oggetto di qualità 96%, 97%, 98% o 99%.

- La probabilità di creare un Capolavoro (100% qualità) rimane invariata.

Sovraccarico

- Il sistema di sovraccarico è stato cambiato in modo che la qualità delle gemme da spellcraft non venga più usato per determinare il successo o meno di un sovraccarico. Il successo di un sovraccarico adesso si basa solamente sulla qualità dell'oggetto che viene spellcraftato, sul numero di punti sovraccaricati e sul livello di abilità dello spellcrafter.

- All'abilità 1000, uno spellcrafter ha il 10% di possibilità di fallire criticamente un sovraccarico di 5 punti su un oggetto di qualità 100%.

- Fallimenti critici ora sono definiti come fallimenti quando lo spellcrafter esplode e le gemme spellcraft usate vengono distrutte. L'oggetto che viene spellcraftato non sarà più distrutto con un fallimento critico.

Modifiche allo strumento delle abilità lavorative

- Gli strumenti delle abilità lavorative con il bonus per guadagnare abilità non useranno più una carica ad ogni tentativo di creazione. Lo strumento adesso utilizzerà solamente una carica quando il bonus per guadagnare abilità è stato utilizzato per salire di abilità. Ne consegue che questo allungherà la vita di tali strumenti per le abilità lavorative.

- Gli strumenti delle abilità lavorative con il bonus per la qualità minima non useranno più una carica ad ogni tentativo di creazione. Lo strumento adesso utilizzerà solamente una carica quando il bonus per la qualità minima è utilizzato (ad esempio se crei in modo naturale un oggetto di qualità 98 con uno strumento che dà un bonus di qualità minima di 1, allora la carica non viene utilizzata). Ne consegue che questo allungherà la vita di tali strumenti delle abilità lavorative.

 

CAMBIAMENTI NEI COMBATTIMENTI E NELLE RIGENERAZIONI



- I bonus per la rigenerazione mentre ci si riposa al di fuori del combattimento sono stati ampiamente incrementati. La quantità di impulsi che un giocatore riceve in piedi è stata raddoppiata e quindi non ci sarà più bisogno di sedersi per recuperare più velocemente.

- In combattimento, la rigenerazione della forza e della salute sarà 2 volte più veloce.

- Ogni impulso di salute e di forza è 2 volte più efficace.

- Tutti gli aiuti per la salute e per la forza sono 2 volte più efficaci.

- La fatica si rigenera mentre ci si muove alla stessa velocità di quando si sta fermi.

Parata

- La penalità della parata durante uno scontro con più personaggi è stata ampiamente ridotta.

 

CAMBIAMENTI NELL'ACQUA



- Non ci sarà più un ritardo di un secondo quando i personaggi nuotano o si immergono.

- I giocatori possono ora selezionare i nemici attraverso l'acqua. Se sei sopra la superficie dell'acqua, sia camminando sulla terra che nuotando sul pelo, puoi colpire i nemici sott'acqua.

- Se sei sott'acqua, puoi solo attaccare nemici che si trovano in acqua o sott'acqua.

- I nomi dei nemici non saranno visualizzati se li si guardano attraverso l'acqua da fuori, indipendentemente dalla loro lontananza.

- Non si può attaccare dal terreno un PNG che vive nell'acqua, come uno squalo. Al contrario, si possono attaccare i PNG che momentaneamente si trovano sott'acqua.

 

NOTE SU NEW FRONTIERS



- L'acqua di Shrouded Isles ha la stessa trasparenza dell'acqua classica e dell'Acqua Riflettente nelle zone PvP.

- Gli effetti grafici delle tempeste sono stati ottimizzati e la parte centrale della tempesta è stata posta più in alto per evitare che le razze più minute potessero nascondersi e diventare difficili da selezionare.

- Molti livelli di mostri insetti e rettili lungo le frontiere sono stati aggiustati per l'uso del Richiamo delle Bestie.

- Aggiunto un incitatore di fronte al Castello Sauvage e Druim Ligen affinché ciascun reame abbia un incitatore davanti a tutti i loro forti di confine sul lato del reame.

- I punti di legame dei forti di confine dal lato di New Frontiers sono stati modificati per ospitare i forti di confine appena aggiornati.

- I giocatori riceveranno un bonus di Punti Reame e di Punti Ricompensa del 150% quando sono su Agramon in RvR.

Campi di Battaglia

- I mostri con un nome (named monsters) nei campi di battaglia hanno una probabilità maggiore di apparire. Questo non tocca i mostri con i nomi di Cathal Valley poiché la loro velocità di apparizione era già maggiore che negli altri campi di battaglia.

- I maestri d'assedi nei Terreni di Prova e nella Tana del Leone sono stati rimossi.

- Il raggio di aggressione per i giganti del fuoco presenti nel campo di battaglia della Tana del Leone è stato diminuito.

- La velocità di apparizione del gigante della foresta giovane nel campo di battaglia della Tana del Leone è stato diminuito.

- La velocità di apparizione dei gatti dei boschi nel campo di battaglia di Molvik è stata leggermente aumentata.

 

CAMBIAMENTI DELLE CLASSI



Generale

- I giocatori con le linee di incantesimo Guarigione, Ricarica e Ricrescita riceveranno Cura Veleno e Cura Malattia come magia di base, ai livelli 3 e 7.

- Le liste degli stili di tutti i famigli che usano stili corpo a corpo, sia preesistenti o aggiunti recentemente, sono state sistemate per essere usate con più efficacia. Questo aumenta la possibilità di stili di posizione e catene di stile.

- Le classi di Maestri d'armi, Mercenari, Paladini, Reaver, Esploratori, Menestrelli, Guerrieri, Shadowblade, Ombre, e Ranger saranno respeccate al login. Questo accompagna le misure prese sull'autotraining di modo che i personaggi che non si autoallenano avranno ora gli stessi punti abilità disponibili di quelli che invece lo hanno fatto.

Cambiamenti degli scudi

Custodi : scudo aumentato da medio a grande
Campioni : scudo aumentato da medio a grande
Thane : scudo aumentato da medio a grande
Skald : scudo aumentato da piccolo a medio

Animista

- Risolto il bug per cui il buff di Assorbimento dell'"Essenza della Foresta" dei bomber dell'Animista duravano più del necessario. La durata di queste magie è stata correttamente regolata a 10 minuti.
- La quantità di Torrette degli Animisti che possono essere lanciate nel raggio di 1500 unità è stata ridotta da 100 ad un massimo di 30.

Bainshee

- A causa dei problemi che affliggono il funzionamento di queste magie, il raggio e l'angolazione delle magie dell'Effetto Frontale dell'Area (FAE) dei Banshee sono stati ridotti. Le angolazioni delle linee di incantesimo Scorticamento di Bawler (FAE DD), Vibrazioni Disturbanti (FAE Root) e Spina Ronzante sono state ridotte da 180 a 100 gradi, ed il raggio di tutte queste magie ridotto di 100 unità. Questo allevierà alcuni problemi quando si colpiscono creature attraverso i muri o altri oggetti solidi.

- Le vesti ora continueranno a mostrare il modello del personaggio mentre è in forma Bainshee (solo per client Catacombs o superiori).

- Il modello Bainshee ha adesso una leggera tinteggiatura.

Bardi

- Una nuova linea di miglioramenti del Fattore Armatura Spec è stato aggiunta nella linea Nutrimento del Bardo Spec.

Livello Nome Effetto
6 Scudo Minore di Ivy 20 Fattore Armatura
12 Scudo di Ivy 27 Fattore Armatura
18 Scudo Maggiore di Ivy 35 Fattore Armatura
25 Involucro di Ivy 43 Fattore Armatura
34 Manto di Ivy 55 Fattore Armatura
44 Coperta di Ivy 67 Fattore Armatura

Bonedancer

- Tutti i famigli Comandanti hanno la possibilità di usare gli stili scudo.

- Il comandante del livello più basso adesso ha degli stili da mischia.

- I famigli Bonedancer hanno acquisito gli stili Ascia, Spada e Martello.

- Le magie di Debuff del Corpo della linea Potenzia Arcimago d'Ossa non verranno più interrotte.

- La magia Rinforza Ossa nella linea Spec Soppressione è stata spostata dal livello 46 al livello 44.

- I Famigli Comandanti del Bonedancer hanno guadagnato una nuova abilità per provocare in PvE chiamata Furia. Questa funziona come un buff del proc offensivo che è lanciato dal famiglio sotto il comando keyword o dal menu.

- Le tabelle di resistenza dei famigli Comandanti del Bonedancer sono state standardizzate per essere meno suscettibili ai danni magici e più resistenti ai danni fisici.

- I Guaritori Fossili cominceranno a curare dal 75% delle condizioni di salute invece che dal precedente 90%.

- La magia di Rigenerazione Salute lanciata dai Guaritori Fossili ha ora una durata di 10 minuti.

- Cambiamenti del Comandante Maledetto : adesso ha diversi proc difensivi possibili che offrono uno fra : Mulinello di Lame, Miglioramento della velocità di attacco, Miglioramento della capacità di Schivata e Miglioramento della capacità di parata.

- Ci sono ora dei comandanti di specialità disponibili a 40 spec per ogni linea : Esercito d'Ossa, Oscurità e Soppressione.

- Il cap di livello per i Comandanti è stato rimosso. Comunque sono sempre legati alla quantità corrente di famigli che possono controllare.

- I famigli Comandanti sono saliti di un livello.

- I sottofamigli sono saliti di un livello per renderli blu per i personaggi di livello 50.

- Tutti i sottofamigli del mago adesso lanceranno delle magie all'inizio del combattimento corpo a corpo, cosa che prima non avveniva.

- I danni degli arcieri fossili sono stati aumentati per compensare la loro lentezza nel tirare. É stata data loro anche la possibilità di schivare.

- É stata aumentata la velocità e la distanza degli attacchi degli arcieri fossili.

- Il tempo della magia di guarigione degli arcieri fossili è stato ridotto del 25%. I guaritori migliori adesso curano meglio in relazione ai loro valori di specializzazione.

- I mistici fossili e gli osservatori fossili saranno più difficili da combattere, visto che i loro valori sono migliorati. I danni inflitti dai Mistici saranno superiori.

- I Soldati Fossili e i comandanti non di specialità come i Comandanti d'Ossa e i Comandanti Maledetti adesso hanno una abilità di carica innata. Questa funziona solamente se gli viene comandato di attaccare un bersaglio che sia distante più di 500 unità. Se il bersaglio è abbastanza lontano i soldati ed i comandanti specializzati in corpo a corpo caricheranno il bersaglio con maggiore velocità e maggiore resistenza alle magie di controllo di massa. La carica dura 5 secondi e non può essere riavviata per altri 60 secondi dopo l'uso. Se il bersaglio è a meno di 500 unità l'abilità non funzionerà ed il timer per riutilizzare l'abilità non verrà avviato.

- I soldati Fossili hanno migliorato i loro stili per le asce, simili alle linee dello stile dei Comandanti. Hanno anche la possibilità di schivare e di eseguire un proc di un'abilità difensiva che aumenta la probabilità di parare.

- Una nuova versione di gruppo del buff di assorbimento lanciabile del reame è stata aggiunta alla linea di Spec di Soppressione, con tempo di lancio fissato a 10 secondi.

Livello 35 Rinforza Esercito d'Ossa 3 abs
Livello 40 Aumenta Esercito d'Ossa 6 abs
Livello 46 Supporta Esercito d'Ossa 9 abs

- La gittata degli Arcieri Fossili è stata aumentata per eguagliare quella del Comandante Arciere Maledetto.

- I famigli Comandanti hanno ora un'abilità assist attivata di default per tutti i famigli comandanti quando vengono evocati. I Bonedancer possono disattivare e riattivare questa abilità con il comando keyword "assist". L'abilità fa sì che i sottofamigli attacchino ogni volta che il Bonedancer ordina al famiglio Comandante di attaccare.

- I Soldati Fossili che usano un'ascia a una mano saranno equipaggiati con uno scudo. Tuttavia i Soldati non avranno l'abilità di usare gli stili Scudo.

- I valori degli incantesimi di base dell'Esercito d'Ossa e la linea di incantesimi Spec del Danno a Tempo (DoT) sono stati portati a dei livelli superiori. Le nuove progressioni sono le seguenti :

Livello Nome Effetto
2 Da Ossa a Sabbia Minore 4 Danno/impulso
3 Da Ossa a Sabbia 6 Danno/impulso
4 Da Ossa a Detriti Minore 9 Danno/impulso
6 Da Ossa a Detriti 13 Danno/impulso
10 Da Ossa a Limo Minore 16 Danno/impulso
13 Da Ossa a Limo 21 Danno/impulso
17 Da Ossa a Polvere Minore 27 Danno/impulso
23 Da Ossa a Polvere 34 Danno/impulso
29 Da Ossa a Pulviscolo Minore 45 Danno/impulso
36 Da Ossa a Pulviscolo 50 Danno/impulso
44 Da Ossa a Cenere Minore 55 Danno/impulso
50 Da Ossa a Cenere 60 Danno/impulso

1 Ammorbidisci Ossa 2 Danno/impulso
3 Disperdi Ossa 6 Danno/impulso
5 Liquefa Ossa 9 Danno/impulso
7 Fondi Ossa 13 Danno/impulso
10 Trasforma Ossa 16 Danno/impulso
13 Da Ossa a Sangue 22 Danno/impulso
16 Ammorbidisci Scheletro 30 Danno/impulso
22 Disperdi Scheletro 38 Danno/impulso
28 Liquefa Scheletro 46 Danno/impulso
35 Fondi Scheletro 54 Danno/impulso
44 Trasforma Scheletro 62 Danno/impulso
49 Da Scheletro a Sangue 70 Danno/impulso

20 Nuvola di Muffa 21 Danno/impulso
26 Nuvola di Decadimento 31 Danno/impulso
32 Nuvola di Deterioramento 41 Danno/impulso
38 Nuvola di Decomposizione 51 Danno/impulso
47 Nuvola di Dessicazione 61 Danno/impulso

- La linea Danno Addizionale deglli Speroni d'Ossa per i Guerrieri d'Ossa adesso ha un piccolo componente di Effetto dell'Area per eguagliare gli altri buff lanciati dal famiglio dell'altra linea.

- Il tempo del lancio della linea delle trappole a Danno Diretto del Comprimi Scheletro nella linea del Mistico d'Ossa è stata ridotta a 2,8 secondi.

- Tutte le magie nella linea di incantesimi dei Guardiani d'Ossa fra 29 e 39 sono state ridotte di un livello (la magia Scheletro di Pulviscolo era al livello 29, da ora è al livello 28, ecc.). Questo per potersi aggiudicare correttamente la magia Aumenta Esercito d'Ossa al livello 39.

- La linea di incantesimi Coltre della Paura nella linea di incantesimi dei Guardiani d'Ossa è stata cambiata da magia Trappola di Concentrazione di Effetto dell'Area a magia Danno Diretto/Trappola lanciabile. Il tempo di lancio è di tre secondi, gittata 1500 e raggio 350.

Livello Nome Effetto Costo
23 Coltre della Paura Bonus : -35%/Danno : 60 (Corpo) 14
30 Coltre della Disperazione Bonus : -35%/Danno : 80 (Corpo) 19
41 Coltre della Codardigia Bonus : -35%/Danno : 100 (Corpo) 26
49 Coltre del Terrore Bonus : -35%/Danno : 120 (Corpo) 32

Esercito d'Ossa

Arciere Maledetto

- Ha un'alta percentuale di schivata.

- Ha accesso agli stili spada e scudo.

- Ha una velocità d'attacco superiore agli Arcieri Fossili.

- Ha un buff di destrezza che lancerà alla sua apparizione e attraverso la keyword.

- Ha un buff potenziato di precisione che lancerà alla sua apparizione e attraverso la keyword.

- Ha un proc di debuff del Fattore Armatura.

- Ha un proc difensivo che lancerà un Defletti Lama.

Oscurità

Lich Maledetto

- Questo comandante può lanciare magie nel corpo a corpo finché non sarà interrotto con successo per alcune volte.

- Ha un buff di Arcimagia che lancerà alla sua apparizione e attraverso la keyword.

- Ha accesso alla magia Malattia.

- Ha accesso alle magie debuff/nuke.

- Ha accesso ad una magia indistruttibile di rallentamento.

- Ha accesso a una magia di danno diretto.

- Ha resistenze aumentate contro gli attacchi magici ma diminuite contro attacchi fisici.

- Attraverso delle keyword, il Bonedancer può controllare il tipo di magie che il Lich Maledetto lancerà. Di default il Lich lancerà la magia Malattia e debuff/nuke. Il controllo della keyword da accesso alle opzioni di magia di danno, blocco e debilitazione. Il Lich Maledetto può lanciare solo un set di queste magie per volta.

Soppressione

Guardiano Maledetto

- Questo comandante può lanciare magie nel corpo a corpo finché non sarà interrotto con successo per alcune volte.

- Ha uno scudo di fattore armatura che lancerà alla sua apparizione e attraverso la keyword.

- Ha uno scudo di assorbimento che lancerà attraverso una keyword.

- Ha un proc difensivo che attiverà uno Scudo Deflettente.

- Ha una magia di Rigenerazione della Salute che si somma a quelle dei Guaritori Fossili.

- Ha una magia di Rigenerazione del Potere.

- Ha resistenze aumentate contro gli attacchi magici ma diminuite contro attacchi fisici.

- Il timer di rilancio del lifetap istantaneo del Bonedancer nella linea di Soppressione è stato aumentato a 8 secondi.

- I livelli in cui i Bonedancer ricevono i famigli Comandanti sono stati modificati. La nuova progressione è la seguente :

1 Evoca Evoca Boss di Ossa
7 Evoca Bone Controllore d'Ossa
12 Evoca Evoca Capitano di Ossa
20 Evoca Evoca Comandante di Ossa
32 Evoca Evoca Maestro d'Ossa

- Per facilitare questi cambiamenti, diverse magie sono state spostate di un livello.

Magia di Livello 40, Coltelli d'Ossa (Aggiunta di danni) è stata spostata al livello 41.
Magia di Livello 5, Da Ossa a Detriti Min(Danno nel Tempo) è stata spostata al livello 4.
Magia di Livello 6, Da Ossa a Ferro (Cura) è stata spostata al livello 5.
Magia di Livello 7, Da Ossa a Detriti(Danno nel Tempo) è stata spostata al livello 6.

Cabalisti

- Il buff di costituzione della Resistenza d'Ambra del Simulacro d'Ambra ora ha una quantità di aumento percentuale basato sul livello del famiglio invece che una somma prestabilita.

- Tutti i Simulacri hanno guadagnato una nuova abilità di provocazione chiamata Furia. Questa funziona come un buff del proc offensivo che è lanciato dal famiglio con una keyword o dal menu.

- Tutti i Simulacri hanno guadagnato una nuova abilità di detaunt chiamata Fuga. Questa abilità funziona come un effetto di stile e fa correre il mostro bersaglio per un brevissimo lasso di tempo se l'abilità ha successo. Hanno tutti l'opzione per abilitare e disabilitare l'abilità Fuga.

- Il tipo di danno primario di tutti i Simulacri è stato cambiato da taglio a impatto.

- Tutti i Simulacri hanno ora uno scudo Fattore Armatura innato. Questo può essere riapplicato dal Cabalista selezionando il famiglio ed usando la keyword /imbue.

- Tutti i simulacri hanno ora la possibilità di eseguire un proc di debuff di resistenza fisica contro i loro bersagli. Questo debuff riduce le resistenze all' Impatto, Taglio e Perforazione.

- Con le keyword si potranno cambiare i tipi di attacco in Taglio, Impatto e Perforazione di tutti i Simulacri.

- Si potranno cambiare le velocità di attacco in Veloce, Media e Lenta per tutti i Simulacri.

- Tutti i Simulacri avranno la possibilità di eseguire un doppio colpo. Il secondo colpo farà sempre un danno da Impatto.

- Le tabelle di resistenza di tutti i Simulacri sono state migliorate e portate agli stessi standard della maggior parte degli altri famigli.

- I simulacri di Rubino adesso lanceranno delle magie all'inizio del combattimento corpo a corpo, cosa che prima non avveniva.

Il Simulacro di Giada ha ricevuto delle modifiche per diventare un famiglio più interessante :

- Il Simulacro di Giada ha adesso un proc in mischia offensivo.

- Il Simulacro di Giada ha adesso un proc difensivo deflettente in mischia e magico.

- Lo scudo che riflette i danni del Simulacro di Giada è cresciuto in valore.

- Le statistiche di base del Simulacro di Giada sono state migliorate per aumentare i punti vita, l'attacco e la difesa.

- Il Simulacro di Giada non lancerà più continuamente il suo scudo per riflettere i danni, bensì lo lancerà una volta alla sua apparizione e successivamente quando il Cabalista lo comanderà con la parola chiave imbue. Questo permette ai Cabalisti di avere più controllo sugli scudi magici da applicare ai loro famigli.

Campioni

- I campioni hanno ricevuto una nuova linea di incantesimi nella linea di magia Valore. Questo è un canto di riduzione della resistenza, simile al canto aggiunto agli skald nella versione 1.87.

Livello Nome Effetto
12 Canto dell'Energia 10%
22 Canto della Stamina 15%
32 Canto della Persistenza 20%
42 Canto della Tenacia 25%

Chierici

- La gittata di Collera Divina, Follia Divina e Vendetta Divina è stata aumentata a 1000 unità.
- La gittata delle linee di magia di Sbaraglio Inferiore e Rabbia Sacra è stata aumentata a 1500 unità.

Druidi

- I due migliori famigli dei Druidi hanno ora l'abilità Frenesia, previo utilizzo della parola chiave Frenzy. Il Druido deve trovarsi entro la distanza del comando /say rispetto al famiglio. Quando il famiglio Druido usa Frenesia, il danno che provoca e la velocità d'attacco aumentano, ma le difese vengono diminuite. Il famiglio Druido otterrà l'abilità di eseguire un proc di stordimento di breve durata che non fa partire il timer di immunità durante la modalità Frenesia. La Frenesia dura 10 secondi è può essere usata solo ogni 30 secondi. Non può essere utilizzata per i primi 10 secondi in cui il famiglio è evocato.

- Il disegno di una nuova pelle di lupo è stata aggiunto ai famigli del lupo.

- Tutti i famigli Druidi hanno guadagnato una nuova abilità di provocazione in PvE chiamata Furia. Questa funziona come un buff del proc offensivo che è lanciato dal famiglio quando gli viene ordinato con una keyword o dal menu.

- Il famiglio Druido di spec 20 ha accesso alla Malattia e agli stessi stili critici che hanno le schiere di famigli migliori. Le probabilità che usino queste abilità aumentano gradualmente in base alla schiera del famiglio. Notare che le possibilità di ammalare e di mettere a segno stili critici sono le stesse dei famigli Cacciatori.

- La gittata delle abilità Rabbia e Nube di Spore dei famigli Druido è stata ridotta a distanza da mischia e la durata della malattia è stata ridotta a 60 secondi.

- Un timer dell'immunità è stato piazzato su tutti gli altri proc di stordimento disponibili per i famigli Druidi.

- Quando un famiglio è evocato, il Druido sarà invitato a scegliere l'aspetto del famiglio attraverso un menu e una keyword.

Incantatori

- Tutti i famigli dell'Incantatore hanno guadagnato una nuova abilità di provocazione in PvE chiamata Furia. Questa funziona come un buff del proc offensivo che è lanciato dal famiglio con una keyword o dal menu di opzioni.

- I famigli dell'Incantatore hanno ricevuto un nuovo look.

- I famigli dell'Incantatore adesso brandiscono delle armi. Questo permetterà ai Sottosuolo inclini alla mischia a parare, se ciò gli viene comandato attraverso una keyword.

- I Compagni del Sottosuolo e gli Zeloti possono ora scegliere tra usare un pugnale o una staffa, e non possono più parare.

- L'Amico del Sottosuolo ha ora una possibilità di lanciare una magia DoT (danno nel corso del tempo) quando è impegnato in combattimento.

- Il valore dei danni per lo scudo che riflette i danni dello Zelota è stato aumentato.

- L'amico del Sottosuolo ora ha un'arma a due mani, ed ha la possibilità di eseguire un doppio colpo. Il secondo colpo darà sempre un danno da Perforazione.

- L'alleato del Sottosuolo comincerà a lanciare incantesimi di guarigione appena individua membri del gruppo con salute in percentuale inferiore al 50%, rispetto ai precedenti 40-45%.

- La magia di Rigenerazione dell'Alleato del Sottosuolo è cresciuta di valore. Si sommerà ai nuovi valori di regen introdotti in questa patch.

- Il compagno del Sottosuolo e lo Zelota adesso lanceranno più frequentemente delle magie all'inizio del combattimento corpo a corpo, cosa che prima non avveniva.

- Il tempo di lancio di una magia di guarigione di un alleato del Sottosuolo è stato ridotto del 50%.

- L'alleato e il Compatriota del Sottosuolo possono essere equipaggiati con degli scudi, previo comando.

- L'alleato e il Compatriota del Sottosuolo hanno ora proc offensivi.

- Il Compagno del Sottosuolo ha ora accesso alla versione da famiglio del Dardo di Luna.

- Lo Zelota del Sottosuolo ha ora accesso alla versione da famiglio di Sofferenza Illusoria.

- L'alleato del Sottosuolo ha ora accesso agli stili delle Armi da Impatto.

- Il Compatriota del Sottosuolo ha ora accesso agli stili Lame.

- L'amico del Sottosuolo ha ora accesso agli stili da Perforazione e Colpi Critici.

- L'amico del Sottosuolo ha ora una possibilità di schivare.

Preti

- I Preti riceveranno ora 1.8 punti di specializzazione per livello.

- A seguito dell'aumento del numero dei punti di specializzazione disponibili per i Preti e dei cambiamenti apportati alle loro linee di specializzazione, tutti i Preti hanno ricevuto un respec obbligatorio. Coloro che giocano con un Prete dovranno accertarsi di ridistribuire i punti di specializzazione.

- La linea dell'Incoraggiamento Benedetto delle magie di cura del gruppo nel corso del tempo (HoT) nella linea di Spec di Ristoro è ora utilizzabile anche in movimento ed in battaglia.

- I costi di potere di diverse magie del Prete sono stati cambiati da un valore percentuale ad un valore imposto, oppure sono stati diminuiti.

- La progressione del Fattore Armatura del Prete e delle magie di Assorbimento nella linea di Spec del Miglioramento è stata cambiata. I nuovi valori sono i seguenti :

Livello 5 Benedizione di Flessibilità 3 Assorbimento
Livello 10 Benedizione di Robustezza 6 Assorbimento
Livello 15 Benedizione di Solidità 9 Assorbimento
Livello 20 Benedizione di Stabilità 11 Assorbimento
Livello 25 Benedizione dell'Ablazione 13 Assorbimento
Livello 30 Benedizione di assorbimento 14 Assorbimento
Livello 34 Benedizione di dissipazione 15 Assorbimento

Livello 1 Scudo della Fede 14 Fattore Armatura
Livello 3 Scudo della Devozione 16 Fattore Armatura
Livello 7 Scudo della Pietà 20 Fattore Armatura
Livello 11 Scudo della Grazia 24 Fattore Armatura
Livello 16 Scudo della Giustizia 35 Fattore Armatura
Livello 24 Scudo dello Zelo 40 Fattore Armatura
Livello 33 Scudo della Santità 58 Fattore Armatura

- Una nuova linea di buff di velocità in combattimento basati sulla Concentrazione è stata aggiunta alla linea di spec del Miglioramento del prete.

Livello Nome Effetto
2 Imbevi Velocità Minore Fretta : 8%
10 Imbevi Velocità Fretta : 10%
20 Imbevi Velocità Maggiore Fretta : 12%
31 Imbevi Alacrità Minore Fretta : 15%
40 Imbevi Alacrità Fretta : 17%
50 Imbevi Alacrità Maggiore Fretta : 20%

Guaritori

- Il raggio delle magie di Celerità nella linea di incantesimi di Amplificazione del Guaritore è aumentato da 1000 a 1500 unità.
- Una nuova linea di buff di spec del Fattore Armatura è stata aggiunta alla linea di incantesimi di Amplificazione del Guaritore.

Livello Nome Effetto
6 Scudo minore Di Eir 20 Fattore Armatura
12 Scudo Di Eir 27 Fattore Armatura
18 Guardia Minore Di Eir 35 Fattore Armatura
25 Guardia Di Eir 43 Fattore Armatura
34 Barriera Minore di Eir 55 Fattore Armatura
44 Barriera Di Eir 67 Fattore Armatura

Eroi

Ci sono ora informazioni supplementari sulle abilità dell'Eroe : Iniziato della Caccia, Membro della Caccia, Leader della Caccia e Maestro della Caccia.

Cacciatori

- Tutti i famigli del Cacciatore evocati hanno guadagnato una nuova abilità di provocazione in PvE chiamata Furia. Questa funziona come un buff del proc offensivo che è lanciato dal famiglio con una parola chiave o dal menu.

- Il famiglio del Cacciatore di livello 32 ha ora accesso agli stili di malattia e colpi critici che già hanno le schiere di famigli più alte. Notare che le possibilità di malattia e di mettere a segno colpi critici sono esattamente le stesse dei famigli del Druido.

- Il raggio della abilità Rabbia dei famigli del Cacciatore è stato ridotto a distanza da mischia e la durata della Malattia è stata ridotta a 60 secondi.

- I due migliori famigli del lupo Cacciatore hanno ora l'abilità Frenesia, previo utilizzo di una keyword. Il Cacciatore deve trovarsi entro la distanza del comando /say rispetto al famiglio. Quando il famiglio del Cacciatore usa Frenesia, il danno che provoca e la velocità d'attacco aumentano, ma le difese vengono diminuite. Il famiglio otterrà l'abilità di eseguire un proc di assorbimento durante la modalità Frenesia. La Frenesia dura 10 secondi è può essere usata solo ogni 30 secondi. Non può essere utilizzata per i primi 10 secondi in cui il famiglio è evocato.

- Quando un famiglio è evocato, il Cacciatore sarà invitato a scegliere l'aspetto del famiglio attraverso un menu e una keyword.

- I Protettori Anziani del Cacciatore e l'Antico Avatar del Cacciatore hanno subito una lieve riduzione delle probabilità di eseguire uno stile e un proc Malattia.

- Sono state aggiunte 2 magie alla linea Richiamo Bestie del Cacciatore a livello 45. Sono aggiunte alle linee di magia già esistenti, e permetteranno di incantare animali ed insetti fino al 90% del livello del Cacciatore.

- Una nuova linea di magie è stata aggiunta alla linea Richiamo Bestie e permetterà di incantare i rettili. Queste magie seguono la progressione delle linee dell'animale e dell'incantesimo.

Livello 2 Influenza Rettile
Livello 8 Obbliga Rettile
Livello 14 Ipnotizza Rettile
Livello 21 Controlla Rettile
Livello 34 Domina Rettile
Livello 45 Schiaccia Rettile

- É stato aggiunto un nuovo disegno per l'aspetto pelle del lupo.

- La durata dell'abilità Dash dei famigli del lupo Cacciatore è stata aumentata a 10 secondi.

Mentalisti

- I mentalisti hanno ricevuto una nuova linea di magie nella loro linea Illusioni. É un incantesimo permanente al 100%, simile a quello aggiunto agli Spiritmaster nella versione 1.87.

Livello Nome Massimo Livello Incantesimo
11 Avversario Fantasma 26
20 Avversario Spettreale 40
32 Avversario dei Sogni 50

Negromanti

- Il cap di livello su ogni famiglio del Negromante è stato rimosso. Tutte le magie di evocazione dovrebbero ora evocare un famiglio all'88% del livello del lanciatore. Pertanto il Negromante può usare qualsiasi famiglio a qualsiasi livello come gli altri lanciatori di famigli. L'unica eccezione è la versione a livello 1 dell'evocazione, poiché questa evocherà un famiglio al 100% con un cap di livello 2. Questo rimarrà così affinché il Negromante ne approfitti fino al livello 4, quando ricevono la seconda magia di evocazione.

- Tutti i famigli del Negromante sono superiori di un livello quando vengono evocati. Ciò significa che ora arrivano al livello 45 invece che al 44.

- Tutti i famigli del Negromante hanno guadagnato una nuova abilità di provocazione in PvE chiamata Furia. Questa funziona come un buff del proc offensivo che è lanciato dal famiglio con una keyword o dal menu.

- Il tempo di lancio delle evocazioni dei famigli dei Negromanti è stato dimezzato.

- Tutti i buff dei famigli del Negromante possono essere lanciati in movimento.

- I seguenti elisir ora possono essere usati durante la forma di ombra : Elisir della Forza, Elisir della Destrezza, Elisir del Vigore, Elisir dell'Illuminato, Elisir dell'Abilità e Elisir della Potenza.

- Le Pozioni di Resistenza e Rinvigorenti ora possono essere usate durante la forma di ombra.

Il Servo Zombie Minore ha subito i seguenti cambiamenti :

- Ha la possibilità di eseguire un colpo doppio.
- I suoi attacchi sono stati leggermente rallentati.
- Ha la possibilità di eseguire un proc di stordimento di breve durata che fa partire l'immunità.
- I suoi punti vita e i valori di difesa sono stati leggermente aumentati.
- É resistente alle magie di Rallentamento e Ipnosi.

Il Servo Zombie ha subito i seguenti cambiamenti :

- Ha la possibilità di eseguire un colpo doppio.
- I suoi attacchi sono stati leggermente rallentati.
- Ha una possibilità di lanciare un buff di assorbimento.
- I suoi punti vita e i valori di difesa sono stati leggermente aumentati.
- É resistente alle magie di Rallentamento e Ipnosi.

Il Servo Rianimato ha subito i seguenti cambiamenti :

- Può schivare
- I suoi valori di difesa sono stati leggermente aumentati.
- Può usare stili da Perforazione

Il Necroservo ha subito i seguenti cambiamenti :

- I suoi valori di attacco e di difesa sono stati leggermente aumentati.
- Può usare stili da Taglio.
- Può usare stili da scudo.

Il Necroservo Maggiore ha subito i seguenti cambiamenti :

- Le penalità innate dei punti vita e della difesa sono state rimosse.
- I suoi valori di attacco e i punti vita sono stati leggermente aumentati.
- Ha ora una possibilità di schivare.
- Può usare gli stili critici.
- Alla sua evocazione e tramite una keyword lancerà su se stesso un Buff di Destrezza e di Forza.

- I Negromanti potranno scegliere il tipo di arma e di proc che il proprio Abominio brandirà.

- Evocando un famiglio, il padrone vedrà un avviso da selezionare per parlare coi propri famigli pronunciando una keyword particolare - Arawn. Questo farà uscire un menu che mostra le varie armi/proc da scegliere con le keyword. Le scelte sono : Spada Infuocata, Spada di Ghiaccio, Spada Velenosa, Mazza Infuocata, Mazza di Ghiaccio e Mazza Velenosa. Ci sono due armi di base : Spada a due mani e Mazza a due mani. Le tre restanti scelte sono proc di fuoco, proc di ghiaccio e proc velenoso (danno fisico) e le armi hanno degli appropriati effetti luminosi che rappresentano il tipo di danno. Il danno dell'arma primaria è da taglio e da impatto.

- La gittata del Legame del Negromante è aumentata di 500 unità.

- Le Vesti offerte dagli Allenatori Negromante ai livelli 10, 15, 20 e 25 possono essere usati anche in forma d'ombra.

Paladini

- L'effetto magico del Canto Curativo di Gruppo del Paladino è stato aggiornato. Il graal ora è più piccolo, l'alone ora non è più così brillante ed il raggio di luce è più fioco.

Reaver

Il tipo di danno del Leviathan è ora da Spirito.

Selvaggi

Le precedenti restrizioni imposte alle armi dei Selvaggi, a causa della loro velocità, sono state rimosse.

Sciamani

- Un nuovo Canto di gruppo di rigenerazione della resistenza è stato aggiunto alla linea di incantesimi dell'Amplificazione. Seguirà la stessa progressione di livello della rigenerazione delle resistenze basata sulla concentrazione esistente nella linea di incantesimi dell'Amplificazione.

Livello 2 Piccola Vivificazione della Terra
Livello 12 Vivificazione della Terra Minore
Livello 22 Vivificazione della Terra
Livello 32 Grande Vivificazione della Terra
Livello 42 Vivificazione della Terra Superiore

- I valori di Danno Aggiuntivo nella linea di incantesimo dell'Amplificazione dello Sciamano sono stati aumentati.

Livello 1 Forza Inf. delle Profondità Danno : 1.6 DPS
Livello 4 Forza Minore delle Profondità Danno : 2.5 DPS
Livello 8 Forza delle Profondità Danno : 3.1 DPS
Livello 11 Forza Mass. delle Profondità Danno : 3.9 DPS
Livello 15 Forza Magg. delle Profondità Danno : 5.0 DPS
Livello 20 Forza Super. delle Profondità Danno : 6.3 DPS
Livello 27 Forza Poss. delle Profondità Danno : 7.9 DPS
Livello 34 Forza Suprema delle Profondità Danno : 9.1 DPS
Livello 44 Forza Defin. delle Profondità Danno : 10.0 DPS

- Una nuova versione di gruppo del danno aggiuntivo è stata aggiunta alla linea di spec dell'Amplificazione dello Sciamano.

Livello 35 Impulsione delle Profondità Bonus : danneggia il bersaglio per un danno/Danno elencato 7.9 DPS
Livello 45 Coercizione delle Profondità Bonus danneggia il bersaglio per un danno/Danno elencato 10.0 DPS

Skald

- Epifania, l'abilità unica degli Skald di Reame di Livello 5, può essere lanciata anche in combattimento.

- É stata aggiunta una nuova linea di magia nella linea dei Canti di Battaglia degli Skald. É una canzone di rigenerazione del potere che eguaglia la progressione del livello ed i valori delle magie simili alle linee di incantesimi musicali del Bardo e del Menestrello.

Livello 10 Canzone del Potere
Livello 21 Canzone dell'Energia
Livello 30 Canzone della Chiarezza
Livello 39 Canzone della Mente
Livello 50 Canzone dell'Elezione

- É stata aggiunto un nuovo canto di riduzione della fatica nella linea dei Canti di Battaglia. Questo canto riduce il costo di potere degli stili di combattimento, simile alla linea di magia Energia del Santo del Prete.

Livello 12 Canto dell'Energia 10% Riduzione
Livello 22 Canto della Stamina 15% Riduzione
Livello 32 Canto della Persistenza 20% Riduzione
Livello 42 Canto della Tenacia 25% Riduzione

- Un nuovo canto ablativo da mischia è stato aggiunto nella linea dei Canti di Battaglia. Questo canto assorbirà il 100% di ogni colpo, fino alla quantità massima elencata.

Livello 30 Barriera di Suoni 25 Punti Salute per impulso
Livello 40 Scudi di Melodia 40 Punti Salute per impulso
Livello 50 Muro di Canzoni 70 Punti Salute per impulso

- Tutti i nuovi canti degli Skald sono lanciabili in combattimento.

Spiritmaster

- Tutti i famigli dello Spiritmaster hanno guadagnato una nuova abilità di provocazione in PvE chiamata Furia. Questa funziona come un buff del proc offensivo che è lanciato dal famiglio con una keyword o dal menu.

- I famigli dello Spiritmaster di livello più basso ora possono equipaggiare delle armi. Quando vengono evocati, appariranno senza armi per quelli che preferiscono che quel famiglio non le abbia. Quando vengono equipaggiati, i famigli possono eseguire degli stili, con una probabilità più bassa, come gli altri famigli dello Spiritmaster.

- Quando si vuole equipaggiare un famiglio dello Spiritmaster con un'arma diversa dalla lancia, si potrà aggiungere uno scudo. I famigli dello Spiritmaster non avranno uno scudo in partenza per quelli che non vogliono che ne siano equipaggiati.

- Tutti i famigli dello Spiritmaster hanno ora la possibilità di usare gli stili da scudo.

- Di default, tutti i famigli dello Spiritmaster hanno abilitata l'abilità di parata. Gli Spiritmaster possono disabilitarla con delle keyword.

- I famigli degli Spiritmaster hanno ora gli stili delle armi appropriate per qualsiasi arma brandiscano - ascia, lancia, martello e spada.

- Un nuovo incantesimo permanente è stato aggiunto alla linea di incantesimi dell'Oscurità dello Spiritmaster. Questa permetterà allo Spiritmaster di incantare i mostri fino al 100% del suo livello, od al livello più alto permesso dalla magia.

Livello 12 Controllo di Hel Livello 26 massimo
Livello 26 Possesso di Hel Livello 40 massimo
Livello 34 Dominio di Hel Livello 50 massimo

Valchiria

Il tipo di danno dei proc del danno della Tempesta di Ghiaccio, Spiraglio Polare, Colpo Mortale di Odino e Ragnarok è ora di Spirito.

Vampiir

- Il timer di rilancio nella linea di magie del debuff dell'Inciampo del Vampiir (Richiamo del Corvo) è stato aumentato da 15 a 30 secondi.

Custode

- Il costo di potere di diverse magie del Custode è stato cambiato da valore percentuale a valore imposto, oppure è stato abbassato.

- Una nuova magia di Risurrezione "Ricostituziore Rapida" è stata aggiunta alla linea di spec di Ricrescita al livello 35.

- Le linee di magia dell'Attacco Infinito e dell'Attacco Imperituro sono state spostate dalla linea di spec Ricrescita alla linea di spec Nutrimento.

- Il timer di rilancio della linea di magie del Defletti Lama Pulsante della Guardia della Natura è stato ridotto a 8 secondi, e il suo costo di potere è stato ridotto.

- Le magie della linea della velocità dell'Incoragg. del Guardiano sono ora istantanee.

- Una nuova linea di magie di Guarigioni a Tempo (HoT) di gruppo è stata aggiunta alla linea di spec Ricrescita. Queste magie sono lanciabili sia in movimento che in combattimento.

Livello 24 Allegria della Natura 43 salute
Livello 34 Elevazione della Natura 58 salute
Livello 44 Vigore della Natura 73 salute

- Una nuova linea di magie della Celerità è stata aggiunta alla linea di Spec del Nutrimento.

Livello Nome Bersaglio Lancio/Durata/Portata del rilancio/Raggio Effetto Costo

18 Celerità Gruppo 0s/5 secondi/puls./8s 350 unità 24% 6
26 Celerità Migliorata Gruppo 0s/5 secondi / puls./8s 350 unità 28% 8
32 Celerità Amplificata Gruppo 0s/5 secondi / puls./8s 350 unità 31% 12
44 Pura Celerità Gruppo 0s/5 secondi / puls./8s 350 unità 37% 15

 

NOTE SUL MONDO CLASSICO DI CAMELOT



Generale

- Melina, la stalliera nella Foresta Maledetta, non è più contrassegnata come avente Esperienza di Livello Master.

- Il Chierico Mulgrut apparirà più frequentemente.

- La Staffa da Guerra di Cristallo d'Ombra ha adesso un valore di vendita coerente con gli altri oggetti di Cristallo d'Ombra nelle Miniere Brillanti.

- I fuochi d'artificio nelle capitali sono stati disattivati.

Albion

- Il Maestro Narudos non disturberà più con i suoi messaggi i giocatori che creano oggetti nel cortile sottostante.

- Il raggio di aggressione dei Giganti di Granito e Spaccapietra a Dartmoor è stato ridotto.

Midgard

- Il raggio di aggressione dei Drakulv e degli Svartalfs a Malmohus è stato ridotto.

Hibernia

- Il raggio di aggressione dei piccoli glimmer nelle Colline Sheeroe è stato ridotto.

Missioni

Generale

- Molte missioni di livello 1-10 nei tre reami sono state inserite nel nuovo sistema di quest.

Albion

- Alleanza Fragile (Epica 1) e Problemi all'Abbazia (Epica 2) - Gli Eretici, I Negromanti e i Reaver non saranno più mandati dal Vescovo Kustan per cominciare queste missioni, ma saranno mandati correttamente dall'Inviato Arawnita.

Midgard

- Aiutare gli Svartalf. - i Kan-Laresh ora potranno completare la missione con successo.

- Cavallo di Fiamma - Khizil può essere trovato vicino alla colonia Dverge a Muspelheim.

- Abbassate le Braccia di Kelleher i Kan-Laresh ora potranno completare la missione con successo e ricevere la giusta ricompensa.

- Quanta Legna per un Mangialegno ? - Il testo di introduzione alla missione segnalerà il giusto numero di zampe di Mangialegno necessarie a completare la missione.

- Complotto Tomte - I Cacciatori possono ora scegliere la lancia come ricompensa.

- Il Lavoro Hobgoblin - L'Ascia da Recluta non usa più un modello da Picca.

Hibernia

- La Liberazione di Osier- Graoch non avrà più problemi a far superare il secondo punto.

- Missione di Xaxnxi - i Kan-Laresh ora potranno completare la missione con successo.

- Cacciare il Mendicante - Il testo del punto 1 adesso specifica che Gurite deve essere ucciso a Lough Gur.

- La Pietra Gemella della Luna - Maudalin appare normalmente sulla torre vicino a Bri Leith.

- Tracce del Pazzo Mutaforma i Kan-Laresh ora potranno completare il primo punto della missione e quindi procedere al suo completamento.

Dungeon

- La qualità di tutti gli oggetti venduti dai mercanti di sigilli nella Calata delle Tenebre sarà ora del 95%.

Note sugli Oggetti

- Tutti gli oggetti che avevano +potere sono stati convertiti ad un bonus in percentuale sul potere disponibile. Notare che ciò non comprende gli oggetti generati casualmente (ROG) o gli oggetti creati.

- Lo Scudo di Muxog è adesso perfettamente visualizzabile quando viene piazzato su un muro di una casa.

- La qualità di base di molti oggetti nelle zone del mondo classico è stata aumentata.

 

NOTE SUL MONDO SHROUDED ISLES



Generale

- La qualità di base di molti oggetti nelle zone del mondo Shrouded Isles è stata aumentata.

- I kit da focolaio possono essere recuperati uccidendo i mostri Umanoidi, Magici, Giganti e Non-Morti a Shrouded Isles.

- I kit da focolaio lasciati dai mostri a Shrouded Isles saranno adeguati al livello di difficoltà dei mostri stessi. Gli oggetti lasciati dai mostri saranno quindi più coerenti con la loro implementazione nelle zone classiche.

- I percorsi delle zone dell'Isola di Avalon sono stati ricalcolati. Questo risolve il bug per cui i famigli potevano sprofondare nel terreno all'entrata della Città di Avalon.

Missioni

Albion

- Rapporti - Armatrice Gamila offrirà ricompense appropriate per la classe Kan-Laresh.

Midgard

- Il Cristallo Morvalt - i Kan-Laresh ora potranno completare la missione con successo e ricevere la ricompensa.

- Cuore di Pietra - i Kan-Laresh ora potranno completare la missione con successo e ricevere la ricompensa.

- Caccia ai Mammuth - i Kan-Laresh riceveranno una ricompensa adeguata per la riconsegna della Zanna di Mammoth e la Pelle di Mammoth.

- Il mio Cavallino Nano - il Giocattolo del Pony non finirà a corto di cariche.

- Ibicus - i Kan-Laresh possono riconsegnare la carcassa di Ibicus a uno dei PNG coinvolti, finire la missione e ricevere la ricompensa adeguata.

Hibernia

- Lo Stato delle Informazioni - i Kan-Laresh ora potranno completare la missione con successo e ricevere la ricompensa.
- - Le Tre Vergini - I Kan-Laresh ora saranno accolti correttamente e sarà loro permesso di iniziare la missione.

- Armatura di Fylara - i Kan-Laresh possono ora ricevere la ricompensa adeguata.

 

NOTE SUL MONDO TRIALS OF ATLANTIS



Generale

- Fragore Tremolante è stato modificato per funzionare nei combattimenti PvE come in quelli PvP. La funzionalità PvE si svolgerà in modo simile alla PvP, ma l' effetto tremolante si interromperà se il mostro viene attaccato mentre è sotto l'influenza del Fragore Tremolante. La funzionalità PvP rimane invariata.

- Gli Studiosi, i Maestri delle Leggende e i Saggi nella Sala degli Eroi hanno ora un titolo che indica la regione di provenienza degli artefatti che accettano.

- Presa ora avrà un timer di riutilizzo di un minuto.

- Il Rinculo dello Stordimento dei Bracciali da Cerimonia non risparmierà più chi utilizza la Presa dall'essere colpito dallo Stordimento del Combattente.

- Le versioni di Livello 50 delle salamandre sono state aggiunte in tutta Atlantide dove si possono trovare le altre salamandre.

- Desideri - i Kan-Laresh di Midgard e di Hibernia possono ora ricevere la ricompensa adeguata.

Livelli Master

- L'abilità Livello Master 9 della linea Signore delle Evocazioni ha adesso 2 versioni, una per il PvE ed una per il RvR. La versione PvE non può più usufruire dei bonus +durata, ma la durata di base è stata aumentata da 5 a 6 minuti e 30 secondi. Il valore di aumento della versione RvR è stato ridotto da 20 a 10 in qualsiasi zona RvR, come New Frontiers, Labirinto, Calata delle Tenebre o Passaggio del Conflitto. Questa versione non potrà più usufruire dell'equipaggiamento di +durata. La durata dell'incantesimo rimane di 5 minuti.

- La durata del debuff piazzato sui giocatori dall'abilità Modifica Velocità è stata ridotta da 30 secondi a 6 secondi.

- Il nodo dell'abilità Modifica Velocità avrà ora un indicatore di raggio visivo. Ogni reame avrà un anello di colore diverso, simile al Nodo della Preveggenza.

Note sugli Oggetti

- Gli Scudi Difensore Incantato di Runa e il Buckler Infuso di Magma verranno visualizzati correttamente quando vengono equipaggiati.

- I Custodi e i Campioni che desiderano scambiare il loro scudo di Aten medio con uno grande devono parlare con Berisas nella Sala degli Eroi.

- I Thane che desiderano scambiare il loro scudo di Aten medio con uno grande devono parlare con Bjetsa nella Sala degli Eroi.

- Lo scudo di Aten può essere scambiato al livello 30.

- Gli Skald Thane che desiderano scambiare il loro scudo di Aten piccolo con uno medio o il loro Scudo Occhio del Ciclope piccolo con uno medio devono parlare con Bjetsa nella Sala degli Eroi.

- La Staffa Kan Laresh Ferrata di Litio dell'alba adesso arrecherà il giusto danno da Materia.

- La versione da Negromante dell'artefatto Anello di Fuoco è stata aggiornata cosicché le icone /use e /use2 corrispondano alle icone delle altre versioni di questo oggetto.

- I proc e le cariche sull'Ascia della Malvagità e sul Combattente sono stati resi meno potenti.

Ascia della Malvagità

- Il proc è stato cambiato da un 25% di diminuzione di tutte le stats per 1 minuto alla diminuzione del 10% di tutte le stats per 30 secondi.
- La Carica è stata cambiata da un 50% di immunità/vulnerabilità in mischia al 25%. L'effetto negativo dopo l'utilizzo della carica non può più essere Purificato.

Combattente

- La Carica è stata cambiata da un 19 % di debuff di assorbimento sul bersaglio per un minuto e 19 % di debuff di assorbimento sull'utente, a un 10 % di debuff di assorbimento sul bersaglio per 30 secondi e 10 % di debuff di assorbimento sull'utente per 30 secondi.

 

NOTE SUL MONDO CATACOMBS



Generale

- Gli Osservatori Goblin e i Goblin tarantola in "Cucina dei Goblin : Istanza delle Miniere di Tepok" ora lasceranno correttamente l'Aurulite.

Note sugli oggetti - Midgard

- L'arco "Salva Interminabile di Negal" eseguirà un proc sulla sua area di effetto a partire da un punto (PBAOE) sul bersaglio dell'arco piuttosto che sull'arciere.

Missioni - Midgard

- Salvataggio Glashtin - L'area del cesto della ghigliottina è stata leggermente aumentata per facilitare la ricerca per completare il punto 4.

Avventure ad istanza

- Sepolcro Dimenticato : Dungeon ad Istanza - la mappa è stata aggiornata.

 

NOTE SUL MONDO DARKNESS RISING



Missioni - Hibernia

- Un'Importante Lettera - Riparato il punto 1 cosicché la missione possa essere completata dai giocatori con un client Labyrinth. In precedenza funzionava solamente con i client Darkness Rising.

Note sugli Oggetti

L'oggetto Staffa da Negromante Epsilon è stato aggiornato affinché l'abilità /use abbia una icona adatta alla magia che viene lanciata.

 

NOTE SUL MONDO LABYRINTH



Generale

- É stata aggiunta una terza entrata/uscita al Labirinto per ogni reame. I nuovi portali nel Labirinto sono situati vicino agli incontri del Dragone di ogni reame. I portali corrispondenti all'interno del Labirinto sono nelle sezioni inondate del Labirinto vicino all'incontro Dracolich. I portali all'interno del Labirinto sono legati ad ogni reame, per cui solo i personaggi di un certo reame possono usarli per tornare alle zone epiche.

- Il bonus di velocità di corsa fuori dal combattimento che i giocatori ricevono nelle zone PvE è stato rimosso dal Labirinto.

- I famigli nel Labirinto staranno al passo con i loro possessori.

- I giocatori non possono più costruire armi da assedio nel Labirinto.

- Mostri rettili sono stati inseriti nel lato Midgard del Labirinto per usare il Richiamo Bestie del Cacciatore.

Missioni

Generale

- Culmine : Perduto ma non Dimenticato - Tutti i mostri chiamati "ingegnere corrotto" potranno lasciare gli oggetti necessari per completare questa missione.

- Culmine : Perduto ma non Dimenticato (Tutti i Reami) - Gli Ingegneri corrotti Erranti daranno correttamente il credito per i punti 13-22

- Risoluzione : Inchiesta Diabolica - I giocatori ora possono tornare alla torre mentre sono al punto 8.

Albion

- Risoluzione : Distruggere l'Alleanza - la Fibbia del Comandante Thelo, il Bottone del Comandante Thelo, il Medaglione Graoch and l'Anello con Sigillo Deifrang possono essere usati in forma d'ombra.

Incontri

- Risolto un bug dove i cadaveri animati dei Praticante Oscuro Grainn non potevano essere attaccati.

Note sugli oggetti

- La Fascia per Pugno Indaco Incantata riciclerà per il giusto materiale.

- Il Trofeo da Muro di Zhulrathuul ora è commerciabile.

- Sospetto ha ora la grafica adatta per un martello.

- La Lancia Caustica di Iapetus ha ora la giusta resistenza.

- La velocità del proc del Ricuci Ferite sulla Pelle Rinforzata di Snegli è stata ridotta.

- L'arma da picca, Vile, è stata aggiornata affinché rifletta correttamente il tipo di picca che rappresenta ed il danno che arreca.

- Alcune fasce da mano incantate Hiberniane sono state aggiornate per riciclare il giusto materiale.

 

SERVER PVP



- Liberate il Vagabondo ! - I Kan-Laresh di Midgard e Hibernia ora potranno completare la missione con successo.

- I giocatori potranno ora sistemare una reliquia per ogni forte. A causa di questo cambiamento, le Reliquie sul server Camlann sono state resettate.

- I giocatori riceveranno un bonus del 300% di esperienza in tutte le zone Classiche su Camlann.


- I giocatori riceveranno un bonus del 200% di esperienza in tutte le zone non-Classiche su Camlann.